• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match Hardcore No Disqualification Match
WrestlingRevolution.it

No Disqualification Match

No-DQ = nessuna squalifica. Ed è esattamente questo che contraddistingue questa stipulazione: l'assenza della squalifica.

Infatti, questa stipulazione segue le regole classiche del Single match: contempla la vittoria del match per pinfall o sottomissione all'interno del ring o per count-out. Ma il match non può finire per DQ.

Sono quindi concessi l'utilizzo di corpi contundenti, le interferenze e l'infrazione di altre regole, come il divieto di usare il pugno chiuso, i colpi bassi o altri manovre normalmente proibite.

Questa stipulazione può essere applicata a qualunque tipologia di match che normalmente prevede la DQ: 1 vs 1, tag team match, handicap match. Logicamente, non hanno senso un No-DQ Triple threat match o un No-DQ Fatal 4-way match, visto che queste due tipologie già normalmente non prevedono la DQ.

Quando un No-DQ match coinvolge wrestler che (in storyline) hanno in corso un feud molto acceso e sentito e che coinvolge anche la vita personale, viene a volte definito Grudge match.

alt
No-DQ match: Antonio Cesaro vs The Miz; WWE RAW 18-02-2013

 


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top