Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

PlayStation 4 vs Xbox One

• Accedi per rispondere
39 risposte a questa discussione

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

Tralasciando le specifiche tecniche, visto che i due hardware sono molto simili, e i rispettivi giochi in esclusiva finora annunciati, che si rifanno più che altro ai gusti personali e che comunque alla fin fine significano ben poco (se vi interessano queste informazioni, date un'occhiata qui), tiriamo le somme con un bel confronto.

Nota prima di iniziare: entrambe le console non saranno retrocompatibili.

XBOX ONE: COSTO 499€ (499$)

• Comprando un gioco, compri la licenza per giocarci, anzichè il gioco vero e proprio. Il vantaggio è che sarà possibile giocare ai giochi acquistati loggandosi con il proprio account su qualsiasi console, senza bisogno di avere il CD.

UPDATE: Ora questo punto non sarà applicato ai giochi su disco.

• Un gioco (o meglio, una licenza) può passare di mano solo UNA volta, e puoi darlo solo a qualcuno che sia nella tua lista amici da almeno 30 giorni: in pratica, non sarà possibile portare indietro un gioco (fatta eccezione per alcune catene di negozi come Gamestop), non sarà possibile prestarlo, non sarà possibile comprare o vendere più volte giochi usati, nè fisicamente, nè tramite internet (come ad esempio su ebay).

UPDATE: La Microsoft rovescia tutto. Ora puoi vendere, prestare e portare indietro i giochi su disco come vuoi. Quelli scaricati direttamente sulla console in digitale, però, non potranno essere condivisi con nessuno.

• Con la console, bisogna connettersi a internet almeno una volta ogni 24 ore se si vuole giocare. In caso contrario, la console in sostanza SMETTE DI FUNZIONARE. Non sarà possibile giocare nemmeno offline in single-player, se prima non avviene questo "check-in" online. Rimanete senza internet per un periodo di tempo? Vi attaccate, non giocate nemmeno. Volete portarvi la console in vacanza dove non avete la connessione a internet? Nope, non potete. Per non parlare dei paesi che hanno connessioni scarse o nulle. Cosa ne pensa la Microsoft? "Se non vi va bene, tenetevi la 360".

UPDATE: Connessione online ogni 24 ore non più obbligatoria

• Parlando di paesi, l'Xbox One sarà Region-Locked. Non sarà possibile comprare giochi dagli Stati Uniti, ad esempio, e farli girare su una console europea (e viceversa). Inoltre, l'Xbox One sarà inutilizzabile dai paesi nei quali la console non è stata "ufficialmente lanciata" (grafico eloquente), quindi non servirebbe a niente comprarla da un altro paese in cui è già uscita. In Italia il problema non si pone, ma è un fattore da considerare globalmente.

UPDATE: L'Xbox ONE non sarà region locked

• Il Kinect è parte integrante della console: dovrà essere SEMPRE collegato o la console NON funzionerà. E' obbligatorio e resterà sempre acceso. Anche quando la console è spenta (perchè deve rispondere ai comandi vocali di accensione). Sarà possibile disattivare tutte le opzioni, ma non scollegarlo.

• Tutte le funzioni TV su cui è stata posta parecchia attenzione (un'intera conferenza), saranno esclusive agli Stati Uniti e arriveranno nel resto del mondo solo in un momento successivo.

• L'hard disk non è espandibile.

PLAYSTATION 4: COSTO 399€ (399$)

• Niente incasinamenti vari, compri un gioco ed è tuo. Puoi farci quello che ti pare.

• Nulla è cambiato per quanto riguarda i giochi usati: puoi portarli indietro al negozio, prestarli a un amico, venderli o comprarli online, o tenerteli. L'unica possibile restrizione riguarderà solo e soltanto gli "online pass", esattamente come ora su PS3 e Xbox  360: per giocare online, SE gli sviluppatori del gioco lo decideranno (i giochi in-house Sony NON ne saranno affetti) servirà un codice di attivazione, dunque in caso di gioco di seconda mano andrà acquistato dallo store. Per maggiori dettagli su come sarà possibile condividere un gioco usato su PS4, ecco il video con le istruzioni ufficiali.

• Nessuna connessione a internet obbligatoria. Se vuoi giocare offline, giochi offline.

• E' Region-Free.

• PlayStation Move / Camera venduta separamente (e di conseguenza chiaramente non obbligatoria).

• Anche su PlayStation 4, come è sempre stato su Xbox 360 e come sarà su Xbox One, giocare in multiplayer ed accedere alle funzionalità online diventerà a pagamento. Il costo annuale è comunque inferiore a quello Microsoft, 50 dollari contro 60.

• Hard disk espandibile

A voi. :asd:

Modificato da Andy Badwool, 22 giugno 2013 - 14:17

DomyIsAwesome

DomyIsAwesome

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 post
  • Iscritto il 24-settembre 10

Awards:

Sempre stato sostenitore della Xbox e della Microsoft, ma da come si evince da quello che hai scritto, la One è una cagata assurda :asd:

In questa generazione di console la Sony stravince su tutto. Non avrei comunque comprato una console di nuova generazione, ma sarei passato al PC Gaming, ma nel caso dovessi cambiare idea, passerei alla Sony. Ad ogni modo, credo che la 360 durerà ancora, perché la One di sicuro sarà un flop totale, e l'unico modo di guadagnare per la Microsoft nella (lunga) attesa di fare una nuova console, sarà fare giochi per la 360.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

tumblr_mocdhaNKmT1s1472zo1_500.jpg

Ale

Ale

Hall Of Famer

• Utente
  • 8489 post
  • Iscritto il 01-giugno 10

Awards:

Mi spiace ma PS4 tralasciando la cazzata del plus obbligatorio e nettamente superiore alla xbox one,che più che essere una console sembra essere un mattone...in tutti i sensi.

kamikaze

kamikaze

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 363 post
  • Iscritto il 07-aprile 10

però stavo pensando una cosa, tralasciando che nemmeno io sono d'accordo con la storia del plus obbligatorio, ma se quei soldi, venissero investiti come si deve per garantire una maggiore sicurezza e per rendere ancora più efficienti i server sony? magari per scongiurare un altro possibile attacco, e per rendere l'esperienza online migliore, comunque sony ha imparato dall'eccesso di arroganza mostrato all'inizio di questa gen, con l'umiltà ha tirato fuori una signora consolle che è in grado di sbaragliare la concorrenza

Brock Lesnar 21-1

Brock Lesnar 21-1

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 post
  • Iscritto il 07-agosto 12

PS4 :up:  XboxOne :O_O: 

Per il bene della microsoft gli consiglio di non metterla nemmeno sul mercato e far partire un nuovo progetto con l' XboxTwo, copiando la 360 aggiungendo una maggiore memoria, un motore grafico migliore e roba varia.
Peccato per l'online della Play che non sarâ piú gratis,e che era uno dei migliori punti a favore della PS3.
P.S.: Collegarsi online tutti i giorni ?! E se a uno succede un incidente e deve andare in ospedale per piú di un giorno? Che fá scappa dall'ospedale per non far bloccare la "console" XD, quel pezzo di plastica da 500$.
Gli unici che la compreranno se uscirá (probabilmente si, a meno che quelli della microsoft non si accorgano di aver creato una schifezza), saranno gli haters della Play Station (forse XD). 

DomyIsAwesome

DomyIsAwesome

Superstar

• Utente
  • 2002 post

Awards:

tumblr_mocdhaNKmT1s1472zo1_500.jpg

Calmi tutti  xD

La Xbox farà pure cagare, ma Chief non si tocca u.u

R.D.27

R.D.27

Superstar

• Utente
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11

Awards:

A me fa sbellicare il ''Tenetevi la 360''. Cioè tu credi che io visto che non mi garba la One, io rimanga con la Old-Gen? AHAHAHAHAHAHAH.

Ci hanno invitato a far vincere la concorrenza. E' tutto un trucco.

Redmanuel

Redmanuel

Superstar

• Utente
  • 2873 post
  • Iscritto il 16-maggio 10

Awards:

PS4 :up:  XboxOne :O_O: 

Per il bene della microsoft gli consiglio di non metterla nemmeno sul mercato e far partire un nuovo progetto con l' XboxTwo, copiando la 360 aggiungendo una maggiore memoria, un motore grafico migliore e roba varia.
Peccato per l'online della Play che non sarâ piú gratis,e che era uno dei migliori punti a favore della PS3.
P.S.: Collegarsi online tutti i giorni ?! E se a uno succede un incidente e deve andare in ospedale per piú di un giorno? Che fá scappa dall'ospedale per non far bloccare la "console" XD, quel pezzo di plastica da 500$.
Gli unici che la compreranno se uscirá (probabilmente si, a meno che quelli della microsoft non si accorgano di aver creato una schifezza), saranno gli haters della Play Station (forse XD). 

Ma che stai dicendo? xD
Le tue tesi sono tutte sbagliate. Spero che hai capito qualcosa da quello che ha detto Soft. :)

Ale

Ale

Hall Of Famer

• Utente
  • 8489 post

Awards:

Io credo che prenderò la xboxone,ho sempre desiderato un secondo cesso tutto mio 

NagotoSonmaki

NagotoSonmaki

Sennin mōdo

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3136 post
  • Iscritto il 29-maggio 11

Awards:

Io credo che prenderò la xboxone,ho sempre desiderato un secondo cesso tutto mio 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :loool:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10

Awards:

Ma veramente qualcuno preferisce la Xbox One? MA STIAMO SCHERZANDO?

PlayStation 4 a motore.

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

PS4>>>>>>>>>XBoxOne
Ma non c'è proprio storia.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10

Awards:

:potd:

La Sony è stata veramente furba, ha lasciato che la Microsoft facesse le sue cazzate (tra l' altro se cercate il video della conferenza i "buu" che sono stati fatti quando hanno svelato il prezzo sono stati sostituiti da applausi).
Cmq la Sony è stata geniale sul video da 20 secondi su "Come utilizzare un gioco" :ahsisi:

Ale

Ale

Hall Of Famer

• Utente
  • 8489 post

Awards:

http://it.ign.com/ne...annullare-i-drm

Arrancano :asd: 

R.D.27

R.D.27

Superstar

• Utente
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11

Awards:

Per me è tardi.

DomyIsAwesome

DomyIsAwesome

Superstar

• Utente
  • 2002 post

Awards:

Niente male, almeno la Microsoft ha avuto le "palle" di ascoltare i fan. Tanto di cappello, sì,  ma oramai il flop è fatto.

Ci sono comunque 100 euro di differenza e nessuna attrattiva che spinga a comprare la One rispetto alla PS, quindi, a meno che la MS non abbia in serbo esclusive ultramegagalattiche (lol) e non abbassi il prezzo, la vedo dura :asd:

Tommyratedr

Tommyratedr

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 451 post
  • Iscritto il 19-aprile 12
Still better Sony :sisi:!

Modificato da Tommyratedr, 20 giugno 2013 - 13:24

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10

Awards:

Rimane sempre Sony la migliore.

Rehunter

Rehunter

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 post
  • Iscritto il 20-giugno 13

Ora che MS ha calato le braghe rimuovendo il DRM e il check l'xbox one avrà un senso.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi