Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Sistema di sottomissioni


  • Accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
TheKingViper

TheKingViper

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 post
  • Iscritto il 23-maggio 15

Salve a tutti, ragazzi!

Ho WWE 2K16 dalla sua data di uscita e, ormai da quel giorno, gioco sempre a modalità leggenda. Il gioco secondo me è piacevole e mi diverte molto, ma non riesco proprio a capire il sistema di sottomissione (nonostante abbia guardato diversi video, appena metto in pratica ciò che ho "imparato", non mi riesce). Capitava, prima, che riuscissi a venir fuori dalle prese avversarie, ma adesso non più. Addirittura a volte mi capita che, subito dopo l'inizio del match, l'avversario mi mette dentro una sottomissione e vince.

Ho capito che la "barra colorata" che controllo io devo tenerla il più lontano possibile dalla barra avversaria - come un "guardia e ladri" - ma le sottomissioni durano in eterno (mentre quando ne provo una io, basta che l'avversario si distacchi un paio di volte e tutto finisce) e, alla fine, non mi resta che cedere.

C'è qualcuno disposto a spiegarmi per bene, passo passo, il procedimento?



#2
Simo_140609

Simo_140609

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 308 post
  • Iscritto il 09-dicembre 15
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Salve a tutti, ragazzi!
Ho WWE 2K16 dalla sua data di uscita e, ormai da quel giorno, gioco sempre a modalità leggenda. Il gioco secondo me è piacevole e mi diverte molto, ma non riesco proprio a capire il sistema di sottomissione (nonostante abbia guardato diversi video, appena metto in pratica ciò che ho "imparato", non mi riesce). Capitava, prima, che riuscissi a venir fuori dalle prese avversarie, ma adesso non più. Addirittura a volte mi capita che, subito dopo l'inizio del match, l'avversario mi mette dentro una sottomissione e vince.
Ho capito che la "barra colorata" che controllo io devo tenerla il più lontano possibile dalla barra avversaria - come un "guardia e ladri" - ma le sottomissioni durano in eterno (mentre quando ne provo una io, basta che l'avversario si distacchi un paio di volte e tutto finisce) e, alla fine, non mi resta che cedere.
C'è qualcuno disposto a spiegarmi per bene, passo passo, il procedimento?




Ciao!allora,tu dovresti scappare cercando di prendere pallini gialli che ti aiutano a scappare/far cedere,prova ad usare l'L2 per andare più veloce.inoltre,se vedi nel centro,ce un pallino che cambia colore da rosso in blu e viceversa.é il grado di sottonissiome,se é molto rosso stai per cedere,se è blu stai tranquillo

#3
TheKingViper

TheKingViper

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 post
  • Iscritto il 23-maggio 15

 

Salve a tutti, ragazzi!
Ho WWE 2K16 dalla sua data di uscita e, ormai da quel giorno, gioco sempre a modalità leggenda. Il gioco secondo me è piacevole e mi diverte molto, ma non riesco proprio a capire il sistema di sottomissione (nonostante abbia guardato diversi video, appena metto in pratica ciò che ho "imparato", non mi riesce). Capitava, prima, che riuscissi a venir fuori dalle prese avversarie, ma adesso non più. Addirittura a volte mi capita che, subito dopo l'inizio del match, l'avversario mi mette dentro una sottomissione e vince.
Ho capito che la "barra colorata" che controllo io devo tenerla il più lontano possibile dalla barra avversaria - come un "guardia e ladri" - ma le sottomissioni durano in eterno (mentre quando ne provo una io, basta che l'avversario si distacchi un paio di volte e tutto finisce) e, alla fine, non mi resta che cedere.
C'è qualcuno disposto a spiegarmi per bene, passo passo, il procedimento?




Ciao!allora,tu dovresti scappare cercando di prendere pallini gialli che ti aiutano a scappare/far cedere,prova ad usare l'L2 per andare più veloce.inoltre,se vedi nel centro,ce un pallino che cambia colore da rosso in blu e viceversa.é il grado di sottonissiome,se é molto rosso stai per cedere,se è blu stai tranquillo

 

Ciao, Simo.

Ricordo che le prime volte, dopo un paio di giri, mi spuntava il pallino giallo cui tu fai riferimento... ma ora non più. Giro a vuoto e la sfera al centro rimane blu ma l'avversario continua a raggiungermi finché, alla fine, diviene rossa... :/



#4
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

il pallino giallo prendilo solo se sei te che stai facendo la sottomissione, per il resto l'unica cosa che ti posso dire è che forse gli attributi di sottomissione (attacco o difesa) dei PG che usi non sono alti e di conseguenza vieni sottomesso o non ce la fai a sottomettere.

 

un altra cosa che mi viene a mente è: hai modificato per caso qualche Slide in merito alla difficoltà del gameplay? in tal caso ricontrolla tali slide



#5
TheKingViper

TheKingViper

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 post
  • Iscritto il 23-maggio 15

il pallino giallo prendilo solo se sei te che stai facendo la sottomissione, per il resto l'unica cosa che ti posso dire è che forse gli attributi di sottomissione (attacco o difesa) dei PG che usi non sono alti e di conseguenza vieni sottomesso o non ce la fai a sottomettere.

 

un altra cosa che mi viene a mente è: hai modificato per caso qualche Slide in merito alla difficoltà del gameplay? in tal caso ricontrolla tali slide

Ricontrollerò sicuramente, anche se non credo di averlo fatto.

La cosa che mi fa girare le scatole è quando vengo subito sottomesso anche quando il mio pg è uno come Lesnar o Batista che non credo siano così portati a cedere... 

Comunque grazie per il suggerimento, oggi pomeriggio controllerò se ho modificato qualche slide e ti farò sapere!



#6
9Sheamus9

9Sheamus9

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 post
  • Iscritto il 10-febbraio 13

Mah, strani tutti questi problemi con le sottomissioni, secondo me il nuovo sistema è una delle novità meglio riuscite dell'edizione di quest'anno.

Comunque, se vuoi la mia opinione, quando sei tu che sottometti non cercare di rincorrere sempre il settore dell'avversario, ma cerca di oscillare il tuo avanti ed indietro, così pian piano lo freghi.

Per resistere, invece, innanzitutto cerca di prendere gli spicchi gialli che lampeggiano e soprattutto attento al colore del centro. Devi stare il più lontano possibile dal settore dell'avversario, se tieni premuto r2 o l2 non ricordo adesso vai più veloce, ma a volte può essere un'arma a doppio taglio perché diventa più difficile poi da controllare.



#7
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

comunque tutti questi problemi con il nuovo sistema di sottomissione che la gente ha io non l'ho riscontrati, solo al D1 non mi trovavo perché li per li non avevo capito il funzionamento ma poi una volta capito (la sera stessa) no problem. avvolte sottometto, avvolte vengo sottomesso perché sono in condizioni gravi. tutta questione di abitudine. meglio questo sistema (magari forse andrebbe leggermente perfezionato quello si) piuttosto che il dover rompere i tasti del Pad per far cedere o non cedere.

 

P.S.

viste le lamentele dell'utenti in merito al sistema delle sottomissioni sin dal D1 (ancora oggi qualcuno se ne lamenta in giro per il Web) ho il vago sospetto che nel 2K17 sarà rivisto...


Modificato da Fabio.Portolano, 02 marzo 2016 - 16:10


#8
9Sheamus9

9Sheamus9

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 post
  • Iscritto il 10-febbraio 13

Ma meglio soprattutto perché ora sottomettere è anche una questione di skill, perché in teoria se sei bravo ce la fai anche senza dover per forza disintegrare prima la parte interessata dalla sottomissione all'avversario e viceversa.

Il vecchio sistema era orrendo, perché alla fine per quanto tu potessi martellare i tasti del pad, tutto dipendeva dall'aver prima fatto diventare rossa una specifica parte del lottatore, altrimenti era una cosa praticamente inutile. E questo rendeva problematico usare lottatori come Del Rio o Ric Flair (mai vinto un match con loro e mani nemmeno perso quando li incontravo da avversari), perché le loro finisher colpivano gambe e braccia, che nei vecchi giochi (sto parlando almeno fino al 2k14 su ps3) erano dure da infortunare seriamente, a differenza di busto o testa.

Francamente è una delle novità che ho apprezzato di più e spero rimanga così com'è.



#9
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

son dalla tua parte anche io ma le continue lamentele che ricevono su questo sistema mi fa pensare che sarà rivisto. se vogliono rimetterci mano e non vogliono altre polemiche azzardo dicendo che daranno la possibilità di usare due metodi di sottomissione: quello di ora e quello di prima dove uccidevi il pad. gli basta solo mettere tale scelta fra le opzioni di gameplay e ognuno sceglie quello che vuole.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi