Sono un Re delle premesse, però stavolta evito per scaramanzia. Semplicemente riaddotto il vecchio stile che mi spinse a creare season come questa:
http://www.wrestling...?showtopic=1824 . Aggiungo #MarkMerdaTiOdioTuSaiPerchè Trending Wilde on Twitter.
Questa stagione parte da SummerSlam 2012. Le Storylines sono più o meno quelle che stanno andando di moda oggi in WWE, con una piccola differenza: Daniel Bryan sta ancora concorrendo per il WHC mentre Jericho per il titolo WWE.
Per ora inserirò in breve la card dell'evento senza spiegazioni che ORA mi andrò a giocare e poi posterò i risultati etc etc.
SummerSlam 2012
Triple Threat Match for the WWE Divas Championship
Layla © vs. Beth Phoenix vs. Kelly Kelly
Last Man Standing Match
John Cena vs. The Big Show
Intercontinental Championship
Christian © vs. Cody Rhodes
Single Match
Jack Swagger /w Vickie Guerrero vs. Dolph Ziggler
COO Power On the Line - No Disqualification Match
Triple H vs. Brock Lesnar /w Paul Heyman
World Heavyweight Championship Scramble Match
Sheamus © vs. Daniel Bryan vs. Randy Orton vs. Kane vs. Alberto Del Rio
Main Event: Last Chance for Chris Jericho at WWE Championship Match
CM Punk © vs. Chris Jericho
SPECIAL GUEST DELL'EVENTO: The Rock.
SummerSlam 2012
Benvenuti cari lettori all'appuntamento più caldo dell'estate. Si tratta di SummerSlam che, da un paio di anni a questa parte ha trovato stabilmente una locazione: lo Staple Center di Los Angleles in California. Questa sera abbiamo una signora card che ci prometterà tantissimo spettacolo sul ring e non, anche perchè lo Special Guest della serata è The Rock il campione della gente. Ma bando alle ciance, diamo inizio all'evento!
È proprio lo Special Guest ad aprire lo Show. Standing Ovation totale per il People's Champion! The Rock dopo aver raggiunto il quadrato ringrazia il pubblico presente. Promo caratterizzato dalle sue solite Catch Phrases. Stasera promette un SummerSlam che entrerà nella storia, proprio come accadde l'anno scorso a WrestleMania e quest'anno quando riuscì a battere John Cena. Le sorprese non mancheranno. Ma prima di andarsene, stranamente Rocky inneggia il coro "People Power".
TRIPLE THREAT MATCH FOR THE WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
Layla © vs. Beth Phonenix vs. Kelly Kelly
Come ben sappiamo, da quando Layla ha vinto il titolo della divisione è riuscita ad abbattere muri insormontabili come la Glamazon. Questo incontro è la prova del nove per la campionessa, oltre a Beth c'è Kelly Kelly che in una delle precedenti puntate di RAW è riuscita a guadagnarsi una title show pinnando Layla ma, la Phoenix intervenne nello scontro titolato mandando in monte la contesa.
L'incontro è abbastanza piacevole da guardare, dominato per lo più dall'ex membro delle LayCool. Beth Phoenix compie ottimi counter è quasi si porta alla vittoria dopo aver eseguito la GlamSlam ai danni di Layla. Kelly Kelly però evita il peggio ed anche lei si porta vicinissima alla vittoria eseguendo la sua K2 sulla Glamazon! Layla però fa in tempo a riprendersi ed a connettere con la Lay-Out confermandosi campionessa!
Wade Barrett entra in scena per un segmento parlato. Il vincitore del Money In The Bank 2012 si vanta della valigetta conquistata nell'ononimo PPV e molto probabilemente stasera lo vedremo campione dei pesi massimi o WWE. Potrebbe anche decidere di non usarla, ma ammette che mettere tensione ai campioni non gli dispiace affatto. The Miz raggiunge l'inglese. Mizanin rivanga il passato quando anche lui vinse il suo primo MITB ed incassò contro Randy Orton. Uno dei regni più dominati di sempre. Barrett dice di non essere interessato a sentire storielle di poco conto e decide di abbandonare il ring, ma prima che lo faccia del tutto, l'Awesome One lo sfida ad un incontro con la Title Shot on the line. L'inglese rifiuta categoricamente la proposta e lascia sul quadrato un pensieroso Miz.
LAST MAN STANDING MATCH
John Cena vs. The Big Show
Incontro combattuto sino all'estremo delle forze. Entrambi hanno dato il 100%. La violenza non si è fatta attendere e sin dai primi minuti di incontri i due se le sono suonate di santa ragione. Scale spezzate, tavoli disintegrati, sedie deformate, Kendo Stick a pezzi. È successo di tutto. ChockSlam, Attitude Adjustment, Weapon of Mass Destruction, STF-U, le abbiamo viste tutte. Dopo una ventina di minuti, l'incontro termina in doppio K.O. tecnico quando Big Show lanciandosi dalla cima della scala travolge John Cena ed il tavolo dei commentatori con una Spear devastante.
Negli spogliatoi femminili, la Divas Champion viene avvicinata da Eve Torres. L'Hoesky la informa che domani a RAW dovrà difendere ancora una volta il Divas Title contro Beth Phoenix poichè non è stata schienata ed ha diritto ad un rematch dopo i risvolti poco chiari accaduti a No Way Out. Layla con un sorriso sulle labbra accetta, ma pretende che sia l'ultima volta che l'affronta. Eve annuisce e le augura buona fortuna.
ONE ON ONE MATCH FOR THE WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Christian © vs. Cody Rhodes
Ottima contesa lottata. Qualità alle stelle. Rhodes si porta vicinissimo alla vittoria quando riesce ad eseguire la sua Cross Rhodes. Purtroppo per il figlio dell'American Dream il pin è solo di due. Il canadese si riporta in pari con la combo KillSwitch - Frog Splash ma miracolosamente Cody sopravvive! Il pubblico è elettrizzato dall'incontro tanto che è spinto nell'incoraggiare la superstar di terza generazione. Roll Up che quasi lo porta alla vittoria. Christian però non si sa come mai ma con una scorrettezza si porta alla vittoria: Eye Rake e KillSwitch subito dopo per l'1..2..3 vincente! L'arena non sembra essere tanto d'accordo, qualche fischio di disapprovazione si sente, ma gli applausi sono troppi e coprono i rumori indisiderati.
The Rock incoraggia CM Punk per il Main Event. Gli dice di vedere il lato positivo, sarà l'ultima volta che affronterà Jericho, per poi concludere il segmento ricitando People Power!
ONE ON ONE MATCH
Jack Swagger /w Vickie Guerrero vs. Dolph Ziggler
Altro incontro qualitativamente stratosferico. Il californiano distaccatosi completamente dagli American Perfection, comincia da oggi la sua corsa al top. E la comincia alla grandissima disputando un incontro contro il suo ex miglior amico al limite del cardio palma. Vickie Guerrero come al solito ci mette lo zampino ma Ziggler furbamente, colpisce prima Swagger con un Superkick e di rimbalzo nelle corde colpisce la vedova Guerrero che era nell'Apron per sostenerlo. Vickie cade rovinosamente per di più si becca l'espulsione dall'arena. Il biondo platinato ha la strada spianata verso la vittoria ma l'All American di sorpresa connette prima con la sua Gutwrench Powerbomb ed Angle Lock al seguito. Dolph resiste per più di un minuto ed alla fine arriva alle corde. Swagger lo raggiunge ma la situazione si capovolge quando il californianio lo chiude nella sua Sleeper Hold! Jack Swagger non cede però. Tentativo di Zig Zag a vuoto, ma nuovamente SUPERKICK from nowhere. Lo Show Off scala il paletto e conclude la contesa con la sua TOP ROPE FAME ASSER, ribatezzata #SHOW OFF ASSER!! 1....2......3!!
Arriva una Limo nei parcheggi dell'arena, si tratta di Stephanie McMahon. La consorte di Triple H lo raggiunge assicurandogli che stasera sarà a Bordo Ring con lui. Hunter rifiuta l'invito, potrebbe accadergli qualcosa, già solo il fatto di avere on the line il suo posto di lavoro lo irrita, non vuole essere in pensiero sapendo che la sua donna potrebbe correre pericoli da un momento all'altro.
WORLD HEAVYWEIGHT 20 MINUTES CHAMPIONSHIP SCRAMBLE MATCH
Sheamus © vs. Kane vs. Randy Orton vs. Alberto Del Rio vs. Daniel Bryan
I primi due ad iniziare sono Randy Orton ed Alberto Del Rio. Per i primi minuti vediamo davvero poco, solo alla fine dei primi 5 minuti, Orton connette con la RKO. Entra in gioco Kane che per sua fortuna arriva in tempo per fermare il pin dell'Apex Predator. Anche nei prossimi 5 min succede poco, tranne che il match si trasforma in qualcosa di estremo. Kane prende a sediate i suoi rivali sino all'arrivo del World Champion Sheamus! L'irlandese domina la prossima fase d'incontro assestando una bella Irish Curse ai danni del Big Red Monster. Mancano 5 minuti e tocca all'ultimo, Daniel Bryan! Purtroppo per lui un'entrata ad effetto, BROGUE KICK. Sheamus difende ad oltranza il suo territorio non permettendo a nessuno di eseguire sottomissione o schienamenti. Verso i due minuti finali, Del Rio applica la Rio Grande a Sheamus mentre Bryan connette la Lebell Lock a Randy Orton. Kane vigile ferma entrambe le azioni per poi chiudere prima Bryan e poi Del Rio nella sua ChockSlam. Quando sta per tentare il pin finale, mancano esattamente 6 secondi e Sheamus riesce ad interromperlo in tempo! Il tempo finisce e il Great White è ancora campione! Kane incazzato nero punisce i restati partecipanti con delle Chockslam a random per poi fulminare con lo sguardo il campione che nel frattempo si allonta festante!
John Laurinaitis e David Otunga si godono al loro Sky Box personale l'evento e, non vedono l'ora di assistere al decadimento di Triple H in diretta mondiale.
CHIEF OPERATION OFFICER ROLE ON THE LINE - ONE ON ONE NO DISQUALIFICATION MATCH
Triple H vs. Brock Lesnar /w Paul Heyman
Botte da orbi è dir poco. L'inferno è sceso in terra quando queste due Top Star si stanno scontrando per il futuro della compagnia. Incontro degno di essere chiamato senza squalifiche. Heyman ci mette del suo ma l'intervento di Stephanie McMahon mette in parità la situazione. Stephanie riesce a dar manforte al marito che quasi con un Pedigree sui gradoni stava riuscirendo per mettere a nanna l'ex Fighter UFC. LA resistenza sovraumana di Lesnar però si può quasi percepire. Ricambia, pan per focaccia. F-5 SUI GRADONI. Violenza tremenda. Ancora nulla però, Hunter resiste incredibilmente. Brock non sperava di meglio. I piani del Fighter vanno a farsi benedire quando non appena The Game stava per eseguire un altro Pedigree nei gradoni d'acciaio, viene fermato da Heyman che lo avverte che Steph è stata presa! Hunter si volta e dal pubblico vediamo un volto conosciuto dal WWE Universe... È MATT MORGAN!! MATT MORGAN TIENE STRETTA A SE STEPHANIE MCMAHON!! Triple H sta per raggiungerlo quando il COO viene colpito da un calcio TREMENDO NEI PAESI BASSI da parte di Brock Lesnar. The Next Big Thing se lo carica in consegna e prima lo chiude nella COQUINA CLUTH!! THE KING OF KINGS PERDE I SENSI E LESNAR VIENE DICHIARATO VINCITORE, CHE EPILOGO! Triple H perde il posto di Chief Operation Officer. Laurinaitis ed Otunga armati di trombette vengono inquadrati dallo sky box festanti! Heyman Lesnar ed il neo arrivato Matt Morgan lasciano la scena con Stephanie McMahon che si precipita al suo capezzale quasi in lacrime.
Ancora shockati dal finale che abbiamo appena vissuti, è ormai tempo del Main Event!
MAIN EVENT: LAST CHANCE MATCH FOR THE WWE CHAMPIONSHIP
CM Punk © vs. Chris Jericho
Incontro della serata e potenziale match dell'anno, di gran lunga superiore ai loro predecessori. Scontro per lo più psicologico combattuto da un Chris Jericho in forma smagliante. Punk sente su di se tutte responsabilità di questo incontro che ne verranno. È un Last Chance Match quindi nel caso in cui dovesse perdere la contesa non potrà sfruttare la rematch clause sino a quando Y2J sarà campione, stessa cosa nel caso in cui sarà Punk a difendere il titolo. Nelle fasi finali, Punk mette erroneamente K.O. il direttore di gara, l'ansia di sbagliare si raddoppia. Ciò permette a Jericho di approffittarsi della cosa e quindi inizia il festival delle scorrettezze sino a quando lo intrappola nella Walls Of Jericho. Una Walls Of Jericho prolungata nonostante Punk stia toccando ripetutamente le corde, ma il Refree è svenuto ordunque non ci può fare nulla.. quando tutto sembra perduto risuona la theme DI THE ROCK!
Il campione della gente corre in soccorso del Best in The World. SPINEBUSTER terrificante ai danni del canadese, tutto sembra pronto per la People's Elbow. Ma prima di ciò incita il pubblico a sostenere CM Punk. L'atleta di Chicago rinviene e seppur zoppicante vuole unirsi alla festa. Entrambi corrono su direzioni opposte, si fermano al capezzale di Y2J, DOPPIA PEOPLE'S ELBOWWWW!!!!
...
...
....
....
....
....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
The Rock FROM NOWHERE... ROCK BOTTOM SU CM PUNK! ROCK BOTTOM SU CM PUNK! WHAT THE FUCK!! Il pubblico rimane ammutolito! WHY ROCK WHY?
Rocky come se niente fosse, appoggia Chris Jericho sopra il corpo inerme del campione WWE. Sveglia l'arbitro e lo intima a contare: 1...2..3!
Signore e signori abbiamo un nuovo campione WWE ed il suo nome è CHRIS JERICHO! Il pubblico della Staple Center quasi viene giù, urlando a squarcia gola "THIS IS A BULLSHIT" . The Rock alza Jericho e gli consegna personalmente il titolo WWE, dopodichè lo porta in spalla verso il Backstage, mentre un confuso CM Punk ripende i sensi solo ora e sembra ancora non essersi accorto di nulla. Con queste immagini ed i mille punti interrogativi, chiudo e vi rimando a Monday Night Raw SuperShow Starring BROCK LESANR.
Good Night everybody!
Modificato da The Comet, 18 giugno 2012 - 21:23