Road to Royal Rumble
Friday Night SmackDown , settimana 1
La musica e i pyros danno il via ad una nuova puntata di Friday Night SmackDown.
MICHAEL COLE:" Buonasera e benvenuti ad una nuova edizione di Friday Night SmackDown! Qui Michael Cole, in compagnia dell'Hall of Famer Jerry "The King" Lawler. King, cosa vedremo stasera?"
JERRY LAWLER:" Michael, stasera debutterà una nuova superstar, un certo Alberto Del Rio. Sono ormai settimane che vediamo i suoi promo. Ci sarà, poi, anche un match non titolato tra il campione dei Pesi Massimi, Randy Orton, e il primo contendente, Christian."
MICHAEL COLE:" Benissimo, King. Inoltre partiremo subito alla grande con un match per il titolo Intercontinentale tra "Dashing" Cody Rhodes e il campione, Kofi Kingston."
JERRY LAWLER:" Beh, è senz'altro una puntata molto ricca, direi."
MICHAEL COLE:" Dici bene, collega. Iniziamo.
Kofi Kingston vs Cody Rhodes ( Per il titolo Intercontinentale )
Un match alla pari, molto combattuto a suon di calci e qualche manovra aerea. Kofi lancia Cody alle corde e si scaglia su di lui durante il rimbalzo. Cody è a terra. Kofi prende la rincorsa e lo colpisce con il Boom Boom Legdrop! Kofi si carica, è pronto per finire le ostilità con la Trouble in Paradise! Tenta di eseguirla... ma va a vuoto e Cody ne approfitta per colpirlo con un Beautiful Disaster! Entrambi sono a terra. Si rialzano quasi nello stesso momento, Kofi tenta un braccio teso, che però viene schivato. Tentativo di Cross Rhodes a vuoto e stavolta la Trouble in Paradise va a segno! Cody è a terra ma... sta sanguinando! Cody sta perdendo molto sangue! L'arbitro allontana Kofi e si sincera delle condizioni di Cody. Fa cenno di interrompere il match, Cody non può proseguire in queste condizioni.
Arrivano subito i medici, che rapidamente caricano un Cody Rhodes ormai ridotto a una maschera di sangue sulla barella e lo portano via.
Il pubblico è scioccato, c'è un profondo silenzio nell'arena. Anche i commentatori non riescono a descrivere le immagini che stanno vedendo.
Ad ogni modo, lo show deve continuare.
Ci si sposta nel parcheggio, dove sta arrivando una limousine, dalla quale scende un uomo: Alberto Del Rio! Alberto Del Rio è arrivato e si dirige verso il ring.
La sua musica risuona nell'arena, il pubblico innalza i cartelli con sopra il suo nome... ed eccolo! Appare sullo stage e, reggendo un microfono, si dirige verso il quadrato. Sale sul ring e si guarda intorno, mentre la gente non smette di recitare in coro il suo nome. Poi finalmente avvicina il microfono alla bocca.
ALBERTO DEL RIO:" Il mio nome è Alberto Del Rio... ma voi questo lo sapete già! La WWE è stata furba ad assumermi. Scommetto che se io avessi rifiutato, i dirigenti si sarebbero subito gettati ai miei piedi e mi avrebbero supplicato di venire. Più tardi disputerò il mio primo match in WWE. Affronterò Rey Mysterio, il chihuahua messicano, l'uomo più inutile della federazione."
Alberto scoppia a ridere, mentre i cori d'approvazione si trasformano in fischi.
ALBERTO DEL RIO:" Scusatemi, Rey non è un uomo, è solo un inutile nanetto!"
L'arena si riempie di fischi
ALBERTO DEL RIO:" Siete solo un branco di scimmie ignoranti! Mi fate schifo! Osservate e prendete nota di ciò che farò dopo al nanetto di San Diego, perché questo sarà il suo ultimo match in WWE. Quando mi sarò sbarazzato di lui, mi ammirerete in men che non si dica con la cintura di campione dei Pesi Massimi sulla spalla!"
Riparte la musica di Del Rio, che, ridendo, se ne va.
JERRY LAWLER:" Questo Alberto Del Rio crede troppo in sé stesso. Rey non è mica l'ultimo arrivato!"
MICHAEL COLE:" Il loro match si disputerà subito dopo il prossimo. A tra poco.
Justin Gabriel vs Daniel Bryan
Questi due grandi atleti hanno regalato un grandissimo spettacolo al pubblico. Un match pieno sia di manovre tecniche che acrobatiche che termina con la vittoria di Daniel Bryan con la Lebell Lock, applicata dopo aver evitato la 450° Splash. Un Daniel Bryan che mostra un grande rispetto per il suo avversario e gli stringe la mano prima di tornare negli spogliatoi.
Ci troviamo adesso nel backstage, con Rey Mysterio che si prepara per il suo match. All'improvviso arriva Del Rio.
ALBERTO DEL RIO:" Guarda un pò chi c'è... il chihuahua messicano! Non sai che i cagnolini non possono entrare nell'arena?"
REY MYSTERIO:" Sei solo un pallone gonfiato, Alberto. Sei bravo a parlare, te lo concedo, ma come te la cavi sul ring? L'abito non fa il monaco."
ALBERTO DEL RIO:"Mi fai solo ridere. Vediamo se parlerai ancora dopo il match."
MICHAEL COLE:" Alberto Del Rio vs Rey Mysterio, tra poco qui a SmackDown!"
Alberto Del Rio vs Rey Mysterio
Non appena suona la campana, Del Rio si accanisce sul Folletto di San Diego e inizia subito ad attaccarlo mirando al braccio. Questi attacchi vanno avanti per molto, finché Rey non si riprende e porta il match a livelli rapidi e frenetici, a ritmo di calci e salti. Frankensteiner e segno e Rey prende la rincorsa per la 619, che però sbaglia! Del Rio ne approfitta e stende l'avversario con una spezza-braccio in caduta, per poi chiuderlo nella sua manovra di sottomissione: la Rio Grande. Rey cede, ma Alberto non lo molla! Devono intervenire altri 2 arbitri per fermarlo e Del Rio resta immobile al centro del ring, fissando il suo avversario a terra dolorante, mentre Ricardo Rodriguez, il suo ring-announcer personale, lo proclama vincitore.
Ci spostiamo nel backstage, negli spogliatoi, dove Justin Gabriel entra nello spogliatoio di Daniel Bryan.
JUSTIN GABRIEL:" Hey, Daniel! Complimenti, hai fatto un ottimo match!"
DANIEL BRYAN:" Grazie, anche tu sei stato fantastico."
JUSTIN GABRIEL:" Stavo pensando... noi siamo bravi, ma se facessimo coppia? Potremmo arrivare facilmente ai titoli! Dal nostro match ho capito che potremo trovarci perfettamente in sintonia."
DANIEL BRYAN:" Beh si, la nostra unione sarebbe un misto perfetto di tecnica e velocità. E poi mi piacerebbe vincere i titoli di coppia. Penso che potremo batterli senza problemi Otunga e McGillicutty."
JUSTIN GABRIEL:" Allora... ci stai?"
DANIEL BRYAN:" Certo, Gabriel!"
JUSTIN GABRIEL:" Perfetto! Vado a comunicarlo al GM. Insieme saremo imbattibili!"
I due si abbracciano e Justin Gabriel lascia la stanza.
MICHAEL COLE:" Adesso ci è rimasto solo il main event:un match non titolato tra Christian e Randy Orton."
Christian vs Randy Orton ( Non-titled Match )
Un bel match, pieno di manovre rapide ma potenti, sferrate con estrema precisione. Schivate e parate riempiono l'intero match, fin dall'inizio dall'esito incerto. Alla fine Orton decide di chiudere la contesa con una RKO, ma Christian resta aggrappato alle corde. Christian tenta la Killswitch, ma Orton fa lo stesso, aggrappandosi alle corde. I 2 si fissano, pronti a contrattaccare al minimo movimento dell'avversario. Ma... un momento!!! Sta arrivando Alberto Del Rio con una sedia! Sediata in testa ad Orton e una sullo stomaco e un'altra sulla schiena di Christian, che cade a terra anche lui privo di sensi. Del Rio indica la cintura e solleva in aria la sedia, festeggiando sui corpi esanimi di Orton e Christian.
MICHAEL COLE:" E con queste immagini termina questa puntata di Friday Night SmackDown. Cosa succederà la settimana prossima? Lo scopriremo prossimamente. Da Michael Cole e Jerry Lawler: buonanotte a tutti."