Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

Michele Posa su Youtube

• Please log in to reply
35 replies to this topic

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Ah quindi si son divisi.. Posa è andato a fare le interviste a quelli rimasti nell'hotel, mentre Franchini è andato con le superstar (e divas soprattutto) che sono andate in giro per la città.

Direi che... è andata mooolto meglio al Frenk.. visto che nel tour della città c'erano: Maryse, Alexa, Sasha, Miz e poi mi pare di aver intravisto anche Aries credo (o se non era lui, era qualcuno che nel video ci assomigliava parecchio).. :D

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Ma sbaglio o fece lo stesso promo anni fa? O ricordo male io. :asd: .

Comunque potevano correggerlo dopo quello di Roma, qualche indicazione... è terribile ascoltarlo XD.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Comunque potevano correggerlo dopo quello di Roma, qualche indicazione... è terribile ascoltarlo XD.

Uahahahah che mito!! E' sempre un grande lui!

Ma nooo.. io non la trovo terribile per niente. Va da Dio così il pezzo, che indicazioni dovevano dargli? Ha usato pure un sacco di sinonimi! Poi cioè sai che vuol dire impararsi un pezzo (anche se sono 10-15 parole in tutto) in non sai quante lingue diverse del mondo (perché tanto immagino che lo stesso pezzo lo rifaccia in ogni nazione che va) e non confondersele soprattutto! Secondo me è stato simpatico e bravissimo. Poi a me piace quella pronuncia così (alla Santino Marella).. mi fa sorridere.

Comunque sì, lo aveva già fatto anni fa.. ed anzi, appunto, da allora ha introdotto nuovi sinonimi.. tipo, non vorrei ricordare male, ma: "sono un Dio" non lo aveva detto. Quella volta aveva detto mi pare: Belissssimo, Mag-nifico e Meravillioso.

ps: se al coro "scemo scemo" avesse risposto: "NOO, Non sono Sheamus, sono The Miz!" Secondo me era da far venire giù l'arena. :ahsisi: :rotfl: Ecco questa cosa sì, potevano dirgli di farla (tipo: i tifosi ti canteranno "scemo scemo" (anche la volta scorsa gli avevano cantato esattamente quel coro) tu rispondi così). :sisi:

Edited by stegabri, 05 May 2017 - 07:46 AM.

The Icon Sting

The Icon Sting

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 849 posts
  • Joined 16-July 11

Awards Bar:

Uahahahah che mito!! E' sempre un grande lui!

Ma nooo.. io non la trovo terribile per niente. Va da Dio così il pezzo, che indicazioni dovevano dargli? Ha usato pure un sacco di sinonimi! Poi cioè sai che vuol dire impararsi un pezzo (anche se sono 10-15 parole in tutto) in non sai quante lingue diverse del mondo (perché tanto immagino che lo stesso pezzo lo rifaccia in ogni nazione che va) e non confondersele soprattutto! Secondo me è stato simpatico e bravissimo. Poi a me piace quella pronuncia così (alla Santino Marella).. mi fa sorridere.

Comunque sì, lo aveva già fatto anni fa.. ed anzi, appunto, da allora ha introdotto nuovi sinonimi.. tipo, non vorrei ricordare male, ma: "sono un Dio" non lo aveva detto. Quella volta aveva detto mi pare: Belissssimo, Mag-nifico e Meravillioso.

ps: se al coro "scemo scemo" avesse risposto: "NOO, Non sono Sheamus, sono The Miz!" Secondo me era da far venire giù l'arena. :ahsisi: :rotfl: Ecco questa cosa sì, potevano dirgli di farla (tipo: i tifosi ti canteranno "scemo scemo" (anche la volta scorsa gli avevano cantato esattamente quel coro) tu rispondi così). :sisi:

mado The Miz è un mito  :rotflpapero:  :rotflpapero:  ha riproposto praticamente un suo vecchio promo fatto in Italia, però con parole un po diverse anche perchè sennò risultava un po ripetitiva la cosa  :sisi: per il resto sono d'accordo con te Ste del fatto che una risposta di The Miz ai cori scemo, ci poteva stare tutta  :-_-: e veramente lì sarebbe venuta giù tutta l'arena, compresa Maryse che per tutto il promo non riusciva a trattenere le risate  :lucagiurato:  :lucagiurato:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Si The Miz fece un promo simile nel 2012, ero a Roma al Palalottomatica (Main Event NO-DQ Match tra Punk e Jericho (L)_(L) ). Poi le prese da Cena ma son dettagli :asd:

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Sono totalmente d'accordo sulla questione dell'ordine nelle arene.. davvero dovrebbero avere il pugno duro alla fascismo per ste cose, perché è imbarazzante.. cioè io son stato due volte a vedere lo show in prima fila e nonostante fossi in prima fila alle transenne non sono stato mai, perché avevo sempre davanti millemila marmocchi (e non solo anche alcuni grandi) che arrivavano a fiumi, come un onda, gettandosi sulle transenne come disperati. Tra l'altro SEMPRE ancor prima che il match finisse, quindi della serie, ti perdevi pure i finali dei match, perché non appena si avviava un pin che poteva essere decisivo, ti ritrovavi (essendo seduto al tuo posto) bambinazzi di merda che ti saltavano davanti perché (pensando che il match fosse finito) si buttavano alle transenne. Ecco.. come ha detto Posa.. anche se hanno 10 anni.. calci nel culo e fuori dall'arena.

Mi vien da pensare a sto punto: fortuna che non sono andato a bologna.. se dovevo stare nel primo/secondo anello per non vedere nulla perché davanti erano tutti in piedi. LOL (già poi che dell arena di bologna non ho un gran ricordo, perché tra i 3 che ho visto è stato lo show di gran lunga peggiore ed ero pure in una posizione di merda)..   

ps: The Miz ha tirato la monetina nella fontana di Trevi chiedendo di diventare IC Champ! ahahahahahah XD Lo ha scritto su Istagram. :rotfl: vediamo se si realizzerà.. XD

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

No ma veramente cazzo, inciviltà over 9000. Cioè ma cosa cambia se state in piedi? Si vede tutto benissimo se state tutti INCHIODATI sulla sedia.

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Non c'entra una sega con Posa, però non sapevo dove postarlo :V

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

ah eccolo uno degli YouTuber di cui parlava Michele.

AJ_Styles

AJ_Styles

Debuttante

• Utente
  • PipPip
  • 30 posts
  • Joined 03-July 17

Posa ha una preparazione e una passione per il wrestling superlative. Ultimamente però, parlò da MitB in poi, ha iniziato un pò a scocciarmi. Mi spiego meglio. Mi ricorda quei politici che utilizzano un dato per distruggere l'avversario, quando poi quello stesso dato lo reputano "stupido, finto, superficiale" se utilizzato contro di loro. Ogni cosa che esce fuori da WWE per lui è perfetta. Io ho seguito sempre e solo WWE e ho giustificato o comunque contestualizzato molte manovre della WWE, ma fare il pescivendolo che dice "il pesce è fresco" pure quando puzza di fogna no...onestà intellettuale cavolo. Posa o compie voli assurdi, o va sottoterra tipo le talpe. Non ha mezze misure. Il match di AJ Style contro Owens a Backlash, pieno di colpi ed emozioni lo giudica li buttato a caso, salvo poi definire il noiosissimo tag team match a money in the bank del new day il miglior match della serata e sproloquiando poi con un "Big E ha sbagliato la mossa e non me ne frega niente". Cavolo è un professionista pagatissimo, ok che sbagliano tutti, ok che è un live, ok che sono sotto tensione e lo si giustifica ma neanche dire "non me ne frega niente". Altra cosa che non condivido è questa sua fissa per la "storia". La storia è fondamentale tanto quanto la parte atletica, se la storia è bella, e poi sul ring non riescono manco a scambiarsi due chop, me ne frego della storia. Senno non è sport-enterteinment, è solo enterteinment. Penso che è anche svilente per un atleta che si ammazza di esercizio e mette a repentaglio la sua salute, essere relegato al 90% come attore-intrattenitore. Ciò che si vede sul ring è fondamentale ben oltre la story line. Ricordo quando vidi The Rock vs. Mankind dopo che Mankind aveva perso in ppv l' I quite match, con una finta voce registrata che imitava la sua per farlo perdere. Storia piena di colpi di scena con un McMahon in grande spolvero, ma anche un match incredibilmente bello e intenso. Mi aspetto questo dalla WWE sinceramente. Ok bella, bellissima la parte dove Orton difende Cowboy dai Sing Brothers, ma se il resto dell'incontro è sottotono, non basta il pezzo "storyline" ha salvare il match. E su questo che non riesco ad andare concorde con posa. Anche perchè la celebre lotta "bene-male" di Hulk Hogan buono e DiBiase malvagio, Cena buono e JBL malvagio è molto molto relativa. Ad oggi le gimmick sono quasi scomparse (a parte la Family e pochi altri, non esiste più una gimmick precisa, prima c'erano il rapper cena, il re dei re hhh, l'animale batista, il guascone guerrero, il ricco texano jbl, sino a personaggi "minori" come rico il gay o eugene il ragazzo lento, oggi con che gimmick indichereste la maggior parte degli atleti?), anche lo stesso heel/face sta svanendo come anticipavo pocansi. Col passaggio da mark a smart da parte del pubblico, chi viene fischiato non è più il "cattivo" ma colui che si ritiene poco meritevole, "pompato" o comunque poco capace. Il pubblico di oggi probabilmente avrebbe osannato i più cattivi heel degli anni 80/90 riconoscendone le indubbie capacità. Quindi se la stessa WWE si sta evolvendo in tal senso, perchè ancorarsi a concetti vecchi (per quanto belli).

Ultima critica, rispetto per il wrestling e gli atleti tutti. Non può spalare fango su tutto ciò che non è WWE concludendo poi con "se fa schifo colpa vostra che la piratate". Ricordo una sua frase, quando la WWE era in piena crisi creativa e a Wrestlemania in main event ci andava gente come Miz, mentre in TNA lottavano Styles, Hogan, Sting, Flair, Van Dam, Angle e chi più ne ha più ne metta, dire "chi dovrebbe intaccare il dominio wwe, non esistono altre federazioni minimamente serie come lei, la Tna? pfffffff" e ripeto poco importa se la TNA aveva mezza hall of fame wwe in roster. Quindi ripeto, massima stima a Posa ma spesso e volentieri piscia di fuori.

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Delle volte son concorde con i discorsi di Posa perchè comunque si vede che ha una conoscenza tale che gli permette di illuminarci su questioni poco chiare. Ma alle volte estremizza troppo le situazioni, come il caso di Owens/AJ solo perchè OSANNATO dal pubblico allora deve per forza andare contro il gregge e dire che non era nulla di speciale sminuendolo più del dovuto mentre ha elogiato, anche in passato, certe cagate.

Io ad esempio sono concorde sulla questione di Roman Reigns e mi metto avanti dato che sono uno che lo critica tantissimo ma arrivati a questo punto, ME NE FACCIO UNA RAGIONE. Però lui lo ESALTA pure troppo perchè STRA ODIATO dal pubblico. Insomma, Posa sembra più un aziendalista fedele che altro, non conosce davvero le mezze misure.

Ammetto che ho smesso di seguirlo da Backlash proprio per il fatto di AJ/Owens, ne son rimasto non inorridito, ma quasi. Che cazzo di match ha visto.

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

Per farla breve: culturalmente, Posa è il migliore, visto che ha letto una catervia di libri e quindi ne sa a pacchi sulla disciplina in generale. Per quanto riguarda lo show in sé, è un idiota, nonché aziendalista fedelissimo (come ha detto appunto Comet). Per lui, tutto merda tranne la WWE (ovviamente) [poi c'è Lucha Underground che tipo gli caga in testa alla WWE sia come storyline che come qualità dei match, ma dettagli] e chi scarica (a prescindere che lo faccia perché non ha i soldi per l'abbonamento o per Sky stesso, o perché gli stan sul cazzo le scelte della WWE o perché è semplicemente uno scroccone di merda) è semplicemente il cancro dell'umanità.

Poi ovviamente questa guerra contro di noi, i fans di internet (gli smart) perché secondo lui, noi non sappiamo un cazzo di wrestling e abbiamo perso la passione per la disciplina (eh si, perché per essere appassionati bisogna rimanere costantemente mark e vivere la storia del match [di cui, PERSONALMENTE, a me non frega nulla della storia del Davide (Sami Zayn) contro Golia (Braun Strowman). Nel match, contano i fatti, aka mosse, working rate [vendere la mossa], spot etc etc], urlando come un moccioso: Reigns è invincibile. Owens fa schifo. Cena è il migliore etc etc).

Per la questione del rispetto, un po' è per via del tutto merda e WWE dio sceso in terra, un po' è per via del contratto che lo costringe a dire determinate cose (lui dice di essere libero su youtube, ma io non ci credo manco morto che lo è).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

L'ho visto solo ora e voglio fare un :inchino: a queste parole... non tanto perché critica le cose (quindi della serie "ahhh bravo! Critica! Fai bene!"), ma per "che cosa" critica.. sul quale sono veramente d'accordissimo.

Carenza di Storytelling e troppi show, troppa saturazione del programma.. che è quello che dico io da anni... Raw di 3 ore, troppo! 2 ppv quasi al mese, troppo!! Mille-mila show e sotto-show 205, Main Event, Superstar, NXT, incontri esclusivi per le app (oltre che ad un calendario degli house show troppo frenetico che quindi non permette agli atleti di lavorare bene alla messa in scena delle storie... nonché una capricciosità della dirigenza che cambia e rivede i piani ogni 3x2, creando sempre papocchi, perchè quando poi vai a riscrivere le cose all'ultimo, questo si ottiene).. troppe! Troppe cose! Ed alla fine ovviamente quando si vogliono gestire troppe cose, si perde anche di originalità.

Oltre che ovviamente i socials, che spiattellando in pubblico le cose, vanno a ledere la credibilità delle storie, soprattutto quelle che si basano su amori, famiglia, amicizie, sentimenti ed affini (tipo: il figlio di Angle che è stato criticato ovunque perché: "irreale"... ma.. irreale perché.. perché ovviamente conoscendo i due protagonisti nella vita quotidiana dai socials... sai che è una cazzata e quindi la mente di chi vede, rifiuta la notizia, ritenendola già di per sé una balla). :sisi:

3 punti della sua analisi sul PPV sui quali sono molto d'accordo (sugli altri non posso esprimermi, non avendo visto quei match (e sentendo le sue opinioni, mi viene da dire "meno male" :asd: )):

- ohhh finalmente qualcuno che dice che Nakamura non è poi sto gran che.. mentre solitamente vedo solo gran gente sbavare.. mah.. io non ci trovo niente di che, oltre al fatto che è un giapponese fuori dagli schemi, che fa il figo ed il ribelle... (magari poi a me non cattura proprio per questo).

- sono d'accordo anche su Mike Kanellis.. ma infatti secondo me è proprio sbagliato puntare su di lui, perché.. cioè è un controsenso... O fai Mike Bennet e Maria.. ed allora Maria è la spalla del suo marito (come Maryse lo è con Miz) oppure se punti su Maria (chiamando il marito con il nome della moglie) è il marito che deve fare il toyboy di Maria (quindi tipo Ellsworth con Carmella, per capirci) e NON il contrario. E' lì il controsenso che fa MAL FUNZIONARE il tutto.. :ahsisi:

- e sono d'accordo (lo avevo sottolineato anche io nel mio commento) sull'illogicità totale, avuta nel racconto del Punjabi Match.. con appunto gli atleti che chiamavano le aperture delle porte a cazzo, senza un minimo di criterio.. e talvolta quando era giusto chiamarle, invece se ne fregavano.. insomma, match proprio scritto neanche coi piedi.. ma con la capocchia del piffero. :ahsisi:

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,327 posts
  • Joined 02-April 14

Awards Bar:

Posa come sempre analizza molto bene l'evento ...

Su Nakamura a mio avviso alcune critiche sono esagerate. Serve più tempo per farlo adattare allo stile WWE, riuscendo a creare un buon compromesso tra esso e lo stile stiff di Nakamura ... Per me l'unica cosa che dovrebbero davvero imporgli è vendere maggiormente le manovre avversarie, l'affinità sul ring con gli altri lottatori se la farà lottando e migliorando il suo inglese (cosa fondamentale).

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

Owens e AJ non è vero che non funzionano, visto che hanno tirato fuori bei match negli scorsi PPV quando si sono scontrati ma Posa come sempre, deve andare CONTRO il parere dei fans smart, perché lui cerca sta cazzo di storyline nel match, ma vabbè. Per Shinsuke, lui, come per il primo Sin Cara, deve adattarsi, semplicemente.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users