Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WR Rising Star - Regolamento


  • Accedi per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

E' partito il nuovo format targato Wrestling Revolution E-Fed: WR Rising Star.

A cosa serve e a cosa punta questo esperimento: si tratta di uno show a numero chiuso a cui alcuni partecipanti alla E-Fed hanno scelto di partecipare, che mira a dar voi spazio, dandovi la possibilità di mettervi in mostra ed emergere, consegnando a voi stessi la palla in mano sul da farsi. Vale a dire che, se per Impulse spesso le consegne dovute al rispettare determinate scalette preordinate per il corretto proseguimento dei feud in corso, etc.. possono limitare la vostra creatività e le vostre idee da proporre per migliorare il vostro PG o per far emergere la vostra bravura (riflessa ovviamente nel vostro PG), questo è il territorio adatto per farlo, questa è la vostra occasione per farlo.

 

Rising Star non sarà altro che un contenitore in cui all'interno di ogni episodio ognuno di voi partecipanti potrà realizzare segmenti a propria discrezione, in solitaria o in accordo con altri utenti oppure ancora cercando la collaborazione di altri utenti (in quest'ultimo caso appunto aprendo un post di discussione.. nel Loft o al di fuori del Loft, in cui poi chiunque vorrà interagire potrà replicare).

 

E' FONDAMENTALE PERO' TENERE BEN PRESENTE CHE RISING STAR E' UNO SHOW TOTALMENTE AUTONOMO ED ESTRANEO AD IMPULSE. Per tanto NON vanno categoricamente riportati qua dentro nei vostri promo, riferimenti ai fatti che stanno accadendo in contemporanea nello show principale (anche perché la scala cronologica dei due show potrebbe non corrispondere, visto che questo show verrà postato appositamente quando ci sarà spazio per farlo).

Rising Star ed Impulse saranno due realtà differenti e separate l'una dall'altra, che troveranno congiungimento soltanto alla fine, quando sarà il momento di decretare il vincitore.

 

 

Come fare a postare i segmenti?

 

Per postare i segmenti è molto semplice.. esistono 2 canali: 

 

Il primo è quello che ospita tutti i segmenti che avranno svolgimento all'interno del Loft e lo troverete in questo link:

http://www.wrestling...sing-star-loft/

 

Il secondo è quello che ospita tutti i segmenti che avranno svolgimento all'esterno del Loft, in qualsiasi altro ambiente vogliate, e lo troverete a questo link:

http://www.wrestling...sing-star-life/

 

Ho realizzato i due topic appositi in modo da creare più ordine al tutto e non mischiare i segmenti di Rising Star con quelli di Impulse che man mano si troveranno postati nella sezione promo.

Ovviamente se qualcuno di voi realizza un promo autonomo, il problema non si pone, tuttavia quando aprirà una discussione a più voci o aperta al primo che capita, potrebbe avvenire che poi arriva qualcun altro che posta una situazione totalmente diversa (magari che si svolge in altra stanza o in altro luogo) che va ad interrompere la discussione precedente. In questo caso, nessun problema, basta che chiunque voglia riallacciarsi alla discussione precedente che si è interrotta, faccia un "quote" del pezzo e prosegua. 

 

I segmenti sono liberi... nel senso, potete voi scegliere liberamente che cosa fare, quanto fare e come fare. Non c'è obbligo di realizzare per forza un segmento o più segmenti... ognuno fa quello che ritiene necessario, tenendo comunque presente che poi ci saranno i 3 giudici a prendere atto del vostro lavoro (ovviamente ciò non significa che più segmenti fate, più avete possibilità di trionfare.. conta anche la qualità, quindi i segmenti fatti bene.. è altresì vero che se qualcuno partecipa non facendo quasi mai alcun segmento, e quindi mettendosi in ombra, è più facile che venga nominato e quindi escluso dalla gara. Anche perché come detto il format punta a dar voi la possibilità di mettervi in mostra e prendervi la vostra occasione per dimostrare che il vostro personaggio può essere un PG di punta per la fed e voi utenti siete all'altezza di tale compito).

 

 

Ogni quanto si svolge lo show?

 

Come detto sopra ogni puntata verrà inserita quando ci sarà un opportuno spazio libero tra due ordinari episodi della fed, per tanto non darò da ora scadenze fisse, bensì di volta in volta comunicherò il termine entro quando andrà prodotto il materiale per l'episodio successivo.

Ovviamente per quanto riguarda la vostra Agenda Personale (argomento approfondito di seguito) è un qualcosa la cui compilazione può esser fatta indipendentemente dalla scadenza, subito dopo aver letto l'ultimo episodio pubblicato.

 

Non avendo date fisse ovviamente non posso annunciare ufficialmente già ora una data entro la quale terminerà il format, anche se un'idea in mente ce l'ho e spero di rispettarla con le tempistiche. 

 

 

Come si svolge lo show?

 

Ogni puntata vedrà assemblati tutti i segmenti che ognuno di voi avrà realizzato. In ogni puntata si svolgeranno anche 2 prove (che possono essere di qualunque tipo, si scopriranno volta per volta direttamente in puntata quali queste siano). Le prove ovviamente saranno narrate dal sottoscritto e gli esiti saranno determinati anche in base ai parametri dei vostri personaggi. 

 

In taluni episodi potrebbero essere presenti degli ospiti speciali che vorranno interagire con i concorrenti. In questo caso starà ai partecipanti farsi trovare pronti per cercare di impressionare al meglio i giudici.

 

Alla fine di ogni episodio poi i 3 giudici saranno chiamati, in base a quello che hanno visto nei segmenti realizzati (quindi lavoro fatto dall'utente) e dall'esito delle prove (che dipenderà quindi dalla vostra abilità nello sviluppare al meglio i parametri del vostro personaggio) chi sono i 3 anelli deboli della puntata, nominandone uno a testa.

 

 

Come avvengono le eliminazioni dalla gara?

 

Terminate le nomination da parte di ogni giudice, si aprirà il televoto (sondaggio su WR.com) in cui il meno votato sarà il concorrente che lascerà la gara.

Ogni giudice avrà a disposizione un jolly per salvare un concorrente dall'eliminazione qualora lo voglia fare (l'uso del jolly dovrà essere comunicato via MP all'apertura del sondaggio pubblico ed ovviamente il messaggio privato sarà poi riportato con la data una volta chiuso il sondaggio ed annunciato il nome dell'eliminato).

 

Come detto il sondaggio pubblico verrà aperto su WR.com e chiunque potrà partecipare.

 

NOTA IMPORTANTE:

E' tuttavia INDISPENSABILE TENERE PRESENTE UNA COSA IMPORTANTE: quando si da la propria preferenza al sondaggio bisogna votare tenendo presente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che accade a Rising Star. NON si deve votare né in base a quanto vi sta simpatico o antipatico l'utente che ha il PG in gestione, nè in base a quanta bravura lo stesso utente abbia dimostrato o stia dimostrando nello show di Impulse. Rising Star ed Impulse sono due realtà differenti e tali debbono restare.

Questo punto ci tengo a specificarlo bene perché altrimenti si andrebbe a falsare tutta la gara stessa, qualora non si votasse soltanto in considerando quello che ogni concorrente dimostra ESCLUSIVAMENTE in questa gara.

 

 

Cosa sono e come si migliorano i parametri?

 

I parametri sono quei valori attribuiti di default ad ogni superstars o ladies che partecipa al programma.

In base a questi parametri ogni atleta potrà eccellere in alcuni campi ed esser deficitario in altri. Starà a voi poi in autonomia decidere quali migliorare e quali tralasciare, in base alle vostre scelte.

 

I parametri che ogni atleta ha indicati sono 8: Forza (FOR), Intelletto (INT), Carisma (CAR), Concentrazione (CON), Resistenza (RES), Tecnica (TEC), Popolarità (POP) e Socializzazione (SOC).

In più ci sono anche altri due parametri che, pur non andando "allenati", saranno modificati in base alle vostre scelte ed anch'essi influiranno sull'esito delle prove. Questi due parametri sono: l'Affaticamento (AFF) ed il Morale (MOR).

Mentre i primi 8 parametri vanno in una scala da 0 a 99... gli ultimi 2 vanno in una scala da 0 a 10.

 

 

Ecco qui di seguito i parametri di partenza di ogni singolo partecipante alla Prima Stagione di WR Rising Star:

 

Spoiler

 

 

I parametri qua sopra indicati possono essere migliorati (o in taluni casi peggiorati) attraverso una AGENDA SETTIMANALE di impegni che ognuno dovrà compilare in seguito ad ogni episodio postato e o postare in risposta qua sotto, oppure se preferite mantenere celato agli altri il proprio calendario di impegni, spedire al sottoscritto mediante MP.

Se scegliete la strada degli MP vi chiedo la cortesia di usare un SOLO MP in cui scrivere ogni volta (qualora con alcuni di voi ho già discussioni private aperte potete usare anche tranquillamente quelle), in questo modo si evita di intasarmi la casella di posta.

 

L'agenda settimanale si compone di 10 IMPEGNI a vostra scelta. Questo perché la seconda parte delle giornate di lunedì, di martedì, di venerdì e di sabato sono occupate rispettivamente da: la disputa della prima prova settimanale, il live di Impulse, la disputa della seconda prova settimanale ed il live di Rising Star.

Quando andrete a compilare la vostra agenda dunque tenete sempre presente che: per la prima prova settimanale avrete a disposizione per incrementare i vostri parametri soltanto 3 slot... mentre in vista della seconda prova settimanale ne avrete 6 in più.

 

Per incrementare i vostri parametri potrete scegliere varie attività da far eseguire alla vostra Superstar o Lady. Non ci sono limiti di scelta, potrete scegliere qualsiasi azione ed anche ripeterla più volte. Ovviamente sta sempre a voi stessi regolarvi con il programma per non andare ad intaccare i dati di Affaticamento e Morale.

 

Alcune attività, in accordo tra due partecipanti, potranno anche essere svolte in cooperazione. E questo ovviamente potrebbe portare punti di beneficio ad entrambi. Sempre tenendo presente quanto detto sopra in tema di Affaticamento e Morale.

 

Ecco qui sotto un fac-simile di agenda da compilare dopo ogni episodio postato e da far avere al sottoscritto (ovviamente prima che questo inizi a preparare l'episodio successivo). E di seguito sono subito riportate le attività selezionabili da inserire nel vostro personale programma. Alcune attività richiedono, per poter essere eseguite, il superamento di un determinato livello per essere selezionabili (parametro e livello sono specificati tra parentesi qualora presenti).

 

 

 

AGENDA SETTIMANALE:

DOM ... - ...

LUN ... - (prova 1)

MAR ... - (impulse)

MER ... - ...

GIO ... - ...

VEN ... - (prova 2)

SAB ... - (rising star)

 

 

 

ATTIVITA' SINGOLE:

- Allenamento con trainer

- Azione umanitaria (CAR 75)

- Bar

- Biblioteca

- Cinema di Krusty

- Club degli scacchi (INT 60)

- Corso di cucina

- Corso di cucito (CON 65)

- Corso di yoga (CON 55)

- Delfinario

- Esibizione in locale cittadino (POP 60)

- Gara Podistica (RES 70 m / 60 w)

- Intervista Televisiva (POP 70)

- Jogging

- Lezione scolastica

- Modellismo (CON 60)

- Night Club

- Palestra (cardio)

- Palestra (pesi)

- Palestra (programma completo) (FOR 70 m / 50 w)

- Piscina (RES 60 m / 50 w)

- Relax (rest in loft)

- Rissa nel vicolo

- Seduta alle terme

- Sessione autografi (SOC 65)

- Shopping

- Spot televisivo (POP 80)

- Taverna di Boe

- Test attitudinale (INT 70)

- Visita al WR Museum (TEC 70)

 

 

ATTIVITA' CO-OP (specificare partner):

- Cinema

- Gita fuori porta (RES 65)

- Karaoke

- Meeting coi fans (SOC 75)

- Partita di Tennis

- Rissa

- Seduta di allenamento in ring (SOC 70)

- Shopping

- Taverna di Boe

- Uscita al ristorante (SOC 60)

 

 

 

NOTA IMPORTANTE:

Ovviamente i segmenti che andrete a realizzare di volta in volta dovranno essere attinenti alla vostra scelta di programma. Mentre segmenti fatti all'interno del Loft vanno sempre bene (perché nel Loft i concorrenti ci vivono) e possono essere sempre fatti in qualunque occasione, per quanto riguarda i segmenti in esterna invece non è così. Mi spiego meglio... se nel vostro programma, ipotizzo, non avete inserito la Piscina in quella determinata settimana, non potrete poi realizzare un segmento in cui il vostro personaggio si reca alla piscina o compie un'avventura, un diverbio, un qualsiasi cosa in piscina.

Ovviamente non vale il contrario.. nel senso, NON siete assolutamente tenuti a realizzare un segmento per ogni opzione che scegliete.. anzi, è sconsigliato, perché alla lunga il vostro PG diventerebbe noioso se catalizza troppo lo show. Dovete anche qua avere l'abilità di selezionare gli ambiti migliori da cui poter estrapolare dei buoni pezzi per farvi risaltare come capacità di promare e di descrivere gli avvenimenti... lasciando poi il resto delle scelte come completamento atti meramente a migliorare le abilità del vostro personaggio.


Modificato da stegabri, 14 ottobre 2015 - 08:28





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi