Invece secondo me nel main roster accade proprio il contrario di quello che tu dici che succede.. ed è il motivo x cui i promo iniziali e i segmenti sono inutili..
Magari ci fossero i promo all inizio a sancire i match come dici tu (e come succedeva una volta!) Magari!!
Invece i match vengono sanciti prima ancora dei segmenti, comunicati con un annuncio on screen a inizio show o peggio ancora su twitter in anticipo, rendendo completamente inutile ogni segmento..
Se il match nasce davvero dal promo iniziale, il promo iniziale ha senso e non è assolutamente vero che è dannoso.. all esatto contrario!
Il promo diventa inutile e superfluo perché il match è già sancito ancor prima che gli atleti iniziano a parlare.. non c è una consequenza temporale: promo->diverbio->intervento gm->match (succede ancora qualche volta.. ma pochissimissime volte.. mentre una volta era la regola).. quindi di fatto non serve a niente..
Non solo ripropongono match allo sfinimento in PPV consecutivi, togliendo importanza a tale match (per quanto a volte cambino stipule o dettagli)
Non solo fanno match lunghi settimanalmente e a volte anche "preview" dei PPV
Ma cosa ancora più grave dal mio punto di vista, questi match non sono minimamente preparati e sono buttati a caso con quei cavolo di promo di 15 minuti ad aprire la puntata o con stupidi segmenti nel backstage...
Con questa parte non sono per nulla d accordo.. cioè sulla scaletta che fai di "gravità" intendo.
Sui promo ho detto sopra.. e lo ritengo grave appunto perché i promo vengono svuotati del loro senso perché fatti a match già noti.. non fosse cosi, i promo sarebbero giusti e non assolutamente un danno!
La vera cosa più grave non sono i ppv o il numero degli stessi.. ma sono i match nelle puntate classiche.. perché sono lunghi come quelli in ppv e spessissimo anzi vengono riproposti in ppv (come hai detto bene tu l esempio di hogan vs goldberg.. perché uno paga x vederlo quando poi lo rifai uguale a raw o sd).
Detto ciò i ppv sono troppi, vero, e ci sono match sempre uguali, vero.. e sono entrambe pessime cose.. ma non le ritengo più gravi dell altra appena elencata qui sopra.
Perché una volta succedeva lo stesso.. batista e hhh per quante volte si sono affrontati in ppv di fila? Idem Cena e Edge.. ciò che cambiava erano le stipulazioni e gli sviluppi delle storie x portare sempre ad avere una stipula nuova con logica..
È QUESTO IL PROBLEMA che rende sin troppo evidente la ripetitività sino alla nausea.. perché se fai AJ Styles vs Bryan o Rollins vs Corbin.. x 3 ppv di fila.. SEMPRE ONE ON ONE, senza mai cambiare una virgola.. ed anche se aggiungi che so, una postilla tipo NO DQ, ma la aggiungi senza l ausilio di una storyline che accompagni la logica di questa scelta, il tutto rafforzerà ancor di più il senso di disagio nello spettatore.

Su rollins vs bryan sprecato.. su questo sono d accordo.. ma non è tanto un problema di quando lo annunci.. una sett prima o una sett dopo.. il problema è che viene sancito un match del genere cosi a caso.. come è stato x styles vs rollins, che era in ppv ed è stato annunciato prima (quindi i tuoi dettami sarebbero stati rispettati).. ma non aveva hype lo stesso! Perché il problema non è che manca di attesa perché annunciato tardi.. manca di attesa perché NON HA UNA STORIA CHE TI DIA ATTESA ALLE SPALLE!
Io vs Shayna nella gabbia.. il paragone non è troppo calzante.. proprio perché questo match ti da attesa perché le 2 HANNO UNA STORIA alle spalle, che quinditi porta ad avere hype!
Se avessero detto anche annunciandolo 1 settimana fa, prossima puntata Candice LeRae vs Mia Yim in uno steel cage.. quasi nessuno, forse senza il quasi, avrebbe avuto hype, seppur trattandosi di 2 bravissime.. perché questo match non avrebbe un qualcosa di costruito alle spalle a dare attesa.

No su Sky con la "Premiata Stronzate Che Levano L'Attenzione Dal Match", mai fatte vedere le pubblicità con la finestrella in alto (come invece succede in America). E no Ste, a me non fa ne caldo e ne freddo la cosa perché le pubblicità le skippo direttamente quando arrivano (oppure le guardo per pura curiosità sulle pubblicità che ci sono in America).
Eh per forza.. mica possono passare in italia pubblicità americane.. cioè le aziende pagano per essere passate nelle pubblicità.. x cui in america hanno la finestrella con quelle americane.. in italia non possono riproporla (che fanno? Lo schermo con la finestrella della finestrella?

) per cui tagliano tutto il pezzo x intero.. e fanno bene così..
Ps: oh.. io mi son basato sui tuoi commenti.. XD sei tu che per un paio di settimane avevi messo post chiedendoti cosa fosse quella cavolo di situazione, e se fosse la norma, x la quale i match venivano rimpiccioliti in una finestrella x dar spazio alle pubblicità.. x cui da ciò sembrava che tu fossi contrariato alla cosa, altrimenti perché farlo notare con livore? Poi magari mi sbaglio.. ma a leggere il commento sembrava cosi..
Modificato da stegabri, 23 giugno 2019 - 23:50