MONDAY NIGHT RAW (WEEK 2 – EXTREME RULES)
Austin, TX
Raw viene aperto dal neo-General Manager dello show, Booker T! Il 5-time World Champ da il benvenuto al Monday Night, ricordandoci prima qualche chicca di settimana scorsa, si concentra sul sondaggio di wwe.com legato al torneo per il titolo dei pesi massimi, dove le 4 Superstar più votate avranno un posto garantito! Booker lancia i risultati sul maxi-schermo ...... JOHN CENA 23% ... SHEAMUS 20% ... RANDY ORTON 17% ... DOLPH ZIGGLER 14% ... CHRIS JERICHO 14% ... MARK HENRY 7% ... ecc ecc! Quindi coloro che entrano di diritto nel torneo sono il leader della Cenation, il Celtic Warrior, l’Apex Predator e ... INCREDIBILE! Pareggio tra lo Show-Off e Y2J!!! Rimane interdetto lo stesso GM, che poi però ha una brillante idea! Stasera John Cena lotterà nel Main Event! ... Sheamus avrà il suo incontro nell’opener ... Randy Orton lotterà nel torneo settimana prossima, mentre stasera affronterà One on One il neo-campione Intercontinentale, Stardust!! ... Ed infine, sempre settimana prossima, il quarto abbinamento del torneo sarà proprio tra loro, DOLPH ZIGGLER v CHRIS JERICHO!!! WHOOOOOOOOOOAH!! Booker T ne esce alla grande, regalando un Match imperdibile per settimana prossima!
WORLD HVT. CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH: Sheamus vs. Damien Sandow
Il guerriero celtico deve affrontare Damien Sandow, atleta che da poco si è liberato di The Miz e che sta cercando di risollevarsi con l’aiuto del WWE Universe. Incontro molto fisico, dove l’intellettuale regge botta ad un ex-campione mondiale come Sheamus! Verso la fine grande break del celtico, che prova il BROGUE KICK! Ma Sandow lo evita e successivamente va a connettere la TERMINUS!! UNO ... DUE ... NOOO!! Si salva Sheamus, che brivido! L’intellettuale coglie l’attimo e va subito a connettere la YOU’RE WELCOME, ma Sheamus è bravo ad evitarla e a reversare il tutto con un IRISH CURSE! Dopo lo spezza schiena Sheamus chiude l’incontro con l’HIGH CROSS ... Ma non è finita! Il celtico vuole disintegrare l’avversario e lo rialza a fatica, per poi abbatterlo con il BROGUE KICK! UNO ... DUE ... TRE! Sheamus vola in semifinale!
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: Tyson Kidd & Cesaro © (w/ Natalya) vs. The Usos (w/ Naomi)
Dopo la vittoria di settimana scorsa sui Prime Time Players, Booker T ha concesso agli Usos una title shot contro Cesaro e Tyson Kidd questa sera! Incontro molto entusiasmante, gli Usos mostrano come sempre il loro repertorio molto esplosivo e dall’altra parte due assi del wrestling come lo svizzero e il discepolo dell’Hart Dungeon tengono testa con un mix di tecnica, forza e agilità! Il pubblico apprezza molto diversi spot fest, finchè si arriva al punto chiave ... Jimmy Uso e Tyson Kidd sono gli uomini legali, ma Cesaro interviene per salvare il compagno, Jimmy gli si lancia addosso ma lo svizzero lo solleva a mezz’aria: EUROPEAN UPP. NO!! Anche Jey Uso si inserisce sul quadrato e anticipa Cesaro, SUPERKICK! Jimmy Uso ricade senza subire danni, mentre Tyson Kidd si lancia su Jey Uso, DOUBLE LEG SPINNING WHEEL KICK! ... Attenzione a Jimmy Uso però, che a seguire connette il SAMOAN DROP! Ed ora Jimmy sale sulla terza corda, pronto per la DIVING SPLASH ... MA NATALYA INTERFERISCE! Incredibile, la Neidhart, preoccupata per la salute del marito, sale sull’apron e fa perdere l’equilibrio a Jimmy, l’arbitro vede tutto e chiama il DQ! Dunque gli Usos vincono la contesa, ma a Cesaro e Tyson Kidd restano i titoli, che disdetta! ... Ma Naomi non ci sta e si lancia fuori ring su Natalya: CAT FIGHT! Le due lottano non poco, finchè i rispettivi team non le separano, aiutati da addetti ai lavori e dall’arbitro ... Gli Usos contro Cesaro e Tyson Kidd, Natalya contro Naomi, due rivalità che oggi hanno raggiunto un altro capitolo!
Renee Young ci da il benvenuto nella zona interviste, presentando il suo ospite di questa sera: JOHN CENA! La bella canadese e il leader della Cenation parlano del Main Event che dovrà affrontare il 15-time World Champ, che si dice carichissimo e curioso di sapere chi sarà il suo avversario ... “BUT I’M AFRAID I’VE GOT SOME BAAAAAD NEWS!” ... Oh myyy!! E’ Bad News Barrett! L’inglese interrompe l’intervista, svelando a John Cena, a Renee Young ed a tutto il WWE Universe che è stato scelto per lottare contro Cena stesso nel Main Event! Quindi pare ufficiale, John Cena contro Bad News Barrett nel Main Event di questa sera! Le telecamere ci riportano in arena mentre i due rimangono faccia a faccia ...
ONE ON ONE MATCH: Stardust vs. Randy Orton
Incontro niente male tra il neo-campione intercontinentale, Stardust, e la vipera, Randy Orton, che controlla la prima parte dell’incontro. Poi arriva la reazione di Stardust, che mette in difficoltà l’Apex Predator e va vicino alla vittoria con il BEAUTIFUL DISASTER. Comeback di Randy Orton che scalda il pubblico, tutto pronto per la RKO, che viene però evitata! ALABAMA SLAM di Stardust, che poi si prepara a chiudere, DARK MATT...NO! Randy si libera con un’agilità inaudita e coglie di sorpresa l’avversario, R K O!!! La vipera si porta a casa l’incontro, ma buona prova del campione intercontinentale.
TAG TEAM MATCH: The Bella Twins vs. AJ Lee & Summer Rae
Incontro a coppie tra Divas: da una parte troviamo le Bella Twins, Brie e la campionessa Nikki, dall’altra la strana coppia tra la #1 Contender AJ Lee e Summer Rae, ormai tra le file della face della federazione. Incontro non molto lungo, con protagonista assoluta la Geek Godness, che dopo aver mandato fuori ring Nikki Bella, grazie anche all’aiuto di Summer, chiude Brie nella Black Widow a centro ring, portando a casa la vittoria!
La regia ci porta nel Backstage, dove Stardust sta fissando il proprio Intercontinental Championship, blaterando strane cose sull’universo, l’oro, le stelle ecc ... Finchè davanti a lui ecco arrivare Goldust! Il fratello maggiore chiede spiegazioni a Stardust per settimana scorsa, quando sembrava aver ritrovato il lume della ragione e lo aveva aiutato in due occasioni, ma Stardust nega tutto, non volendo sentire storie su Cody Rhodes, nome che ormai ha rinnegato! Stardust accusa il fratello di essere geloso del suo alloro, che dimostra la sua superiorità, ma Goldust non è d’accordo ed i due cominciano una stramba discussione, finchè il GM, Booker T, non interviene per placare gli animi. La decisione di Booker è chiara, se Goldust vuole una chance al titolo IC così sia, ma dovrà guadagnarsela! Goldust viene invitato a raggiungere il ring, per un #1 Contender’s Match contro una Superstar che ha fatto molto bene nella Battle Royal, MARK HENRY!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER’S MATCH: Goldust vs. Mark Henry
Sfida aruda per Goldust, che subisce per tutto il Match lo strapotere di Mark Henry, davvero in forma così come settimana scorsa. The Bizzarre One reagisce diverse volte, con ottimi comeback, ma i suoi tentativi vengono poi sedati dall’uomo più forte del mondo! Mark Henry si prepara a chiudere il match, ma la World’s Strongest Slam viene evitata! Goldust termina alle spalle dell’avversario e connette la DARK MATTER! Mark Henry termina al tappeto e Goldust lo va a schienare dopo un ponte, ROLL-UP: UNO ... DUE ... TRE!!! Goldust vince l’incontro rubando la mossa finale di Stardust, il fratello che sfiderà tra due settimane ad Extreme Rules, con l’Intercontinental Championship in palio!
WORLD HVT. CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH: John Cena vs. Bad News Barrett
Il leader della Cenation si gioca un posto nelle semifinali contro Bad News Barrett quindi, come già svelato durante la puntata! Bell’incontro che di certo non annoia i fan, anzi li carica! Un pubblico un po’ ostile a John Cena che lotta alla grande come sempre, trovando davanti a se un Barrett particolarmente ispirato, che tiene testa alla grande al 15-time World Champ. Dopo un comeback, John Cena si carica Barrett per la AA, ma l’inglese scivola alle spalle e piazza il BULL HAMMER! UNO ... DUE ... TR-NO!!! Si salva John Cena, ma che brivido! Barrett era ad un passo dalla gloria ... L’inglese vuole chiudere i conti con la Wasteland, ma John Cena scende dalle spalle dell’avversario e lo inchioda con la STFU! Ma Barrett arriva alle corde! ... Continua la lotta incessante tra i due, finchè si apre uno spiraglio per Barrett: BULL HAMMER! Ma John Cena passa sotto e salta sulla seconda corda, SPRINGBOARD STUNNER! ... Ed AA a seguire! John Cena schiena Bad News Barrett e si porta a casa la vittoria, in un Main Event molto combattuto! Dunque Sheamus e John Cena sono qualificati alle semifinali e settimana prossima scopriranno i loro rispettivi avversari, i vincitori del match tra Ziggler e Jericho e del match in cui sappiamo esserci Randy Orton ... WHO WILL BE THE NEXT WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION??