Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

La vostra compagnia di wrestling preferita
Inviato 15 aprile 2009 - 19:34

ma grazie ai report dei vari siti italiani sul wrestling e ad una discreta conoscenza dell'inglese riesco a mantenermi informato anche sulla tna di cui comunque ho dei dvd e sulla roh
la tna ultimamente mi sta appassionando tantissimo, ma il numero di wrestler che ha è inferiore, quindi anche le rivlità interessanti sono di meno che in wwe, quindi voto per la wwe ( anche se loro non hanno beer money inc e sting vs foley )
Inviato 15 aprile 2009 - 19:48

Tralasciando la storia, sulla quale non c'è nulla da dire, le prime due sono fortemente opinabili.
La WWE non crea una nuova star da anni ormai, le ultime sono state Cena e Batista, cui si aggiunge Orton, che però non si è mai affermato del tutto e rimane in un costante limbo tra il top e la mediocrità.
Se vogliamo aggiungiamoci Edge, che però è tutto fuorchè un "volto nuovo".
Per il resto ci sono casi infiniti di gente come Punk, Kennedy, MVP, Jeff Hardy, Kozlov e molti altri...tutta gente per i quali si è provato a fare qualcosa, ma non si è mai osato veramente, al punto che oggi sono considerabili poco più che buoni midcarder, quando invece la WWE ha un disperato bisogno di ricambio generazionale.
Basti vedere Christian: tornato dalla TNA, dove ha mostrato tutto il proprio potenziale, e subito relegato a midcarder, senza fargli vincere il MITB, senza costruire nulla intorno alla sua ascesa...questo non mi pare "saper lanciare stelle", ma vivere di rendita, inserendo ogni tanto qualche nome nuovo nel main event "in prova" e tanto per mischiare le carte, salvo poi tornare all'usato garantito per mancanza di palle nel rischiare qualche volto nuovo.
E qui mi ricollego al secondo punto: dove, quando e in che occasioni la WWE avrebbe "osato"? In pratica, dal 2005 ad oggi nel main event di Wrestlemania hanno ruotato sempre gli stessi 4/5 nomi.
I ppv sono sempre più caratterizzati (Cyber Sunday, NWO con le Chamber, la Rumble, il MITB a 'Mania, One Night Stand con i match """"estremi""""), il tutto volto a dover evitare di bookare qualcosa, affidandosi sempre alle stesse soluzioni consolidate.
Ogni anno sappiamo che ci sarà la rivalità che porterà all'HIAC.
Ogni anno sappiamo che Michaels avrà il suo dream match a Wrestlemania, puntualmente eletto MOTY da tutti i siti di wrestling.
Ormai la WWE non inventa nulla di nuovo da 4/5 anni almeno, vive di rendita del suo glorioso passato, e per questo non posso essere d'accordo nel vederla definire come una federazione che "osa".
Sui lottatori citati come "lanciati" mi sono già espresso, ma aggiungo che ci vuole grande fantasia nel definire Eddie veramente lanciato, o JBL un wrestler meritevole del push che ha ricevuto, o considerare lo stesso Edge un -ex wrestler di coppia che ha raggiunto il successo tardi, dopo che la WWE aveva provato a lanciarlo senza successo praticamente dal 2001 al 2006.
Non è per criticare il vostro amore per la WWE, ma ritengo che molto di questo derivi dall'affetto che si nutre nei confronti della federazione che vi/ci ha fatto appassionare al wrestling, senza che ci sia alcun intento polemico, intendiamoci...ma semplicemente non ritengo queste motivazioni addotte come comprovanti della bontà del prodotto WWE.
Un momento. Per star non intendo Stone Cold Steve Austin o The Rock, intendo un wrestler che riesce ad affermarsi nel main event e come volto nuovo della federazione, vincendo titoli mondiali per poter essere messo a confronto coi mostri sacri (Triple H, Undertaker, Shawn Michaels...). E la WWE questa cosa l'ha sempre fatta, ha sempre lanciato nuovi lottatori ed ha sempre variato i propri wrestler nei main event dei diversi pay-per-view. Parliamo degli ultimi anni, e vediamo che tantissimi personaggi hanno raggiunto il ruolo di main eventer...e se confrontiamo il tutto con la TNA non c'è neanche paragone, e mi dispiace dirlo perchè ritengo sia un difetto di una federazione che stimo come quella di Jarrett e soci.
Cena, Batista, Edge, Orton, Lesnar, Jeff Hardy, JBL...questi sono tutti personaggi su cui la WWE ha lavorato per poi imporli agli occhi del pubblico. E parliamo degli ultimi 6-7 anni. Cioè, la WWE il coraggio di fare una scelta di questo genere lo ha sempre avuto, al contrario per esempio della WCW che si affidava sempre ai soliti nomi, ad esempio. Stesso discorso vale per la TNA: chi ha lanciato, chi ha vinto il titolo dal 2005 ad oggi, cioè da quando la TNA va settimanalmente in televisione ed è diventata una realtà consolidata? Abyss e Samoa Joe, punto. Abyss è stato poi clamorosamente accantonato, mentre con Joe è stato fatto un ottimo lavoro e siamo tutti d'accordo. Ma è sempre poco. Se contiamo Christian Cage come lanciato dalla TNA, allora dovremmo contare Rey Mysterio, Chris Benoit, Eddie Guerrero come personaggi affermati nel main event in WWE, quando in realtà avevano già raggiunto la popolarità in WCW e in ECW.
Poi non sono d'accordo con i nomi che hai fatto. Con Punk non si è osato? Ha vinto il Money in the Bank per due anni di fila, ha vinto il secondo titolo più importante della federazione e non si è osato? Stesso discorso per Jeff Hardy, che ha vinto addirittura il WWE Title, un titolo che non si dà mai al primo che passa e spero che sarà per sempre così. Mr. Kennedy ha avuto 3 infortuni gravi in 3 anni di carriera, MVP ha tutto il tempo per fare cose importanti...
Poi per me la WWE è una federazione che osa, non tanto per quello che propone ma per i tanti personaggi che lancia, come ho detto nel primo post.
Inviato 17 aprile 2009 - 22:12

Dici che CM Punk ha vinto il MITB due anni di fila, ma questo che vuol dire? Che si cercano facili escamotage perchè non si è in grado di imporre un wrestler in maniera diversa all'attenzione dei fans.
Considera che è diventato il più veloce triple crown winner della storia, superando Kurt Angle, eppure la sua infilata di titoli non se l'è cagata nessuno: questo è un male.
Cena, Batista, Edge e company...ok, è vero che sono stati messi nel main eventing, più come ricambio generazionale che per altro, ma bisogna considerare il "come" sono stati lanciati.
Tolti Cena e Batista, gli unici sui quali si è programmato un serio push, Edge ha dovuto sfruttare la storyline con Matt e Lita per andare over, perchè prima faticava a imporsi.
JBL è stato un ripiego in un periodo in cui Smackdown era senza main eventers.
Jeff Hardy era un altro che poteva essere lanciato seriamente, ma togliergli il titolo dopo un mese gli ha tagliato le gambe e non si sa se e quando lo rivincerà.
Su Rey, Eddie, Benoit e gli altri non contesto (sebbene qualcosa da dire ci sia eccome) semplicemente perchè non giudico la WWE in assoluto come incapace di osare, ma solo quella degli ultimi anni e di certo non intendevo tornare così indietro nel tempo.
La WWE attuale non riesce a programmare seriamente il lancio di un wrestler, è un dato di fatto.
Quanto alla TNA, lungi da me il difenderla, negli ultimi anni ha fatto e disfatto, sono il primo ad ammetterlo, ma a Orlando hanno un grande difetto: prendono un wrestler, lo pushano al massimo, quando però si stancano di lui cade nel dimenticatoio sostituito da qualcun altro.
E' successo a Rhino, a Christian, ad Abyss, persino a AJ e Joe.
Neanche la TNA sa osare, non nel lungo periodo almeno, non intendevo denigrare la WWE per difendere la compagnia di Dixie.
Inviato 21 aprile 2009 - 22:15

Quanto alla TNA, lungi da me il difenderla, negli ultimi anni ha fatto e disfatto, sono il primo ad ammetterlo, ma a Orlando hanno un grande difetto: prendono un wrestler, lo pushano al massimo, quando però si stancano di lui cade nel dimenticatoio sostituito da qualcun altro.
E' successo a Rhino, a Christian, ad Abyss, persino a AJ e Joe.
Neanche la TNA sa osare, non nel lungo periodo almeno, non intendevo denigrare la WWE per difendere la compagnia di Dixie.
ecco questa è una cosa che mi fa davver pensare e alla quale ho fatto sempre caso:
a.j. è come se per 2 anni fosse scomparso: ho avuto questa impressione
e lo stesso per joe ultimamente
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi