Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Regolamento E-Fed


  • Discussione chiusa Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta a questa discussione

#1
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

REGOLAMENTO E-FED


1) REGOLAMENTO GENERALE:
Finalmente lE-fed riparte in una versione nuova e rinnovata.
Il gioco non è difficile, ci si iscrive e si sceglie un wrestler da interpretare. Una volta che vi viene data la conferma, potrete cominciare a postare nel backstage e nella GM Room e iniziare a creare faide, alleanze eccetera tra i vostri personaggi, cercando di interpretare al meglio la propria gimmick. Nella sezione Backstage, il topic principale sarà quello vero e proprio del backstage, in cui potete interagire con gli altri wrestler, ma ognuno di voi potrà aprire topic a proprio piacimento, inserendo dei Promo (e potendo ricevere delle risposte da altri atleti ovviamente). Più il promo sarà di buona qualità, più possibilità ha di venire scelto per essere inserito nella puntata. La puntata e i ppv saranno reportati dai bookers con scadenze ancora da definire, i risultati dei match verranno decisi dagli stessi bookers che si baseranno sulla quantità, ma soprattutto sulla qualità (quest'ultima più importante) dei vostri post, oltre che sulla vostra presenza e cercheranno soprattutto di proporre storyline credibili e attraenti.

Specificazioni regolamento:
a ) Nel backstage è vietato mettere KO gli altri personaggi.
b ) E' importante non andare mai OFF-GIMMICK... cioè bisogna interpretare sempre il proprio personaggio.
RICORDATE BENE: Siete voi che dovete immedesimarvi nella gimmick della Superstars che scegliete... e non far sì che la Superstar sia un riflesso in versione virtuale di voi e della vostra personalità.
c ) Rispettate i vostri ruoli di face o heel SEMPRE. Chi non lo farà, difficilmente arriverà lontano.
d ) Se un PG sarà abbandonato dall'utente per un periodo superiore a 4 episodi consecutivi, lo stesso sarà reso "PG vacante" e chiunque lo vorrà potrà accaparrarselo (salvo casi specifici in cui sia l'utente stesso a far richiesta che ciò non avvenga).
e ) E' gradito un corretto uso dell'italiano, delle maiuscole e della punteggiatura. Anche questo influirà sui risultati del wrestler.
f ) Per commentare un promo o una qualsiasi altra cosa, Off-Gimmik, inserire // allinizio ed alla fine del post.
g ) Ricordare che i Bookers hanno una vita oltre il forum. Non ci paga nessuno per quello che facciamo, e quindi siete pregati di NON lamentarvi quando un PPV od uno show slittano.
h ) EVITATE DI TORMENTARE IL MODERATORE DELLA FED CON RIPETUTE DOMANDE VIA MP, SOPRATTUTTO SE QUESTE SONO DOMANDE SUPERFLUE O DOMANDE ALLE QUALI VI E' GIA' STATA DATA RISPOSTA.

RICORDATE BENE: QUALORA VI ISCRIVETE, SIETE TENUTI A CERCARE DI GARANTIRE, QUANTOMENO IMPEGNARVI A FARLO, UNA PRESENZA DI ALMENO UNA O 2 VISITE A SETTIMANA, IN MODO DA POTER ADEMPIERE ALLE RICHIESTE, QUALORA VENGA ESPLICITAMENTE ASSEGNATA LA REALIZZAZIONE DI UN SEGMENTO AL VOSTRO PG.
Se poi per problemi vari, per qualche volta non potete essere presenti o adempiere alle richieste settimanali, tranquilli, non è un problema.
TUTTAVIA SE L'UTENTE SA DI DOVERSI ASSENTARE DAL FORUM PER UN PERIODO SUPERIORE ALLE 2 SETTIMANE, IN CUI SA GIA' DI NON POTER ESSERE PRESENTE, E' PREGATO DI AVVERTIRE PER TEMPO IL SOTTOSCRITTO (o con un post su "WR.com - il forum" o con un post nella sezione iscrizioni o via MP),
CHI SI ASSENTERA' PER UN PERIODO MEDIO-LUNGO SENZA COMUNICARE NULLA SARA' PASSIBILE DI ALLONTANAMENTO DAL GIOCO A DISCREZIONE DELLA DIRIGENZA (ovvero in base a quanto mi è utile quel determinato PG, sceglierò se mantenerlo come PG fantasma oppure depennarlo dal roster).
Qualora il suo PG sarà "licenziato" dal gioco, poi non potrà più essere scelto ovviamente (almeno per gli imminenti mesi a venire).

IL RITIRO DAL GIOCO:
CHIUNQUE E' LIBERO DI RITIRARSI DAL GIOCO QUANDO VUOLE... TUTTAVIA, PRIMA DI ABBANDONARE IL SUO PERSONAGGIO E' PREGATO DI DARE UN PREAVVISO DI ALMENO 15 GIORNI (meglio ancora se 1 mese), IN MODO DA POTER DARE IL TEMPO AL BOOKER DI CORREGGERE IN CORSA UNA STORYLINE, TROVANDO UNA SOLUZIONE ALL'ABBANDONO DI UN PG.
A CHI NON RIPSETTERA' QUESTO PREAVVISO, E SI PRODURRA' IN UN ABBANDONO IMMEDIATO DEL PG (da un giorno all'altro per intenderci) POTREBBE VEDERSI NEGATA LA POSSIBILITA' DI UNA SUA EVENTUALE FUTURA RE-ISCRIZIONE.



2) LA SCELTA DEL WRESTLER:
Per la scelta del lottatore da interpretare, siete liberi di selezionare un qualsiasi wrestler che vi interessi, sempre che non sia già stato scelto da qualcun altro precedentemente.
Tuttavia sono CATEGORICAMENTE esclusi dalla possibilità di scelta:
a ) I WRESTLER DEFUNTI
b ) LE LEGGENDE
(tipo The Rock, Stone Cold, Bret Hart, Ricky Steambot, Mick Foley, Hulk Hogan & co.)

PER CHIAREZZA: Se saranno effettuate irritanti richieste del tipo: posso prendere (nome di una leggenda/nome di un defunto/nome di un wrestler occupato), come già è accaduto spesso in passato, queste non saranno nemmeno prese in considerazione perché, chi si vuole iscrivere è pregato prima di leggere il regolamento e quindi, una volta letto il regolamento si apprende già cosa si può e cosa non si può scegliere. In più prendendo la visione del Roster in auge, che è settimanalmente aggiornato, appare subito chiaro se il lottatore che uno vuole scegliere è libero o meno.


I Wrestler sono classificati in differenti categorie:

WRESTLERS HORS CATÉGORIE:
Sono quei lottatori rinomati per la loro eccellenza nellarte oratoria. Per potersi accaparrare questi atleti non basta richiederli per primo, ma bisogna dimostrare di esserne allaltezza (questo onde evitare di ritrovarsi con un Jericho o un Cena analfabeti che non sanno coniugare 2 verbi e non sanno usare la punteggiatura).
Dunque quando si fa richiesta di personaggi appartenenti a questa categoria, bisogna anche compilare un promo generico di presentazione, con il quale il richiedente attesta la propria dizione e la capacità di interpretare al meglio questo personaggio.
Se il promo non soddisferà i parametri di giudizio, lutente sarà invitato a ripiegare su di un qualsiasi altro generico Wrestler.
I wrestler, ad ora, appartenenti a questa categoria sono:

CM PUNK

JOHN CENA
RANDY ORTON
THE MIZ


WRESTLERS DI RILIEVO:
Sono quei Wrestler che possono essere presi da chiunque senza problemi, ma che se ben interpretati, possono portare a chi li sceglie ottimi risultati.
Viceversa però, se scelti ed interpretati in malo modo dallutente, l'esito che si otterrà sarà lopposto, ovvero pessimi risultati. Quindi chi li sceglie ci pensi bene se si reputa allaltezza del compito.
I wrestler, ad ora, appartenenti a questa categoria sono:

BATISTA

CARLITO

DEAN AMBROSE

DOLPH ZIGGLER

ENZO AMORE

EPICO
ETHAN CARTER III
JACK SWAGGER
JOHN MORRISON
NO WAY JOSE

PRIMO COLON

SAMOA JOE

SETH ROLLINS
VLADIMIR KOZLOV
 

 
WRESTLERS ALUMNI:
Sono quegli atleti che hanno già fatto parte della Fed. La scelta di questi atleti può essere concessa a DISCREZIONE DEL MODERATORE e l'autorizzazione a selezionare un PG appartenente a questa categoria, prevede che l'utente in questione abbia l'accortezza di riguardarsi, anche in modo non approfondito, ma comunque tale da avere a grandi linee un'idea, il passato in fed del personaggio, onde informarsi sulla base di partenza su cui far rientrare l'atleta nel roster.
 
 
WRESTLERS RESTANTI:
Sono tutti i Wrestler mai apparsi in Fed e quindi non risultanti in nessuna lista all'interno del roster. Questi possono essere scelti da chiunque e su di essi non gravano particolari attese... dunque rappresentano la scelta più agevole per chi non si sente sicuro di poter interpretare degnamente i Wrestler delle altre categorie. Tuttavia, se interpretati degnamente, pure questi possono portare i loro possessori ad una risalita del Ranking interno alla federazione. Attenzione però a non selezionare nomi troppo sconosciuti in quanto, liberissimi di farlo, ma con la consapevolezza di dovervi impegnare voi stessi in prima persona ad instradare il booker sulle caratteristiche del personaggio scelto, onde farvi ottenere un buon ritaglio di spazio, perché altrimenti scegliendo un personaggio sconosciuto e fregandosene di farlo voi per primi conoscere, correte il rischio di finire ai margini delle varie storyline.

 

 

WRESTLERS NON SELEZIONABILI:
Oltre ai lottatori defunti ed alle leggende assolute, non sono selezionabili anche quegli atleti che compaiono indicati nella sezione del WR STAFF e soprattutto quelli che compaiono indicati nella LISTA DEGLI ATLETI RITIRATI. In quanto, essendo ritirati per storyline dalla Fed, non ha senso che ritornino a competere.

 

 

LADIES SELEZIONABILI:
Nella Fed si possono selezionare anche PG femminili (anche con possibilità di gestire 2 pg, uno maschile ed uno femminile)

Qui sotto una lista di alcuni nomi selezionabili per questa categoria (con barrate le atlete già scelte da utenti), ma tale lista non è vincolante, possono essere scelte anche atlete non presenti in questa lista purché non selezionate da altri utenti:

ALEXA BLISS

BECKY LYNCH

CHARLOTTE

DANA BROOKE

EMMA

GAIL KIM
MAXINE
MELINA PEREZ
MICKIE JAMES

NAOMI NIGHT

PAIGE

SASHA BANKS

SUMMER RAE

TARYN TERRELL

 

3) IL RANKING:
La graduatoria interna della federazione sarà pubblicata nella sezione WR.news e sarà aggiornata dopo ogni show (o al massimo dopo ogni 2 show).
Prender visione del Ranking vi farà rendere conto di dove si trovi la vostra Superstar al momento e quindi vi farà automaticamente rendere conto su quali obbiettivi possiate puntare a breve (per farvi un esempio, se un atleta non appare nemmeno nella lista è inutile che va dal GM a domandare un match per il titolo, perché sa già benissimo che non lo avrà).


4) COME RISALIRE IL RANKING:
Per risalire il Ranking della federazione ed arrivare ad occupare i vertici della graduatoria, guadagnandosi quindi maggiori opportunità di combattere nei Main Event e ottenere cinture, occorre:

a ) MANTENERE IL PERSONAGGIO: ovvero interpretare sempre la personalità dellatleta scelto (variando ovviamente in base al fatto che questo sia face o heel) e non trasmettere la propria identità alla gimmick.
b ) EVITARE GLI ERRORI GRAMMATICALI: cercare di ridurre al minimo (se non si fanno è ancora meglio) gli errori di grammaticali, avere una corretta dizione e rispettare una adeguata punteggiatura, che permetta ai lettori la corretta interpretazione delle vostre parole... perché è soprattutto la punteggiatura che fa capire quello che scrivete, trasmettendo pause, enfasi ed altro ancora al vostro dialogo.
c ) SAPERSI GESTIRE IN MODO CORRETTO: ovvero partecipare al gioco, ma senza eccedere... nel senso, è meglio aprire un topic e farlo bene, che aprire 10 topic del tutto a caso, senza senso, solo per far vedere che si è postato qualcosa...
O ancora, se siete coinvolti già in un feud, non andate ad impicciarvi in fatti che non vi riguardano, intromettendovi nel backstage in feud tra altri utenti... perché non è che dovete essere onnipresenti con il vostro personaggio.
d ) PORTARE A COMPIMENTO LE MISSIONI: a volte potrebbe capitare che al vostro personaggio venga assegnata una missione e portarla a segno con successo rappresenterebbe unottima spinta verso lalto per il vostro atleta.
Le missioni saranno eventualmente specificate nellarea dedicata alle comunicazioni del GM.
Ps: Alcune volte, si potrà presentare dinnanzi al vostro atleta un BIVIO, ovvero una diramazione in cui sarà lutente stesso a fare la sua scelta... questo per dar modo, in alcune determinate circostanze, al giocatore di essere lui stesso per primo a determinare il proprio futuro in base alla propria scelta. Perché proprio in base alla scelta, la storia potrebbe avere un proseguo differente. Tutto questo per rendere lE-fed ancor più interattiva con i partecipanti.
 
 
5) PARTECIPAZIONE ATTIVA AGLI SHOW
Sarà considerata quale propedeutica alla vostra riuscita nella Fed, non solo la bravura e l'abilità nell'interpretazione del vostro PG, nonché il rispetto delle scadenze e delle regole (criteri questi che rimangono comunque prioritari sul resto), ma anche il seguito e la partecipazione attiva al gioco stesso. In quanto la Fed è cmq un gioco costruito ed organizzato per voi utenti e se gran parte degli utenti se ne frega e non segue, o si limita a fare il proprio compitino qualora chiamato in causa, senza mai farsi coinvolgere, il gioco perde del suo senso maggioritario.
 
In questo modo si riesce, oltre che a riattivare un po' la sezione, anche a far distinzione tra chi segue con frequenza l'evolversi degli eventi e chi invece se ne frega, iscrivendosi e poi lasciando perdere con disinteresse.
Anche perché una compartecipazione attiva vostra nel seguire e commentare gli accadimenti, servono innanzitutto al sottoscritto come controparte per capire se sto realizzando una storyline che vi è chiara, oppure no, se appare come scontata oppure al contrario può essere troppo articolata, oppure se ci possono essere falle nella costruzione oppure è tutto convincente... cose queste che io non riesco a capire se non ho un riscontro da parte vostra e dunque potrei procedere per la mia strada senza sapere se effettivamente l'utente di un determinato PG, sta seguendo il filo logico, oppure si è perso per strada. Senza contare poi i mille dubbi che verrebbero cancellati, che anche ad oggi su molti utenti ci si chiede: "ma quello segue ancora? E l'altro segue ancora?" Ecco, così almeno sarebbe di certo + chiaro.
 
Ora sia chiaro: quello che vi si chiede NON è che facciate obbligatoriamente commenti di disamina dettagliati su ogni episodio come fanno alcuni.
Quella è una cosa che se volete fare è ovviamente ben accolta, ma è a vostra discrezione, lo decidete voi (e per carità se vi va di farlo è un qualcosa di assolutamente ben accetto, anche perché, come ho detto sopra, conoscere i pareri di chi segue, serve al sottoscritto per sapere se sta facendo un buon lavoro o meno ed eventualmente ove migliorare: se le storyline proposte sono accattivanti, comprensibili, oppure viceversa troppo scontate o complicate perché troppo articolate). Ma nemmeno cose del tipo: "Yeah! Tutto bello". Tanto per aver scritto qualcosa e farsi belli.
Definiamolo così: quel che vi si richiede è quanto meno una breve disamina su quel che accade, almeno un breve commento indicativo
Ovviamente in tutto ciò, saranno ben gradite anche partecipazioni alle eventuali discussioni che vengono lanciate in WR.com, soprattutto in occasione di PPV o avvenimenti importanti, quali tornei, sondaggi o altro ancora.
Poi oh, sia chiaro... non è che siete obbligati per forza a commentare, è un consiglio che serve a voi, a me, e soprattutto alla buona riuscita della Fed. E poi comunque dimostrarsi interessati e partecipi a quello che viene fatto influisce in parte anche sulla eventuale scalata alla vetta del vostro PG.
 
 
6) LA REALIZZAZIONE DELLE PUNTATE:
Le puntate di ogni show settimanale saranno postate con un intervallo regolare, che può variare da 6-7 giorni a 14-15 giorni, in base agli impegni che possono avere in quel periodo i bookers (qualora ci sia qualche imprevisto ed il periodo si dovesse per qualche ragione estendere, questo verrà reso noto con un comunicato nella sezione WR.com).
Nel periodo che intercorre tra la pubblicazione di una puntata e la pubblicazione di quella nuova, gli utenti possono postare promo in-ring o nel backstage a proprio piacimento, cercando di restare in attinenza ai fatti accaduti negli episodi precedenti... alimentando feud che li coinvolgono oppure in cerca di rivalità o alleanze, qualora non siano coinvolti in alcun tipo di storyline in corso.
Inoltre, sempre in questo lasso di tempo, potranno prendere atto di "missioni" o "bivi" che eventualmente li possono riguardare e rispondere di conseguenza.

Per quanto riguarda la conformazione delle puntate, esse saranno rese un po più sintetiche, naturalmente ciò non riguarda i segmenti di dialogo tra gli utenti che rimarranno assolutamente invariati, ma più che altro riguarda i match: questi verranno proposti in un modo più sintetico e immediato, negli show settimanali (a meno che non si tratta di match di altissimo profilo), mentre saranno molto più approfonditi nei PPV. Spariranno inoltre fronzoli vari: come i titantron (non più proposti obbligatoriamente ad ogni apparizione di un qualsiasi atleta, ma limitati alle apparizioni di rilievo).
In più il dialogo tra i commentatori non sempre apparirà in prima persona, ma sovente apparirà una descrizione narrativa, in terza persona singolare, dei fatti che stanno accadendo in puntata (un po come succede nei match appunto).


7) COMPORTAMENTO SCORRETTO:
Chiunque aprirà topic atti a creare molestia e spirito polemico nel gioco e chiunque risponderà a topic, che non lo riguardano, con fare volutamente molesto e polemico, si becca un richiamo... se il "reato" persevera ad oltranza, scatta l'allontanamento forzato dal gioco.


Modificato da stegabri, 21 maggio 2016 - 15:09





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi