Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WR Olympic Games - Giornata 7Sesta ed ultima giornata ufficiale di Gare


  • Accedi per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Immagine inserita
GIORNATA 7:

Ed eccoci finalmente collegati per questo ultimo giorno di gare che vede il programma aprirsi con quella che sarà la competizione simbolo della giornata di chiusura dei WR Olympic Games, vale a dire la GARA PODISTICA. In cabina qui con voi a commentare la gara ci saranno i 4 moschettieri: Mario Poltronieri, Ivan Capelli, Davide Cassani e Guido Meda.
4263 sono stati i concorrenti iscritti, c’è stato un vero e proprio boom nelle iscrizioni in questa edizione, ma solo 52 di loro hanno ottenuto il pass per disputare la gara vera e propria dopo le eliminatorie svoltesi nella nottata. Ed ecco il componimento della delegazione di atleti che è rimasta a contendersi la vittoria, mentre codesti vanno a prender posizione nei pressi della linea di start in attesa dello sparo che darà l’inizio ufficiale alla competizione.

#2___TWR__Ferox
#4___BRA__Felipe Massa
#5___ITA__Linus
#7___GBR__Wade Barrett
#8___USA__Joe Bastianich
#9___BRA__Pato
#10__ITA__Totti Francesco
#12__GBR__David Coultard
#15__FIN__Mika Hakkinen
#17__GBR__Eddie Irvine
#22__USA__Dolph Ziggler
#27__FRA__Jean Alesi
#28__TWR__Cometa
#30L_DCD_King Cecca
#32__GTA__Svicolone
#33__ITA__Don Matteo
#35__DJI__Atleta del Gibuti
#37__AUS__Atleta dell’Australia
#38__SUR__Atleta del Suriname
#40__RSM__Del Nudo
#42__USA__David Otunga
#47__SUI__Alfredo Moroni
#53__SUI__Artemio Galbiati
#55__SUI__Dullio Redaelli
#59__GER__Kurt Brugger
#69__KOR__Suu Kamih 'Nkie
#73__RUS__Alexander Brukov
#85__MEX__Pedro Alvarez Jr.
#88__NED__Ruud Van Bloom
#92__ITA__Gardella da Siracusa
#99__DCD__Gardella Riccardo
#107_KEN__Moses Turkana-Bundi
#108_KEN__William Turkana-Bundi
#119_ITA__Santino Marella
#125_ISR__Baldassarre
#126_ISR__Melchiorre
#127_ISR__Gasparre
#138_TTW__Giovanni Pantalone
#142_USA__Michael McGuilligutty
#177_RFI__Soldatino Di Livio
#181_RFI__Sindaco Renzi
#299_ITA__Ugo DiGhero
#300_USA__Uomo Fumetti
#325_JPN__Takuma Sato
#554_ITA__Gianni Morandi
#567_URR__Cecchi Paone
#666_DCD__Mr. Morigi
#887_USA__Heath Slater
#887_ITA__Enrico Ruggeri
#999_ITA__Mario Balotelli
#XF6_ITA__Alessandro Cattelan
#Y2J_TWR__Gio Wolf


Ecco vediamo inquadrati alcuni dei protagonisti con le telecamere che scorrono su di loro...
Vediamo Morandi, già protagonista nella maratona di Boston, Mika Hakkinen 2 titoli mondiali per lui o ancora Ferox detentore del record del mondo nella Poggibonsi-Empoli-Poggibonsi. Poi vediamo anche King Cecca, del Ducato di Cesena e dintorni, i tecnici lo danno come uno dei favoriti, in quanto ultimamente in grande condizione di forma.
Ma ecco che è tutto pronto... Momento di grande tensione...
Trois, Deux, Un! **SBANG**
Ecco lo SPARO!! Via! Viene sventolata la bandiera, LUCE VERDE è la partenza! Con i corridori che si lanciano oltre la linea bianca a tutta velocità, gas a martello, subito a cannone, scattano tutti fortissimo e questo è il via ufficiale alla gara!

E con la partenza subito le prime emozioni con qualche atleta che ha subito un momento di difficoltà...
Totti: “Aho, ma n’dov’è che ho dannà?”
Spettatore: “Dellà!”
Totti: “Ahhh... dellà! Eh, me pareva!”
Spettatore: “Ma nooo! Stai andando dalla parte sbagliata! Totto! Totto, n'do vai!”

Ma egli è già lontano e non lo sente più...
OHH! Incredibile! Incertezza già dal via per Totti Francesco, che sbaglia strada prendendo il verso di marcia dal senso opposto. Intanto scaramucce tra i contendenti con l’Uomo Fumetti che si fa largo tra i presenti.

Uomo Fumetti: “Ah Ah! Nessuno riuscirà a fermare Flash Trippon!!”
OH NO!! L’Uomo Fumetti è appena caduto in un tombino incredibilmente rimasto aperto! Disattenzione colossale per il corpulento atleta americano che, data la sua mole, resta incastrato nel foro.
Uomo Fumetti: “ARGH! Sciagura... uno dei miei arci-nemici mi ha teso una trappola!”

Dunque dopo soli pochi metri abbiamo già 2 concorrenti che paiono fuori dai giochi, la gara si preannuncia più estenuante del previsto...
C’è BAGARRE!! C’è BAGARRE in testa per prendere il comando! Ma attenzione che succede!! Qualcuno si ferma! Problema tecnico! AHH!! È Pato!! È Pato!!
L’atleta brasiliano si è fermato, pare per uno strappo all’adduttore della coscia destra, procede zoppicante il ragazzo, ma pare si dovrà ritirare! AH, MANNAGGIA, MANNAGGIA!! Che disdetta! Dopo nemmeno un centinaio di metri dunque il Brasile perde una delle sue bandiere più acreditate.

Intanto i corridori più avanti sono già giunti al passaggio a Corso Guzmàner ed è Gio Wolf ad aver già preso la testa del gruppo... ha già guadagnato qualche metro sugli inseguitori... dietro di lui alcuni dei favoriti più accreditati, come King Cecca, Ferox, Artemio Galbiati, il tedesco Brugger, l’olandese Van Bloom, Pedro Alvarez Jr., il messicano, i gemelli Turkana-Bundi, i signori dell’altopiano, e Gianni Morandi a chiudere. Leggermente più arretrati tutti gli altri.
Mentre invece c'è già chi si stacca! E' Alessandro Cattelan, il quale già da appena partito ha iniziato ad abbracciare e a dare il cinque a tutti i tifosi presenti a bordo strada, azioni queste che gli hanno già fatto accumulare un pesantissimo ritardo sul gruppo di testa.

Attenzione che succede!! Uno sguardo sul rettilineo perché c’è un corridore che procede lentamente!!
È il finlandese Mika Hakkinen! Andatura barcollante per lui, quasi come se gli mancasse un appoggio da una parte... OH NO!
Pare essere una foratura ad una scarpa per lui... probabilmente sarà stato urtato da qualcuno nelle fasi di partenza...
Rivediamo il replay che probabilmente ci chiarirà le idee...

Eh, sì... è proprio come ipotizzato... vediamo come Hakkinen sia stato urtato subito dopo la partenza... e chi poteva essere ad averlo erroneamente colpito se non Takuma Sato... il sempre irruento giapponesino che con la sua foga e voglia di fare finisce sempre per causare qualche danno! Notiamo come involontariamente, nel cercare di transitare dinnanzi a lui nel marasma generale, gli ha pestato un piede compromettendo la funzionalità della sua scarpa.

E vediamo che proprio ora il finlandese è costretto ad una sosta ai box per cambiare le scarpe!!
UHH! Pit-Stop rapidissimo per lui!! 2 secondi ed un decimo! Tempo record per un cambio scarpe!
E riparte rapidissimo il finlandese, per lui si preannuncia una dura gara in rimonta dalle retrovie.

Intanto quando siamo arrivati alla variante Junsão, temibile sparti acque della prima parte di gara, Gio Wolf continua a detenere la testa della gara, con un vantaggio stabile su chi lo segue... mentre occhio dietro 2 atleti in rimonta sul gruppo degli inseguitori... si tratta di Linus, il quale incede seguito da una Citroèn che lo incalza minacciosamente in ogni suo spostamento, e di Eddie Irvine, dotato di particolari calzature che gli permettono di GUIDARE, CAMMINARE e VINCERE con Valleverde Formula.

Nel frattempo, ci viene chiesta la linea dal Glorioso Estadio, ove si sta disputando da giorni l'incredibile finale del torneo di calcio... dunque colleghiamoci per un breve aggiornamento... A loro la linea, torniamo tra un istante...
__________________________________

Ci colleghiamo in diretta ora con il glorioso Estadio dove da 3 giorni si sta giocando la finale del torneo di calcio... una finale infinita... da ieri pomeriggio infatti i giocatori sono alle prese con i tiri dal dischetto e siamo giunti ora al 375esimo calcio di rigore... persiste la parità tuttavia... siamo 179 a 179... e la situazione non accenna a sbloccarsi... incredibile si sta rivelando davvero una guerra di nervi questa gara... ad errore corrisponde errore a gol corrisponde gol... chissà mai se arriverà una fine... nella speranza che ciò accada, linea a... ci risentiamo per eventuali aggiornamenti.
__________________________________

E riprendiamo la linea dopo questo importantissimo aggiornamento... Intanto i concorrenti facenti parte della testa del gruppo hanno già iniziato l’ascesa verso il Gran Premio della Montagna, mentre i ritardatari sono ancora alle prese con il classico attraversamento della radura, tipico step che precede l’ascesa montana in queste gare...
Spoiler

Oh no!! Imprevisto per l’obeso atleta di San Marino, Del Nudo, il quale con tutta probabilità non proseguirà la sua gara oltre la radura.

Intanto sulle vette del GPM con il gruppo di testa, vediamo Gio Wolf che è il primo a transitare e notiamo l’adattamento tecnico nelle calzature onde riuscire ad essere perfettamente conformante con il terreno a queste alte quote... Adattamento che permette di mantenere un’alta andatura anche in condizioni estreme, ricordiamo infatti che siamo ora a ben 2432 m sul livello del mare, pensate!
Immagine inserita
Dietro di lui scorrono tutti gli altri concorrenti... ed attenzione perché nell’ascesa, grande recupero di Giovanni Pantalone, l’esponente del Team TW, il quale è riuscito a colmare il gap con il leader e si appresta a raggiungerlo sfruttandone la scia nella ripidissima discesa che segue lo scollinamento e che ha termine con il Tornantino del Cavatappi, posto proprio a conclusione del tratto in discesa.
Sarà davvero un punto cruciale quello, bisogna impostare al meglio la traiettoria per non uscire di strada lì... un punto davvero difficile...

Ma le immagini ora ci riportano indietro... nelle retrovie del gruppo, anzi... a dir la verità inquadrato troviamo un uomo solo ed è... Enrico Ruggeri... il quale sta procedendo lungo una strada sconosciuta, che di certo non fa parte del tracciato... Oh no! Che il mal capitato giovinotto abbia sbagliato strada, svoltando dalla parte errata in uno dei tanti incroci posti lungo il percorso?

Ruggeri: "Accidenti... sono su una via che non conosco... devo aver sbagliato scelta al BIVIO!"

C'è rammarico nei numerosi fan dell'atleta Ruggeri, la gara perde senz'altro un ulteriore protagonista, ma ora...
Attenzione perché le immagini tornano davanti, più precisamente su Linus, il quale assorto nell’ascoltare musica dal suo I-Pod, non si è accorto di avere la Citroen alle sue spalle sempre più vicina ed ha finito per essere investito! Ed ora viaggia lungo il tratto in discesa disteso, a braccia aperte, sul cofano della suddetta automobile... a suo pro va detto però che ora sì che sta guadagnando ingente terreno sui suoi predecessori. Fatto questo che non passa tuttavia inosservato ai severi occhi dei giudicanti, i quali hanno deciso immediatamente di squalificarlo per essere ricorso all’ausilio di un veicolo motorizzato onde guadagnar terreno sul leader della corsa. Purtroppo anche per lui la gara finisce qui. Perdiamo un altro acclamato protagonista.

Attenzione che succede?!? I crampi!! Momento di difficoltà per King Cecca! Infatti dopo lo scollinamento sul passaggio del GPM pare essere andato leggermente in difficoltà, forse ha chiesto troppo nella fase di ascesa, andando fuori giri, ed ora sta pagando l’eccessivo sforzo... un King Cecca che arranca e sta perdendo la terza posizione momentanea alle spalle di Gio Wolf e Pantalone...
Ed ecco arrivare i gemelli Moses e William Turkana-Bundi, kenioti di qualità, i quali superano King Cecca facendo lui il gesto dell’ombrello ed altri versi irrisori sui quali è meglio soprassedere...
**BANG**
**BANG**

Si odono 2 spari all’improvviso! Ma chi è?

Poliziotto Hubert: “E’ vietato sbeffeggiare i concorrenti, eh!!”

OH! Ma è il poliziotto Hubert! Uno dei vigili controllori della regolarità della corsa! Il quale redarguisce i 2 scorretti concorrenti, riportando un clima di serenità, sportività e correttezza in quel della corsa. Menomale che c’è gente come lui a mantenere saldi i principi di lealtà, verrebbe da dire.
Ed ora l’inquadratura si allarga e vediamo King Cecca che, nonostante l’andamento difficoltoso, riesce a rimpadronirsi della terza posizione riscavalcando i 2 gemelli, i quali... SORPRESA! Giacciono entrambi a terra! Un momento di crisi anche per loro, evidentemente non si sono adattati al clima mite europeo, questi kenioti, i signori dell’altopiano.

Ed eccoci quasi giunti in prossimità del tornantino con l’accoppiata di testa, dunque tratto in discesa concluso per loro... Temibile si fa strada Pantalone, il quale sfrutta tutta la scia derivante dall’avversario dinnanzi a lui, potrebbe superarlo agilmente con un’ottima staccata al Tornantino del Cavatappi, dotato di un sali-scendi che fa paura...

Gio Wolf: “Ehi, Pantalone!”
Pantalone: “Che c’è?”
Gio Wolf: “Ma dimmi... hai visto chi c’è laggiù?”
Pantalone: “Dove?”
Gio Wolf: “Laggiù, in fondo alla discesa! Prima del tornante!”
Pantalone: “Chi?? Ma dove?? Non vedo nulla!!”
Gio Wolf: “Là, là, tra i fan presenti a bordo strada! È qualcuno che è qui per te, perché sapeva che lo stavi da giorni cercando!”
Pantalone: “Non capisco?! Di che parli?”
Gio Wolf: “Eh su, guarda bene! Tra il pubblico! Non lo vedi? Fermati e controlla bene! C’è Jackson!!”
Pantalone: “OMG!! Michael Jackson!! Davvero??”

Intanto mentre i 2 sono praticamente ormai all’imbocco della curva... un ACCIGLIATO NEGRONE ALTO E POSSENTE si fa largo tra il pubblico guadagnando la prima fila...

Pantalone: “Michael sei tu!!!”
Jackson: “NO! Ti ho già detto che io non mi chiamo Michael... me essere Ezekiel... Ezekiel Jackson!!”

Il possente omone si fa largo spostando con una mano la transenna ed irrompendo sulla pista, allunga le braccia afferrando al busto Pantalone e lo immola.

Pantalone: "Ehi, ma... me l’ha detto lui che c’era Michael Jackson!!”
Gio Wolf: “Oh no ti sbagli... io ho solo detto che c’era un Jackson... e lui è un Jackson!” :trollface:

OH! Che scaltra sagacia quella di Gio Wolf, il quale si conferma maestro del Troll, disciplina per il quale ha vinto pure una medaglia olimpica, levandosi così dalle scatole il temibile rivale...
Intanto... BODYSLAM!! Il possente atleta di colore schianta a terra Pantalone con una delle sue schiacciate accompagnate devastanti, intanto Gio Wolf si allontana serenamente, superando senza difficoltà il tornantino e mantenendo la testa della corsa.
Ma attenzione! Qualche decina di secondi dopo, sopraggiungono in prossimità del tornante anche tutti gli inseguitori, tra i quali spicca su tutti Ferox.
Il guascone del Team WR nota il suo arci-nemico di lunga data Jackson intento a compiere una serie irrefrenabile di BodySlam sul malcapitato Pantalone... allorché egli decide di fermarsi per arrestare l’azione efferata dell’atleta di colore.

Ferox: “Ehi, chi si rivede! Il mio vecchio arci-nemico Jackson! Che diavolo ci fai qui?”
Jackson: “Ferox, anche tu qui? Ci si incontra di nuovo!”
Ferox: “E dimmi... non ti è bastata la lezione che ti ho dato l’altro giorno nella gara che abbiamo disputato appunto l’altro giorno, qualunque essa era? Sei qua ancora per raccimolar figuracce?”

Il grintoso omone non risponde, anzi, digrigna i denti ed afferra nuovamente Pantalone sbattendolo a terra con una BodySlam, atta più che altro a sfogare la sua frustrazione. Ma Ferox ha da sindacare anche su questo punto, a quanto pare.

Ferox: “E quella sarebbe una schiacciata accompagnata, una BodySlam, si insomma... una schiacciata laterale... Mo’ ti faccio vedere io come si fa...”

Ferox si avvicina anche lui a Pantalone, ormai inerme, lo afferra, lo solleva e... SBANG! Lo schianta a terra! BODYSLAM!

Ferox: “E’ così che si fa una BodySlam, caro!”
Jackson: “Vuoi per caso insegnare a me come si fa una BodySlam? Eh? Lo dici a me che sono specializzato in quella tecnica, specializzato a tal punto che praticamente eseguo sempre e solo quella? Eh? Mo’ ti faccio vedere io! Because I'm the PSSSSSNIFICATION OF DMMNATIOOOON!! GRRRRRRRR!!!”

E così il brutale Jackson prima mostra i muscoli con una delle sue classiche pose da bruto possente, poi afferra Pantalone, lo rivolta e lo sbatte al tappeto... ma Ferox non ci sta ed anche lui afferra nuovamente Pantalone, rialzandolo e sbattendolo ancora al tappeto! Si innesca così una serie infinita di BodySlam che i 2 litiganti eseguono sul malcapitato Pantalone, usando costui solo come cavia, come atto dimostrativo verso il rivale.
Ma lasciamo questi 2 alle loro cose e torniamo ad occuparci della gara invece... perché tutti gli atleti ormai hanno superato vittoriosamente il Tornantino a Cavatappi; vediamo nel replay a rallentatore i vari andamenti degli atleti nel superare il tratto difficile... scrutiamo nel dettaglio come tutti i partecipanti si piegano verso l’interno onde riuscir a restare al meglio in traiettoria non perdendo importantissimi decimi.

Intanto al passaggio del valico stanno arrivando degli altri atleti... chi è? Ma è Don Matteo!
Il loquace reverendo scorge 2 figuri a terra, immobili, e subito si preoccupa...

Don Matteo: "Dottore? C'è un dottore? Ci sono 2 che si sono sentiti male! Dottore, mi chiami un dottore!"

E tutto d'un tratto un figuro scavalca la transenna e si fa largo zoppicando vistosamente verso il punto incriminato, raggiungendo il parroco...

Dottore: "Si sposti, ci penzo io!"
Don Matteo: "Ma lei chi è? E' un medico?"
Dottore: "Certo! Sono il DOOOOTTTOOOOR HOOOOOOUSEEE!!"
Don Matteo: "Ah presto, presto, mi dica come stanno queste 2 pecorelle del signore!"
Dottore: "Certo! Eseguirò sui pazienti una delle mie più accurate diagnosi..."

Il dottore si mette con cura un guanto sterilizzato, lo calza alla perfezione aggiustandolo in ogni dettaglio, dopodiché con la medesima mano afferra il suo bastone ed inizia a punzecchiare i pazienti distesi... non notando alcuna reazione alle punzecchiature di bastone, egli elargisce la sua diagnosi.

Dottore: "E' MOOOORTOOOO!!"
Don Matteo: "Chi dei 2?"
Dottore: "Tutti e 2 è morto!!"
Don Matteo: "Ne è sicuro dottore?"
Dottore: "Certo! Perché io sono... il DOTTOOOOR HOOOOUSEEEE!!"
Don Matteo: "Ah bene... se essi sono morti, allora questo significa che dobbiamo assolutamente chiamare... Don Matteo!! Questo è proprio un caso che fa per me! E fortuna vostra io sono già qui.. per cui, al lavoro... indaghiamo."

E mentre il pretino si immerge nelle indagini, noi abbandoniamolo lassù, sull'ascesa del GPM, per riportarci in piena Bagarre Corsa.
Infatti ci giunge ora la comunicazione di una situazione di pericolo sul tracciato!
Bandiera giallo/rossa che sta ad indicare pista sporca o bagnata! Ed ecco svelato il motivo! Il fautore di questa situazione di pericolo, pare essere stato Joe Bastianich, il quale in vista dell’avvicinamento al traguardo volante, ha versato dell’olio sulla pista allo scopo di scivolare meglio con le suole e recuperare terreno prezioso sui primi.
Una manovra questa non sfuggita però all’occhio vigile dei giudici giudicanti, un atteggiamento anti-sportivo di Bastianich che è stato punito con un Drive-Trough di penalità, vale a dire un passaggio all’interno della corsia box a passo estremamente lento.
Intanto notiamo che Cometa, un altro dei partecipanti del Team WR, cammina con fare guardingo, come se si sentisse seguito, pedinato da qualcuno... il ragazzo prova ad accelerare la sua andatura, ma la situazione pare non variare... allorché stanco di fuggire, il ragazzo si ferma ed esclama...

Cometa: “Ehi voi!! Si può sapere perché diavolo mi seguite dal primo metro di gara? Chi siete?”

I 3 soggetti che stavano seguendo l’atleta di WR arrestano il loro incedere, con stupore si fermano e laconicamente dichiarano...

Baldassarre: “Ehm... noi 3 siamo i Re Magi... è nostro dovere seguirti per trovare la giusta via...”

Cometa: :anglesmile:

Ed eccoci ora arrivati al traguardo volante di Punta Gambaredo, Gio Wolf transita in testa, ad un paio di secondi di distanza transitano tutti gli altri componenti del gruppo di testa, tra i quali scorgiamo:
Eddie Irvine, con un lievissimo margine di vantaggio su Artemio Galbiati, il messicano Alvarez Jr., l’olandese Van Bloom, Gianni Morandi, David Coulthard, Felipe Massa, l’Atleta del Gibuti e l’Atleta dell’Australia.
Perde posizioni King Cecca che affaticato ora pare perdere circa un minuto dagli inseguitori... mentre da dietro sta rinvenendo gaudente l’azzurro Ugo DiGhero, perentorio marciatore.

Ci giunge notizia intanto della scomparsa di un concorrente dai rilevamenti cronometrici... si tratta di Suu Kamih 'Nkie, la coreana di origini ghanesi, l'unica concorrente donna al via della corsa. Pare che si sia dispersa, in qualche tratto del tracciato, tra la folla presente a bordo strada, sparendo sotto le transenne... probabilmente si sarà imbattuta in qualche manager o politicante di spicco.

Intanto, torniamo sul pezzo, perché... Problema! Problema per Gardella! Le scarpe del ragazzo fumano! Con tutta probabilità un esplosione, una rottura del propulsore... AH, MANNAGGIA, MANNAGGIA! Mal è stato per lui truccare le scarpe inserendo al loro interno componenti motorizzati onde cercare una facile, anche se poco leale, rimonta... infatti queste componenti tecnologiche inserite paiono aver ceduto, lasciando così l’atleta con i piedi in fiamme... costretto al ritiro.

Ancora immagini dalle retrovie... ci viene mostrato ancora Alessandro Cattelan, il ritardatario, ultimo con quasi 45 minuti di ritardo accumulati dalla testa della corsa, il quale imperterrito continua ad abbracciare e a dare il cinque ad ogni singolo spettatore presente a bordo della sede stradale.

Ed attenzione! Un colpo di scena dietro l’altro quest’oggi!! Mentre la gara scorreva tranquilla nel suo svolgimento! Colpo a sorpresa da parte degli dei del cielo! INIZIA A PIOVERE!! Un qualcosa di davvero inaspettato per tutti gli atleti ed ora? Cosa sceglieranno di fare? Di certo ora la tattica diventa una componente fondamentale per il buon esito della corsa.
E vediamo, vediamo infatti i primi atleti che rientrano, rientrano subito ai box per un cambio scarpe!
Via le scarpe da asciutto e su le scarpe da bagnato, ottimamente performanti per sorreggere il passo con pista bagnata e coperta d’acqua...

Con le riprese nel dettaglio, vediamo l'azzurro Santino Marella far rientro ai Box a cambiare le sue scarpe... con il suo passo ancheggiante egli si dirige nel proprio spazio a lui adibito, ma.. OH NO!! Clamoroso! Santino Marella ha sbagliato box!
E' entrato... nel BARRETT GARAGE!!! Che svista questa per Santino che si è recato nel box britannico... ovviamente questa cosa viene mal vista dal titolare di casa, vale a dire Wade Barrett, il quale inizia a pestare l'atleta di San Fili con violente percosse e gomitate al fulmicotone... Santino Marella però è arcigno e fa resistenza: I PUGNI DEL PARCHEGGIATORE, IL LANCIO DEL CORPO FORESTALE, IL TUFFO DELLE FIAMME GIALLE!! Barrett, in difficoltà è costretto a ricorrere all'aiuto di alcuni passanti per avere la meglio sul ragazzo, chiamando a sé altri atleti transitanti per caso dinnanzi a lui in quel momento.

Barrett: "Ehi tu! Sfigatello! Join the Nexus!!"
Slater: "Oh Yeah! One Man Band, Baby! Good!!"
Barrett: "Ehi... anche tu, barbetta!! Join the Nexus!!"
McGuillicutty: "Mmmm... ok... visto che non ho di meglio da fare..."
Otunga: "Ehm... scusate... ed io no?"
Barrett: "Dì, se proprio ci tieni..."

Ed i 4 si coalizzano per assestare una dolorosa lezione al malcapitato azzurro, reo di aver messo il naso nel posto sbagliato...
Intanto dalle transenne si sporge una signora attempata presente tra gli spettatori alla gara.

Signora attempata: "No! No! Jackson, intervieni tu! Dai che non deve vincere Nexus! Vieni a dargli una lezione!"

Ma purtroppo l'appello dell'attempata signora cade nel vuoto, visto che, come abbiamo avuto modo di vedere precedentemente, Big Zeke si è intrattenuto nell'ostile battaglia contro il suo acerrimo rivale Ferox, disputa che a quanto pare sta ancora continuando.
Dunque l'efferato pestaggio ad opera della compagine bruta continua, tuttavia così facendo anche tutti loro perdono d'occhio l'obbiettivo principale della gara, accumulando così pesantissimo ritardo, che sicuramente per loro resterà incolmabile.

Ma torniamo sulla gara vera e propria... dove vediamo sul tracciato un atleta procedere titubante... è Dolph Ziggler, l'istrione americano, il quale procede a ZIG ZAG lungo la sede stradale onde evitare le pozzanghere formatesi con la pioggia battente.
OH NO!! Attenzione! Cambiamo obbiettivo, perché abbiamo una uscita di pista! È il brasiliano Felipe Massa! Il quale come suo solito non si trova a suo agio con il bagnato! Egli inizia a scivolare sul tracciato compiendo capriole e capitomboli, non riuscendo più a rialzarsi da terra, tanti sono i ruzzoloni che compie ogni qual volta egli tenti di ritirarsi su.
Di certo questo imprevisto gli costerà la perdita di moltissimi secondi preziosi, sempre che riesca a riprendersi e a rientrare in corsa correttamente...
Nel mentre continuano ad imperversare le soste per il cambio scarpe... anche il Leader della corsa, Gio Wolf ha scelto prudentemente di fermarsi, mentre INCREDIBILE! Non si ferma, prosegue, David Coultard! L’atleta scozzese tenta la carta a sorpresa, tenta di far saltare il banco, continuando a correre con le scarpe da asciutto su pista bagnata.

Intanto altri rientri ai box, arrivano al cambio scarpe anche i ritardatari... OH NO!! NO!! NOO!! Ma è pazzo!! AGHW!! AHHHH!!! Mannaggia Mannaggia!!! Incredibile! Altro disastro del giapponese Sato, il quale, con la solita irruenza che lo contraddistingue, è partito troppo presto dalla piazzola di sosta, andando a travolgere un suo collaboratore, rimasto impigliato con un dito nel laccetto della scarpa, prima che potesse concludere l'operazione di allaccio della stessa. Che disastro questo nipponico! Una vera mina vagante, speriamo non faccia altri danni.

OH NOOO!! Intanto altro disastro!! Ed è proprio David Coultard che va a sbattere contro le transenne!! La sua scelta di non ricorrere alle scarpe Heavy-Rain dunque non paga, anzi, nemmeno 100 metri percorsi sul bagnato e, alla prima curva, egli si ritrova senza il grip necessario, scivola non riuscendo ad impostare al meglio la traiettoria, finendo così per schiantarsi malinconicamente sulla balaustra che separa il tracciato dal pubblico presente. Dunque anche il britannico si auto-elimina dalla gara ed in questo modo Gio Wolf riconquista agilmente la testa della gara...

Intanto occhio ad Eddie Irvine che sta perdendo terreno... molto probabilmente le sue Valleverde Formula da bagnato non sono così performanti come le calzature da asciutto.
E... altra notizia bomba! C’è una PENALITA’! PENALITA’ per Gianni Morandi! L’atleta che si trova al momento in seconda posizione, alle spalle di Gio Wolf! Un Gianni Morandi a cui viene imputato il superamento del limite di velocità in corsia box... infatti pare che egli andasse ai 100 allora per cambiar le scarpe sue. Yeh! Yeh! Yeh! Yeh! E gli è così stato attribuito un pesantissimo Drive-Trough.

Ed attenzione, mentre la gara va avanti, ci viene chiesta urgentemente la linea dal WR Trade Center, perché pare stia andando in scena un clamoroso accadimento... vediamo di che si tratta dopodiché torniamo subito in presa diretta con la gara.
__________________________________

Si ci troviamo collegati con l’interno di una stanza imprecisata del WR Trade Center, quella dove è stata nascosta la medaglia d’argento, l’ultima medaglia rimasta da assegnare per quel che riguarda la GARA A SPANNA... Ed attenzione perché qualcuno si sta avvicinando a questa stanza e potrebbe entrarvi aprendo la porta e trovando così l’oggetto prezioso!

??: “E’ qui il cesso per caso?”

Ha aperto la porta!! È lui il vincitore! Ma è... è Chef Ramsay!!! Il burbero Chef scozzese! È lui che si aggiudica la preziosa medaglia di argento così così!

Giudice: “Congratulazioni! Lei ha vinto l’argento?”
Chef: “Che cosa? Ma mi prende per il culo?? Io cercavo il cesso, cazzo! Ed invece ho trovato sto buco di culo di stanza di merda... Ahhhh, fanculo sto edificio del cazzo!”

Dunque è questo il riepilogo finale ed ufficiale che riassume l’esito della gara olimpica più imprevedibile di tutte!!

GARA A SPANNA
1__DCD__PierParadise
2__GBR__Chef Ramsay
3__USA__James Woods

__________________________________

Torniamo in presa diretta con la corsa, lo scroscio di pioggia pare essere stato lasciato alle spalle... è tornato a splendere il sole e gli atleti sono tornati a calzare le scarpe idonee a questo clima assolato...
Siamo giunti al passaggio del Viadotto sul Gandino e qua ci viene proposto un implacabile confronto tra le andature di 2 protagonisti... da una parte il Leader della corsa Gio Wolf, dall’altra quello che alla vigilia era dato come favorito #1, vale a dire King Cecca.

Ecco notiamo come il Leader della gara si stia addirittura concedendo ai virtuosismi con una variazione tecnica sulla sua andatura, decontratto, sicuro, grande facilità di corsa la sua.
Arranca più affaticato, affranto con evidente affanno, invece, King Cecca... il quale pare ancora non essersi ristabilito dal crollo subito dopo lo scollinamento del GPM.

E con il ristabilirsi del clima sereno, è ritornato a masticare kilometri e a recuperare secondi anche Eddie Irvine, che con le sue scarpe Valleverde Formula da asciutto, sta ora facendo registrare tempi incredibili sul passo... anche se ora ha parecchio terreno da recuperare sul primo, rispetto a prima dello scroscio di pioggia.
Registriamo intanto il ritiro, finalmente oserei dire, del nipponico Takuma Sato, che ha compiuto il suo ultimo disastro andandosi a schiantare contro la rete di protezione. Forse ha messo male il piede in fase di impostazione della traiettoria finendo così fuori pista sull'erba... un erba che non ha rallentato la sua corsa, anzi, tutt'altro, accompagnandolo all'immancabile impatto sulla recinzione.

Nel frattempo davanti: È stata superata anche la zona rifornimenti, con Gio Wolf sempre a fare l’andatura in testa, ma con il gruppo degli inseguitori che, grazie anche forse ai sostanziosi pasti conditi con l’olio di oliva di Bastianich, racimolati al rifornimento, riescono a ritrovare le forze necessarie a rifarsi sotto e a rendere leggermente più incerto il risultato finale, che sino ad ora è stato ben poco in discussione.

Un breve ragguaglio anche sulla situazione nelle retrovie... Pare infatti che Don Matteo abbia abbandonato la corsa definitivamente, preferendo dedicarsi alle indagini sulle misteriose cause che hanno tolto di mezzo i Gemelli Turkana-Bundi, kenioti di qualità ricordiamolo, dalla competizione odierna... Don Matteo da ultimi rilevamenti viene dato ancora in sito a reperire dettagli, possibilmente indicativi, nella boscaglia limitrofa. Dunque sarebbe del tutto impensabile una rimonta per lui...

Intanto eccoci arrivati al passaggio della Dogana, spartiacque che ci proietta direttamente verso l’ultima parte di gara; si entra sulla parte terminale del percorso... qui sfilano ad uno ad uno gli atleti al di sotto del portale di controllo...
OH MY!! Qualcuno però non riesce a passare! Viene fermato dai controllori! E costui è... è Balotelli!
Al quale viene imposto lo stop per possesso di materiali esplosivi non dichiarati... con tutta probabilità il ragazzo si era nascosto dei piccoli ordigni nelle tasche da far detonare a fine corsa per festeggiare l’eventuale vittoria in casa con i propri amici. E così la corsa perde un altro protagonista...

Ma attenzione! Notizia bomba! Ci giunge la news dello stop anche di Gianni Morandi!!
Un Morandi che pare al rifornimento si sia fatto mandare dalla propria Mamma a prendere il latte! Azione questa assolutamente vietata dal regolamento della corsa: articolo 26, paragrafo 2, comma 9.
Dunque a causa di codesta infrazione, essendo la seconda scorrettezza di Morandi in questa gara, è stata a lui esposta la bandiera nera, che lo obbliga al ritiro forzato.
E non è il solo! Già, infatti pare sia stata data bandiera nera anche al Sindaco Renzi, il quale durante la fase di rifornimenti si sia recato in prossimità del proprio camper, sfruttandone la scia per qualche centinaia di metri, cosa assolutamente non consentita questa, dunque anche per lui è scattata la pena massima: l'esclusione dalla corsa.

Intanto che succede?!? Siamo con King Cecca che pare visibilmente stremato... forse sta per mollare... sta per gettare la spugna, ma...
Colpo di scena!! Chi è?!? Qualcuno scavalca le transenne, con in mano un secchio d’acqua e si pone a bordo pista proprio mentre sta per arrivare li nei paraggi lo Zoid. Ma è il DISTURBATORE DELLA SCENA! Il quale solleva il secchio e scaraventa tutta l’acqua contenuta in esso addosso all’atleta del Ducato di Cesena e dintorni... dopodiché stringendo i pugni nelle mani, incoraggia con grande impeto il suo eroe prediletto.

King Cecca pare trarre giovamento da tale doccia inaspettata, improvvisamente pare come svegliarsi e parte a spron battuto ingranando la marcia, tutto un altro passo ora per lui... si fa largo in cerca della rimonta, ma tutt’altro che facile pare adesso l’impresa, visto che lo svantaggio sul gruppo di testa è ancora parecchio consistente. Siamo sull’ordine dei 2 minuti e mezzo circa.

Intanto attenzione! Altro colpo di scena! Eddie Irvine, l’atleta britannico che pareva in evidente rimonta, si ferma! Problemi per lui... Pare infatti che le sue preziose scarpe Valleverde, abbiano pestato alcune merde... che malauguratamente si trovavano ad occupare la sede stradale, andando così a compromettere la funzionalità, la prestazione e l’aerodinamicità della calzatura, ora resa inutilizzabile.

Ed eccoci arrivati in uno dei tratti più complessi del tracciato, la parte mista che precede il lunghissimo rettilineo finale...
Stiamo per entrare nella PRIMA CURVA DI LESBO, a cui farà subito seguito la SECONDA CURVA DI LESBO... parte questa molto ostica del percorso, in quanto gli atleti partecipanti saranno sottoposti a soventi distrazioni giungenti da sedicenti sedicenni succinte e saccenti, le quali amoreggiano safficamente tra di loro lungo tutto il bordo pista... arduo il compito degli atleti transitanti in tale chicane, non dovendo assolutamente farsi distrarre, perché una minima distrazione, anche se piccola, potrebbe portarli ad una pessima impostazione della doppia curva e quindi a far uscire il concorrente di strada.
Ed attenzione perché in questo tratto specifico si fa ridondante la rimonta di Cecchi Paone, il quale imperturbabile si fa largo nel gruppone guadagnando posizioni su posizioni... risalito dalle retrovie del gruppo di coda è ormai praticamente entrato nella top ten... poco distante dal gruppo dei migliori, poco più avanti ai quali c’è solo il Leader...
Un Leader che deve iniziarsi forse seriamente a preoccupare, visto che anche King Cecca, grazie alla forte spinta derivante dalla gettata d’acqua precedente, la quale avendogli sciaguratamente bagnato i capelli, lo spinge a correre più velocemente possibile verso il traguardo... infatti egli sa che correndo assai veloce, l’aria transiterà copiosa tra la sua folta chioma, provvedendo ad asciugarla... quindi più veloce egli andrà, prima gli si asciugheranno i capelli...
Dunque anche lo Zoid, spinto da tale altisonante motivazione, ha già quasi concluso la sua rimonta... ha staccato gli immediati inseguitori... e si è portato a solo 15 secondi dal Leader... ha guadagnato in questo tratto, persino di più di Cecchi Paone come parziale, il che è tutto dire...
Ma c’è anche Ugo DiGhero, il temerario Ugo DiGhero che, spinto da una forte convinzione di vittoria, non presta attenzione a quel che accade intorno a lui... ora l’atleta azzurro è terzo e non accenna a fermarsi...
Recupera ancora!! Che fasi finali...
Rimonta anche Dolph Ziggler, l'istrione americano, il quale assordato dalle stridule urla della sua manager che lo segue dalle transenne a bordo tracciato, viene esortato a non distrarsi e a concentrarsi solo sulla corsa.

E dopo la doppia chicane di LESBO, ora c’è da superare la VARIANTE DELLA ORGIA! Ultimo ostacolo, ultima curva, prima del lunghissimo rettilineo finale.
Una Variante della Orgia, che al contrario del tratto precedente, propone le sedicenti sedicenni succinte e saccenti non in atteggiamenti saffici, bensì in atteggiamenti adescanti verso i partecipanti alla gara, come fossero mitologiche sirene tentatrici.
Gio Wolf resiste bene, mettendosi a leggere ora un passo del glorioso libro di Chris Jericho, in modo da non prestare attenzione alle distrazioni... egli supera indenne il tratto.
Anche King Cecca, il quale ora sta pensando solo ai suoi capelli e ad un rapido modo per asciugarli, riesce ad evitare ogni tipo di distrazione, proseguendo indomito verso l’imbocco del rettilineo finale... ormai solo 5 secondi lo separano dal Leader... è un testa a testa.

Dietro invece esce bene Ugo DiGhero, che cede 1 minuto al duo di testa, ma mantiene comunque una brillante terza piazza...
Dietro di lui rallentano un po’ tutti, con i soli Cecchi Paone e Dolph Ziggler che rimontano imperturbabili, con grande maestria... sono risalito sino alla quinta e sesta piazza ora... e non paiono accontentarsi.

Testa a testa finale... siamo nel tratto conclusivo della corsa... il kilometrico rettilineo è già stato quasi del tutto ultimato... siamo agli ultimi 100 metri del rettilineo, King Cecca e Gio Wolf sono praticamente appaiati... il favorito della vigilia e colui che è rimasto praticamente in vetta per quasi l’intero svolgimento della corsa...
Gio Wolf e King Cecca... appaiati, l’uno di fianco all’altro... sono praticamente ormai sotto la linea del traguardo, volatone finale... una conclusione assolutamente da cardiopalma...
Gio Wolf allarga le braccia per acquistare dinamicità... lo stesso fa King Cecca... entrambi si sporgono in avanti per tentare il colpo di reni finale! INCREDIBILE!! Sul traguardo! Si rompe il nastro!!
I 2 passano insieme sotto l’arrivo! Che finale! Che finale! E ci sarà bisogno di certo del fotofinish!

Nel mentre dietro sta per arrivare anche il terzo classificato...
Ma attenzione! Eccolo! Ci viene mostrato il fermo immagine del fotofinish e...
OH!! Davvero da non credere! Vince King Cecca!!! Il quale notiamo che con una ciocca dei suoi folti capelli svolazzanti attraversa per primo la proiezione aerea della linea di demarcazione del traguardo!
Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è!
Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è! Cecca c’è!

Ma che beffa per Gio Wolf, un’intera gara in testa ed alla fine si deve accontentare della seconda piazza, perdendo la prima soltanto per un ciuffo d’erba... anzi... per un ciuffo di capelli!!

Ed intanto però... attenzione tutta su Ugo DiGhero, il roccioso alfiere azzurro che è stato in grado di resistere a tutte le difficoltà... imperturbabile è riuscito a superare senza problemi ogni ostacolo, non cadendo in alcuna distrazione... inaffondabile quest’uomo! Davvero una roccia inaffondabile... SBANG!!
Oh! Ad un piccolo tifoso è scappato via il pallone, forse lanciato un po’ troppo su, andando a finire proprio sulla testa di quel DiGhero laggiù! Il quale stordito crolla a terra...
Ma è solo una piccola botta con un pallone di pezza... è chiaro che ora ha un attimo di stordimento, ma di certo una roccia come lui ben presto si ritirerà su e taglierà il traguardo... che ora dista da lui nemmeno 1 metro.

Nel mentre... è passato ormai più di un minuto ed il roccioso DiGhero non da segni di ripresa, sempre a terra con il palmo della mano proteso, ma ancor distante più di mezzo metro dalla linea di arrivo.
All’orizzonte nel mentre appaiono tutti gli altri! Eccoli ci sono tutti i sopravvissuti... lo svizzero Galbiati, Gardella da Siracusa, il messicano Alvarez Jr., l’olandese Van Bloom, il tedesco Brugger, Brukov, il russo... nonché gli Atleti di Gibuti ed Australia... ma anche Jean Alesi e Cecchi Paone, che dopo la grande rimonta nel tratto misto precedente, qua sul lungo e kilometrico rettilineo è stato un po’ risucchiato dai rivali...
Ma davanti a tutti questi... si staglia lui... lo Show Off, Dolph Ziggler, che pavoneggiandosi come un pavone... imbocca il rettilineo finale applaudito dalla sua manager con scomposti applausi. Il biondo chiomato rampollo pare irraggiungibile e cammina con passo spedito verso le ultime centinaia di metri... si passa le mani sui capelli, mentre urla la sua convinzione di prevalere sul gruppone alle sue spalle....
Ma che succede?!? Qualcosa, anzi qualcuno, si muove... ma è... È Cecchi Paone che si fa largo tra gli avversari urlando alcune parole...

Cecchi Paone: “Modalità ‘Velociraptor Osmolskae’ attivata!!”

Attenzione! Un Cecchi Paone che assume la posa tipica del velocissimo dinosauro ed avanzando ad ampie falcate con tale postura, recupera nuovamente posizioni su posizioni, uscendo e staccandosi dal gruppetto!
Guadagna Cecchi Paone! Secondi preziosi che potrebbero permettergli di cogliere un prezioso podio, mentre Ugo DiGhero giace ancora a terra, con il braccio che è ormai giunto a 20 cm dalla linea del traguardo...
Intanto vedendo passare Paone, qualcuno dal pubblico sobbalza dalle prime file, urlando come un forsennato... è STAN LEE, il creatore dei fumetti Marvel!

Stan Lee: “E quello lì sarebbe Hulk?!? Io sono Hulk!! ARGHW!! ROAR!! GRAWGHW!!”

Uno Stan Lee che si strappa via la camicia emettendo urla, grida e rantoli di ogni tipo.

Spettatore: “Guardi che quello non è Hulk, è un Velociraptor... ehm... un dinosauro!”

Stan Lee: “Fa lo stesso... qualsiasi cosa sia, lo sono comunque io!! ARGHW!! ROAR!! GRAWGHW!!”

Ed ecco Cecchi Paone con il suo incredibile incedere che taglia il traguardo sopravanzando così Ugo DiGhero, il roccioso azzurro rimasto clamorosamente a terra e non più rialzatosi dopo una semplice pallonata ricevuta con un pallone di pezza...
Dunque bronzo! Bronzo per Cecchi Paone! Altra medaglia per lui... Incredibile! Beffato Dolph Ziggler, che rimane giù dal podio! Superato negli ultimi 100 metri! Che finale clamoroso!
Ed ora giunge al traguardo anche tutto il gruppone degli inseguitori, il quale vede tutte le sue unità rimaste transitare oltre la linea d'arrivo; con Ugo DiGhero, ancora steso a terra, che finisce pure per essere calpestato senza remore da ognuno di essi. Restando così lì, immobile, disteso a terra, senza varcare per un non nulla la linea del traguardo.

E con questo incredibile ed inaspettato finale... ha così termine anche la sempre mirabolante e mai deludente, gara podistica. Questo l’ordine d’arrivo, mentre i primi 3 se ne vanno ora sul podio a ricevere la propria e meritata medaglia.
Ed arriva ora... arriva ora, mentre i primi sono già sul podio a godersi la cerimonia di premiazione, il ritardatario Alessandro Cattelan, con un pesantissimo ritardo di oltre un'ora... Ed anche mentre taglia la linea del traguardo continua con le sue manifestazioni di affetto verso ogni singolo componente del pubblico che è venuto ad assistere alla corsa. Abbracci e strette di mano a non finire, all'indirizzo di tutti i presenti a bordo strada, anche dopo aver superato la linea del traguardo.


GARA PODISTICA
1__DCD__King Cecca
2__TWR__Gio Wolf
3__URR__Cecchi Paone
4__USA__Dolph Ziggler
5__SUI__Artemio Galbiati
6__SUI__Dullio Redaelli
7__NED__Ruud Van Bloom
8__GER__Kurt Brugger
9__MEX__Pedro Alvarez Jr.
10_ITA__Gardella da Siracusa
11_RUS__Alexander Brukov
12_FRA__Jean Alesi
13_DJI__Atleta del Gibuti
14_AUS__Atleta dell’Australia
15_FIN__Mika Hakkinen
16_SUR__Atleta del Suriname
17_DCD__Mr. Morigi
18_SUI__Alfredo Moroni
19_TWR__Cometa
20_ISR__Baldassarre
21_ISR__Melchiorre
22_ISR__Gasparre
23_RFI__Soldatino Di Livio
24_GTA__Svicolone
25_USA__Joe Bastianich
26_GBR__Wade Barrett
27_USA__Michael McGuilligutty
28_USA__Heath Slater
29_USA__David Otunga
30_BRA__Felipe Massa
31_ITA__Alessandro Cattelan


E con questo la Gara Podistica è giunta davvero al termine... anzi no...
Prima di andare le telecamere ci riportano in un sito particolare... precisamente al... Tornantino!
Ove troviamo ancora Ferox e Jackson intenti nello sfidarsi nella loro imperterrita gara di BodySlam rifilate al povero Pantalone, ridotto ormai peggio di uno spezzatino...

Ferox: "Così si fa una BodySlam! Hai visto?" **SBAM**
Jackson: "No, si fa così, visto?" **SBAM**
Ferox: "No, così!" **SBAM**
Jackson: "No, così!" **SBAM**
Ferox: "Ho detto così!" **SBAM**
Jackson: "Ed io ho detto così, invece!" **SBAM**
Ferox: "Così!" **SBAM**
Jackson: "Così!" **SBAM**
Ferox: "Così" **SBAM**
Jackson: "Così" **SBAM**
... **SBAM**
... **SBAM**
...
...

E con i 2 che continuano ad eseguire schiacciata dopo schiacciata, senza accennare a fermarsi mai, ci accomiatiamo dalla diretta della Gara Podistica, dando la linea a qualche altro aggiornamento olimpico.
__________________________________

Ci intromettiamo per l’ultima volta dal glorioso Estadio dove si sta giocando la finale di calcio perché... Attenzione! Attenzione! Attenzione!
L’arbitro ha preso una decisione... dopo 496 calci di rigore tirati e sulla situazione di 252 a 252, con lo stadio quasi completamente svuotatosi e la maggior parte degli addetti ai lavori andati a casa, mentre nel cielo il sole pare già voler tramontar... la partita viene dichiarata conclusa!
INCREDIBILE! Prima volta che succede nella storia! Una finale di un torneo si chiude in parità! Due ori saranno assegnati quindi, con queste due gloriose ed eroiche compagini che non si sono piegate all’avversario dimostrando di meritare entrambe il premio più ambito!
Dunque l’irrisolta dubbio che attanaglia l’umanità da secoli e secoli non trova ancora risposta... è tutto rinviato a data da destinarsi... è più forte il Messico o è più forte il Portogallo... beh, in queste Olimpiadi non siamo riusciti purtroppo a stabilirlo... determinare questa sentenza sarà un compito che con tutta probabilità spetterà alle generazioni future... ai nostri nipoti e forse addirittura ai nipoti dei nostri nipoti.
Dal glorioso Estadio è tutto... e mentre i giocatori vengono premiati con le meritate medaglie, ci congediamo dando la linea ad un’altra attesissima gara.


CALCIO
1__MEX__Messico
1__POR__Portogallo
3__BRA__Brasile

__________________________________

Ci arriva ora l'esito finale della gara di SPAM; l'ardita competizione che ha visto coinvolti decine e decine di concorrenti a caccia dell'ambita medaglia d'oro. Oro che viene assegnato a colui che sarà stato in grado di disturbare maggiormente e più frequentemente trasmissioni Radio, TV e Internet, durante l'intero periodo Olimpico. Ed ecco dunque i risultati ufficiali...
A vincere è stato niente meno che lui, uno dei favoriti assoluti, nonché campione in Disturbazione Mediatica, vale a dire... WLADIMIRO TALLINI!
Spoiler

Al secondo posto l'arrembante e pur sempre fastidioso di propria volontà, FEROX, del Team WR.
Si piazza invece clamorosamente ai piedi del podio uno dei favoriti della vigilia, ovvero l'immancabile e immarcabile PAOLINI, sempre in prima fila quando si tratta di comparire a disturbare la scena. Ed invece questa volta si è dovuto arrendere a qualcuno che ha causato più disturbo di lui... Ma vediamo la classifica nell'ordine, riguardante i primi 8 arrivati.

SPAM E DISTURBAZIONE MEDIATICA
1__ITA__Wladimiro Tallini
2__TWR__Ferox
3__GTA__Il Gattino Virgola
4__ITA__Gabriele Paolini
5__GBR__Mr. Brown
6__GTA__Uomo Gatto
7__DCD__Lollo Nanni, il Disturbatore della Scena
8__BRA__Mago Dos Nascimiento

__________________________________

Ed eccoci in diretta dal palazzetto del basket, ove si sta svolgendo la premiazione del torneo di pallacanestro... è stata una finale davvero combattuta, ma alla fine il sogno della Nazione di Joe ha dovuto confrontarsi con la realtà dei fatti, infrangendosi contro la corrazzata a stelle e strisce.
Ha resistito per 1 tempo la difesa di Joe, che nel primo quarto si è trovato anche in vantaggio in alcuni frangenti, tuttavia poi si è dovuto piegare alla supremazia delle stelle NBA, nulla ha potuto... tuttavia per questa cenerentola della disciplina resta un ottimo argento, del tutto inaspettato alla vigilia. E con delle ottime prove fornite, partita dopo partita...
Festeggiano con orgoglio ora i vari: Bryan, James, Anthony, Paul, Durant, Howard, Bibby e Wade; i quali però si recano pure a stringere la mano ad un degno avversario come Joe, congratulandosi con lui.
Clamoroso invece quel che è successo nella finale per il terzo posto, ove dopo la batosta subita contro la Nazione di Joe, l’arcigno team delle Isole Fiji, inciampa nuovamente e cade vittima di una nuova, incredibile, pesante, sconfitta. Una debacle... questo team che era partito per vincere l’oro a mani basse, ora si ritrova incredibilmente addirittura giù dal podio... di certo là sull’isola la gente non sarà felice di ciò, la spedizione che sino a ieri pareva gloriosa, nel giro di 2 giorni si è trasformata in fallimentare.
Fa festa meritatamente invece Yao Ming, che conquista un preziosissimo bronzo... le porte della finalissima per lui si sono chiuse ieri, ma il ragazzone si è comunque fatto valere vincendo lo stesso una comunque importante medaglia. Ecco i risultati delle finali.

Finale 3° Posto:
ISOLE FIJI__________72
YAO MING__________77


Finale 1° Posto:
NAZIONE DI JOE_____78
STATI UNITI________94


BASKET
1__USA__Stati Uniti
2__JOE__Nazione di Joe
3__CHI__Yao Ming


Si conclude così il torneo di pallacanestro che ha regalato di certo grandi emozioni... ed ora linea al salone centrale del WR Trade Center, ove si sta per concludere l’ultima manifestazione rimasta, l’unica che ancora deve assegnare una medaglia, vale a dire la Gara del Silenzio.
__________________________________

Prendiamo la linea per l’ultima volta dal Salone Centrale del WR Trade Center... le WR Olimpiadi sono ormai agli sgoccioli, resta solo da assegnare l’ultima medaglia... quella della GARA DEL SILENZIO, la sfida che paradossalmente è stata la stessa che, con il suo inizio, ha inaugurato la manifestazione.
È stata una gara davvero estenuante ed interminabile, dalla durata che ha sorpreso veramente chiunque tra i presenti... Una longevità del genere era del tutto immaginabile per questa disciplina, anche se per questo va dato atto alla tenacia dei partecipanti che non si sono mai arresi, dando vita ad uno spettacolo unico. Ora tutto il pubblico si è riunito in questa stanza, pronto a seguire questo scontro finale, anche perché è l’unica gara rimasta in fase di svolgimento.
È il testa a testa finale... infatti sono rimasti solo in DUE!
Già, questo perché, nel corso della nottata, alla domanda test di uno dei giudici “hai mai parlato in questi giorni?” la ragazza coreana pare abbia risposto “no”.

I 2 finalisti rimasti si guardano negli occhi... l’uno osserva l’altro, l’altro osserva l’uno... da una parte il Profeta, dall’altra il Barone. Da una parte l’esponente massimo del Team WR, dall’altra uno dei maggiori rappresentanti della borghesia tedeschia.
Ma ad un certo punto, inaspettato, un figuro entra in scena e raggiunge il Barone con in mano un foglietto di carta. Si tratta apparentemente di un maggiordomo, forse il suo maggiordomo...

Maggiordomo: “Her Baron, è arrifato qvesto!”

Il Barone prende in mano il foglietto, che dall’aspetto sembra proprio una fattura di un bar, che reca la data di... ieri...
Il Barone lo legge ed immediatamente sbianca in volto esclamando...

Barone: “OHHH, ma chi è questo VOLPONE?!?”

Flavio Briatore: "Barone... hai parlato... non hai rispettato quelle che erano... i comandamenti... or dunque... TU SEI FUORI!!"

OH NO!! Il Barone Von Sbaciucchionen HA PARLATO! HA PARLATO!! Il che significa che il RE del Silenzio è... il Profeta, Andy Badwool!!

Un Andy Badwool che si alza in piedi e solleva le mani al cielo! Un Andy Badwool che ora, dopo giorni e giorni di assoluto mutismo ora può parlare... e chissà cosa avrà da dire dopo tutti questi giorni di silenzio forzato, in tutti queste lunghe giornate in cui è stato costretto dalle regole del gioco a tacere, chissà quanti pensieri, chissà su quante cose avrà potuto meditare... ed ora finalmente potremmo ascoltare il frutto della sua meditazione silenziosa e conoscere il suo stato d'animo dopo questa brillante vittoria... con quale discorso incredibile e ridondante ci delizierà il Profeta, vincitore dell'oro olimpico? Ebbene egli si fa passare un microfono, lo prende in mano e... stravolto, smunto, stanco, affannato, debilitato... urla ai 4 venti in stile Rocky Balboa...

Andy: “SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILEEEEEEEEEEEEEEENZIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!”

Fatto ciò getta il microfono a terra e risolleva le braccia al cielo di nuovo. La medaglia d’oro è tutta sua.
Anche i bambini delle prime file, gli amabili Piccoli Jimmy tanto cari al Profeta, fanno festa inneggiando al loro campione e disegnando su dei fogli il loro eroe preferito...
Bimbo 1: “Ricalcando le orme del mio campione preferito, ho in mente un nuovo eroe: Tuono Badwool!”
Bimbo2: “Io lo chiamerò Andy Cat!”
Bimbo3: “Il mio è Andy B... ma è un cane...”

Intanto ecco la premiazione. Questo è il risultato finale della gara che ha assegnato l’ultima medaglia dei giochi.

GARA DEL SILENZIO
1__TWR__Andy Badwool
2__GER__Barone Von Sbaciucchionen
3__KOR __Mai Par Lai
4__USA__Homer Simpson
5__GBR__Chef Ramsay
6__ITA__Guido Meda

E con Andy Badwool che festeggia sul podio... attenzione, entra in scena Stegabri con un microfono in mano... cosa vorrà fare?
Stegabri: “Forza gente! Cantiamo tutti in coro... dedichiamo il nostro omaggio all’ultimo campione olimpico dei giochi!”

L’intero pubblico presente, ed anche tutti gli atleti che hanno partecipato in questi giorni ai giochi, ora tutti raccolti nel salone centrale, al quanto affollato, pare accogliere l’appello di The Composer e si alza in piedi portando le mani in aria ed iniziando a vibrarle... Stegabri attacca con il suo omaggio al Profeta:

Stegabri:
“Ogni uomo in Tedeschia ha un proprio rivale, ma meglio di Andy Badwool non si può.
Silenzioso sempre più te: Barone idiota e scimpanzé
Lui vince ed io un inno canterò...
Il suo nome è Badwool, è sì ora il campione, perché a tutti ha dato una lezione.
Andy
Si chiama And
Badwool
Non parla mai
Tutt'altro che il “Godzilla” e Angel Mike
Se tu l'offendi lui s'arrabbia, profetizza sulla scena che è perfetta come gabbia... la sua gioia è regalarci la noia.
Andy
Stupido And
Badwool
Non lo sgridar
Sennò poi manda Nash a malmenar
Lui predica il “silenzio” con ardore
Tutti parlano... e parlano per ore
Ora ti puoi scatenar agita le gambe sul bacino e prendi a calci in culo il tuo vicino
Se lui è Badwool sì, si offenderà, e poi “silenzio” griderà e su tutte le furie poi andrà
*SILENZIOOO! Urrà!*
Andy
Si chiama And
Badwool
Il Salvator
Si crede il prediletto di CM Punk!”


Tutto il pubblico presente è scatenato e canta in coro la canzone sino all’ultima strofa, ondeggiando ed agitando in aria le braccia, come fossero un branco di pupazzi che salutano gonfiandosi con l'aria.
La canzone tributo si conclude trionfante, è l’apoteosi. Poi in un attimo, in un istante, in un baleno... silenzio totale. Tutti quanti i presenti chinano il capo e mestamente se ne vanno abbandonando il palazzetto... le WR Olimpiadi sono ufficialmente concluse.
Anche l'ultimo spettatore rimasto abbandona la scena mestamente, non prima però di aver raccolto da terra un cimelio lasciato dal Profeta. Costui è Fantomius, che osservando l'oggetto appena raccolto, lo osserva issandolo avanti a sé, ponendosi un quesito esistenziale rilevante...
Fantomius: "E' l'uomo Badwool... Badwool... o non Badwool?"
Dopo aver fatto ciò, anche l'enigmatico Fantomius, se ne va... si solleva il suo nero cappuccio e sparisce all'orizzonte, con il vento che soffia forte e ne accompagna la dipartita.


Tutto è finito, tutti se ne sono già andati. La Grande Sala che sino a qualche secondo fa ospitava grida e sollazzi, ora è avvolta dall’assoluto silenzio... è rimasto il solo Scraffy, il custode addetto alle pulizie, che con la scopa in mano, ramazza a terra per pulire il macello lasciato tra le tribune dai fan.
Ma attenzione! Arriva qualcuno... chi è?! Ma è SENZA BRAGHE!
Senza Braghe: “Eccomi! Sono arrivato! Possiamo cominciare! Sono qui le WR Olimpiadi, vero? Io sono pronto!!”
Scraffy: “Guarda che sei in ritardo di una settimana... le WR Olimpiadi sono appena finite.”
Senza Braghe: “Oops... mi sono confuso..."


__________________________________
__________________________________


MEDAGLIERE - GIORNATA 7:

NAZIONE______________________ORO__ARGENTO__BRONZO__TOTALE
DCD__Ducato di Cesena e dintorni ___2_______0_______0________2
TWR__Team WR__________________1_______2_______0________3
USA__Stati Uniti __________________1_______0_______1________2
MEX__Messico____________________1_______0_______0________1
POR__Portogallo__________________1_______0_______0________1
GIU__Nazionale dei Giullari _________1_______0_______0________1
GER__Germania__________________0_______1_______0________1
JOE__Nazione di Joe_______________0_______1_______0________1
GBR__Gran Bretagna______________0_______1_______0________1
URR__Urràgay ___________________0_______0_______1________1
GTA__Gatti e Topi Alleati ___________0_______0_______1________1
CHI__Cina ______________________0_______0_______1________1
KOR__Corea del Sud ______________0_______0_______1________1
BRA__Brasile ____________________0_______0_______1________1




MEDAGLIERE - RESOCONTO FINALE:

NAZIONE______________________ORO__ARGENTO__BRONZO__TOTALE
USA__Stati Uniti__________________20______18______17_______55
TWR__Team WR__________________17______6_______1________24
ITA__Italia ______________________13______8_______12_______33
RFI__Repubblica Fiorentina _________4_______0_______2________6
DCD__Ducato di Cesena e dintorni ___3_______3_______3________9
JPN__Giappone___________________2_______3_______4________9
CAN__Canada ___________________2_______3_______2________7
MEX__Messico e Nuvole____________2_______2_______2________6
GIU__Nazionale dei Giullari _________2_______2_______2________6
URR__Urràgay ___________________2_______2_______1________5
CHI__Cina ______________________2_______1_______2________5
RDS__Regno di Sardegna __________2_______1_______0________3
EAU__Emigrati Arabi Uniti __________2_______1_______0________3
KOR__Corea del Sud______________2_______0_______2________4
FRA__Francia ____________________2_______0_______1________3
SDC__Stato della Chiesa___________2_______0_______0________2
GBR__Gran Bretagna______________1_______5_______4________10
BRA__Brasile ____________________1_______3_______4________8
AFU__Africa United________________1_______2_______2________5
ARG__Argentina__________________1_______2_______1________4
GER__Germania__________________1_______2_______0________3
JAM__Giamaica __________________1_______1_______1________3
JOE__Nazione di Joe ______________1_______1_______0________2
POR__Portogallo _________________1_______0_______1________2
PET__Petoria ____________________1_______0_______0________1
ISR__Israele & Ismaele____________1_______0_______0________1
EGY__Egitto & PdP United __________1_______0_______0________1
PSU__Popoli Slavi Uniti ____________1_______0_______0________1
TNW__Territori del Nord-Ovest ______0_______5_______0________5
AUS__Australia___________________0_______3_______2________5
ANT__Antartide __________________0_______2_______4________6
HUN__Ungheria __________________0_______1_______2________3
GTA__Gatti e Topi Alleati___________0_______1_______2________3
GHA__Ghana ____________________0_______1_______1________2
IRL__Repubblica d'Irlanda__________0_______1_______1________2
LND__Lega Nord _________________0_______1_______1________2
RSA__Sud Africa__________________0_______1_______0________1
TPE__Cina Taipei _________________0_______1_______0________1
AMI__Amici di Maria _______________0_______1_______0________1
IPA__Isola di Pasqua ______________0_______1_______0________1
ESP__Spagna ____________________0_______1_______0________1
ELL__Ellenia _____________________0_______0_______2________2
NED__Olanda ____________________0_______0_______1________1
BPR__Bambini Pubblicità Ringo_______0_______0_______1________1
TDL__Team De Laurentiis___________0_______0_______1________1
TTE__Team Teddy ________________0_______0_______1________1
SWE__Svezia ____________________0_______0_______1________1
SUI__Svizzera ___________________0_______0_______1________1
RUS__Russia_____________________0_______0_______1________1
UGA__Uganda____________________0_______0_______1________1

#2
Feroxgrowl

Feroxgrowl

    Jet Il Supersonico

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cecina

Awards:

Maledetto Wladimiro e maledetto Jackson, siete le mie spine nel fianco.

#3
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Mi tengo stretto l'oro del lancio del Dramma :asd:

Tutto fantastico, comunque! :up:

#4
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Maledetto Wladimiro e maledetto Jackson, siete le mie spine nel fianco.


Al prossimo Show WWE ti vogliamo sul ring a sfidare Jackson in una gara di BodySlam... :asd:







Ahahahah pensa che scena:
Jackson è sul ring ad annoiarci con il suo match noioso, improvvisamente Ferox sale sul ring ed esclama: "Ci si rincontra di nuovo, mio vecchio arcinemico Jackson!"
E Jackson che ti guarda con sguardo interrogativo chiedendosi: "E questo chi minchia è?"
:rofl: :rofl: :rofl: :loool: :rotfl:

#5
Feroxgrowl

Feroxgrowl

    Jet Il Supersonico

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cecina

Awards:

Maledetto Wladimiro e maledetto Jackson, siete le mie spine nel fianco.


Al prossimo Show WWE ti vogliamo sul ring a sfidare Jackson in una gara di BodySlam... :asd:







Ahahahah pensa che scena:
Jackson è sul ring ad annoiarci con il suo match noioso, improvvisamente Ferox sale sul ring ed esclama: "Ci si rincontra di nuovo, mio vecchio arcinemico Jackson!"
E Jackson che ti guarda con sguardo interrogativo chiedendosi: "E questo chi minchia è?"
:rofl: :rofl: :rofl: :loool: :rotfl:

Mi pomperò così tanto in vita del 25 Aprile che farò un BodySlam a Jackson mentre lui lo fa a Giò.
:asd:

#6
Gio Wolf

Gio Wolf

    Mr. Who's Your Winner

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2794 post
  • Iscritto il 26-novembre 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Borgonuovo (RI)

Awards:

Maledetto Wladimiro e maledetto Jackson, siete le mie spine nel fianco.


Al prossimo Show WWE ti vogliamo sul ring a sfidare Jackson in una gara di BodySlam... :asd:







Ahahahah pensa che scena:
Jackson è sul ring ad annoiarci con il suo match noioso, improvvisamente Ferox sale sul ring ed esclama: "Ci si rincontra di nuovo, mio vecchio arcinemico Jackson!"
E Jackson che ti guarda con sguardo interrogativo chiedendosi: "E questo chi minchia è?"
:rofl: :rofl: :rofl: :loool: :rotfl:

Mi pomperò così tanto in vita del 25 Aprile che farò un BodySlam a Jackson mentre lui lo fa a Giò.
:asd:

No, non dormirei la notte pensando di aver rotto la schiena a due bestioni come voi in un colpo solo. :asd:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi