Dopo la prima sperimentazione tenuta nel corso dell'altro PPV, torna ad essere riproposto il Card Challenge, questa volta con un formato leggermente riveduto e rinnovato. Ho cercato di migliorare diversi punti deboli del Challenge, in modo da renderlo ancor più strategico, aumentandone la componente di "abilità dell'utente" e cercando di diminuire quanto più la componente "fortuna". Penso di averlo migliorato molto in questa nuova versione, ma ovviamente sarete solo voi, partecipando direttamente et indirettamente al tutto, a dirmi se è veramente così.
RICAPITOLIAMO DI CHE SI TRATTA:
Due, o più, sfidanti avranno il compito di selezionare i propri attacchi da compiere durante il match, da una tabella preordinata data di default. A differenza del Penalty Challenge però, qui non saranno le manovre ad essere selezionate, bensì soltanto il TIPO di attacco (es. Presa, Attacco in calcio, Attacco diretto, Attacco con oggetto... ecc...). Ovviamente poi le tabelle varieranno anche in base a cosa la stipulazione del duello consente.
I partecipanti chiamati alla sfida, dovranno comporre la propria strategia, selezionando i propri attacchi.
Altra differenza sostanziale con il precedente formato di Challenge, è che in questa particolare sfida NON ci sarà alcun vincolo di selezione; i partecipanti potranno selezionare a propria discrezione qualsiasi attacco vorranno, anche scegliendo di ripeterlo più volte.
Una volta terminata la propria strategia, il giocatore potrà inviare al sottoscritto la propria strategia, indicando anche la selezione di una o più bustine.
Le bustine al loro interno conterranno 3 tipi di CARDS:
- Una Carta EFFETTO
- Una Carta MAGIA
- Una Carta TRAPPOLA
Questi 3 tipi di carta avranno la potenzialità di: aumentare o diminuire la portata di un vostro determinato attacco, annullare una tipologia di attacco dell'avversario, aumentare o diminuire la vostra sopravvivenza o quella del vostro avversario.
NOVITA':
Rispetto alla prima proposta del Card Challenge, sono stati variati alcuni aspetti.
- Innanzitutto sono sparite le "Stelle Vita" sostituite da una classificazione più semplicistica in "livello punti vita": LP.
Gli LP a disposizione di ogni giocatore saranno 30.
- Gli ATK si suddividono in 5 LIVELLI: dal Livello 1, il minimo, al Livello 5, il massimo. Gli ATK di Livello 1 priveranno l'avversario di 1LP, gli ATK di Livello 2 priveranno l'avversario di 2LP, e così via sino al Livello 5.
- Debbono essere eseguiti un minimo 7 ATK, mentre non vi è un limite massimo.
Un singolo ATK può essere ripetuto un MAX di 3 volte.
- Ad ogni carta è assegnato un valore in "stelle", che va da un minimo di "1 stella" ad un massimo di "5 stelle".
Il giocatore, a differenza della precedente versione, potrà selezionare anche più di una bustina, schierando poi in gioco da un MINIMO DI 3 CARTE ad un MASSIMO DI 5 CARTE, con un TETTO MASSIMO DI "10 STELLE" IN TOTALE.
FORMAT RINNOVATO E SELEZIONE DELLE BUSTINE:
Come detto una delle novità della versione 2.0 del Challenge è il fatto di poter selezionare anche più di una bustina.
Cosa cambia in tutto questo? ATTENZIONE perché si tratta di una novità MOLTO importante.
Innanzitutto il giocatore come detto compila la sua strategia. In BASE ALLA QUANTITA' DI DANNI apportati al nemico, egli deciderà il numero di bustine selezionabili:
- Se il giocatore effettua ATK per un danno all'avversario superiore a 27/30, egli potrà selezionarsi SOLAMENTE 1 BUSTINA (e quindi aver a disposizione soltanto 3 carte da schierare in gioco)
- Se il giocatore effettua ATK per un danno all'avversario uguale o minore a 27/30, egli potrà selezionarsi 2 BUSTINE (e quindi aver a disposizione 6 carte, tra cui scegliere quali mettere in gioco)
- Se il giocatore effettua ATK per un danno all'avversario uguale o minore a 24/30, egli potrà selezionarsi BEN 3 BUSTINE (e quindi aver a disposizione ben 9 carte, tra cui scegliere quali mettere in gioco)
A questo punto, dopo aver selezionato le Bustine, il giocatore avrà la possibilità di scegliere (se potrà) quali carte disporre in gioco tra quelle trovate nelle buste ed eventualmente rivedere la propria strategia (POTENDO CAMBIARE PERO' SOLTANTO DUE MOSSE RISPETTO ALLA STRATEGIA INIZIALE E SENZA POTER SUPERARE IL TETTO DI DANNO RAGGIUNTO IN PRECEDENZA) adattandola meglio alle carte che il giocatore stesso sceglierà di mettere in gioco.
Le CARTE presenti nelle BUSTINE hanno in questa nuova versione, come accennato sopra, un valore pre-determinato in "stelle". Il giocatore, nel caso potrà selezionare più di una bustina, dovrà schierare in gioco un minimo di 3 carte (1 effetto, 1 magia e 1 trappola) ed un massimo di 5 carte (sempre mantenendo come base minima 1 effetto, 1 magia e 1 trappola), per un tetto massimo di 10 stelle in totale (quindi, ad esempio, un giocatore non potrà schierare mai, qualora le peschi, 2 carte "5 stelle" contemporaneamente in campo, ma sarà costretto a fare una scelta, selezionando le carte migliori per la propria strategia).
COME SI VINCE?
Lo scopo del gioco è semplice. Si aggiudica il Challenge il giocatore che, al termine del conteggio della sfida (considerati gli attacchi portati nella propria strategia e le eventuali modifiche agli stessi derivanti dalle carte pescate nelle bustine), risulterà aver conservato il maggior numero di "punti vita".
Se entrambi i giocatori dovessero raggiungere quota 0, in questo caso, se la situazione lo permette (per storyline, ecc..) il match potrebbe concludersi anche in parità (con un No Contest o altro), in caso contrario invece, si ripeterà il challenge di nuovo, ovviamente escludendo dal gioco, e quindi dalla possibilità di nuova scelta, le buste già selezionate nella prima battaglia.
_______________________________________________________________________________
A Born To Be The Best V, inizieremo questa seconda sperimentazione con la disputa di ben 2 CARDS CHALLENGE!
CARDS CHALLENGE 2.0 #1:
SFIDANTI: RANDY ORTON ( Ry_197 ) e DREW GALLOWAY ( Londrick )
LUOGO: PPV WR BORN TO BE THE BEST V
MATCH: ONE vs ONE
CARDS CHALLENGE 2.0 #2:
SFIDANTI: SHEAMUS ( The Joker ) e VLADIMIR KOZLOV ( Luca 3:16 )
LUOGO: PPV WR BORN TO BE THE BEST V
MATCH: ONE vs ONE
ELENCO ATTACCHI SELEZIONABILI NELLA PROPRIA STRATEGIA:
Ogni attacco può essere selezionato anche più volte, con un limite massimo di 3.
Effettuare minimo 7 attacchi a giocatore. Gli LP a disposizione sono 30, per tanto il livello massimo degli ATK può raggiungere le 30 unità.
COMPLETATA LA STRATEGIA SELEZIONARE UNA O PIU' BUSTINE, in base alla portata di ATK max raggiunta (come specificato nel regolamento antecedente):
Per questi due primi challenge, le bustine a vostra disposizione saranno 8 (dunque potrete selezionare numeri che vanno dall'1 all'8). Ogni bustina contiene 3 carte, con un valore complessivo di 9 STELLE ognuna. Potete selezionare i numeri che vi pare, lo stesso numero può esser selezionato anche da più giocatori.