Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#41
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

5 #LIGHT 
Come settimana scorsa, ho apprezzato molto il promo d’apertura, di cui analizzo diversi aspetti! Corino è uno degli heel più heel (:asd:) dell’intera BOF, non lo conoscevo molto bene, ma tu me lo stai davvero facendo apprezzare, con questo carattere astuto e sleale, che si nota anche nell’One on One con Sabin ... Owens non ha ancora detto mezza parola in sei show, o sbaglio?! :P credo che questa cosa tu te la sia studiata comunque! Io penso che KO, alla lunga, esploderà di rabbia, levandosi di mezzo Corino e prendendosi le luci della ribalta, partendo magari da qualche scorrettezza del partner al prossimo PPV, per ora questo velo di incertezza su di lui mi mette hype! ... Kyle O’Reilly credo tu te lo sia preso solo come “jobber”, visti i tanti lottatori che potrebbe avere sopra in graduatoria, avversario ideale per Johnny Wrestling, che da quanto detto (due settimane), dovrebbe fare il suo debutto al prossimo PPV! Prevedibile Elgin-Mahal, squash Match per alzare lo status dell’Unbreakable, su cui ora vorrei vedere più caratterizzazione ;) ... Main Event coi controcazzi, Shelty-B contro Kevin Owens è un match che amerei vedere nella realtà. Il classicissimo finale con interferenza, che se fatto con logica viene fuori bene, come in questo caso!! L’interferenza di Roode e l’assalto post-match mi sono piaciuti, un One on One tra i due a Breakdown sarà sicuramente interessante :ahsisi: nonostante i 4 p.ti di settimana scorsa, il tuo show non mi era piaciuto molto ... Questo invece è stato nettamente più bello, l’ho apprezzato molto!
 
4 #FURY
Sicuramente molto più bella questa puntata della tua prima, mi sono piaciute diverse cose!! Anzitutto avrei ampliato il discorso di Killshot, quando lo presentavi come ex-militare ecc, perchè era interessantissimo! Che ne so, potevi aggiungere che dopo la guerra era caduto in depressione e la luchalibre gli aveva ridato energie, o altro, insomma avrei specificato di più ;) ok il match tra lui e Drew Galloway, con l’enfant prodige che finalmente si presenta sul ring, mostrando a tutti le sue abilità. Giusto l’intervento di Delirious, che continua il suo percorso da pazzo, ma perchè è lui ad urlare “see you at W&P” se non c’è nessun incontro ancora fissato?! :o per me quella frase potevi risparmiartela, visto che stona parecchio ... L’intromissione di Galloway in questa sfida poi, non l’ho capito :machecazz: perchè dovrebbe interessarsi di questo incontro e parlarne con Laurinaitis?! ... Un po’ troppo breve il promo da Y2J e RVD, che però delinea gli allineamenti dei due, con un Jericho più calcolatore ed un Van Dam più coraggioso ;) BELLISSIMO il promo di Wyatt :P il match a seguire è più che altro un angle, che ho apprezzato molto! Se hai intenzione di usare Snitsky per formare una Wyatt Family, io ti appoggio in pieno :yoballo: è proprio questo che intendevo la scorsa volta, quando ti dicevo che, seppur diversi tuoi PG non mi piacessero, una giusta caratterizzazione potrebbe farmeli amare ;) Dopo i fatti di settimana scorsa, prevedibile un intervento di Batista nel Main Event, ma ci calza alla perfezione, con un Ryback lookato strong che sta per vincere la contesa ... Jericho contro Galloway è uno strano scontro iniziale :P lo scozzese è un heel puro, classico cocco della dirigenza, mentre il canadese potrebbe rientrare tra le fila dei “face” dopo questa sfida, vista l’assenza, ad ora, di Top Face ;) sarà sicuramente interessante vedere cosa ci proporrai! ... Piccola curiosità su Killshot, per quattro mesi tu intendi tue Road To PPV (parlando di tempi reali), oppure intendi quattro Road To PPV?! :D
 
3 #DIVAS
RRRRUUUUIUUUUUUUUU :rotfl: :asd: SUPER-TOP!! MORTO DAL RIDERE :P ..... Ma dai, dovevi mettermi la gag nel match su Big Momma (quando Ruiu etichettò Llorente come “lento e legnoso” prima di prendere goal proprio dallo spagnolo, in Milan-Juve :asd:) ... Del tipo: ”Big Momma non mi convince molto questa sera, Big Momma LENTA E LEGNOSA!!” ... BAAM!! MOMMA BOMB – MOMMA SPLASH E CHIUSURA! :rotfl: con Cristiano da vero gufo  .... Oppure un: ”Raramente ho avuto così tante certezze su una vittoria di Paige, Katrina è la vittima perfetta per lei”, riprendendo le profezie di Ruiu in Milan-Torino l’anno scorso :P ... Andando ora ad analizzare la puntata, l’ospite è davvero al limite, perchè io lo conosco, ma altri credo di no! Bravissimo a sfruttare la passione di Ruiu per il Poker, dando comunque a tutto questo un senso logico anche per chi non capirà le battute ecc ;) Le cinture di coppia sono FAVOLOSE, ma ho qualcosa da ridire sul mini-torneo :ahsisi: le M&M erano le Three M Band di settimana scorsa, sbaglio o non è stato spiegato il loro cambiamento da tre ladies a due? E soprattutto, le due M chi sono?! :o Ok, dopo si capisce che è Maria l’esclusa, visto l’arrivo di Santino, ma al momento dell’annuncio non è chiaro quale ladies combatteranno nella semifinale (se Mickie-Melina, Melina-Maria, Maria-Mickie) a meno che non mi sia perso qualcosa :o Poi onestamente alla presentazione dei titoli hai parlato di due VALOROSE champions, pertanto il miscuglio inter-gender con Momma-Son e Maria-Santino non mi piace molto :ahsisi: Mi è piaciuto Paige-Katrina e come si è arrivato all’incontro, con ECIII che ancora una volta accetta l’incontro a nome della campionessa (un po’ come Miz-Maryse, ma a sessi invertiti :asd:) .. Sicuramente più avanti potresti tirare fuori questa storia per qualche screzio tra i due, per ora ti faccio solo sapere che è una cosa che ho notato :up: ... Il video-distrazione della Mafia è molto carino, soprattutto per l’angle delle minacce in stile cosanostra ;) approvato!! ... Con l’arrivo di Big Beth, mi sorgono parecchi dubbi su quanto accadrà la prossima puntata ed a TMON, il che è un bene ;) Tra te, Cacos ed Ain’t è stata lotta dura per il mio podio, complimenti a tutti e tre perchè avete tirato fuori belle puntate!!
 
2 #STARS
Diciamo che sia nella prima puntata, sia nella seconda, non hai presentato quasi per niente i personaggi, senza dare a nessuno un tocco di personalizzazione in più, mi è parso tanto un topic da Universe Mode :ahsisi: Bella l’idea di far partire la puntata da Balor, proprio nella sua città natale, promo discreto, ma l’arrivo di Kazarian e Daniels è un po’ scarno ... Non hanno manco detto il loro nome, al debutto in federazione, proprio come Finn :ahnono: L’idea di dividere i tre Triple Threat su scala settimanale mi piace molto, perchè rende meno pesante queste fasi qualificatorie ;) Non mi aspettavo di certo una sconfitta per Sabre jr. al debutto, ma non la discuto perchè sembri voler pushare questi “Bad Influencer”, che potrebbero dare fastidio a Balor nei prossimi mesi! ... L’Angle tra Bram e Magnus mi ha ricordato il mio angle tra Lashley-MVP-King, che ho apprezzato per quel tocco di richiamo agli appassionati della TNA, ma che doveva essere spiegato meglio per chi non li conosce! ... Il feud tra Itami e Kozlov mi ispira personalmente, spero che Kozlov venga usato molto in conflitti inter-nazionali perchè sono molto divertenti da leggere (e-fed docet) ;)
 
1 #ADRENALIN
Il promo tra Daivari e Khali mi è incredibilmente piaciuto, seppur buttato lì :P mi raccomando continua a lavorare sul colosso indiano!! Povero Suicide, costretto ad uno squash .. Ma avrà tempo di rifarsi dai! ... Il massacro di Khali ai danni di Rey ed Hurricane lo avrei messo più avanti in puntata, non subito dopo il Match :ahnono: dovevi spalmarlo meglio sulla serata .... Ho l’impressione che la storia tra Jeff e Matt stia correndo veramente troppo, l’arrivo di Willow mi sembra super-prematuro :ahsisi: e poi settimana scorsa Matt aveva sfidato il fratello ad Overkill, a logica non doveva arrivare una risposta di Jeff?! :o Quindi avremo The Miz contro Seth Rollins in PPV, incontro che attendo ... Non sarà un first-time ever ma almeno hai protetto il magnifico con quel roll-up. Si vede che hai dovuto correre per postare la puntata, mi spiace per quanto ti è capitato, ad ogni modo questa puntata merita l’ultimo posto in questo giro :ahsisi:


#42
Ry_197

Ry_197

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 post
  • Iscritto il 13-ottobre 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
Carnage 5

Ottima seconda puntata, il promo iniziale mi è piaciuto, soprattutto la parte di Kennedy (ottima la scelta di farlo parlare da questo "bunker"), forse un po sottotono rispetto a settimana scorsa Heyman, ma ci sta.
Il debutto dei Wild Bandana mi è piaciuto abbastanza, l'unica cosa è stata farli vincere con MVP e Kenny King è giusto affossarli subito così, dopo la sconfitta di entrambi con Leashley.
Continua alla grande il feud Cody-Angle, anche se la chiusura del segmento mi sa di qualcosa di incompiuto... Vabbe.
Promo di Punk che era utile solo a questo attacco di Ricochet, ci sta! Prendi due piccioni con una Fava. Hype per questa rivalità.
Usare lo stesso segmento della settimana prima nel triangolo Sasha-AJ-Carmella mi ha fatto storcere un pochino il naso, magari potevi fare qualcosa di diverso, però tutto può portare secondo me a un Summission match tra là Boss e AJ.
Ottimo anche il ME con Brock grande mattatore. La scelta di far apparire Kennedy solo tramite tirantron ci può stare, ma potevi trovare anche qualche altra soluzione. Ottima puntata cmq, ti meriti il primo posto.


Light 4

Da quando ho seguito la BoF ammetto di aver avuto sempre un debole per questa federazione. Oggi si è giocata il secondo posto con Divas ma per poco la metto davanti.
Buon promo iniziale, con Corino che diventa sempre più interessante... La scelta di non far parlare ancora Owens è voluta, quindi sono curioso a cosa porterà. Un po meh la figura di Storm che non mi sta convincendo molto, neanche questa settimana. Cmq ci sta far combattere gli sfidanti con avversari di livello. Non mi esprimo su questa genesi di faida tra Gargano e O'Reilly, ma questo primo step mi è piaciuto abbastanza, devo dire che sei riuscito ad incuriosirmi molto. La figura di Elgin per ora poco caratterizzata, spero lo farai nelle prossime settimane.
L'intervista di Benjamin devo dire che non mi ha lasciato molto, però ci può stare dai. E nel match era scontata l'interferenza di Roode, ora spero che il feud prenda il volo perché ha grandi potenzialità! La chiusura con Bobby Roode invece devo dire che mi è piaciuta! Bravo!


Divas 3

Al fotofinish ti do 3 e non quattro punti. Lo show di Ste più va avanti e più mi piace. Questa puntata mi è piaciuta davvero molto. Ottime scelte.
Allora però parto dicendo che, più di tanto, non mi è piaciuto il Guest Host, ma questi sono gusti miei; cmq la scelta ci sta. EC3 questa volta mi è piaciuto molto e anche Katrina, ci sta anche la sfida di Paige, inizialmente mi è sembrato strano che Etan accettasse, però del match devo dire che mi è piaciuto molto il "video" sadico di intramezzo, ottima trovata! Big Momma contro le bionde ben gestita la sua interferenza, la sua scelta ci sta alla grande, devo dire però che quello che è accaduto dopo è stato molto bello, io mi aspettavo Cass, ma la trovata di Big Beth è ottima. Lei può essere un ottimo competitor di Momma... Le cose si fanno interessanti!

Fury 2
Buona puntata ma non eccelsa.
Parto subito dicendo che non pensavo che Big Jonny cadesse in questo ricatto così facilmente, non so quanto ci sia andato a guadagnare con questa postilla... Non è che mi abbia convinto. Ma il Pg di Deirous è ben caratterizzato e mi sta piacendo molto, vediamo come lo sfrutterai in seguito. Buona la caratterizzazione di Jericho e Rvd. Il feud Snisky Wyatt però non mi riesce a prendere, non lo trovo interessante.
Questo Galloway così influente ci può stare, ma diciamo che è un po esagerato in questo segmento, insomma Laurinaitiis poteva anche arrivarci da solo eh.
Jericho vince e ci sta, questa inferenza di Batista era prevedibile... Cmq buona costruzione per il PPV.

Adrenalin 1

Non tanto per i match, ma è stata una puntata sotto tono... Il promo di apertura ci può stare ma non è niente di eccezionale. Il feud tra gli Hardys per ora risulta prevedibile e senza guizza, quasi già visto devi cercare qualche buona soluzione. Buona scelta nel ME tutto sommato cmq, spero nella prossima puntata che dovrà essere per forza di cose una BOMBA!

#43
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Voto 5 a Monday Night Carnage

 

Puntata veramente molto molto gradevole, che inzia con promo che mi è piaciuto assai, complimenti! Poi, il segmento Cody-Angle bello che serve per fare continuare una faida che pian piano mi sta piacendo sempre di più. Interssante l'attacco di Ricochet ai danni di Punk, vedremo come si evolverà la cosa. Ed infine arriva il Main Event che vede Brock Lesnar spaccare il culo a tutti (come è giusto che sia!).

 

Voto 4 a Saturday Night Divas

 

Puntata che nel complesso è molto buona, basata praticamente sul mini-torneo per le nuove cinture di coppia ( fantastiche!). Mi è piaciuta molto l'idea dei Mixed Tag Team, così hai potuto utilizzare tutti i PG della tua fed (se non sbaglio, ma non dovrei). Per quanto riguarda la scelta di Enzo (a proposito di Enzo, il promo iniziale dove fa il cascamorto :rofl: ) mi sarei aspettato più un Big Cass, ma invece c'è Big Beth (che sempre big è :asd: ), diciamo che Big Momma ha un ottimo avversario.

 

Voto 3 a Wednesday Night Fury
 
Una puntata piuttosto godibile, che si apre con Killshot (personaggio che io adoro e che personalmente vorrei sapere qualcosa in più del suo passato) che accetta la sfida proposta da Mr. People Power, e che ahimè, la perde e come se non bastasse viene attaccato pure da Delirious, della serie cornuto e mazziato :cryy: ( :asd: ). Il promo di Wyatt  :ave: FANTASTICO! E poi arriva il Main Event, un buon Main Event, che si conclude con una vittoria di Y2J grazie all'intervento di Batista ai danni del Big Guy, che ci calzava a pennello. Curioso di sapere come imposterai la faida tra Galloway e Jericho.

 

Voto 2 Tuesday Night Light

 

Un inizio a mio avviso normale, con il promo che serviva solo per far confrontare i due “amiconi” con Zayn. Però il piatto forte è nel finale, con il main event KO Vs. SB, rovinato solo dall'intervento di Roode, intervento più che sensato, che dopo aver fatto perdere il match a Shelton, va a chiudere la puntata con un promo molto godibile. Ah, quasi dimenticavo, ma Gargano e O'Reilly hanno un trascorso?

 
Voto 1 a Sunday Night Stars
 
Ed eccoci qua a commentare questo nuovo show dalla seconda puntata, che inzia subito a bomba con il debutto di Balòr, con un promo scritto veramente bene, anche se poi arrivano i Bad Influence a scassare i cosidetti ed il tutto serve per mettere un po' di hype al Main Event. Per quanto riguarda il feud tra Itami e Kozlov potrebbe venire su qualcosa di sorprendente, vediamo come lo gestirai, per adesso stai andando verso la starda giusta. Ed eccoci arrivati al Main Event, match che vede vincitore Finn Balòr, direi anche che era la scelta più giusta da fare. Quindi ricapitolando una puntata tranquillamente sopra la sufficenza ma non è abbastanza per superare Light.


#44
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

 

 

Haters Wanted

Puntata di transizione, meno catalizzatrice della scorsa, ma tutto sommato giusto così. Per il discorso che facevo l'altra volta, se non ci fossero puntate di transizione, di minore impatto, non ci sarebbero quelle a livello alto a far loro da contraltare. Episodio onesto che porta avanti le cose verso il PPV.

 

- Heyman ringalluzzito da Lesnar. XD Ora ovviamente come prevedibile ci sarà tutta la trafila da percorrere per la Bestia, partito con lo scontro Lesnar vs D&D, al quale immagino seguirà il confronto con Lashley, per poi arrivare dritti dritti al PPV affrontando Kennedy. Non mi è piaciuto molto Lesnar nel promo.. nel senso.. troppe parole, troppo ben articolate.. ahahah lo avrei visto più come persona da frase sola, diretta al punto e fine, tipo: "Paul, Tu mi conosci da tempo, sai che sono un uomo di poche parole ... Io faccio i fatti e quando entro sul ring e rompo il culo a chiunque mi  trovi davanti... Ed a UWE Capitol Epuration, nessuna Coalition potrà fermare il massacro che porterò sul ring, sconfiggerò General Kennedy e conquistando il suo Ultimate Championship!! ”

Meno racconto, meno fronzoli, che non li vedo molto da appunto The Beast. (parere mio ovviamente)

Ed anche la scelta del match, l'avrei lasciata SOLO ad Heyman, che per intimidire Kennedy, gli diceva che Lesnar era in grado di distruggere da solo la sua armata a cominciare appunto dai due di Commando, questa sera nel M.E.

ps: c'è un piccolissimo errore: Kennedy si chiama General nel promo iniziale.. in realtà se non ho capito male, General è Eve, Kennedy è Colonel.

 

- I Bandana e l'attacco di Ricochet mi lasciano pensare al possibile avvento di una stable messicana. Alberto Del Rio is coming? XD

 

- Curiosa sta cosa di Carmella che da buona democristiana, vince un po' di qua e un po' di là. Prima purga l'una, poi purga l'altra. Vediamo dove andrà a parare.

 

 
 

Ain't No Stoppin' Me

Parto dal presupposto che, come card, il PPV sta crescendo bene e nulla da dire su ciò. Tuttavia quello che mi fa un po' storcere il naso sono le varie spiegazioni e motivazioni che portano a questi match (mi sono riletto l'episodio due volte, andandomi anche a riguardare quali erano i match delle prime puntate, proprio per essere sicuro di non essermi fatto sfuggire nulla, ma.. nonostante ciò, non riesco a convincermi delle motivazioni alla base di talune scelte)... mi spiego:

 

- L'opener, benissimo, ci sta, con il GM che segue il consiglio di Zayn, ponendo i suoi avversari di fronte a delle sfide, SINO A QUI INATTACCABILE.. ma poi.. mi chiedo.. perché il GM dice che vuole testare la validità di Owens, mettendolo contro ad un atleta che ha già schienato e dando come motivazione per l'appunto: "ti metterai alla prova contro colui che hai già schienato"? Cioè per carità, l'1 on 1 match ci sta eh, ma la motivazione, secondo me, si poteva trovare di meglio e non porre l'accento proprio sul fatto che lo avesse già schienato, perché a quel punto sembra un test inutile, contro un avversario sulla carta più debole perché già battuto.

Si poteva dire, che so: "voglio testare lo sfidante con colui che è andato ad un soffio dalla vittoria del titolo in ppv" o qualcosa del genere, che comunque esaltasse Benjamin e non lo sminuisse nel paragone. Ed allo stesso tempo, perché Corino viene messo contro a Sabin, per CHIUDERE i conti col passato.. e Owens? Sono sempre stati in una sorta di confronto a coppie: 2vs2 (o 1vs1 con i manager), quindi non ho capito perché i conti ora li deve chiudere il solo Corino.

 

- Rimango in sospeso per quanto riguarda la parentesi Mahal, perché sono sicuro che stai costruendo qualcosa che è ancora presto per capirla, quindi immagino sia propedeutica e si capirà più avanti dove va il tutto a parare.

 

- Il finale del Main Event, mi pare molto confuso.. nel senso.. Roode arriva a bordo ring.. COSTRINGENDO (c'è scritto così) Benjamin ad attaccarlo? Perché costringendolo? Se è a bordo ring? Benjamin dal ring perché è costretto ad attaccarlo? Era più sensato che si distraesse a guardarlo ed allora Owens ne approfitta sollevandolo con uno strattone dalle spalle e magari buttandolo a terra con la F5. Mi è sembrato un finale molto frettoloso, potevi descriverlo forse un po' più accuratamente.

 

- E poi boh, mi è sembrato molto debole anche il motivo per cui Owens ce l'ha con Shelton: "mi hai fatto perdere perché mi hai lanciato fuori dal ring." Sembra una delle futili scuse di Sarri, (tipo "abbiamo perso perché c'era la penombra e non siamo abituati" per fare un paragone) che da uno che dice di essere il migliore di tutti.

Magari interpreto io male il personaggio di Roode, che pensavo fosse un heel più cazzuto, invece che un piagnone. Personalmente, per come avevo inquadrato io la figura di Roode, gli avrei fatto porre la sfida su un binario totalmente diverso, più cattivo, ad esempio: "il GM mi ha ostacolato mettendomi a fare un Ladder contro due funamboli.. e visto che nessuno sembra fare niente per rimediare, ci penserò io stesso.. distruggendo di persona i 2 cocchi del GM.. inizierò da te Shelton, poi sistemato te, penserò al campioncino".. queste sarebbero state parole più da "uomo glorioso". Parere mio ovviamente.

Comunque al di là di questa premessa, la sfida Roode vs Benjamin è assai intrigante e può far uscir fuori qualcosa di nuovo e di bello.. e personalmente, mi mette di sicuro più hype di un eventuale Zayn vs Owens, di cui (in generale eh non per te) non se ne può davvero più.

 

Preciso che quanto scritto non è una critica, ma appunto una richiesta di chiarimenti.. nel senso, sapere se le vie alternative che ad esempio ho elencato (e che mi parevano motivazioni un po' più centrate) le avevi prese in considerazione, ma scartate (ed in questo caso, come mai le hai scartate?) oppure non ci avevi pensato.

 

 

 

Cacostronzi

Uno show che incomincia a carburare, anche se questo episodio mi lascia parecchi interrogativi.

 

- L'inizio mi lascia un po' interdetto... perché pare contraddirsi... prima Laurinaitis sembra scocciato per il segmento di proteste di Killshot (sarà che sono entrambi mascherati, ma io me li confondo sempre quei due XD ), poi invece, cambia completamente opinione e addirittura lo manda contro il suo cocco bello. Comportamento bizzarro.. curioso di vedere se questa "bi-personalità" di Laurinaitis, che prima dice una cosa poi ne fa un'altra, come se ci fossero due menti nello stesso corpo, porterà a qualcosa oppure è fine a sé stessa. 

ps: perché proprio 4 mesi? E non 6 o 5? (solo per sapere eh.. se è un numero che ha un motivo dietro o è una cifra a caso)

 

- La parte di Wyatt che attacca uno per farlo suo discepolo, è un'idea che non mi attira molto perché mi sa di già visto e rivisto (nella realtà intendo), però capisco anche che se si vuol prendere la strada di Wyatt guru di una stable di disadattati.. alla fine le vie da percorrere sono quelle. Però magari si poteva cercare qualcosa di più velato e soprattutto longevo.. tipo Wyatt che interferiva nei match di Snisky più volte, ma senza spiegare già al secondo episodio perché.. magari lasciare passare un'intera Road in cui fa questo.. non per forza di cosa con attacchi fisici, ma anche con distrazioni, oppure Wyatt che appare nella sua stanza e poi nel nulla scompare (con le luci che si accendono e spengono), come a volerlo suggestionare... così anche il lettore poteva chiedersi: ma Wyatt fa questo, perché ce l'ha con lui? Perché al contrario vuole attirare la sua attenzione? O per quale altro motivo? Rimaneva più mistero.. e dopo un po' di puntate, andavi magari a far rivelare a Wyatt che stava facendo tutto questo per catalizzare su di sé l'attenzione di Snitsky, perché aveva visto nei suoi occhi la necessità di avere.. ecc.. ecc.. ti riallacciavi al discorso che hai proposto in questo episodio.

 

- Adrenalinico il run in di Batista, anche se il finale poi non lo hai sfruttato a pieno, secondo me... mi spiego.. la parte di Galloway che arriva a fare il faccia a faccia con Jericho, secondo me è superflua.. non serviva a niente, tanto avrai la prossima puntata per proporla. Qua l'occhio (sempre a mio parere eh) andava messo su Batista e Ryback.. con Ryback che perde col Roll Up.. Jericho che come suo solito, quando vince di rapina, corre via dal ring deridendo colui che ha appena sconfitto.. e Batista visto che è un personaggio che facilmente si fa prendere dall'ira (anziché star a ridere), lo avrei visto bene accorrere sul ring, agguantando un Ryback ancora scosso per la sconfitta e distratto a fissare Jericho che correva via... SBAM! BATISTA BOMB perentoria e finale sì adesso con Batista che ride. E magari Jericho che lo guarda.. così sembrava anche che Batista dicesse a Y2J: "Ué bellillo.. hai vinto solo grazie a me!"

Insomma finale molto bello, con tanto potenziale.. ma sfruttato solo al 40-50%.

 

 

 

TheCharismaticEnigma

Innanzitutto, una puntata che nonostante le poche spiegazioni, ecc... ho preferito alla scorsa, che mi aveva fatto veramente schifo (detto con franchezza). Anche io non giudico la descrizione dei match in quanto questa è un extra input che viene dato al lettore, ma non unn Ci sono state idee di base che ho apprezzato molto, altre che mi hanno lasciato basito e che proprio non ho capito/gradito.

 

- Adoro.. questo puntare forte sul grande Khali e sulla sua possenza, per farne uno dei personaggi di punta del roster.

Ma al contempo non mi piacciono nel modo più assoluto i segmenti di interazione tra i due... Cioè sembra il dialogo tra due tizi qualunque.. un minimo di caratterizzazione.. Daivari si dovrebbe esprimere in modo maggiormente caratterizzato e non come fosse il ragionier tal dei tali all'ufficio tal dei tali. E poi soprattutto non dice mai la sua frase caratteristica principale: "IL GRANDE KHALI HA DETTO."

 

- Non ho assolutamente capito la presenza di Rey, che sbuca fuori dal nulla... cioè c'è il match, ma non viene detto che c'è Rey ospite in commento.. poi invece, quando è finito il match, appare un Rey accanto al tavolo dei commentatori che viene pestato.. e poi, come se non bastasse, appare pure un Hurricane Outta Nowhere... ed anche qua.. avrei usato una maggior misura.. ok Khali distruttore, ma.. secondo me bastava magari anche un po' meno.. comunque.. vedremo come continuerà.

 

- Il feud tra gli Hardys non mi prende molto per ora.. vedremo come andrà avanti.. ma al momento non mi gasa.

 

- Mi è piaciuto invece molto di più The Rock da solo, liberato dalla presenza di Austin, che ha messo fine a quei siparietti insulsi e fuori gimmick tra i due. Il match tra Miz e Rollins ci sta.. anche se ovviamente a questo punto è per forza di cosa auspicabile una stipulazione speciale in PPV, visto che sennò sarebbe un One On One tra i due che si ripeterebbe tale e quale tra qualche settimana.

 

 

 

Ry_197

Uno show anche qua in rodaggio, che al momento forse paga il confronto con show maggiormente avviati e che quindi propongono più scenari. Mentre qua per forza di cosa c'è ancora da costruire, siamo alle fondamenta.

 

- Carino l'inizio... non mi è piaciuto invece il fatto che Regal dice a Cesaro di avere Sabre all'angolo.. cioè, mi va anche bene che possa dire: "per sicurezza, tienti qualcuno vicino, per evitare spiacevoli situazioni".. ok.. però lo dovrebbe scegliere Cesaro, non che il GM gli da un compagno forzato (a meno che no sia Foley a darglielo.. uahah.. no scherzo dai.. XD )

 

- Fenix era lo stesso Fenix che aveva Haters? Fosse lui... io gli avrei fatto fare un'intervista facendogli dire  che era arrivato qui perché in ALTRI LIDI non era stata data lui la considerazione che meritava.. così accendeva un po' il fuoco della guerra (appunto) tra federazioni. :ahsisi: In fondo, secondo me è sbagliatissimo parlare di WWE, TNA, ROH et simili, che sono reali... ma lanciare eventuali frecciatine ad altri show del gioco (SE INERENTI E NON GRATUITE).. soprattutto nel caso si assumo atleti licenziati da altre parti.. CI STAREBBE ALLA GRANDE.

 

- Forse sarò l'unico, ma a me non era piaciuto per nulla il confronto tra Hitami e Kozlov della prima puntata.. nel senso.. perché mai Hitami deve andarsi a tirare i guai in casa, andando a provocare Kozlov? Avrei capito se, Regal avesse annunciato i 3 Triple Threat (con i nomi degli atleti) e Hitami e Kozlov si sarebbero trovati accoppiati.. allora ha senso.. ma così.. mi è parso un'intervento del tutto gratuito. 

 

- Telefonato, ma dovuto, e quindi giusto, il finale al miele con Balor vincitore a casa sua. Ed ovviamente anche necessario, visto come è andata la scorsa volta, l'intervento di Kozlov ad ostacolare Hitami. A questo punto credo proprio il giapponese restituirà il favore al russo nel prossimo 3-way.

 

ps: hai usato TRE segmenti di Backstage e UN solo promo.. sarebbe un'errore... (strano che nessuno lo ha notato)

Potevi tranquillamente risolvere, facendo si che l'intervista ad Hitami o avveniva sul ring prima del match.. o ancora meglio magari era un segmento pre-registrato all'esterno dell'arena (quindi NON backstage) che veniva trasmesso sullo schermo come fosse un promo. 

 

pps: hai sbagliato anche il nome dello show.. hai cambiato in Sunday, ma hai lasciato Saturday nel titolo.

 

 

 

CONCLUSIONI:

Ritengo questa la valutazione una delle più difficile che abbia mai fatto da quando è iniziato il gioco, in quanto questa settimana onestamente non c'è stato nessuno show che è spiccato veramente sugli altri, anzi.. ho notato un livellamento più verso il basso che verso l'alto in questa tornata. 

Nessuno dei competitors ha avuto quel guizzo per farsi preferire sugli altri. Ma una scelta va fatta, per tanto la mia classifica viene decisa comunque da differenze che possono sembrare forse piccole, ma sono decisive.

Nonostante questo mio voto va a sancire la mia sconfitta (perché sino ad ora ero primo, ma finirò secondo :asd: ) non posso non dare il primo posto ad Haters, che anche se ha fatto uno show un po' più piatto della volta scorsa, rimane di gran lunga quello più coinvolgente e con meno punti interrogativi.

E nonostante i tanti dubbi sulle motivazioni (che possono essere opinioni soggettive comunque), mantiene una salda rotta anche lo show di Ain't, che procede a gonfie vele verso il PPV, con una card al di là di tutto solida.

E qua si arriva poi alla vera difficoltà... perché come idee di base, Enigma è quello che tra i tre rimasti si sarebbe fatto anche preferire (con il super-Khali che mi piace un sacco), ma la resa pessima nel promo e l'overbooking (con Khali che ok super.. ma distrugge anche personaggi che appaiono dal nulla solo per essere distrutti), lo fa precipitare.

Ry qualche idea buona c'è, ma deve migliorare nella resa.. soprattutto motivazionale.. come appunto Hitami vs Kozlov che si preannuncia un bel feud, ma nato sul niente.. con Hitami che si va a scavare la fossa da solo, arrivando (la volta scorsa) a provocare senza motivo Kozlov per di più con una mazza in mano. O Cesaro con Sabre.. che sicuramente avrà un motivo, ma al momento di ora, vedere il GM imporre un atleta all'angolo di un altro, non mi ha colpito.

Quindi alla fine, sul Fotofinish (parola che a quanto pare va di moda nelle recensioni), visto che come ho detto la differenza la fanno i dettaglio, ho deciso di premiare Cacos tra i 3, perché oh.. a me.. i RUN IN DI BATISTA, mi gasano sempre un sacco.. ed anzi.. con l'auspicio per il futuro di vedere un Big Animal più "SPACCO TUTTO" e POI ride... e non "RIDO e non faccio niente". Quindi questo segmento è quello che forse mi lascia quel qualcosa in più degli altri.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 5:

5 pnt: Haters Wanted

4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

3 pnt: Cacostronzi

2 pnt: TheCharismaticEnigma

1 pnt: Ry_197



#45
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Voto 5 a Saturday Night Divas

 

Una puntata che io ho amato a partire dal promo iniziale con Beth e quel suo "c'ho 'na putenza nei bracci non indifferrente!" :rofl: . Altro segmento fantastico è quello nel backstage con Coach Titus :rofl:  :rofl: che si terra l'amore della mamma, o meglio, della GRANDE mamma, ovvero Percy. SANTUZZO :rotfl: !! Maronna lo adoro, ed è anche riuscito a vincere per la Bella Maria, Grandissimo il mio Santuzzo. Card molto interessante quella di Too Much Or Nothing, con addirittura uno Steel Cage per il titolo. Voglio scoprire assolutamente cosa accadrà!

 

E adesso arriva la parte difficile, decidere chi tra voi tre meriti di più il secondo posto. E'stata una scelta molto ardua ma alla fine ho scelto:

 

Voto 4 Wednesday Night Fury

 

Partiamo subito con The Big Guy Ryback e The Animal Batista in un promo carino, che è servito per sancire il match a Wrestling & Panic. Chris secondo me si è scavato la fossa attaccando RVD, poi non so.  Anche se l'intervsta sua con Maurizio, FANTASTICA :rofl:  :rofl:  :rofl: . E adesso arriviamo al Main Event, il contract signing! Devo dire che non mi è dispiaciuto affato, anzi, è stato molto godibile. Anche se mi aspettavo un altro genere di furbata di Laurinatis, ma vabbè, il mio Hype per il Main Event di Wrestling & Panic non cammbia, e sono curioso di leggere cosa accadrà, anche se ho già una mezza idea...

 

Voto 3 a Tuesday Night Light

 

Promo iniziale molto ben scritto, che mi è piaciuto veramente tanto. Il resto della puntata è godibile ma niente di che. Da analizzare solo il Main Event che anche quello mi è piaciuto assai. Vittoria del team face abbastanza prevedibile, ma non per forza le cose prevedibili sono brutte. Infatti la mia affermazione di prima giustifica questo. La card di The Beginning è mi garba molto con due match che non vedo l'ora di vedere (scusa per il gioco di parole :P ), ovvero Bobby Roode Vs. Shelton Benjamin (paradossalmente ho più hype per questo incontro che per il Main Event :sghgh: ), match che ha tutte le caratteristiche per poter diventare Match Of The BOF, ed infine il Triple Treath per il titolo, che anche qui mi aspetto grandi cose (soprattutto per la faida infinita tra Zayn e Owens). HYPE!

 

Voto 2 a Monday Night Carnage

 

Chiariamo subito una cosa, non sei in questa posizione per un tuo demerito, ma soltanto perchè fra i tre show è quello che mi è piaciuto un po' di meno. Detto questo, partiamo subito con l'analisi dello show! Allora, molto carino il promo di Colonel Kennedy nel suo bunker che dice a Major Lashley di distruggere La Bestia (con tanto di grafica, molto figo!). Il promo di Punk invece non mi è piaciuto molto...leggibile eh, per carità, però non mi ha soddisfatto. Questa faida tra Cody e Angle mi mette più hype ogni volta che se ne parla, stai facendo un grande lavori con questi due :up: . Wow, The God Of The Ring, con tanto di regole personalizzate, MEGA HYPE! Main Event normale, Brock distrugge Lashley come giusto che sia e nel post-match viene messo KO dal suo rivale a CAPITOL EPURATION, cosa giusta per rendere un po' più incerto il risultato finale, anche se mi sa che La Bestia lascerà il segno :ahsisi: .

 

Voto 1 a Sunday Night Stars

 

Per ovvie ragioni



#46
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

5 #LIGHT
Gran bella puntata anche questa, la tua Road To, a mio avviso, è stata tutto un crescendo! L’opener serve a mettere pepe su un incontro ufficializzato via Breaking News, con l’imboscata di Roode che ne fortifica la personalità da heel scorretto ... A Breakdown mi aspetto una vittoria del Glorious, perchè DEVE essere lui il futuro #1 Contender al titolo di Zayn! TOP HEEL :ahsisi: Il Main Event è creato appositamente per far ricambiare il favore di sett.scorsa a Shelty-B, anche se per me avrebbe avuto più senso che l’airone fosse venuto alle mani con il Glorious, dopo non uno, ma ben due pestaggi nel giro di una settimana ... Uno Shelton sorridente per la sconfitta di Roode mi sembra troppo poco grintoso, considerando il comportamento del Glorious! ... Abbastanza telefonato il fatto che Ospreay/Dillinger v Hart Family faccia da preludio all’avvento di cinture Tag Team, ma ho hype per Breakdown!! Il risultato sarà comunque importante per il futuro prossimo e che quindi mi crea aspettative (era a questo incontro che alludevi due puntate fa, quando “criticai” l’accoppiata Ospreay/Dillinger?? :P). Un segmento tra il mago ed il Perfect 10 comunque lo vorrei vedere, per rafforzarli un po’ come possibile tag team! Sono combattuto, ma per ora punterei sull’Hart Family, che non ha ancora combattuto in Tag Team ed ha bisogno come il pane di questa vittoria :ahsisi: NON ho apprezzato il volerci buttare in mezzo anche Gargano :ahnono: per me potevi benissimo evitare! Bastava che presentassi Gargano al tavolo di commento nel match di O’Reilly, dopo quanto accaduto settimana scorsa ... Devo dire però che il segmento O’Reilly-Gargano è stato il miglior momento della puntata! BELLO!! Questo astio Canada-USA è creato molto bene, il canadese ha argomenti validissimi, ma risulta comunque arrogante e questo fortifica Johnny-Wrestling, che in questo limbo da idolo dell'IWC insomma è venuto fuori un bel segmento :up: ora mi immagino il pubblico di Montreal ad intonare “USA! USA!” :rotfl: Giudizio sospeso sul percorso di Zayn, che continui a presentare come Underdog, ma che in verità è il primo campione di questa federazione :o dopo Breakdown potrei tirare le somme su questa sua presentazione, valutandola in modo positivo/negativo :ahsisi: naturalmente mi aspetto che Sami difenda la cintura ...
 
4 #DIVAS
MARIO IL BAGNINO :rotfl: “Bice, che Dice?!” ... L’Opener che va a presentare Big Beth è molto comedy, carino, ma sicuramente la cosa più importante è il chiarimento sul finale! Quindi Big Momma non sarà al fianco di Son Percy, ma si andrà piuttosto verso un One on One con l’amazzone, in uno scontro tra pesi massimi! Quindi Enzo Amore è da considerarsi a tutti gli effetti un procuratore? :o Visto che è passato in fretta da Kelly Kelly a Big Beth, lo dovrò considerare più “uomo d’affari” che manager personale :ahsisi: ... Mi è piaciuto l’assalto del Team Mafia su Becky & Paige, stai continuando un bel percorso sul Team Mafia, molto caratteristico e poco comedy, sicuramente uno dei progetti che più mi attirano ;) Credo che saranno proprio le due asiatiche a vincere le cinture, sotto la guida della “Boss” Serena! BENE! ... Gli interventi da piacione di Adonis mi iniziano a far morire :asd: me la vedo proprio la scena :P L’incontro che nasce tra Melina e Mickie è sicuramente quello che mi attira meno, credo possa andare a rafforzare la Boobs Queen con una seconda vittoria in PPV ... Coach Titus con Son Percy?! WHAAAT? :P Da questo credo ne conseguirà un cambio di attitudine e di look per Percy, dopo un super-allenamento con Titus, ma un cambio già a TMON mi sembrerebbe prematuro :ahsisi: Intanto devo pensare anche ad un partner per Son Percy, che non credo sarà accompagnato da Coach Titus ... Hai ancora diverse stars, perciò potresti anche acquistare un PG da far esordire proprio in PPV :ahsisi: .... Non ho ben capito l’atteggiamento di Katrina nel promo a 4 voci :o cioè è interessante questo scambio di ruoli tra lei ed EC (che di solito accettava match per lei, mentre oggi viene messo in mezzo da Katrina stessa), ma questo va contro i suoi stessi interessi :o le interessa più una dimostrazione d’affetto del suo amato, piuttosto che mantenere al sicuro il suo Championship, mettendo in gioco una #1 Contendership così?! ... Il match comunque è piacevole, favoloso il Cobra che “ruba” di sua spontanea volontà :rotfl: mi ha fatto spaccare! Avrei preferito che un incontro speciale come lo Steel Cage debuttasse in occasione di una rivalità accesa, per una regolazione definitiva dei conti, quindi non ne sono super-entusiasta, visto che questo Match nasce comunque solo stasera :ahsisi: Però almeno ha una logica, quella di tenere fuori EC e Santino, pertanto rimane comunque una cosa positiva ;) Puntata in linea con quella di settimana scorsa, buona nel complesso!
 
3 #FURY
Ryback che mangia le bistecche :rotfl: bellissima frase! ;) La sfida con Batista verso W&P era praticamente scritta, pertanto non mi aspettavo super colpi di scena ... Non mi è piaciuto questo Tag Team Match d’apertura, più che altro non ne capisco il senso! Se un’autorità mette due “rivali” assieme in coppia, lo fa con un senso o un obiettivo (farli riappacificare, unirli verso un nemico comune ecc), mentre qui mi è sembrata una cosa molto random ... Ci sta invece l’attitudine di Y2J, con la Codebreaker su RVD (molto azzeccato il: “stai con Jericho o contro Jericho” :up:), che quindi lo allontana anni luce dall’idea che potevo farmi in vista W&P e futuro, con Y2J top face del momento, contro Laurinaitis ed il suo Golden Boy! Sono curioso di capire cosa accadrà nel match titolato :ahsisi: soprattutto avendo conosciuto le clausole speciali sul contratto! Curiosità: per che motivo aggiungere quella postilla sul baciare il culo a JL, richiamo al discorso di Y2J stesso nella prima puntata di Fury? :P ... Ti boccio il segmento Snitsky-Wyatt questa settimana, che tanto avevo amato settimana scorsa! Le motivazioni di Snitsky, per me, non sono da Snitsky, che gliene frega ad un burbero come lui cosa figuri sul suo curriculum? :P aveva più senso che lo stesso Snitsky chiedesse un match senza squalifiche contro Wyatt, del tipo: “se Bray Wyatt desidera così tanto venir distrutto dalle mie sediate, mi conceda un match senza squalifiche in PPV!” ... Ti penalizzano tanto gli incontri questa settimana, con un Delirous-JTG fin troppo scialbo ed un Wyatt-Barrett di cui non ho gradito il finale! Avrei preferito cento volte uno schienamento vincente di Wyatt, con arrivo di Snitsky nel post-Match ... Non credo tu lo abbia fatto per proteggere Barrett o altro, visto che comunque per l’inglese è arrivata una vittoria “falsa” ed è stato messo KO.
 
2 #ADRENALIN
Brutto, brutto, brutto show!! La qualità continua ad abbassarsi, purtroppo … Sembra sempre tutto buttato lì per postare in tempo … Pentagon-Nakamura, con la presenza di Vampiro, prometteva bene inizialmente, ma dopo questo promo scialbo e raffazzonato ha perso un po’, vediamo cosa tirerai fuori a Overkill ... La mini-serie tra DiBiase e Suicide! Per che diavolo di motivo settimana scorsa non è stata nemmeno minimamente citata? :asd: questa puntata ritorna per il secondo incontro, a che pro interrompere la serie la scorsa puntata?! ... Non capisco nemmeno la stipulazione No DQ nel match tra Great Khali e Hurricane, che è stata messa lì senza spiegazioni, contando poi che c’è un errore di stipulazione! Nel No DQ non si può schienare l’avversario fuori ring, quello è un Falls Count Anywhere :ahsisi: ... Giudizio sospeso su Matt e Jeff, visto che non ho ancora bene inquadrato che storia stai cercando di raccontare :ahnono: potrebbe uscirne qualcosa di interessante, con questa paranoia di Matt, ma devi spiegare meglio, sennò ne viene fuori un “mappazzone” [cit.] ... Ma soprattutto, hai idea di cosa stai portando avanti? :o 1° puntata: Matt sfida Jeff ad Overkill ... 2° puntata: video su Willow (PG comunque non ancora identificato) che non smuove nulla sulla proposta di sfida verso il PPV ... 3° puntata, ritorna Jeff e non accetta nemmeno la sfida, sostenendo che Matt ha paura di lui (ma se Matt stesso lo ha sfidato, come fa ad averne paura? :rotfl:) ..... Peccato anche per il Contract Signing, era l’occasione perfetta per un bel promo tra Rollins e Miz, due PG che possono dare molto con il parlato, invece è stato un segmento poco piacevole da leggere.
 
1 #STARS
Mi spiace per questo show saltato, soprattutto perchè hai voluto a tutti i costi iniziare già da questa Road To, invece che prenderti il tuo tempo ed iniziare da Novembre ... I risultati si vedono! Potevi e dovevi impostare meglio il tuo show, con un mese e mezzo di tempo per farlo ...

Modificato da Haters Wanted, 17 ottobre 2016 - 17:56


#47
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

 
 

 

Haters Wanted

 

- Segmento Punk-Lesnar che non mi ha lasciato del tutto soddisfatto.. nel senso.. a leggerlo ti lascia un po' quel senso di amaro in bocca, che dici.. eh beh? Quindi? Cioè: alla fine in soldoni, Punk ha chiesto di parlare a Lesnar, solo per dirgli che accetta la sfida di Ricochet, in futuro tornerà a puntare al titolo (cosa ovvia) e poi gli augura di vincere.. alla fine sono cose che poteva dire anche in un'intervista senza per forza il faccia a faccia. Da un confronto verbale Punk-Lesnar mi aspettavo qualcosa di più "pipe bomb". 

 

- Il mega torneo ad 8 ammetto che è un'idea assai accattivante che mi incuriosisce. Bella! Anche il nome del torneo.. Non potendo usare King e Lord (sarebbe stato poco originale) la scelta di God è stata TOP. Anche se.. l'ultimo punto mi ha lasciato spiazzato... perché se il vincitore del torneo ottiene una shot al titolo.. al torneo stesso partecipano sia il campione attuale, che il suo sfidante (potenzialmente quindi altro campione)? Forse era da tenere una sola slot per Anderson/Lesnar, in modo che il campione, chiunque fosse, poi stesse fuori dal torneo. Vedremo un po' da Novembre che accadrà. Comunque curioso.

 

- I match sanciti tramite il twitter ammetto che non mi entusiasmano molto. Cioè usare le news per svelare qualcosa di rilevante, ma che comunque da solo un assaggio, senza rivelare poi null'altro, mi piace (lo faccio anche io), ma comunicare addirittura tutto il palinsesto così, boh.. secondo me toglie di curiosità all'episodio. Avrei ad esempio preferito che Heyman in avvio avesse dichiarato il programma della serata direttamente al pubblico presente. Una cosa banale forse, ma che almeno sino alla lettura dell'episodio non scoprivi cosa ci fosse nel menù di oggi.

 

- Finale molto bello. Mi è piaciuto soprattutto perché innovativo (le granate di gas sono un'espediente del tutto inedito). E chissà se vi ricorrerà anche in PPV, visto che il gas, si diffonde nell'aria, per tanto non vi sarebbe contatto diretto con armi illegali tra i due. :D
 
- Ps: BAR BONI... LOLLISSIMO! :asd:
 
 
 

Ain't No Stoppin' Me

 

- Buono l'opener tra Shelton e Roode. Bel pezzo.

 

- Interessante la questione dell'annuncio, chissà quale premio sarà in palio (sinceramente non ne ho idea, anche perché Ain't non avendo stelle non può comprarsi nulla nell'immediato).. Ammetto che mi rimangono del tutto indifferenti i due team.. quindi chi vince per me è lo stesso (ma perché io a parte DH gli altri non li conosco), però l'idea è interessante e giudico quella positivamente. Aggiunge una motivazione che sprona dei lottatori a disputare e poi a vincere un match in PPV.

 

- La sfida USA-Canada è un classico.. ma è sempreverde! Anche qua come sopra, non mi attizzano molto i contendenti (ci avrei preferito contendenti che conosco meglio tirati in ballo, ma vabbè questi sono gusti personali), ed anche qua come sopra quindi, dico che al di là degli atleti coinvolti, io giudico l'idea e l'idea per adesso mi piace. Altro ottimo motivo per dare un senso ad un match in PPV: il patriottismo.

 

- Giusto il Main Event. Nulla da dire, gestito bene.

 

- La Card del PPV è buona: spicca assolutamente Roode vs Shelton, match che attendo di più. Ma curioso anche di vedere se Zayn farà un figurone a casa sua, superando l'arcigna resistenza di ben due pretendenti oppure finirà per fare una figuraccia dinnanzi alla propria gente. Oppure ancora se i due "amiconi" faranno a cazzotti, consegnando loro in primis di fatto la vittoria al beniamino di casa. Insomma tanti scenari e quindi curiosità.

Gli altri due match ci stanno, completano la card e sono state trovate anche buone motivazioni per farli sancire.

 

- Ps: Ma la tua cintura di campione è la cintura di NXT? :o :asd:

 

 

 

Cacostronzi

 

- Il segmento Opener non mi convince nella parte finale.. nel momento in cui entra in scena Laurinaitis. Cioè.. perché mai quel bell'imbusto di Big Johnny prima accetta le condizioni dei due atleti dando loro il match che vogliono.. e poi, senza motivo, li mette in un tag team per dimostrare che vanno d'accordo.. :hmm: Ma se li ha appena messi contro? XD

Io avrei fatto l'esatto opposto: Big Johnny arriva e, da gran bastardo quale comunque è quando ci si mette, diceva ai due: "ok.. accetto la vostra richiesta ad UNA CONDIZIONE.. che questa sera combattiate in coppia e.. vinciate!" Ecco già così, il tag team match avrebbe avuto più senso.. perché Batista e Ryback erano costretti a collaborare per un obbiettivo comune.. avere il match che vogliono. E poi il finale con il "tradimento" di Y2J è perfetto così e ci sta.

 

- Wyatt vs Snitski, mi spiace, ma per ora proprio continua a non prendermi. E non mi è nemmeno piaciuto il segmento dal GM. Anche qua per il comportamento sempre di quest'ultimo che boh, a volte è indecifrabile.. talune volte si preoccupa dei suoi atleti, altre pare non fregargli nulla proprio.. come qua ad esempio: Snitski sviene dinnanzi a lui (probabilmente perché attaccato da Wyatt, ma al di là di questo) e Big Johnny invece di allarmarsi e chiamare soccorsi.. a cosa pensa.. al match che non si potrà fare.. e lo dice pure con totale disinvoltura, come se appunto del suo atleta che è stato aggredito non gli fregasse gran che. XD

 

- La SCIABOLATA è geniale! Complimenti per la citazione perché mi è piaciuta (anche se non dovevi anticiparla XD è più bello se è il lettore a scoprire le cose senza che tu lo dici.. poi.. se nessuno lo nota, allora sì dillo ;) ). L'unica postilla (ma è una considerazione fatta AD ORA, poi magari già la prossima volta se vedo che la tua scelta aveva un senso, sarò qui a ricredermi) è che il BACIO DEL SEDERE mi sembra un po' esagerato. Cioè siamo alla tua TERZA puntata assoluta e già Laurinaitis arriva a dire ad una delle sue Top Star di baciargli il sedere? Mi appare un gesto prematuro. Non può esistere, in sole 3 puntate, già un astio così assoluto per arrivare a questo.. contando anche che Big Johnny all'inizio aveva detto che ha scelto lui gli atleti, quindi perché mai avrebbe scelto Jericho se gli stava così... sul culo. :asd: 

Io avrei, visto che c'eri in ballo, proprio mantenuto la CITAZIONE IN TOTO, anche come "malus"... Con Jericho magari che in caso di sconfitta veniva relegato a ruolo di "servitore fedele" di Big Johnny e non poteva licenziarsi, causa penale da mille mila dollaroni. :ahsisi:

Comunque, vedremo come proseguirà. 

 

 

 

TheCharismaticEnigma

 

- Puntata aperta da un match che non viene nemmeno introdotto. Si va in onda ed atleti già sul ring e match. E già da qui ti trasmette proprio il senso di "corsa".. che secondo me è sbagliato. Perché parti già dal presupposto che fai provare al lettore un senso di frettolosità, che non è l'ideale.

 

- Il segmento di Rey mi è piaciuto.. mi è piaciuto come motiva la sua sfida a Khali e di tutte le sfide che proporrai al PPV, ammetto che è quella che mi incuriosisce maggiormente.. ce la farà il piccolo, ma intelligente Rey, a battere il colossale e forzuto, ma stupido, grande Khali? Un po' Davide contro Golia. Vedremo se finirà così anche questo. XD

 

- Il confronto tra gli Hardys non mi prende proprio.. anche perché appunto, di puntata in puntata, sembra che si contraddica quanto detto la volta prima. Ok che sei tu in primis Enigma, ma questa sfida sta procedendo su dei binari troppo enigmatici.. e rischia di capirsi poco e niente di ciò che hai in mente di fare.

 

- Il segmento Main Event è la cosa che mi è piaciuta meno di tutto l'episodio. La parte iniziale con Rock e Miz è stata discreta, il segmento era partito bene... poi però, è calato drasticamente dal momento in cui ha iniziato a parlare Rollins.. per un semplice motivo: Rollins non ha fatto altro che una cronologia per punti di quanto è successo nella tua fed dall'inizio ad oggi. Un riassunto. Tanto valeva allora fare un video-filmato recap. Cioè hai una sfida da lanciare e per lanciarla proponi un resoconto di quanto accaduto sino ad ora? Ne risulta appunto un segmento ripetitivo e poco gradevole, perché ripete nuovamente cose che i lettori già sanno... Rollins avrebbe potuto pungolare Miz su altre cose, anziché sul percorso del torneo che è stato facile (che poi tra l'altro.. percorso facile: mica l'ha deciso Miz il suo percorso, quindi che colpe ha se gli può esser toccato un percorso più facile?). :ahnono:

 

 

 

CONCLUSIONI:

Questa settimana l'unico show, tra il lotto dei valutabili, che ha proposto un programma del tutto inattaccabile e privo di dubbi è Ain't, per tanto il mio personale gradino più alto del podio non può che andare a lui.

Al secondo si piazza Haters, che mantiene un buon livello di show, anche se questa settimana il suo programma proposto è stato un po' più lacunoso delle volte precedenti.

Alcune buone idee, altre meno.. ma comunque di spunti ne sono stati dati, da parte di Cacos che piazzo al terzo posto.

Fanalino di coda Enigma, per uno show che poteva e doveva dare di più, soprattutto nei segmenti che avrebbero dovuto lanciare i tuoi match cardine del PPV (Hardy vs Hardy e Miz vs Rollins).

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 6:

5 pnt: Ain't No Stoppin' Me

4 pnt: Haters Wanted

3 pnt: Cacostronzi

2 pnt: TheCharismaticEnigma

 

 

 

 

PS: RAGAZZI LE CARD!!!!!! Cioè solo Ain't ed io abbiamo messo le Card.. personalmente quando finisco di leggere lo show settimanale pre-PPV, voglio leggerli la card, in modo diretto, con tanto di stipulazioni, se ci sono, e premi in palio, se ci sono, senza dover andare a ripensare per ognuno "allora cosa aveva sancito già".. :sisi: Non mi importa se non mettete le immagini, ma almeno elencare i match. :sisi:



#48
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16
Haters Wanted
 
Lo dico per l'ennesima volta, la gimmick della Coalition mi fa impazzire! Devo dire che la stai portando avanti molto bene! Sia il pezzo iniziale di Kennedy che l'assalto nel Main Event sono stati fantastici... spero comunque che tu riesca sempre a "rinnovare" questa Gimmick, inventandoti sempre qualcosa di nuovo, senza fare sempre le stesse cose...
 
Prosegue bene Angle vs Rhodes, con l'ufficializzazione del match... e che match, signori! Mi aspetto un match combattutissimo, dove a spuntarla sarà nuovamente Angle... per poi vedere una storyline che parla di una sorta di "crescita" di Rhodes che, in una sorta di cammino di redenzione, ovvero affrontando dapprima avversari un po' più scarsi e poi quelli di un calibro un po' più alto, ritorna poi a voler affrontare Angle, sostenendo di essere maturato e di essere finalmente pronto per sfidarlo...
 
Bocciato, almeno per ora, il feud che vede coinvolti Punk e Ricochet... sembra quasi che Punk si sia scordato che Ricochet lo ha attaccato la settimana prima... per come la vedo io, avrei preferito uno scontro diretto tra i due (per scontro diretto intendo un promo o qualcosa di simle): anche perché la sfida mandata tramite Twitter e accettata nello show può andar bene, ma nel promo di Punk il tutto è passato in secondo piano, voglio dire, uno come Punk di certo non la fa passare liscia ad un tipo che lo attacca senza motivo, anche se ha altri obiettivi per la testa..
 
Poco da dire su AJ vs Sasha... se non che i vari "I'm gonna make you tap out" avrebbero avuto MOOOLTO più senso se il submission match fosse stato annunciato prima, oppure se fosse entrato il GM subito dopo sancendo il Submission Match, viste le parole che si sono riservate le due atlete... in ogni caso, segmento promosso!
 
Continua la costruzione dei Wild Bandana, tutto molto lineare: senza colpi di scena ma in maniera solida.
 
Inoltre, un'altra critica che mi sento di fare, è alla scelta dei partecipanti per il God of the Ring Tournament...
Passi CM Punk che teoricamente avrebbe una shot titolata contro Lesnar se la War Machine dovesse vincere, ma Lesnar e Kennedy?
Uno dei due potrebbe uscire campione dal PPV, e poi se dovesse vincere il torneo che fa? Si sfida da solo?
Sarebbe stato meglio se, nel torneo, avesse preso parte colui che usciva sconfitto dal PPV...
 
Giudizio complessivo: Una buona puntata che poteva andare meglio, alcune sorprese come l'annuncio dei due gimmick match sono state buone, mentre l'annuncio del torneo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per il motivo sopracitato.
 
Ain't 
 
Nessun colpo di scena per Roode/Benjamin, ma è giusto così, è un feud che è iniziato nello scorso PPV e che non ha bisogno di molta costruzione... ho apprezzato comunque la caratterizzazione, Shelton impavido, Roode furbo ed approfittatore... non sarà l'ultima volta che vedremo i due scontrarsi.
 
Elgin inizia a diventare un po' monotono con questi 1 Vs 1... spero che arrivi un feud degno di nota per lui.
 
Okay, sono arrivate le spiegazioni di O'Reilly... e devo dire che, nonostante la storia "La mia nazione è meglio della tua eccetera eccetera" sia piuttosto stereotipata, questa storyline mi attira... anche perché il difensore della patria viene fischiato dal pubblico... curioso di vedere dove andrà a parare il tutto!
 
Bene Zayn che esegue lo schienamento vincente, serve a dargli ancora più credibilità come campione, ottimo l'intervento di Shelton... in questi tipi di match l'overbooking è la scelta più saggia.
 
Giudizio complessivo: Puntata forse un po' monotona, ma va bene così... qualcosa comunque si muove (O'Reilly vs Gargano), ed è tutto funzionale al PPV, ci sta!
 
Stegabri
 
Mi ha fatto sbellicare il promo iniziale... la nuotata nel deserto perché "C'HA NA PUTENZ NEI BRACCI" :roflpapero:
Comunque viene annunciato il match e Big Momma non si tira indietro... la Grande Mama dunque sarà impegnata in due match nel PPV!
 
Bah, mi ha convinto poco la scelta di Carlito per punire il team Mafia... non è la prima volta che giocano sporco, e penso che il portoricano avrebbe già dovuto punirle... nel frattempo Chris Mas... ehm... l'Adone appare nuovamente, e sembra aver cambiato "preda"... sarebbe interessante se si scoprisse che è stato pagato dalla Mafia, perché non è la prima volta che interviene per favorire le heel...
 
Ottimo il segmento comedy con Titus, anche questo mi ha fatto sbellicare... tra l'altro inizia anche una storyline piuttosto interessante.. curioso di vedere se Percy, con l'allenamento di Coach Titus, diventerà in grado di competere a discreti livelli..
 
Segmento di Melina per lanciare la sfida a Mickie James, niente di che ma è funzionale in vista del PPV
 
Si fa spinosa la questione Katrina/Ethan Carter... la settimana scorsa Carter mette Katrina in un match senza il suo consenso, questa settimana succede il contrario... di certo quest'alleanza non andrà avanti a lungo, nel frattempo Santino batte Carter e quindi Maria ottiene una shot titolata... in uno steel cage match!
 
Giudizio complessivo: Ottima puntata che bilancia alla perfezione comedy e serietà, sono stati annunciati tutti i match del PPV e ci sono stati un paio di colpi di scena che mi hanno "tenuto incollato allo schermo"... mette tanta carne al fuoco e non annoia... insomma, proprio quello che voglio vedere in una puntata pre-PPV!
 
Enigma
 
La puntata si apre con lo scontro tra Ted DiBiase e Suicide... ma c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso... non stanno mica in parità.. cioè, DiBiase ha vinto due match... spero sia stato un lapsus, perché altrimenti vuol dire che non ti ricordi dei tuoi show :asd:
A parte questo, lo scontro si risolverà in PPV, com'è giusto che sia, anche se lo scontro, da come ci è stato presentato, non mi mette tanto hype...
 
Mi è piaciuto molto il segmento con Pentagon e Vampiro... con il primo che cerca di farsi perdonare dal proprio maestro massacrando Nakamura, artefice della sconfitta che non ha permesso al wrestler mascherato di avere una chance per competere per il titolo.
 
Continuano gli squash match di Khali... nulla da dire, se non che, con il segmento successivo, continua bene la costruzione di Rey come face integerrimo che non ha paura di nulla.
 
Voglio aspettare a giudicare completamente Matt Hardy / Jeff Hardy... voglio capire se Jeff sta facendo finta di non ricordare oppure se davvero non ricorda, rivelando una sorta di doppia personalità... comunque è interessante e mi mette hype! (Sarebbe quasi un verde quì)
 
Niente di che il segmento finale... mi aspettavo qualcosina in più, qualche postilla per mettere più hype al match, ma nulla... vabbè, hai preferito impostarlo come un promo 1 vs 1 dove però i due di certo non si risparmiano colpi bassi, per me il segmento viene comunque promosso... anyway non credo che Rollins uscirà vincitore dal match.
 
Giudizio complessivo: Tutto sommato una buona puntata, ovviamente superiore rispetto a quella della settimana scorsa, ma comunque non è fenomenale... i feud sembrano ancora essere in costruzione (Esclusi quelli tra Miz e Rollins e Khali/Mysterio) e di certo non finiranno in questo PPV


CLASSIFICA

Per questo turno, stegabri è decisamente sopra a tutti, ma le motivazioni sono nella recensione, per il secondo posto se la giocano Haters ed Enigma, ma ho scelto di dare i 4 punti ad Enigma, la sua puntata mi ha divertito di più...

stegabri 5 Punti
Enigma 4 Punti
Haters 3 Punti
Ain't 2 Punti
Ry 1 Punto, per forza di cose...


#49
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Bon, visto che sto ancora trovano il modo migliore per scrivere le recensioni, oggi uso un metodo diverso, sperando di riuscire poi a riusarlo anche in futuro...

 

Voto 1 a Ry_197

 

- Commento Generale: Ovviamente il voto è d'ufficio... Ne approfitto però per dire a te (e a tutti quelli che si ritrovano ad aver problemi quando si tratta di postare) che vi consiglio caldamente di anticipare la scrittura delle puntate e non di ridurvi all'ultimo momento utile. In due settimane, usando anche solo 15 minuti del vostro tempo, potreste scrivere quasi 2 show ed evitare di perdere punti a caso, in più ci sono millemila piattaforme dove salvare i testi anche in caso di problemi del PC o altro, in modo tale da postare anche solo da telefono (da Dropbox al Forum Stesso nelle bozze degli MP).

 

Voto 2 a TheCharismaticEnigma

 

- Miz/Rollins: Ad oggi non mi aveva preso come rivalità e l'intervista non ha aiutato... Tralasciando il fatto che quel blocco di testo enorme, rende la lettura molto più noiosa e pesante, il contenuto è stato, volendo essere buoni, sufficiente, e a questo feud dopo le ultime settimane scialbe serviva qualcosa in più. Attacco finale che sa di già visto e hype in vista del PPV davvero basso.

 

- Jeff/Matt: Nelle ultime settimane ho parlato di come mi sembrasse di vedere un collage dei vari feud che hanno avuto i due nella realtà (attacco iniziale e motivazioni dalla WWE e Willow dalla TNA) e guardando quanto hai fatto in questa puntata avrei preferito sentire Matt che diventava Broken Matt, piuttosto di quello che hai fatto. Coerenza zero (a volte essere lineari dovrebbe essere qualcosa a cui aspirare) e rivalità di cui mi interessa relativamente poco. Quando pensavo fosse l'errore più grande che avessi fatto e, ovviamente, hai confermato le mie preoccupazioni.

 

- Pentagon/Vampiro/Nakamura: Mi sta piacendo la gestione di Vampiro e l'attacco finale, anche se mi è sembrato di rivivere quello di Orton su Wyatt di poco tempo fa, ci stava. Tutto quello che hai fatto prima, invece, è stato completamente sbagliato nei tempi, secondo me... Lo scambio di parole tra i due sarebbe stato molto meglio se fatto nella puntata prima, mentre adesso è sembrato fuori luogo e fatto solo e soltanto per far apparire Nakamura. Non capisco il motivo del Falls Count Anywhere, piuttosto che un No Holds Barred/No DQ, però probabilmente hai un piano per il finale dell'incontro... Ciò non toglie che avresti potuto preparare quel tipo di incontro meglio.

 

- DiBiase/Suicide: Se non avessi scritto il match, probabilmente mi sarei scordato anche solo che li avevi in federazione e questo dovrebbe farti capire quanto la rivalità mi abbia preso. Due show fa li hai sovraesposti dandogli tanto spazio in puntata (sbagliando), stavolta nel solo match hai mandato avanti tutta la storia (sbagliando). Non ne capivo l'utilità prima, non ne capisco l'utilità adesso.

 

- Khali/Mysterio/Hurricane: Meh... Finale del match botchato a parte, continuo a non capire quale relazione tu abbia voluto creare tra Hurricane e Mysterio tale da giustificare la presa di posizione di Rey. Più che Rey che "vendica" Hurricane, mi sembra solo un espediente per fare Big Man contro Cruiserweight e sulla carta, è una rivalità che a me non piace perché entrambi i risultati del feud o confermano che Rey non ce la può fare o affossano Khali che si fa battere come uno stupido... Una Lose/Lose situation che fossi stato in te avrei evitato, ma del resto tranne il match per il titolo, tutti i tuoi match hanno questa cosa in comune...

 

- Commento Generale: Show di bassissima qualità, che tu stesso avevi indicato come tuo punto di svolta, ed invece affossa ancor di più una RoadToPPV nel complesso da dimenticare. Tutti le rivalità che hai preparato portano più svantaggi a chi uscirà sconfitto, che vantaggi a chi vincerà e la sensazione è che tu stia andando avanti più pensando al singolo PPV che guardando il piano generale e quindi quello che è il piano a lungo termine... Se per qualcuno sembra funzionare, secondo me è una situazione che ti porterà a fondo, ma come già detto in questo tipo di gioco si guarda più al colpo di scena o al valore della puntata che alla capacità di essere sempre coperti e trovarsi col lavoro già fatto per il futuro... Ah, per il PPV hai annunciato 5 match avendone 4 disponibili, giusto per notizia  :o..o:

 

Voto 3 a Cacostronzi

 

- Jericho/Galloway/Laurinaitis: Sono un po interdetto, nel senso che la rivalità per gran parte di questa RoadToPPV è stata messa in secondo piano sia dal rapporto tra Galloway e Laurinaitis che da questa mezza rivalità tra RVD e Jericho, mentre in questa puntata hai messo così tante stipulazioni aggiungendo infine l'ultima del bacio, che l'hai voluta far passare come personale... Non so, non mi convince lo scontro heel vs heel e anche l'idea del finale non mi ha colpito più di tanto...

 

- Ryback/Batista: La parte iniziale non mi è dispiaciuta, anzi... Però poi l'intervento di Laurinaitis con quel tag team match random ha rovinato il tutto... Per dire ci stava poi il tradimento di Batista, però il match è stato fin troppo casuale, anche considerando gli altri e due partecipanti...

 

- Wyatt/Snitsky: Continuo a sospendere il giudizio sulla rivalità, perché continuo a non capire dove tu voglia andare a parare, quindi la curiosità è abbastanza alta, soprattutto considerando che non mi aspettavo riuscissi a rendere interessante un PG come Snitsky...

 

- Resto: Non mi è dispiaciuta questa "pausa" dello scontro tra Killshot e Delirious, visto che l'interesse è comunque alto... RVD/Jericho è un ottimo feud per il futuro, anche se con RVD fuori dalla card secondo me hai fatto un errore, perché il tutto sembra quasi strano da leggere, soprattutto con Jericho che andrà per il titolo. Male invece la gestione di Laurinaitis, che fa scelte troppo randomiche e sconnesse da quello che è il suo personaggio...

 

- Commennto Generale: Lo show è mediocre, nel senso che non è pessimo quanto i due precedenti, in quanto comunque qualche spiraglio di luce si vede, ma non è abbastanza buono da impensierire gli show che ti sono sopra... Mi aspettavo di più, ma considerando che il PPV è ancora interessante, puoi riprenderti con facilità...

 

Voto 4 a Haters Wanted

 

- Lesnar/Coalition: La rivalità che più mi è piaciuta, per distacco, da quando hai postato la prima puntata... Forse segue un po troppo lo schema dell'eroe che sgomina la fazione heel di pezzo in pezzo, però la qualità dei segmenti è stata sempre alta e comunque il tutto è lineare e coerente, due qualità che per me sono fondamentali nella qualità di un feud e/o di una federazione... 

 

- Punk/Ricochet: Qui secondo me hai fatto un errore, nel senso che considerando che la rivalità era nata dal nulla lo show prima, il fatto che Punk si sia concentrato più sul farsi rispettare/considerare da Lesnar che su Ricochet scredita la rivalità. Mi è piaciuta la rissa nel match di coppia, però per essere un feud interessante aveva bisogno di qualcosa di più.

 

- Rhodes/Angle: Era partito male, poi a piccoli passi ti eri ripreso, ora però secondo me hai fatto un mezzo passo falso... Ovvero, l'intensità è quella giusta e i due personaggi sono ben caratterizzati, però in questa puntata hai fatto un passo molto più lungo della gamba, scegliendo già di fare un match speciale, piuttosto che una rivincita pulita, soprattutto considerando cosa hai fatto con Sasha/AJ... Il Last Man Standing è stato inserito quasi casualmente e, anche se sono sicuro che se hai scelto il LMS c'è un motivo, non hai costruito la rivalità in modo tale da dire "Ci sta!"... Non so, pur considerando l'impegno che ci stai mettendo nel recuperare la rivalità, mi viene in mente il detto "Chi nasce tondo, non può morire quadrato"... Spero ci riuscirai, però continua a non convincermi...

 

- AJ/Sasha: Qui va decisamente meglio, nel senso che nonostante ci siano momenti negativi, la rivalità sta comunque carburando, anche se la poca profondità del roster rischia di far partire la monotonia... Sapendo che c'era questo segmento, probabilmente avrei scelto di non farle parlare nei due episodi prima, visto che comunque hanno in sostanza ripetuto ciò che avevano già detto... Boccio la scelta di usare MVP come host, visto che non ha portato nulla al segmento...

 

- GotR: L'idea mi piace e le regole mi intrigano davvero tanto... Non ho capito e, in parte non ho apprezzato, la scelta di presentare già i partecipanti in questa puntata, sia perché avrebbe creato più hype in vista della prossima puntata, sia perché 6 dei partecipanti si affronteranno tra di loro al PPV, quindi i 3 perdenti dei match, comunque avranno il GotR come paracadute e saperlo già ora, mi lascia un po di amaro in bocca...

 

- Resto dello show: Giudizio sospeso sui Wild Bandanas, che aspetto di vedere quando ci sarà più spazio... Contento che tu stia aspettando con Del Rio, visto che ogni puntata attendo di vedere il suo debutto ed ogni annuncio che fai (tipo il GotR) mi spiazza visto che mi aspetto sempre di vedere il suo Titantron xD. Sul promo Lesnar/Punk, non mi è piaciuto e mi è sembrato quasi superfluo... Continuo a pensare che a Lesnar farebbe bene un Manager, ma qui entro in campi che non mi competono xD

 

- Commento Generale: La puntata è stata, in quanto a qualità, di altissimo livello con segmenti ben fatti e che hanno ottenuto quello che tu volevi... Però, guardando il quadro generale e considerando le varie scelte, secondo me i quattro punti sono giusti... Probabilmente avessi avuto una rivalità più agguerrita, ti avrei potuto dare qualche punto in meno, ma non è stato così... Una cosa voglio dirla, anche se potrebbe essere sbagliata e/o non veritiera, però è la sensazione che sto avendo quindi voglio rendertela nota: ad oggi continuo ad avere la sensazione che tu stia facendo tutto troppo velocemente... Per fare un esempio, mi sembra la stessa cosa che Cody ha fatto con la sua lista, ovvero segnare tutti gli obbiettivi e farli nel minor tempo possibile, così tu stai facendo tutte le rivalità, match e segmenti più interessanti in meno di due RoadToPPV (Rhodes/Angle, Lesnar/Punk, Sasha/AJ, Ricochet/Punk, Kennedy/Punk, una stable, Lesnar contro il mondo, un torneo, etc.)... La conseguenza è che, anche se hai ancora tante storie da fare, vederle tutte insieme non giova a nessuna delle storie che si trovano tutte sullo stesso livello, quando prese singolarmente (e dilatate nel tempo) poteva uscirne qualcosa di veramente fico... Non so è una sensazione che già avevo quando hai scelto il roster, e ad oggi i miei dubbi si sono rivelati veri... Non è un malus, perché comunque riesce a stare su un livello buono, però rallentando il ritmo, secondo me potresti arrivare primo ad ogni show xD

 

Voto 5 a stegabri

 

KatrinaEC3/MariaSantino: In tutta onestà, mi sento di confermare le mie preoccupazioni degli show precedenti, soprattutto considerando che il match sarà con una stipulazione speciale... I segmenti di questa puntata sono stati ben fatti e la storia è stata ben raccontata, però essendo questa la base di partenze e di arrivo allo stesso tempo, il match in PPV non mi da alcuna voglia... Non sento che il match sia "da guardare", anche considerando che considerando l'avversario il risultato risulta scontato e, anche se ci fosse la sorpresa, sarebbe più negativa che altro, considerando il potenziale di Katrina come campionessa... Sul comportamento di Katrina nel promo, quando ha reso pan per focaccia a EC3, secondo me è stato troppo radicale e andava smorzato un po di più...

 

Torneo Tag Team: Faccio un commento generale sul match che avremo al PPV, senza considerare le storie secondarie che sono scaturite dai tre match... Secondo me hai fatto un grave errore, nel senso che considerando le tre coppie qualificate ed il modo in cui si sono qualificate, il torneo è come se fosse stato delegittimato e, di conseguenza, anche i futuri campioni/esse saranno non troppo "legittimi"... Le Bionde si sono qualificate solo perché Momma voleva che si qualificassero, la Mafia si è qualificata (due volte) o assalendo le "favorite" o approfittando di un intervento esterno ed infine Percy si è qualificato principalmente per le prestazioni di Big Momma che, snobba il torneo regalando il suo posto ad un altro atleta che magari nemmeno ha partecipato alle qualificazioni... Se solo una delle coppie fosse entrata in finale con un "magheggio" e non tutte e tre, mi sarebbe stato bene, invece secondo me hai esagerato...

 

Mafia/BeckyPaige: L'escamotage usato mi è piaciuto e sono curioso di vedere come si svilupperà la rivalità... Curioso di sapere anche il perché tu abbia fatto infortunare Paige piuttosto che Becky :sisi:

 

Momma/Beth: La rivalità non mi è dispiaciuto per nulla e, anche se ho mostrato dei pregiudizi sull'alta percentuale di comedy nei tuoi segmenti, stavolta le parole delle due in apertura mi hanno strappato qualche sorriso e, nel complesso, è stato di ottima qualità. Mi piace la rivalità e continuo ad essere colpito dalle gestione di Big Momma che, nonostante il cambio di nome mi avesse spinto ad allontanarmi, mi sta piacendo davvero tanto...

 

Melina/Mickie: Rivalità che sa di "riempitivo", ma è comunque cento passi avanti a come è nato il match tra Melina e l'innominata che spero di dimenticare... Curioso più di come diventerà Melina in futuro che del match in se...

 

Altro: Beh su Adonis, sai come la penso e sai quello che ci siamo detti per MP, quindi non mi esprimo... Ruiu continua a non annoiarmi ne ad emozionarmi, quindi non lo giudico negativamente... Il segmento MommaPercyTitus, oltre a farmi confermare le mie parole del primo show sul segmento esagerato per Titus :P, è stato abbastanza divertente, quindi è un passo in avanti...

 

Commento generale: Nel complesso una puntata "standard" che però complice avversari poco forti e comunque una qualità sempre di alto livello, merita sicuramente il massimo dei punti :sisi:



#50
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

DIVAS: Carina l’intro, scritta bene anche se a dirla tutta non mi è piaciuta la caratterizzazione di Beth a mò di Giorgio Panariello in quel film di cui non ricordo il nome, forse BagnoMaria. Magari ci stava qualcosa di diverso, anche se per il tipo di personaggio forse il toscanaccio non sta tanto male. In linea generale in questo segmento c’è un filo che mette in risalto il bel feud tra Big Momma e le Bionde.. sicuramente questo è il buono di questa federazione. Ah devo dire che ho apprezzato il collegamento tra le botte che si è preso Percy e il segmento successivo che ha visto coinvolto anche Titus: spero che sotto questa supervisione ci sia un’evoluzione del personaggio facendolo diventare sempre meno marginale e sempre più uno su cui puntare, coinvolgendo il trainer. Il Mafia Team fa quello che deve fare giocando sporco, assalti vili in linea con la caratterizzazione, ho gradito.. prima fan fuori Becky e Paige e poi battono anche le M&M. Unica cosa.. mi so perso con quello che è successo col torneo.. ma forse è andato un po’ all’aria o è impressione? Devo dire che è stato inaspettato almeno per me il tradimento di Melina.. il tutto mi crea una certa curiosità circa il suo utilizzo, ovvio, dopo che si concluderà questa faida con la James, che si prevede tutt’altro che banale, vista anche la presenza dell’Adone che avra sicuramente il suo ruolo. Devo dire, sempre impeccabile Carlito, mi piace molto il suo atteggiamento come GM e la sua impronta sullo show. C’è stato un parallelismo stavolta nel rapporto Katrina-Carter.. la situazione si ribalta completamente con lei che inguaia lui e a dire il vero non avrei pensato che lui la prendesse in modo così “sbalordito”.. da uno così guascone.. beh carina la situazione con Maria che anche grazie alla vittoria fortuita di Santino su Carter si guadagna una insperata title shot.. tutto mi sarei aspettato tranne che questo, a essere sincero: sempre bene essere sorpreso.

LIGHT: Il prologo è gradevole.. devo dire meglio quando entra Roode che quando parla Benjamin che trovo sempre un po’ stucchevole e ripetitivo nei discorsi (proverei a cambiare registro), il face che recrimina sempre un po’ troppo (molto meglio quando agisce come nel Main Event): spero che Bobby lo porti all’esasperazione e forse è quello che si punta a fare vista la viltà di questo attacco del Glorious Man. Mi aspetto un gran match in ppv. Primo match che a primo impatto può semrare un po’ fine a se steso, anche se (non so se ho percepito male) mi sembra che questi squash match possano portare alla costruzione di un personaggio “inarrestabile”, per dire stile Goldberd in WCW.. staremo a vedere, certo, deve essere più partecipativo. L’annuncio di Storm è anche interessante, quando saltano fuori sti annunci succosi mi diverto: unica cosa che non ho capito.. inizialmente si fa riferimento a una possibilità per permettere a tutti di brillare, poi però si dice che i vincitori di un match di coppia in ppv avranno dei “privilegi”.. non ho elementi per giudicare meglio, magari si parla di tag titles, ma per ora mi fido e mi riserverò poi il diritto di osannare o bastonare questa iniziativa. Magistrale il minimatch e il successivo scontro verbale tra O’Reilly e Gargano, tirato su benissimo, e a dire il vero qui va fatto un plauso a un lavoro di costruzione in due settimane che qui ha dato i giusti frutti e di sicuro il meglio deve ancora venire: un dualismo tutt’altro che banale e lo considero ad ora tra i punti di forza di questo show. Nulla da dire sul promo di Zayn: il Main Event alla fine è stato gradevole e lascia degli interrogativi per il ppv, anche se ho forti sensazioni che il prossimo campione sia Owens, staremo a vedere.

ADRENALIN: Strana l’idea di cominciare questo show direttamente con un match e non con un segmento: secondo me potevi valorizzare meglio questa sfida, Per carità non mi ha mai creato troppa aspettativa ma visto che sarà comunque un feud che si concluderà in ppv potevi dargli un maggiore spessore con un segmento. Piccola critica: impaginazione dei segmenti pessima, è illeggibile così, stacca i vari pezzi dei discorsi e dei narrati. Segmento di Pentagon che non ho molto gradito, troppo banale, ma almeno si salva l’idea con l’idea del match estremo in ppv che almeno ben si addice a un personaggio come l’atleta mascherato. Match di Khali che mi lascia un po’ interdetto come impostazione e come finale: anche questa settimana non hai fatto capire dove andare a parere con l’indiano.. se hai un’idea è ora di darle forma altrimenti ci si perde perché sembra buttata lì.. da quello che ho capito Hurricane ci saluta.. usato malissimo. Promo di Rey in cui sembra determinato, magari non eccelso il discorso ma se i fatti stanno così, con la costruzione fatta di Khali sembra altamente improbabile che il folletto possa vincere, altrimenti ciò avrebbe del clamoroso. La sfida tra i fratelli mi sembra confusionaria, io sto uscendo di testa peggio di Matt a decifrerla. Gradevole il finale con il Contract signing: il confronto tra Miz e Rollins è interessante, poteva essere reso meglio ma alla fine crea il giusto hype per il ppv.. la Skull Crushing Finale è la ciliegina sulla torta. Bene dai.

CARNAGE: Simpatica intro di Kennedy e il suo gergo militare, molto azzeccato, e soprattutto bel modo di introdurre il Main Event. Il segmento di Punk non l’ho tanto capito: cioè nel senso.. Punk chiama Lesnar ( e gia che Lesnar si faccia vedere quando non ha nulla a che fare, mi sembra un’apparizione sprecata) ma a che pro? Bisogna tirare avanti il feud con Ricochet e non mi sembra sia stato fatto, o almeno sia stato fatto in modo soddisfacente.. mi stava bene un intervento o almeno un attacco.. no, non va. Carino il match coi feud “intrecciati” ma non mi sono esaltato a cedere l’ennesima rissa nel backstage tra Cody e Angle.. certo serviva a giustificare un match pesante come il Last Standing Match, ma onestamente avrei preferito una bastardata fatta da uno dei due durante il tag match. Gestione dei Wild Bandana in linea con quanto abbiamo visto con lo show precedente, spero che gia dal ppv venga dato un quid e un senso a questo team. L’annuncio del torneo, miglior pezzo dell’episodio, mi piace il modo in cui l’hai impostato, gli atleti che hai scelto (il top che hai a disposizione), il nome che fa molto Kratos.. e ho detto questo nome per collegarlo al concetto delle ambientazioni (non so se ho fatto un’associazione giusta ) ma soprattutto ho gradito in modo con cui hai “pompato” il torneo rendendolo cazzuto gia in presentazione. Nessun alto e nessun basso nel segmento “rosa” guidato da MVP, discorsi gia sentiti per un certo verso, ma almeno l’annuncio finale mette quella curiosità necessaria in vista del ppv.. e poi cazzo con tutti quei “tap tap tap” ci doveva essere il submission! Main Event finale che mostra ancora una volta di che pasta è fatto Lesnar che abbatte pure il Maggiore, ma soprattutto di che pasta è fatto Kennedy, che a livello di testa può venire a capo di Brock. Devo dire molto spettacolare il finale, me lo sono immaginato in testa e faceva molto figo. Bel potenziale questo show, però alcune scelte ti hanno penalizzato.. episodio in stile “montagne russe”.

FURY: Promo iniziale: ho notato che i promo dei face si assomigliano un po’ tutti.. recap di quello che è successo, lamentele varie, minacce.. unico e solo canovaccio. Ormai li posso skippare senza perdermi niente sulla storia, Ryback non è esente da questo stereotipo. Stesso dico per Batista, ma dalla parte dell’heel.. segmenti che non mi danno nulla.. si salva il finale con Laurinatis che prova a mischiare le carte. Dai il match di coppia (scritto non benissimo) almeno ravviva un po’ l’atmosfera con il doppio tradimento, niente di trascendentale ma ci sono buoni propositi. Segmento dal GM.. “vorrei ma non riesco”.. puoi fare qualcosa di buono ma lo realizzi in modo raffazzonato e confusionario, tipo il finale molto “what the fuck?” capisco il mistero, ma rendici partecipe delle tue idee. Sempre bene ricordare del tuo feud più interessante: Delirious vs Killshot, le sfide si portano avanti anche così. Intervista di Costanzo: è così assurdo e no-sense che è figo così, l’esaltazione del “ma che cazz?” ti premio per questo. Match Wyatt vs Barrett che trascina ancora un po’ il feud che coinvolge Snitski.. ma giusto un passetto avanti, arrancando. Ben impostato il Conctract Signing, mi piace il fatto che il contratto da far firmare sia stato articolato ecc, però sinceramente se tutto questo doveva andarsi a chiudere a imbuto con la postilla del bacio al sederozzo di Laurinatis.. beh, ne avrei fatto a mano.. peccato perché i discorsi sia di Jericho che di Galloway non erano neanche male, anzi, però la scelta non mi ha soddisfatto. Questa umiliazione eventuale.. a che pro? Potevi tirare fuori qualcosa di meglio.. poi non voglio penalizzarti ancora, va a finire che al ppv succede qualcosa di clamoroso.

Votazioni:
Light- 5 punti
Divas - 4 punti
Carnage - 3 punti
Fury - 2 punti
Adrenalin - 1 punto
Stars - 0 punti



#51
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

5 #BREAKDOWN 
Parto subito con una nota negativa, ovvero l’atteggiamento scorretto di DH Smith a fine incontro ... Questo era solo il primo Tag Team Match per l’Hart Family e subito arriva la sconfitta ed un post-match di tensione :o sicuramente hai in mente una storia ben precisa, ma devo valutare il momento e mi è sembrato tutto troppo “velocizzato”, capisci? :ahsisi: La Perfect Storm dovrebbe diventare quindi un marchio di fabbrica per Ospreay/Dillinger, che d’ora in avanti dovrebbero divenire un team fisso ... THE PERFECT OS? :P Ma nooo, super-troll di O’Reilly :o Ti sei preso un rischio con sta bastardata, perchè è una mossa al limite che può piacere o non piacere ... Personalmente è una cosa che ho apprezzato! Questa scelta ha infatti aumentato lo status Monster Heel di Michael Elgin, che si sposava alla perfezione con lo story-telling del match, ovvero una possibile ricaduta per un fragile Gargano, aumentando l’hype per questa rivalità con O’Reilly, senza arrivare subito ad un one on one ... La nota meno positiva è sicuramente l’assenza di Storm/Neidhart, perchè è lecito chiedersi con che autorità O’Reilly ha deciso queste modifiche all’incontro, pertanto vorrei avere una risposta su questo ;) ... Gran bel Match tra SheltyB e Roode! A livello di stesura, niente da dire, io avevo pronosticato un Roode vincitore e prossimo sfidante al titolo, invece la spunta l’airone! A questo punto non penso che questo feud finirà qui, staremo a vedere ... Quante volte ti ho già detto che amo Corino?! :P “e ovviamento lo stesso vale per Kevin” :asd: stai rendendo molto pene questo personaggio! ADORO! .... Arriviamo al Main Event, in cui abbiamo avuto il “tradimento” di Corino su KO e la vittoria, pronosticata, di Zayn! Penso che l’attacco di Corino doveva essere più enfatizzato, magari combinato con manovre più importanti, ad esempio: “Pop-Up Powerbomb di KO su Zayn, Corino colpisce a tradimento KO e lo schiena, dando davvero l’idea di una sua clamorosa vittoria: UNO! DUE! NO! ... Corino si lancia allora su Zayn: UNO! DUE! NO!” :ahsisi: per me una cosa del genere avrebbe dato più risalto alla cosa! L’esplosione di Owens però è fatta davvero bene, hai reso alla grande la cattiveria del momento, ottimo anche il Superkick sulla pre-KO Breaker, a livello di spot hai trovato un ottimo sistema :up: ... PPV solido, mi è piaciuto più di Homecoming nel complesso!
 
4 #TOOMUCHORNOTHING
Il cliché della Body-Slam sul colosso (alla Andrè the Giant) :o ha funzionato!! In un incontro del genere, è stato uno spot più che giusto per rinforzare Big Beth, che però deve capitolare per l’eccessiva forza di Big Momma, che si prende la prima vittoria in PPV! Ma per accomodarsi al tavolo di commento che gli han dato? Una porta-aerei? :rotfl: :asd: divertente il segmento di Rezzonico Percy :asd: molto bello! ... E mi è piaciuto anche l’inserimento di Naomi! Bella trovata quella della sorellina ;) curioso di vedere che tipo di gimmick le darai e che rapporto avrà con la madre! Mi è parso un po’ troppo caotico però il Triple Threat Tag Team Match :o perchè ho letto delle azioni combinate di Gail e Mia, vedendo però anche Serena dentro l’incontro :checazz: ma non dovrebbero lottare solo in 2?! ... Uguale per le 4 Blondes, perchè oltre a Kelly Kelly non ho capito chi ha combattuto :ahnono: insomma, questo incontro di assegnazione delle nuove cinture mi ha un po’ deluso! Al contrario, l’arrivo di Becky mi è piaciuto, bello cazzuto per sgominare il Team Mafia, che si sposa alla perfezione con l’infortunio alla gamba di Paige :up: qualcosa di interessante verso la prossima Road To ... Il segmento di Adonis è fin troppo ripetitivo per me, mi ha abbastanza stancato! Probabilmente serviva semplicemente a rinforzare il personaggio heel e pieno di se di Melina, che oggi trova un’altra importante vittoria in PPV, sicuramente più interessante di quella di Wannabe :ahsisi: ... Finale del Main Event che ha risvolti positivi e negativi! Da un lato, a livello di angle, l’intervento di Carter e il suo modo di fermare Maria mi è piaciuto molto, dall’altro ho trovato un ridimensionamento forte per la campionessa Katrina, che dopo aver vinto il titolo in modo furbesco nel Ladder Match, oggi avrebbe stra-giovato di una vittoria solida contro un’avversaria che professava tanto scarsa, quanto immeritevole di una title shot :ahsisi: .... Al contrario di quel che pronosticavi, onestamente ho apprezzato di più il tuo Wannabe, sai?! Con la gestione del 3 vs 3 e del Ladder Match che erano piaciute molto, più dei due incontri titolati di TMON :ahsisi: 
 
3 #OVERKILL
A livello di match, credo che il tuo PPV sia stato quello più interessante, con tre grossi incontri ed uno discreto, purtroppo però dei segmenti scarni ed un errore piuttosto importante in ottica show, ti hanno penalizzato nelle mie votazioni, facendoti finire dietro a Breakdown e TMON :ahsisi: andiamo ad analizzare meglio! .... Partendo dall’angle tra Rock-Miz, dove apprezzo questi continui screzi tra GM e campione, ma che non mi piacciono proprio per scelte e contenuti :ahnono: la scelta di mettere questo match come Opener potrebbe anche starci, volendo puntare molto sul FCA Match, ma le motivazioni sono state scarne! Un GM dovrebbe pensare al meglio per il suo show e mettere un Championship Match come opener, solo per fare un “torto” a The Miz mi sembra troppo bambinesco per una figura manageriale ... Bene l’arrivo di DiBiase, che come sottoposto di The Miz può regalare soddisfazioni, ma l’arrivo di DiBiase l’avrei usato per chiudere la contesa, con la Skull Crushing Finale, non per un semplice Snap DDT, perchè hai perso l’attimo fuggente ... Sto finalmente iniziando a capire qual’è l’idea che vuoi dare con Willow e con la pazzia di Matt, segmento discreto :ahsisi: Il DQ di Matt su Jeff può andare bene per la storyline che vuoi portare avanti, come ti ho già detto anche per MP, cerca di proseguire con logica questa rivalità e sicuramente verrà apprezzata maggiormente, visto il potenziale che si porta dietro un Matt v Jeff :ahsisi: Lo squash di Khali su Rey ci sta benissimo, guai a far vincere il messicano! Stai rinforzando questo Monster Heel, a cui credo servano ancora un paio di Road To di costruzione, magari con qualche incontro personalizzato per lui, così da rendere il tutto più interessante ;) peccato per quella sconfitta limpida con The Miz a Civil War (nonostante il mezzo infortunio alla gamba, se non sbaglio) .... Cerca di rendere più “nipponico” il parlato di Nakamura, nei suoi segmenti DEVE essere una costante (senza esagerare eh, però è una cosa che ci vuole a mio avviso)! Nel Main Event avrei gradito più attenzione sulle zone dell’arena in cui venivano eseguite le manovre (vista la stipulazione), ma nel complesso hai tirato fuori un Match davvero bello :ahsisi: il più bello tra quelli che ho letto questo giro! Pentagon pareggia i conti con Nakamura, dopo la sconfitta di Civil War e aumenta a dismisura il mio hype per la prossima Road To, perchè dopo un PP sugli scalini, questa rivalità DEVE continuare :P mi piacerebbe vedere un Ironman/HIAC se riuscirai a sbloccarli per il prossimo PPV, spero in una buon proseguimento di feud (che ho gradito nella prima Road To, mentre in questa seconda Road To non mi ha convinto) ... Insomma, finora ho valutato molto bene i Match, rimanendo un po’ deluso dai tuoi segmenti, ma la cosa sicuramente più grave è quella sciagurata intro con quel KickOff che, mannaggia, ti fa perdere diversi punti :ahsisi: ora, recensisco per primo e non so bene come valuteranno il tutto gli altri (Cacos,ste,Ain’t,Peep), ma per me questa è una bella penalità eh :ahsisi: Ok, di fatto non hai scritto cinque Match, ma alludi ad un incontro che non si è visto e di cui ti sei finalmente liberato (Best of 3 Series) e ciò mi sembra piuttosto “border-line” ... Non riesco a valutare se è una cosa da penalizzare a prescindere o no, perciò vorrei leggere anche i commenti degli altri, ma di sicuro (togliendo per un attimo il discorso sul regolamento) non è una cosa che mi è piaciuta, anzi! Perchè mi ha tolto l’unico incontro importante della Best of 3 Series, dopo aver mostrato i primi due match, con un botta e risposta dei commentatori, mossa che non ho gradito proprio :(
 
2 #WRESTLINGANDPANIC
Personalmente avrei fatto finire Wyatt v Snitsky dopo la Sister Abigail sulla sedia, per me un finale molto più figo e caratteristico di un K.O. tecnico ;) Il promo post-match di Wyatt mi è piaciuto, complimenti soprattutto perchè te lo sei dovuto scrivere da telefono :o oh, mi hai messo hype per il rito di iniziazione, vedi di non deludere la attese :P mi aspetto un qualcosa di speciale! L’unica pecca qui è la troppa chiarezza forse, mi sarei limitato a Wyatt che dice a Snitsky: “ora verrai con me nella mia fattoria, dove ti aggiusterò”, lasciando comunque hype su cosa accadrà, ma mantenendo un alone di mistero :ahsisi: del tipo: compariranno a Fury? Li vedremo in collegamento dalla casa di Wyatt? Ecc.... Batista v Ryback mi è interessato davvero poco, però siamo agli inizi della rivalità, vediamo se riesci a rendere più appetibile questo scontro tra big man! ... Ovviamente il fatto di non essere su PC non ha aiutato, per il futuro ti invito nuovamente a spiegare meglio il background militare di Killshot, perchè sarebbe fighissimo! Delirious, per come lo stai costruendo, meritava questa vittoria convincente, incontro lineare, non ho ancora capito a che serve il ban dei 4 mesi per Killshot :ahsisi: credo lo scopriremo più avanti! ... Piccola premessa sul Main Event, che brutto aver spoilerato un’interferenza ad inizio show ... Praticamente l’unico Shocking Moment di serata, te lo sei giocato così ... JTG? WTF? :o :o A logica, credo che un Chairman non debba chiamare un suo wrestler al telefono, quando potrebbe benissimo convocarlo nel suo ufficio :checazz: L’incontro mi è piaciuto, a livello di storia l’hai portato avanti bene, con Y2J che lascia la Walls of Jericho convinto della sua vittoria, però nel complesso non mi ha convinto ... Sia perchè appunto l’interferenza era scontata dopo l’intro allo show, sia perchè JTG mi è sembrato messo lì dal nulla :ahsisi: per dirti, con un ghetto-boy come lui, che si arrangia da una vita ed è attratto dal denaro, potevi trovare escamotage migliori di una minaccia di licenziamento ... Una bella mazzetta sarebbe bastata, con Laurinaitis che nel post-match si sarebbe presentato sullo stage, dando i soldoni a JTG ed applaudendo Galloway :ahsisi:


#52
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16
Stegabri 
 
Si inizia subito con Big Momma Vs Big Beth, con vittoria della Momma. Il match è scritto bene, nulla da dire, l'errore di "inesperienza" potrebbe essere un buon modo per tenere aperto il feud
 
Bellissimo quel "recap" che riprende un po' quelle trasmissioni tipo "malattie strane" eccetera... mi ha fatto ridere troppo!
 
Naomi nuova arrivata, con conseguente vittoria si Son Percy e di Naomi, giusto dare i titoli a loro due... si preannuncia una stable che dominerà in lungo e in largo la federazione?
 
ADONIS LIST! AHAHAHAHAHAHA, quindi ecco spiegati i comportamenti dell'Adone nelle ultime settimane, e la prossima "vittima" è Melina dunque.
Infatti subito dopo c'è Melina Vs James, con Melina che però non accetta le Avances di Adonis... ora sicuramente farà di tutto per completare la sua lista.
 
Main Event molto bello, con l'intervento di Carter a favorire Katrina, come è giusto che sia... ma perché l'assenza di Santino? Posso capire se fosse stato assente solo ad inizio match, ma dopo il primo intervento di Carter sarebbe dovuto arrivare, per pareggiare i conti... questa scelta mi ha lasciato piuttosto perplesso.                        
 
 Ain't
Come ti ho detto nella scorsa recensione, il tag team match non mi metteva molto hype perché appunto la mia attenzione è focalizzata sull'annuncio e non sul match. Però Teddy Hart è frustrato e potrebbe turnare da un momento all'altro...
 
Bello il promo di O'Reilly e mi piace la costruzione che gli stai dando come personaggio... mi ha lasciato perplesso la scelta di far vincere Elgin ai danni di Gargano, che sembrava essere arrivato in pompa magna... però lo capisco, visto che Elgin sta continuando la sua costruzione.
 
Ottimo il match tra Roode e Benjamin, che si conclude con la vittoria di quest'ultimo... hype per vedere cosa succederà. 
 
Come prevedibile il rapporto tra Owens e Corino scricchiola e si distrugge a causa del titolo... alla fine è comunque Zayn a spuntarla...
Ora sicuramente Owens e Corino se le daranno di santa ragione, è Zayn avrà un altro avversario... potrebbe addirittura essere Shelton Benjamin, visto che è forse l'unico ad avere credibilità come sfidante...                        
 
Enigma
 
Woah, si parte con il botto! Il match per il titolo massimo come opener! Comunque il promo forse è stato un po' corto, ma mi è piaciuto, si continua con Miz che mantiene il suo carattere sbarazzino e viene punito per questo... l'Awesome One riesce a mantenere il titolo anche grazie all'aiuto di Ted DiBiase... 
 
Continua la faida tra i due fratelli... stavolta con Willow..spero che farai chiarezza su questa cosa il prima possibile, il match intanto finisce in squalifica... un buon modo per far continuare tutto. 
 
Vabbè, Khali Vs Mysterio me lo aspettavo....non commento, in fondo era una cosa prevedibile, che doveva andare così. 
 
Bello e anche abbastanza violento il Main Event... non so se è stato un bene tenerlo come Main Event.. diciamo che per il mio PPV ho avuto dei dubbi se mettere come ME il match per il titolo k quello di Wyatt, che si è concluso in una autentica mattanza... ma ho preferito mettere il match per il titolo semplicemente perché era im match che avrebbe assegnato la PRIMA VOLTA la cintura... quindi per me è stata una buona idea mettere questo match con questo finale nel ME.                        
 
Haters
 
Dopo un match scritto divinamente, la Banks riesce a sottomettere AJ Lee e a vincere... spero onestamente che finalmente finisca il feud tra queste due... visto che questo sarebbe dovuto essere il match decisivo... una sconfitta per sottomissione è "devastante"
 
Le mie perplessità riguardo al torneo le ho espresse nella scorsa recensione, quindi lascio perdere.
 
Punk vince, e la cosa mi lascia alquanto perplesso... Per me Punk avrebbe dovuto perdere giustificando la sua sconfitta perché pensava alla cintura eccetera... così il feud non è servito a niente. Giusto un modo per far apparire Punk in PPV e, inoltre, hai affossato Ricochet, che prima attacca Punk perché vuole arrivare in cima e poi viene subito sconfitto.
 
Bello il promo di Del Rio, un wrestler che adoro... spero che sarai in grado di gestirlo bene!
 
Match violentissimo tra Rhodes ed Angle, che preannuncia forse il ritiro di Angle... giustissimo,  rispecchia molto bene l'idea che mi ero fatto di questo feud... se poi Angle torna per fare da Manager, l'apoteosi proprio.
 
Molto bene il Main Event, giustissimo far mantenere la cintura a Kennedy, e ancora più giusto farglielo fare in maniera sporca, tra interventi e azioni illegali.
 
 
ah, vi dico che per me grosso modo questi ppv sono stati tutti più o meno alla pari... ma devo scegliere per forza.
 
ain't 5 punti
haters 4 punti
ste 3 punti
enigma 2 punti


#53
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voto 1 a Ry_197

 

- Nulla da aggiungere a quanto detto sia da ste che da Haters anche in discussioni generali

 

Voto 2 a TheCharismaticEnigma

 

- Miz/Rollins. Mi piace la scelta di creare questa marcata rivalità tra General Manager e campione e, anche se è una cosa abbastanza scontata e vista e rivista (sia nella realtà, che nell'e-fed) è una cosa che va a braccetto con il personaggio di Miz. L'intromissione di DiBiase secondo me era necessaria per proteggere Rollins e allo stesso tempo dare la vittoria necessaria a Miz e anche se in molte cose potevi far meglio (soprattutto le motivazioni che portano The Rock a mettere il match come opener), devo dire che la gestione di questa rivalità titolata è probabilmente l'unica cosa che mi ha convinto dall'inizio alla fine, seppur con alti e bassi. Curioso di vedere come continuerai, soprattutto perché Rollins si trova in una posizione border-line tra il Face e l'Heel.

 

- Khali/Mysterio... Ripeto ciò che ho detto l'ultima volta, una rivalità che dal mio punto di vista era una Lose/Lose situation, ovvero chiunque avesse vinto non avrebbe ottenuto altro oltre che provare di esser presenti in federazione, mentre il perdente ne sarebbe uscito con le gambe rotte. Ed infatti, Khali ha aggiunto un nome alla lista degli schiacciati, Mysterio ha dimostrato di non esser pronto. Anche il fattore Hurricane, che sembrava un collante alla rivalità nelle prime settimane, è arrivato al PPV a non contare minimamente. Rivalità che secondo me hai sbagliato in toto, visto che non fa fare a nessuno dei due un passo avanti vero e proprio.

 

- Matt/Jeff. Metto da parte il mio esser "contrariato" dalla scelta di fare questa rivalità subito (o, per quanto mi riguarda, di farla proprio xD) e guardo come l'hai fatta... Sarò ripetitivo, ma ho trovato tutto molto sconnesso, nel senso che ogni show è successo qualcosa che si discostava completamente da quello che era successo quella prima, e arriviamo al PPV che sinceramente faccio ancora fatica a capire quali siano i ruoli di Matt e Jeff nella rivalità xD. Per il momento mi sento di dire che si candida a peggior rivalità dell'intera BoF (insieme a Popparella/Melina se si può considerare una rivalità xD), anche se il fatto di non esser ancora finita spero che possa permetterti di farmi cambiare idea.

 

- Pentagon/Nakamura. Il progetto più interessante e più originale che hai portato avanti (a meno che non prenda spunto da Lucha Underground che non seguo xD), perfetto nella prima RoadToPPV, titubante in questa RoadToPPV... Parto col dire che, visto che hai creato questo 1-1 tra i due, forse sarebbe stato meglio scambiare le vittorie (Pentagon al primo PPV, Nakamura a questo), però non so i tuoi progetti. Il grande problema di questo match è che la stipulazione è sembrata altamente inutile e aggiunta quasi casualmente, capisci? Nello scrivere il match, le location in cui i due si spostavano non erano ben specificate e, oltre al fatto che la stipulazione non era dettata da motivi scaturiti durante il feud, nel match non è successo nulla che giustificasse il FCA (del tipo mi aspettavo che il match potesse raggiungere il covo di Vampiro, giustificando la tua scelta)... Invece al massimo questa scelta risulterà rilevante soltanto in futuro (e neanche ne sono sicuro). 

 

- Altro: La penalità più grande e che, per me, ti relega all'ultimo posto disponibile è la scelta fatta su DiBiase/Suicide... Parto col dire che secondo me non è un infrazione, visto che alla fine il match non lo hai descritto, ma comunque credo sia una cosa da aggiungere al regolamento. Resto dell'idea che, sia se fosse voluto dall'inizio, sia se ti sia trovato in questa situazione per un tuo errore (pensavi di riuscire a sbloccare il match extra, non ti sei reso conto di aver fatto più rivalità di quante te ne servissero), la scelta che hai fatto è completamente sbagliata e scorretta, visto che anche se con mezzo rigo, hai concluso una rivalità (pessima, aggiungo) e permesso a DiBiase di spostarsi verso nuove storie... 

 

- Commento generale: Un PPV che paga la scarsa organizzazione della RoadToPPV e lo si nota dal fatto che l'unico match a salvarsi è quello per il titolo, con Nakamura/Pentagon che evita un insufficienza pesante solo grazie alla costruzione più lunga. Se posso dire la mia, ti consiglierei di fare una programmazione più sul lungo termine che sulla singola RoadToPPV, perché infatti i PG che si ritrovano meglio caratterizzati dopo questo PPV si contano sulle dita di una mano (Miz, Nakamura, Pentagon Jr e DiBiase).

 

Voto 3 a Cacostronzi

 

- Wyatt/Snitsky. La rivalità non sarà stata delle più originali e la conclusione era ampiamente preventivabile, eppure è servita al suo scopo e questo non può che essere un positivo. Un po troppo cruento il match (la mazza chiodata come minimo lo uccideva a Snitsky xD) e fin troppo irrealistico per i miei gusti. Contento per la rilevanza che dai a Wyatt che può essere un signor personaggio se gestito al meglio.

 

- Ryback/Batista. Non la rivalità più entusiasmante del mondo, però devo dire che il finale è stato abbastanza interessante, nel senso che ero indeciso su come avresti gestito il tutto, visto che entrambi dovevano vincere... Non credo sia finita qui e la vittoria dell'heel credo sia stata la scelta giusta.

 

- Delirious/Killshot. Beh, Delirious è semplicemente l'attrazione principale della tua federazione per me, quindi la rivalità è stata interessante. Il risultato è stato scontato, ma la scelta giusta.

 

- Jericho/Galloway. Il match più importante, viste le mille cose in palio e allo stesso tempo quello per cui avevo più dubbi, che sono addirittura aumentati visto il finale con l'intervento esterno di un nuovo atleta come JTG... Sarò onesto, non mi è piaciuta questa tua gestione in tutta la RoadToPPV, visto che fin dalla prima puntata ci son state mille persone coinvolte a volte senza motivo (oltre ai due era coinvolto Laurinaitis, poi per un attimo sembrava che Killshot potesse aggiungersi, poi c'è stato l'attrito tra Jericho e RVD, ed ora interviene JTG). Cioè, lo so che magari ti sei preparato tutta la strada per il futuro, ma tra clausole del contratto, tra ban e tra rivalità che si intrecciano, ho faticato non poco a capire il filo... Resta il fatto che il risultato era, anche qui, prevedibile, soprattutto dopo una RoadToPPV che ha fatto capire con chiarezza che Galloway è superiore (oltre che protetto) e Jericho è un personaggio ancora senza direzione chiara (Heel? Face? Tweener?).

 

- Commento generale. Tralasciando i problemi del Main Event, il PPV non ha regalato nulla di memorabile, nel senso che tutte le vittorie erano chiare già dall'ultimo show... Dopo l'attenzione che gli hai dato nelle scorse puntate non ho poi capito la scelta di lasciare completamente fuori dal PPV uno come RVD che sarebbe potuto essere utile (e che messo al posto di JTG nel Main Event avrebbe aperto scenari un milione di volte più interessanti). Ti faccio comunque i miei complimenti per essere riuscito a fare uno show quasi sufficiente nonostante i mille problemi che hai avuto xD

 

Voto 4 a HatersWanted

 

- Sasha/AJ. Sarò conciso, mi è piaciuto quanto fatto... Era un match di cui si doveva considerare più la qualità che quanto sarebbe accaduto, visto che l'uno a uno di Sasha era quotato a 1.01 xD. Nessun colpo di scena e nessuna esagerazione come è giusto che sia.

 

- Punk/Ricochet. Il fatto di sapere che sarebbe stata una rivalità riempitivo un po mi ha spoilerato il risultato, però sarò sincero ho sperato fino all'ultimo secondo all'upset di Ricochet che sarebbe stato un colpo di genio che mi avrebbe fatto rivalutare anche il segmento Punk/Lesnar dell'ultimo show. Invece Punk vince "facile", mentre Ricochet torna in coda... Per me un occasione sprecata di fare una rivalità interessante...

 

- Angle/Rhodes. Continuo a non capire la scelta del LMS come secondo match, anche se per quello aspetto visto che comunque hai mostrato un Angle distrutto fisicamente. Non so se la scelta di far svenire Angle per l'Ankle Lock sia una cosa che mi sia piaciuta del tutto e soprattutto il fatto che tranne una sedia (non usata tra l'altro) non è stato usato alcun oggetto contundente in un match come il LMS... Avendo questo in mente resto convinto dell'idea che scegliere questa stipulazione per questa rivincita sia stato esagerato, visto che per quanto fatto un semplice One on One sarebbe bastato.

 

- Lesnar/Anderson. Anche qui sarò conciso, visto che non ho nulla di negativo da dire. Buon match, finale gestito nel modo migliore possibile. Forse mi sarei aspettato la presenza di Heyman per rendere almeno meno prevedibile la furbata finale della Coalition, però alla fine ci può stare.

 

- Altro. Non ho condiviso la scelta di ripetere l'annuncio del GotR (con l'aggiunta del solo tabellone)... Capisco l'idea di non volerci far dimenticare del torneo, però non mi è piaciuto questo tuo metodo di farlo (magari uno scambio di battute tra MVP e Kenny King? O un intervista ad MVP che diceva di voler vedere con attenzione il match tra Punk e Ricochet, suo prossimo avversario?). Il debutto di Albertone del Rio, sarò onesto, mi è sembrato un po piatto... Non che il segmento non sia uscito bene o che tu non lo abbia presentato bene, ma proprio il fatto di averlo fatto debuttare solo con un promo, non mi convince più di tanto... Che ne so, magari lo avrei preferito come sostituto di Anderson/Angle nel GotR (se ci sarà un sostituto). Curiosissimo invece per il segmento del Talent Scout che mi ha lasciato molto interessato.

 

- Commento generale: La RoadToPPV era partita alla grande, per poi ammosciarsi man mano e non credo che sia una cosa positiva. Nel complesso tutte le rivalità hanno aggiunto qualcosa a tutti (tranne Punk/Ricochet), quindi non è sicuramente un PPV da buttare, però mi sarei aspettato qualcosa di più nel complesso. 

 

Voto 5 a stegabri

 

- Momma/Beth: Il match mi è piaciuto parecchio e la rivalità anche se un po accorciata (nella prima puntata di questa RtPPV Beth non c'era nemmeno) è stata davvero ben fatta... Per come hai gestito il match, ci sta che Beth presentata in pompa magna, non riesca a vincere.

 

- TT Tag Team: La scelta di Naomi come partner di Percy oltre che sorprendente, secondo me rida quella credibilità extra al match... Resto dell'idea che la scelta di rendere meno legittimi tutti e tre i qualificati abbia inficiato, però comunque ti sei riuscito a riprendere. Fossi in te avrei dato più rilevanza a questa stipulazione speciale (in pratica era 4vs3vs2), visto che avrebbe reso il match più interessante (poi magari lo hai fatto e non me ne sono reso conto, ma mi sembrava di no xD). Perfetto invece l'intervento di Becky per "proteggere" la Mafia da una sconfitta abbastanza preventivabile. 

 

- Melina/Mickie: Skip match :asd:... No, davvero, si capisce che non ci hai nemmeno voluto provare a dargli più spazio, anche perché l'interesse generale era basso... La vittoria di Melina era l'unica soluzione utile, anche se spero che gli venga dato qualche riflettore migliore, nonostante la preannunciata storia con Adonis.

 

- Katrina/Maria: Avrei preferito una vittoria più netta per Katrina che ne avrebbe rafforzato lo status di campionessa, invece hai scelto questa strada che comunque ottiene un risultato decente... Scritto bene e resta il dubbio su dove sia Santino che non può esser messo in secondo piano. Anche se non è andata come speravo, comunque strappa la sufficienza per essere una rivalità nata soltanto nell'ultima puntata.

 

- Altro: Un nota negativa che mi sento in dovere di fare, anche se probabilmente te la saresti potuta aspettare da me... Non ho capito l'utilità del segmento di Percy in palestra. Per carità, divertente e simpatico, però non capisco il motivo di inserirlo se non per la mera risata :asd:... Ecco, giusto per farti capire, anche quello di Adonis era un segmento che doveva provocare una risata e a me non ne ha fatta venire nemmeno mezza, però spiegava e sviluppava il personaggio di Adonis con la lista e tutto il resto, mentre quello di Titus e Percy è stato si più divertente (di moltissimo), però non ne ho capito l'utilità... Lo dico anche se probabilmente è sbagliato, però mi è sembrato quasi come se tu volessi riempire una slot segmento, ed hai messo quello solo per far fare una risata extra D:

 

- Commento generale: Sicuramente il PPV che più è stato interessante di quello che ho recensito, anche se prima della pubblicazione i favori del pronostico (per me) erano tutti per Haters. Sei riuscito a riprendere le redini della RoadToPPV scrivendo ottimi match con conclusioni anche inaspettate (Big Beth subito sconfitta, il debutto di Naomi o Maria così vicina alla vittoria) e allo stesso tempo a creare interesse in situazioni che per me non ne hanno mai avute (Son Percy, Melina/Adonis, Santino), quindi un primo posto meritato..



#54
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
 
 
Haters Wanted
CAPITOL EPURATION
 
PPV molto più sottotraccia rispetto al precedente che, forse perché influenzato dalle alte aspettative che mi avevi messo definendo questo evento di gran lunga superiore al precedente, non mi ha particolarmente entusiasmato, anzi mi ha un po' deluso.
Un evento che si è rivelato, per 3 quarti, una mera rivincita del precedente evento: con Sasha a pattare sull'1-1 la sfida con AJ, Cody a pattare sull'1-1 la sfida con Angle, Punk a portare sull'1-1 il suo bilancio in PPV.
 
Unica sfida veramente interessante è stata quella tra Anderson e Lesnar, ottimamente risolta con un escamotage rievocativo del precedente, ma non uguale.
 
Provo a sbizzarrirmi, visto che mi diverte farlo, su una previsione del torneo, vediamo se ci indovino.  :D Gli abbinamenti mi lasciano pensare che, nella parte sotto la semifinale sarà Punk-Ricochet (in un rematch dal PPV), con Anderson fatto fuori da Lesnar. Angle, infortunato, non prenderà parte al torneo e sarà rimpiazzato da Del Rio, che vincerà, in quanto Anderson renderà pan per focaccia a Brock. Cody, sull'onda del push ottenuto in questo PPV, credo supererà Lashley. La semifinale Cody-Del Rio, sarà risolta dal ritorno di Angle (che darà il là al terzo ed ultimo match tra i 2), portando così ad una finalissima Punk-Del Rio, che vincerà il secondo, grazie a Ricochet (facendo nascere l'alleanza messicana, magari con anche i Wild Banana coinvolti).  :D
 
Uahahah il Manager misterioso parla di quadri.. e chi è? Mino Raiola!? LOL XD
 
 

Ain't No Stoppin' Me
BREAKDOWN
 
Un PPV molto classico, con alcuni accadimenti e spunti interessanti: come il tirarsi indietro di Riley, che manda avanti Elgin; come il possibile split tra i due Hart; e come il tradimento di uno dei due amiconi all'altro nel Triple Threat finale.
 
Nel main event è andato in scena il più classico dei tra i due litiganti, il terzo gode. Immaginavo che sarebbe finita così, con i due che si pestavano i piedi (la curiosità mia infatti era più sul chi avrebbe tradito chi, tra i due) e con il beniamino di casa che, seppur apparentemente sfavorito, trionfava alla grande. Il tutto era stato costruito ad arte per dare atto alla "bella storia", dunque il segmento ha risposto pienamente al suo compito perché quello è stato.
 
Interessante vedere Roode ora, che perde ancora in PPV, a cosa si appellerà per giustificare questa ennesima sconfitta.. per come è stato costruito il suo personaggio, mi da l'idea sia il classico heel che fa tante chiacchiere e fatti zero. XD
 
 
Cacostronzi
WRESTLING&PANIC
 
Innanzitutto premetto che tralascio tutta la questione sulla scrittura e l'impostazione, perché per averlo fatto dal cellulare, hai già fatto un gran lavoro, quindi non sarò pignolo da quel punto di vista lì.
 
Per quanto riguarda l'evento invece.. il segmento iniziale con Laurinaitis secondo me è stato potenzialmente interessante... Nel senso che: aveva un grande potenziale nel mettere hype all'intero ppv.. ma.. hai commesso l'errore di spoilerare tutto con l'ultima frase.. un errore di "inesperienza" lo reputo, visto che per tua stessa ammissione sei alle prime armi con la scrittura di show... e questo è un consiglio che ti posso dare per migliorare.. ovvero.. quando ti ricapiteranno segmenti simili.. di le cose, ma senza dirle tutte.. in questo caso, il messaggio di Laurinaitis che da l'ordine di intervenire, senza far capire NE' DOVE, NE' A FAVORE di chi, avrebbe messo molto più hype.. magari con l'escamotage che Big Johnny, allontanandosi lungo il corridoio, non si riusciva più a sentire quel che diceva e quindi non si è scoperto l'interlocutore.
Tanto poi alla fine, vedendo JTG intervenire nel ME, si capiva subito, facendo 2+2, che Johnny parlava con lui. Però appunto lo si sarebbe scoperto solo alla fine.
Inoltre condivido con chi ha detto che la minaccia di licenziamento è una cosa che stride un po' con una figura con JTG.. avrebbe potuto promettergli che so.. dal mero denaro.. a una super-licenza, lasciapassare, per compiere qualche azione losca.
 
Il match di Wyatt che si rivela più che un match, una lezione data a Snitsky, colui che ha "osato" rifiutare il credo del Santone.. che ora a quanto pare è intenzionato a fargli cambiare idea. 
Onestamente.. NON avrei messo questo match ad Opener... visto che era un po' troppo cruento per fare da antipasto.. ci avrei messo la battaglia tra colossi come apertura di show.
 
Batista vs Ryback bene! Killshot vs Delirious invece non mi prende neanche un po', in quanto già non conosco per nulla i due personaggi.. e non è stato proposto nulla per farmici appassionare.
 
Main Event che finisce come prevedibile.. con Big Johnny che la fa sporca per far vincere il suo pupillo, che era chiaro sin dal principio sarebbe stato il primo campione (quasi forse era meglio dargli il titolo d'ufficio XD )
ps: Ma Jericho non doveva finire per accordo a baciare il deretano di Laurinaitis? O forse questa cosa accadrà al prossimo episodio? In ogni caso mi ha lasciato un po' spaesato il fatto che a questa cosa non è stato fatto per nulla accenno.. come se fosse stata già dimenticata.
Una riga sul finale, in cui dopo la sconfitta, veniva sottolineato come Jericho oltre che fregato, avrebbe dovuto anche umiliarsi con Big Johnny al prossimo show, me la sarei aspettata.
 
 
TheCharismaticEnigma
OVERKILL
 
PPV che ho letto, ma che NON valuto, mettendoti d'ufficio all'ultimo posto, per un semplice motivo.. nella tua card c'erano 5 match ed è una cosa che non si può fare.. e non mi interessa che uno dei match non è stato raccontato essendosi svolto prima dello show è comunque illegale.. perché allora se così stanno le cose, salta tutto.. uno potrebbe fare uno show in cui ha bisogno di fare 6 match.. fa 3 dark match, di cui rivela solo i risultati in un promo, e poi fa altri 3 match in puntata.. eh no.. troppo comodo.. anche perché così non hanno più senso le slot Match nello shop.
Se hai gestito malissimo la tua road to PPV ritrovandoti a dover fare 5 match anziché i 4 concessi in card.. ti arrangi, paghi dazio per la pessima gestione fatta.
 
E detto con onestà... è la seconda volta che provi ad aggirare il regolamento con un'escamotage.. e come dice il proverbio: 3 indizi fanno una prova.. quindi tu ti ci stai avvicinando, visto che sei già a 2.
Ad ogni modo, questo episodio mi da spunto per aggiungere una nuova postilla al regolamento (della quale non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di specificarlo perché pensavo FOSSE PALESE) con la quale si afferma che i match fattibili in un episodio sono SOLO quelli per i quali si hanno le slot.
 
 
ps: ah e bisognerebbe anche evitare di avere show nella STESSA CITTA', perché sarebbe illogico 2 show nello stesso giorno nello stesso posto. Per quanto mi riguarda, io ho comunicato le mie città già da mesi (nella lista Show sotto spoiler), per cui starebbe a chi ancora non ha comunicato nulla adattarsi a chi ha già comunicato le sue scelte.  :ahsisi:
 
 
 
 
CONCLUSIONI:
A differenza della tornata di PPV precedente, dove Haters aveva tirato fuori un finale di evento che lasciava davvero a bocca aperta e che quindi segnava di fatto una spaccatura nella classifica, in questa tornata non vi è stato alcuno show (me compreso) che abbia regalato acuti o sorprese clamorose, siamo rimasti tutti abbastanza sul classico, con risultati quasi tutti prevedibili (forse gli unici 2 che hanno proposto un risultato inaspettato siamo stati Ain't, con Shelton che batte Roode, e io con il tag team match in cui tutti, da quel che leggevo nei commenti, che davano strafavorita la Mafia).
Tornata di PPV di transizione insomma, che vede comunque gli spunti interessanti offerti da Ain't farlo collocare in prima posizione. Al secondo posto, sebbene il PPV mi abbia deluso, per le alte aspettative che mi aveva costruito, va comunque ad Haters, visto che il suo lavoro è comunque solido. Terzo è Cacos, che ha fatto un buon PPV, ma con alcuni errorini, di inesperienza come ho spiegato sopra, che hanno un po' depushato il potenziale di idee.
Ultima posizione a Enigma.. che ha organizzato malissimo tutta la Road To PPV e che in questo evento ne paga le conseguenze, trovandosi costretto a proporre un programma forzatamente oltre le possibilità a sua disposizione.
 
 
CLASSIFICA PERSONALE - PPV:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted
3 pnt: Cacostronzi
2 pnt: TheCharismaticEnigma

#55
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

Scusate se posto in ritardo ma ho fatto il ponte delle festività a Praga con un Last Minute (e sinceramente mi è passato dalla mente di avvisare), spero di non aver creato ritardi.

 

Toomuchornothing

 

Che dire su questo show: ci ho trovato spunti interessanti mentre altri un po’ meno. Nell’ordine degli spunti che non mi hanno convinto. Primo: Il mega segmento riguardante l’allenamento di Percy. Non discuto la realizzazione a mò di documentario stile Focus che ha avuto anche i suoi momenti divertenti, ma sinceramente si è allontanato di parecchio da quello che mi aspettavo, ovvero un improving del figliolo, che permettetemi ma altro che miglioramento.. sta facendo retromarcia nel cervello. Ovvio, sarà una cosa (spero) che vuoi costruire bene e sfruttare nel tempo ma ad oggi (sottolineo) sto segmento mi è parso una bella confezione, ma vuota. Segmento di Adonis: tralasciando il fatto che i vari promo sono sempre un po’ piatti (ma è caratterizzazione), negli show della road to.. concepisco l’utilizzo di promo del genere perché finora non sono stati fini a se stessi ma hanno comunque portato avanti storyline (e lo stesso si può dire del ppv), tuttavia stavolta benchè sia stato funzionale, non ha concretizzato abbastanza.. quando si fanno sti segmenti negli show, devono portare a qualcosa.. sto qualcosa io non l’ho capito, quindi stavolta facciamo una constatazione amichevole e ci dividiamo le colpe.. un po’ io non capisco e un po’ magari te non sei stato chiaro nel voler spiegarci il senso di questo personaggio. Terza cosa.. non proprio negativa, ma te la volevo segnalare: i match che coinvolgono molti atleti devono essere gestiti meglio, mi son ritrovato tre volte a leggere quello per l’assegnazione dei titoli di coppia per capirci qualcosa. Per il positivo, ovviamente c’è tutto il resto, a partire dalla gestione del match di apertura che ho trovato interessante, citazionistico con la bodyslam, e soprattutto corretto per quanto riguarda la vittoria finale, dopotutto l’imbattibilità della Mammona è uno dei capisaldi del tuo show ed è giusto così. L’introduzione di Naomi per me è stata la summa del ppv: scelta azzeccatissima (Naomi Big Momma con lifting e liposuzione), mi è garbato il modo in cui l’hai inserita nella Famiglia senza andare ad alterare gli equilibri ma dandole comunque un motivo d’essere coerente.. la scelta poi di far vincere la prole della Mammona è interessante perché crea un dominio che può portare spunti interessanti nella tua fed. Bella anche l’intervista di Katrina.. la giusta incisività come il personaggio richiede. La vittoria di Melina, alla luce degli ultimi avvenimenti, rappresenta la giusta strada da seguire, anche perché la parte finale del match, ha almeno il vantaggio di consacrarla a personaggio meritevole d’attenzione. Il Main Event è stato gradevole, onestamente non immaginavo tanta tenacia in Maria che alla fine era risultata una sfidante per caso e invece poco ci manca che diventa campionessa… intervento provvidenziale stavolta di Ethan che blocca la Kanellis e poi come spiegazione dice “glielo dovevo”.. mi crea interesse questa cosa.. per me può essere uno spunto da approfondire tra il riccone e la riconfermata campionessa.

Breakdown

 

Ho notato che qualcuno si incazza quando gli dicono che lo show è lineare.. devo coniare qualche altro termine per rendere meglio il concetto. Sta di fato che la vera e propria “emozione” di questo evento è stata data dal match + segmento annesso riguardante il feud tra Gargano e O’Reilly: hai elevato in potenza la storyline collegandoci quello che per me sembrava un “binario morto” ovvero la costruzione da distruttore di Elgin che finora mi era piaciuta ma che avevo messo nella mia testa con l’etichetta “work in progress”. Il tempo è gentiluomo, avevo promesso che avrei premiato qualora la storyline avesse fatto un passo avanti.. con il ppv ne ha fatti due.. davvero su questo pezzo nulla da dire, è fatto bene. Altra cosa che più che spiazzarmi, diciamo che è uscita fuori diversamente da quello che mi attendevo, ovvero il match Benjamin vs Roode.. per carità ci poteva stare la vittoria di Shelton, ma se il feud è finito qui, per la costruzione dei personaggi, trovo più difficile un ricollocamento di Bobby, rispetto a quello che si potrebbe fare con Shelton. Data la vittoria di Sami, un lancio di Roode sarebbe stato propizio, e invece è stata scelta una strada diversa.. mi limito a rinviare i giudizi su quello che sarà il futuro e per ora ti dico bravo per quello che hai tirato fuori qui. Tutti gli altri match non mi hanno fatto sobbalzare alla lettura perché grossomodo avevano risultati pronosticabili.. a partire dal main event, che per quanto innegabilmente reso bene, è andato come molti di noi si aspettavano.. rottura tra i “partners” e il campione che la spunta.. come immagino si aspettavano il turn di uno dei due Hart (pensavo fosse Teddy ad attaccare visto che ha la fama di essere il testa di minchia della famiglia). Alla fine si andrà verso un feud tra maestro e allievo e spero che non si vada per una storyline banale ma che possa essere proposto qualcosa di innovativo.. magari giocarsi qualche match particolare.. Non voglio essere deluso ;)

Capitol Epuration

 

Parto col dire che questo evento grandi spunti non li ha messi in mostra, anzi di sussulti non ce ne sono stati affatto.. questo va almeno a compensarsi con uno show scritto bene e che almeno tiene alta l’attenzione e si fa leggere (e anche questo è un pregio). L’opener mi è garbato, si match abbastanza tirato con degli spot carini.. hai deciso di rinviare il finale del feud tra le due assegnando la vittoria a Sasha, vediamo se sarà una giusta scelta. Spottone al torneo che monopolizzerà la tua fed nei prossimi show.. ho molte aspettative e il calendario mi dà modo di provare a fare qualche incrocio.. magari quello a cui servirebbe di più vincere sarebbe Punk e infatti, alla luce di quello che è successo nel ppv, mi convinco che potrebbe essere l’indiziato a questa vittoria. Sempre per quanto riguarda Punk voglio dirti che la rivalità con Ricochet non mi ha lasciato nulla se non delusione.. e quest’ultimo sebben si fosse presentato in un certo modo mi sembra ad oggi un pg da reinventare completamente. La presentazione di Albertone mi è piaciuta, molto sulle sue corde.. del tipo “mi compiaccio da solo, so figo, punto”. Ovvio deve dimostrare di non essere fuffa.. per ora sono in attesa di sapere dove lo vorrai collocare nell’economia della tua federazione. Sincero, non mi aspettavo la batosta che si è preso Angle: ci poteva stare l’idea di pareggiare i conti (tanto in questo ppv non hai voluto esporti troppo, rimandando le conclusioni delle storyline) ma non mi è piaciuto l’affossamento pesante che ha subito la Wrestling Machine.. sicuro questo finale è per tenerlo lontano qualche tempo, ma far svenire l’atleta, sotto la sua stessa finisher mi è sembrata un’umiliazione pesante oltre che un bello smacco.. visto che non credo vorrai cestinare il personaggio.. al momento non so come pensarla al riguardo. Cosa invece interessante è il talent scout che qualche spunto lo crea.. è una figura che può prendere potere.. e in più ne possono nascere oltre che nuovi feud, anche dei siparietti niente male con la figura di Heyman. Concludo con una breve analisi del Main Event che vede prevalere ancora una volta Anderson.. fa un po’ “male” vedere la grande Bestia farsi inculare due volte con modalità analoghe, ma alla fine è coerente con la storyline della Coalition.. però onestamente non ho ben capito come l’arbitro abbia fatto a non accorgersi di quello che accadeva, sembra un po’ paradossale.. magari l’escamotage andava gestito leggermente meglio. In generale ti posso dire che il tuo show mi aveva creato l’hype più grosso ma leggendolo non sono stato soddisfatto.

Wrestling e Panic

 

Ho letto dei problemi che hai avuto con il pc e quindi hai dovuto scrivere tutto da cell, quindi almeno l’impaginazione sempre pessima p perdonata e mi concentrerò meramente sui contenuti. L’intro alla fine non è stato male, poteva dare qualche spunto, ma per me (visto il finale) poteva essere reso un attimino meglio. Il match tra Wyatt e Snitski poteva tranquillamente occupare una posizione più rilevante nella tua card perché tralasciando la banalità della faida (già detto più volte, non hai portato la minima variazione al canovaccio) però almeno è reso come Dio comanda, violenza fisica e psicologica che accresce lo status sia di Wyatt come Hell di punta che lo status di Snitski come Monster Hell al suo servizio, quindi direi che va bene.. da aggiungere un plauso al promo di Bray che mi è piaciuto. Il match tra i due Big Guy non male, poteva essere un attimino presentato con un intervista o un’intro per “rafforzare” questo feud, ma va bene, comprendo che non hai voluto dilungarti troppo per i motivi di cui sopra. Cosa che invece non hai fatto per il match di Delirious vs Killshot.. capisco che magari tu punti più su questa storyline, quindi dovendo fare una scelta hai dato priorità a questo match: a me aveva preso più la sfida tra Batista e Ryback, ma questione di gusti. Main Event: realizzato bene, non c’è nulla da dire.. bel match sicuramente tra i due contendenti che si affrontano mettendo tutto.. il finale è un po’ velocizzato e l’arrivo di JTG doveva essere reso in maniera più chiara e incisiva, magari con maggiore risalto o con una furberia diversa. Alla fine il risultato è quello, il figlioccio di Laurinatis si prende la cintura, Jericho si appieda, ma la rivalità fa un passo avanti. Anche questo ppv è stato un po’ prevedibile, ma voglio premiare alcune scelte ben realizzate.

Overkill

Possibile che l’introduzione di Edge e Christian sia stata una delle cose migliori che ho letto? Una delle poche cose che funziona o per lo meno che realizzi bene nel tuo show. Allora, questi attriti tra Rock e Miz stanno diventando sempre più una rivalità vera e propria.. stai lanciando dei segnali da qualche show a questa parte e non so bene come valutarli.. sappiamo che non ci sarà mai un vero e proprio sfogo a quest’odio, quindi mi sarei concentrato un po’ di più ad accrescere l’interesse verso Rollins che qui sembra uno messo lì a caso, e invece non dovrebbe essere così.. cavolo è lo sfidante.. hai provato a costruirlo e qui non lo si caga di striscio.. o spostavi questo match più avanti nella card o avresti dovuto ripensare al promo di apertura. Ma questo feud tra Matt e Jeff deve essere una sfida psicologica? No perché ste apparizioni di Willow messe un po’ a casaccio (per la mia percezione) non mi aiutano a capire.. l’ho detto più volte.. tu ovviamente (e giustamente) vai avanti per come l’hai impostata e allo stesso tempo io vado avanti a sostenere che a me non piace affatto questa gestione.. che poi il match violento, per carità, anche carino, porta al pestaggio del minore degli hardy.. quindi questo che vuol dire? Fine feud? Oppure vuoi proporre Willow settimana prossima facendo intendere che sono due persone diverse? Ancora più caotico.. per me non ci siamo. Il mio pensiero su Khali non cambia, non porti nulla.. non sono è diventato noioso (il monster hell se non ha interazioni con l’ambiente è inutile e in più stai cestinando il secondo pg dopo aver fatto lo stesso con Hurricane) ma anche fastidioso dover leggere sempre sta roba. Una nota positiva il proo e il match tra pentagon e Nakamura, fatto bene e scritto coerentemente, progredisce CHIARAMENTE nella storyline.. vorrei vedere più cose fatte in queste modo. Sei l’unico caso dove davvero urge la cosiddetta linearità, perché ampi tratti del tuo show non si capiscono.. poi forse sono io il fesso.. ecco fai uno show che può capire anche un povero cretino come me.

PS: Livello qualitativo non eccelso per nessuno, ho fatto scelte volte a premiare leggermente in più qualcuno e a penalizzare altri che non hanno fatto un cattivo show, ma che hanno deluso le mie aspettative accumulate nelle precedenti settimane. Ovviamente potete farmi ricredere in ogni momento.

Votazioni
Ste  3
Aint  5
Haters  2
Caco  4
Enigma  1


Modificato da Peep, 04 novembre 2016 - 10:02


#56
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
 
 
Haters Wanted
 
Buono show, prosegue tutto con logica, anche se è stata una puntata un po' di transizione (come è GIUSTISSIMO che sia a volte fare), visto che molte decisioni, molti accadimenti e molti fatti sono stati poi costruiti in vista del prossimo e dei prossimi episodi.
Andiamo con ordine.
 
- Come mi immaginavo Angle e fuori.. ora rimane da capire chi lo sostituirà. Il successivo segmento di Heyman mi lascia un po' interdetto.. contatta un cliente misterioso e poi parla con Del Rio.. il classico piede in due scarpe? Sicuramente il prossimo episodio ci dirà di più, per cui per ora il tutto rimane in stand-by.
 
- Il segmento di Kenny ed MVP.. anche questo lo metterei in stand-by.. perché lascia intuire frizioni (Kenny geloso farà perdere MVP?) Questa sembrerebbe la via.. così non fosse, al momento, il segmento mi apparirebbe privo di significato.. ma comunque all'interno di un episodio ci può stare.
 
- Anche sulle ragazze, vedremo cosa bolle in pentola in vista del prossimo episodio, visto che Carmella immagino non sia così stupida da affrontare entrambe.. quindi immagino avrà in mente qualcosa.. vedremo un po' che sarà next time.
 
- Sul torneo.. innanzitutto, per ora con la mia previsione direi che ci ho preso, i primi risultati sono stati quelli. :D
Interessante la sconfitta pulita di Lashley, che sicuramente lo fa precipitare giù nel ranking, mentre spinge in alto Cody.
Viceversa molto più forzata la sconfitta di Kennedy.. difatti stride abbastanza che una vecchia volpe come Kennedy, che fa della truffa il suo credo, si faccia uccellare da solo una theme song. Il vincolo era che non potevano esserci interferenze, tuttavia, Lesnar sarebbe potuto apparire lo stesso.. MAGARI TRA IL PUBBLICO, mostrando il biglietto ad un esterrefatto Ken che sì a quel punto si distraeva, intimando lui di andarsene e veniva preso alle spalle da Punk. :ahsisi:
 
- L'idea delle ambientazioni diverse nei match è anche figa, ma alla fine della fiera, non porta nulla di che ai match (o.. almeno per ora non ha portato.. magari nei prossimi duelli lo farà). Sarebbe stato top vedere delle screen con i ring allestiti (non immagini di chissà quale perfezione artistica, ma almeno che dessero un'idea più suggestiva dello scenario), quello sì. :ahsisi:
 
 
 

Ain't No Stoppin' Me
 
Beh che dire... puntata perfetta. Credo la migliore tua sino ad ora. Mi è piaciuto tutto e non ho neanche una critica da muoverti. (forse è la prima volta) :P Andiamo con ordine:
 
- Mi è piaciuta un sacco l'idea di questo "trofeo canadese", bella pensata e, essendo una cosa di cui mi sono fatto io stesso precursore nella fed, adoro quando qualcuno si prodiga nell'inventarsi qualche nuova stipulazione di match interessante. Ovviamente la descrizione di tale match sarà importante, soprattutto per le fasi sul podio, ma avendo tolto le limitazioni, anche per te ci sarà modo di rendere tutto al meglio. Per cui bene. Quindi il grande annuncio immagino era questo? Personalmente ho gradito l'idea.
 
- Interessantissimo il segmento nel backstage.. non tanto per il rematch dato alle due coppie che è una cosa che ho messo in secondo piano.. ma.. per il fatto che si fa sempre  più evidente questo dissidio al potere, con i due che si scavalcano a vicenda di continuo nelle decisioni. Ed è sempre più evidente.. Storm era al quanto contrariato dall'idea di dare un rematch, ma.. giusto un attimo prima del no, viene detto dal collega che sì, la richiesta è accettata.
L'unico appunto piccolo, ma è un dettaglio: personalmente NON avrei scritto dopo che Lance polemizzava.. avrei semplicemente descritto l'espressione contrariata di Lance, lasciando capire appunto al lettore che a lui la cosa non era andata giù, senza dirlo palesemente (ovviamente, parere personale, perché è una strada che prediligo.. anche nella mia di fed le cose fino a che non sono proprio palesi, non le scrivo, le cerco solo di far capire ed intuire.. poi certo, c'è il rischio che non vengano colte e quindi se ne rimane penalizzate, quindi alla fine è più conveniente scriverlo palese, così vai sul sicuro venga capita.. però personalmente mi piace di più la via più del "leggere tra le righe"). 
 
- E finalmente lo split degli Hart è arrivato. XD Era abbastanza chiaro che la tua idea volesse portare lì e.. finalmente ci siamo arrivati.. tolto questo dente, ora forse la cosa potrebbe diventare più interessante. Vedremo come proseguirà.. di sicuro è più curiosa ora la situazione, rispetto a prima ove appunto la lite tra i due era nell'aria sin dalla prima puntata in cui si sono messi assieme. 
Ah.. e comunque.. nel buuuus alla fine lo prende sempre DH. :rotfl:
 
- Bello il segmento di Corino. Che unito alla pulce nell'orecchio messa da Shelton a Zayn, mi lasciano pensare che la card del prossimo PPV sia già delineata: Match a 6 (di cui mancano 2 qualificati), Shelton vs Zayn, Teddy vs DH e Owens vs Corino. :up:
 
- ps: ma quanta pubblicità c'è nei tuoi show? :asd: :rotfl: :P
 
 
 
Cacostronzi
 
Innanzitutto dico che questo è sicuramente, a mio giudizio almeno, l'episodio più bello di tutti quelli che hai pubblicato sino ad ora. Si vede che il motore sta iniziando a carburare e le idee stanno venendo fuori. Andiamo con ordine:
 
- Tutto il segmento iniziale ben gestito, lascia l'interrogativo se Snitsky sia divenuto o meno a buon volere discepolo di Wyatt, per cui la cosa prosegue bene. L'unica piccola nota a margine la metterei sul discorso di Wyatt, che prima dice che chi si metterà contro di lui finirà così (lasciando intendere che sia una cosa malevola) però subito dopo dice che questo trattamento è salutare perché libera lo spirito, ecc... Per cui dico, per logica, se Wyatt lo ritiene salutare, dovrebbe invitare la gente a sfidarlo per essere liberata e non metterla in guardia dal farlo.
 
- Il segmento di Killshot lascia capire che ci sarà un rematch tra i due.
 
- Ahahah Trump!! Finalmente! Bellissimo il pezzo! Bellissime le cose che dice ed anche come hai incastrato tutto, con senso, il fatto che sia diventato presidente.
 
- Ah quindi JTG in versione bodyguard! Una veste del tutto nuova. Interessante. Mi piacerebbe vederne l'immagine per godermi a pieno questa trasformazione. :D Segmento finale bello (anche se permango nella posizione di ritenere prematura l'idea che alla quarta puntata il chairman arrivi a far baciare il sedere ad una delle sue top star di punta, che per altro, aveva scelto lui, quindi della serie, se ti stava sulle balle, non sceglierlo caro Big Johnny!) 
Ma ad ogni modo questo fatto te lo avevo criticato la volta scorsa, quindi ormai hai preso questa strada e partendo da quel punto ne valuto il proseguo... ed il proseguo è stato appunto buono e interessante è l'avvento di RVD che "salva" Jericho, ma in realtà fa solo il suo interesse, in quanto è lì solo per cercare una sfida per il titolo.
 
- L'unica pecca dell'episodio sono i match.. non per la lunghezza eh.. ma più che altro perché sono 3 match che sbucano dal nulla. Se mentre il primo, con Wyatt che da una lezione al beota di turno, ci può stare.. gli altri due Kendrick vs RVD e Batista vs Barrett, sono usciti dal niente, visto che non mi pare ci siano stati mai trascorsi tra costoro. Per carità, sono match esibizione e ci possono stare, però magari una piccola intro ai duelli in cui veniva detto il perché dei match sarebbe stato quel tocco in più (tipo che so, per dire: "dopo la vittoria di Batista, il GM lo ha voluto mettere alla prova contro un avversario altrettanto rude.. Wade Barrett, per vedere se il suo successo è stato fondato o solo casuale").
 
 
CONCLUSIONI:
In questa tornata, episodi tutti belli! Ho gradito gli episodi di tutti e me li sono letti senza annoiarmi neanche in una riga. Quindi voti alti e complimenti per tutti, bravi. :clapclap:
Ovviamente va fatta una classifica ed in questo caso al primo posto non posso che mettere Ain't, che ha fatto un'episodio in cui, forse per la prima volta, mi è piaciuto tutto ed in cui finalmente ha proposto anche qualche picco sorprendente (come l'idea del premio canadese ad esempio). La prima vera bella puntata prodotta da Cacos la premio con un secondo posto. Mentre al terzo colloco Haters, in quanto tra i 3 è colui che meno ha dato in questo episodio (anche se comunque ha lavorato bene sulla costruzione del prossimo... quindi alla prossima tornata vedremo se saprà dar seguito bene alle basi poste qua).
 
 
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 7:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Cacostronzi
3 pnt: Haters Wanted

#57
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

stegabri
 
MaxineEC3/SantinoMaria/Melina: Parto col dire che il segmento è ben fatto e che la soluzione scelta mi è sembrata la più ideale... Ci sta che a farsi avanti, per il momento e considerando che le altre sono occupate in scenari diversi, siano state una Maria derubata al PPV e una Melina che in singolo credo sia imbattuta... Non sono pienamente convinto della scelta di mostrare il pezzo di Santino intrappolato da EC3 esclusivamente in puntata, senza dare un minimo indizio al PPV... Nel senso che già il solo vedere la porta con Santino che bussava o qualcosa del genere, secondo me avrebbe reso il tutto migliore, anche in questa puntata... Il fatto di non aver avuto un indizio su cosa fosse accaduto, mi portava a pensare a qualcosa di particolare, invece hai scelto la strada più "scontata"... Sul match, lo sviluppo mi è piaciuto davvero tanto e, per la prima volta, il caos portato da Adonis non è stato random, ma mirato, e quindi posso dire che stavolta il suo intervento mi è più che piaciuto... Sono scettico sul lavoro che potrai fare con questo preannunciato scontro tra Melina e Katrina, visto che entrambe sono heel, però non mi stupirei se tu riuscissi a smentire i miei pregiudizi... 
 
Momma&Figli/Bionde: Ci sta, la storia doveva continuare e l'intervento di Big Momma è stato ben fatto... Contento poi che Naomi abbia avuto l'occasione di vincere in maniera così pulita. Deluso dalla scelta fatta sulla collaborazione tra Beth e le bionde, sinceramente al momento non capisco la scelta fatta, dopo il debutto in pompa magna... In più continuo a non capire il tuo utilizzo di Enzo Amore, nel senso che lo hai fatto apparire per l'entrata di Kelly nell'opener, però poi in questa situazione (dove le sue reazioni sarebbero state interessanti da vedere) non era nei paraggi... Non riesco a capire dove tu voglia andare a parare, nonostante la spiegazione su Enzo che tu stesso hai dato poco tempo fa... Mi è piaciuto invece la scelta di affiancare Coach Titus alle ragazze. Alla fine da una scelta a mio parere "sbagliata" ne scaturisce una conclusione interessante, però i dubbi sulla gestione sia di Beth che di Enzo restano.
 
Mafia/Becky: Anche qui il continuo di questa rivalità non mi sta per nulla dispiacendo... Coerente con il lavoro fatto fino ad ora quindi nulla da segnalare.
 
Giudizio Complessivo: Lo show è andato liscio come l'olio, nel senso che sono state prese decisioni logiche e le tre storie principali (campionessa, Momma/Bionde e Mafia/Becky&Paige) sono state tutte sviluppate nel modo che tu più ritenevi opportuno e che alla fine, tranne qualche dettaglio qua e la, mi è piaciuto anche a me. Se c'è una cosa che mi ha deluso è stata la completa assenza di Carlito, soprattutto dopo l'assenza del PPV e dopo i due accadimenti "anomali" del PPV (l'intervento di EC3 nel ME e quello di Becky nel match per i titoli di coppia). Cioè, vederlo arrivare immediatamente al minimo sgarro della Mafia, mi aspettavo che dicesse almeno qualche parolina sui casi del PPV. Resta uno show molto solido e, quindi, positivo.
 
Haters Wanted
 
Coalition/Heyman/Lesnar: Parto col dire che la gestione della puntata e della Coalition mi è sembrata troppo simile a quella della prima puntata della scorsa RoadToPPV, anche se i risultati sono stati diversi... Il segmento non mi è dispiaciuto (tranne per l'intervento "cringe" di Eve su Heyman). Ci sta l'annuncio dei vari match e cose varie, che comunque danno subito la forma alla puntata. Le sconfitte inanellate dai vari membri della Coalition iniziano ad essere un po troppe per la credibilità del gruppo, soprattutto perché han già perso contro un po tutti, oltre che con Lesnar da solo... Secondo me potevi spremere di più l'alone di superiorità della stable che invece dopo esser stato intaccato da un mostro come Lesnar, adesso dopo le tre sconfitte "normali" (Bandanas, Rhodes e Punk) è praticamente nullo. 
 
GotR: Si scopre finalmente cosa fosse questa particolarità di location diverse per ogni match e, anche se mi aspettavo qualcosa di più particolare, non mi dispiace per nulla come idea. Confidavo nella vittoria di Rhodes, anche se era uno dei match su cui nutrivo più dubbi, visto che entrambi gli esiti avrebbero portato ad uno scenario interessante. Il secondo match, invece, bello svolgimento ma la conclusione non l'ho apprezzata... Nel senso ok l'intervento di Lesnar, ma il non intervenire (e anche se Lesnar non era presente, la distrazione è stata causata) non dovrebbe essere uno dei cardini di questo torneo?  
 
EarlierThisDay/RimpiazzoAngle: Qui una grossa critica... Per prima cosa la scelta di mettere quell'Earlier This Day in più, anche se rientra nelle righe del promo iniziale, secondo me sarebbe da considerare come segmento backstage extra, ma non è nemmeno questo il problema... Il vero problema è che per quanto mi riguarda un segmento esclude l'altro :sisi:... Nel senso che presi singolarmente entrambi i segmenti funzionano, messi insieme sembrano un "overkill", nel senso che un solo segmento sviluppato meglio (ovvero il secondo) era sicuramente meglio di quella che è sembrata un inutile ripetizione. Mi incuriosisce la scelta di chiamare l'agente e, allo stesso tempo, far apparire Del Rio alla fine per mettere il dubbio su cosa accadrà, però non sopperisce l'errore secondo me. 
 
Sasha/AJ/Carmella: Non ho capito/apprezzato più di tanto il pezzo... Sia perché il cambio di rotta da accesa rivalità e rivalità sportiva è stato troppo netto per i miei gusti, sia perché l'intervento fatto in questo modo da Carmella mi è sembrato fin troppo heel, visto che dovrebbe essere face... Già il feud tra Sasha ed AJ sembrava più heel vs heel che face vs heel, adesso anche la terza aggiunta (che potrebbe tranquillamente essere soltanto momentanea) si comporta più da heel che da face... Non so se l'obbiettivo era questo, però faccio fatica a capire chi sia la ragazza "da tifare" e secondo me non è una cosa molto positiva per una rivalità... 
 
Altro: I Wild Bandanas continuano ad essermi indifferenti... Sono sicuro che hai dei piani a riguardo, però considerando che già sono arrivati alla coppia "top" della federazione senza mai perdere, c'è bisogno al più presto di un qualcosa che li tolga da questo stallo. Il promo tra Kenny King ed MVP è stato carino e magari può offrire qualche spunto interessante per il futuro, però anche qui non sono convinto del tutto... Aspetto di vedere come si svilupperà il tutto. 
 
Giudizio Complessivo: Uno show che non mi ha entusiasmato più di tanto... Tralasciando il doppio segmento di Heyman e del sostituto da trovare, anche il resto davvero non c'è stato molto da sottolineare. Alcuni spunti interessanti (King/MVP, Coalition/Lesnar e la parte finale del segmento di Heyman con l'agente al telefono e Del Rio in studio), però il resto mi è sembrato davvero troppo poco.
 
Cacostronzi
 
WyattFamily2.0: Non mi è dispiaciuto come segmento... Pensavo ti andassi a chiudere in un vicolo cieco ed invece devo dire che nel complesso, la scelta di questa Family non per scelta degli adepti, ma per scelta di Wyatt, anche se è una leggera variante rispetto alla Wyatt Family che conosciamo, è comunque una variante che cambia molto. Curioso di vedere se verranno scelti altri adepti.
 
Delirious/Killshot: Il promo di Killshot mi è piaciuto davvero tanto, anche se conciso, mi aiuta a rivalutare un feud che sembra sia a senso unico che già terminato. Quindi anche qui, le mie congratulazioni per la "sorpresa", se così si può chiamare.
 
Galloway&Co: Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato a JTG che non è stato un sicario usato solo per il PPV, ma è uno scagnozzo full time. Certo, avrei preferito usassi uno Shad Gaspard (compagno di JTG nei Cryme Time) o un qualsiasi atleta più prestante, però è questione di gusti. L'intervento di Jericho ci stava, però non ho capito la scelta di far dire a Jericho che JTG vuole il titolo... Secondo me non era necessaria. Tutta la situazione del bacio al sedere, poteva esser fatta meglio, però l'assalto a Jericho ci stava e quindi bene... Bene anche l'intervento di RVD (a cui non avrei fatto fare il match, però) e il promo non mi è dispiaciuto, anche se avrei evitato di creare la confusione con Jericho (di cui ancora non ho capito la posizione al termine del segmento xD)
 
Altro: Ok che hai avuto problemi con i match, però considerando che il primo era uno squash ed il secondo un riempitivo, mi aspettavo che visto che il terzo incontro coinvolgeva una delle tue storie (Batista/Ryback) ci fosse un minimo di descrizione in più. Il segmento tra Costanzo e Trump è stato abbastanza fine a se stesso e come ho già detto anche altre volte, questi tipi di scelte non potranno mai piacermi più di tanto. 
 
Giudizio Complessivo: Allora, lo show è penalizzato dai tuoi problemi, ma non più di tanto, perché alla fine quello che interessa davvero è il prosieguo della storia e i segmenti che compongono la puntata (come si è sempre detto, la descrizione dei match sono una cosa extra). Le rivalità "secondarie" sono proseguite abbastanza bene e, per quanto mi riguarda, con RVD hai fatto un mezzo miracolo, visto che dopo la prima RoadToPPV mi sembrava fosse in una situazione abbastanza cupa, ed invece lo hai reinserito nel Main Event con una bella trovata... Il segmento conclusivo poteva esser reso molto meglio, però considerando la situazione che era post-PPV ed i vari dubbi che mi erano rimasti, sono rimasto piacevolmente sorpreso :sisi:
 
Classifica
5 pti - Stegabri
4 pti - Cacostronzi
3 pti - Haters Wanted
 
P.S: Ovviamente la classifica è dettata più dai minimi dettagli che da altro... Ste è stato nettamente superiore, mentre tra Cacos e Haters c'erano davvero poche differenze questa settimana (per me), quindi anche se è stata una scelta parecchio difficile, mi sento di premiare la capacità di Cacos di "recuperare" da una situazione spiacevole e penalizzare la puntata sottotono di Haters...



#58
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Nuova Road To, provo a sperimentare il metodo di recensione UP/DOWN :P
Complimenti a tutti e tre, non ho grossi appunti da farvi!
 
 
5 #FURY
 
:up: finalmente la personalizzazione che tanto aspettavo su Killshot! Bravo a fare il collegamento tra guerra e Lucha-Libre, anche se avrei usato qualche contenuto diverso (es. ”grazie alla lucha-libre ho trovato una via per liberarmi dei miei demoni interiori ... salire su questo ring mi calma“ ecc) ... Purtroppo ti devo penalizzare un po’ sulla scelta della guerra :o IL VIETNAM?! E quanti anni ha Killshot, 60/70?! :rotfl: potevi usare la guerra in Afghanistan che sarebbe cascata alla perfezione :ahsisi:
 
:mellow: capitolo Wyatt-Snitsky ... Onestamente sono veramente diviso tra aspetti positivi e negativi per questa settimana! Partendo dalle cose buone, come il fatto che questa alleanza non sia per nulla scontata, visto che hai reso molto bene il fatto che Snitsky sia ancora piuttosto restio :ahsisi: la mazza con il filo spinato mi sembra un po’ fuori dal personaggio di Wyatt, pertanto a meno che diventi una sua caratterizzazione o di Snitsky (prenendo spunto da Negan di The Walking Dead tipo :asd:) per ora mi sembra un po’ troppo forzata ... Il Match contro Tyrus per me è stato inutile, perchè non c’era bisogno di dare un ulteriore dimostrazione di forza di Wyatt per stasera, togliendo una slot Match per qualche altro incontro/storyline che poteva nascere :ahsisi:
 
:up: Ti do fiducia sull’intervista tra Costanzo e Trump! Questa fiducia è dovuta alle ultimi frasi di Donald, che mi fanno pensare a diversi scenari futuri MOOOLTO interessanti :ahsisi: una rincorsa al potere di Trump, che non può accontentarsi di un posto come commentatore ... Una guerra di potere Trump-Laurinaitis farebbe dei Debates da capogiro :rotfl: se invece è solo un’intervista per tirare in ballo le elezioni, che non porterà a nulla di concreto in futuro, più avanti potrei ritrattare la fiducia che ti sto dando :ahsisi:
 
:down: Batista-Barrett ... Speravo in qualcosa di più appetibile nel feud Batista-Ryback e un’interferenza classica in un One on One, tra l’altro messo lì palesemente per questo intervento del Big Guy, non mi è piaciuta granchè :ahnono: Ad ora mi sembra molto una rivalità da Universe Mode, unica nota davvero negativa della tua puntata! 
 
:up: NOOOOO!! CORPORATE JTG :rotfl: BELLISSIMO! … Giustamente al PPV ti avevo “penalizzato” per questa sua interferenza fin troppo anonima, altrettanto giustamente oggi ti devo premiare per aver dato un senso a tutto quanto :ahsisi: Per ora Galloway sta andando davvero alla grandissima, il ruolo di “cocco del capo” gli è praticamente cucito addosso e lo stai portando avanti bene ;)  Comunque tutto il segmento finale mi è piaciuto: l’arrivo di uno scontento Y2J che continua la sua lotta al potere qui in WFX, l’assalto in superiorità numerica della Corporation (la battezzerò così nei miei commenti, per comodità :asd: finchè non avrà un diverso nome), l’ass-kissing e il conseguente arrivo di RVD, che mischia le carte per il futuro! ... Con quanto successo nelle settimane passate, RVD e Y2J hanno diverse frizioni, però potrebbero collaborare contro la Corporation! Mi hai trasmesso hype :yoballo: bravo! Una grossa fetta del tuo primo posto passa da questo show!
 
 
 
4 #DIVAS
 
:up: L’Opener con le solite fazioni Katrina/EC3 e Santino/Maria è venuto molto bene, con conseguente arrivo di Melina (contendente credibile) e Main Event ... Finalmente hai dato una smorzata all’atteggiamento di Adonis, che finalmente diventa interessante per qualche cosa :yoballo: un Adonis che, vedendo le scarse attenzioni di Melina, ha voluto sorprendere la donzella?! :ahsisi: e qua si potrebbe anche andare per un incontro a tre coppie per il Ladies Championship (visto che tutti gli uomini vogliono far bella figura con le proprie amate, aiutandole a conquistare/difendere la cintura, anche a costo di combattere per riuscirci).
 
:mellow: questo giro è mancata un po’ la presenza di Carlito, con il Main Event e Becky v Mia, decisi più dalle Ladies che dal GM stesso, almeno questa è l’idea che mi ha dato ... Niente di grave comunque :P
 
:mellow: Sicuramente positivo il riscontro della Family, con un match tra Naomi e Kelly utile a rafforzare la Sister, avendo comunque un senso anche in chiave mark (appunto con le due protagoniste nel concitato finale a TMON :ahsisi:) e con il promo di Big Momma, che dopo aver sconfitto Big Beth può finalmente tornare a concentrarsi sulle 4 Blondies ... Non mi è piaciuto invece il segmento tra Beth e 4 Blondies, soprattutto per l’assenza di Enzo Amore, che per me doveva essere l’elemento cardine in questo incontro :ahsisi: il procuratore che ha portato Big Beth qui in LCW, colui che aveva promesso alle bionde che Big Momma sarebbe stata sconfitta, si presenta nel match precedente per fare l’intro, mentre qua non entra proprio in gioco? :o ... Sul dialetto di Big Beth inutile soffermarmi, adoro queste tue personalizzazioni :rotfl: ... insomma questa settimana, riguardo questa grossa rivalità, devo fare un pareggio tra cose che ho gradito e cose che non ho gradito ;)
 
:up: Per Becky vedo possibile un percorso simile a quello di Lesnar verso il Match contro Kennedy, ovvero con vari scontri con i sottoposti, prima di arrivare al leader della fazione ... OK!!
 
 
 
3 #LIGHT
 
:mellow: Sicuramente l’attrazione principale della serata, ovvero l’annuncio dello Stampede Trophy, che personalmente mi ha convinto per alcune cose e deluso per altre … Molto bella l’intro di Neidhart e Storm, ha reso onore all’idea di tradizione canadese che volevi dare :ahsisi: la tipologia di incontro onestamente non mi attrae proprio :ahnono: vedremo comunque che tipo di spot hai in mente per questo Match! ... Mettere Shelley contro Sabin in una specie di “amichevole” come Match qualificatorio non mi è piaciuto molto, anche perchè non capisco per che motivo un GM dovrebbe mettere due partner contro così :o posso capire se fosse un abbinamento tramite sorteggio, in cui può succedere di tutto, ma così non mi ha convinto troppo :ahnono:
 
:up: Buono il segmento-caciara con l’Hart Dinasty e O’Reilly-Elgin, con Neidhart e Storm che continuano ad avere qualche frizione tra loro, eh :ahsisi: non me le lascio sfuggire :P Entrambe le motivazioni portate sul banco sono accettabili, così come è ben pensato il match di coppia qualificatorio! Giusto dare la vittoria al team di heel, che entreranno nello Stampede Match come incognite al 100% (ora come ora, mi aspetto degli accenni di collaborazione all’interno del match, senza però esagerare con questa alleanza).
 
:down: questa Hart Dinasty è venuta su ed è crollata fin troppo in fretta :o Diverse volte mi hai “bacchettato” (con ragione) sull’andare troppo veloce con alcune cose, ecco ... Devo farti esattamente lo stesso appunto su DH e Teddy! Per me potevi rallentare un attimo, cercando di risolvere la situazione tra i due, arrivando almeno al PPV prima di uno split :ahsisi:
 
:up: segmento Zayn-Benjamin in linea con i loro personaggi babyface del momento, nulla da segnalare ... Dream Match nel tuo Main Event che finisce molto bene! L’escamotage della finta assenza di una Superstar mi piace, poi con Corino si sposa molto bene! Il promo finale mi lascia un po’ spiazzato, perchè credevo più in uno shoot a KO per quanto fatto in PPV, piuttosto che sul suo comportamento :ahsisi: non è comunque una nota negativa, anzi, a mio avviso hai scelto una buona strada ;) ora mi aspetto un KO veramento inferocito ... RAGE OWENS RAGE!!!

Modificato da Haters Wanted, 16 novembre 2016 - 20:45


#59
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

Valutazioni

DIVAS: L'opener dello show l'ho trovato quasi del tutto convincente: secondo me hai fatto bene a "riassumere" il discorso della campionessa e del suo cavaliere, dopotutto sarebbe stato un discorso abbastanza simile ad altri quindi era giusto focalizzarsi sulle ragioni di Santino.L'italiano ed Ethan si scambiano opinioni più che valide e questo primo scambio l'ho trovato davvero buono. Secondo me la pecca di tutto il segmento sta nel "flashback" di Santino.. per carità, buona idea far leva sull'ingordigia e sulle prelibatezze del cibo italico, ma il tutto mi è sembrato saltare fuori senza un valido collegamento.. ste non è da te non collegare bene i fili tra i vari show, qui potevi fare qualcosa di più, magari lanciando la pietra e nascondendo la mano già nell'ultimo ppv. Finale assolutamente degno di nota, effettivamente introdurre Melina nel giro titolato era la scelta più azzeccata e l'avevo anche pensato nella recensione del ppv in quanto è ormai uno dei personaggi più interessanti. Alla fine hai ben collegato questo promo con il Main Event, creando la sfida tra Melina e Maria per scegliere la nuova #1 contender e ci hai buttato dentro anche Adonis chiudendo quel paio di situazioni che tenevi aperte. Faccio mea culpa per aver detto che l'utilizzo del personaggio mi sembrava sempre un pò troppo confuso, ma solo ora si capisce meglio dove si vuole andare a parare.. tre uomini alle spalle di tre donne, ma per me può accendersi un feud tra Ethan e Katrina vs Melina supportata indirettamente dal Muscolone. Dopo la presentazione in grande stile arriva pure la vittoria per Sister Naomi con tanto di congratulazioni da parte della Mammona tramite video. Cosa dire? Stiamo pur sempre parlando della "stable" che domina lo show e a cui le Bionde proprio non riescono a venirne a capo.. poi ci si mette la strana defezione dell'Amazzone. Scelta che per ora sinceramente non comprendo, ma dovrà pur sempre essere funzionale a qualcosa. Se finora le Bionde non hanno minimamente impensierito la Mamma, come possono sperare di vincere ora? La risposta potrebbe essere Titus, che scegliendo di allenare anche le Bionde passa d'alltra parte della barricata (ah cosa può combinare la mammona!) Non si può neanche parlare di feud già concluso perchè sarebbe un clamoroso autogol, quindi per questa settimana non dò particolari giudizi, ne positivi nè negativi. In ultimo si può parlare brevemente della sfida che vede coinvolte Becky control'Intero Team Mafia: la picciotta dovrebbe essere un pò più propositiva.. oddio i capi Mafia non si sono mai distinti per coraggio, ma Serena dovrebbe muovere un pò il culetto e non affidarsi sempre alle compari.. direi vittoria della "Rossa" più che legittima. Complessivamente show che non sorprende nè delude, tutto nella media in attesa di qualche guizzo d'originalità come i vecchi tempi.

LIGHT: Devo dire una cosa: non sò se è una cosa che hai fatto in maniera intenzionale o è frutto della casualità, ma io ci tenevo comunque a segnalarlo: quando Storm è in coppia con l'owner non mi dispiace più di tanto, quindi questo "affiancamento" direi che ha portato dei benefici, ma capisco che probabilmente sia dovuto all'importanza dell'annuncio da fare. L'annuncio in sè è interessante ed inoltre è reso benissimo dall'introduzione patriottica e tradizionalista tipica canadese, devo dire che ho gradito particolarmente com'è stata resa. Intrigante l'idea di questo trofeo, un pò in stile Andrè the Giant Award. Per quanto riguarda lo Stampede Match, se non ho capito male, si tratta di un'alternativa al Last Man Standing Match, con l'atleta che però deve raggiungere una determinata postazione per far scattare il conteggio: se così fosse, l'idea non sarebbe poi di grande originalità, ma almeno sei da apprezzare per il tentativo. Guarda leggendo l'inizio dell'opener non avevo dubbi che sarebbe arrivato il buon Bobby Roode a sproloquiare.. e qui devo darti ragione.. ha avuto più un senso la sconfitta di Bobby perchè comunque sei riuscito a dargli un contesto nonostante tutto. Primo match di qualificazione tra due partner.. è capitato di vedere situazioni simili (non mi riferisco alla BOF) e fa sempre un effetto particolare la sfida tra compagni, ma alla fine non essendoci la necessità di tenerli in team in questo contesto è stata una buona idea metterli contro per creare un pò di hype.. alla fine la spunta Shelly. Segmento a sei voci gestito benino perchè non caotico.. le richieste sono precise, le risposte sintetiche.. in NSW ogni questione si risolve alla stessa maniera, con le mazzate.. ormai il GM manco si impegna. Mazzate che vedono vincere il team di Elgib e O'Reilly e allo stesso tempo fanno sprofondare nell'abisso il Team Hart (con buona pace dell'affiatamento familiare.. sembrano messi insieme per caso) che con un risvolto più telefonato della pioggia il giorno di Pasquetta, splittano a seguito dell'attacco DH. I due top face si incontrano e parlottano della possibilità di un dream match come Main Event del prossimo ppv: devo essere sincero, sicuramente potrebbe essere un match bello da leggere ma al momento non sò quanto mi prenderebbe, poi è anche vero che una sfida con due face non è che deve avere tutta sta gran costruzione.. a sensazione, non si farà. Il Main Event porta a una parziale resurrezione di Bobby Roode che torna alla vittoria e si qualifica per lo Stampede match.. molto buono. Ho detto parziale perchè non si può non segnalare l'intromissione di Corino che ci sta divinamente in questo frangente.. ho notato nel segmento, realizzato in maniera davvero magistrale (uno dei migliori promo della BOF), hai tirato fuori il fatto che Owens abbia perso due match importanti, il che denota una gran preparazione a questa sfida. Devo dire che tutto sta diventando molto interessante e il tuo show Ain't può calare più di un piatto forte per il futuro, questo ti conferisce un gran vantaggio nell'economia del gioco.


CARNAGE: Decifrare questo show non è stato facile. Partendo dal segmento extra che informa dell'infortunio grave di Angle (si chiude definitivamente qui la rivalità, almeno per il momento) passando poi al successivo promo in cui Heyman sceglie di contattare il misterioso procuratore. Troppo mistero, un pò come accaduto al ppv. Certo il tutto, unito all'arrivo finale di Del Rio che apparentemente sembra completamente slegato a tutto il resto, tende a dare un grande Hype ma al tempo stesso non dà elementi su cui io posso valutare concretamente il tuo show.. quindi ci metto un bel punto interrogativo e passo oltre. Il promo che vede coinvolta la Coalition e Heyman non mi è dispiaciuto affatto perchè mette come tema centrale il dominio dello show , perchè se da un lato è vero che la Coalition sta facendo un pò il bello e il cattivo tempo, vedasi il modo in cui per ben due volte hanno girato a loro vantaggio ogni elemento possibile per trattenere l'alloro massimo, dall'altro lato Paul non ha tutti i torti, a comando della barca c'è lui, pochi cazzi e lo dimostra con poche mosse con le quali mette in scacco l'intera fazione: i Wild Bandana passeggiando sui Commandos e non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che non c'entri nulla sulla messa in onda della theme di Lesnar con la quale aggire sapientemente una delle regole del torneo (bisogna conoscere le regole per aggirarle) e la mette in saccoccia a Kennedy causando la sua sconfitta a discapito di Punk. Qui però devo dire una parola: mi è sembrato strano che una mente fine come il Colonnello si sia fatto beffare in un terreno "amico".. proprio lui che ha escogitato fior fiori di piani. Poteva essere trovato un modo per rendere più incisiva la scelta di far perdere Kennedy.. magari qualcosa di meno banale. Chiude la serata horribilis della Coalition la sconfitta di Lashley ai danni di un Rhodes che si sta ritagliando i suoi spazi, prima facendo fuori un pezzo grosso come Angle e ora sbarazzandosi facilmente del secondo in opera di Kennedy: bisognerebbe trovare un modo per lanciarlo definitivamente anche se la situazione nel Main Eventing mi sembra un pò stagnante in questo momento. Spendo due parole sul torneo: m'è garbata la realizzazione della tua idea.. l'avevo immaginata anche io così.. l'unico dubbio ora è questo: c'è qualcosa di utile nel cambio di location che non sia una semplice scelta grafica/estetica? Dovranno avercelo un senso, soprattutto il come assegnare un determinato set a un determinato incontro.. mi piacerebbe capirlo. Promo che davvero non ho gradito quello tra MVP e Kenny King: ok giustificava la mancata partecipazione di Kenny King.. tutto qui? Per concludere due parole sulla sfida al femminile.. finalmente c'è un terzo incomodo nel feud che ormai vede impegnate da tempo immemore le due star AJ e Sasha.. però quello che fà Carmella mi sembra tutt'altro che furbo: dopo aver ricordato alle due che le ha battute, le sfida entrambe? Ha un senso questa cosa? L'unico che mi viene in mente è mettere una contro l'altra le due.. altrimenti non ha molta strada da percorrere. Questo show non si puo certo classificare tra i migliori mai prodotti.. attenzione.

FURY: Sul promo iniziale devo fare una considerazione.. usare Wyatt può essere un’arma a doppio taglio perché con un personaggio tanto caratterizzato rischi di mettere su cose già viste ed in effetti il promo sa di gia visto anche se devo dire che il segmento è ben realizzato. Snitsky sarà il vettore attraverso cui Bray tenterà di effettuare l’ascesa allo show.. il match successivo alla fine è giusto un riempitivo.. tanto per far vedere agli altri quanto i due ce l’hanno lungo.. il volere di raggiungere le vette. Il segmento di Killshot per me aveva buone basi .. messaggio, atmosfera.. ma ti sei perso in alcuni punti come la citazione alla guerra del Vietnam, e quanto è vecchio sto Killshot? Bene che continui il feud con Delirious. Altro appunto che mi viene da fare: i match seguono una qualche logica? Già non hanno la ben che minima presentazione, ma almeno mi aspetto che lo show segua una definita strada e Fury, tranne che per qualche storyline, non mi sembra che ce l’abbia.. far procedere una rivalità come quella tra Batista e Ryback con questo mezzo a me non soddisfa. Il pezzo di Trump leggero, ma non so se son io che non riesco a leggere tra le righe, ma mi viene da dire: e quindi? Con il Main Event sinceramente hai fatto un buon lavoro sia nel discorso di Galloway sia in quello di RVD che viene ripescato e piazzato nel Main Eventing con una trovata che alla fine è abbastanza coerente col pg e col contesto, specie quando poi vai ad approfondire il rapporto con Jericho, quindi qui nulla da dire o quasi: una piccolissima cosa: ma JTG guardia del corpo? Minchia è più piccolo di Drew al massimo gli protegge il bacino xD

 

Punteggi:

 

Light -- 5

Divas -- 4

Carnage -- 3

Fury -- 2



#60
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16

Perdonatemi, ma a breve dovrò uscire nuovamente e sto sfruttando questo poco tempo che ho a disposizione per le recensioni...

Stegabri

Okay, fantastico l'escamotage per tenere Santino fuori dal match! Visto che quella cosa ti aveva un po' penalizzato nella recensione del PPV perché non ne capivo il senso, è giusto che adesso questa cosa ti faccia guadagnare più "punti" del previsto... Opener che, oltre a dare spiegazioni sul perché Santino non è intervenuto a pareggiare i conti, apre la strada a quello che sarà il Main Event, che verrà poi vinto da Melina dopo un intervento di Adonis... il suo comportamento non lo riesco a capire, però lascio il beneficio del dubbio, perché hai dimostrato di non deludere mai le aspettative.

Giustissima la vittoria di Naomi, nulla da dire... Ottimo il ritorno sui propri passi di Big Momma, visto che non avevo capito perché aveva inizialmente puntato gli occhi sul titolo principale e poi sui Tag Titles.

Vengono gettate le basi per il continuo del feud tra Becky Lynch e il Team Mafia... carina, anche se sa di già visto, l'idea di mandare prima gli scagnozzi usati come carne da macello..

"Petulante petomane" mi ha ucciso! Ma come ti è venuta in mente? Ahahahaha, comunque, per quanto riguarda le 4 Blondes, è interessante il fatto che Coach Titus vada a propor loro di aiutarle... quasi come se si sentisse in colpa per l'accaduto.

Haters

Angle fuori, come prevedibile, e continua la rivalità cardine del tuo show: Heyman vs Coalition... anche se il tutto sembra forse troppo simile all'altra Road to PPV... Kennedy che si fa lo sborone perché ha vinto ed Heyman che non ci sta e cerca di andare a contraddirlo... Anyway, non so quanto queste sconfitte per i membri della Coalition possano essere state la scelta giusta... in quanto, così facendo, hai pesantemente attaccato la credibilità dell'intera stable. Prima i Wild Bandana, poi Rhodes e poi Punk... passi la sconfitta di Kennedy che era necessaria ai fini del torneo (Sulla quale ho già dato la mia opinione in precedenza e non ho intenzione di ripetertelo :asd: ), ma almeno una vittoria sporca sui Wild Bandana ci sarebbe potuta stare...

Previdibili i due match di qualificazione, in finale potremmo vedere Rhodes vs Punk, un vero scontro da titani... e se Haters ha in mente la stessa storyline che ho in mente io per tutto ciò (Ovviamente intendo: quello che potrebbe succedere secondo me) allora ne vedremo delle belle dopo il torneo.

Per il resto, carino il promo tra Kenny King ed MPV, ma voglio vedere come proseguirà... invece per quanto riguarda la divisione femminile

AJ che ammette la sconfitta e si congratula con la Banks non mi è piaciuto molto... perché non è proprio nel suo carattere... ok magari se avesse accettato solamente la sconfitta, ma le congratulazioni con Sasha non ci stanno affatto... anyway, Carmella si intromette tra le due, per ora evito di giudicare, perchè voglio vedere come si sviluppa il feud, magari già dalla prossima settimana, per capire bene come agiranno AJ e la Banks...

Ain't

Innanzitutto complimenti per questa nuova stipulazione! È un'idea molto interessante e, inoltre, fa capire quanto tu ci tenga alla BOF (Quest'ultimo fattore non andrà ad influire sui voti finali, lo dico giusto per evitare fraintendimenti)
Solo un piccolo chiarimento, ma è un match aperto a chiunque o soltanto ai wrestler canadesi?

Interessantissimo anche il segmento nel backstage, che lascia intuire un inasprimento delle relazioni tra Neidhart e Storm... Match che regala la qualifica a O'Reilly ed Elgin e, come era prevedibile, gli Hart splittano

Su Shelton vs Zayn nulla da dire, se non che, in chiave mark la sfida è davvero interessante... mentre credo sia improbabile una sconfitta da parte di Zayn...

Fantastico il pezzo di Corino, che scarica tutta la frustrazione che aveva addosso...e a quanto pare i match per il tuo PPV si sono già delineati alla prima puntata della Road to...


Quindi, senza dubbio (Ma non perché lo show non mi sia piaciuto, anzi, è stato comunque un buono show) Haters prenderà 3 punti, dal momento che la puntata di Carnage non ha quello spunto che hanno avuto invece ste ed Ain't... Carnage è stata una puntata "prevedibile", ma è giusto così, dal momento che grandissimi sorprese non potevano essercene... questo, unito al fatto che la Coalition è uscita tremendamente provata (E, per come la vedo io, non doveva andare così, e l'ho già spiegato) ti ha fatto finire in terza posizione.
 

Ottimo show sia di ste che di Ain't, ma senz'ombra di dubbio è Light lo show che ne esce più rafforzato... ha lanciato una nuova stipulazione e ha gettato le basi per una guerra di potere, quindi ha aperto numerose strade, mentre lo show di stegabri non ci ha dato quasi nulla di nuovo...

Classifica:

Ain't 5 Punti
stegabri 4 punti
Haters 3 punti.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi