Di solito non li guardo questi video, ma questo mi ha messo curiosità...
Una premessa, dopo che ha paragonato la gimmick di Constable Corbin a quella di Commisioner Regal, per me il video già ha perso del 70% di credibilità
. Al massimo si può paragonare a Coachman 
Concordo sul fatto che il cambio di gimmick nel Main Roster sia stata una mana santa per lui e per la sua qualità... Ha comunque dimostrato un leggero miglioramento sotto vari aspetti e questo credo l'abbiano fatto notare tutti in quel periodo (da molti era considerato l'unico aspetto decente di Raw, almeno per il periodo iniziale del suo stint).
Il problema, che poi lo ha portato ad essere il "nuovo Reigns", è che, esattamente come per tutti i personaggi/gimmick/atteggiamenti precedenti, poi sono rimasti sempre gli stessi per mesi, senza mostrare alcun segnale di miglioramento.
Corbin dal 2012 al 2019 ha mostrato minimi miglioramenti sul quadrato e resta un wrestler mediocre... E al microfono, pur essendo migliorato di più, resta comunque un wrestler nella media.
Quindi tutto quello che resta da giudicare è il personaggio... Ed il suo personaggio è interessante al massimo per un periodo di un mese circa...
La gimmick degli squash? Carina e tifata all'inizio, poi l'hanno lasciato tutti...
La gimmick da Lone Wolfe ad NXT? Passabile, poi ignorata.
La gimmick da indie-hater? Tra le migliori della sua carriera, sul finire del suo stint ad NXT però già stava calando
La gimmick da Lone Wolfe nel Main Roster? Tediosa dopo pochissimo tempo
La gimmick da Constable? Ottimo inizio, poi è diventata un calcio tra i testicoli settimanale.
Il problema attuale di Baron Corbin ed il motivo del suo "heat" è che appunto è stato usato così tanto, che ogni cosa che fa sarà accolta dall'odio, per quanto buona possa farla...
Per questo dico che un periodo lontano dalle scene potrebbe essere la cosa migliore che gli capita... La stessa cosa che secondo me accadrà a Nia Jax.
I loro personaggi sono diventati il sinonimo di ciò che c'è di sbagliato nella WWE, e continuare a buttarli in gola alla gente è ciò che sta causando questo costante declino...
Il paragone con Miz, secondo me è parzialmente giusto, ma parzialmente sbagliato.
Giusto perché Miz incontrò difficoltà simili all'inizio... Nello specifico una gimmick pessima (la star dei Reality goffa) che lo portò ad essere considerato un marmocchio che occupava un posto inutile.
Sbagliato perché Miz mostrò miglioramenti già 1 anno dopo il suo debutto in TV... Il passaggio in ECW, la gimmick del Chick Magnet ed il team con Morrison furono tutti miglioramenti immediati e lineari.
Miz non è partito dall'alto e rimasto lì nonostante le dimostrazioni di "incapacità" (termine esagerato, però rende l'idea). Miz era un jobber che aveva alcuni segmenti sporadici e che man mano si è ritagliato uno spazio (jobber, poi personaggio secondario nel terzo roster, poi personaggio primario nella categoria di coppia, poi personaggio secondario in uno dei roster principali e poi è arrivato nel Main Event).
Baron Corbin è partito da un punto medio-alto (Battle Royal quando valeva ancora qualcosina, midcard degli show principali, titoli secondari) e poi una volta entrato nel Main Event con il MitB non ne è più praticamente uscito, nonostante avesse dimostrato zero miglioramenti.
Non c'è mai stato un reset vero e proprio... Il periodo del reset di Raw con Corbin accusato dei ratings? Poteva essere il momento ideale per dargli una pausa e farlo rientrare come vero personaggio... Invece è stato usato ancora nella stessa posizione, senza un vero cambio di gimmick e nel giro di qualche mese è ritornato nel Main Event.
Lo stessa identica situazione che ci fu con Reigns ed il problema con il Wellness Program. Fuori dal Main Event, sospeso per un breve periodo, si presenta il momento ideale per ricalibrare il personaggio. Invece immediatamente premiato con il titolo US e poi pochi mesi dopo via nel Main Event di nuovo.
Non c'è la capacità di capire che stanno sbagliando... Non è una questione di fischi e non fischi, perché dubito che siano così ingenui ai piani alti da non capire che Corbin non sta avendo successo, è una questione di voler andare dritti per una strada infischiandosene di come si sta evolvendo la situazione.
Sembrerò ripetitivo, ma ho apprezzato la sua gestione ad NXT (tanto che ai tempi mi sembra che Comet mi dava quasi del pazzo visto che difendevo Corbin
).
Era un wrestler mediocre, non eccelleva al microfono ed il suo personaggio diventava stantio abbastanza rapidamente.
Però non è mai stato forzato all'interno della scena del titolo principale. L'hanno inserito intorno alla scena quando volevano provare a fare qualcosa con lui, ma quando capivano che le cose non andavano bene, lo tiravano fuori e provavano qualcosa di diverso.
E la gimmick da indie-haters secondo me sarebbe potuta essere abbastanza di successo con delle migliorie, però poi fu chiamato quindi addio (gimmick che poi è andata molto dopo a Kassius Ohno che ad NXT non ha avuto molto successo, ma che ad NXT UK che le giuste migliorie funziona infinitamente meglio).