Quando tra due atleti che si sfidano a duello c'è sostanziale parità in tutto (sia come merito degli utenti, sia a livello di storyline non c'è preferenza su chi dei due possa prevalere)... come fare per scegliere chi vince un duello?
Ecco l'idea! Come nel calcio quando la partita termina in totale parità... si va ai calci di rigore! Ebbene sì!
5 tentativi, 5 chance di prevalere sul rivale, 5 occasioni di fermare l'avversario ed imporsi.
Ecco che cos'è il Penalty Challenge. Una nuova sfida innovativa proposta per cercar di rendere ancor più accattivante, dinamica e interattiva, la vostra partecipazione alla E-fed.
Ovviamente come tutte le innovazioni, anche questa è sperimentale... dunque potrà essere anche riproposta se piace oppure accantonata se non piacerà.
Com'è strutturato il PENALTY CHALLENGE?
A ciascuno dei due sfidanti viene dato un lotto di 8 MANOVRE D'ATTACCO prese dal proprio repertorio di MoveSet e ad ognuna viene affidato un punteggio: tre attacchi da 1 pnt, tre attacchi da 2 pnt, due attacchi da 3 pnt.
Gli attacchi inoltre si divideranno in 4 gruppi differenti. Quattro, come 4 sono anche le possibili difese da usare.
Il partecipante alla sfida dovrà quindi selezionare e incasellare in un ordine da uno a cinque, 5 attacchi (due da 1 pnt, due da 2 pnt e uno da 3 pnt) e 5 difese.
Esattamente come il portiere che tenta di capire dove l'attaccante metterà il pallone per tuffarsi dalla parte giusta e l'attaccante viceversa tenta di capire dove il portiere si tufferà per calciare dalla parte opposta... anche qui il compito dei duellanti sarà lo stesso... imbastire una propria strategia d'offesa, cercando di prevedere al contempo l'offesa dell'avversario con una propria difesa.
Una volta che entrambi avranno fatto i loro schemi (inviati poi per MP al sottoscritto) questi verranno confrontati e colui il quale otterrà il maggior punteggio, sarà il vincitore del challenge.
In caso di risultato paritario, il challenge verrà ripetuto sino a che uno dei due non avrà la meglio.
Esempio di PENALTY CHALLENGE:
Per spiegarvi meglio come funziona, qualora la spiegazione non fosse così immediata da capire, ecco un esempio random.
Ad ogni attacco del GIOCATORE 1 sono associate difese del GIOCATORE 2. Qualora nell'ordine stilato dai 2 partecipanti questa combinazione si ripropone, la manovra effettuata dall'attaccante viene sventata dal difensore, qualora la combinazione non viene riproposta ad avere la meglio sarà l'attaccante.
ATK GIOCATORE 1 ----------------------- DEF GIOCATORE 2
Elbow Smash___ 1 pnt ------------------- para
Toe Kick_______ 1 pnt ------------------- para
Clothesline_____ 1 pnt ------------------- schiva
DDT__________ 2 pnt ------------------- inverti
Suplex________ 2 pnt ------------------- inverti
Elbow Drop_____ 2 pnt ------------------- rotola
Spear_________ 3 pnt ------------------- schiva
Diving Moonsault_ 3 pnt ------------------- rotola
ATK GIOCATORE 2 ----------------------- DEF GIOCATORE 1
Snapmare______ 1 pnt ------------------- spingi
Heel Kick_______ 1 pnt ------------------- schiva
Big Boot_______ 1 pnt ------------------- schiva
DDT__________ 2 pnt ------------------- inverti
Running Bulldog_ 2 pnt ------------------- spingi
Elbow Drop_____ 2 pnt ------------------- rotola
Brainbuster_____ 3 pnt ------------------- inverti
Diving Leg Drop_ 3 pnt ------------------- rotola
Mettiamo che queste possano essere le scelte dei due giocatori.
ATK GIOCATORE 1:
1 Toe Kick
2 Spear
3 Clothesline
4 DDT
5 Suplex
DEF GIOCATORE 1:
1 Spingi
2 Inverti
3 Rotola
4 Rotola
5 Schiva
ATK GIOCATORE 2:
1 Running Bulldog
2 Elbow Drop
3 Big Boot
4 Snapmare
5 Diving Leg Drop
DEF GIOCATORE 2:
1 Schiva
2 Schiva
3 Rotola
4 Para
5 Inverti
Una volta ottenute le due strategie si va al raffronto:
ATK G1 vs DEF G2:
Toe Kick vs Schiva = 1 pnt
Spear vs Schiva = 0 pnt
Clothesline vs Rotola = 1 pnt
DDT vs Para = 2 pnt
Suplex vs Inverti = 0 pnt
TOTALE G1 = 4 pnt
ATK G2 vs DEF G1:
Running Bulldog vs Spingi = 0 pnt
Elbow Drop vs Inverti = 2 pnt
Big Boot vs Rotola = 1 pnt
Snapmare vs Rotola = 1 pnt
Diving Leg Drop vs Schiva = 3 pnt
TOTALE G2 = 7 pnt
Il challenge verrebbe così vinto dal GIOCATORE 2 che vincerà il match tra i due contendenti.