Hai fatto corsi appositi o hai preso un'indirizzo specifico all'università per tutti quei linguaggi informatici?
Ho un diploma in informatica, avrei voluto prendere un corso di laurea in game development, ma in Italia purtroppo non c'è ne sono.
Se poi consideriamo ke il fatturato italiano dei videogiochi 2007 è oltre 1.000.000.000,00 €, non capisco perché non ci siano corsi di laurea appositi per questo.
Allora, dico la mia visto che faccio informatica.
C è molto interessante per apprendere i rudimenti della programmazione, ma, in pratica, ad alto livello non ci fai un cazzo.
I giochi li fai tutti con Java e pensa che io, per dare l'esame in estate, dovrò produrne uno, piccolo, ma dovrò farlo.
Vero, C in se per se viene usaato per la programmazione di sistema (mi sembra ke linux sia scritto in C e in Assembly se non sbaglio), ma serve anche per andare poi in C++ ke è un linguaggio ottimo per i giochi.
Java è anche un linguaggio buono per i videogame in quato portabile e potente, ma non ho trovato librerie ke lo sfruttino nel campo videoludico. (la guida di java3D è in inglese cmq vedrò di googlare un po' per trovarne altre in italiano)
A proposito dell'esame, il mio prof di lab di matematica ke si stava laureando in informatica, mi mostrò i sorgenti java del 7 e mezzo virtuale ke doveva portare all'esame di programmazione ad oggetti. Cmq già per quello servono più persone, infatti mi disse ke era un progetto a cui lavoravano più sviluppatori...
Cmq non è detto ke insieme ad altre persone non possiamo fare un piccolo progetto.
Per me Java va bene, mi basta ripassarlo un po'

, il problema è delle librerie.
EDIT:
http://www.claudiofr.....0con Java.pdf
Modificato da Rufy_1991, 06 marzo 2011 - 13:22