Finalmente, dopo una grande attesa, ho comprato WWE Smackdown vs. Raw 2011. Lo metto nella mia cara PS3, e la prima cosa che visito è quante scene ci sono nella Story Designer.
Finalmente ci sono 500 match e 500 scene anche per noi "Sonyani", anche se quest'anno sembra essere molto più accurata questa modalità. Prima dell'inizio verrà mostrato un tutorial per i più principianti, semplice e breve da utilizzare (si può scegliere anche di non vedere il tutorial). Una volta fatto questo, dò un'occhiata alle scene presenti. Ne sono tante (!), e finalmente nelle scene possiamo aggiungere i bivi e finalmente, anche i vari titoli. L'anno scorso era brutto il fatto che se facevi un promo con il WWE Champion ad esempio, non avesse il titolo! Quest'anno tutti lo possono avere nelle scene. Ci devo lavorare sui bivi, che sembra molto complesso. A primo impatto sembra una figata, vedrò quando creerò una storia in futuro come sarà. Una modalità che migliorerà ancora col passare del tempo, come si è visto quest'anno.
Uscito dalla Story Designer, provo l'online. Faccio la classica sfida veloce e mi impatto subito in una Elimination Chamber con altri 5 utenti stranieri. Per fortuna che parto per primo, e così posso subito testare l'online. A me andava a scatti perchè la connessione non era al massimo (che vedrò di aggiustare), ma i comandi erano tutti in tempo reale. Dannazione, sembravo che stessi giocando offline eccetto qualche scatto che ripeto è stato per colpa mia! Mi faccio eliminare apposta, perchè il mio era solo un match di prova.
Fatto il match di prova dell'online, viene il mio amico da me e ci giochiamo insieme. Primo match siamo in coppia in un TLC: Rey Mysterio e Batista (rispettivamente io e il mio amico) contro MVP e Kane.
Le entrate sono ben fatte (molto bella e realistica quella di MVP!), e poi si passa al match. All'inizio mi è parso che la velocità del match sia un pò lenta, diciamo che è molto più difficile. Ecco, l'IA. Un argomento su cui tutti hanno interesse, e che io affermo: l'Intelligenza Artificiale è migliorata. Non completamente al 100%, ma se proprio dovessi dare una percentuale, direi che è stata migliorata dal 60% del 2010 all'80% se non qualcosa di più. La fisica degli oggetti è stratosferica, togliendo alcuni glitch ti fa arrapare. Abbiamo fatto tanti spot sugli oggetti, davvero una figata. Nonostante un bellissimo match, abbiamo perso!
Dopo questo match, abbiamo creato le nostre CAW come ogni anno. Non è migliorata, ma posso dire che non è neanche peggiorata. Sul fatto della trasparenza onestamente non ci ho fatto caso, visto che i tatuaggi non gli ho messi io ma il mio amico (quando gli ha messi non ero vicino a lui, vedrò bene domani, e inoltre ancora 48 layers...). Due le cose positive: l'aggiunta dei capelli lunghi, e soprattutto il fatto di potenziare il tuo wrestler creato a tuo piacimento (ho messo 96 al mio personaggio). Ovviamente se sei un peso leggero tipo Rey Mysterio, non puoi avere tutti 100; puoi avere tutti 100 solo se sei un super peso-massimo.
Dopo aver creato le nostre CAW, giochiamo alla Royal Rumble. Lui usa John Cena e io Undertaker. Rumble che non è stata migliorata rispetto all'edizione 2010, ma d'altronde non c'è nulla da migliorare. Per la cronaca, ho vinto io resistendo fino alla fine con Taker.
Successivamente abbiamo fatto un TLC Match, uno contro uno sempre usando Taker e Cena. Non abbiamo giocato seriamente, ma abbiamo provato a fare qualche mossa sugli oggetti (tra cui la Last Ride sul gradone, e il volo tipo quello di Taker ad ONS 2008 sulla scala che però crolla su un tavolo colpendo anche il gradone!!!) Mi sono accorto che possiamo controllare le mosse! Tipo puoi camminare con l'avversario sulle tue spalle se fai una Attitude Adjustament oppure quando fai la Last Ride Powerbomb!
Primo voto al gioco: 9+
Non dite che sono un fanboy perchè non è vero assolutamente niente. Se siete fan di wrestling, questo gioco NON deve mancare.
Il voto definitivo lo darò dopo aver provato tutte le modalità.
Edited by Mark194, 26 October 2010 - 20:48 PM.