Stamattina, così perchè non avevo un cavolo da fare... ho rispolverato il celeberrimo gioco di calcio "FIFA '98"
(siccome per la Play2 non ne ho nessuno e gli unici 2 giochi originali di calcio che avevo x la PSX erano Fifa 98 e Fifa 99, in quanto dal 2000 al 2003 poi li avevo masterizzati)
Ho optato per il 98 perchè mi piaceva comunque di + del 99...
Grande, il videogioco di una volta, con tutti i suoi fantastici bug, del tipo il portiere che esce dall'area in tuffo e prende la palla con le mani concedendoti la punizione dal limite (che al 99,9999999% è gol sicuro), ma senza espulsione...
Oppure le cappelle allucinanti che fa il portiere, il quale ha i piedi di merda e il + delle volte che gli fanno un rasoterra e lui va per prenderlo coi piedi la palla filtra in porta come se il portiere fosse un fantasma... ahahahahah
E poi la scivolata assassina sul portiere che rinvia e subito cartellino rosso immediato!
O ancora il commento insensatissimo del duo Caputi-Bulgarelli (

) che il + delle volte sbaglia a descrivere ciò che succede... tipo: punizione dalla propria metà campo per fuorigioco e lui che dice: "l'arbitro vede un irregolarità... è rigore!" ahahahah XD
Con i giocatori che ancora erano simil-poligoni... e che spesso si muovono con movimenti irreali e scordinatissimi... tipo un tackle con la palla lontana 2 metri che però viene intercettata lo stesso, nonostante fosse + avanti...
Mamma mia che giocone!
Ho iniziato un campionato, creandomi una sorta di All Star Juve... con i giocatori (che già nel '98 erano nel gioco) che negli anni sono stati alla Juve...
Buffon in porta (che nel gioco del '98 è scarso duro

anche perchè era un bambinello ancora)
Difesa titolare con:
Tacchinardi libero (perchè nel gioco del '98 lui come ruolo ha quello di libero, non chiedetemi perchè), con davanti
Ferrara,
Pigna Montero e
Torricelli!
Centrocampo a 3:
Zidane,
Pirlo (vertice basso) e
Conte.
Attacco a 3, come quello della Juve di quest'anno, ovvero 2 larghi e una punta in mezzo:
Del Piero,
Nedved e
Inzaghi.
Panchina e Tribuna:
Trezeguet,
Michele Padovano,
Davids,
Popeye Attila Attilio Lombardo (grandissimo!! Il jolly!!),
Rampulla,
Pessotto,
Mirkovic,
Deschamps,
Soldatino DiLivio.
Che squadrone...

Anche se già presenti nel gioco all'epoca, non ho volutamente comprato i "traditori": Thuram, Cannavaro e Zambrotta.
In + ero tentato di prendere pure Vialli e Ravanelli dall'Inghilterra... ma con tutti gli attaccanti che ho già in rosa... poi non sapevo dove metterli...
Ps: e per la gioia di Santo, ho pure creato, visto che al tempo non c'erano, il Genoa e soprattutto il Palermo!!

al posto rispettivamente di: Empoli e Piacenza.