Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Calcio Stagione 2015/2016 - Italiano, Straniero, Calciomercato, Nazionali, Europei, ecc. **Topic Ufficiale**
Inviato 18 dicembre 2015 - 10:32

Non ha senso dare via Mou, che ha vinto DOVUNQUE è andato (e che ha vinto anche l'anno scorso) per prendere un allenatore vecchio e di rango inferiore ...
Hanno fatto l'errore che il BVB, fortunatamente, non ha fatto con Klopp la scorsa stagione ...
I risultati lo diranno...
Secondo me hanno fatto bene... perché il Chelsea quest'anno con Mou (spogliatoio disunito, ecc...) rischiava di lottare davvero per non retrocedere...
Al di là che io la penso come dicevano alcuni, che Mou da vecchio marpione qual è.. colta la situazione di disagio, ha fatto di tutto per farsi cacciare, prendersi i soldi della buona uscita ed evitare di chiudere una stagione in una posizione fallimentare... così non avrà sul suo curriculum la macchia di essersi classificato fuori dalle prime 10, anzi 5, anzi 3, in un campionato... Mica è stupido.. se c'è una cosa in cui Mourinho da la paga a tutti quanti è questa... sa gestirsi e sa capire quando è il momento di lasciare la barca prima che affondi... lo ha fatto con l'Inter... e lo ha fatto ora col Chelsea.
Hiddink è un'ottimo allenatore.. ed io ritengo che con lui il Chelsea diventerà ancor più temibile di quanto lo era sino ad ora (in questi mesi)... io ad esempio avrei più paura ora di prima, se fossi nel PSG.
ps: Mourinho ha vinto dovunque... vero... ma come ho detto prima... rispetto ai soldi spesi ed alle squadrone che lui aveva a disposizione... ha vinto molto poco... Ancelotti, per dire, ha vinto molto di più di lui...
Inviato 18 dicembre 2015 - 13:38

Hiddink sarà, molto probabilmente, soltanto un traghettatore fino all'estate, quando poi andranno alla ricerca di un nome grosso (Guardiola? Conte? Simeone?)... Alla fine si era capito che se fosse arrivato un sostituto non sarebbe stato uno che poi sarebbe rimasto (soprattutto dopo quanto successo con Di Matteo qualche anno fa).
Poi Mourinho se è stato cacciato non è tanto per la situazione in classifica o per i pessimi risultati, ma perché ormai non aveva più presa su tre quarti dello spogliatoio, compresi gli onerosi acquisti delle ultime stagioni (Hazard e Diego Costa in primis) oltre che con lo staff (escluso Abramovich era riuscito a litigare con chiunque)...
P.S: Probabilmente non prenderà nemmeno la buonuscita a causa della questione Carneiro, anche se è ancora un rumour...
P.P.S: Quasi ufficiale Ancelotti al Bayern dalla prossima stagione...
Inviato 18 dicembre 2015 - 13:43

Inviato 19 dicembre 2015 - 07:34

uccidete De Paola! Per piacere! (Visto che a quanto pare cacciarlo dall editoria è impossibile, cambia sponda di giornale ogni 2 anniLa prima pagina di tuttosport..
"Le pirlate di pogba"

Modificato da stegabri, 19 dicembre 2015 - 07:37
Inviato 20 dicembre 2015 - 14:34

metti a gamba, toiji a gamba.. io je e taijerebbi quelle gambe!
Cmq... Gran gol il primo di Marione!

Modificato da stegabri, 20 dicembre 2015 - 14:36
Inviato 20 dicembre 2015 - 23:07

ps: finalmente Felipe Melo è tornato ad essere il VERO Felipe Melo.

Modificato da stegabri, 20 dicembre 2015 - 23:08
Inviato 21 dicembre 2015 - 09:06

5 squadre in 4 punti..speriamo di non accusare il calo che abbiamo avuto negli ultimi anni al rientro dalle vacanze.
Io invece già temo per le partite col Verona e la Sampdoria... perché sono due squadre che hanno già attraversato la fase nera, hanno cambiato allenatore ed ora stanno crescendo e con la sosta il nuovo allenatore potrà lavorare meglio su entrambe, migliorandole... Poi storicamente noi a gennaio abbiamo un calo... ed il 6 gennaio, che ricordo io, abbiamo vinto solo contro la Roma (che poi no, perché era il 5 di gennaio mi pare quella partita... la partita del 6 gennaio per noi è maledetta... non la vinciamo mai...)
Inviato 26 dicembre 2015 - 17:48

Quello che manca quest'anno è sicuramente la solidità difensiva, caratteristica del primo chelsea di hiddink..i centrali faticano tantissimo a coprire gli spazi, e ciò costringe le due dighe di centrocampo ad abbassarsi..così facendo manca però un regista che dia inizio all'azione, dato che oscar spesso è affiancato a diego costa come punta..è una squadra che vive dei lampi di willian e hazard..
Tra l'altro, ci si mette pure la sfiga! Hazard, rigorista del chelsea, si procura il rigore del possibile 3-2..ma si fa male..quindi deve battere oscar..e il brasiliano scivola sparandola alle stelle!

Man utd irriconoscibile pure lui..ma qui di colpe ne ha eccome van gaal..blind è tutto tranne che un terzino di spinta, anzi..dovrebbe essere un mediano di rottura..fellaini pure, npn può impostare la fase offensiva..e la squadra in qiesto momento non può prescindere da rooney e dai lampi del giovane martial.
Mettiamoci pure un city che va molto a sprazzi ..un leicester che, nonostante l'ottima stagione, non è irresistibile..quest'anno wenger ha una chance di vincere la premier non ghiotta..di più!

Inviato 27 dicembre 2015 - 09:09

Il Chelsea è la stessa squadra che ha VINTO l'anno scorso
E non può essere che sia questo proprio il problema? La difesa soprattutto... ormai è datata... hanno rinnovato solo davanti, ma dietro si fondano ancora su Terry e quell'altro che saran lì da minimo 10 anni e ormai hanno un'età.
Prendi anche l'Inter post triplete... anche lì la squadra dell'anno dopo era la stessa dell'anno prima... eppure... (oh chissà come mai le squadre di Mourinho l'anno dopo che vincono sono tutte spompate)
Ogni tanto la rosa va rinnovata con interventi decisi, soprattutto nei reparti che iniziano ad essere più logori di altri.
Inviato 27 dicembre 2015 - 09:28

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi