• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2015
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2015

[PPV KICKOFF]
R-Truth vs. King Barrett

Antonio: Pensando a questo match non si può non pensare a che spreco sia stato non aver inserito Barrett nel Money In The Bank Ladder Match. Lo hanno inserito nel pre show per non lasciarlo fuori dal ppv. Una sorta di contentino insomma. Il match non mi entusiasma moltissimo, mi dispiace per Barrett, ma devo dire che se le devo guardarsi sprecare in un incontro contro R-Truth, sono contento che lo abbiano piazzato nel pre show. Penso che King Barrett sia in ottima forma, si è ben comportato nei suoi ultimi incontri, e penso non avrà molti problemi a battere R-Truth.
Vincitore: King Barrett

Max: Da quando si è concluso il feud contro Neville, dopo la vittoria dell’anonima edizione di King Of The Ring di quest’anno, Barrett non ha brillato proprio del tutto, basti pensare all’umiliante eliminazione all’interno dell’Elimination Chamber Match avvenuta proprio per mano di R-Truth. Non essendo un fan dei Kickoff molto probabilmente skipperò l’incontro, perché davvero a conti fatti non mi dice nulla, una rivalità del tutto inutile il cui unico pregio appunto potrebbe essere quello di far riscattare King Barrett, al quale do il mio pronostico per la vittoria del match.
Vincitore: King Barrett

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
Nikki Bella © vs. Paige

Antonio: Naomi è stata estromessa dal giro titolato, a dire il vero senza opporsi più di tanto, dalla rientrante Paige. Ora quindi ci aspetta un match singolo tra l’anti Divas e la campionessa con il titolo in palio. Nikki Bella potrà contare sull’aiuto della sorella Brie, ma penso che questa volta l’inglese non si farà fregare dal Twin magic o da qualsiasi altro sotterfugio inventato dalle Bellas. I tempi sono giusti per un passaggio di titolo: Paige è pronta ad asfaltare le Bellas e a conquistare la cintura, anche perché ormai Nikki ha il titolo da un po’, lo ha difeso più volte con successo, e perderlo ora non influirebbe più di tanto sulla sua carriera.
Vincitrice e nuova campionessa: Paige

Max: Chissà se anche questa volta le gemelle Bella ricorreranno al “Twin Magic”, io spero vivamente di no. Nikki sarà senza dubbio migliorata parecchio dal punto di vista atletico e forse se non fosse stato per le rivali avute fino ad ora e per una pessima costruzione da campionessa costellata da continui turn, magari il suo regno non mi sarebbe neanche tanto dispiaciuto (un tempo ero un fan delle gemelle), ma arrivati a questo punto dico basta. È arrivato il momento per l’Anti-Diva di riprendersi il titolo e di tornare in vetta alla categoria femminile del main roster, magari nell’attesa di una nuova sfidante proveniente dalla scuderia di NXT. Quindi come pronostico do per certa la vittoria di Paige.
Vincitrice e nuova campionessa: Paige
 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
The New Day © vs. The Prime Time Players

Antonio: I Prime time player si sono dimostrati all’altezza della nomina di primi sfidanti ai titoli di coppia. Hanno ben figurato nell’Elimination Chamber e, vista anche l’assenza di Cesaro & Kidd (causa infortunio di quest’ultimo), non c’è un’altra coppia più meritevole di loro di competere per i titoli. A dire il vero una coppia più in forma ci sarebbe: la Family. Harper e Rowan si sono riuniti e sembrano essere inarrestabili, ma a quanto pare la dirigenza WWE al momento li sta escludendo volontariamente, anche se non si è ben capito il perché, dal giro titolato. Ciò detto penso che il match debba essere godibile. Bisognerà capire se Kofi Kingston sarà al bordo ring per il New Day, oppure si assenterà per concentrarsi per il suo match. Il New Day ormai è dalla parte degli Heel, è turnato quasi automaticamente su spinta del pubblico, e credo che ricorrerà a quasi ogni mezzo per mantenere le cinture, non mi sorprenderebbe nemmeno si facesse squalificare appositamente. Comunque penso che alla fine i Prime Time Players, nonostante tirino fuori una buona prestazione, non riusciranno a strappare i titoli ai campioni.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

Max: Continuo a non capire le motivazioni che hanno portato la dirigenza a pushare i Prime Time Players, quando avevano a disposizione tag team del calibro dei Lucha Dragons. Probabilmente la formazione del New Day sarà composta da Big E e Xavier Woods, complice l’impegno di Kofi Kingston nel Money In The Bank Ladder Match, il match sarà ai livelli più o meno dei precedenti, certo non possiamo paragonare Titus O’Neil e Darren Young a Cesaro e Tyson Kidd, comunque vittoria scontata per il New Day, che dunque si confermeranno campioni di coppia.. mentre riguardo ai PTP, secondo me dopo questo evento usciranno dal giro titolato dei tag team.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Ryback © vs. Big Show

Antonio: Non mi aspettavo che Big Show tornasse per competere per il titolo Intercontinentale. Una volta però iniziata la faida con Ryback, soprattutto per come è iniziata, avrebbe avuto più senso far diventare questo match un Triple Threat con The Miz inserito nella contesa: non che Miz avesse avuto qualche chance di vittoria, ma era semplicemente la cosa più semplice e lineare. Concentrandosi sull’incontro, sono certo, viste le caratteristiche degli atleti coinvolti, che la contesa sarà molto statica e basata sulla rissa. Non un match entusiasmante. Non penso che la WWE voglia privare Ryback del titolo così presto, quindi penso che il campione manterrà la cintura, e battere Big Show servirà a rinforzare il suo status.
Vincitore e ancora campione: Ryback

Max: Se il regno da campione di Ryback parte proprio con una difesa titolata contro il rientrante (ce n’era realmente bisogno?) Big Show, stiamo messi proprio bene, mi auguro con tutto il cuore che i prossimi sfidanti non saranno gente del calibro di Mark Henry o Kane, perché altrimenti non credo riuscirei a resistere. Ci sono alte probabilità che il match si concluda in squalifica, per via di un intromissione di The Miz, ciò farebbe proseguire la rivalità inglobando all’interno anche l’Awesome One, perciò al prossimo evento prepariamoci ad avere un Triple Threat Match. Quindi per me la vittoria di questo incontro andrà a Big Show per squalifica.
Vincitore, ma non nuovo campione: Big Show
 

John Cena vs. Kevin Owens

Antonio: Rematch molto atteso della contesa svoltasi a Elimination Chamber. La qualità dello scontro tra i due atleti è stata il fiore all’occhiello del ppv. Owens ha dimostrato di essere una macchina da guerra, meritandosi la vittoria l’ultima volta. Penso però che Cena, nella sua carriera, difficilmente ha perso due match consecutivi contro un suo avversario e non credo che capiti nemmeno questa volta. Indipendentemente da come vada a finire, proprio per i presupposti che i due atleti hanno creato mi aspetto una qualità elevatissima dall’incontro. Mi dispiace per Owens ma penso che Cena questa volta vincerà l’incontro, senza ombra di dubbio. Forse è anche una decisione giusta portare le cose sull’uno a uno e chiudere i conti al prossimo ppv, in un match magari con stipulazione speciale.
Vincitore: John Cena

Max: Quest’incontro è un vero enigma, si ripeterà lo stesso scenario visto ad Elimination Chamber o come da tradizione John Cena avrà la sua rivincita? A mio parere non c’era realmente bisogno di un rematch tra i due, certo non che vederli nuovamente l’uno contro l’altro mi faccia schifo.. anzi, considerando il livello della card, questo sarà senza dubbio uno dei migliori incontri della serata (magari insieme al main event), se proprio volevano indire un rematch, avrebbero potuto rendere il tutto più interessante inserendoci una stipulazione speciale. In ogni caso io tento l’azzardo e vado con Owens.
Vincitore: Kevin Owens

 

7-men Money in the Bank Contract Ladder Match
Roman Reigns vs. Randy Orton vs. Kane vs. Sheamus vs. Dolph Ziggler vs. Neville vs. Kofi Kingston

Antonio: Lo spettacolo in questo incontro dovrebbe essere garantito, vista la stipulazione. D’altronde hanno inserito Kofi Kingston nell’incontro solo per assicurarsi qualche manovra ad alto tasso di spettacolarità, o per lo meno io non trovo altra spiegazione. La sua inclusione in questo match non ha senso: potevano metterci Barrett, Cesaro oppure Wyatt. Invece no la dirigenza ha deciso di mettere Kofi nell’incontro. Superando la cosa credo che Neville possa dare molto all’incontro, una Red Arrow dalla scala ci sta più che bene. Ziggler e Orton tireranno fuori una buona prestazione ma penso che non sono loro i candidati alla vittoria finale. Kane ha pochissime speranze, più di Kofi, chiunque ne ha più di Kingston, ma comunque poche. Restano Sheamus e Reigns. Il Samoano è sicuramente il favorito vero, tutto sembra essere pronto per la sua vittoria. Anche il pubblico ormai sembra averlo accettato come Top Face WWE. Sheamus potrebbe essere la carta a sorpresa della WWE, questo spiegherebbe anche perché l’irlandese non ha vinto il titolo Intercontinentale nello scorso ppv. Nonostante l’idea sia stuzzicante penso che l’irlandese resti il secondo favorito, con Roman Reigns favorito vero alla vittoria finale (non mi sento di escludere nemmeno un incasso in serata della valigetta).
Vincitore: Roman Reigns

Max: A livello di partecipanti forse si poteva fare meglio, ma di certo lo spettacolo non mancherà in quest’incontro vista la presenza di Neville e Ziggler.. e poi il Money In The Bank Ladder Match è senza dubbio una delle mie stipulazioni preferite. Trovo insensata la presenza di Kofi Kingston e Kane, avrei preferito vedere all’interno un Tyson Kidd o un Bray Wyatt, magari con l’introduzione di quest’ultimo la vittoria del match sarebbe stata meno scontata, vittoria che a mio parere andrà al 100% a Roman Reigns, che come già detto nel mio editoriale (a proposito, se ancora non lo avete letto andate a recuperarvelo) potrebbe tentare l’incasso nella stessa serata ai danni di uno dei suoi ex compagni dello Shield.
Vincitore: Roman Reigns

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - Ladder Match
Seth Rollins © vs. Dean Ambrose

Antonio: Dean Ambrosa possiede la cintura con se ma purtroppo non è campione, per una trovata di booking molto discutibile. Seth Rollins sembra essere rimasto solo: Kane lo ha abbandonato da tempo e nell’ultima puntata di RAW anche la J&J Security ha abbandonato il campione (battendolo addirittura in un match). Il campione non ha più le spalle coperte e sembra essere spacciato. Ma forse è proprio in questa occasione, con le spalle al muro, che Rollins aguzza l’ingegno e trova un modo per vincere. Ambrose invece arriva all’incontro sulla cresta dell’onda. È l’idolo della folla, ha dimostrato di poter battere il campione ed ha una voglia matta di vincere il titolo. Ambedue gli atleti hanno ottime chance di vincere e soprattutto il fatto che l’incontro non termini per schienamento, farà sì che lo status di nessuno dei due diminuisca in caso di sconfitta. Comunque chiunque sia il vincitore deve guardarsi le spalle dal vincitore del Money In The Bank ladder match, che potrebbe incassare la sua valigetta stesso in serata. Se proprio mi devo sbilanciare su uno dei due atleti, nella scelta del vincitore, seppur con una differenza minima, penso che Rollins abbia qualche possibilità in più di vincere l’incontro.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Max: Ed eccoci ad un altro tassello di questa eterna rivalità che ormai va avanti a salti da circa un anno. Da una parte, più pazzo che mai, abbiamo colui che (non me ne vogliate) per me è ancora l’attuale campione, Dean Ambrose, avendo schienato Rollins regolarmente nel corso del loro match ad Elimination Chamber, perciò una sua vittoria confermerebbe solo la cosa.. dall’altra parte ci troviamo davanti un Seth Rollins rimasto solo(?) senza J&J Security, senza Kane e forse anche senza Authority.  Forse finalmente vedremo il vero Rollins combattere contro Ambrose senza interferenze o aiuti esterni, visti i loro trascorsi sarà senz’altro come già detto prima uno dei due migliori incontri della serata.  Tralasciando il probabile incasso del vincitore del Money In The Bank Ladder Match, io credo che la vittoria andrà a Rollins, così facendo forse il suo personaggio subirà una sorta di upgrade, togliendosi di dosso l’appellativo di “Paper Champion” (o “Justin Bieber”).. e poi sarebbe meglio che l’incasso avvenisse ai suoi danni, piuttosto che su Ambrose.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins
 

PPV

Antonio: Il ppv ci offre alcuni match favolosi come il main event, il Money in the Bank ladder match ed il rematch fra Cena e Owens. Questi tre match hanno le potenzialità per sfondare e per attestarsi una una qualità altissima. Poi ci c’è il match per i titoli di coppia che dovrebbe ben figurare. Sono perplesso invece sul Kickoff, il match per il titolo Intercontinentale e quello delle Divas. Penso che non saranno nulla di che. Il ppv ha molto da offrirci, sono fiducioso e spero che non deluda le aspettative.

Max: Salvando il rematch tra Owens e Cena, il MITB Ladder Match e il main event tra Ambrose e Rollins, il resto della card non mi convince granché, forse assisteremo a uno o due cambi di titolo nel match femminile e nel main event.  Una cosa è certa, l’hype in questo pay per view, anche se in minima parte, c’è è questo credo sia l’importante... e poi lo spettacolo quando si tratta di Money In The Bank è sempre assicurato.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top