• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Posta in Palio #1 Contender's Match
WrestlingRevolution.it

#1 Contender's Match

Ovviamente le shot ai titoli non vengono regalate (o almeno nella maggior parte dei casi è così…), ma vanno guadagnate. E il modo più comune per guadagnarsi un'occasione per sfidare un campione sono proprio i #1 Contender's match, cioè quei match che mettono in palio lo status di primo sfidante a un titolo.

La tipologia più comune di #1 Contender's match sono quei match in cui si scontrano due o più atleti (o team, nel caso di titoli di coppia) maggiormente meritevoli, in cui il vincitore potrà sfidare il campione con il titolo in palio al ppv immediatamente successivo o in altro ppv futuro, in un futuro show settimanale o (più raramente) immediatamente seguente al match. Nei match in cui bisogna raggiungere qualcosa per vincere l'incontro (come i Ladder match o simili), lo status in palio viene solitamente rappresentato da un contratto o da una valigetta. Non è troppo raro vedere match di questo con un gran numero di partecipanti, come Battle Royal o simili; il #1 Contender's match più famoso è senza ombra di dubbio il Royal Rumble match, usato in WWE per mettere in palio una shot a uno dei due titoli massimi (WWE Title o Hevyweight Title) nel ppv più importante dell'anno della WWE, WrestleMania. Un altro status di #1 Contender famoso è quello del vincitore delle Bound For Glory Series, un particolare torneo a punti che si svolge in TNA e il cui vincitore guadagna una shot titolata al TNA World Heavyweight Title per il main event del ppv più importante dell'anno della TNA, Bound For Glory appunto.

Un altro modo usato a volte per guadagnarsi lo status di primo sfidante è sconfiggere il campione in un non-title match, match che di fatto può essere considerato un #1 Contender's match.

#1 Contender's match: Jeff Hardy vs Rob Van Dam vs Mr. Anderson; TNA Slammiversary 2012

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top