Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Regolamento Quarta Stagione - ORA CON PREMI VERI!


  • Accedi per rispondere
48 risposte a questa discussione

#1
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

AGGIORNAMENTO 11/01/2013: In seguito all'annuncio della TNA, che trasmetterà solo 4 ppv in diretta nel 2013, le classifiche parziali WWE e TNA sono eliminate. Ci sarà solo una classifica generale per la quarta stagione, che sommerà i punteggi ottenuti nelle giornate WWE e in quelle TNA.





-------

Ecco a voi il regolamento della nuova stagione di Who's Your Winner!
Per chi ha già giocato, ho evidenziato in arancione le novità dell'anno.
Se ve lo doveste chiedere... No, ovviamente il sottoscritto non parteciperà ma si limiterà ad organizzare ;)


---


Cos'è "Who's your winner?"?
E' una sorta di spazio scommesse; come si fa per il calcio o altri sport, ogni atleta avrà una sua quotazione dipendente dal match a cui partecipa e assegnata dall'allibratore.


Come funziona?
Una volta che sarà resa nota la card ufficiale del PPV da pronosticare, verrà aperto un topic con le quotazioni dei vari atleti negli incontri e gli utenti potranno pubblicare i loro pronostici entro il tempo limite indicato nel topic stesso. Non per forza le richieste saranno sempre e solo riguardanti il vincitore, ma potrebbero venire quotate anche le modalità di vittoria o l'autore del pin vincente in un match di coppia, o comunque qualche altro argomento, come nel calcio si considera l'under-over o il gol-non gol. NB: Un pronostico postato O MODIFICATO dopo il tempo limite sarà considerato nullo!


Su quali federazioni giochiamo?
I PPV tenuti in considerazione sono quelli WWE e TNA.
Se non seguite la TNA non disperate, vale comunque la pena provare a indovinare i risultati: qualche punto lo farete sicuramente, mentre non se ne perdono in caso di errore!


Come si vince?
Ovviamente a vincere sarà chi avrà ottenuto, a ppv completato, il maggior numero di punti, quindi non necessariamente il maggior numero di incontri indovinati, potendo essere le quotazioni anche molto sbilanciate. Alla classifica di ogni giornata si aggiunge una classifica generale della stagione, che durerà 12 mesi, a partire dal primo PPV del 2013: TNA Genesis.


Iscrizioni, classifiche ed eliminazioni
L'iscrizione non serve e non si paga nulla per giocare. Al primo pronostico in un PPV si verrà automaticamente inseriti nella classifica generale.
Alla prima assenza stagionale viene assegnato un bonus forfettario equivalente alla metà, arrotondata per difetto, della media dei 5 peggiori punteggi della giornata.
Dalla classifica verranno eliminati gli utenti che mancheranno per 2 giornate consecutive o comunque 3 in totale.
Gli utenti eliminati non potranno giocare fino alla fine della stagione in corso.


Moltiplicatori
Per ogni giornata sarà possibile, dopo aver segnato il vincitore, assegnare alla propria scommessa un moltiplicatore (da x1 a x5) che andrà appunto a moltiplicare la quotazione assegnata da me. La somma dei moltiplicatori usabili sarà limitata a un numero comunicato dal sottoscritto prima di ogni giornata; se si utilizzano più moltiplicatori del consentito (sia in un singolo pronostico che in totale), i moltiplicatori saranno annullati e tutti i pronostici verranno considerati come x1. NB: Un pronostico senza il moltiplicatore accanto verrà considerato come x1, quindi occhio ai calcoli!

ESEMPIO:
Spoiler


Premi
In questa stagione, lo staff di WrestlingRevolution offrirà un ricco premio a chi si classificherà al primo posto nella classifica generale! Il premio sarà composto da merchandise di wrestling (magliette, dvd, ecc.) per un valore di circa 100 euro! Alla fine della stagione, contatteremo in privato il vincitore e gli offriremo varie combinazioni di premi tra cui scegliere. Le suddette combinazioni saranno decise dallo staff nel mese di dicembre 2013, così potremo scegliere tra il merchandise più in voga al momento. Il vincitore non dovrà far altro che comunicarci quale combinazione preferisce e l'indirizzo a cui vuole che gli venga spedito il premio, e dopo pochi giorni il premio sarà suo!
NB: Il premio sarà riservato agli utenti attivi nel forum, e non a chi si iscrive solo per giocare! Se il vincitore avrà più del 30% dei post nella sezione 'Who's Your Winner' (quella in cui vi trovate adesso e in cui farete i vostri pronostici), il premio scalerà al secondo classificato, o comunque al primo utente che non infrange la regola del 30%.
NBB: Nel conteggio dei messaggi postati al di fuori della sezione 'Who's Your Winner', NON saranno presi in considerazione quelli fatti nelle sezioni 'Presentazioni' e 'TNA in italiano'.


ESEMPIO:
Spoiler


Postille importanti
Dato che stavolta non si gioca per la gloria ma per premi veri, cercherò di non fare mai quesiti dalla dubbia interpretazione, ad esempio "Undertaker rientrante alla Rumble si può considerare come un ritorno?" o "Il match X modificato in match Y si può considerare come match aggiunto alla card?" e così via; ma se dovesse accadere, farà fede la mia interpretazione (che ovviamente sarà più imparziale possibile), e la decisione sarà insindacabile.
Lo staff di WrestlingRevolution si riserva il diritto di eliminare dal gioco (e di bannare dal forum) chiunque contravvenga alle linee guida del forum, o che provi a barare nel gioco, ad esempio creandosi doppi account.


Il topic resta comunque aperto per eventuali domande e/o chiarimenti.

Modificato da The Shark, 13 gennaio 2013 - 21:03


#2
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Bello. Un regolamento inattaccabile, all'apparenza... FINALMENTE. :inchino:
Soprattutto la parte sui "quesiti dubbi" e sulle scadenze, che erano poi il motivo fondante per il quale avevo lasciato io.

Se mi prometti che quest'anno il regolamento sarà sempre rispettato senza eccezioni (e non come l'altr'anno in cui per dire: i match extra erano sempre stati 2, poi quando stava bene all'organizzatore di punto in bianco diventavano 3, senza che nessuno lo sapesse, per poi tornare a 2 la volta dopo... o ancora come l'anno prima in cui venivano accettati pronostici fuori tempo massimo dicendo: "Si, ma perchè è il tale, dai... facciamo uno strappo") e senza guardare in faccia a chi chiede una "deroga", che sia il mega-direttore sino all'ultimo della lista... allora potrei anche tornare a partecipare...
Ripeto, basta che però non cambi le regole in corsa come faceva Joe ogni tanto, nelle altre edizioni. :ahsisi: :up:

#3
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Bello. Un regolamento inattaccabile, all'apparenza... FINALMENTE. :inchino:
Soprattutto la parte sui "quesiti dubbi" e sulle scadenze, che erano poi il motivo fondante per il quale avevo lasciato io.

Se mi prometti che quest'anno il regolamento sarà sempre rispettato senza eccezioni (e non come l'altr'anno in cui per dire: i match extra erano sempre stati 2, poi quando stava bene all'organizzatore di punto in bianco diventavano 3, senza che nessuno lo sapesse, per poi tornare a 2 la volta dopo... o ancora come l'anno prima in cui venivano accettati pronostici fuori tempo massimo dicendo: "Si, ma perchè è il tale, dai... facciamo uno strappo") e senza guardare in faccia a chi chiede una "deroga", che sia il mega-direttore sino all'ultimo della lista... allora potrei anche tornare a partecipare...
Ripeto, basta che però non cambi le regole in corsa come faceva Joe ogni tanto, nelle altre edizioni. :ahsisi: :up:

Beh, c'è anche da dire che quando organizzava Joe non c'era in palio nulla, quindi si poteva giocare un po' più "alla leggera" :asd:
In questa stagione sarò ferreo e integerrimo per quanto riguarda il regolamento... Ciò non toglie che si potrà comunque scherzare tra noi eh, non siamo ad un funerale ;)

E comunque non hai scelta ste, DEVI partecipare :asd:

Modificato da The Shark, 03 gennaio 2013 - 12:34


#4
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Non vincerò mai nulla :dramma:

#5
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Arriverò ultimo, ma almeno ci proverò. :ahsisi:

#6
The Great One

The Great One

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 422 post
  • Iscritto il 27-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
Interessante... una curiosità Shark sulle quote.
A parità di condizioni (ovvero stessa tipologia di match con stessa stipulazione e con stessa posta in palio tra i contendenti) i punti che verranno associati ad ogni pronostico saranno fissi o varieranno a seconda dei lottatori coinvolti e dalle situazioni?
Esempio:
Se ci fosse The Miz VS Kofi Kingston senza titoli in palio, la modalità di vittoria varrà lo stesso numero punti che varrà in un Orton VS Cena, oppure è probabile che abbiano un peso diverso?

#7
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Iniziate a tremare Immagine inserita

L'ultimo posto sarà mio Immagine inserita

#8
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Ma il regolamento è praticamente il medesimo, giusto? Cioè, a parte l'aggiunta dei premi quindi il tutto diventa più serio e pignolo.
Chi è che sacrifica i propri €? :asd: .

Modificato da The Comet, 03 gennaio 2013 - 15:17


#9
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Interessante... una curiosità Shark sulle quote.
A parità di condizioni (ovvero stessa tipologia di match con stessa stipulazione e con stessa posta in palio tra i contendenti) i punti che verranno associati ad ogni pronostico saranno fissi o varieranno a seconda dei lottatori coinvolti e dalle situazioni?
Esempio:
Se ci fosse The Miz VS Kofi Kingston senza titoli in palio, la modalità di vittoria varrà lo stesso numero punti che varrà in un Orton VS Cena, oppure è probabile che abbiano un peso diverso?


In linea di massima, le quote si baseranno sulla probabilità secondo cui quel pronostico può accadere, indipendentemente se l'incontro è Taker vs. Lesnar o Funaki vs. Yoshi Tatsu. Non ci sarà nessuna relazione o "proporzione" tra un pronostico e l'altro.

Ma il regolamento è praticamente il medesimo, giusto? Cioè, a parte l'aggiunta dei premi quindi il tutto diventa più serio e pignolo.
Chi è che sacrifica i propri €? :asd: .


La Board of Directors di WR :P

Comunque sì, hai colto nel segno... L'unica vera differenza è che si viene eliminati da una singola federazione dopo 2 assenze consecutive o 3 totali... (non 3 e 5 come l'anno scorso)

Modificato da The Shark, 03 gennaio 2013 - 15:30


#10
Fantomius

Fantomius

    Best for business

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Borgonuovo (RI)

Awards:

Se la mia bestia nera Shark (dannati 3 punti! :checazz: ) non partecipa allora non ci sono speranze per nessuno! MWAHAHAH! :sghgh:

#11
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Se la mia bestia nera Shark (dannati 3 punti! :checazz: ) non partecipa allora non ci sono speranze per nessuno! MWAHAHAH! :sghgh:


Finalmente qualcuno che mostra un po' di spirito di iniziativa! Tutti gli altri che si piangono addosso ancor prima di iniziare, partono già in svantaggio :asd:

#12
Adler12

Adler12

    SHAZAM!

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Se la mia bestia nera Shark (dannati 3 punti! :checazz: ) non partecipa allora non ci sono speranze per nessuno! MWAHAHAH! :sghgh:

Finalmente qualcuno che mostra un po' di spirito di iniziativa! Tutti gli altri che si piangono addosso ancor prima di iniziare, partono già in svantaggio :asd:


Ma dai, è facile mostrare lo spirito d'iniziativa quando sei sempre nella parte alta della classifica :asd:

#13
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

L'unico consiglio che posso darvi è di giocare bene i moltiplicatori... Chi azzecca 10 pronostici su 10 e gioca male i moltiplicatori, in genere fa meno punti di chi ne azzecca 5 ma sa moltiplicare bene :P

#14
The Gianlu

The Gianlu

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2789 post
  • Iscritto il 07-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Domodossola

Awards:

Bellooo poi con i premi ancora di più! Ci proverò anch'io ma sarà dura

#15
Brusteve

Brusteve

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1611 post
  • Iscritto il 16-ottobre 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:trento(Italia)

Awards:

Rc Bro farà piazza pulita.
Quest' anno parteciperò attivamente su tutta la linea (sia TNA che WWE), e non come l' anno scorso. :asd:
Lotto per il secondo posto.

PS: Per fortuna che avete messo la regola che da i premi solo agli utenti attivi... sennò. :asd:

#16
Talashnikov

Talashnikov

    The Sniper

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova, Lombardy

Awards:

'sta roba dei premi attira tutti :asd:
Ovviamente anche me :up:

#17
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh, c'è anche da dire che quando organizzava Joe non c'era in palio nulla, quindi si poteva giocare un po' più "alla leggera" :asd:
In questa stagione sarò ferreo e integerrimo per quanto riguarda il regolamento... Ciò non toglie che si potrà comunque scherzare tra noi eh, non siamo ad un funerale ;)

E comunque non hai scelta ste, DEVI partecipare :asd:


Beh, a me come ben sai che ci sia in palio qualcosa o che non ci sia in palio nulla, al di là del titolo "blasonario" di aver vinto, mi frega ben poco...

Anche se non c'era in palio nulla, quel giocare alla leggera mi dava al quanto fastidio... anche perchè mi è stato tolto un secondo posto con il fatto che sono stati accettati i pronostici di Santo fuori tempo massimo dicendo: "si ma è lui... lo può fare"

Ed anche l'anno passato in un'occasione, in cui gli stava bene, Joe (ed altri 2-3) aveva messo + di 2 match extra, dicendo POI che si poteva fare per stavolta... mentre dalla volta dopo, quando lo avevo fatto pure io, non si poteva fare + (il limite era tornato ad essere 2)...

Cioè la mia contestazione passata era anche su questo, se il regolamento c'è va rispettato da tutti, non che se lo infrangono taluni, allora ci si può passare sopra "per una volta"... :ahsisi:

Ad esempio già il fatto che tu, come moderatore ti sei chiamato fuori dal gioco è una buona cosa, perchè così eviti in partenza contestazioni e dubbi sulla parzialità delle decisioni; che era un altro punto focale della mia contestazione verso Joe: ovvero il fatto di partecipare attivamente, pur essendo presenti MOLTI quesiti la cui decisione era a discrezione del giudice/giocatore... E quindi: o si eliminavano le domande a risposta "specificare", riportando il gioco ad un livello senza più domande discrezionali (se il giudice voleva restare giocatore) o il giudice usciva dal gioco, restando super partes.

In questa stagione una scelta è stata fatta su questo argomento, che è quello che chiedevo io l'anno passato quando mi lamentavo, e per questo sono tornato ad interessarmi al gioco (che di base mi è sempre piaciuto, ma mi era scaduto per come veniva gestito).


Detto tutto questo, se Shark fa da garante, mi fido... per cui ci sono. :up:

Modificato da stegabri, 04 gennaio 2013 - 09:48


#18
Fantomius

Fantomius

    Best for business

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Borgonuovo (RI)

Awards:

Se la mia bestia nera Shark (dannati 3 punti! :checazz: ) non partecipa allora non ci sono speranze per nessuno! MWAHAHAH! :sghgh:

Finalmente qualcuno che mostra un po' di spirito di iniziativa! Tutti gli altri che si piangono addosso ancor prima di iniziare, partono già in svantaggio :asd:

Ma dai, è facile mostrare lo spirito d'iniziativa quando sei sempre nella parte alta della classifica :asd:

Be', se uno sta sempre nella parte alta della classifica ci sarà pure un motivo, no? :asd:
#FantomiusWinner

#19
Redmanuel

Redmanuel

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2873 post
  • Iscritto il 16-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Parteciperò di sicuro!!!
Si inizia dalla Rumble??

Modificato da CMemyPunk, 04 gennaio 2013 - 17:27


#20
Catchphrase

Catchphrase

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 post
  • Iscritto il 23-dicembre 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Aversa
Ottimo ahahaha




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi