Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Ebbene sì, ci sono anch'io.


  • Accedi per rispondere
108 risposte a questa discussione

#41
Undertaker 19-0

Undertaker 19-0

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 post
  • Iscritto il 17-ottobre 11
W Derrick Bateman bel NXT
Ps:Se ti va passa da me e commenta :)

#42
Andre 95!

Andre 95!

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1907 post
  • Iscritto il 03-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese

Awards:

Che grande Idea del Next Champion, Harris- Derrik feud in vista?
Bello show. Bravo! :up:

#43
\>Viper</

\>Viper</

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 post
  • Iscritto il 13-gennaio 12
WOW...abbiamo avuto la stessa idea...solo che devo ancora mettera in atto =P Bravo!

#44
Fab

Fab

    John Cena in WR E-Fed

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Come per quello di Dolph, ho hype per Smackdown! Datte una mossa :asd:

#45
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Come per quello di Dolph, ho hype per Smackdown! Datte una mossa :asd:


Sono sommerso da compiti e roba varia :dramma:
Chiedo scusa ancora una volta, ma prima di giovedì non riuscirò a postare :(

#46
Andre 95!

Andre 95!

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1907 post
  • Iscritto il 03-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese

Awards:

Come per quello di Dolph, ho hype per Smackdown! Datte una mossa :asd:


Sono sommerso da compiti e roba varia :dramma:
Chiedo scusa ancora una volta, ma prima di giovedì non riuscirò a postare :(

Ci tocca aspettare :D, va bene se vuoi passa da me che ho messo la nuova e prima puntata di Raw!

#47
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Friday Night SmackDown! - Road to Royal Rumble - Week 1

Anche per lo show blu sono dei giocosi pyros a darci il benvenuto, e anche in questo caso il primo a prendere la parola è il General Manager dello show, Theodore Long. Egli infatti si dirige a passo abbastanza spedito verso il ring e ci sale. In mano ha un microfono, non appena il pubblico fa un po di silenzio ecco che inizia a parlare.

TL: "Buonasera! Buonasera a tutti voi! Anche io, come gli altri GM, vorrei ringraziarvi tutti quanti per averci sempre sostenuto, e sono davvero orgoglioso di essere di nuovo in onda con il miglior show dell'intera WWE: SmackDown!
Ora, per cominciare stasera chiariremo la situazione intorno alle cinture: il titolo intercontinentale verrà assegnato più tardi in un match i quali partecipanti resteranno segreti finché non li vedrete; i titoli di coppia saranno in palio in un rematch di quanto andato in onda a Raw questo lunedì; il titolo del mondo dei pesi massimi non verrà invece assegnato oggi. Verrà infatti assegnato tramite un torneo a otto partecipanti, dei quali scopriremo il nome quando saliranno sul ring, che culminerà con la finale, che avrà luogo al nostro prossimo Pay Per View: Royal Rumble!
Grazie per l'attenzione, era tutto quello che avevo da dirvi. Ora godetevi lo show!"


Il pubblico è festante dopo l'annuncio di Teddy Long, chissà quali sorprese ci aspettano nel prossimo futuro! Intanto è l'ora del primo match, valido per il WHC Tournament.

WHC Tournament - Randy Orton vs Justin Gabriel
Incontro molto intenso con un Randy Orton che probabilmente non si aspettava di trovarsi di fronte un avversario così agguerrito come Justin Gabriel. Dall'altra parte abbiamo una giovane promessa che vuole imporsi ai piani alti della federazione è che dunque ce la mette tutta in questo incontro. L'ex di Nexus e Corre ha anche una possibilità per chiudere, in seguito ad un Enzuigiri Kick che fa cadere la Vipera a terra. Gabriel a quel punto prova ad andare con la 450 Splash ma l'avversario alza le ginocchia facendosi scudo, e da quel momento è un dominio dell'Apex Predator: Chlotesline! E un'altra! Poi Powerslam! In seguito Orton lancia un rintronato Gabriel sull'apron e, dopo la sua classica esitazione connette con la SILVER SPOON DDT! Dopodiché Randy Orton si sente pronto per chiudere... sbatte i pugni per terra, aspetta che l'avversario si rialzi e...RKO! Il letale morso della Vipera! 1...2...3!!! Randy Orton si qualifica al turno successivo battendo Justin Gabriel, al quale però va l'onore delle armi. Egli ha infatti combattuto un grande match, ma The Viper è ancora troppo forte per lui.
Winner: Randy Orton

---------------

JL: "Qual è il prossimo match, Michael?"

MC: "Dovresti saperlo, è il match valevole per i titoli di coppia, e inizia ora!"

JL: "Ohhh! Benissimo, sono molto ansioso di vedere questo match!"


--------------

WWE Tag Team Championship - Alberto Del Rio & Chavo Guerrero © vs ZackTino (Zack Ryder & Santino Marella)
Match anche questo molto combattuto. Come abbiamo visto lunedì a Raw, Chavo Guerrero inizialmente soccombe e si becca numerosi colpi da Santino e Zack Ryder, tra cui il BROSKI BOOT di quest'ultimo e L'ARRIVEDERCI di Santino, con successivo pin nel quale solo Del Rio riesce a salvare il compagno (e le cinture). Poi però Chavito si riprende, salvo poi vedersi bruscamente messo da parte dal compagno di squadra. Infatti Alberto Del Rio da un colpetto sulla schiena del Mexican Warrior e si prende il tag. A questo punto è un gioco da ragazzi per il Serenissimo sbarazzarsi di Ryder facendolo precipitare dall'apron e intrappolare Santino nella Rio Grande, condannandolo al Tap Out. I titoli restano ai messicani, ma il loro rapporto sembra tutt'altro che sereno.
Winners: Alberto Del Rio & Chavo Guerrero

Non appena i campioni di coppia hanno abbandonato la scena ecco un'altra Theme Song risuonare... E' Smoke And Mirrors, di Cody Rhodes! Il Dashing One si dirige sul ring facendo sfoggio del suo bel visino ad un pubblico che non lo acclama affatto, anzi...
Ad ogni modo sul ring si fa passare un microfono, che porta poi alla bocca.

CR: "Questa è assolutamente un'ingiustizia. Andiamo, io sono il Dashing One, sono il più fenomenale atleta all'interno del roster di SmackDown! e all'interno dell'intera WWE, il titolo Intercontinentale dovrebbe essere mio di diritto. Invece non solo mi tocca combattere, ma non mi è stato detto nemmeno chi è il mio avversario. Vi sembra professionalità questa?"

Cody Rhodes tuttavia non dovrà aspettare molto per venire a conoscenza dell'identità del suo avversario: una Theme Song sconosciuta pervade l'arena, e dopo alcuni secondi una figura si staglia sullo stage...



OMG! E' il Phenomenal One, è AJ Styles! AJ Styles approda in WWE! Clamoroso, e non siamo al Cibali! Il neo acquisto della federazione di Stanford si appropinqua al ring nel delirio generale! Nessuno crede ai propri occhi, nemmeno Cody Rhodes! Certo è che se questi aveva detto di essere il più fenomenale in WWE, da oggi ha un concorrente!

CR: "Non è possibile! Non è giusto! E' una vergogna!"

AJ Styles, salito sul ring, non proferisce parola. Si limita a spazzare via il microfono che aveva in mano Cody Rhodes. A questo punto il match, dopo i consueti riti di un match titolato, può cominciare.

WWE Intercontinental Championship - Cody Rhodes vs AJ Styles
Parte subito forte il Phenomenal One, probabilmente anche perché il suo avversario è ancora incredulo. Ad ogni modo con una serie di pugni spedisce all'angolo Cody Rhodes e lì gli rifila un Dropkick. Il match prosegue nella spettacolarità per molti minuti, più di una decina. A quel punto Cody Rhodes sembra sul punto di poter vincere la contesa: rifila un BEAUTIFUL DISASTER ad AJ, e subito dopo lo abbranca alle spalle per la Cross Rhodes DDT. E' tutto pronto per la manovra, il Dashing One pregusta la vittoria...NOOO!!! AJ Styles tira fuori dal cilindro una magia grandiosa! In qualche modo riesce ad uscire dalla morsa del suo avversario e, proiettandosi davanti a quest'ultimo, lo colpisce con un Gut Kick! Ora è un gioco da ragazzi per AJ caricare Cody e....Attenzione! Cody Rhodes trova un'insperata Hurricanrana che gli consente di evitare la Styles Clash! Rhodes utilizza un po di secondi per riprendere fiato, dando l'opportunità a Styles di rimettersi in piedi sull'apron. Il figlio dell'American Dream si lancia ora contro l'avversario, ma AJ lo blocca con una spallata attraverso le corde, e dopo un pugno, infine fa in modo che la gola di Rhodes impatti contro la terza corda, facendolo cadere a terra in preda al dolore. Ora c'è tutto il pubblico ad incitare il Phenomenal One... Get ready to fly! Springboard 450 Splash! 1...2...3!!! AJ Styles ottiene una vittoria dopo un match strepitoso! AJ Styles è il nuovo campione intercontinentale, alla sua prima apparizione in WWE! E chi se lo aspettava?!
Winner: AJ Styles

------------------------

Siamo nel backstage, con il nostro fido intervistatore Batman, accolto dal pubblico con un boato.

BM: "Buonasera. Oggi il mio ospite speciale è... nientepopodimeno che.... il nuovo.... campione.... intercontinentale... A..J..Styles!
Allora AJ, come ci si sente ad essere campione già alla tua prima sera in questa federazione?"

AJ: ""Beh, vedi, Batman... E' assolutamente fantastico! E' fantastico essere tornato su un ring, è fantastica questa cintura ed è fantastico essere intervistato da te. Come ben sai la federazione da cui provengo non ce l'ha fatta a tornare in onda, ma la mia voglia di tornare sul ring era troppo forte per appendere gli stivali al chiodo. E allora ho colto quest'occasione, per la quale ringrazio Vince McMahon che mi ha personalmente offerto il contratto. E ovviamente ringrazio tutto il pubblico che mi ha accolto calorosamente sin dalla mia prima apparizione."

BM: "Bene campione, noto che sei molto stanco dopo il tuo match quindi ti lascio andare, grazie mille per la disponibilità. E' tutto per oggi, alla prossima. Nananananananana-BATMAN!"


------------------------

Ed ora siamo giunti al Main Event di questa sorprendente puntata di SmackDown! A combattere nel match che chiuderà la puntata di oggi saranno il guerriero celtico Sheamus e un rientrante in WWE: John Bradshaw Layfield!

WHC Tournament - JBL vs Sheamus
Mentre al celtico spetta un'accoglienza "normale", decisamente più caloroso è il benvenuto dato a JBL: il pubblico lo applaude addirittura anche prima che scenda dalla macchina, e quando ciò avviene gli strepiti dei tifosi pervadono l'arena. Ad ogni modo non basta attirare a se il pubblico per vincere, Sheamus lo sa bene e dunque resta concentrato sul match senza lasciarsi influenzare.
La contesa tra i due è come prevedibile molto fisica, sono le mosse di potenza a farla da padrone. Prima Sheamus va a segno con una sorta di Kneeling Side Slam, poi JBL risponde con una Powerbomb. A seguire il Great White affonda con una Pumphandle Fallaway Slam, mentre JBL dopo qualche minuto esegue la stessa manovra ma non in versione Pumphandle. Ad un certo punto della contesa i due atleti sono allo stremo delle forze, e allora entrambi cercano di chiudere la contesa. Ci prova il Wrestling God con la sua Clothesline from Hell, ma Sheamus si abbassa e poi va a segno con la War Sword! E a seguire... IRISH CURSE! 1...2...NO! JBL non ci sta, dando prova di una ottimale resistenza. A questo punto il Celtico pare pronto, si carica infatti l'avversario per la sua High Cross... ma gli scivola! E si crea un'improvvisa occasione per JBL che va a segno con la CLOTHESLINE FROM HELL! Sheamus schiantato al suolo, ecco che arriva il pin...1...2...3..NOOO! Sheamus resiste! Incredibile! Stupore nel pubblico e in JBL, che si rammarica per non aver chiuso il match. A questo punto il texano prova a caricarsi Sheamus di nuovo per una Powerbomb, ma l'Irlandese reversa il tutto in Back Body Drop, si batte i pugni sul petto e quando JBL si rialza... BROGUE KICK!!! 1...2...3!!! Stavolta c'è il tre! Sheamus trionfa ed avanza nel torneo! Dunque ci viene rivelata la prima semifinale del torneo per il World Heavyweight Championship, si affronteranno Sheamus e Randy Orton, che match che si prospetta!
Winner: Sheamus

Sheamus ha festeggiato abbastanza ed è tornato nello spogliatoio, quando il pubblico dedica un'ovazione ad un valoroso, seppur sconfitto, JBL, che senz'altro ha combattuto bene sfiorando anche la vittoria contro un avversario ostico come il guerriero celtico.
Proprio quando il texano sta per congedarsi dai presenti, ecco arrivare due uomini. Sono i campioni di coppia, Alberto Del Rio e Chavo Guerrero! Il primo si getta senza pensarci due volte, il secondo ha qualche remora in più. Intanto JBL è stremato e non può contrastare un Del Rio che tra l'altro lo ha attaccato alle spalle. Poi Del Rio intima a Chavo di pestare il Wrestling God, ma a questi non sembra interessare molto delle questioni del suo partner. Allora Del Rio gli da una spinta! Chavo fa per reagire, ma poi si calma e inizia mestamente a colpire JBL. Su queste enigmatiche immagini si chiude la puntata odierna di SmackDown!, ciao a tutti e alla prossima!

//Pareri su SmackDown!, ve lo sareste aspettato che la TNA non tornasse in onda (al contrario della WWE) permettendo l'approdo di AJ Styles in quel di Stanford?//

Modificato da Adler12, 17 luglio 2012 - 18:30


#48
The Gianlu

The Gianlu

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2789 post
  • Iscritto il 07-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Domodossola

Awards:

Grande Puntata!!!
AJ Styles OMG!!!!
P.S.Passa da me se ti va!!!

#49
Redmanuel

Redmanuel

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2873 post
  • Iscritto il 16-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Bella Puntata!
Passa da me se ti và!

#50
Fab

Fab

    John Cena in WR E-Fed

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Giusta secondo me l'idea del torneo per il titolo dei pesi massimi. Per il titolo IC i partecipanti sconosciuti aumentano l'hype.

Orton ha vinto, e si sapeva... comunque bravo nell'aver parlato della situazione di Gabriel a inizio match (è una cosa che mi piace molto :up: )

Credevo che i messicani avrebbero vinto, e così è stato. Visto Raw, e letto che il match qui a SD stava per arrivare, mi son chiesto "ma Del Rio si lamenterà prima o poi di Chavo?" e devo dire che è successa una cosa che è da Del Rio. Che vuole essere protagonista. Prevedo in futuro un feud tra i due, con Chavo che si rompe u cazz del fatto che Del Rio lo consideri una merdina (poi siamo solo alla prima settimana, magari cambierò pensiero!)

Fenomenale arrivo, come è fenomenale AJ Styles. Leggendo mi veniva da ridere perchè leggendo frasi tipo "colpo di AJ" mi veniva in mente la tipa di D.Bryan :loool: comunque, bel match.

Batman mi lascia ancora perplesso. Ma sto iniziando a simpatizzare per lui :asd:

JBL... wow! Non me l'aspettavo! Sheamus non acclamato (old times) e un Bradshaw adorato? Ma dove siamo, nel paese dei contrari? :asd: Gran bella contesa, ma... cazzo vuole Del Rio? E comunque si apre una grande semifinale, anche se credo che a prevalere sarà Randall (anzi no, tu lo odi :asd: )

Direi che hai capito che credo che questa sia stata una gran puntata! Consiglio comunque di mettere i roster...

#51
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Allora, i roster arriveranno, forse anche oggi :asd:

Comunque grazie del commento. Per quanto riguarda Sheamus, io lo preferisco in versione heel rispetto a quella face, e quindi non lo ho fatto acclamare dal pubblico (anche se per ora non ha fatto nulla da heel), mentre JBL per ora è face in quanto un ritorno in genere fa piacere al pubblico. Poi non è detto che nel torneo Randy abbia la meglio, mancano ancora quattro partecipanti da scoprire :rolleyes:

Modificato da Adler12, 17 luglio 2012 - 18:31


#52
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Roster

Monday Night Raw

Alberto Del Rio
Alex Riley
Chavo Guerrero
CM Punk
David Otunga
Dolph Ziggler
Evan Bourne
Jack Swagger
John Cena
John Morrison
Kofi Kingston
Mason Ryan
The Miz
Rey Mysterio
R-Truth
Big Show

Wednesday Night NXT

Heath Slater
Derrick Bateman
Husky Harris
Michael McGillicutty
Tyson Kidd
Yoshi Tatsu
Curt Hawkins

Friday Night SmackDown!

Christian
Cody Rhodes
Daniel Bryan
Drew McIntyre
Ezekiel Jackson
Justin Gabriel
Kane
Mark Henry
Sheamus
Sin Cara
Ted DiBiase
Wade Barrett
John Bradshaw Layfield
AJ Styles
Zack Ryder
Santino Marella

----------------

I roster potrebbero subire variazioni in seguito all'inserimento di nuovi atleti. Ogni variazione verrà comunque riportata in questo post.
La divisione di coppia è in comune, ad esempio Del Rio e Chavo sono di Raw ma possono lottare anche a SD!, visto che la cintura è una sola per entrambi gli show.
Santino può combattere in ogni show ( :asd: ).
Il roster di NXT è maggiormente soggetto a variazioni, in quanto atleti del main roster potrebbero passare a NXT non trovando spazio e atleti meritevoli di NXT potrebbero essere promossi al Main Roster. Anche queste variazioni verranno comunque registrate.

#53
Redmanuel

Redmanuel

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2873 post
  • Iscritto il 16-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Santino può combattere in ogni show ( :asd: ).


Prepariamoci a vedere Santino con entrambi i titoli massimi :rotfl:

#54
Fab

Fab

    John Cena in WR E-Fed

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Meglio tardi che mai! :rotfl:

Scherzo, grazie dei roster

#55
CM_23_Ziggler

CM_23_Ziggler

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2417 post
  • Iscritto il 20-novembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Purtroppo adesso non ho tempo, ma domani leggerò e commenterò SmackDown ;)

#56
Andre 95!

Andre 95!

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1907 post
  • Iscritto il 03-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese

Awards:

Grande puntata di Smackdown, condivido su Sheamus heel e sarà un bellissimo match Tra Sheamus e Orton!
Aj Styles che debutto, ha debuttato alla Carlito :)

#57
Fab

Fab

    John Cena in WR E-Fed

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Allora, i roster arriveranno, forse anche oggi :asd:

Comunque grazie del commento. Per quanto riguarda Sheamus, io lo preferisco in versione heel rispetto a quella face, e quindi non lo ho fatto acclamare dal pubblico (anche se per ora non ha fatto nulla da heel), mentre JBL per ora è face in quanto un ritorno in genere fa piacere al pubblico. Poi non è detto che nel torneo Randy abbia la meglio, mancano ancora quattro partecipanti da scoprire :rolleyes:

Che tu abbia spoilerato? :dramma:

#58
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Allora, i roster arriveranno, forse anche oggi :asd:

Comunque grazie del commento. Per quanto riguarda Sheamus, io lo preferisco in versione heel rispetto a quella face, e quindi non lo ho fatto acclamare dal pubblico (anche se per ora non ha fatto nulla da heel), mentre JBL per ora è face in quanto un ritorno in genere fa piacere al pubblico. Poi non è detto che nel torneo Randy abbia la meglio, mancano ancora quattro partecipanti da scoprire :rolleyes:

Che tu abbia spoilerato? :dramma:


Forse...

#59
CM_23_Ziggler

CM_23_Ziggler

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2417 post
  • Iscritto il 20-novembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Hai spoilerato :dramma:


SmackDown ottimo. Come sempre, gli show risultano scorrevoli e piacevoli da leggere. :up:

Ottima idea il torneo e, cosa ancora migliore, il fatto che non hai iniziato con il torneo per il Titolo IC, un altro per il Titolo USA, ecc.
Ne basta uno, altrimenti lo show diventa monotono. :up:

Sinceramente, non ci ho proprio pensato alla TNA, mi hai sorpreso con AJ Styles!

Batman mi comincia a piacere di più :paura:

JBL!!! Grande ritorno!!! (anche se è stato pestato a sangue dai Campioni di Coppia :asd: )

Ottimo show, ottimi match, descritti molto bene, e ottimi anche i promo, seppur brevi.

#60
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Scusa se non ti sto seguendo, ma mi capirai se ti dico che per 3 giorni a settimana esco da scuola alle 17 :dramma: a stento ho il tempo per studiare :(




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi