Cmq oh, de laurentiis si sta prendendo tante contestazioni per aver ceduto higuain alla juve...ma per una volta sono dalla sua parte..se arriviamo e paghiamo la clausola, memtre gli altri club no, fine. Lui non può fare niente. 
Ma io penso che le contestazioni siano per la pantomima che ha tirato su... ed è vero.. ha fatto tutto un teatrino che è ridicolo.. come il discorso "io metto la clausola perché non lo voglio vendere"... è un controsenso.. perché dal momento che tu metti la clausola, vuol dir che fissi un prezzo per venderlo.. altrimenti se non lo vuoi vendere la clausola non la metti (vedi la Juve.. a Pogba mica ci ha messo la clausola... dicono.. lo volete.. bene trattiamo.. 100 mln puliti (quindi esclusa la commissione a Raiola di 20 mln) e ve lo diamo... non vi sta bene... ce lo teniamo)...
Che poi ripeto.. secondo me anche questo della clausola è un teatrino.. perché non credo assolutamente che la Juve paghi 94 mln x Higuain.. secondo me sono già d'accordo e questa è tutta una scusa appunto per giustificarsi coi tifosi: "mi hanno pagato la clausola, Higuain è un traditore che ha scelto la Juve.. io che ci posso fare?" Poi, siccome cmq al Napoli interessano diversi giocatori della Juve, non mi sorprenderei che tra qualche settimana i vari Pereyra e Zaza facessero il percorso inverso (spero NON Rugani)... Un po' come nel 2001 Milan e Juve fecero con Inzaghi (dove il Milan comprò Inzaghi a 80 mld dalla Juve.. per poi vendere alla Juve, alcune settimane dopo, Cristian Zenoni con una iper valutazione di 20 mld!!) o Juve e Parma fecero con Buffon (dove la Juve comprò Gigi per 100 mld, salvo poi cedere in un secondo momento Bachini al Parma, anche qui con una super valutazione di 20 mld). 
Anche perché l'affare conviene a tutti... il Napoli vende BENE un giocatore che: a- NON voleva rinnovare e che la prossima estate, restando con un solo anno di contratto, si sarebbe deprezzato tantissimo, b- era scontento di rimanere a Napoli, quindi di sicuro avrebbe fatto una stagione sotto tono. In più si portano a casa giocatori che gli interessavano e che a Napoli potrebbero crescere, diventando nuovi crack da vendere (penso a Zaza, che ha chiaramente detto di voler lasciare la Juve, ma di non voler andare all'estero.. ergo.. dove va? C'è solo una via percorribile). Ed al tempo stesso la Juve si va a rafforzare in attacco, sostituendo alla grande Morata, liberandosi di giocatori, sì bravi, ma che non rientravano più nel progetto tecnico.
ps: cmq... per chiudere con una battuta... vorrei ricordare un celebre canto dei tifosi del napoli di 3 anni fa... 
DIN DIN.. DIN DIN.. DIN DIN DIN DIN DIN DIN... INTERVENGO.. DA TORINO.. HA SEGNATO HIGUAIN!!
Beh... i tifosi del Napoli non potevano essere più lungimiranti di così!