Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE '12: Preview completa (o quasi) del gioco!


  • Accedi per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Sono un fan WWE dal 1999 e mi piace giocare ai videogiochi (in particolare i giochi dell'N64), cosi quando ho avuto la possibilità di viaggiare fino a Tampa, in Florida, per provare WWE '12 nella FCW Arena, ero molto eccitato. Dopo una presentazione sui differenti aspetti e le modalità di gioco da Cory Ledesma (direttore creativo dei giochi WWE), la storia della FCW da Tom Pichard ed una sessione Q&A con Sheamus, abbiamo avuto modo di provare il gioco per un paio d'ore.

C'è un bel pò da raccontare, per cui iniziamo con la Road to WrestleMania. Negli anni passati, di solito il giocatore sceglieva una delle poche superstars a disposizione e iniziava la storia dalla Royal Rumble fino al "the grandest stage of them all", WrestleMania. Di solito la storia culmina con un match per qualche titolo, a seconda di chi usi (superstar, tag team o diva). Questa volta però è un pò diverso. La Road to WrestleMania di WWE '12 presenta tre differenti storie: Villano, Outsider e Hero. Per di più, sembra come se dovessi completare prima la storia del Villano prima di andare alla storia dell'Outsider, e completare quest'ultimo per procedere alla storia dell'Hero. Perchè? Perchè ogni storia sbocca direttamente alla prossima. Proprio così, una volta completata la storia del Villano avviene quella dell'Outsider subito dopo. L'intera story mode dura circa 18 mesi, il che significa che comincerà intorno alle Survivor Series e finirà a WrestleMania finendo quindi un anno e mezzo dopo. Personalmente mi piace il sistema di quest'anno. Non fraintendetemi, mi piacevano le scorse Road to WrestleMania, ma sembrava sempre la stessa, solo con diversi wrestler. Si è sempre iniziati verso la Royal Rumble e finito 3 mesi dopo, a WrestleMania. Questa volta sembra che le tre storie coprano l'intero calendario annuale della WWE, per poi proseguire un altro paio di mesi. E' tutto collegato. Premesso che non puoi scegliere da dove cominciare da quanto ho capito, ma è un'idea interessante e non vedo l'ora di controllarlo di più.

Anche la modalità WWE Universe è cambiata un pò. Prima di tutto, è possibile creare il tuo show compreso l'arena. Quando crei la tua arena, hai un sacco di loghi classici da scegliere, incluso quello della ECW e anche Clash of Champions. Ma aspettate. Perchè creare lo show Clash of Champions? Perchè con la modalità Universe di WWE '12 puoi organizzare match titolati ogni volta che vuoi. Si, ora è possibile fare match titolati in qualsiasi momento e con chi vuoi tu. Le superstars hanno anche una "momentum" che si ottiene vincendo i vari match, e puoi controllare chi nel roster ha il "momentum" e chi no. Un'altra caratteristica è la possibilità di interferire in tutti i match. Avete mai desiderato solo casualmente di rovinare tutti i match, anche se questo non significa nulla per te? Bene, ora puoi. Fidati di me, con SmackDown vs. Raw 2011 ci sono state tante volte in cui desideravo di intervenire e interrompere qualche match, ed ora si può fare. E' presente anche il draft per scuotere un pò i due roster. Ovviamente potete sempre cambiare liberamente il roster delle superstars che desiderate, in caso vogliate qualcuno in un altro brand.

Ci è stato dato anche un riassunto degli eventi passati come l'E3 e il Summerslam Axxess, dove si è parlato del Create-A-Superstar e il Predator Technology. Mi piacciono i miglioramenti del Create-A-Superstar, tra cui la personale creazione del video d'ingresso. Alcuni giochi hanno avuto questa opzione in passato, anche se le opzioni erano estremamente limitate. In WWE '12 sono presenti alcuni temi pre-impostati, e in più puoi usare i tuoi momenti salienti dei match per utilizzarli nel tuo video. Con la creazione delle superstars ci sono nuove funzioni e menu che si possono utilizzare, come pure le introduzioni ring personalizzabili. Ce ne sono una tonnellata di questi, alcuni dei quali hanno un doppio annuncio. Per esempio, ho visto qualcuno creare un bel Guile di Street Fighter, ma quando stava visualizzando i nomi, non ho visto Guile... ma ho visto Vega. Ok, forse è più un riferimento a Savio Vega, ma hey, io posso sperare. E' possibile assegnare fino a quattro parole per l'annuncio sul ring, ed è una cosa bella, perchè nei giochi passati non ho mai visto il mio nome nella lista di quelli disponibili, così l'ho sempre chiamato "The Superstar". Potrei finalmente cambiare la situazione nei confronti a qualcosa di meno generico.

Dopo la presentazione, abbiamo fatto l'hands-on, così ho fatto subito il mio match preferito: Armageddon Hell in a Cell (per quelli ignari, è il 6-man HIAC match). Ho pensato che la presenza di altri cinque lottatori mi avrebbe dato la possibilità di abituarmi ai controlli. Per afferrare l'avversario ho perso un pò di tempo ad abituarmi, anche se ora è molto più semplice. Mi sono infatti abituato ad usare l'analogico destro per le prese, ma ora bisogna premere il bottone A (è per X360, ma per PS3 non lo so. N.D.R.) Una volta iniziata la presa puoi premere l'analogico sinistro in qualsiasi direzione e premere il tasto A per differenti attacchi, o semplicemente premere A senza il controllo dello stick per le prese Breaking Point. Questo nuovo sistema di prese è interessante e piuttosto realistico. Non importa quanto abbia provato ad utilizzare le prese e non importa quanto io abbia premuto freneticamente i pulsanti, il mio avversario ha sempre interrotto il contatore in pochi secondi. La mia ipotesi è che non indebolivo il mio avversario abbastanza. Beh, finchè non proverò il submission match, mi dovrebbe andare bene.

Dopo sono uscito dalla modalità WWE Universe ed ho iniziato una RTW. La storia del cattivo è cominciata con John Cena che esce dallo spogliatoio per la sua strada per fronteggiare The Undertaker. Non appena fai la tua uscita, si incontra Big Show che sta battendo la spazzatura di Jack Swagger, e Cena e Show si scambiano parole amichevoli. Appena Cena esce per il suo match, viene levato da Sheamus sulla via per il ring, e ora la storia comincia. Sarò onesto, speravo in una Road to Wrestlemania con Sheamus, e questa funziona abbastanza bene. Sono andato incontro a tre "eventi" come Sheamus: il primo è battere Cena (che per qualche motivo sembrava giusto, poiché sono più un fan di Sheamus che un membro della Cenation). Dopo di quello, ho dovuto affrontare Daniel Bryan uno contro uno. Non un grande affare. Dopo ho dovuto affrontare Wade Barrett in una piccola lotta per contribuire a dimostrare la dominanza di Raw nell' imminente match Raw vs. Smackdown a WWE Bragging Rights. Non ho effettivamente fatto il match a Bragging Rights, ma da quello che ho visto parte con un tre contro tre, penso. Questo è leggermente deludente, perché i match di Bragging Rights (e molti match di Survivor Series) sono cinque contro cinque, ma non penso di aver mai visto un gioco WWE con più di 6 superstar nel ring alla volta. Anche otto sarebbe perfetto per un più tradizionale match 4 contro 4 di Survivor Series.

Dopo, volevo ricevere un po più di una sensazione per le sottomissioni, così ho fatto un 2 Out of 3 Falls Match. Non il piano migliore, ma ho imparato un po più riguardo un importante aspetto del gioco: le contromosse (reversal). Il match ha contrapposto Alex Riley (io) vs. Christian (CPU). Mentre Christian aveva ottenuto il primo punto e io il secondo, penso di aver vinto il terzo per pura fortuna. Sembrava come se non importasse quello che io provassi, non potevo reversare la maggior parte di quello che Christian mi lanciava. A questo punto, sono sorpreso di aver vinto il match. Il match però mi ha anche dato la possibilità di provare il nuovo sistema di mira degli arti. Se hai un avversario barcollante o un avversario in una presa, puoi tenere premuto LB e premere A, X, o B per mirare a una parte specifica del corpo dell' avversario per indebolirla ulteriormente. Ciò è specialmente utile contro qualcuno come Rey Mysterio, perché puoi mirare alle sue gambe per rallentarlo. Sfortunatamente, dubito che questo elimini la 619 comletamente, ma si può sperare.

Su un paio di altre note, ho potuto domandare a Jonathan Durr (designer capo alla THQ) un po di domande alle quali lui ha risposto per conto del nostro staff.
Quando ho chiesto quale fosse la parte più difficile nel fare un gioco con innovazioni annuali, ha risposto con "C'è proprio così tanto che vuoi fare, ma semplicemente non puoi fare tutto in una volta. Altrimenti, non ci sarebbe nulla da aggiungere per l' anno successivo e ciò lo fa sembrare come un aggiornamento del roster". Posso anche immaginare che sia difficile trovare un modo per superare le innovazioni dell' anno passato. La domanda successiva era perché la versione wii di SvR 2011 (e WWE12) non ha le caratteristiche online (online features). La risposta è stata più o meno la stessa, ma con un po di più aggiunto. Con le innovazioni del passato, hanno osservato che la maggior parte del gioco online era fatta sulle versioni PS3 e Xbox 360, e quasi nulla è stato fatto sulla wii. Posso testimoniarlo, poiché difficilmente ho visto qualcuno online con la versione wii di Smackdown vs Raw 2010. Anche quando trovavo qualcuno con cui giocare contro, il suo segnale era così basso che era in ritardo (lag). Infine, ho chiesto a Jonathan se vedremo mai l' abilità di avere leghe o federazioni online. Sebbene questo fosse stato chiesto da un altro membro dello staff di Gaming Nexus, interessava anche me, poiché mi piacerebbe prendere una federazione di wrestler creati e contrapporla a un' altra federazione online. La risposta di Jonathan è stata "Non si sa mai per il futuro". Spero che vedremo qualcosa del genere prima o poi. Le modalità Road To WrestleMania e WWE Universe sono belle e complete, ma contrapporre la propria federazione online contro innumerevoli altre federazioni? Sarebbe semplicemente magnifico.

Complessivamente, sono stato abbastanza impressionato da WWE12, specialmente dalla Road to Wrestlemania e dal WWE Universe. Le caratteristiche aggiunte allo Universe sono davvero belle, compresi l' abilità di creare la propria arena e avviare un draft. In più, puoi interferire in qualsiasi match e avere un match per il titolo in qualsiasi momento. Questo è specialmente utile se non ti piace Cena...Intendo l' attuale campione. Dai, è la WWE! A un certo punto Cena avrà il titolo. Della Road to Wrestlemania, mi piace come tutte le tre storie scorreranno insieme per formare un evento da 18 mesi. Inoltre, come fan di Sheamus sono contento di vederlo nella Road to Wrestlemania quest' anno. Non sono un grande fan di Michael Cole, perciò sentire la sua voce a Monday Night Raw è abbastanza brutto per me, per non parlare di quando dice che sono sfuggito a una sottomissione nel gioco, e tutto ciò che ho fatto è stato rotolare fuori dal ring. A parte questa piccola sfumatura, sto aspettando WWE12 quando sarà rilasciato il prossimo mese.

Crediti: traduzione a cura di Mark194 e paolino96.

Modificato da Mark194, 20 ottobre 2011 - 16:05


#2
danixct

danixct

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 post
  • Iscritto il 14-agosto 11
  • Provenienza:Catania
Ma io non ho capito una cosa che vuol dire interferire nei match avversari nella Universe?

#3
Undertaker 19-0

Undertaker 19-0

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 post
  • Iscritto il 17-ottobre 11
Quando esce il trailer della WWE UNIVERSE?
C'è qualche nuova stipulazione speciale?

#4
TooMuchZenith

TooMuchZenith

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1349 post
  • Iscritto il 28-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Ma io non ho capito una cosa che vuol dire interferire nei match avversari nella Universe?

Durante un incontro gestito dal computer (IA vs IA) potrai scegliere un ulteriore wrestler da comandare che interferirà nell'incontro. Più che altro, è da capire come si comporterà l'arbitro. In un DQ match supongo faccia continuare l'incontro fino a un pin vincente, ma in un one-vs-one darà il no contest o la vittoria al lottatore che attaccheremo per primo? E in questo caso verrà ad incrinarsi il rapporto tra noi e quello colpito o con quello illeso? (sembra stupida questa ultima possibilità, ma pensavo alla prima apparizione di Mason Ryan che colpendo con un big boot Punk in realtà ha giocato a favore dello straigh edge facendo di fatto perdere Cena)
Mistero.

#5
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

vabe' si sapeva tutto comunque questo mi fa pensare che se uno non crea un caws non potrà mai finire la RTWM

#6
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

vabe' si sapeva tutto comunque questo mi fa pensare che se uno non crea un caws non potrà mai finire la RTWM

Al posto di un "vabbè si sapeva tutto comunque" potevi anche ringraziarci, perchè tradurre una cosa cosi lunga non è cosi facile eh.

Comunque la RTW non sarà per forza con la CAW.

#7
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

vabe' si sapeva tutto comunque questo mi fa pensare che se uno non crea un caws non potrà mai finire la RTWM

Al posto di un "vabbè si sapeva tutto comunque" potevi anche ringraziarci, perchè tradurre una cosa cosi lunga non è cosi facile eh.

Comunque la RTW non sarà per forza con la CAW.


Scusatemi se sono stato sfacciato ma in questo momento sono molto nervoso per molti problemi...
Comunque scusate ancora e grazie a Mark che ci fa sapere sempre tutto e alla collaborazione di Paolino.

#8
Berga

Berga

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 875 post
  • Iscritto il 18-ottobre 11
  • Sesso:Maschio
Non si potranno avere piu di 6 lottatori sul ring a quanto pare :seo:
Grazie Marco e paolino per la traduzione =)

#9
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Non si potranno avere piu di 6 lottatori sul ring a quanto pare :seo:
Grazie Marco e paolino per la traduzione =)

Prego!

#10
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Prego ;)

#11
TheAwesomeOne

TheAwesomeOne

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 post
  • Iscritto il 23-agosto 11
Sono da 6 mesi che sto aspettanto questo gioco. Spero di essere ripagato avendo nelle mani la prima vera simulazione del wrestling (a mio parere tutti i capitoli svr sono stati solo arcade). Complimenti sia a Mark che a Paolino ........ottima traduzione

#12
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Sono da 6 mesi che sto aspettanto questo gioco. Spero di essere ripagato avendo nelle mani la prima vera simulazione del wrestling (a mio parere tutti i capitoli svr sono stati solo arcade). Complimenti sia a Mark che a Paolino ........ottima traduzione


Grazie dei complimenti :)

#13
TheAwesomeOne

TheAwesomeOne

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 post
  • Iscritto il 23-agosto 11

Sono da 6 mesi che sto aspettanto questo gioco. Spero di essere ripagato avendo nelle mani la prima vera simulazione del wrestling (a mio parere tutti i capitoli svr sono stati solo arcade). Complimenti sia a Mark che a Paolino ........ottima traduzione

Grazie dei complimenti :)

Di niente ;)

Modificato da TheAwesomeOne, 21 ottobre 2011 - 20:55





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi