Arriva anche il mio commento!
Mi scuso per il ritardo imperdonabile, ma la vita reale chiama a gran voce e come il buon Peep afferma, preferisco anche io dare immediatamente il mio contributo “dietro le quinte” con i match e i promo; è anche vero che sono io il primo ad esser dispiaciuto di non poter commentare assiduamente perché non solo come utente, ma anche come writer i commenti sono il metro di giudizio per sapere se vado bene e dove devo migliorare (un conto è sbagliare col mio pg, un conto è rendere male uno dei vostri e questo non deve MAI accadere: ste ci supporta e ci indirizza, ma sapere altre opinioni non fa mai male.) e quindi sono il primo a voler leggere dei commenti.
Tuttavia mi rendo conto che per commentare degnamente devo metterci del tempo perché, piuttosto che commentare a caso e scrivere “wow tutto bello seghe a otto mani” senza leggere davvero lo show meglio non farlo.
Preambolo concluso, via!
War Match: che match! Bello, intenso e ben scritto. Un opener con i fiocchi.
Grande vittoria per Kozlov che ora diventa un serio candidato al LOTR e vola verso le parti alte della federazione. Grande fiducia per questo ragazzo che ci sa fare.
I due collideranno ancora secondo me, seppur non nell’immediato, e sarà ancora una grande lotta, ma per ora il mazzuolatore moscovita ha una gran dose di fiducia ed è uno degli heel più lanciati del momento: la sua gimmick è purtroppo un po’ limitante e io personalmente non adoro molto gli scontri fra stati (cosi come non li adoro nella WWE e simili), ma nulla vieta che il personaggio si può evolvere ancora, anche in modi imprevisti. Bryan non esce ridimensionato da una sconfitta che, seppur pulita, ci può stare: resta comunque un pluricampione del mondo e vincitore del Superbrawl quest’anno.
“Survivor Series” Elimination match: match decisamente complesso da scrivere, tutta sta gente crea casino ed è sicuramente complicato tener a mente tutto in modo coerente con dieci atleti coinvolti. Paige è la decima, ed è una gradita aggiunta a un roster rosa amplissimo. Il match è stato inficiato dalla gente che ha mollato a metà, ognuno per i propri motivi: resta che Aj ha un mirino ben piantato sulla testa.
Miz vs Rhodes: era un match a senso unico, purtroppo, per quanto abbia provato a movimentarlo il più possibile XD peccato perché poteva uscire una signora faida.
Giustamente s’è optato per troncare il tutto sul nascere e dare al contempo una vittoria che fa carriera a Miz, che ha pur sempre fatto cedere un ex campione del mondo.
Scramble Match: un altro incontro super, sempre sul filo del rasoio. Contento per Kane che ha una bella gioia, Punk finalmente si libera del titolo IC che secondo me (e anche secondo Roode XD) lo limitava un po’. I pinfall reciproci tra lui e Rollins porteranno a uno scontro tra i due che sa di affascinante, mentre Edge, Axel e Kane possono dibattersi ancora la faccenda titolata, anche se Edge qui sembra un po’ “sprecato”…ma sto imparando che qui c’è un motivo per tutto..E’ anche vero che la presenza della rated R superstar alza ancora di più lo status del titolo IC, che a sua volta deve reggere il confronto con l’Impulse Title a un livello altissimo per via della faida Sheamus/Wyatt che è al momento la migliore sulla piazza a parer mio.
Hunico vs Jericho: Buona vittoria per Jericho, con il messicano che sopravvive comunque a varie finisher e non ne esce affatto male…avrà sicuramente modo di rifarsi e quel titolo sarà prima o poi suo. Secondo me sarà il vincitore del Lord of the Ring a portare via il titolo a Y2J, che può perdere la corona senza quasi risentirne…primo undisputed champ e due vittorie titolate nell’evento più grande dell'anno…il suo status è già sufficientemente alto e resterà l’uomo da battere anche (e forse soprattutto) dopo la perdita del titolo.
Aries vs Sandow: posizione molto alta in card che mi lascia sorpreso. Il match è buono ma anche qui un po’ scontato vista la differenza di attività dei due utenti e della qualità di Sandow. Vittoria sporca e di rapina fatta credo solo per incentivare il fatto che Sandow sfrutti l’arguzia per vincere, ma qui non ne aveva bisogno.
Risiko Match: incontro MOLTO difficile da scrivere, con ben otto uomini tutti assieme nel quadrato…la stipulazione strana e complessa non aiuta, ma il match è venuto fuori molto bene. Family fuori subito (anche se sono contento ci sia, dà un ulteriore valore aggiunto a Bray), ha sorpreso anche me l’eliminazione precoce di Roode ma che poi è stata determinante alla fine. Altra sorpresa i Watchmen usciti in modo netto, non credevo.
Ennesima bella sorpresa (ma più una conferma ormai) lo Sh…ehm, la Chiper Pol che esce comunque sugli scudi da questo incontro: sarà interessante feudare con loro.
L’unica cosa che non è una sorpresa è…CHE VE L’AVEVAMO DETTO! XD
Scherzi e kayfabe a parte, grazie x la fiducia sui titoli: sono ancora nuovo per l’ambiente, ma avere già un titolo intermedio e un titolo di coppia è ben più di quanto sperassi tempo fa. La vicinanza e la collaborazione di peep mi aiuta indubbiamente (e lo ringrazio ancora, ma è dannatamente facile feudare con lui) e sono sicuro che ci si aiuterà tutti a vicenda: vi faremo divertire, eccome. Believe that.
Impulse Title: giusto spot per la faida migliore del momento. Match ottimo, ottimo storytelling e azione dosata giustamente.
Tutto buono. Sheamus nella Family era un po’ telefonata, ma vedremo ora come si aggiusteranno le cose: di sicuro è un’ottimo trampolino di lancio per un personaggio come Sheamus che doveva avere un po’ di linfa vitale nuova, e un ulteriore modo per pompare Bray Wyatt come prossimo Top heel della federazione.
Il guerriero celtico farà il diavolo a quattro, sono curioso come.
In conclusione, ottimo evento!
Grande lavoro.