Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WR Final Revolution


  • Accedi per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Pronto anche io, commentiamo l'ultimo PPV del 2014, dividerò il commento in 2...

 

PARTE 1

 

  • L'Opener è il mio incontro con Kane... Non nego che avevo abbastanza paura di perdere subito il titolo :asd: Bene dai, siamo sul 2-1 ed in teoria la storia dovrebbe concludersi così, feud abbastanza piatto come detto in precedenza però il capitolo non si è ancora concluso, la revisione finale sarà fatta a New Year's SuperBrawl a quanto sembra ... Ringrazio Peep per i complimenti che di certo mi motivano molto :up:
     
  • Ancora un mio PG chiamato all'azione, questa volta è Nikki Bella. Riprendo il discorso fatto da qualcun altro... Sicuramente Paige sta avendo un'ascesa importantissima: bookata da semi-Dio nel finale :asd: Però alla fine non mi dispiace per niente, perchè due feud con Summer Rae e Lita sarebbero interessantissimi (la prima per il discorso dell'Anti-Diva e la seconda per una sfida con colei che l'ha riportata ad Impulse) e c'è bisogno di alzare lo star power dell'inglese. Gail e Mickie non vengono intaccate molto, visto che comunque portanno rifarsi sotto per le cinture di coppia. Summer è l'unica che ne esce davvero malconcia: ha perso la sua title shot e non è riuscita nemmeno a vendicarsi di colei che l'ha tradita.
     
  • La canzone di Austin Powers :asd: :asd: No giuro, ogni spezzone di Helms fa morire ... 
     
  • Triple Threat Match per il titolo Impulse che regala l'ennesimo alloro a D-Bryan. Ora ci sono diversi scenari, io pronostico questo: Bryan alla fine è la vera star del pubblico (99 in Popolazione), quindi durante l'anno ritornerà attorno al titolo mondiale, pertanto facciamo che Sheamus e Bray Wyatt concludono il loro feud a breve ... Subito dopo Bray Wyatt attacca Bryan durante l'incontro con Kozlov, facendogli perdere la cintura. Così Luca otterrebbe il primo titolo in singolo e verrebbe pushato ancora di più (finora ste gli ha dato fiducia e lui sta ripagando alla grande), mentre Bryan inizierà il feud personale con Wyatt.
     
  • Sandow batte El Local e questo era pronosticabile, però incontro piacevole ... Quel cicciommerda di El Local ci ha fatto divertire :asd: Tonino si sta comportando davvero bene e per me è l'handler perfetto per l'intellettuale barbuto, vorrei vederlo pushato ... In futuro come già detto, mi piacerebbe sia fare coppia con lui, sia avere un feud one on one.
     
  • Dopo mesi e mesi la Chiper Pol riesce a vincere i Tag Team Championships, BRAVI RAGAZZI!!! Ebbene si, Dark e Peep fanno paura al microfono (soprattutto in coppia non è facile trovare una buona alchimia nei promo) e sicuramente sono di un livello superiore, però anche heisen e #WA hanno tempo e spazio per crescere. Insomma, questa rivalità di coppia non mi ha mai deluso, tutti e 4 wrestler cazzuti che sul ring le hanno prese e date.


#22
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Come non mettere Sandow vs Hurricane :asd:. Sapendo qual è la prossima mossa del feud posso dire che si farà tutto più interessante(no spoiler). Divertenti i pezzi di Hurricane mentre El Local vince un match(la salita dei gradoni :asd:). Non posso dire altro visto che se dico quali possono essere i risvolti vi svelerei cosa accadrebbe. Finiti i tempi di El Local, grazie a Sandow... non so se è stata una reazione esagerata quella di Damien(intendo il modo in cui ha reagito infortunando il povero El Local), l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non vuole essere umiliato da esseri come Hurricane o El Local(piccoli esseri secondo lui) e l'unico modo per dimostrare la sua superiorità è proprio quella di distruggerli, mandarli K.O.(doveva rispondere al Pugno di Pollice di Helms senno poteva considerarsi umiliato). Immaginavo che con Sandow(rispondendo a Peep che ringrazio di nuovo XD) la strada verso avversari sempre più forti(intendo i PG, non gli utenti) non avrebbe avuto un push come altri(e per fortuna direi... chi si ricorda volevo scegliere Rollins all'inizio ma era già occupato, e forse con lui non sarei riuscito a dare il massimo). Me ne accorgo io stesso che il primo promo è ben diverso da questi attuali(e non è che siano così distanti, ma sono cambiati, lo dico) ed è una cosa che apprezzo molto e che non sono il solo ad essermene accorto. Immaginavo uno scontro proprio con Hurricane, per il semplice motivo che sono opposti in tutto e per tutto e poteva scaturire un buon feud e ciò è stato... ed è tutt'ora un banco di prova per me per il futuro.
 
CP campioni: Avevo detto che vederli campioni mi sarebbe dispiaciuto, ma così non è stato(sopratutto grazie al Davis Challenge). Anderson e Roode potrebbero passare ancora qualche mese in tag per poi sciogliersi(ma servono tag team e uno sciogliersi potrebbe compromettere questa categoria, specialmente di due come Anderson e Roode forti sia come PG che gli utenti, Peep e Dark). Avranno una rivincita probabilmente per i titoli... e mi pongo se quando si scioglieranno(se capiterà) non sarà per via di un tradimento da parte di uno di loro due nei confronti dell'altro(lasciatemi immaginare :asd:). Unica pecca di Ambrose e Reigns sono gli utenti... Nah :P(sono bravi WA e HB...chissà con chi perderanno i titoli... contro Hurricane e Sandow, un team alquanto bizzarro? :D)
 
Sheamus...ops...Edge campione: Main Event bello! Quando ha vinto Sheamus mi puzzava di troll(che il match non fosse veramente finito)... era strano, invece era tutto vero. Poi arriva Edge e infrange il sogno appena compiuto :trollface: ... New Champion. Non ho dubbi che prima o poi Joker sarà campione(e se lo merita), ma adesso lo è Ain't... Un ottimo momento per lui questo e lo saranno anche i mesi a venire, e sono curioso come lo gestirà ora :D. Prossimo avversario/i credo che siano Jericho e Sheamus ma ne uscirà vincente. Sempre più incerto del destino di Chris... nel senso dopo che avrà ottenuto la sua rivincita che farà? In che contesto potrebbe essere inserito?
 
Ladies: Taryn perde ma con dignità(poveretta :asd:). Match infuocato(nel vero senso della parola) ma che vede come vincitrice AJ. Taryn credo verrà allontanata dal giro titolato(potrei saperne qualcosina... boh!), mentre d'altra parte c'è una Paige in ottima forma. È la favorita del Superbrawl femminile ma mi aspetto una sorpresa(infatti non credo che lo vincerà Paige). Summer la fermerà in qualche modo... se viene ancora una volta sconfitta da Paige si rischierebbe di affossare troppo la sua immagine(?), anche se non è da dimenticare la performance di stasera dell'inglesina... non so se via un vero un proprio push o c'è altro sotto(ostacoli che non riuscirà a superare, intendo).
 
Triple Threat Match: Bryan campione non mi convince moltissimo, ma non è un male. Per ora lo avrei visto senza titolo, ma magari fra 2-3 PPV lo perde contro Kozlov(ma Bryan è un PG molto importante... se lo deve perdere potrebbe non accadere a breve). Bray si concentrerà sicuramente su Sheamus, ma egli deve occuparsi di Edge). Riguardo al titolo Impulse, sicuramente con Daniel campione acquista più visibilità, ora il problema se il titolo sarà difeso(con Kozlov primo sfidante), oppure il feud avrà prima priorità o scelta ancora più plausibile continuare il feud fra Bryan e Vladimir con il palio il titolo... Complicazioni in arrivo!
 
Miz vs Kane: Miz rimane campione, Kane sta venendo sempre più affossato...ma se c'è uno scopo ben preciso alla fine della fiera ben venga... non lo metto ancora in rosso, dai! :D. Haters è molto bravo nell'impersonare Miz, e se non erro in passato era il PG di Stegabri... quasi quasi faccio un paragone fra i promi :asd:
 
 
 
 

Grazie Haters :D. Chissà mai se si incroceranno mai le nostre strade(prima o poi dovrà accadere...credo)

Modificato da Tonino300, 29 dicembre 2014 - 15:02


#23
#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

    THE POLAR WARRIOR

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2686 post
  • Iscritto il 09-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Donà di Piave (VE)

Awards:

Intanto grazie a tutti per i complimenti, apprezziamo :up:

@ Tonino e Haters: io sinceramente spero di poter feudare contro voi due in coppia in futuro (sotto dovuta costruzione ovviamente), potrebbe uscirne qualcosa di carino :D

#24
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Intanto grazie a tutti per i complimenti, apprezziamo :up:

@ Tonino e Haters: io sinceramente spero di poter feudare contro voi due in coppia in futuro (sotto dovuta costruzione ovviamente), potrebbe uscirne qualcosa di carino :D

 

Sarebbe divertente :P 4 "Rookie" a battagliare in uno scontro di coppie, partendo più o meno dallo stesso livello (in quanto abbiamo iniziato negli stessi mesi)

Chi vivrà vedrà :asd:



#25
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Intanto grazie a tutti per i complimenti, apprezziamo :up:
@ Tonino e Haters: io sinceramente spero di poter feudare contro voi due in coppia in futuro (sotto dovuta costruzione ovviamente), potrebbe uscirne qualcosa di carino :D

 
Sarebbe divertente :P 4 "Rookie" a battagliare in uno scontro di coppie, partendo più o meno dallo stesso livello (in quanto abbiamo iniziato negli stessi mesi)
Chi vivrà vedrà :asd:

Sarebbe bello, ma sapremo già chi saranno i vincitori :asd:

Scherzo, mai dire mai ;)

#26
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Leggere i vostri commenti mi piace un sacco. :) E posso assicurarvi che dopo il prossimo Impulse ed anche il prossimo PPV, su molte delle perplessità, dubbi e domande che vi ponete, sarete i primi ad esclamare: "Ahhhhhhhhhh eccoooo il perchéééé!!!" :asd: Ne sono certo. :ahsisi:

 

In fondo anche quello che ora state indicando come Feud simbolo dell'anno, ricorderete era partito con commenti al quanto scettici da parte dei più, con la maggioranza che indicava la scelta di Wyatt campione come sbagliata e che era preferibile l'opzione Hunico. A distanza di 6 mesi, scoprendo quello che sarebbe successo poi, ognuno si è ricreduto ed è quello che penso accadrà anche guardando molti dei dubbi che ora i lettori si stanno giustamente ponendo.

D'altronde nulla è lasciato al caso... anzi, vi dirò di più... al prossimo PPV vi accorgerete ancor di più come davvero nulla di nulla accade casualmente, ma c'è sempre una corda bella spessa a tener collegato il tutto... anche laddove uno potrebbe non pensarci più. :ahsisi: :D



#27
Fantomius

Fantomius

    Best for business

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Borgonuovo (RI)

Awards:

Good, anche se con un po' di ritardo faccio anche io qualche commento al PPV.

 

Iniziando da me, Daniel Bryan è Triple Crown Champion! :yesyesyes:
Davvero felice di questa vittoria, e in fondo Bryan era il personaggio migliore per riprendere il titolo Impulse (titolo che rappresenta lo show di punta) e riportarlo al top dopo mesi in cui era preso in ostaggio dal malvagio Wyatt.
Bene, e adesso si proseguirà con il feud contro Wyatt, come pronosticavo. Anche se Kozlov in teoria non è stato schienato, dopo SB potrebbe pretendere un rematch...

 

AJ domina. :rulez:

Davvero un gran match comunque, Taryn mi ha dato davvero molto filo da torcere... ma niente da fare, alla fine AJ la spunta sempre! XD ;)

 

 

 

Passando al resto, Miz vs Kane match tranquillo, niente da sottolineare.

Questa rivalità continua a non convincermi, comunque, è fin troppo sportiva...

 

Paige squasha chiunque, è la grande favorita per vincere un biglietto per diventare la prossima vittima di AJ... :asd: :P

 

Divertenti i siparietti e match di Hurricane e Sandow, e con questa vittoria e assalto post-match Damien si è preso un buon rilancio.

 

Complimenti a Reigns e Ambrose per la loro vittoria dei titoli.
Anche se per ora vedo ancora come superiori Anderson e Roode, però è giusto premiare Heis e #WA per il buon lavoro che hanno fatto finora e per la loro crescita. E poi così li mettiamo anche alla prova con un regno titolato... ;)

Alla fine è stata interessante l'Inverted Battle Royal, pur essendo una soluzione di ripiego è servita a svariate cose: ha regalato un'ulteriore avanzamento di status a Edge e Hunico (a cui serviva), ha fatto proseguire il feud tra Punk e Rollins e ha anche inserito la variabile Shane in questa rivalità. Non male.

 

Per quanto riguarda il main event, è stato un gran bello spettacolo, un match molto combattuto e una degna chiusura dell'anno, oltre che un giusto riconoscimento per Sheamus (e poi anche Edge).

C'è solo un particolare che mi ha fatto storcere un po' il naso: l'interfenza post-match di Wyatt. L'ho vista come una soluzione un po' di comodo, giusto perché serviva qualcuno che mettesse KO Sheamus in vista dell'incasso... Soprattutto considerando che Wyatt ora non riprendrerà il suo feud con Sheamus, ma i due continueranno ognuno per la sua strada...
Io personalmente mi sono disegnato in mente un altro scenario, che forse avrei preferito: Sheamus vince e va a dare la mano a Jericho (come è successo), ma Y2J invece di dargliela lo mette KO con una Codebreaker, incazzato per il non essere più sotto le luci della ribalta e ferito nell'ego dalla sconfitta. A quel punto, mentre Jericho fissa il corpo disteso di Sheamus e inizia ad andarsene, risuona la theme song di Edge e mentre questi si avvicina lungo la rampa c'è un momento di stallo con Edge e Jericho che si fissano, ma Y2J (invece di attaccarlo) decide di proseguire e se ne va nel backstage, fregandosene di quanto sta per succedere. Quindi incasso e vittoria di Edge.



#28
Tonino300

Tonino300

    Paul Heyman Guy

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna, Italy

Awards:

Chissà se alla fine non sarà proprio Miz a turnare heel :sisi:. Mi spiego meglio, leggendo l'iscrizione di Haters(sì...sono dappertutto :omg:) il promo di prova di Wanted era più da heel e Ste dice che se avrà Miz partirà come face(visto il passato di Mizanin nella federazione) ma col tempo cambiare fazione. Quindi mi chiedo, e se fosse proprio The Miz a turnare e non Kane come molti credono(anch'io XD), quindi lo scopo del feud sarebbe proprio questo? 



#29
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Io personalmente mi sono disegnato in mente un altro scenario, che forse avrei preferito: Sheamus vince e va a dare la mano a Jericho (come è successo), ma Y2J invece di dargliela lo mette KO con una Codebreaker, incazzato per il non essere più sotto le luci della ribalta e ferito nell'ego dalla sconfitta. A quel punto, mentre Jericho fissa il corpo disteso di Sheamus e inizia ad andarsene, risuona la theme song di Edge e mentre questi si avvicina lungo la rampa c'è un momento di stallo con Edge e Jericho che si fissano, ma Y2J (invece di attaccarlo) decide di proseguire e se ne va nel backstage, fregandosene di quanto sta per succedere. Quindi incasso e vittoria di Edge.

 

Allora non era solo una mia pazza supposizione xD



#30
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:


Io personalmente mi sono disegnato in mente un altro scenario, che forse avrei preferito: Sheamus vince e va a dare la mano a Jericho (come è successo), ma Y2J invece di dargliela lo mette KO con una Codebreaker, incazzato per il non essere più sotto le luci della ribalta e ferito nell'ego dalla sconfitta. A quel punto, mentre Jericho fissa il corpo disteso di Sheamus e inizia ad andarsene, risuona la theme song di Edge e mentre questi si avvicina lungo la rampa c'è un momento di stallo con Edge e Jericho che si fissano, ma Y2J (invece di attaccarlo) decide di proseguire e se ne va nel backstage, fregandosene di quanto sta per succedere. Quindi incasso e vittoria di Edge.

 
Allora non era solo una mia pazza supposizione xD
Eh ma... proprio perché lo supponevate.. il turn di jericho dopo la sconfitta era troppo telefonato..
mentre invece cosi.. vedendo jericho andar via.. chi si aspettava l incasso a quel punto?

ed è llì che sta il colpo di scena che ti stupisce..
che poi non è insensato perché cioè.. era ovvio che Wyatt non poteva lasciarla correre così.. Sheamus gli ha sfasciato la famiglia.. era da dire che prima o poi il Santone tornava a bussare al suo portone..

E quale occasione migliore di vendetta che rovinargli il sogno di esser campione?
se poi si aggiunge un Wyatt frustrato dalla perdita del titolo e desideroso di avere uno sfogo x incanalare la sua frustrazione.. ecco che il piatto è pronto x essere servito. :ahsisi:

Modificato da stegabri, 02 gennaio 2015 - 21:15


#31
Ry_197

Ry_197

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 post
  • Iscritto il 13-ottobre 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
E finalmente eccomi qua pronto al commento dell'ultimo PPV annuale... Diciamo che in queste settimane ho seguito gli show nell'ombra senza commentare (mancanza di tempo, impegni vari e qualche problema...)...

Comunque bando alle ciance e vado a fare qualche commento sparso....

Partiamo subito dalla rivalità che ha caratterizzato il mio pg principale, cioè Kane contro Miz... Mi sono accorto che molti non sono soddisfatti o non presi positivamente da questa rivalità... Che però secondo me sta procedendo in una direzione abbastanza definita che si svilupperà bene nel tempo... Anche se la costruzione iniziale potrebbe sembrare tirata per i capelli, comunque credo che nei promo c'è intesa, forse non abbiamo tirato fuori dei capolavori, ma comunque non credo che abbiamo tirato fuori dei pezzi da cestinare completamente... Per il match invece il risultato era abbastanza scontato perché sarebbe stato insensato far perdere subito il titolo a Kane per farglielo prendere di nuovo il mese successivo... E comunque a Miz serve un trampolino per arrivare ad ambire per traguardi più ambiziosi....

Passiamo al match numero 2; cioè il tre contro tre delle Ladies... Su questo match poco da dire, insomma... È un match con il quale si cerca di dare una grossa spinta a la nuova heel (Paige), e si cerca di creare più attese per il match di coppia che sembra però lo stesso già scritto.... Una cosa non ho capito fino in fondo, cioè il turn heel di Paige, perché già si ha una campionessa heel come AJ, e le sfidanti face sono state messe giù tutte, anche se comunque per un fatto numerico è giusto, perché ci sono molte face ( le Cheerleaders, Taryn Terrel, Lita, Trish, Eve) e poche heel (Gail, Mickie, AJ e Paige).... Però ora credo che si andrà a costruire lo scontro tra AJ e Paige... Ma quello che vedrei bene io invece è una rivalità tra Lita e Paige.... Che potrebbe nascere per esempio al Super Brawl. Secondo me formare un tag team ora come ora, sarebbe non buono per Paige e influirebbe sul suo stato attuale....

Titolo di Impluse i palio... Okay; prima cosa: il match è davvero ben scritto e strutturato, e lascia molte strade percorribili per il futuro.... La costruzione è stata buona, finisce il regno (ottimo a mio parere) di Wyatt, e inizia quello di Daniel Bryan.... Mi trovo d'accordo con Fant quando dice che nessuno meglio di Daniel Bryan avrebbe potuto fare suo il titolo dopo Bray.... L'eroe del popolo che blocca l'espansione del regno oscuro di Wyatt... Ora potrebbe avvenire il re-match tra i due, ma può anche non avvenire con Wyatt che ingaggia una nuova battaglia con Sheamus (anche se sarebbe una soluzione difficile da vedere)... Ma sarebbe bello vedere a Super Brawl la resa dei conti finale tra Daniel e Kozlov, con la vittoria dell'Americano e la fine della faida, con il russo che si lancia in nuove esperienze (titolo Internazionale?)...

Sandow vs El Local... Feud ben fatto per lanciare Sandow, in più apprezzo tantissimo Sandow, che può feudare per qualcosa più grande in breve tempo.

La Battle Royal è stata fatta per non lasciare nessuno fuori dall'evento, ma ruotava sicuramente intorno ad una sola rivalità, e si nota dal finale... Analizzando peró i concorrenti si può dire che Edge è apposto, Punk e Rollins sono in una importante faida... E Hunico? Non vedo rivali all'orizzonte per lui a meno che... Forse un idea c'è l'ho però me la tengo per me... Vedremo.

AJ vs Taryn era obbligatorio da fare, e ne è uscito un match stupendo... Ma poi i tavoli infuocati *___* amo quando Ste tira fuori queste cose... Di AJ ne ho già parlato, mentre per Taryn si può alleare con qualcuno come Eve, Trish o una Mickie James turnata face... Vedremo.

Il ME sancisce l'entrata di Sheamus tra coloro che si contenderanno il titolo, e sicuramente sarà uno dei più importanti protagonisti, al contrario sarà Jericho secondo me a perdere importanza. Ora si apre quindi lo spiraglio di un Three Way, tra Y2J, Sheamus e Edge. A proposito di Edge, ottimo tempisto di per l'incasso, e ora Ain't ha l'occasione di farsi valere e mettere in mostra le sue doti... E poi c'è la variabile impazzita Bray Wyatt...

Tanta carne al fuoco in un ottimo PPV, che da tanto hype per il prossimo Impluse!

Modificato da Ry_197, 04 gennaio 2015 - 23:11





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi