Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Creare un videogioco

• Accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

Rufy_1991

Rufy_1991

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 190 post
  • Iscritto il 14-settembre 10
Apro qst topic per sapere se qualcuno ha esperienze di programmazione con i videogames, o di grafica o di musica... Magari potremmo mettere su un team e fare dei giochi per i pc... Così per divertirci.

Elenco la mia piccola esperienza:
Linguaggi strutturati conosciuti: C
Linguaggi ad oggetti conosciuti: Java (a dire in vero sn un po' arrugginito con la logica ad oggetti ma posso ripassare :D )
Linguaggi conosciuti (apposta per i videogame): Blitz3D e darkbasic (solo le basi), poi abbandonati in quanto sn a pagamento e non sono multi piattaforma.

Ale

Ale

Hall Of Famer

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8489 post
  • Iscritto il 01-giugno 10

Awards:

Apro qst topic per sapere se qualcuno ha esperienze di programmazione con i videogames, o di grafica o di musica... Magari potremmo mettere su un team e fare dei giochi per i pc... Così per divertirci.

Linguaggi ad oggetti conosciuti: Java (a dire in vero sn un po' arrugginito con la logica ad oggetti ma posso ripassare :D )
Linguaggi conosciuti (apposta per i videogame): Blitz3D e darkbasic (solo le basi), poi abbandonati in quanto sn a pagamento e non sono multi piattaforma.

magari :sbav: se vuoi io ho qualche idea (si giochi spiritosi che di guerra ecc...)

Rufy_1991

Rufy_1991

Rookie

• Utente
  • 190 post

magari :sbav: se vuoi io ho qualche idea (si giochi spiritosi che di guerra ecc...)

Il problema è ke in 2 nn si può fare molto :D... Vediamo se qualcuno si tira avanti :D....

Andrea Ceccacci

Andrea Ceccacci

WR Architect

• WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2642 post
  • Iscritto il 18-gennaio 09

Awards:

Hai fatto corsi appositi o hai preso un'indirizzo specifico all'università per tutti quei linguaggi informatici?

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

Allora, dico la mia visto che faccio informatica.

C è molto interessante per apprendere i rudimenti della programmazione, ma, in pratica, ad alto livello non ci fai un cazzo.

I giochi li fai tutti con Java e pensa che io, per dare l'esame in estate, dovrò produrne uno, piccolo, ma dovrò farlo.

Rufy_1991

Rufy_1991

Rookie

• Utente
  • 190 post

Hai fatto corsi appositi o hai preso un'indirizzo specifico all'università per tutti quei linguaggi informatici?

Ho un diploma in informatica, avrei voluto prendere un corso di laurea in game development, ma in Italia purtroppo non c'è ne sono.
Se poi consideriamo ke il fatturato italiano dei videogiochi 2007 è oltre 1.000.000.000,00 €, non capisco perché non ci siano corsi di laurea appositi per questo.

Allora, dico la mia visto che faccio informatica.

C è molto interessante per apprendere i rudimenti della programmazione, ma, in pratica, ad alto livello non ci fai un cazzo.

I giochi li fai tutti con Java e pensa che io, per dare l'esame in estate, dovrò produrne uno, piccolo, ma dovrò farlo.

Vero, C in se per se viene usaato per la programmazione di sistema (mi sembra ke linux sia scritto in C e in Assembly se non sbaglio), ma serve anche per andare poi in C++ ke è un linguaggio ottimo per i giochi.
Java è anche un linguaggio buono per i videogame in quato portabile e potente, ma non ho trovato librerie ke lo sfruttino nel campo videoludico. (la guida di java3D è in inglese cmq vedrò di googlare un po' per trovarne altre in italiano)

A proposito dell'esame, il mio prof di lab di matematica ke si stava laureando in informatica, mi mostrò i sorgenti java del 7 e mezzo virtuale ke doveva portare all'esame di programmazione ad oggetti. Cmq già per quello servono più persone, infatti mi disse ke era un progetto a cui lavoravano più sviluppatori...
Cmq non è detto ke insieme ad altre persone non possiamo fare un piccolo progetto.
Per me Java va bene, mi basta ripassarlo un po' ;), il problema è delle librerie.

EDIT: http://www.claudiofr.....0con Java.pdf

Modificato da Rufy_1991, 06 marzo 2011 - 13:22

DomyIsAwesome

DomyIsAwesome

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 post
  • Iscritto il 24-settembre 10

Awards:

Io on so programmare,ma so fare le Hack dei videogame

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione