Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
This week in wrestlingNews, rumors e quant'altro
#521
Inviato 23 giugno 2019 - 19:39
Che poi... l apice dell idiozia è ancor di più.. "non mettiamo + lottato nelle pause.. mettiamo dei segmenti promo di superstar di terzo piano"
CERTOOOO!!! perché per lo spettatore è più utile perdersi 3 minuti di clinch, prese statiche a terra e "noiosa" lotta di controllo sul ring.. piuttosto che segmenti che spiegano nuove gimmick o sviluppi futuri di storyline...
Anche perché durante le pubblicità non succede mai nulla di concreto, nel proseguimento del lottato.. e le poche volte che ciò accade, che succede una manovra importante durante la pausa, va in scena subito il replay appena la diretta riprende..
Altrimenti potrebbero fare MENO pause + lunghe (anziché 10 pubblicità di 3 minuti... farne 5 di 6 minuti) .. così le puoi piazzare non durante un match interrompendolo.. ma tra la fine di un match e l inizio di quello dopo o del promo successivo, senza oscurare nulla di nulla, segmenti backstage compresi..
#522
Inviato 23 giugno 2019 - 19:45
Ripeto, se fosse confermato, hanno preso un problema secondario o al quale, per lo meno, in molti ci si erano abituati o si erano arresi; e con una singola mossa hanno peggiorato la situazione per il pubblico in arena (con i periodi veramente morti), peggiorato la situazione degli show (con l'aggiunta del no-sense dei 2/3 Falls random) e per il pubblico a casa non è cambiato praticamente nulla
Senza contare che, indirettamente, stanno anche danneggiando una stipulazione che in molte federazioni è riuscita anche a diventare colonna portante di rivalità e/o teatro di ottimi incontri (in NJPW con Omega/Okada, oppure ad NXT dove le grandi rivalità come Cesaro/Zayn o Baszler/Sane sono sfociate).
Perché adesso ci saranno 2/3 Falls ogni settimana, e ben presto verrà a tutti il voltastomaco anche se in tutto il resto del mondo del wrestling sono usati con coscienza.
#524
Inviato 23 giugno 2019 - 20:18
C è stato il periodo del 3v3 ed erano tutti 3v3 a raffica.. poi è arrivato il periodo sel gauntlet.. e via di gauntlet ogni settimana.. e ora avranno il periodo 2of3falls..
Lo dico da mesi se non anni, che la wwe attuale va avanti a manie/mode...
Ps: invece cambia anche x i telespettatori a casa.. che si perderanno altri segmenti anziché fasi futili di match..
Vincenzo cosa si è fumato a 'sto giro per partorire quest'idea geniale ?
Beh te ti lamentavi delle pubblicità durante i match (ricordo in qualche commento di SD sottolineavi più volte questa cosa) x cui dovresti esserne contento tu.
#525
Inviato 23 giugno 2019 - 20:39
Alla fine però, anche i segmenti parlati saranno del tutto inutili... Lo dimostra il fatto che hanno fatto una cosa simile già mesi fa, con Buddy Murphy che fece un mini promo dopo un match perso da Mustafa Ali...
Il segmento è morto lì, e ad oggi l'unica apparizione televisiva è la Battle Royal del PPV arabo.
Ah, una cosa che mi ero dimenticato di dire...
La soluzione perfetta sarebbe stata quella che hanno usato spesso a Smackdown da diverso tempo: doppio schermo con match e pubblicità.
Non so se nella messa in onda italiana l'abbiano mai fatto vedere, ma è stata una delle cose più apprezzate su internet, anche se alla fine non aggiungeva davvero nulla di sostanziale (i match comunque erano molto rallentati e skippabili in quelle pause, salvo casi rari), almeno dava l'esperienza completa a tutti.
#526
Inviato 23 giugno 2019 - 20:50
Detto ciò comunque non mi crea problemi.. una volta sì.. parlo degli anni 2005/10.. quando i match erano più corti e quindi entravi subito nel vivo... mi scocciava quando li tagliavano perché in Usa c era lo spot..
Ora con match da 15 o 20 min anche a raw e sd.. chissenefrega di perdermi tutte quelle parti pallose di staticità e controllo (anzi.. se non ci sono le pause, comunque mando avanti io XD), per tirare il match lungo e riempire palinsesto..
Ps: invece mi avete giusto oggi detto il contrario.. se hanno proposto il promo di cambio di gimmick di sarah logan durante la pausa.. ecco che mi hanno coperto con la pubblicità un segmento importante.. o almeno più importante di una fase di stallo di un qualsiasi match..
Modificato da stegabri, 23 giugno 2019 - 20:51
#527
Inviato 23 giugno 2019 - 21:24
Ah certo... Su quello sono d'accordo... Il problema è sempre del Main Roster alla fine... Perché con o senza pubblicità, stanno comunque scegliendo di fare match super-lunghi come se fossero da "PPV" quando poi in realtà la qualità resta decisamente bassa
Le uniche eccezioni sono i Main Event che raggiungono comunque livelli discreti, anche se il più delle volte sono match ultra-scontati (vedi Bryan/Rollins) e comunque si tratta di una cosa più rara che altro.
Tutte le altre federazioni che al momento fanno show settimanali, fanno scelte decisamente più sagge sulla lunghezza generale (tipo senza mettere match lunghi in OGNI puntata) o comunque quando scelgono di avere match del genere vi incentrano la puntata sopra e/o gli danno il giusto spazio/tempo e tutto.
Senza contare che con la loro testardaggine a fare i match al momento, creandoli solo ed esclusivamente nella stessa puntata in cui vanno in onda o annunciandoli 2 giorni prima, non c'è nemmeno quel minimo di hype che si crea nell'annunciarli quantomeno la settimana prima.
Sul promo... Sono sicuro al 99% che questo promo avrà zero importanza alla lunga e che, se veramente vorranno fare lo switch di personaggio, lo riproporranno in qualche modo in una futura puntata.
Secondo me non è nulla di diverso dai Dark Match o dai Dark Main Event... Il più delle volte sono dei semplici test che non portano a nulla (come EC3 w/Drake Maverick contro Luke Harper che ha peggiorato la situazione di entrambi) o sono dei test per cambiamenti che poi fanno (i match per il titolo tra Bryan e Miz con Miz che faceva la parte del face per la prima volta).
#528
Inviato 23 giugno 2019 - 21:45
Lo dico da anni.. fare match lunghi sempre finisce x togliere potere e hype ai ppv.. perché se tu una cosa la propini sempre, di continuo, crea stanchezza e perdita di interesse..
Una volta invece in cui in settimana i match erano veloci e soprattutto si chiudevano alla PRIMA finisher connessa.. non vedevi l ora che arrivasse il ppv, dove finalmente avresti visto il vero match, la vera resa dei conti, in cui i due atleti non si sarebbero risparmiati..
Ora invece.. se gli atleti si affrontano già in match cosi ogni settimana.. poi ai ppv x forza non hai il minimo interesse perché non ci sarà più nulla di "eccezionale" da attendere..
Non capisco proprio perché non ci arrivano.. mah..
Esatto hai detto bene.. finché succede una volta ogni tanto.. come eccezione, in una puntata che magari si focalizza proprio tutta attorno a quel match.. (mi viene in mente un raw nel 2006 dove andò in scena l ultimo capitolo del lungo feud tra edge e cena, in un cage match appunto a raw, che fu il punto focale dell episodio ed in cui avvenne di tutto).. ci sta alla grande!
Ma farlo sempre.. ogni singola settimana.. è un'idea stra-pessima e che depotenzia il tuo stesso prodotto, specialmente in ppv.
Modificato da stegabri, 23 giugno 2019 - 21:49
#529
Inviato 23 giugno 2019 - 22:15
In realtà è una reazione a catena secondo me...
Cioè i match lunghi in puntate settimanali (o in generale i "big match" nelle puntate settimanali) se fatti tante volte danneggiano al 100% poi quando fai grandi match in PPV, su questo non ci sono dubbi...
Il più grosso esempio fu la WCW... Facevano Goldberg/Hogan in una puntata di Nitro e poi lo rifacevano in PPV poco dopo... Certo la puntata faceva buoni ascolti, ma alla lunga i PPV li guardava sempre meno gente... Perché pagare per vedere "big match", quando poi me li fai in settimana.
In WWE il vero problema è che ci sono 300 PPV uno dopo l'altro... Nessun match è importante nei PPV, perché tanto lo rifaranno a quello dopo nel 99% dei casi. I PPV non hanno hype per questo motivo.
Praticamente la WWE commette un doppio, se non triplo suicidio...
Non solo ripropongono match allo sfinimento in PPV consecutivi, togliendo importanza a tale match (per quanto a volte cambino stipule o dettagli)
Non solo fanno match lunghi settimanalmente e a volte anche "preview" dei PPV
Ma cosa ancora più grave dal mio punto di vista, questi match non sono minimamente preparati e sono buttati a caso con quei cavolo di promo di 15 minuti ad aprire la puntata o con stupidi segmenti nel backstage...
Bryan contro Rollins è uno di quei match che tutti volevano vedere dal momento in cui Bryan è tornato a lottare... Sprecato in un Raw a caso, senza la minima costruzione e annunciato la sera stessa di Raw (se non sbaglio).
Se proprio vuoi "sprecare" grandi incontri in una puntata settimanale (per quanto già problematica sia la situazione visto che hai 300 PPV), almeno pompa quella puntata... Annuncialo una/due settimane prima e crea hype con interviste/match di preparazione e vedi che almeno hai gente che guarda la puntata con un minimo di hype.
L'esempio calzante è Io Shirai contro Shayna Baszler in uno Steel Cage Match per settimana prossima. A prescindere dal fatto che uno sia fan o meno, cercano di creare interesse per la puntata successiva, piuttosto che fare come Raw/SD e dire "prossima settimana, preparatevi per un segmento casuale ad inizio puntata in cui decidiamo il Main Event e qualche 10 di segmenti nel corso della puntata che potrebbero come non potrebbero portare a nulla... Oh e forse in mezzo ci sarà qualche altro match fatto giusto per riempire le 3 ore".
#530
Inviato 23 giugno 2019 - 23:26
No su Sky con la "Premiata Stronzate Che Levano L'Attenzione Dal Match", mai fatte vedere le pubblicità con la finestrella in alto (come invece succede in America). E no Ste, a me non fa ne caldo e ne freddo la cosa perché le pubblicità le skippo direttamente quando arrivano (oppure le guardo per pura curiosità sulle pubblicità che ci sono in America).
Per quanto riguarda il vostro discorso... no ma infatti, ormai tutto cestinato nel Main Roster. Per fortuna che c'è NXT.
#531
Inviato 23 giugno 2019 - 23:45
Magari ci fossero i promo all inizio a sancire i match come dici tu (e come succedeva una volta!) Magari!!
Invece i match vengono sanciti prima ancora dei segmenti, comunicati con un annuncio on screen a inizio show o peggio ancora su twitter in anticipo, rendendo completamente inutile ogni segmento..
Se il match nasce davvero dal promo iniziale, il promo iniziale ha senso e non è assolutamente vero che è dannoso.. all esatto contrario!
Il promo diventa inutile e superfluo perché il match è già sancito ancor prima che gli atleti iniziano a parlare.. non c è una consequenza temporale: promo->diverbio->intervento gm->match (succede ancora qualche volta.. ma pochissimissime volte.. mentre una volta era la regola).. quindi di fatto non serve a niente..
Con questa parte non sono per nulla d accordo.. cioè sulla scaletta che fai di "gravità" intendo.Non solo ripropongono match allo sfinimento in PPV consecutivi, togliendo importanza a tale match (per quanto a volte cambino stipule o dettagli)
Non solo fanno match lunghi settimanalmente e a volte anche "preview" dei PPV
Ma cosa ancora più grave dal mio punto di vista, questi match non sono minimamente preparati e sono buttati a caso con quei cavolo di promo di 15 minuti ad aprire la puntata o con stupidi segmenti nel backstage...
Sui promo ho detto sopra.. e lo ritengo grave appunto perché i promo vengono svuotati del loro senso perché fatti a match già noti.. non fosse cosi, i promo sarebbero giusti e non assolutamente un danno!
La vera cosa più grave non sono i ppv o il numero degli stessi.. ma sono i match nelle puntate classiche.. perché sono lunghi come quelli in ppv e spessissimo anzi vengono riproposti in ppv (come hai detto bene tu l esempio di hogan vs goldberg.. perché uno paga x vederlo quando poi lo rifai uguale a raw o sd).
Detto ciò i ppv sono troppi, vero, e ci sono match sempre uguali, vero.. e sono entrambe pessime cose.. ma non le ritengo più gravi dell altra appena elencata qui sopra.
Perché una volta succedeva lo stesso.. batista e hhh per quante volte si sono affrontati in ppv di fila? Idem Cena e Edge.. ciò che cambiava erano le stipulazioni e gli sviluppi delle storie x portare sempre ad avere una stipula nuova con logica..
È QUESTO IL PROBLEMA che rende sin troppo evidente la ripetitività sino alla nausea.. perché se fai AJ Styles vs Bryan o Rollins vs Corbin.. x 3 ppv di fila.. SEMPRE ONE ON ONE, senza mai cambiare una virgola.. ed anche se aggiungi che so, una postilla tipo NO DQ, ma la aggiungi senza l ausilio di una storyline che accompagni la logica di questa scelta, il tutto rafforzerà ancor di più il senso di disagio nello spettatore.
Su rollins vs bryan sprecato.. su questo sono d accordo.. ma non è tanto un problema di quando lo annunci.. una sett prima o una sett dopo.. il problema è che viene sancito un match del genere cosi a caso.. come è stato x styles vs rollins, che era in ppv ed è stato annunciato prima (quindi i tuoi dettami sarebbero stati rispettati).. ma non aveva hype lo stesso! Perché il problema non è che manca di attesa perché annunciato tardi.. manca di attesa perché NON HA UNA STORIA CHE TI DIA ATTESA ALLE SPALLE!
Io vs Shayna nella gabbia.. il paragone non è troppo calzante.. proprio perché questo match ti da attesa perché le 2 HANNO UNA STORIA alle spalle, che quinditi porta ad avere hype!
Se avessero detto anche annunciandolo 1 settimana fa, prossima puntata Candice LeRae vs Mia Yim in uno steel cage.. quasi nessuno, forse senza il quasi, avrebbe avuto hype, seppur trattandosi di 2 bravissime.. perché questo match non avrebbe un qualcosa di costruito alle spalle a dare attesa.
Eh per forza.. mica possono passare in italia pubblicità americane.. cioè le aziende pagano per essere passate nelle pubblicità.. x cui in america hanno la finestrella con quelle americane.. in italia non possono riproporla (che fanno? Lo schermo con la finestrella della finestrella? ) per cui tagliano tutto il pezzo x intero.. e fanno bene così..No su Sky con la "Premiata Stronzate Che Levano L'Attenzione Dal Match", mai fatte vedere le pubblicità con la finestrella in alto (come invece succede in America). E no Ste, a me non fa ne caldo e ne freddo la cosa perché le pubblicità le skippo direttamente quando arrivano (oppure le guardo per pura curiosità sulle pubblicità che ci sono in America).
Ps: oh.. io mi son basato sui tuoi commenti.. XD sei tu che per un paio di settimane avevi messo post chiedendoti cosa fosse quella cavolo di situazione, e se fosse la norma, x la quale i match venivano rimpiccioliti in una finestrella x dar spazio alle pubblicità.. x cui da ciò sembrava che tu fossi contrariato alla cosa, altrimenti perché farlo notare con livore? Poi magari mi sbaglio.. ma a leggere il commento sembrava cosi..
Modificato da stegabri, 23 giugno 2019 - 23:50
#533
Inviato 24 giugno 2019 - 14:39
Ieri sera quando ho risposto ero già mezzo addormentato, quindi molte cose che ho detto sono uscite male e/o mi sono in generale spiegato male
Comunque io sono completamente d'accordo con quello che dici ste, nel senso che se ci fosse una gestione buona a livello di storyline o, più semplicemente, a livello logico, molte delle cose che al momento sono "negative" potrebbero diventare esponenzialmente migliori.
Sull'ordine di gravità, intendevo più che altro che hanno creato una "reazione a catena"... Il primo problema è che fanno tanti match uguali che si ripetono all'infinito in PPV (che crea meno interesse per il singolo match, tanto ce ne sarà un altro a quello dopo xD), a ciò si aggiunge il fatto che anche i match "tanto attesi" vengono sprecati in puntata settimanali per quanto buoni siano, e a completare la situazione deprimente c'è il fatto che anche quei "big match" che vogliono fare nelle puntate settimanali, vengono annunciati al massimo pochi giorni prima del match stesso via Twitter o soltanto ad inizio puntata.
Però secondo me non è nemmeno Twitter o la qualità il vero problema portante... Il problema principale è che hanno reso tutto ripetitivo...
Il promo di 15 minuti ad apertura che sancisce il Main Event ci sta bene se lo fai una volta ogni 3/4 puntate... Se però lo fai ad ogni puntata (2 volte a settimana) allora sei soltanto ripetitivo... Per quanto bene tu possa gestire la cosa...
Al momento quando finisco Raw/SD non ho il minimo motivo per vedere la puntata successiva. Nel 99% dei casi non viene creato un qualcosa che tu sia invogliato a vedere per la puntata successiva.
Il mio esempio su Shayna/Io è sbagliato, hai ragione... Però l'hanno fatto anche per creare delle rivalità... Piuttosto che lanciare i wrestler nel fuoco ed iniziare tutto istantaneamente, con promo e poi match uno dopo l'altro, si prendono del tempo per dare il via a tutto, spaziando tutto nel corso delle settimane e creando hype per chi vuole seguire ogni settimana.
D'altro canto i due esempi che hai fatto tu per giustificare la ripetitività in PPV sono un caso molto diverso ed un caso invece particolare...
Edge/Cena fu spaziato moltissimo nel tempo... Il loro primo match fu a Gennaio, mentre gli altri due arrivarono ad Agosto e poi un mese dopo a Settembre, quindi ci fu molto spazio tra un incontro e l'altro. Guardando invece Corbin/Rollins, c'è il serio rischio che in 5 settimane ci saranno 3 PPV con lo stesso identico match nonostante le modifiche alla stipulazione.
Batista/Taker... Beh lì la situazione è abbastanza particolare ... La rivalità era destinata a concludersi brevemente perché Batista era infortunato, quindi dovevano spremere tutto in poco tempo, e poi in ogni caso si sono ritrovati a dover tagliare ancor di più perché si sono infortunati sia Taker che Mr. Kennedy... Quindi è difficile giudicare il tutto, visto che hanno dovuto fermarsi a 2 match in PPV (più 1 settimanale se non sbaglio).
Nello stesso periodo non fecero altrettanto bene con l'interminabile saga DX/McMahons (durata ben oltre il necessario) e andando avanti negli anni peggiorarono ancora la situazione (Cena/Orton, HHH/Orton, Cena/Batista).
E secondo me non è colpa della qualità delle storyline o della capacità di aggiungere bene le stipulazione. La colpa è del fatto che adesso OGNI rivalità viene allungata a dismisura...
Cioè solo adesso ci sono 4 rivalità che vanno avanti da 2 o più PPV e che, con molta probabilità, andranno anche oltre questo minimo xD
#534
Inviato 24 giugno 2019 - 15:35
Però erano match tutti di alto profilo, perché la rivalità funzionava.. vero è quello che hai detto tu, che una volta erano più diluiti, perché i ppv erano meno e inoltre alternati.. quindi con 3 ppv facevi 4 mesi (wm marzo.. backlash aprile.. vengeance giugno..)
Orton-Cena è vero.. può essere il primo esempio di questi feud che ora sono la norma.. una serie interminabile di match e rematch.. ma lì, x venire incontro alla mia tesi, era anche la storia che faceva schifo, perchel unico motivo x il quale cena e orton si affrontavano di continuo erano i continui cambi di titolo e quindi clausola rivincita.
Su Edge-Cena hai ragione.. fu diluita lungo tutto l anno.. ma io parlavo più specificatamente del periodo estivo/autunnale.. in cui fecero 3 match super di fila (anzi 3.. e mezzo.. perché già a luglio a raw ci fu un 3-way con anche RVD di mezzo, a riaccendere la sfida tra i due).. a summerslam.. poi il tlc a unforgiven un mese dopo.. e lo steel cage a raw 2 sett dopo.
Poi sì in totale nell annata si affrontarono di più.. ad esempio una volta a gennaio alla RR.. e poi in dicembre, all ultimo raw dell anno (o uno degli ultimi cmq)..
#535
Inviato 27 giugno 2019 - 16:44
- Come riportato da più insider, Paul Heyman ed Eric Bischoff sono state designati come nuovi direttori esecutivi della WWE.
Heyman si occuperà di Raw, mentre Bischoff sarà a capo di Smackdown. I ruoli dovrebbero essere soltanto esecutivi, con nessuna idea al momento di renderli ruoli on-screen.
I due dovranno comunque rispondere direttamente a Vince, che resta in cima alla piramide del booking WWE.
- Stando agli ultimi report riguardanti il numero di pubblico presente in arena, dopo la brutta prestazione di Stomping Grounds (sui 6000, non tutti paganti) e l'ancora peggiore di Raw (sui 3500), i numeri di Smackdown sembrano ancora più catastrofici...
Stime variano tra 1500 ed i 2500 presenti.
- La WWE ha deciso di pubblicizzare lo show del 10° anniversario dell'Evolve, mandandolo in onda in diretta sul WWE Network il 13 Luglio.
La card dell'evento vede, tra gli altri incontri, Akira Tozawa contro Adam Cole per il titolo NXT e Drew Gulak contro Matt Riddle (tutti e 4 a lungo lottatori per la compagnia).
L'annuncio ha creato non poche controversie perché la data dello show coincide con l'evento AEW Fight for the Fallen, con Kenny Omega che si è spinto un po oltre praticamente accusando la WWE di "creare concorrenza per uno show benefico, dopo che già hanno accettato i soldi sporchi dell'Arabia" (nds. parafrasi non parole letterarie).
Omega ha successivamente rimosso il tweet (nds. una giornata non positiva per chi ha deciso di sfogarsi su Twitter, visto che anche Rollins ha creato non poco casino con alcuni suoi commenti).
- CM Punk ha fatto causa a Colt Cabana, praticamente continuano la querelle legale che va avanti tra i 2 sin dal licenziamento di CM Punk.
I due, una volta amici, erano entrambi in causa con la WWE, ma a seguito di un allontanamento tra di loro, Cabana e Punk hanno avuto delle incomprensioni a livello economico, che alla fine ha portato Cabana a fare causa a Punk.
La causa è andata poi per le lunghe e adesso è Punk che ha mosso la contro-accusa a Cabana, attualmente fuori per infortunio.
#537
Inviato 27 giugno 2019 - 20:54
È TORNATO ERIC BISHOFF?
TI PREGO SALVACI TU!! FATE FARE TUTTO A QUELL UOMO E VINCE PER FAVORE LASCIALO FARE!
Il raw di bishoff era e rimane tutt ora, il raw migliore di sempre..
Cmq heyman-bishoff dovrebbe essere una bella coppia, se gli dessero carta bianca.
#540
Inviato 28 giugno 2019 - 10:16
- sono proprio alla frutta, se hanno dovuto richiamare Eric Biscotto (come lo chiamo io) xD. Vediamo cosa farà cmq, anche se il fatto di essere limitato non è una bella cosa ('sto cazzo di Vincenzo che deve SEMPRE avere l'ultima parola. Ma fidati dei tuoi dipendenti, invece di trattarli come degli incapaci).
- show anniversario Evolve/Dragon Gate nella stessa data di AEW Fight for the Fallen... vabbé ma è ovvio. Anche TakeOver Cardiff si svolgerà durante AEW Fyter Fest. Vincenzo sta facendo di tutto pur di evitare che la AEW salga in cattedra per quanto riguarda l'interesse del fan navigato. Ma tanto ogni suo tentativo sta fallendo miseramente . #FTR
- Mio dio, solo 1500 persone per SmackDown? Sempre sempre sempre peggio porca puttana. E manco apre gli occhi Vincenzo.
Modificato da Night Angel, 28 giugno 2019 - 10:17
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi