Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WR WAR


  • Accedi per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Per quanto mi riguarda sai benissimo che non mi riferivo a te (in quanto abbiamo appunto parlato nelle scorse settimane per MP)... anzi, nel mio commento tu eri nella parte lesa... in quanto essendo anche tu stato un writer del PPV, la poca risposta dei lettori è un motivo di rammarico anche per te immagino.

 

 

 

 

Con questo puntualizzazione generale: io quando parlo di commenti, non intendo che si debba scrivere: Ah che grande show... tutto bellissimo... anzi.. i commenti servono apposta a chi scrive gli eventi per sapere cosa funziona e cosa no...

per questo punto l'accento su questo tema, perché se io da un ppv del genere ho solo 5 risposte (che anche qui condivido con Peep che i commenti più utili sono quelli di analisi PERSONALE, che ognuno fa con la propria opinione, piuttosto che quelli di puro riepilogo dei fatti... infatti ad esempio ho gradito molto i commenti all'episodio 78, perché appunto sia nei pregi che nelle critiche, erano opinioni personali sullo svolgimento) penso... ma non commentano perché ha fatto schifo... o perché va tutto bene e non c'è niente da dire... cioè vengono a mancare i riscontri che posso io stesso utilizzare per rendere migliore il prodotto qualora fossero presenti falle o situazioni non chiare da spiegare meglio. :up:


Modificato da stegabri, 18 ottobre 2014 - 10:46


#22
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

Qualche parere su questo ppv.. tardivo ma spero comunque apprezzato. Edit: visto che sono riuscito ad arrivare fin qui a commentare posto questo pezzo ora, e concludo poi con la seconda parte.

 

L'Opener, il War match era uno degli incontri più attesi del ppv e forse quello su cui è stato costruito interamente l'evento.. il match ha il nome del ppv e non va sottovalutata la scelta di rinnovare l'intero stage del palazzetto con la doppia rampa: sono sicuro che una motivazione plausibile sia stata quella di rendere più emozionanti gli incontri con le diverse fazioni che entravano da stage opposti, ma di sicuro il motivo principale sia stata proprio la costruzione di questo match, tanto difficile da interpretare alla prima lettura ma allo stesso tempo facile quando poi si leggeva.. merito indubbiamente del modo di scrivere. Va detto e sottolineato. Sul War match in sè voglio dire che insieme al Risiko e alla Battle of Billionair è probabilmente il match che mi è rimarrà più impresso per la particolarità.. i quattro box, ma soprattutto la barella e le celle con le bandiere delle due nazioni richiamavano in modo palese alle vere guerre e seppur USA e URSS nella storia si siano sfidate solo "sui nervi" è proprio così che mi sarei immaginato questa guerra.. "un evento che fa prigionieri".. bravo davvero ste. La citazione a Rocky non c'è stata ma la frase " minacciandolo di fare a pezzi" mi è bastata.

 

 

 

Per quanto riguarda l'andamento del match mi è piaciuta la scelta di un Bryan propositivo ma che alla fine si deve arrendere a un avversario che quando ingrana la marcia e ci mette la potenza, risulta un vero e proprio schiacciasassi. Che dire, mi sembra che si stia puntando un bel pò sull'utente.. cioè seppure non è stato coinvolto ancora nel giro titolato, si è comunque ritagliato spazi importanti come l'intromissione nell'Hell in a cell.. e ora si può dire che ha praticamente devastato l'ex WR Champion. Che dire, meglio di così non poteva chiedere Luca, che se l'è meritato con buoni segmenti..anche se mi piacerebbe vederlo più propositivo nei vari topic come altri utenti arrivati nell'ultimo periodo, visto che comunque è stato subito premiato. Ultima chiosa su Kozlov: la vittoria contro Bryan lo catapulta abbastanza in alto e questo anche se non gli porterà la vittoria (mio parere), gli garantirà comunque una gran bella figura nel LOTR tournament.

 

Approfitto anche per fare un'altra considerazione: ma quanti heel in rampa di lancio ci sono? Wyatt, Sheamus, Hunico, Roode, Kozlov.. a cui vanno aggiunti Anderson ed Edge.. difficile gestire tutti questi talenti.. questo mi fa comunque pensare che nel breve-medio periodo ci sarà qualcosa che qualche avvenimento che sparpaglierà le carte in tavola.

 

Il match tra team femminili l'ho gradito eccome: ammetto che l'andamento dell'incontro l'avevo pensato ben più articolato.. e invece seppur nella sua semplicità e coerenza coi feud e gli status dei personaggi (Trish e Eve restano fedeli ai propri principi, AJ che se ne sbatte e alla prima difficoltà abbandona il ring) ha sorpreso praticamente tutti, infatti nei pronostici nessuno aveva azzardato a questa ipotesi. La vittoria delle faces.. e questo non solo gli giova e non poco (Lita si erge sempre più come guida e leader carismatico della divisione femminile, Summer rafforza la sua posizione come  #1 contender al titolo singolo e le Cheerleaders a quello di coppia al pari di Trish e Eve) ma non intacca quasi per nulla lo status di AJ Lee. I Told you! No scherzo.. sono contento che Paige arricchisca la categoria femminile e mi meraviglia e mio scuso tremendamente per non aver collegato Heisenberg al nuovo personaggio xD Solo che vorrei capire se Joker ha deciso di non avere più personaggi della categoria femminile o se non è dato sapere ahah

 

Poco, pochissimo da dire su Miz vs Rhodes.. alla fine ha prevalso l'opzione di chiudere in fretta il feud. Credo sia stato fatto così per non trascinare Hated in un feud "vuoto" perchè seppure con il mio modesto contributo, la sfida non è decollata comunque e credo che sia da attribuire al fatto che tutti sapevano che alla fine dei giochi avrebbe comunque prevalso Miz.. meglio stoppare subito e ricollocare Miz, specie in questo periodo dove come dicevo i face di lanciare sono pochi. E' un peccato per il feud e sarei curioso di sapere da ste (qui o in privato) se le mie ipotesi sono fondate e se eventualmente come aveva pensato di impostare questa sfida nel caso Brusteve fosse stato presente ancora in fed.

 

Non sò perchè ma il match per il titolo Internazionale l'ho letto abbastanza velocemente, ma alla seconda lettura mi è risultato pesante, e di solito i match con gli ingressi che si susseguono sono tra i più accattivanti.. strano, eppure non era nè eccessivamente lungo e ne scritto male.. boh non saprei. Comunque a parte questa piccola parentesi, dico che non mi è sembrato strano che a cominciare siano stati Punk e Rollins visti gli screzi avuti a Impulse (anche se io avevo ipotizzato proprio un altro andamento). Dopo i vari capovolgimenti di fronte con Punk addirittura che realizza tre pin, la vittoria va a Kane al primo tentativo. Vi giuro non ho mai sopportato sta tipologia di match, la trovo dannatamente un controsenso! Comunque sia sono soddisfatto del risultato perchè desideravo che Kane avesse finalmente spazio (ora però voglio vedere segmenti a un livello decisamente superiore, e hai le carte per farlo!). Su Edge non ho mai avuto dubbi sul fatto che non avrebbe vinto.. lui con questo titolo centra come la marmellata sulla pizza, è palese che si sia trovato lì così (oddio con tempo mi sono accorto che le scelte in questa fed non sono mai frutto di casualità) però il fatto che Edge non abbia mai parlato di titolo internazionale, aggiunto al fatto che è ancora Mr Climb to Glory.. mi avrebbe stupito il contrario. Capitolo Punk.. ma è una mia impressione o si è aperta una rivalità con Rollins? Se è così non capisco la scelta... un Punk che deve essere lanciato non può essere bloccato dall'ultimo che arriva sinceramente.. e poi i feud tra due atleti e il terzo incomodo a rompere le palle, mi sà di visto e rivisto. Potrei sbagliarmi, vedremo.



#23
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

Continuo con qualche parere.

 

Devo capire il perchè il match con il titolo mondiale sia al centro della card: è vero, erano presenti match con appeal decisamente superiore ma è anche vero che il feud forse non ha catturato abbastanza l'attenzione. Per carità i segmenti tra i due erano anche realizzati bene ma c'è stato qualcosa che l'ha fatto rimanere sotto tono.. forse il fatto che sapeva di dejavù? Boh non sò spiegarmelo. Così come non mi spiego perchè non puntare ancora su Hunico, per me ha dimostrato quello che doveva nel corso degli anni, e in più Jericho dopo un regno anche abbastanza consistente poteva essere accantonato. Con la vittoria di Jericho in questo feud lampo si aprono molti spiragli per qualche heel (anche se mi sono spoilerato che Punk sarà il prossimo #1 contender).. ed Edge sempre in agguato pronto a incassare. Al momento vedo alquanto improbabile una vittoria per Hunico del LOTR.. due opportunità così importanti a breve distanza non credo gli verranno concesse.

 

Il match tra Sandow e Aries dà pochi spunti di riflessione, vittoria scontata. Ora c'è da attendere il ricollocamento del pg, che non vedrei neanche male come face. C'è solo da rammaricarsi con certi utenti che sembrano smaniare quando scelgono un personaggio e poi spariscono.. bah

 

Risiko match: come dicevo, è un incontro che vuoi o non vuoi ti rimane impresso per la particolarità. Tralasciando l'ottima stesura dell'incontro che coinvolgeva e allo stesso tempo trascinava fino a farti immedesimare. Menzione per il fatto che i due atleti del Chipol Pol utilizzano le vere tecniche che si leggono in One Piece, è il tocco in più che rende questo match accattivante. Come ipotizzato da gran parte degli utenti, la Wyatt Family è stato il primo team a levare le tende dalla contesa.. scelta sacrosanta. Le eliminazioni rispecchiano molto le caratteristiche degli atleti: Roman e Dean usano la forza asfaltando gli avversari mentre gli AMH sfruttano l'astuzia da veri occasionisti. Mi aspettavo di più dai Watchmen che invece sono poco appariscenti tranne per un breve dominio più o meno a metà match. Un pò a sorpresa invece l'uscita di Roode, visto che credo abbia meritato in questi mesi di prendersi soddisfazioni, ma poi leggendo il finale ho capito come sia stato funzionale e anzi determinante anche più di Big Show per la vittoria degli AMH. Come poi ha detto Ste nel topic di Impulse #77, il match è stato costruito in modo che i feud tra Watchmen e AMH con Chiper Pol e WF si incrociassero effettuando lo scambio che determinerà le rivalità per il futuro soprattutto quella relativa ai tag title che sicuramente sarà AMH vs CP. Il mio unico dubbio o meglio quella che per me è una forzatura è questa: è vero che Big Show è stato asfaltato da Reign e Ambrose, ma perchè farlo intervenire, se poi l'intenzione era quella di costruirci per il futuro il feud contro i Watchmen? Ora i CP hanno si un motivo per vendicarsi con gli AMH ma allo stesso tempo dovrebbero avere un forte rancore anche verso il colosso.

 

Il Main Event non lo commento perchè l'ho scritto io ( e ringrazio tutti quelli che hanno gradito) e poi perchè la mia analisi l'avevo appunto fatta nel topic Impulse #77 ed è stata qui confermata in toto, quindi mi ritengo più che soddisfatto!

 

Bene, si concludono qui le mie riflessioni. Alla prossima!



#24
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Hai scoperto i miei piani futuri Peep :asd:. Me ne andro prima o poi :sisi:

Ehhhhh, ci stavate credendo eh? :asd:

So che era riferito in generale, non ho frainteso il messaggio ;).

#25
#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

    THE POLAR WARRIOR

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2686 post
  • Iscritto il 09-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Donà di Piave (VE)

Awards:

Hai scoperto i miei piani futuri Peep :asd:. Me ne andro prima o poi :sisi:

Ehhhhh, ci stavate credendo eh? :asd:

So che era riferito in generale, non ho frainteso il messaggio ;).

Peccato, ci speravo :asd:

 

Spoiler



#26
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Sapete che vi dico allora se non mi volete più? Preparo le valigie... :dramma:

Spoiler


#27
Dark Bahamut

Dark Bahamut

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona

Arriva anche il mio commento!

Mi scuso per il ritardo imperdonabile, ma la vita reale chiama a gran voce e come il buon Peep afferma, preferisco anche io dare immediatamente il mio contributo “dietro le quinte” con i match e i promo; è anche vero che sono io il primo ad esser dispiaciuto di non poter commentare assiduamente perché non solo come utente, ma anche come writer i commenti sono il metro di giudizio per sapere se vado bene e dove devo migliorare (un conto è sbagliare col mio pg, un conto è rendere male uno dei vostri e questo non deve MAI accadere: ste ci supporta e ci indirizza, ma sapere altre opinioni non fa mai male.) e quindi sono il primo a voler leggere dei commenti.

Tuttavia mi rendo conto che per commentare degnamente devo metterci del tempo perché, piuttosto che commentare a caso e scrivere “wow tutto bello seghe a otto mani” senza leggere davvero lo show meglio non farlo.

 

Preambolo concluso, via!

 

War Match: che match! Bello, intenso e ben scritto. Un opener con i fiocchi.

Grande vittoria per Kozlov che ora diventa un serio candidato al LOTR e vola verso le parti alte della federazione. Grande fiducia per questo ragazzo che ci sa fare.

I due collideranno ancora secondo me, seppur non nell’immediato, e sarà ancora una grande lotta, ma per ora il mazzuolatore moscovita ha una gran dose di fiducia ed è uno degli heel più lanciati del momento: la sua gimmick è purtroppo un po’ limitante e io personalmente non adoro molto gli scontri fra stati (cosi come non li adoro nella WWE e simili), ma nulla vieta che il personaggio si può evolvere ancora, anche in modi imprevisti. Bryan non esce ridimensionato da una sconfitta che, seppur pulita, ci può stare: resta comunque un pluricampione del mondo e vincitore del Superbrawl quest’anno.

 

“Survivor Series” Elimination match: match decisamente complesso da scrivere, tutta sta gente crea casino ed è sicuramente complicato tener a mente tutto in modo coerente con dieci atleti coinvolti. Paige è la decima, ed è una gradita aggiunta a un roster rosa amplissimo. Il match è stato inficiato dalla gente che ha mollato a metà, ognuno per i propri motivi: resta che Aj ha un mirino ben piantato sulla testa.

 

Miz vs Rhodes: era un match a senso unico, purtroppo, per quanto abbia provato a movimentarlo il più possibile XD peccato perché poteva uscire una signora faida.

Giustamente s’è optato per troncare il tutto sul nascere e dare al contempo una vittoria che fa carriera a Miz, che ha pur sempre fatto cedere un ex campione del mondo.

 

Scramble Match: un altro incontro super, sempre sul filo del rasoio. Contento per Kane che ha una bella gioia, Punk finalmente si libera del titolo IC che secondo me (e anche secondo Roode XD) lo limitava un po’. I pinfall reciproci tra lui e Rollins porteranno a uno scontro tra i due che sa di affascinante, mentre Edge, Axel e Kane possono dibattersi ancora la faccenda titolata, anche se Edge qui sembra un po’ “sprecato”…ma sto imparando che qui c’è un motivo per tutto..E’ anche vero che la presenza della rated R superstar alza ancora di più lo status del titolo IC, che a sua volta deve reggere il confronto con l’Impulse Title a un livello altissimo per via della faida Sheamus/Wyatt che è al momento la migliore sulla piazza a parer mio.

 

Hunico vs Jericho: Buona vittoria per Jericho, con il messicano che sopravvive comunque a varie finisher e non ne esce affatto male…avrà sicuramente modo di rifarsi e quel titolo sarà prima o poi suo. Secondo me sarà il vincitore del Lord of the Ring a portare via il titolo a Y2J, che può perdere la corona senza quasi risentirne…primo undisputed champ e due vittorie titolate nell’evento più grande dell'anno…il suo status è già sufficientemente alto e resterà l’uomo da battere anche (e forse soprattutto) dopo la perdita del titolo.

 

Aries vs Sandow: posizione molto alta in card che mi lascia sorpreso. Il match è buono ma anche qui un po’ scontato vista la differenza di attività dei due utenti e della qualità di Sandow. Vittoria sporca e di rapina fatta credo solo per incentivare il fatto che Sandow sfrutti l’arguzia per vincere, ma qui non ne aveva bisogno.

 

Risiko Match: incontro MOLTO difficile da scrivere, con ben otto uomini tutti assieme nel quadrato…la stipulazione strana e complessa non aiuta, ma il match è venuto fuori molto bene. Family fuori subito (anche se sono contento ci sia, dà un ulteriore valore aggiunto a Bray), ha sorpreso anche me l’eliminazione precoce di Roode ma che poi è stata determinante alla fine. Altra sorpresa i Watchmen usciti in modo netto, non credevo.

Ennesima bella sorpresa (ma più una conferma ormai) lo Sh…ehm, la Chiper Pol che esce comunque sugli scudi da questo incontro: sarà interessante feudare con loro.

L’unica cosa che non è una sorpresa è…CHE VE L’AVEVAMO DETTO! XD

Scherzi e kayfabe a parte, grazie x la fiducia sui titoli: sono ancora nuovo per l’ambiente, ma avere già un titolo intermedio e un titolo di coppia è ben più di quanto sperassi tempo fa. La vicinanza e la collaborazione di peep mi aiuta indubbiamente (e lo ringrazio ancora, ma è dannatamente facile feudare con lui) e sono sicuro che ci si aiuterà tutti a vicenda: vi faremo divertire, eccome. Believe that.

 

Impulse Title: giusto spot per la faida migliore del momento. Match ottimo, ottimo storytelling e azione dosata giustamente.

Tutto buono. Sheamus nella Family era un po’ telefonata, ma vedremo ora come si aggiusteranno le cose: di sicuro è un’ottimo trampolino di lancio per un personaggio come Sheamus che doveva avere un po’ di linfa vitale nuova, e un ulteriore modo per pompare Bray Wyatt come prossimo Top heel della federazione.

Il guerriero celtico farà il diavolo a quattro, sono curioso come.

 

In conclusione, ottimo evento!

Grande lavoro.



#28
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Aries vs Sandow: posizione molto alta in card che mi lascia sorpreso. Il match è buono ma anche qui un po scontato vista la differenza di attività dei due utenti e della qualità di Sandow. Vittoria sporca e di rapina fatta credo solo per incentivare il fatto che Sandow sfrutti larguzia per vincere, ma qui non ne aveva bisogno.


posizione molto alta in che senso?
perché era i sesto match in scaletta?
ma questo nn significa che la posizione è alta.. anke perché a mio avviso nn esiste una posizione alta o bassa in una card.
la card mica si fa mettendo match minori ttt all inizio e match grossi ttt alla fine... altrimenti la prima parte del ppv nn la guarderebbe nessuno e ttt guarderebbero solo la seconda..
i match di minor profilo sono usati x spezzare la serata e distaccare match importanti...
il war fa da opener col botto
L avvio roboante con il war match e il match femminile viene staccato dallo scramble da cody vs miz... Match con poco appeal..
mentre sandow vs aries separa il match x il titolo.. dal doppio ghiotto piatto finale: risiko + hiac.
Seguendo questa ottica si compone una card. :ahsisi:


per qnt riguarda il come ha vinto sandow... era necessario semplicemente x dare un senso al nuovo confronto tra i 2 durante il torneo lotr. :sisi: :up:

#29
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Quindi se Sandow avesse vinto giustamente, non avrei fatto il promo di ora(la parte che riguarda Aries) ma magari sostituita da un'altra parte... mi son capito da solo :asd:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi