Visto che siamo di nuovo in carenza di news, e che voglio evitare di postarle nei vari topic di discussione di show/PPV per chi magari non è interessato, aprò questo thread per parlare (di settimana in settimana) delle news e dei rumors rilasciati...
Non so se aprire un thread ogni settimana (o a scadenze diverse se può interessare a qualcuno) o se aggiungere news sempre qui... Ditemi voi, per me è uguale xD.
Le fonti principali saranno Wrestling Inc e Wrestling Observer Newsletter. Le notizie sono divise per roster e sono in ordine cronologico.
MainRoster News
- Lo speciale "House Hardy" messo in onda la notte di Halloween (e riproposto dopo Raw il giorno dopo) è stato interamente prodotto da Matt Hardy e Jeremy Borash, con aiuti da parte di James Long (aka Jimmy Paradyse) e Reby Hardy.
L'idea è che, in caso di buoni ascolti per lo speciale, questi venga trasformato in una vera e propria serie con questo speciale che funge da pilot.
- In un intervista con Jimmy Korderas, l'ex arbitro della WWE ha parlato della situazione di Crown Jewel, parlando di cosa accadesse con gli eventi Tribute to the Troops in Iraq.
Korderas parla di come i talenti venissero approcciati dai rappresentanti delle relazioni con i talenti (Jim Ross a quei tempi), venivano avvisati dicendogli che ci sarebbe stato l'evento e che erano liberi di scegliere se andare o non andare e che non ci sarebbero stati problemi o rabbia per eventuali rifiuti, visto che si andava in una zona di guerra attiva.
C'erano rassicurazioni sulla protezione e la cura, ma veniva comunque data piena libertà.
- Due nuove serie annunciate per il WWE Network e lanciate in questa settimana. La prima è Talking Snack con Cathy Kelley, e avrà The Boogeyman come ospite speciale (show culinario). La seconda è Baron Corbin's Haunted World, nel quale Baron Corbin visita luoghi spaventosi e "infestati" di tutto il mondo.
- Originariamente era stato annunciato per lo scorso Smackdown un match per il titolo degli Stati Uniti tra Shinsuke Nakamura e Tye Dillinger (su Twitter). Il match è stato poi però cancellato e sostituito dal match non titolato tra Nakamura ed R-Truth. Tutto questo a causa di un infortunio alla mano patito da Dillinger nel corso di un live event, che richiederà un intervento.
- Questa news la metto sotto spoiler, visto che riguardano WWE TLC del 16 Dicembre con tre match che vengono pubblicizzati dall'arena che terrà l'evento:
- Ci sono rumors sui piani per due atlete apparse ad Evolution e poi la notte successiva a Raw, Trish Stratus e Lita... L'idea è quella di tenere le due ragazze in giro per prossimi eventi e dare loro un nuovo tag team match in vista di Wrestlemania.
Nessuna notizia certa su chi potrebbero essere le loro avversarie o se questo potrebbe centrare con la vociferata idea di portare in scena le cinture di coppia femminile.
Proprio le cinture di coppia femminile sono al centro di molte attenzioni dopo le parole di Stephanie McMahon dicendo che sarebbero arrivate più presto che tardi, varie ragazze che si dicevano entusiaste all'idea e diversi cartelloni distribuiti al pubblico da parte della WWE sui quali venivano chieste le cinture.
- Alexa Bliss dovrebbe ritornare all'azione questo fine settimana quando prenderà parte agli eventi del tour europeo della WWE. La Bliss è infatti prevista in alcuni match dei live event in programma.
Anche Nikki Bella è prevista per il tour, con match contro Natalya.
- La PWI "Women's 100" del 2018 è stata pubblicata e vede Ronda Rousey come vincitrice al primo posto... Seguono Alexa Bliss, Charlotte, Io Shirai, Asuka, Shayna Baszler, Carmella, Nia Jax, Mayu Iwatani e Kairi Sane.
Fuori dalla top 10: Becky Lynch (11°), Sasha Banks (14°), Tessa Blanchard (15°), Bayley (17°) e Toni Storm (19°).
Ricordo che la classifica è in kayfabe e va dal 1° Ottobre 2017 al 30 Settembre 2018.
- Modificata la card dell'evento speciale WWE Starrcade che si terrà il 24 Novembre... La card vedeva inizialmente un 3vs3 tra lo Shield e il trio McIntyre/Ziggler/Strowman, ma è stato modificato per ovvie ragioni... La card è in spoiler per non prendere troppo spazio.
- Triple H dovrà operarsi a seguito dello strappo al muscolo pettorale subito nel corso del Main Event di Crown Jewel contro Kane e Undertaker. I tempi di recupero medi per un infortunio del genere vanno dai 5 mesi (appena in tempo per Wrestlemania) a 9 mesi.
- Si è celebrato il matrimonio di Ember Moon con il wrestler delle indies Matthew Palmer. Il matrimonio è stato a tema HarryPotter/GameofThrones.
- A seguito della sua vittoria ad UFC 230, Daniel Cormier ha chiamato Brock Lesnar invitandolo a farsi avanti ed a portare il titolo Universale con lui.
- La ricaduta di Roman Reigns ha causato diversi cambi di direzione da parte della WWE e il risultato di Crown Jewel non è l'ultimo... A quanto pare l'intero tema di Survivor Series sarebbe stato cambiato con lo scontro tra Raw e Smackdown che non avrebbe avuto luogo principalmente perché Vince non voleva un match tra AJ Styles e Roman Reigns...
Proprio per questo motivo sono è a rischio un previsto scontro tra un team capitanato da Baron Corbin ed un team capitanato da Kurt Angle, così come è a rischio, per altri motivi, un probabile scontro tra Undertaker e Shawn Michaels, con Shawn che si era detto disponibile a lavorare altri match dopo Crown Jewel in caso di match andato a buon fine, ma l'infortunio di Triple H e il match non tanto buono sembrano poter far cambiare i piani.
- L'attuale UFC Heavyweight Champion Daniel Cormier ha parlato dell'offerta ricevuta per un provino come commentatore di Smackdown. Cormier ha rivelato che non ha ricevuto un offerta dalla FOX, come speculato, ma direttamente dalla WWE e che ha provato ad organizzare lo stesso per diverso tempo, ma problemi di organizzazione hanno rimandato il tutto a fine Novembre, quando potrà eseguire il provino con l'intero tavolo di commento.
Questo a seguito della spinta di FOX di avere un programma più vicino allo sport piuttosto che all'entertainment.
NXT/NXTUK/205 News
- Il Takeover che precederà Wrestlemania (che si terrà in New Jersey), non sarà chiamato, come previsto, Takeover:Brooklyn V, bensì è pubblicizzato (almeno per il momento), come Takeover: New York...
Takeover:Brooklyn è stato da sempre considerato come l'evento principale di NXT ed è sempre avvenuto nel weekend di Summerslam, essendosi tenuto a Brooklyn negli ultimi 4 anni... Il prossimo Summerslam si terrà, invece, a Los Angeles.
- Shayna Baszler ha patito un piccolo infortunio alla caviglia nel corso di Evolution, che l'ha portata ad uscire dall'evento in stampelle... L'infortunio non sembra essere comunque nulla di grave e le stampelle sono state soltanto un mezzo cautelativo, visto che non si prevede che Shayna debba saltare forse nessun prossimo impegno.
- Questa non so dove metterla, quindi la metto qui xD... Da UpUpDownDown (il canale youtube di gaming di Xavier Woods nel quale invita vari wrestler, con diversi tornei e video divertenti off-character) è stato annunciato un super-match tra WWE ed NXT per Takeover War Games... su League of Legends xD.
Il Team NXT guidato dallo streamer Tyler1 è composto da Adam Cole, Dakota Kai, Shayna Baszler e Johnny Gargano... Il Team WWE sarà guidato dallo streamer Imaqtpie ed è composto da Seth Rollins, Tyler Breeze, Ruby Riott e Cesaro.
- Questa settimana si è tenuta il classico evento live a tema Halloween di NXT con l'altrettanto classica Battle Royal in costume... Tra i partecipanti c'erano EC3 e Drake Maverick vestiti da Batman e Robin; Otis Dozovis vestito da Mandy Rose ( ), Kassius Ohno vestito da T-Rex (
); Angelo Dawkings vestito da Keith Lee e Keith Lee vestito da orso.
- La WWE ha depositato il marchio per Tough Enough... Il marchio riguarda vari ambiti commerciali e non è quindi certo che riguardi un effettivo rilancio del programma proposto l'ultima volta nel 2015.
- Il wrestler di NXT Marcel Barthel (fka Axel Dieter Jr.) ritornerà per un apparizione nella promotion tedesca wXw per il loro show di anniversario il 18 Dicembre.
Nell'ultimo periodo ci sono state discussioni che vedono la WWE interessata a creare NXT Germany sulle orme di NXT UK e la wXw (la promotion tedesca regina) sarebbe coinvolta in questo progetto.
- Sono stati svelati i piani originali per Lio Rush a 205 Live...
L'idea era di continuare la parte che faceva ad NXT Live, ovvero nascondersi costantemente dietro Babatunde Aiyegbusi e diventare così l'heel principale di 205 Live.
A seguito di un promo di Lio Rush fatto vedere a Vince McMahon, sono stati però cambiati i piani e Lio Rush è poi apparso da solo a 205 Live con la gimmick del "Man of the Hour" che già lo aveva reso celebre nelle indies ed è poi arrivato a diventare il manager di Bobby Lashley, ottenendo grandi riconoscimenti da parte di Vince McMahon tanto da essere considerati uno dei preferiti del chairman.
- Annunciati ulteriori match per i wrestler di NXT e 205 Live in EVOLVE 116, con Kassius Ohno (contro Shane Strickland), Mustafa Ali (contro Darby Allin), i nuovi EVOLVE Tag Team Champion Street Profits (contro AR Fox e Leon Ruff) ed il nuovo EVOLVE Champion, l'italiano Fabian Aichner (contro Anthony Henry)
NJPW News
- La NJPW tornerà in America per due piccoli eventi il 10 e 11 Novembre... I due eventi avranno come Main Event rispettivamente Hirooki Goto contro Jeff Cobb (aka Matanza Cueto) e Kenny Omega contro David Finlay.
- Si è tenuto l'evento NJPW Power Struggle... Sotto spoiler i risultati e le storyline nate nel corso dell'evento.
- Annunciati i primi match per NJPW Wrestle Kingdom 13 del 4 Gennaio
Others News
- Questa la metto giusto per stegabri xD... Taryn Terrel su Twitter ha criticato la WWE per Evolution e Crown Jewel, mettendo in dubbio la bontà della scelta da parte di Vince McMahon, dicendo che Evolution era un tentativo di far passare in secondo piano il fatto che le donne non potessero lavorare a Crown Jewel.
Taryn ha continuato su Twitter dicendo che le ragazze meritavano un evento del genere, per poi ribadire che la sua carriera sul quadrato è finita già da tempo a causa di vari infortuni (principalmente trauma cranici a giudicare da uno dei tweet).
- L'NWA Worlds Heavyweight Champion, Nick Aldis ha rivelato i suoi prossimi 3 sfidanti per il titolo: Brandon Scott, Billy Gunn e Jake Hager (fka Jack Swagger).
- Dopo l'annuncio della terza edizione del Joey Janela's Spring Break e della partecipazione della leggenda del wrestling hardcore giapponese, Atsushi Onita, i biglietti sono stati tutti venduti nel giro di poche ore facendo registrare un veloce sold-out...
L'evento si terrà nel weekend di Wrestlemania 35.
- Nel corso della Jericho Cruise (partita venerdì scorso) ci sono stati diversi match ed eventi che comprendevano un particolare evento nel quale ci sarebbe stato un torneo a 16, chiamato "Sea of Honor" (presumibilmente per la partecipazione dei wrestler della Ring of Honor) e un Main Event che vedeva il Bullet Club (Kenny Omega, Cody Rhodes e Mart Scurll) contro l'Alpha Club (Young Bucks e Chris Jericho).
L'evento è stato trasmesso il 3 Novembre su Fite.
- Sempre nel corso della Jericho Cruise, Matt Jackson ha confermato che l'Elite non fa più parte del Bullet Club, confermando le varie speculazioni delle ultime settimane.
Non si conosce quali sono le implicazioni di questo distaccamento, ma con i contratti di Matt e Nick Jackson e di Cody, tutti in scadenza, è probabile che almeno loro tre abbiano già chiara quale sarà la loro prossima mossa come gruppo.
- Un aggiornamento da parte di Tenille Dashwood (fka Emma in WWE) sul suo problema alla pelle che l'ha costretta a prendersi una pausa dalla ROH ad inizio anno.
Il suo problema è, come già sapevamo, è la psoriasi condizione con la quale ha convissuto sin da bambina e che la ha ovviamente causati molti problemi... Si tratta di un messaggio molto lungo e di una foto che non è proprio bella da vedere ma per chi fosse interessato metto il link al post su Instagram.
https://www.instagra..._medium=loading
Ad ogni modo negli ultimi tapings Tenille ha annunciato che si sarebbe presa un periodo di pausa per guarire non solo dalla sua condizione, ma anche da un problema alla spalla.
- Ancora confusione sulla situazione tra Austin Aries e la TNA a seguito dello strano finale del suo match contro Johnny Impact (fka John Morrison/Mundo/Nitro/Ace/Hennigan).
L'idea generale è che si sia trattato tutto di un work, compresi i continui battibecchi con Johnny Impact e la moglie Taya e compreso il finale del match, anche se il contratto di Austin Aries con la TNA è effettivamente terminato e non è ancora stato firmato uno nuovo.
La TNA sembra però ancora voler puntare su AA, nonostante si sia detta non molto contenta della scelta di Aries e Impact di continuare il loro feud anche su Twitter; nonostante il fatto che dopo sia stata contenta della pubblicità ricevuta da siti esterni come TMZ.
- Annunciato un nuovo match per ROH Final Battle il 14 Dicembre: Jonathan Gresham sfiderà il debuttante wrestler dalla NJPW, Zack Sabre Jr... Il match si aggiunge all'annunciata difesa del titolo di Sumie Sakai contro altre tre ragazze ancora non annunciate.
- Sotto spoiler i risultati dell'evento della Ring of Honor, Survival of the Fittest
Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 05 novembre 2018 - 14:31