Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Playstation 3 - Xbox 360, differenze?
Inviato 21 novembre 2011 - 22:12

Quali sono i pro ed i contro di queste due console next generation?
Da che cosa si differenziano?
Voglio pareri, io che ci capisco poco, la differenza la trovo nei prezzi. Illuminatemi.
Inviato 21 novembre 2011 - 22:25

Poi se ti interessa l' online ti posso dire che il Playstation Network è gratuito mentre l' Xbox Live è a pagamento (50 euro all' anno) però i server Microsoft sono leggermente migliori rispetto a quelli Sony, ma non per questo fanno schifo.
Poi se hai un televisore HD ti potrebbe interessare il fatto che nell' Xbox il cavo HDMI è già presente nella scatola, mentre per Ps3 lo devi comprare; i prezzi vanno dai 7 euro (il più economico) ai 25 euro (originale). Per ora di botto ti so dire questo, che sono delle minuzif
Inviato 21 novembre 2011 - 22:59

Di diverso c'è il controller, ma una volta che uno si abitua non ha problemi con nessuno dei due joypad.
I dischi della PS3 sono Blu-Ray; quelli dell' XBox normali DVD, meno tecnologici, si può dire...
Per il resto non mi pare ci siano grandi differenze.
Dipende da cosa ti piace: se ti piace il "gioco in movimento" Kinect e superiore al Move, secondo me; se ti piace il multiplayer e non vuoi spendere 60 euro, conviene prendere la PS3; dipende da te, e da cosa vuoi fare con la tua console. Ad esempio un video-game che si basa sulle modalità online come FIFA12, su un'XBox senza abbonamento è sprecato; WWE'12, che si basa meno sul comparto online, è godibile anche senza abbonamento.
Io mi sento di consigliarti la PS3, non tanto perché la possiedo, più che altro per i server online gratuiti, che secondo me sono la differenza più importante tra le 2 console. Per quanto riguarda il costo delle due console, non mi pare ci sia tanta differenza.
Spero di essere stato d'aiuto

Inviato 21 novembre 2011 - 23:09

1) La PS3 usa un lettore Blu-Ray che per i film e il massimo, è se compri un cavo HDMI (per TV HD) rendera graficamente in modo fantastico. Mentre l'Xbox 360 usa(va) il supporto HD ormai fallito da tempo.
2) Le esclusive: i giochi esclusivi per PS3 sono fantastici, ma questo dipende dai gusti.
3) L'online della PS3 è Gratis, mentre per XBOX 360 è a pagamento.
4) La PS3 ha la compatibilita completa con i giochi PS1, mentre L'XBOX 360 supporta pochissimi giochi del suo predecessore.
5) Il Joypad: quello della PS3 e ricaricabile come quello XBOX 360 ma quest'ultimo fa uso di pile normali.
6) La PS3 usando il formato Blu-Ray a molto piu spazio sul disco per i giochi, infatti per fare un esempio, L.A Noir per PS3 e stato realizzato su un unico disco, mentre per L'XBOX 360 ne hanno usati addirittura tre per far entrare l'intero gioco.
7) L'XBOX 360 permette di creare un omino personale mentre la PS3 no.
al momento non mi viene in mente altro.
scusate se qualcosa lo scritta male ma ho un sonno....
Inviato 21 novembre 2011 - 23:17

1) La PS3 usa un lettore Blu-Ray che per i film e il massimo, è se compri un cavo HDMI (per TV HD) rendera graficamente in modo fantastico. Mentre l'Xbox 360 usa(va) il supporto HD ormai fallito da tempo.
Cioè? La xbox attualmente è sprovvista di supporto HD? Niente HD?
2) Le esclusive: i giochi esclusivi per PS3 sono fantastici, ma questo dipende dai gusti.
Uhm, quali sono le esclusive per PS3? Vediamo a cosa dovrò rinunciare.
La Xbox ha proprie esclusive eccetto Halo? (di cui mi frega davvero poco)
4) La PS3 ha la compatibilita completa con i giochi PS1, mentre L'XBOX 360 supporta pochissimi giochi del suo predecessore.
Vabbè per questo risolvo con gli emulatori

5) Il Joypad: quello della PS3 e ricaricabile come quello XBOX 360 ma quest'ultimo fa uso di pile normali.
Azz questo potrebbe essere un problema. Solitamente quanto durano?
Tornerò indietro nel tempo, PS1 style *w* .6) La PS3 usando il formato Blu-Ray a molto piu spazio sul disco per i giochi, infatti per fare un esempio, L.A Noir per PS3 e stato realizzato su un unico disco, mentre per L'XBOX 360 ne hanno usati addirittura tre per far entrare l'intero gioco.
Modificato da The Comet, 21 novembre 2011 - 23:18
Inviato 21 novembre 2011 - 23:58

Heavy Rain è come se fosse un film (l'ho provato e quindi te lo posso testimoniare). Uncharted invece non ho avuto l'occasione, purtroppo, di giocarlo, ma dai video è stupendo. Ha preso 99/100 in alcune recensioni! Cioè, supera la media del 9 in tutte le recensioni.Di quelli che mi hai citato, conosco solo God Of War avendo il primo capitolo per PS2.
Gli altri, buh.
Inviato 22 novembre 2011 - 10:43

La PS3 ha:
L'online gratis
Il Blu ray
e il 3D!
ha molte funzione per la musica e i video
I giochi sono da sbavo
il resto l'hanno detto ft4,nagoto e mark
del resto se la xbox non costasse così poco nessuno la prenderebbe.
Inviato 22 novembre 2011 - 15:00

Cioè? La xbox attualmente è sprovvista di supporto HD? Niente HD?
No, intendevo il formato con cui realizzavano i film per l'XBOX 360,l'HD DVD
Inviato 22 novembre 2011 - 19:38

Modificato da - UnDashing., 22 novembre 2011 - 19:38
Inviato 22 novembre 2011 - 23:09

La Xbox ha Halo, ad esempio, costa meno e potrei fare una lista lunghissima.
Poi, c'è il Kinect, se vai sul sito che tu sai, scopri come avere anche tanti giochi gratis (capisci a me) Se vuoi delucidazioni sulle cose di cui non posso parlare qui, mandami un MP.
Modificato da !!*TheDomy*!!, 22 novembre 2011 - 23:10
Inviato 24 novembre 2011 - 10:27

La Ps3 avrà l'online gratis, ma quello Xbox lagga poco. (per l'online non bisogna per forza pagare...)
La Xbox ha Halo, ad esempio, costa meno e potrei fare una lista lunghissima.
Poi, c'è il Kinect, se vai sul sito che tu sai, scopri come avere anche tanti giochi gratis (capisci a me) Se vuoi delucidazioni sulle cose di cui non posso parlare qui, mandami un MP.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi