Sarò sintetico poiché ho un treno da prendere tra meno di2ore.
Audio (comprensivo di telecronaca): Voto 6. E' vero che la telecronaca è più dinamica ma questo avviene una volta ogni tanto facendo ancor più notare il resto de dialogo noiosissimo e soprattutto monocorde dei commentatori. Molto meglio il tifo del pubblico che almeno in parte riesce risollevare le sorti del commento (più volte mi sono trovato ad ascoltare i cambi di cori e di intensità della gente invece che seguire Cole e Lawler). Leggermente meglio l'audio in-ring.
Grafica: Voto 6&1/2. Sono basso forse ma abituato a grafiche come UFC indisputed3 non si può oggi accontentarci. Come ogni hanno mi tocca dirlo: Il gioco della TNA aveva una grafica ottima (ed era l'unica cosa bella che aveva).
Gameplay: Voto 7+. Tantissime migliorie,come le mosse su avversari chini sulla seconda corda (prima esclusiva per una 619), trovo inutili e fastidiose le scritte in caso di errato tempo di reversal. Qualcosa non mi convince sugli avversari che prendono "mazzate" per minuti e si rialzano sempre all'uno. Non ha senso visto che per il resto la IA è solo leggermente migliorata (ma poco poco poco). Tremendo il Bug per cui non si rialzano mai al 2 i lottatori (anche se a dirla tutta mi è successo nella Era Attitude, quindi mi chiedo perchè nella Universe possano liberarsi solo all'1 o nulla più). Ottimo il fatto di poter reversare in maniera molto più convincente i colpi o i tuffi al volo. divertenti gli OMG moments.
Roster: Voto 10-. Ci sono tutti e se non ci sono si creano o si pagano (maledetta politica DLC).
Modalità di creazione: Voto 10. Come sempre su questo lato secondo me il gioco wwe della thqe della yuke's è ilpiù profondo e completo. Nulla da ecepire.
Modalità editor cinture (merita un voto tutto suo): Voto 3. Non mi piace, non ci credo (direbbe la mia ex professoressa di teatro); cambiare i colori non è creare una cintura, certo loro non hanno mai detto che avremmo potuto creare qualcosa da zero; ma questa modalità è bruttina visto che anni fa vi era un create championship con i contro cazzi (e scuate l'espressione).
Mosse: Voto 7. 300 nuove mosse e si sentono tutte. Poi mi mettono la vice grip come mossa non submission o mi costringono a cambiare la mandible claw con quella simile perchè è l'unica delle due ad essere submission...e storco il naso.
Attitude Era: Voto 9+. Solo questa modalità varrebbe l'acquisto ad occhio chiuso (meglio lasciarne uno sempre aperto) del gioco. Wow, tutto bellissimo,compresi i match bonus che arrichiscono feud collaterali. Perchè voto 9 e non 10? Semplice, mi manca poco per finire la modalità e ho giocato solo un giorno e qualche ora di oggi (è anche vero che domani si lavora quindi mi son dato da fare nelle ore morte del fine settimana).
Universe3.0: Voto N.C. Non classificato, per ora. Ho visto piccole migliorie ma avessi incontrato un bivio a pagarlo (e non ditemi perchè non ho finito la attitude era mode perchè ho comunque sbloccato tutto con il fan axxess). Come sempre il computer propone sfide insensate o peggio. Certo è ottimo il fatto di poter creare un vero e proprio calendario personalizzato. Io ho eliminato Superstars sostituendolo con Impact della TNA e messo NXT al martedì e aggiunto un ppv TNA al mese, per ora.
On-line: voto 7+. Solo in una partita ho avuto problemi di lag e solo per 2minuti prima che tutto tornasse alla normalità. Il server della community mi ha dato non disponibile solo la prima volta che ho provato a collegarmi (facendo scendere una goccia fredda lungo la mia schiena). Poi è andato tutto perfettamente tanto da scaricare wrestlers, loghi e tante arene per la TNA. Mi limito al 7+ per la paura di vedere il net code crollare da un momento all'altro e perchè lo so che il wrestling è questo; ma qualche modalità nuova per l'online non guasterebbe: come qualche obiettivo da guadagnare a squadre o via di seguito. Utopia.
Voto finale: 8+. Il gioco appassiona soprattutto per la Attitude Era mode e se non dovessi insegnare ai miei fedeli "discepoli" o far le pulizie e la spesa (se no vengo picchiato dalla mia compagna) resterei a giocare giornate intere. Il gioco è, inutile dirlo, consigliato a tutti gli appassionati di WWE o di wrestling in generale. Vero problema: troppo simile a wwe '12 e parlandoci chiaro senza la modalità attitude era e un roster megalitico sarebbe esattamente lo stesso gioco dell'anno passato per un buon90% delle funzioni.
Modificato da TooMuchZenith, 04 novembre 2012 - 14:13