You are here: Home Editoriali Editoriali fermi Fantawrestling FANTAWRESTLING: The Chosen One ... to be fired!

FANTAWRESTLING: The Chosen One ... to be fired!

Si avvicina a grandi falcate lo Showcase of the Immortals e, quasi di rimando, si avvicina anche il periodo preferito da Vince e soci per effettuare i primi tagli del personale: wrestler e divas inclusi ... Il titolo scelto dal sottoscritto in data odierna non lascia dubbi sul wrestler su cui ci soffermeremo oggi: Andrew "Drew" Galloway, meglio conosciuto con il ring name che lo ha visto calcare i ring della WWE, Drew McIntyre. Come non parlare di questo giovanissimo atleta passato dall'essere il prescelto da Vince McMahon al prescelto dal booking team per jobbare al Justin Gabriel/Santino Marella di turno. E dire che soltanto un anno fa, lo scozzese era arrivato, seppur grazie all'Elimination Chamber, a lottare per il titolo mondiale senza sfigurare, ma il lungo e tortuoso cammino che lo ha portato a jobber, passando per la categoria di coppia, ve lo risparmio e passo subito allo scopo di questa speciale rubrica ... Quello che voglio fare oggi è pensare e proporvi degli scenari con cui la figura dello scozzese potrebbe essere risollevata e portata ad alti livelli, seppur con un percorso molto lungo, ma bando alle ciance ed iniziamo immediatamente ...

 

Restando Heel

- Partiamo subito dalla soluzione più semplice, che potrebbe essere attuata con molta facilità e senza dover spremere troppo le meningi, anche se il push di David Otunga continua a farmi pensare ad altro. Vi chiederete che cosa centri l'A-List con Drew, beh, la mia idea è di pushare lo stesso Galloway al titolo degli Stati Uniti, detenuto dal nostro "connazionale", Santino Marella ... Molto probabile, infatti, il reintegro di Drew in quel di Smackdown con Laurinatis che compie lo sgarro nei confronti di Long reintegrando lo stesso wrestler licenziato soltanto una settimana fa dallo stesso Teddy. Da qui in poi, il passo è relativamente breve, visto che si potrebbe sia ricorrere allo stesso A-List, ma di questo ne parlaremo dopo, sia ad un escamotage molto più semplice e, allo stesso modo, molto efficace: Drew McIntyre vs Santino Marella in un Carrer vs Title match, dopo un compromesso tra Laurinatis e Long, che andrebbe a sostituire il tanto voluto Goldust vs Cody. Il risultato dovrebbe essere, a meno di clamorose sorprese, a favore di Drew, con il povero Marella costretto a fare da traghettatore allo stesso scozzese, con cui, allo stesso tempo, potrebbe partire un feud che farebbe acquisire un minimo di importanza anche al titolo degli Stati Uniti (da notare il fatto che, dopo moltissimo tempo, ritornerà ad essere in palio il titolo Intercontinentale; e per la prima volta entrambi i titoli potrebbero essere in palio nella stessa edizione del Grandaddy of them all!). Assisteremo ad un nuovo regno da campione secondario per il Sinister Scottishman che potrà dimostrare quanto vale sia a noi che alla dirigenza di stanza a Stamford.

- Molte sono le alternative utili che potrebbero portare al reinserimento di Drew nelle zone alte del suo roster, ma su tutte ve ne è una che lo lancerebbe in alto in men che non si dica ... Premetto che tra tutte le scelte possibili, questa è quella che meno mi stuzzica per vari motivi che vi andrò ad elencare più avanti. Sto parlando del riutilizzo della storyline del prescelto, con Vince che riabilita lo stesso Drew che si prende man mano tutte le sue rivincite: Teddy Long, Justin Gabriel, lo stesso Santino e compagnia bella. I motivi per cui, però, la scelta non mi convince appieno sono quelli di ritrovarsi con una storia già vista e che non avrebbe più lo stesso significato visto memori del segmento nel backstage nel quale lo stesso Vince non si preoccupò minimamente di mettere lo scozzese in una situazione sfavorevole la stessa sera (insieme a Ziggler se non erro), dopo delle parole poco piacevoli sue, di Vickie Guerrero e del biondo chiomato.

Diventando Face

- La prima opzione è simile alla sopracitata, che vedeva coinvolto Santino Marella. Il preambolo, infatti, è più o meno lo stesso: Laurinatis reintegra McIntyre proponendolo per un match con lo stesso Santino, è qui, però, che interviene David Otunga con le sue smanie di grandezza. L'ex rookie di NXT potrebbe, infatti, affrontare Drew la stessa sera battendolo velocemente, scatenando le ire di McIntyre e i complimenti di Laurinatis. Si giunge quindi a Wrestlemania e, ovviamente, al match tra Otunga e Santino; proprio sul più bello, magari durante un battibecco tra i due GM, ecco che arriva lo stesso Drew che, a sorpresa di tutti attacca l'A-List, consentendo a Santino e a Smackdown una facile vittoria. Il contro a questa idea è uno solo ma abbastanza grande: la vittoria di Long, scelta che di certo non trovo molto sensata. Ostacolo facilmente abbattibile grazie all'astuzia e all'ingegno dell'accoppiata Otunga-Laurinatis che, proprio a causa della scorrettezza di McIntyre, chiedono una reversal decision (la sera stessa o la sera dopo) che farebbe anche continuare il feud tra GM. Di qui in poi gli sbocchi per Drew sono molteplici: da un feud titolato contro Rhodes (se rimarrà campione) ad uno lungo e graduale reinserimento nelle zone che contano, riiniziando la gavetta con una nuova gimmick, magari meno articolato di quanto si pensi.

- Resta, infine, la opzione che, meno di tutti vorrei vedere attuata, ma anche quella che sembra stia per essere adottata dalle menti bacate della WWE ... La gimmick dell'Arrogant Playboy, che, già non mi diceva nulla e che, poi, mi ha fatto ancor di più storcere il naso con l'aggiunta degli atteggiamenti, non propio da Playboy, di Drew, con smancerie e bacetti rivolte nei confronti del pubblico maschile. Non basta andare troppo indietro nel tempo, per rimembrare quale trattamento è stato riservato a Vito LoGrasso, più comunemente conosciuto con il suo ring-name di Vito o Big Vito, che ebbe una gimmick abbastanza similare che lo portò a chiudere i match strofinando le sue parti intime con il volto degli avversari. Beh, che sia Heel o che sia Face, l'unica cosa che mi viene da dire è: speriamo di no!


Inutile dire che le opzioni attuabili oltre alle quattro sopracitate da me sono moltissime e, a giudicare dai pronostici completamente errati del numero precedente, saranno anche quelle che verranno attuate xD, e sapete perchè? BECAUSE I'M ALESSIO "AIN'T NO STOPPIN' ME" GERANEO AND THIS IS FANTAWRESTLING!!!


 

VIDEOGAMES

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter