Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

NXT Takeover: War Games III ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Takeover: War Games III

Rosemont, Illinois

All State Arena

23/11/2019

 
 

TBA

 
 

Card (aggiornata al 20/11)

 

War GamesShayna Baszler, Io Shirai, Bianca Belair & Kay Lee Ray vs Rhea Ripley, Candice LeRae, Tegan Nox & Mia Yim

War GamesAdam Cole, Roderick Strong, Kyle O'Reilly & Bobby Fish vs Tommaso Ciampa, Keith Lee, Dominic Dijakovic & TBA

Singles MatchFinn Balor vs Matt Riddle

#1 Contender for the NXT Title at Survivor Series Triple Threat MatchPete Dunne vs Killian Dain vs Damian Priest


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 20 novembre 2019 - 09:54


#2
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Card aggiornata



#3
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Card aggiornata all'ultimo NXT



#4
Frank Castle

Frank Castle

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 81 post
  • Iscritto il 19-febbraio 19

Strong si prende il pin sia nei War Games che alle Series e proprio questi due eventi andranno a creare i primi screzzi all'interno dell'UE.



#5
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Gargano non parteciperà a questo Takeover dopo ben 17 apparizioni consecutive. :(

#6
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Chi può essere il quarto del team Champa? Dream o Gargano. (che secondo me il presunto infortunio al collo di Gargano è fake)

#7
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Chi può essere il quarto del team Champa? Dream o Gargano. (che secondo me il presunto infortunio al collo di Gargano è fake)

 

Dream mi sembra l'indiziato numero uno, mentre Gargano lo escluderei anche perché avevano puntato forte subito su Gargano/Balor... Se non ci fosse stato il cambio in corsa con Riddle, forse avrei creduto anche io ad un falso infortunio di Gargano, però con il rimpiazzo penso proprio che non ci sarà...

 

Dopo Dream, onestamente c'è il vuoto... KUSHIDA e Ilja Dragunov sono i nomi più suggestivi, anche se non hanno senso più di tanto (KUSHIDA viene da un feud perso, Dragunov sarebbe un pesce fuor d'acqua in questo contesto). Remote possibilità che sia uno Shane Strickland (che però è ancora agli inizi del suo push, quindi no)

L'ultima alternativa è un debutto dal PC (Austin Theory è però l'unico nome di rilievo, mentre tutti gli altri sono veri e propri sconosciuti), qualcuno dal Main Roster (non ho idea di chi, però) oppure qualche nuovo acquisto che sono riusciti a tenere incredibilmente segreto, anche se non mi viene in mente un solo wrestler di punta che possa debuttare così dal nulla...

 

Quindi Dream 90%, KUSHIDA 5%, Altro 5% credo sia lo split più realistico.


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 21 novembre 2019 - 21:10


#8
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh a logica ci potrebbero buttare dentro anche un Owens che si vuol vendicare del pestaggio subito dalla U.E. lunedì a raw..
Anche se con Owens dentro poi secondo me, l esito del match diviene ancora più scontato di quello che è già.. voglio dire un team con Ciampa, Owens e Lee, non può assolutamente uscire sconfitto.. mentre l U.E., basta che proteggi il campione Cole facendo perdere uno degli altri e sei apposto..


(Ragione per cui ho nettamente più hype x il war games femminile.. che anche se pure quello forse un po indirizzato, lo vedo comunque più incerto, diciamo un 60/40.. rispetto a quello maschile che invece vedo come un 90/10 in favore del team ciampa.. anche perché se Ciampa deve arrivare alle series da capitano, deve conseguire un risultato che lo porti a prendersi quei gradi.. ed appunto il pin vincente in questo match può essere il viatico che fa direa regal, tu sarai il capitano. :ahsisi: )

Modificato da stegabri, 23 novembre 2019 - 10:33


#9
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Dite che Balor si presenta come Demone?

#10
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Contro Gargano, sarei stato tendente al si...

Contro Riddle, secondo me è un no... 

 

Dipende però molto da come vogliono gestire il "Demon", se nel modo di NXT (quindi niente poteri, ma semplicemente un attire diverso) oppure se vogliono andare nella direzione WWE (ovvero superpoteri e quant'altro). E questo più che da NXT, credo dipenda da quale sia il progetto con Balor a lungo termine (resterà ad NXT per molto tempo, oppure lo riporteranno a Raw/SD presto o tardi?).



#11
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Allora, premetto che è la prima volta che ho visto per intero un WAR Games Match, che negli anni passati avevo visto solo dei pezzetti, nei finali, ecc...

Però... dal punto di vista delle manovre in ring e dello spettacolo, assolutamente bello eh, sia chiaro... ma dal punto di vista della logica narrativa, lo trovo uno dei match più stupidi e demenziali mai concepiti.. cioè non ha alcun senso! LOL

 

Partiamo con ordine dalle basi del match proprio... innanzitutto.. PERCHE' 2 RING? Hanno una funzione? No! Sarebbe bello se tipo, proprio da vera "guerra tra bande" ogni ring rappresenterebbe un territorio, quindi un ring appartiene ad un team e l'altro ring appartiene all'altro.. e per ottenere il pin decisivo devi schienare o sottomettere un avversario NELLA TUA parte di ring. Allora sì che i 2 ring avrebbero senso.. così è solo uno specchietto per le allodole per far dire ai fans allocchi "Ehh 2 ring! Spettacolo!"

 

Poi, seconda cosa che a me non è piaciuta per nulla.. è che di fatto il match, sino all'ultimo ingresso, è del tutto inutile (e la dimostrazione è quello femminile... 20 minuti a pestarle in lungo e in largo in superiorità numerica, senza poter fare nulla.. perché non puoi schienare o fare alcun che.. il che è assurdo.. poi alla fine chi viene pinnata? Quella più fresca che è entrata per ultima.. LOL)

Anche qua, la regolamentazione è assurda... perché ti fa assistere a 20 minuti di match inutili che non servono a niente e che sopratutto non portano a niente. Dovrebbero fare che il match è a punti! Tipo Ironman.. tu nei 20 minuti prima dell'ultimo ingresso puoi ottenere pin e fare punti... 

Oppure direttamente togliere sta cosa degli ingressi e buttare dentro tutti assieme, inserendo le eliminazioni.. non so, insomma qualcosa che non renda del tutto inutili i primi 20 minuti, perché appunto assisti a pestaggi eterni, che non portano a nulla, rendendo il cosiddetto vantaggio numerico totalmente inutile ai fini del risultato (difatti la dimostrazione è che hanno perso ENTRAMBI i team che avevano il vantaggio.. proprio perché non serve a niente per come è concepito il match).

 

 

Venendo più specifico nei match.

Quello femminile...

 

Innanzitutto.. WHY DAKOTA KAI NEL MATCH? :o :o :o

Cioè, avevano costruito l'angle con Candice KO per un eventuale sostituzione.. e poi cambiano Mia Yim? Che poi sia Candice che Mia Yim si sono presentate in perfette condizioni a SD!!! Cioè?! Perché?! Buco logico clamoroso!

Se volevano vendere l'infortunio al naso dopo il Ladder Match con Io, suppongo l'unica causa che mi viene in mente per levarla, dovevano tenerla fuori dall'assalto di SD! Mah.. non capisco assolutamente. E capisco ancora meno poi l'aver fatto perdere Dakota così pulito con Kay Lee Ray ad NXT a sto punto.. cioè, avesse vinto.. allora poteva essere stata Rhea ad aver avuto un ripensamento.. ma così.. proprio dal nulla... :hmm:

 

Mi è piaciuta la fase degli ingressi, dove tutte si appostano davanti alla celletta per decidere chi va.. con Io che prende l'iniziativa e una Candice che, seppur titubante, la segue per orgoglio (povera Candice, anche qua i bump più grossi li ha prese lei).

 

Non mi è piaciuta.. o meglio non ho assolutamente capito, la cosa degli oggetti... io pensavo che ci fosse un timing predefinito in cui venivano sdoganati gli oggetti (tipo il Lockdown match, ove ad un certo punto cala il tetto con gli oggetti).. invece no! Li può prendere chiunque.. ed allora scusate.. perché Bianca Belair o Shayna.. o anche Io e Candice all'inizio non li prendono? (Bianca è il più grave.. perché cavolo, sei 2 contro 1, e se puoi usarli, portali dentro quegli oggetti no? LOL)

Ma poi anche.. perché Io Shirai se ne stava seduta nell'altro ring accanto a Candice sdraiata al suolo esanime, anziché andare a fermare Rhea che stava portando dentro al ring il mondo, tutta indisturbata? Vabbè... questa è una piccolezza.

 

Ahhh il tizio in telecronaca (non Ranallo, l'altro).. ha chiamato Bianca.. The Fresh Princess Belair! LOL LO SAPEVO che il suo nome era preso dal telefilm! Volevo ben dire! Il mio rimando mentale che ho avuto sin dalla prima volta che l'ho sentita nominare, ove dissi che sembrava una delle sorelle di Carlton divenuta grande ed uscita dal telefilm per venire a combattere, era esatta! Ahahah XD 

 

 

E poi si arriva al momento topico del match.. ovvero il turn di Dakota! E' successo esattamente ciò che avevo previsto, con una sola differenza da come l'avevo previsto io... io mi sarei aspettato un run in di Dakota (esclusa dal match) ad azzoppare Tegan mentre questa stava dirigendosi al ring.. ed invece no! Dakota turna dentro al match e azzoppa Tegan, lasciando la squadra addirittura in 2 in meno (topica allucinante per come poi doveva finire il match.. cioè un 4vs3 lo avrei capito, ma perdere un 4vs2 è imbarazzante! Per questo dicevo, avrei lasciato Mia dentro con Dakota che ne azzoppa una, così c'è sì la vittoria in inferiorità, ma molto meno netta) :sisi:

Comunque, detto ciò, il turn di Dakota è stato bello e mi è piaciuto anche come si rivolgeva a Rhea, come a dire che era colpa sua che non l'aveva scelta dall'inizio. Ci sta.

 

Niente Marina e Jessamyne dunque.. con Shayna che entra spavalda nel match.. ed è proprio in sto momento che ho pensato avrebbero perso, troppa spavalderia.. cioè, 4vs2, potevano chiuderla come volevano.. ed invece hanno agito spesso in situazioni soliste e del tutto illogiche tra loro.

Su tutti.. il scellerato Moonsault di Io Shirai dalla cima della gabbia. Cioè io adoro Io e ovviamente un Moonsault dalla cima della gabbia è da sbrodolarsi addosso.. tuttavia.. è stata un'azione priva di senso, soprattutto perché si è tuffata ove sotto aveva anche Bianca Belair! Cioè praticamente con un'azione ha messo fuori causa sì Candice, ma anche 2 delle sue (lei stessa e Bianca).. e cioè.. è logico bruciare il vantaggio con un'azione del genere?

No.. e difatti non mi è piaciuto per niente e la gente che stava lì con le mani nei capelli, non ha capito niente. LOL

(Questo è stato uno spot alla Jeff Hardy.. ovvero di utilità zero e fatto tanto per far attizzare gli allocchi.. per esempio, quello di Ciampa poi nel M.E. quello sì che è stato uno spot utile, LOGICO e ben fatto, ma ci arrivo dopo).

 

Finale.. vabbè.. geniale il ricorso alle manette per intrappolare Shayna (si era capito che le manette erano lo spot decisivo, nel momento in cui sono rimaste attaccate alla mano di Rhea, anche se onestamente ho pensato le usasse come tirapugni per dare il colpo del KO decisivo, invece no.. ne ha fatto uso tradizionale! XD Approvo l'idea! )

Secondo me comunque è stato un po' troppo poco per mettere KO l'invincibile Shayna.. cioè Rhea, ma anche tutte le altre, non sono andate KO con le cannonate.. e Shayna al secondo attacco serio subito, si arrende.. ok che era una schiacciata sulle sedie, ma.. boh.. mi aspettavo che magari ne facesse una serie di 2 o 3.. tipo schiacciata.. pin.. solo 2... nuova schiacciata.. pin.. solo 2... allora approfittando del fatto che erano legate dalle manette, la strattona di nuovo e schiacciata 3.. pin e stavolta non ce la fa. Tanto le altre erano tutte KO, quindi il tempo per farlo c'era..

Ma vabbè, anche questo è una piccolezza.. come detto, le topiche/problematiche più grosse per me sono altre, che ho elencato sopra.

 

E dunque ora Rhea con un piccione prende 2 fave.. a. diviene leader del team NXT (anche se era già stato spoilerato a SD) e b. ottiene una chance contro Shayna perché l'ha schienata. :ahsisi:

 

Man.. anzi.. WOMAN OF THE MATCH: CANDICE LARAE a mani basse! E' quella che ha preso più bump di tutti ed ha sempre resistito, ma soprattutto è colei che ha messo a segno la manovra che più mi ha lasciato a bocca aperta, ovvero quella specie di Frankensteiner Piledriver (o come si chiama), in cui ha piantato la testa di KLR al suolo piombando giù da attaccata alle pareti angolari della gabbia. :o :o :o

 

 

E per quanto riguarda SS.. dunque Tegan è fuori perché "infortunata"... Mia è fuori perché non si sa (ma se non era qui, dubito sarà di là, altrimenti non avrebbe senso :look: )... Dakota fuori perché ha sbroccato e quindi non può stare nel ring con Rhea (sarebbe illogico)... Ergo rimangono solo le opzioni che avevo preventivato io nelle mie ipotesi (lo sapevo che non sarebbe finita con il riproporre il team che era nel War Games paro paro :ahsisi: )

Molto probabilmente le 5 saranno: le 2 sopravvissute, Rhea e Candice, con Toni Storm (visto che era nel raid a SD), Io Shirai e Bianca Belair.

 

 

 

 

 

Venendo al WAR Games Match maschile... innanzitutto, tutta la prima parte l'ho saltata, anche perché mi aveva già stancato nella versione femminile.. cioè 20 minuti di match in cui sai che non potrà succedere nulla, visto che tutto è "impossibilitato", non ha senso di vederlo.

 

Arrivando dunque a pie' pari al momento clou... visto ragazzi! Che vi avevo detto?! Vi stavate a fare supposizioni su Dream (sicuro, anche se non si era mai visto nemmeno per un secondo) o altri chissà chi... ve lo dissi che poteva benissimo essere Owens il quarto. In fondo era perfettamente logico, volendo vendicarsi dell'attacco subito dalla U.E. (e meno male che per una volta hanno fatto una cosa con logica, proseguendo un filone narrativo).

 

Molto bello il finale con gli schianti vari sul tavolo.. ecco questi sì sono stati spot sensati, perché toglievano di mezzo il nemico, ma senza ledere al proprio team!!

Super-spot Ciampa-Cole finale, con crollo sui tavoli che chiude il match. Ecco questo è l'esempio di uno spot mozzafiato, fatto con logica.. perché appunto, tutti gli altri erano KO e l'azione estrema, porta ad un vantaggio concreto (non è fine a sé stessa, tanto per farla), vale a dire la vittoria.

 

Singolare che entrambi i match hanno visto perdere l'ultimo entrato! LOL Dimostrazione ulteriore di quanto tutta la pantomima precedente all'ultimo ingresso sia completamente inutile. XD

 

Ottimo il finale con Owens che abbraccia Ciampa, ma poi se ne va.. come a dire, ti ho aiutato stasera, ma ora me ne torno a casa mia. Che appunto chiude la porta, almeno in apparenza, al ritorno di Owens ad NXT (sì, certo, i fans ora faranno mille speculazioni e ci saranno già quelli che credono che sia tornato ad NXT, ma il finale mi è parso abbastanza evidente.. che non è così! Poi se a SS cambia qualcosa, si vedrà.. ma per ora è stato palese il messaggio trasmesso da KO che si trattasse di un One Night Only).

 

 

 

 

In conclusione.. il War Games è un ottimo evento dal punto di vista dello spettacolo (tante manovre, tanti spot, da spazio certamente alla creatività, ecc..), ma dal punto di vista della logica e della narrativa, lo trovo uno dei match peggiori mai concepiti. Troppi buchi, troppe forzature e soprattutto troppi "tempi morti", dove gli atleti si menano, ma senza un fine (visto che non possono vincere). Ed anche.. tanta nenia per attribuire un vantaggio (con addirittura un Ladder match, come se si trattasse di chissà cosa) che poi a conti fatti non serve proprio a niente. Non mi piace. Per me è un NO.

Avrei di molto preferito un Elimination Chamber (magari con 2 atlete per parte ad iniziare e sempre 2 atlete per parte nelle cabine angolari.. così sì che il vantaggio di ingresso avrebbe influito, visto che già in situazione di 3vs2 potevi pinnare una rivale). :ahsisi:



#12
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

EDIT:

https://www.instagra.../p/B5PUoitgmMX/

 

 

Ci ho preso in pieno!!

 

smiling-face-with-open-mouth-and-smiling top-with-upwards-arrow-above_1f51d.pngtop-with-upwards-arrow-above_1f51d.pngflexed-biceps_emoji-modifier-fitzpatrickflexed-biceps_emoji-modifier-fitzpatrickflexed-biceps_emoji-modifier-fitzpatrick



#13
JBL

JBL

    Executive Vice President

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5770 post
  • Iscritto il 19-gennaio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Wall Street, Manhattan, in New York City

Awards:

Dateci Owens full time ad NXT.



#14
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Un gran bello evento che forse non ha avuto il classico match che rappresenta il Takeover (magari anche a causa del doppio Takeover), ma che però ha avuto quattro match su quattro (escludendo il pre-show) che sono stati tutti ottimi da vedere...

 

 

Pre-show... Carino, ma soprattutto inerente allo show al contrario di quanto fatto da sempre con il pre-show del Main Roster... stegabri Mia Yim fuori l'hanno detto al pre-show dove è stata attaccata poco prima dell'evento nel backstate e quindi Rhea l'ha sostituita con Dakota che era lì. Mi dispiace perché il face-paint alla Bull Nakano era bello :sisi:

Per quanto riguarda il match Strickland/Garza, leggermente sotto le aspettative (anche se considerando i due è stato ampiamente sotto le aspettative), però comunque un buon match, con il giusto risultato visto che la storyline attuale è Garza/Rush per il titolo CW.

 

 

WarGames femminile... Bello l'inizio, anche se alcune tempistiche all'inizio mi hanno un po stranito, tanto che non ero nemmeno sicuro l'orologio stesse funzionando bene... 

Poi c'è stato ovviamente il momento clou con Dakota che, come previsto dai più, turna su Tegan e trasforma il match in un 4vs2. Ben fatto... La chance perfetta di rilanciare una Dakota che era arrivata sul fondo da face e che adesso avrà l'occasione di sfidare tutte le sue ex-compagne.

L'uso delle armi e la gestione del 4vs2 è stato perfetto con quello che poi era la narrativa del match... Il team Baszler non aveva alcun legame ed erano tutte "primedonne" che volevano lo spotlight, arrivando poi ad essere arroganti quando hanno avuto il regalo da Tegan.

Le armi sono state usate alla perfezione, con Rhea che praticamente azzera Shayna con i pugni armata di manetta e poi il finale è stato un colpo di genio. 

Chapeau a Candice, ovviamente, ma anche a Kay Lee Ray che è stata la protagonista "a sorpresa" del match andando a colpire e prendersi gli spot più duri... Brave... Ben oltre le mie aspettative, onestamente.

 

 

Triple Threat. Bello... Ovviamente è un match che passa in sordina con 2 War Games di ottima fattura. Però è stato un buon-match con il giusto risultato. Tralasciando Dunne, Damian Priest è una piacevolissima sorpresa... Killian Dain, invece, non mi sta facendo impazzire più di tanto, considerando quanto eccelso sia stato nel suo primo stint ad NXT.

 

 

Balor/Riddle... La "delusione" della serata, escludendo il pre-show... Non perché non abbiano fatto una bella prova, ma perché sembravano tutti e due con il freno tirato... Riddle è sembrato proprio super-frenato... Mentre Balor è capace di molto di più e lo si è visto anche ad NXT UK Takeover Blackpool I.... Boh...

 

 

 

War Games maschile... Bello, bello, bello... La parte iniziale, rispetto al match femminile, secondo me l'hanno gestita leggermente peggio... Ovviamente c'era più coesione nel team heel, quindi hanno sfruttato al meglio il vantaggio, solo che l'arrivo di Owens ha praticamente capovolto sia l'opinione per il match che in generale la linea narrativa. Owens è libero dalla prigione... Si spera per lungo tempo, ma anche sarà stato per una sera, almeno gli hanno dato un assaggio della bella vita.

Bello vedere come Cole sia stato alla fine l'autore della sua caduta, mettendo dentro tutti gli oggetti che poi sono diventati la sua fine (solo l'UE è stata schiantata su tavoli per tutta la sera).

La parte successiva è stata un ottimo racconto, con i face che mettono in mostra il vantaggio qualitativo e fisico, mentre gli heel mostrano la maggior chimica e coesione.

Il finale è il crollo di Cole e del suo piano, con adesso legittima preoccupazione che il suo regno possa finire a Survivor Series, considerando quante botte ha preso (come ogni Takeover, anche se Cole è sempre risorto :asd:)

Bravi bravi bravi... Onestamente non so quale sia stato meglio dei due WarGames, considerando le ottime storie che hanno raccontato...

 

 

PS: stegabri... Sulle critiche al match, per quanto riguarda le armi (nello specifico, perché una Bianca non ha portato le armi) è una critica che ci può stare, anche se Cole nel match dopo ha mostrato che anche dei semplici tavoli siano armi a doppio taglio...

Sulla struttura del match... Secondo me le entrate danno una buona struttura tattica al match che invece un 4vs4 diretto non da. Poi nel match femminile ciò non è stato usato (visto che il team heel non erano 1 team, ma 4 persone), però nel match maschile è stato molto più evidente...

Poi è vero che non ci sia phatos all'inizio visto che non succede nulla, però aiuta a costruire la storia...

 

Non mi fa impazzire come idea e ci sono sicuramente diversi buchi logici creati semplicemente per avere più "spettacolo" (come i due ring :asd:). Però li hanno sempre gestiti con una logica che ha poi aiutato a raccontare una storia il più logica possibile (come è stato specialmente chiaro nei due WarGames di quest'anno, che più che belli da vedere sono stati belli da "ragionare" a mente fredda)...

 

 

 

 

 

E ora... Pronti al no-sense di Survivor Series... Per una volta però non escludo che Takeover sarà il secondo show qualitativo del weekend... Giusto perché a Survivor Series prende parte anche NXT :asd:

NXT + Raw/SD > NXT???



#15
Frank Castle

Frank Castle

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 81 post
  • Iscritto il 19-febbraio 19

Allora alla Rumble facciamoli entrare tutti assieme e lo stesso vale per la Chamber.

A volte mi domando come si possa criticare solo per il gusto di farlo.

 

Chissà ora cosa succede alle Series



#16
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Allora alla Rumble facciamoli entrare tutti assieme e lo stesso vale per la Chamber.

A volte mi domando come si possa criticare solo per il gusto di farlo.

 

Chissà ora cosa succede alle Series

 

Provo a disinnescare la bomba prima che esploda, rispondendo io...

La critica non credo fosse tanto sulle entrate divise, ma sul fatto che prima dell'ultimo ingresso comunque non ci possono essere schienamenti o eliminazioni (che invece ci sono nella Chamber o nella Rumble). Quindi il vantaggio, anche se ha senso in quanto a "fatica" e poi al racconto del match, è reso nullo dal fatto che non se ne può approfittare immediatamente.

 

Almeno così si capisce dal post di ste...

 

P.S: Restiamo civili e pacati, per piacere ;)



#17
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ain't ne convieni con me che per dare senso ai 2 ring basterebbe assegnare un ring a team e fare che il pin fall è valido solo se fatto nel proprio ring. :ahsisi:
Ci arrivo io che non sono nessuno, come fanno a non arrivarci loro che fanno quello di lavoro e sono pure pagati? :che cazz:


E poi, sì capisco le manovre, lo spettacolo e il buon wrestling.. ma i primi 20 minuti sono totalmente privi di pathos, tanto sai già che non si possono schienare e che se anche qualcuno le prende di brutto all inizio, comunque hanno 15 o 10 minuti ancora x riprendersi.. :ahsisi:

Per altro.. altra cosa.. se non ho capito male, una delle regole è che se esci dalla gabbia una volta dentro, sei escluso dal match.. dunque perché la squadra cheè in vantaggio non prova mai a buttare fuori dal ring oltre la sommità l avversaria? Così facendo la eliminerebbero e allora sì che alla fine il vantaggio potrebbe essere decisivo! :ahsisi:


Comunque su Mia... ma perché allora se c è stato un segmento nel preshow, ad inizio ppv non lo hanno mostrato in un video filmato, come fanno sempre quando succede qualcosa "fuori onda" o fuori comunque dal contenitore principale? :hmm:
Quindi Dakota Kai avrebbe attaccato Mia per prenderne il posto e poi assalire Tegan? 🤔









Allora alla Rumble facciamoli entrare tutti assieme e lo stesso vale per la Chamber.
A volte mi domando come si possa criticare solo per il gusto di farlo.
 
Chissà ora cosa succede alle Series

Quando la gente legge le cose col cervello spento capendo zero di quello che c è scritto e rispondendo alle cose come se fosse una questione personale da difendere a spada tratta ad ogni costo. Lol
Patetico.. neanche fossi tu il capo booker di nxt che deve difendere la propria idea anche dinnanzi alla palese illogità..
Per fortuna ci ha già pensato Ain't, sempre buon anima, a spiegare (e avendolo lui capito il concetto, vuol dire che era chiaro e che è solo chi non lo ha voluto capire che non l ha colto).. :ahsisi:

Che il "vantaggio" sia un'emerita minchiata in un match del genere è lapalissiano! E lo dimostra il fatto che hanno perso entrambi i team che avevano il vantaggio e oltretutto in entrambi i team è stato schienato l ultimo entrato!


Che poi la cosa da ridere, che dimostra proprio l ignoranza dilagante della gente che legge le cose con addosso solo la voglia di fare polemica..
L ho pure scritto l esempio specifico dell elimination chamber con alcune dall inizio e le altre entranti poi 1 alla volta, ma con la differenza che appunto nella chamber puoi fare pin e quindi concretizzare materialmente il vantaggio..
E questo mi risponde "che secondo la mia idea si avrebbe una chamber con tutti che entrano dall inizio".. della serie, di ciò che ho scritto hai capito tutto perfettamente alla lettera proprio! XD

Modificato da stegabri, 24 novembre 2019 - 21:13


#18
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Direi che la vostra discussione è arrivata ad un punto di non ritorno, quindi appena posto cancello gli ultimi 2 vostri interventi e cancellerò eventuali attacchi futuri... Dispiace per la citazione a Ricky Gervais :asd:

 

P.S: Frank Castle, se sei aggressivo allora non puoi avere una discussione... Io rispondo sempre a ste quando penso che abbia delle lamentele esagerate, provando a mostrargli una spiegazione plausibile, eppure non si finisce subito ad insulti personali e quant'altro...

E anche quando superiamo il limite, alla fine lo facciamo in privato piuttosto che intasare un thread dove magari altra gente vuole rispondere ;)

 

Secondo te ha detto qualcosa di "sbagliato" (secondo la tua opinione eh), diglielo senza doverlo aggredire e prova ad avere una conversazione... Non entrare in gamba tesa subito con "insulti".

 

Ain't ne convieni con me che per dare senso ai 2 ring basterebbe assegnare un ring a team e fare che il pin fall è valido solo se fatto nel proprio ring. :ahsisi:
Ci arrivo io che non sono nessuno, come fanno a non arrivarci loro che fanno quello di lavoro e sono pure pagati? :che cazz:


E poi, sì capisco le manovre, lo spettacolo e il buon wrestling.. ma i primi 20 minuti sono totalmente privi di pathos, tanto sai già che non si possono schienare e che se anche qualcuno le prende di brutto all inizio, comunque hanno 15 o 10 minuti ancora x riprendersi.. :ahsisi:

Per altro.. altra cosa.. se non ho capito male, una delle regole è che se esci dalla gabbia una volta dentro, sei escluso dal match.. dunque perché la squadra cheè in vantaggio non prova mai a buttare fuori dal ring oltre la sommità l avversaria? Così facendo la eliminerebbero e allora sì che alla fine il vantaggio potrebbe essere decisivo! :ahsisi:


Comunque su Mia... ma perché allora se c è stato un segmento nel preshow, ad inizio ppv non lo hanno mostrato in un video filmato, come fanno sempre quando succede qualcosa "fuori onda" o fuori comunque dal contenitore principale? :hmm:
Quindi Dakota Kai avrebbe attaccato Mia per prenderne il posto e poi assalire Tegan?

 

L'idea che dici tu ci sta... Ma è un idea da e-fed, ma soprattutto un idea complicata... E se andiamo a vedere le idee complicate non hanno mai avuto vita lunga... Basta guardare alla TNA che era innovatrice in quanto a match del genere (la Reverse Battle Royal ad esempio).

Però alla fine si passava più tempo a capire le regole e a renderle chiare, piuttosto che a godersi il match.

 

Quindi hanno preso le regole del classico e le hanno applicate anche a questo... Ripeto, il buco logico alla fine sono i due ring (che in passato servivano visto che erano 2 ingressi separati per i due team, piuttosto che entrambi dallo stesso), per il resto secondo me le altre regole ci possono stare... 

Sono regole più per la storia e per lo storytelling, piuttosto che per avere subito "phatos" anche nei primi 20 minuti, questo sì... Però comunque sono costruttivi e hanno mostrato chiaramente le differenze tra i due match (nei primi 20 del femminile ha dominato la voglia di essere protagoniste e la mancanza di coesione del team heel; nei primi 20 del maschile invece hanno dimostrato la coesione dell'UE ed il piano di battaglia, poi fallito, di Cole).

 

 

Sulla regola dell'uscire dalla gabbia... Anche quella vale soltanto dopo l'ingresso di tutti i partecipanti... Infatti nel match maschile Ciampa esce per mandare Cole su di un tavolo posto all'esterno (che quello secondo me è stato il momento più forzato del match, già solo il fatto che Cole avesse messo il tavolo là fuori era stato stranissimo xD).

 

 

Sull'attacco a Mia... Mi ha fatto strano che non l'abbiano mostrato (anche se essendo il primo match, magari non hanno trovato lo spazio per farlo? Non ne ho idea), però Ranallo l'ha detto in commento...

Nel pre-show hanno mostrato sia il momento dell'attacco (nei primi 5 minuti del pre-show) sia il momento in cui Rhea prende Dakota (che stava entrando nell'ambulanza con Mia) e le dice che è nel team... Dakota ha provato a declinare l'offerta dicendo di non essersi preparata per il match, ma alla fine sia Rhea che Tegan la convincono ad unirsi a loro...



#19
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

A me piaceva la reverse battle royal! (Ed ho sempre apprezzato un casino la creatività della vecchia tna.. difatti lo sforzarsi a creare nuovi tipi di match è sempre stato il punto più di forza a mio parere della tna di un tempo)
La Reverse Battle Royal non era quella dove chi faceva il pin usciva e l ultimo che rimaneva senza fare pin era il perdente?

Per me era un match geniale!
Eh ma vedi.. di ste cose non hanno successo perché la massa si accontenta delle cose semplici.. due schiaffoni, un tavolo rotto, un rivolo di sangue.. e sono contenti... non hanno la voglia di sforzarsi a fare un ragionamento in più.
Ed è proprio x questo che il creative wwe si è seduto e non si sforza nemmeno più di concepire qualcosa di sorprendente e geniale.. si accontentano del compitino, tanto sanno bene che il popolo con quello è già contento. :sisi:



Sul fatto dei buchi logici, al di là della regolamentazione (che ok, può essere data dal gusto personale.. c'è a chi piace vedere persone pestarsi x 20 minuti solo perché gli piace vedere le botte e quindi se ne frega del fatto che ci possa essere un pin o meno.. e c'è invece a chi, come me, di questo aspetto gliene frega relativamente.. io cerco il pathos ed il colpo di scena, quell evento che ti tiene incollato alla sedia.. e 20 minuti di match in cui sai già che non succede niente, x me sono svuotati di pathos e quindi perdono totalmente interesse).. venendo al match proprio ho trovato dei buchi.. come ad esempio Io che se ne sta seduta nell altro ring, anziché andare ad afferrare gli oggetti gettati dentro da rhea, x anticiparla, che ho citato sopra..

Ripeto, non ho detto che è un match che boccio totalmente.. ma che è un match che, x i miei gusti, potrebbe essere migliorato di molto.. ha potenziale, ma non sfruttato...
Un match che potrebbe dare 100.. ed invece da 70.. e la maggior parte della gente è appagata di quel 70, ergo wwe in primis non si spingerà mai a cercare di ottenere un 100, tanto col 70 son già tutti contenti.. :sisi:







Ps: nooooo Ain't... mi hai cancellato anche il tweet citazione così! :D
No dai.. questo lo riposto.. perché è utile a tutti, anche in futuro! :)

https://twitter.com/...4000970752?s=09

Quando qualcuno, chiunque sia, vuole censurare l opinione altrui perché la ritiene, SOGGETTIVAMENTE, una cosa non interessante che non vada espressa, si guardi questo video e poi rifletta. :ahsisi:

Modificato da stegabri, 24 novembre 2019 - 23:22


#20
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

A me piaceva la reverse battle royal! (Ed ho sempre apprezzato un casino la creatività della vecchia tna.. difatti lo sforzarsi a creare nuovi tipi di match è sempre stato il punto più di forza a mio parere della tna di un tempo)
La Reverse Battle Royal non era quella dove chi faceva il pin usciva e l ultimo che rimaneva senza fare pin era il perdente?

Per me era un match geniale!
Eh ma vedi.. di ste cose non hanno successo perché la massa si accontenta delle cose semplici.. due schiaffoni, un tavolo rotto, un rivolo di sangue.. e sono contenti... non hanno la voglia di sforzarsi a fare un ragionamento in più.
Ed è proprio x questo che il creative wwe si è seduto e non si sforza nemmeno più di concepire qualcosa di sorprendente e geniale.. si accontentano del compitino, tanto sanno bene che il popolo con quello è già contento. :sisi:



Sul fatto dei buchi logici, al di là della regolamentazione (che ok, può essere data dal gusto personale.. c'è a chi piace vedere persone pestarsi x 20 minuti solo perché gli piace vedere le botte e quindi se ne frega del fatto che ci possa essere un pin o meno.. e c'è invece a chi, come me, di questo aspetto gliene frega relativamente.. io cerco il pathos ed il colpo di scena, quell evento che ti tiene incollato alla sedia.. e 20 minuti di match in cui sai già che non succede niente, x me sono svuotati di pathos e quindi perdono totalmente interesse).. venendo al match proprio ho trovato dei buchi.. come ad esempio Io che se ne sta seduta nell altro ring, anziché andare ad afferrare gli oggetti gettati dentro da rhea, x anticiparla, che ho citato sopra..

Ripeto, non ho detto che è un match che boccio totalmente.. ma che è un match che, x i miei gusti, potrebbe essere migliorato di molto.. ha potenziale, ma non sfruttato...
Un match che potrebbe dare 100.. ed invece da 70.. e la maggior parte della gente è appagata di quel 70, ergo wwe in primis non si spingerà mai a cercare di ottenere un 100, tanto col 70 son già tutti contenti.. :sisi:

 

Purtroppo qualcuno deve rimanere "deluso" dalle decisioni che prendono... Ora o deludono i pochi che vogliono queste stipulazione che, il più delle volte, sono farlocche; oppure deludono i più ai quali, piuttosto che scervellarsi sulle stipulazioni, vogliono buon wrestling con buono storytelling. Oppure fanno delle modifiche leggere (oltre al War Games c'è anche la Casino Battle Royale della AEW recentemente) che sono quanto basta per fare qualcosa di diverso, ma comunque alla fine non troppo diverso.

Che alla fine credo sia la decisione migliore... 

 

 

Sulla mancanza di phatos... Se quella mancanza, viene riempita soltanto da manovre e quant'altro, allora ok, hai ragione tu e stop, che è quello che poi credo stia dicento tu... Se invece viene riempito con il racconto che è integrale all'intero match, secondo me ci può stare come scelta stilistica...

Magari non è la migliore eh, questo non lo metto in dubbio... Però è, appunto, qualcosa di diverso dal classico match ad eliminazione o match a caduta singola.

 

Sul caso specifico che dici tu... Me lo sono andato a rivedere perché non ricordavo di aver visto Io in quel frangente... Ed infatti Io si vede forse per qualche secondo "seduta" sullo sfondo sfocata dalla gabbia (stava però applicando quella che sembra una Headlock su Candice)... La seconda volta che si vede è in piedi e prova a tener ancora testa a Candice (sempre bloccata con una Headlock)... La terza volta che si vede, ormai con Rhea già dentro, Candice ha riequilibrato la situazione visto che sono entrambe a terra...

Quindi se vogliamo essere precisi e fare gli "analisti da poltrona", sarebbe stato un rischio lasciare Candice da sola, visto che alla fine Rhea aveva il vantaggio di posizione e freschezza (come mostrato con Bianca) e pur bloccando l'ingresso di Rhea armata (aspettandola praticamente), rischiava di essere colpita da Candice alle spalle. E questo premettendo che Candice fosse distrutta e si fosse ripresa solo dopo che Io la lasciava, andava sull'altro ring e prendeva una delle armi.

Cioè è la stessa cosa che dicevi tu su Bianca che non prende le armi... Magari le prende e "vincono" perché le usano contro Candice e la mettono del tutto K.O... Magari invece le prendono e fanno la fine di Adam Cole che ha preso 5/6 tavoli e sopra vi ci sono finiti solo i membri dell'UE :asd:


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 24 novembre 2019 - 23:44





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi