Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE '13 - L'era d'oro dei wrestlerDa multiplayer.it


  • Accedi per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Quello che sto per riportare qui è un articolo tratto da multiplayer.it e scritto da Pierpaolo Greco che ha provato WWE '13 a Dublino ed ha messo per iscritto le proprie impressioni.

La visita a Dublino organizzata da THQ è stata piuttosto foriera di novità in questo caldo luglio estivo e, accanto a quanto già scritto per South Park: The Stick of Truth, Company of Heroes 2 e Darksiders II, l'altro protagonista della due giorni irlandese è stato WWE '13. Dopo averlo visto in azione per la prima volta una manciata di giorni fa, abbiamo avuto l'opportunità di prendere in mano un pad Xbox 360 per esibirci in una lunga sequela di scontri così da testare ed eventualmente apprezzare dal vivo alcune delle novità annunciate e raccontate nell'articolo appena linkato.

Si può parlare di realismo?
Partiamo necessariamente con l'audio, la prima cosa che si nota non appena avviato un match. Bisogna effettivamente riconoscere il lavoro fatto dallo sviluppatore in tutto quello che riguarda il contorno dello scontro, l'atmosfera e in particolare il pubblico, un mix di elementi che si fondono nel cosiddetto WWE Live. Il colpo d'occhio durante l'ingresso dei lottatori sulla scena e sul ring, ognuno con il suo preciso ingresso coreografico e il suo rumore di sottofondo, riesce effettivamente ad immergere il giocatore nel frastuono della competizione e più in generale nel clima tipico dello show.
E una volta iniziato il combattimento è sicuramente interessante apprezzare i continui cambi nei cori e nei canti del pubblico che tengono conto dell'aumento d'intensità dello scontro e soprattutto delle rivalità esistenti tra i combattenti e nel loro allineamento con lo show. Controllare un bad guy di Smackdown e dargliele di santa ragione a un lottatore "buono" fa immediatamente partire i fischi nel pubblico e se per qualche strana ragione mostriamo il fianco al nostro avversario e veniamo buttati al tappeto sentiremo la folla scoppiare in urla di gioia incitando il nostro sfidante a malmenarci senza pietà. Il risultato è molto coinvolgente e sicuramente da apprezzare, anche se, come detto poco sopra, rimane ovviamente un elemento di contorno a tutto il gameplay. Dove invece le cose si fanno più inerenti all'azione di gioco è nel completo redesign del sistema che gestisce gli scheletri e le animazioni dei personaggi. Questo ha permesso a THQ di portare sul ring lottatori ancora più realistici soprattutto per quello che riguarda le dimensioni dei lottatori che sono ora estremamente più simili alle controparti reali e permettono quindi di evidenziare le differenze nella massa muscolare e nell'altezza tra i combattenti. Ma la nuova feature non ha solo ripercussioni grafiche visto che il gioco terrà ora conto delle differenze di peso per inibire l'uso di determinate mosse o prese quando la distanza tra i due wrestler è eccessiva e allo stesso tempo offrirà un nuovo elemento tattico nella gestione del proprio avatar che potrà ovviamente sfruttare la sua massa per mettere al tappeto più velocemente un avversario "minuto". Tra l'altro lo sviluppatore che si è divertito ad affrontarci durante l'evento si è divertito ad un certo punto a mettere in scena uno scontro tra Big Show e Mark Henry, due pesi massimi dell'era attuale, terminato con un superplex. Il fragoroso atterraggio contemporaneo degli sfidanti, con i loro quasi 400 chili di peso, ha letteralmente mandato in frantumi il ring, obbligando l'arbitro a interrompere lo scontro decretando il pareggio.

Saliamo sul ring
Nella demo presente durante l'evento era possibile affrontare dei semplici match uno contro uno con quattro differenti regole. Oltre allo scontro classico o con regole estreme (ovvero con un livello di difficoltà maggiorato), era disponibile l'Hell in a Cell, la sfida all'interno della gabbia e Special Referee ovvero un incontro con l'arbitro sostituito da un lottatore e pronto a dare qualche colpo di soppiatto al wrestler meno attento. Era poi possibile selezionare undici diversi sfidanti, sei dell'era attuale e cinque della mitica Attitude. Quest'ultima in particolare, abbiamo avuto conferma che riguarderà il periodo della WWE dal 1997 al 1999. Una volta saliti sul ring la sensazione è di trovarsi di fronte al precedente episodio della serie con solo la piccola ma importante miglioria nel controllo dei lottatori dovuta alla gestione più realistica delle masse descritta nel paragrafo precedente. L'edizione 2012 aveva infatti portato in dote il completo ripensamento delle meccaniche di gioco che WWE '13 affina e ripulisce negli elementi più spigolosi. Il titolo rimane quindi fortemente legato alle reverse che è possibile attivare con la pressione del grilletto destro nell'attimo che precede l'inizio dell'animazione del colpo da parte dell'avversario. Il tempismo è assolutamente cruciale e ci vorrà moltissima pratica per riuscire a schivare i colpi più possenti dei wrestler. I dorsali rimangono utili per far correre il proprio avatar e per interagire sia con le corde del ring (in pratica per scendere e salire dal quadrato) sia con i vari elementi dello scenario tra sedie, scale e persino il tavolo dei commentatori. I pulsanti frontali rimangono ovviamente il metodo di controllo privilegiato per infliggere i colpi veri e propri. La novità in questo senso è tutta nel pulsante Y che servirà da un lato ad effettuare le cosiddette finisher e dall'altro ad esibirsi in particolari mosse coreografiche relative al contesto e alla posizione in cui si trovano i due lottatori. Partiamo proprio dalle finisher che possono essere impostate all'inizio dello scontro per essere presenti o meno ed eventualmente in numero limitato: ogni lottatore ha la sua e rappresenta la mossa che lo ha reso famoso nello show. Basta avvicinarsi all'avversario, premere Y e il gioco è fatto. Nel secondo caso invece, quando il nostro avversario è vicino a un determinato elemento dello scenario o in una posizione particolare, appare sullo schermo la scritta OMG (l'esclamativo "Oh Mio Dio"). Premendo il pulsante giallo, si avvia una vera e propria sequenza di intermezzo che mette in scena una determinata mossa particolarmente scenografica con tanto di cambio di ripresa, replay e incremento del rumore del pubblico. Ad esempio abbiamo visto il lottatore scaraventato oltre le paratie che separano la zona sottostante il ring dal pubblico. Oppure abbiamo visto attivarsi una cutscene con il nostro wrestler in procinto di incitare il pubblico prima di lanciarsi dall'angolo per un volo dell'angelo particolarmente coreografico. E ancora abbiamo assistito a un lottatore scaraventato sul tavolo dei commentatori con questi ultimi che si alzano in preda al terrore pronti a correre lontano. THQ vuole insomma stupire ancora di più il giocatore, focalizzandosi interamente sulla spettacolarizzazione dello scontro e sul feeling che ha reso storico lo show WWE. Spendiamo le ultime righe per il comparto tecnico del gioco che pur non mostrando grandi differenze da quanto visto nell'edizione 2012, mostra una grafica ulteriormente rifinita soprattutto per quello che riguarda gli elementi esterni al ring e risulta sempre molto piacevole nel ricreare su schermo le fattezze fisiche dei vari lottatori. Purtroppo è ancora forte la sensazione di una fisicità portata all'eccesso con un sistema di controllo che risulta forse troppo ingessato e pesante, talvolta anche poco reattivo con tutta questa serie di mosse che si attivano in sequenza e che talvolta sembra veramente difficile interrompere. In questa fase dello sviluppo non mancavano anche diversi bug relativi alle animazioni con colpi che si interrompevano improvvisamente o la mancanza di frame chiave specie nelle azioni a terra o fuori dal ring. Nulla che non possa essere sistemato visto che all'uscita del gioco, prevista per l'inizio di novembre su PlayStation 3 e Xbox 360, manca ancora diverso tempo.


Oltre all'articolo su multiplayer.it era presente anche un'immagine dell'autore dello stesso in compagnia di Mark Henry:
Immagine inserita

Link all'articolo: http://multiplayer.i...i-wrestler.html

---

Si ringrazia CMemyPunk per la segnalazione.


---------


Esprimendo un parere personale sull'articolo, a parte "Oltre allo scontro classico o con regole estreme (ovvero con un livello di difficoltà maggiorato)" che proprio non riesco a capire, non mi sembra scritto male. Per quanto riguarda il gioco, io mi esalto facilmente :dramma:

Modificato da Adler12, 27 luglio 2012 - 11:15


#2
BrieMode Yes Movement

BrieMode Yes Movement

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ladispoli
Solo Una parola, Stupendo ritorna anke lo special referre cosi si possono ricreare i match come nella ppv money in the bank danyel bryan vs cm punk con arbitro speciale aj spero che ci sia come diva nel roster voi che ne pensate?

#3
Talashnikov

Talashnikov

    The Sniper

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova, Lombardy

Awards:

Solo Una parola, Stupendo ritorna anke lo special referre cosi si possono ricreare i match come nella ppv money in the bank danyel bryan vs cm punk con arbitro speciale aj spero che ci sia come diva nel roster voi che ne pensate?


Direi che è meglio stare con i piedi per terra :up:

#4
BrieMode Yes Movement

BrieMode Yes Movement

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ladispoli
si è vero coni peidi per terra ma finkchè ci si puo sperare speriamo io penso che ci sia anke perke negli altri giochi non l'hanno messa cmq per il roster dobbiamo aspettare il summerslam fan axxess

#5
Feroxgrowl

Feroxgrowl

    Jet Il Supersonico

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cecina

Awards:

Quanto cancro.. Non riferito alle news, ovvio.

#6
BrieMode Yes Movement

BrieMode Yes Movement

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ladispoli
bhe questo secondo me sara il miglio gioco next gen della wwe cmq se mi volete aggiungere sul xbox sono deadlyantonello

#7
Talashnikov

Talashnikov

    The Sniper

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova, Lombardy

Awards:

bhe questo secondo me sara il miglio gioco next gen della wwe cmq se mi volete aggiungere sul xbox sono deadlyantonello


Questo è sicuro... ma lo deve per forza essere

#8
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

bhe questo secondo me sara il miglio gioco next gen della wwe cmq se mi volete aggiungere sul xbox sono deadlyantonello


Sorvolo sull'italiano non proprio accademico, ma non sull'utilizzo improprio del thread. Qui non puoi scrivere il tuo Gamertag, è off topic. Inoltre esiste un topic apposito per scrivere i propri Gamertag: http://www.wrestling...?showtopic=5532

#9
TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1361 post
  • Iscritto il 22-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli, Italia

Awards:

Ma quindi si decide prima del match quante finisher si possono usare in tutto l'incontro? O_O

#10
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Ma quindi si decide prima del match quante finisher si possono usare in tutto l'incontro? O_O


Penso si decida quali usare e credo ci sia un limite di tipo due finisher come quest'anno (anche se spero lo abbiano portato a tre).

#11
Sin Kane

Sin Kane

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3852 post
  • Iscritto il 08-giugno 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania

Awards:

Ma quindi si decide prima del match quante finisher si possono usare in tutto l'incontro? O_O


Penso si decida quali usare e credo ci sia un limite di tipo due finisher come quest'anno (anche se spero lo abbiano portato a tre).

Avevo letto (se non sbaglio, proprio in questo forum) che le finishers saranno illimitate. Correggetemi se sbaglio...

#12
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Chiedo che qualcuno mi faccia un sunto di quanto c'è scritto, le cose importanti. Non ho voglia di leggere wall of text oggi.

#13
BrieMode Yes Movement

BrieMode Yes Movement

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ladispoli
scusate non sapevo che qui non si poteva postare il gamertag cmq l'ho postato nella sezione adatta e per quanto riguarda l'italiano non è che lo scrivo male ma mi viene cosi perke scrivo in fretta e quindi a volte sbaglio cmq se volete chiacchierare riguardo al gioco wwe 13 fate pure a me fa solo che piacere e come ho già detto qst gioco sarà bellssimo, secondo voi quale sara il roster compreso dlc divas e attitude

#14
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Ma quindi si decide prima del match quante finisher si possono usare in tutto l'incontro? O_O


Sarà come per i vecchi giochi tipo HCTP, dove potevi scegliere con quante finisher "cariche" partire :sisi:

#15
Feroxgrowl

Feroxgrowl

    Jet Il Supersonico

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cecina

Awards:

scusate non sapevo che qui non si poteva postare il gamertag cmq l'ho postato nella sezione adatta e per quanto riguarda l'italiano non è che lo scrivo male ma mi viene cosi perke scrivo in fretta e quindi a volte sbaglio cmq se volete chiacchierare riguardo al gioco wwe 13 fate pure a me fa solo che piacere e come ho già detto qst gioco sarà bellssimo, secondo voi quale sara il roster compreso dlc divas e attitude


Leggerlo tutto senza le virgole è devastante.

#16
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Il fragoroso atterraggio contemporaneo degli sfidanti, con i loro quasi 400 chili di peso, ha letteralmente mandato in frantumi il ring, obbligando l'arbitro a interrompere lo scontro decretando il pareggio.


Ma come, non si diceva che chi applicava il Superplex vinceva automaticamente?

Modificato da The Comet, 27 luglio 2012 - 12:44


#17
Sin Kane

Sin Kane

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3852 post
  • Iscritto il 08-giugno 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania

Awards:

Il fragoroso atterraggio contemporaneo degli sfidanti, con i loro quasi 400 chili di peso, ha letteralmente mandato in frantumi il ring, obbligando l'arbitro a interrompere lo scontro decretando il pareggio.

Ma come, non si diceva che chi applicava il Superplex vinceva automaticamente?

Ci sono due opzioni: o questo giornalista, prima di scrivere l' articolo, aveva fumato qualcosa... o lo ha fatto Ledesma prima di riportare questa news. :rotfl:

Modificato da Sin Kane, 27 luglio 2012 - 12:48


#18
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Ma quindi si decide prima del match quante finisher si possono usare in tutto l'incontro? O_O


Penso si decida quali usare e credo ci sia un limite di tipo due finisher come quest'anno (anche se spero lo abbiano portato a tre).

Avevo letto (se non sbaglio, proprio in questo forum) che le finishers saranno illimitate. Correggetemi se sbaglio...


Non sbagli, lo avevano annunciato su IGN. Essendo tuttavia impossibile avere delle finisher infinite da utilizzare (come le esegui? Io andrei con il comando vocale, penso sarebbe una buona idea; ma una feature così importante sarebbe stata proclamizzata in lungo e in largo) si suppone che si scelgano delle finisher da usare prima del match, ma un limite dovrebbe esserci comunque secondo me.


Il fragoroso atterraggio contemporaneo degli sfidanti, con i loro quasi 400 chili di peso, ha letteralmente mandato in frantumi il ring, obbligando l'arbitro a interrompere lo scontro decretando il pareggio.

Ma come, non si diceva che chi applicava il Superplex vinceva automaticamente?

Ci sono due opzioni: o questo giornalista, prima di scrivere l' articolo, aveva fumato qualcosa... o lo ha fatto Ledesma prima di riportare questa news. :rotfl:


Che il giornalista non sia stato attentissimo è abbastanza probabile, sapete come viene trattato il wrestling qui da noi anche per quanto riguarda i videogames... Su Ledesma, non è l'unico che lavora al progetto, è quello più esposto e allora via con le critiche solo a lui! (Non ce l'ho con te, è una cosa in generale).

Ritornando alla domanda di Cometa, dopo il Superplex viene data la vittoria per KO all'esecutore, lo avran detto su twitter migliaia di volte; il tizio dell'articolo non mi fa certo mettere in dubbio la parola della THQ.

#19
Rock

Rock

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 post
  • Iscritto il 07-luglio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
Penso meriterà il mio acquisto :sisi: ..anche se sono uscite poche news sono molto attirato :ahsisi: ..tanto..qua molti dicono che non lo prendono, poi lo fanno, poi il prossimo anno dicono che non lo prendono, poi lo prendono, e il ciclo rinizia :asd:

#20
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Penso meriterà il mio acquisto :sisi: ..anche se sono uscite poche news sono molto attirato :ahsisi: ..tanto..qua molti dicono che non lo prendono, poi lo fanno, poi il prossimo anno dicono che non lo prendono, poi lo prendono, e il ciclo rinizia :asd:


Io fino ad ora l'ho sempre preso il gioco, ma st'anno credo proprio di saltare o al massimo lo prendo a Natale. Solo se vedo che si sono impegnati duramente nell'offline lo acquisterò al Day One, altrimenti no. Possono aggiungerci tutte le novità del gameplay che vogliono, ma se non c'è un bell'offline per me il gioco è da 4 pieno. Come lo è stato WWE '12.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi