Non l'ho postato l'altro giorno, ma voglio prima fare un preambolo sull'evento... Ad essere onesti, questa era probabilmente una delle card meno interessanti (ma che comunque a me interessava parecchio) da diversi Takeover a questa parte... Il "problema", se così vogliamo definirlo, è che per la prima volta la maggior parte dei match erano residui di rivalità non terminate precedentemente (il match di coppia o Ohno/Riddle) o match con poca preparazione (Shayna/Bianca).
Resta il fatto che ero comunque parecchio intrigato da quello che poteva accadere e confidavo nella capacità di Takeover di sorprendere con qualità e storytelling...
Visto lo show... Il risultato è stato un evento ottimo che, causa gli standard altissimi a cui ci si è abituati nell'anno scorso, potrebbe apparire un evento sotto le aspettative... Qualitativamente ottimo con diversi capolavori di storytelling, però mi è mancato quel colpo di scena che c'è stato praticamente sempre.
Il match di coppia è stato quello che più mi ha preso dell'evento... Mi è piaciuto da morire ed è uno di quei match che mi fa salire la rabbia ogni volta che poi devo guardarmi i match di 5 minuti a Raw o SD quando usano la categoria. Kyle O'Reilly spero vivamente che abbia la possibilità di mettersi in mostra in singolo, perché è veramente uno dei migliori che ci sia (e Strong, Cole e Fish non è che siano da meno, anzi
).
Ohno/Riddle non mi ha entusiasmato per nulla... Ohno non mi entusiasma sul ring (per quanto riconosca il suo apporto allo show) e Riddle al momento nemmeno mi sta prendendo molto... Sicuramente il "peggior" match di questo Takeover.
Gargano/Ricochet è stato uno spettacolo per gli occhi... Mi ha preso leggermente meno del match di coppia, ma probabilmente solo perché hanno fatto un lavoro così buono con Gargano da heel, che nonostante io sia un fan di Johnny, ci sono rimasto male che alla fine abbia vinto lui 
Questo a testimonianza del lavoro ottimo che fanno con le storie ad NXT 
Shayna/Bianca... A me è piaciuto davvero molto... Probabilmente è leggermente sotto il match tra Shayna e Kairi dell'anno scorso (Brooklyn IV in primis) però è stato una gran bella prova ed un'altra testimonianza dell'ottima costruzione che fanno ad NXT...
Chiusa la striscia di imbattibilità di Bianca, sono riusciti a farla uscire come una regina dalla sua prima sconfitta, nonostante il fatto che non sia stata mai davvero alla vittoria (anche se tecnicamente ha vinto quando l'arbitro era a terra).
In giro ho letto diverse critiche sull'intervento di Marina e Jessamyn, che minano l'importanza di Shayna... Ed in parte sono d'accordo eh... Però secondo me ci può stare che Shayna stia iniziando ad "immorbidirsi" soprattutto dopo aver perso il titolo contro Kairi per una, come lei dice, carenza di concentrazione.
Ciampa/Black... Un match che ha diviso l'opinione del pubblico... Ad essere onesto, per buona parte dell'incontro (le fasi iniziali) non sono riuscito a restare molto concentrato... Poi con il passare dei minuti e l'inizio delle fasi salienti, sono riuscito a riimmergermi nell'incontro e ne è uscito fuori qualcosa di veramente buono... Fatto sta che questa credo sia la chiusura di Black con NXT, anche perché il suo personaggio ha fatto tutto quello che doveva fare...
A meno che non vogliano di nuovo inserirlo nella storia di Gargano e nell'eventuale suo ritorno alla luce, credo che per Black si siano spalancate le misteriose e spaventose porte per il booking team di Raw e SD... Che abbiano pietà di te 
Il finale con Ciampa e Gargano... Ripeto, questa è tra le migliori storie di wrestling di sempre... E non parlo solo di NXT eh... E nemmeno solo della WWE... Questa è proprio una di quelle storie che va citata tra le storie che fanno parte dei fondamenti del wrestling.
Un lavoro egregio ed un interesse che non cessa di esistere, anche perché una storia che tutti davamo per chiusa ormai un anno fa (prevedendo una vittoria di Gargano), continua un anno dopo con Gargano e Ciampa che festeggiano la vittoria e la difesa dei rispettivi titolo 
Chapeau...
Un ottimo evento... Non un 10 come per i passati Takeover... Ma un solido 8 a certificare la qualità di NXT
... Diciamo che hanno fatto un favore alla Rumble che almeno avrà vita più facile per restare il miglior Big Four della WWE, visto che non sarà eccessivamente oscurato da Takeover