Allora, premetto che è la prima volta che ho visto per intero un WAR Games Match, che negli anni passati avevo visto solo dei pezzetti, nei finali, ecc...
Però... dal punto di vista delle manovre in ring e dello spettacolo, assolutamente bello eh, sia chiaro... ma dal punto di vista della logica narrativa, lo trovo uno dei match più stupidi e demenziali mai concepiti.. cioè non ha alcun senso! LOL
Partiamo con ordine dalle basi del match proprio... innanzitutto.. PERCHE' 2 RING? Hanno una funzione? No! Sarebbe bello se tipo, proprio da vera "guerra tra bande" ogni ring rappresenterebbe un territorio, quindi un ring appartiene ad un team e l'altro ring appartiene all'altro.. e per ottenere il pin decisivo devi schienare o sottomettere un avversario NELLA TUA parte di ring. Allora sì che i 2 ring avrebbero senso.. così è solo uno specchietto per le allodole per far dire ai fans allocchi "Ehh 2 ring! Spettacolo!"
Poi, seconda cosa che a me non è piaciuta per nulla.. è che di fatto il match, sino all'ultimo ingresso, è del tutto inutile (e la dimostrazione è quello femminile... 20 minuti a pestarle in lungo e in largo in superiorità numerica, senza poter fare nulla.. perché non puoi schienare o fare alcun che.. il che è assurdo.. poi alla fine chi viene pinnata? Quella più fresca che è entrata per ultima.. LOL)
Anche qua, la regolamentazione è assurda... perché ti fa assistere a 20 minuti di match inutili che non servono a niente e che sopratutto non portano a niente. Dovrebbero fare che il match è a punti! Tipo Ironman.. tu nei 20 minuti prima dell'ultimo ingresso puoi ottenere pin e fare punti...
Oppure direttamente togliere sta cosa degli ingressi e buttare dentro tutti assieme, inserendo le eliminazioni.. non so, insomma qualcosa che non renda del tutto inutili i primi 20 minuti, perché appunto assisti a pestaggi eterni, che non portano a nulla, rendendo il cosiddetto vantaggio numerico totalmente inutile ai fini del risultato (difatti la dimostrazione è che hanno perso ENTRAMBI i team che avevano il vantaggio.. proprio perché non serve a niente per come è concepito il match).
Venendo più specifico nei match.
Quello femminile...
Innanzitutto.. WHY DAKOTA KAI NEL MATCH?

Cioè, avevano costruito l'angle con Candice KO per un eventuale sostituzione.. e poi cambiano Mia Yim? Che poi sia Candice che Mia Yim si sono presentate in perfette condizioni a SD!!! Cioè?! Perché?! Buco logico clamoroso!
Se volevano vendere l'infortunio al naso dopo il Ladder Match con Io, suppongo l'unica causa che mi viene in mente per levarla, dovevano tenerla fuori dall'assalto di SD! Mah.. non capisco assolutamente. E capisco ancora meno poi l'aver fatto perdere Dakota così pulito con Kay Lee Ray ad NXT a sto punto.. cioè, avesse vinto.. allora poteva essere stata Rhea ad aver avuto un ripensamento.. ma così.. proprio dal nulla... 
Mi è piaciuta la fase degli ingressi, dove tutte si appostano davanti alla celletta per decidere chi va.. con Io che prende l'iniziativa e una Candice che, seppur titubante, la segue per orgoglio (povera Candice, anche qua i bump più grossi li ha prese lei).
Non mi è piaciuta.. o meglio non ho assolutamente capito, la cosa degli oggetti... io pensavo che ci fosse un timing predefinito in cui venivano sdoganati gli oggetti (tipo il Lockdown match, ove ad un certo punto cala il tetto con gli oggetti).. invece no! Li può prendere chiunque.. ed allora scusate.. perché Bianca Belair o Shayna.. o anche Io e Candice all'inizio non li prendono? (Bianca è il più grave.. perché cavolo, sei 2 contro 1, e se puoi usarli, portali dentro quegli oggetti no? LOL)
Ma poi anche.. perché Io Shirai se ne stava seduta nell'altro ring accanto a Candice sdraiata al suolo esanime, anziché andare a fermare Rhea che stava portando dentro al ring il mondo, tutta indisturbata? Vabbè... questa è una piccolezza.
Ahhh il tizio in telecronaca (non Ranallo, l'altro).. ha chiamato Bianca.. The Fresh Princess Belair! LOL LO SAPEVO che il suo nome era preso dal telefilm! Volevo ben dire! Il mio rimando mentale che ho avuto sin dalla prima volta che l'ho sentita nominare, ove dissi che sembrava una delle sorelle di Carlton divenuta grande ed uscita dal telefilm per venire a combattere, era esatta! Ahahah XD
E poi si arriva al momento topico del match.. ovvero il turn di Dakota! E' successo esattamente ciò che avevo previsto, con una sola differenza da come l'avevo previsto io... io mi sarei aspettato un run in di Dakota (esclusa dal match) ad azzoppare Tegan mentre questa stava dirigendosi al ring.. ed invece no! Dakota turna dentro al match e azzoppa Tegan, lasciando la squadra addirittura in 2 in meno (topica allucinante per come poi doveva finire il match.. cioè un 4vs3 lo avrei capito, ma perdere un 4vs2 è imbarazzante! Per questo dicevo, avrei lasciato Mia dentro con Dakota che ne azzoppa una, così c'è sì la vittoria in inferiorità, ma molto meno netta) 
Comunque, detto ciò, il turn di Dakota è stato bello e mi è piaciuto anche come si rivolgeva a Rhea, come a dire che era colpa sua che non l'aveva scelta dall'inizio. Ci sta.
Niente Marina e Jessamyne dunque.. con Shayna che entra spavalda nel match.. ed è proprio in sto momento che ho pensato avrebbero perso, troppa spavalderia.. cioè, 4vs2, potevano chiuderla come volevano.. ed invece hanno agito spesso in situazioni soliste e del tutto illogiche tra loro.
Su tutti.. il scellerato Moonsault di Io Shirai dalla cima della gabbia. Cioè io adoro Io e ovviamente un Moonsault dalla cima della gabbia è da sbrodolarsi addosso.. tuttavia.. è stata un'azione priva di senso, soprattutto perché si è tuffata ove sotto aveva anche Bianca Belair! Cioè praticamente con un'azione ha messo fuori causa sì Candice, ma anche 2 delle sue (lei stessa e Bianca).. e cioè.. è logico bruciare il vantaggio con un'azione del genere?
No.. e difatti non mi è piaciuto per niente e la gente che stava lì con le mani nei capelli, non ha capito niente. LOL
(Questo è stato uno spot alla Jeff Hardy.. ovvero di utilità zero e fatto tanto per far attizzare gli allocchi.. per esempio, quello di Ciampa poi nel M.E. quello sì che è stato uno spot utile, LOGICO e ben fatto, ma ci arrivo dopo).
Finale.. vabbè.. geniale il ricorso alle manette per intrappolare Shayna (si era capito che le manette erano lo spot decisivo, nel momento in cui sono rimaste attaccate alla mano di Rhea, anche se onestamente ho pensato le usasse come tirapugni per dare il colpo del KO decisivo, invece no.. ne ha fatto uso tradizionale! XD Approvo l'idea! )
Secondo me comunque è stato un po' troppo poco per mettere KO l'invincibile Shayna.. cioè Rhea, ma anche tutte le altre, non sono andate KO con le cannonate.. e Shayna al secondo attacco serio subito, si arrende.. ok che era una schiacciata sulle sedie, ma.. boh.. mi aspettavo che magari ne facesse una serie di 2 o 3.. tipo schiacciata.. pin.. solo 2... nuova schiacciata.. pin.. solo 2... allora approfittando del fatto che erano legate dalle manette, la strattona di nuovo e schiacciata 3.. pin e stavolta non ce la fa. Tanto le altre erano tutte KO, quindi il tempo per farlo c'era..
Ma vabbè, anche questo è una piccolezza.. come detto, le topiche/problematiche più grosse per me sono altre, che ho elencato sopra.
E dunque ora Rhea con un piccione prende 2 fave.. a. diviene leader del team NXT (anche se era già stato spoilerato a SD) e b. ottiene una chance contro Shayna perché l'ha schienata. 
Man.. anzi.. WOMAN OF THE MATCH: CANDICE LARAE a mani basse! E' quella che ha preso più bump di tutti ed ha sempre resistito, ma soprattutto è colei che ha messo a segno la manovra che più mi ha lasciato a bocca aperta, ovvero quella specie di Frankensteiner Piledriver (o come si chiama), in cui ha piantato la testa di KLR al suolo piombando giù da attaccata alle pareti angolari della gabbia.

E per quanto riguarda SS.. dunque Tegan è fuori perché "infortunata"... Mia è fuori perché non si sa (ma se non era qui, dubito sarà di là, altrimenti non avrebbe senso
)... Dakota fuori perché ha sbroccato e quindi non può stare nel ring con Rhea (sarebbe illogico)... Ergo rimangono solo le opzioni che avevo preventivato io nelle mie ipotesi (lo sapevo che non sarebbe finita con il riproporre il team che era nel War Games paro paro
)
Molto probabilmente le 5 saranno: le 2 sopravvissute, Rhea e Candice, con Toni Storm (visto che era nel raid a SD), Io Shirai e Bianca Belair.
Venendo al WAR Games Match maschile... innanzitutto, tutta la prima parte l'ho saltata, anche perché mi aveva già stancato nella versione femminile.. cioè 20 minuti di match in cui sai che non potrà succedere nulla, visto che tutto è "impossibilitato", non ha senso di vederlo.
Arrivando dunque a pie' pari al momento clou... visto ragazzi! Che vi avevo detto?! Vi stavate a fare supposizioni su Dream (sicuro, anche se non si era mai visto nemmeno per un secondo) o altri chissà chi... ve lo dissi che poteva benissimo essere Owens il quarto. In fondo era perfettamente logico, volendo vendicarsi dell'attacco subito dalla U.E. (e meno male che per una volta hanno fatto una cosa con logica, proseguendo un filone narrativo).
Molto bello il finale con gli schianti vari sul tavolo.. ecco questi sì sono stati spot sensati, perché toglievano di mezzo il nemico, ma senza ledere al proprio team!!
Super-spot Ciampa-Cole finale, con crollo sui tavoli che chiude il match. Ecco questo è l'esempio di uno spot mozzafiato, fatto con logica.. perché appunto, tutti gli altri erano KO e l'azione estrema, porta ad un vantaggio concreto (non è fine a sé stessa, tanto per farla), vale a dire la vittoria.
Singolare che entrambi i match hanno visto perdere l'ultimo entrato! LOL Dimostrazione ulteriore di quanto tutta la pantomima precedente all'ultimo ingresso sia completamente inutile. XD
Ottimo il finale con Owens che abbraccia Ciampa, ma poi se ne va.. come a dire, ti ho aiutato stasera, ma ora me ne torno a casa mia. Che appunto chiude la porta, almeno in apparenza, al ritorno di Owens ad NXT (sì, certo, i fans ora faranno mille speculazioni e ci saranno già quelli che credono che sia tornato ad NXT, ma il finale mi è parso abbastanza evidente.. che non è così! Poi se a SS cambia qualcosa, si vedrà.. ma per ora è stato palese il messaggio trasmesso da KO che si trattasse di un One Night Only).
In conclusione.. il War Games è un ottimo evento dal punto di vista dello spettacolo (tante manovre, tanti spot, da spazio certamente alla creatività, ecc..), ma dal punto di vista della logica e della narrativa, lo trovo uno dei match peggiori mai concepiti. Troppi buchi, troppe forzature e soprattutto troppi "tempi morti", dove gli atleti si menano, ma senza un fine (visto che non possono vincere). Ed anche.. tanta nenia per attribuire un vantaggio (con addirittura un Ladder match, come se si trattasse di chissà cosa) che poi a conti fatti non serve proprio a niente. Non mi piace. Per me è un NO.
Avrei di molto preferito un Elimination Chamber (magari con 2 atlete per parte ad iniziare e sempre 2 atlete per parte nelle cabine angolari.. così sì che il vantaggio di ingresso avrebbe influito, visto che già in situazione di 3vs2 potevi pinnare una rivale).