1) ISCRIZIONE E CONTRATTO
Per iscriversi basterà scegliere un wrestler WWE (o TNA purchè abbia avuto un trascorso importante in WWE), NON leggendario, garantire presenza per gli show e dichiarare quale schieramento si vorrà scegliere tra "Face" (buono), "Heel" (cattivo) o "Neutral" (neutrale).
I nuovi iscritti al GDR avranno un contratto di "prova" della durata di 3 settimane e faranno i loro primi match di allenamento nella FCW (Florida Championship Wrestling), costantemente seguiti dallo staff in modo da prepararsi al meglio al debutto a RAW. Durante le 3 settimane di "prova" possono anche lottare a RAW e non necessariamente solo in FCW, ma in ogni caso solo lo staff che li segue può decidere se sono pronti per RAW oppure no. Presenziando tutte e 3 le settimane di "prova" i nuovi iscritti potranno richiedere il prolungamento del contratto nell'apposito topic situato nell'Ufficio GM di RAW.
Rinnovando il contratto si garantirà presenza, col wrestler scelto, per tutto il periodo del contratto. Non si potrà quindi cambiare wrestler durante il periodo contrattuale. Qualora venisse trasgredito il contratto non presenziando uno show senza previe giustificazioni si rischia la sospensione per 1 mese dal GDR o, nei casi più gravi o per recidività, il licenziamento e l'ammonimento. Il wrestler licenziato non sarà disponibile per un eventuale altro utente per 1 mese.
Ogni settimana gli addetti a WWE News terranno aggiornate le situazioni dei contratti in modo da ricordare le eventuali scadenze ravvicinate e fare in modo che chi è in scadenza di contratto lo rinnovi presso l'apposito topic situato nell'Ufficio GM di RAW.
2) ENTRATA
Ogni utente all'apertura del match dovrà postare l'entrata.
L'uso del titantron e di ulteriori immagini a corredo del post di entrata è ben gradito ma resta pur sempre facoltativo.
Sarà riconosciuto un risalto maggiore alle entrate descritte in maniera esaustiva rispetto a quelle più frettolose, tuttavia ciò non sarà motivo di pregiudizio sull'andamento del match.
Inizia il match chi è entrato per primo.
3) STRUTTURA DEL POST
Non sono previsti limiti quanto a numero di righe di un match-post, tuttavia è preferibile non esagerare con la lunghezza del post per facilitare l'arbitraggio.
Nei match-post si consiglia assoluto realismo in quello che si fa, una capacità di interpretare il personaggio migliore possibile, mai troppo dominio della propria superstar e soprattutto una fluidità di linguaggio, evitando ripetizioni e facendo un uso opportuno e adeguato della punteggiatura.
4) SCADENZE E SALTO DEL TURNO
Si dovranno postare tutte le entrate previste nei match entro 3 GIORNI (72 ORE) effettivi dall'apertura dei match, altrimenti le superstars che non avranno postato l'entrata entro il limite di tempo saranno escluse dalla contesa e il vincitore automatico sarà chi è già entrato.
Nei match diversi dal singolo, chi non posterà l'entrata entro il tempo limite sarà escluso dalla contesa e i rimanenti continueranno il match, il quale cambierebbe quindi tipologia.
In un Single match, se l'utente di turno non posterà entro 2 GIORNI (48 ORE) dall'ultimo match-post (che sia dell'arbitro o dell'avversario), salterà il turno e toccherà quindi all'avversario successivo.
Se invece i match presentano più di 2 superstars (Triple Threat, Handicap, Tag Team, Fatal 4-Way, Battle Royal...), il limite di tempo scenderà ad 1 GIORNO (24 ORE), al termine del quale se l'utente di turno non posterà, salterà il turno.
Se il match non si dovesse concludere entro la scadenza dello show, fissata per 7 giorni dall'inizio dello stesso (eccezion fatta per alcuni PPV), l'arbitro decreterà la fine in base a ciò che ha avuto modo di valutare. Se valuta i contendenti in parità il match terminerà in No-Contest, ossia non ci sarà un vincitore.
5) CHIAMATA DELL'ARBITRO
Si potrà chiamare l'arbitro solamente dopo che tutti i contendenti avranno fatto almeno 1 post (escluso quello di entrata). Una volta che tutti avranno fatto il loro primo match-post (dove non si può chiamare l'arbitro), lo si potrà chiamare in seguito quando lo si desidererà.
L'arbitro decreterà, esclusivamente, la vittoria o la continuazione del match.
6) POST FINISHER
La finisher potrà essere usata dal PROPRIO TERZO match-post in poi. Usatela con giudizio perchè una volta usata bisognerà aspettare altri 3 TURNI prima di poter usare la stessa manovra risolutiva nel caso in cui il match non terminasse con quella finisher.
Nel caso in cui un wrestler abbia più di una finisher (si veda a questo proposito la sezione" Schede"), l'altra finisher può essere usata all'interno dello stesso post della prima finisher, ma non per forza, anche più tardi se lo si desidera. Se un utente usa la finisher in un post nel quale non lo è permesso, il post dovrà essere modificato entro 12 ORE, altrimenti il post verrà annullato e il match riprenderà dal post precedente.
Non è comunque necessario un post finisher per concludere il match.
7) INTERFERENZE
Non sono permesse in un match interferenze di superstars che sono già coinvolte in un'altra faida se non sotto diretta autorizzazione del General Manager o dei Bookers.
In ogni caso ogni interferenza è coordinata dai Bookers, di conseguenza nessuno potrà interferire in nessun match di sua spontanea volontà.
8) MATCH TITOLATI
I match per i titoli sono autorizzati esclusivamente dal General Manager in base ai feud che i Bookers creeranno.
I wrestlers che faranno parte delle rivalità titolate saranno coloro che, a detta dei Bookers, hanno fatto evidenti progressi nel GDR dimostrando piena padronanza del personaggio e buone capacità narrative, e che avranno raggiunto inoltre almeno il livello di popolarità Upper-Carder (indicato sulla Scheda).
Pertanto sono vietate richieste di match per il titolo non autorizzate dal General Manager e dai Bookers.
9) SCHEDE E LIVELLO DI POPOLARITA' DI UN WRESTLER
Il livello di Popolarità del wrestler (indicato sulla Scheda) non influenzerà in alcun modo l'andamento di un match e può subire variazioni a totale discrezione dei responsabili alla modifica delle Schede (Sallent e The Prince of Darkness) a seconda delle prestazioni a RAW, nei PPV o nella FCW.
10) RUOLO DEL BOOKING TEAM
Solo i Bookers potranno decidere quanto far durare una faida per un titolo, fare le card degli show e dei PPV e decidere i licenziamenti.
I Bookers non hanno potere all'interno di un match, ma possono deciderne la stipulazione.
Se si avrà qualcosa da ridire quanto a mancato inserimento in match titolati o altre controversie nei confronti del General Manager, la pena sarà un depush immediato della superstar, l'avvertimento, o, in casi estremi, addirittura il licenziamento dal GDR.
11) BACKSTAGE DI MONDAY NIGHT RAW E DEI PAY PER VIEW
Il Backstage di Monday Night RAW e dei PPV è un luogo virtuale nel quale vanno messi in scena segmenti costruttivi e realistici, finalizzati a porre le basi per nuove rivalità e per continuare quelle in corso.
All'interno del Backstage c'è anche il virtuale Ufficio del General Manager (da non confondere con quello situato nella sezione RAW che non è indicato per creare o continuarw rivalità).
12) ASSENZA DEL GENERAL MANAGER
In caso di assenza del General Manager qualcun'altro dello Staff farà le sue veci e avrà pieni poteri fino al suo ritorno.
13) VIETATA LA CORRUZIONE
E' assolutamente vietato corrompere arbitri, Bookers o il General Manager per avere dei favori pena l'avvertimento immediato e in più la sospensione o, nei casi estremi, l'esclusione dal GDR.
14) REGOLAMENTI MATCH A STIPULAZIONE SPECIALE
NORMAL TAG TEAM MATCH: nei Tag Team match le entrate saranno in sequenza logica e reale. I due membri dello stesso team devono entrare di seguito uno dopo l'altro, oppure nello stesso momento, come nel caso della DX o dei Brothers of Destruction, per citare alcuni esempi.
Il regolamento è semplice: i primi membri dei due team ad entrare comincieranno il match. Il touch lo si potrà dare quando lo si desidera, già a partire dal primo post. Se lo si da, alla fine del post si scrive tra slash a chi tocca sfidarsi. Dopo aver dato il touch, al prossimo turno toccherà al nuovo entrato, dopodichè allo sfidante di prima. Il nuovo entrato non potrà quindi ridare il touch al compagno, altrimenti toccherebbe sempre e solo ad un team a suon di touch e retouch fino all'infinito.
In un post nel quale si chiama l'arbitro non si potrà dichiarare, in caso di pinfall mancato, di aver dato il touch successivamente al proprio compagno.
Al contrario, qualora il cambio sia stato dato e dichiarato esplicitamente PRIMA della chiamata arbitrale (che a questo punto deve essere eseguita per conto del compagno), e quest'ultima non avesse sortito un conto di 3, allora al post successivo toccherà al Tag Team partner.
TORNADO TAG TEAM MATCH: nel Tornado Tag non ci sono cambi per cui tutti gli atleti sono sul ring, e si andrà in ordine di successione: Team1 A, Team2 A, Team1 B, Team2 B (nel caso di 2 vs 2).
IRON MAN MATCH: Nell'Iron-Man match non sarà il tempo l'ostacolo bensì il totale di post del match dati dal GM. Per esempio in un 20-posts Iron-Man match ogni utente dovrà fare 10 post per un totale di 20 complessivi appunto, e chi avrà eseguito un numero di pinfalls maggiore sarà dichiarato vincitore. Se alla scadenza dei 20 posts il numero di pinfalls risulterà uguale per entrambi i contendenti, si avrà un pareggio. Se invece scadrà lo show senza che siano stati fatti i 20 post totali, l'arbitro decreterà la fine del match in base a ciò che ha visto.
L'arbitro potrà essere chiamato dal SECONDO POST in poi.
ROYAL RUMBLE MATCH: La Royal Rumble del GDR Narrativo Wrestling è una Battle Royal a 10 uomini dove le eliminazioni avverranno buttando fuori dalla terza corda l'avversario (al massimo si possono eliminare contemporaneamente 2 superstars, ma non si può tentare di eliminare una stessa superstar per 2 volte consecutive).
La superstar che sopravviverà e rimarrà l'unica sul ring vincerà il match e parteciperà di diritto al Main Event di Wrestlemania come sfidante al titolo massimo.
La battaglia reale avrà una durata di 14 giorni (2 settimane).
Alcuni giorni prima dello svolgimento del PPV, i Bookers del GDR comunicheranno VIA MP ad ogni partecipante alla Royal Rumble IL GIORNO DI ENTRATA E SOLO IL PROPRIO numero di ingresso, così che OGNUNO SAPRA' SOLO IL PROPRIO NUMERO D'INGRESSO, E NON ANCHE QUELLO DEGLI ALTRI.
Nel giorno di apertura del PPV, entreranno le prime 2 superstars. Nei giorni seguenti entrerà una superstar al giorno. Se la superstar che è tenuta ad entrare nel prestabilito giorno non si presenta sarà eliminata automaticamente dalla Royal Rumble.
Gli utenti che sono già sul ring possono continuare tranquillamente il loro match, non sono cioè obbligati ad aspettare gli altri ingressi. Andranno comunque rispettati i turni di ingresso, non bisognerà cioè postare quando pare e piace. A questo fine l'arbitro/un booker provvederà a "guidare" l'ordine dei post nel match stesso scrivendo i turni al termine di ogni match-post.
Gli utenti che entreranno a match in corso (dal numero 3 al numero 10) uniranno post d'entrata con match-post, ossia non si limiteranno solo a scrivere l'entrata, ma inizieranno già dal primo post a combattere.
L'arbitro potrà essere chiamato dal PROPRIO SECONDO POST IN POI.
ELIMINATION CHAMBER MATCH: L'Elimination Chamber è una imponente struttura fatta esternamente di catene d'acciaio e al cui interno vi sono situate 4 celle che circondano il ring.
Il match si svolge tra 6 contendenti solitamente nel PPV No Way Out.
I primi 4 ad entrare verranno rinchiusi temporaneamente nelle rispettive celle, permettendo agli altri 2 contendenti di cominciare il match all'interno del ring. Ogni giorno entrerà una nuova superstar. Una superstar che subentra a match in corso POTRA' UTILIZZARE SUBITO LA MOSSA FINALE E CHIAMARE L'ARBITRO, ma se non sortirà il conto di 3, bisognerà aspettare altri 3 turni prima di riutilizzare una mossa finale qualsiasi (che sia quella di prima o un'altra). Le prime due superstars ad entrare nella Chamber al contrario non potranno usufruire di questo vantaggio.
Il match è ad eliminazione, ciò significa che l'ultimo contendente rimasto sul ring vincerà l'incontro. Si potrà eliminare un avversario via Pinfall o Submission. Non si può tentare di eliminare per 2 volte consecutive la stesa superstar.
Alcuni giorni prima dello svolgimento del PPV, i Bookers del GDR comunicheranno VIA MP ad ogni partecipante dell'Elimination Chamber match IL GIORNO DI ENTRATA E SOLO IL PROPRIO numero di ingresso, così che OGNUNO SAPRA' SOLO IL PROPRIO NUMERO D'INGRESSO, E NON ANCHE QUELLO DEGLI ALTRI.
L'Elimination Chamber match avrà una durata di 14 giorni (2 settimane).
Gli utenti che sono già sul ring possono continuare tranquillamente il loro match, non sono cioè obbligati ad aspettare gli altri ingressi. Andranno comunque rispettati i turni di ingresso, non bisognerà cioè postare quando pare e piace. A questo fine l'arbitro/un booker provvederà a "guidare" l'ordine dei post nel match stesso scrivendo i turni al termine di ogni match-post.
16) IDEE E CONSIGLI
Qualora aveste dei consigli da dare per aiutare a migliorare il GDR Narrativo siete invitati a farlo nell'apposita sezione in WWE News, "Idee per il GDR".
Metto i credit altrimenti m'ammazza

Credit del regolamento: Sallent.