WWE MONDAY NIGHT RAW: WEEK 2 - CHRIS JERICHO E' RITORNATO
Sigla, pyros e saluti da parte del nuovo ma vecchio team di commento: Jerry "The King" Lawler e Jim Ross che ritorna in pianta stabile! I due ci annunciano che nel Main Event il rientrante Chris Jericho sfiderà Batista.
Luci spente, ma non è Undertaker. E' Chris Jericho! L'ex Y2J, con la sua solita camicia luminosa, avanza verso il ring e una volta salitoci sopra dice che lui è il migliore del mondo in tutto quello che fa. Si è preso questo periodo di riposo non solo per il concerto con la sua band musicale, i Fozzy, ma anche per riflettere. Voleva darsi da fare su come tornare. Se farlo di nuovo attraverso messaggi criptici come a gennaio o all'improvviso, e ha optato per questa seconda opzione perchè non voleva far sapere niente a nessuno del suo ritorno. Molti so sono chiesti perchè non ha attaccato CM Punk, l'arteficie del suo ritiro momentaneo. La risposta è semplice. Non vuole andare in quello show di falliti quale è SmackDown e non vuole più averci a che fare con lo Straight Edge. Chris dice però di voler rovinare l'Evolution, laddove non ci sta riuscendo l'Undertaker. Il becchino a SummerSlam ha fallito, ma lui non fallirà. Tra due settimane c'è Vengeance e vuole assolutamente un match per il WWE Championship contro Triple H. Questa volta è tornato per compiere la missione, per portarla a termina. Questa missione consiste nel conquistare proprio il WWE Title. HHH avrà le palle di farsi vedere? E proprio dopo che lo finisce di dire eccolo! Triple H compie la sua solita entrata, ed è di buon umore in quest'ultimo periodo dopo la vittoria di SummerSlam. The Game dice a Jericho che lui non ha nè il diritto e neanche il dovere di pretendere qualcosa, assolutamente no. Lui è come tutti gli altri, deve mettersi in fila. Ma Chris replica dicendo chi c'è al posto suo in grado di affrontarlo per il titolo qui a Raw in quanto i migliori se ne sono andati a SmackDown. HHH contrabbatte dicendo che a lui non interessa affatto chi deve affrontare. Anzi, il suo contendente se la deve essere guadagnata la shot. Chris va ancora avanti con le provocazioni dicendo se adesso Hunter farà come Edge, ovverò che stabilerà un torneo. Ma il GM nega e dice di avere una soluzione più semplice. Se Jericho nel Main Event batte Batista sarà cosa fatta, avrà una shot per Vengeance tra due settimane. Altrimenti, se perderà, dovrà mettersi in coda come tutti gli altri. Chris va faccia a faccia con il campione e accetta. Quindi è ufficiale: se Y2J batterà Batista, nel Main Event, potrà andare per il titolo WWE a Vengeance! HHH abbandona il ring e noi andiamo per la prima volta in pausa pubblicitaria.
Annunciata la Theme ufficiale del PPV Vengeance: Alice Cooper with Slash "Vengeance is mine".
Trish Stratus def. Kelly Kelly
In questa sfida tra le due bionde di Raw è l'esperienza della Stratus a prevalere. Dopo il match Lita prova ad intervenire ma Trish è furba a fuggire in tempo. La sfida tra le due è solo rimandata.
I Tag Team Champions Wade Barrett e Cody Rhodes arrivano sul ring, ma stavolta non è per combattere. Ci vogliono dire qualcosa. Barrett dice che sono rimasti a Raw per un solo motivo: aumentare la loro popolarità, perchè se fossero andati a SmackDown sarebbero crollati nel baratro. Loro meritano più rispetto. Ogni settimana lottano, lottano e lottano. Non ne possono più, vogliono avere anche il loro spazio per poter parlare ed esprimere ciò che loro vogliono. In questi anni la categoria di coppia è stata parecchio sminuita, ma con loro i titoli stanno avendo più popolarità. Non come lo erano ai tempi dei Dudley, dei fratelli Hardy, dei Road Warriors e così via, però stanno riacquistando una certa importanza. Però lui e Cody stanno venendo trattati un pò maluccio. Ad esempio a SummerSlam hanno lottato solo nel Dark Match, senza avere il loro meritato spazio nello show vero e proprio. Cody rincara la dose affermando che non vogliono affrontare gente scarsa come successo negli ultimi tempi, ma gente seria. E proprio in questo momento arrivano Drew McIntyre e Mason Ryan! Drew ricorda a Cody il loro momento di quando erano campioni di coppia tempo fa, e poi dice a Wade di non fidarsi del suo partner perchè è solo un bugiardo. Prima che Cody possa rispondere si intromettono anche Alberto del Rio e The Miz! Miz inizia a parlare con i suoi soliti "Really?" e dice che qui c'è qualcosa che non va. Sono campioni di coppia due imbranati che battono solo scartoffie, e adesso sono intervenuti persino uno scozzese che fino ad un'ora fa jobbava a tutti e un tipo che somiglia a Batista, solo che è la versione pippa. I tre team vanno faccia a faccia duramente. A calmare le acque ci pensa Triple H che annuncia due match per Vengeance: il primo è che Drew McIntyre e Mason Ryan andranno contro The Miz e Alberto del Rio per decretare i prossimi sfidanti ai titoli di coppia; il secondo è che Wade Barrett e The Miz difenderanno i titoli contro una coppia che però al momento rimarrà sconosciuta. Lo sapranno solamente durante il PPV. Per stasera, però, lotteranno contro Drew e Mason, poi la settimana prossima toccherà affrontare Miz e Del Rio. Questi ultimi due lasciano il ring e il match può partire.
Non-Title Match: Wade Barrett & Cody Rhodes def. Drew McIntyre & Mason Ryan
Brutto inizio per l'accoppiata McIntyre-Ryan che però combattono degnamente. Vittoria ottenuta per i campioni di coppia grazie al pin di Cody su Mason Ryan dopo la Beatiful Disaster.
Mark Henry si trova nel suo camerino, che è seduto ed è molto pensieroso. Dopodichè si alza deciso ed esce dalla stanza, ma la telecamera non lo segue. Cosa avrà in mente Mark?
Dolph Ziggler def. JBL
Incredibile! Lo Show-Off è riuscito a battere Bradshaw dopo però una distrazione da parte di Sharmell. Praticamente la moglie dell'US Champion ha colpito JBL alle parti basse mentre l'arbitro era distratto e Ziggler ne ha approfittato con la sua Zig Zag per il tre vincente. JBL non la prende bene per questa sconfitta e colpisce Ziggler con la Clothesline From Hell mentre stava esultando per la vittoria.
#1 Contenders Match: Michelle McCool def. Eve Torres
La mgolie dell'Undertaker ottiene il pass per sfidare Kharma a Vengeance battendo Eve! La bionda prende un microfono e dà appuntamento alla Divas Champions al PPV, perchè porrà fine al suo regno titolato.
Next: Chris Jericho e Batista saranno uno contro uno per affrontarsi sul ring!
Chris Jericho vs. Batista
Questo match può consentire all'ex Y2J di sfidare Triple H a Vengeance. L'avversario, però, è un membro dell'Evolution cioè Batista che farà di tutto pur di non far vincere Chris. Il momento cruciale arriva diversi minuti dopo dall'inizio del match. Batista si prepara per la Spear, prende la rincorsa ma COLPISCE L'ARBITRO! Batista si dispera, vira su Jericho e BATISTA BOMB! Ma non c'è l'arbitro! The Animal tenta di risvegliarlo, ma inutilmente. Cosa succede?! Risuona la Theme Music di Mark Henry nell'arena! L'atleta di colore avanza verso il ring piano piano, e Batista lo osserva perplesso dal ring. Dopo un pò di secondi Mark Henry entra sul ring e va faccia a faccia con l'Animale. E scatta la rissa! WORLD STRONGES'T SLAM DI MARK HENRY SU BATISTA QUASI DAL NULLA!!! CHE FORZA IMPRESSIONANTE!! Mark Henry se ne va e nel frattempo arriva un nuovo arbitro. Jericho si è ripreso e non appena vede Batista al tappeto non ci pensa due volte a schienarlo. 1...2...3! Din, din, din! Chris Jericho vince grazie all'aiuto di Mark Henry e sfiderà Triple H ufficialmente a Vengeance con in palio il WWE Title! Batista rotola fuori ring e viene soccorso da Ric Flair, Randy Orton e il GM e WWE Champion Triple H. I tre rivolgono sguardi di odio verso Chris, che però sorride e gli fa capire che lui non c'entra nulla con quanto successo. Adesso è tempo dei saluti, per Raw l'appuntamento è per lunedì prossimo in attesa di capire cosa abbia spinto l'atleta più forte del mondo ad attaccare Batista. Buonanotte a tutti!
WWE NEWS:
Aggiornata la card di Vengeance
E' stata aggiornata, dopo l'ultimo Raw, la card di Vengeance.
WWE Championship Match: Triple H © vs. Chris Jericho
US Championship Title on the line NO DQ Match: Booker T © /with Sharmell vs. JBL
Tag Team Championship on the line: Wade Barrett © & Cody Rhodes © vs. ??? & ???
Divas Championship on the line: Kharma © vs. Michelle McCool
#1 Contenders at Tag Team Titles: The Miz & Alberto del Rio vs. Drew McIntyre & Mason Ryan
Single Match: Lita vs. Trish Stratus