Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

La WWE non sa pensare


  • Accedi per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1361 post
  • Iscritto il 22-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli, Italia

Awards:

Ultimamente ho ripensato a tutti i vari push e a tutti i vari angle che sono stati sotto i riflettori nella WWE e sono arrivato alla conclusione che chiunque gestisca i dietro le quinte nella federazione non abbia la minima capacità di pensare da solo

Seriamente.

Ok fino all'anno scorso il prodotto aveva lamentele perché Divas e atleti promettenti non avevano possibilità ma era solo un continuo Cena-Orton e compagnia, ma adesso? Adesso a me la situazione dà solo fastidio, con tutte queste rivoluzioni e l'avvento degli atleti indipendenti l'unica volta che mi sono davvero trovato a godermi una storyline è stata quella tra Steen e Cena. Quella era una faida perfetta, buono contro cattivo, Kevin aveva un ruolo preciso e si è riusciti a fare bene, ma non hanno subito voluto lanciare KO. Adesso invece lo stesso Owens si trova con un titolo che gli è stato praticamente buttato addosso solo perché i fans lo volevano vedere con una cintura alla vita, la WWE ha semplicemente obbedito agli smart che pretendevano un successo di Owens senza pensare che comunque ora come ora non aveva senso dargli il titolo IC. Primo perché davanti a lui c'erano già altri atleti in lista, ma poi perché sinceramente Ryback e Owens non mi dicono davvero n u l l a insieme. E' una rivalità iniziata forzatamente perché tutti gli spettatori volevano Owens già nell'olimpo del wrestling. E questo non è l'unico caso:

Divas revolution? I fans all'improvviso decidono che il wrestling femminile è importante solo perché ad NXT ci sono atlete promettenti, perché diciamocelo chiaro fino a quando era solo Bellas ecc. si lamentavano solo, ma adesso che sono arrivate tutte insieme le nuove stelle il fan criticone pretende ancora una volta che scavalchino tutte senza nessun nesso logico o costruzione perché devono essere le più importanti e basta.

NXT stesso, non avrebbe mai avuto questo successo se al solito smart non fosse piaciuto metterlo in buona luce a discapito del main roster, perché lo smart medio pretende che l'atleta famoso in ROH o in altri luoghi sia sotto i riflettori

E così adesso la WWE per assecondare quella che sembra la fetta più potente degli spettatori negli ultimi anni assume cinque atleti indie al giorno e non ha assolutamente spazio per loro per quanto mi dispiaccia dirlo. Non siamo su EWR dove posso dare un contratto a chiunque tanto il massimo che può capitare è che sia infelice e se ne vada, perché qui nel mondo reale un giorno Tommaso Ciampa, Johnny Gargano e altri dovranno debuttare e lo faranno semplicemente andando per mesi a sfornare sì match stupendi, ma che non li porteranno da nessuna parte.

Il mio punto non è che non si debba dare possibilità a questa nuova "era", ci mancherebbe, ma chi dirige la WWE non ha davvero più le palle per dire "questo è il mio prodotto, questo è ciò che ho pensato ed ora lo metto in scena", perché quando l'hanno fatto hanno ricevuto solo critiche e quindi adesso qualsiasi cosa noi pretendiamo dopo una settimana viene messa on-air e un midcarder che ha appena debuttato vince un titolo secondario solo perché il dogma pretende che abbia un qualcosa che ci accontenti. Presto si accorgeranno che non è la cintura a fare il campione è che se vogliono davvero sfruttare il potenziale di Owens, Zayn, Neville eccetera devono prima pensare ai loro personaggi, e poi al palmarès, anche perché io tra uno Zayn o un Neville non vedo affatto differenza semplicemente perché i due sono stati bookati in modo UGUALE, ossia la star di NXT che arriva e fa due salti per far applaudire il pubblico.

Scusate lo sfogo ma volevo parlarne con voi che comunque ne capite



#2
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Infatti è quella che è sempre stata la mia teoria, la WWE è diventata, da qualche anno a questa parte, schiava dei socials e dell'opinione dei fans (per di più pecoroni che vanno dietro alle correnti ed alle mode)... vuole piacere PER FORZA a tutti, per brama di ingrandire sempre più il proprio business, e per farlo da un colpo al cerchio ed uno alla botte... ed il risultato è un prodotto scadente che fa schifo, con continui cambi di rotta in corsa, idee messe in atto e poi vedute e rivedute, push e depush a susseguirsi, ecc... ecc...

Ma quello che trasmette, almeno a me, è l'immagine di una federazione senza spina dorsale e completamente allo sbando, che come una banderuola si muove nella direzione in cui soffia il vento... per questo ho smesso di seguirla ormai da un bel po' ed ignoro tutti questi nuovi che vengono mandati subito per le corone importanti (cosa che a me non piace assolutamente)... cioè dov'è finita la costruzione step to step che porta l'atleta a consacrarsi al massimo livello con un percorso ben delineato? Ora invece la gente giovane arriva e.. tac... match per il titolo perché "la gente su twitter" lo vuole.. salvo poi magari rendersi conto che è presto o non essere certi di quello che si fa e quindi annientare il push con un depush.. risultato.. atleta bruciato/a.. :ahsisi: :facepalm:



#3
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Da quando c'è il WWE World Heavyweight Championship a dire il vero i campioni sono stati Orton, Bryan, Cena, Lesnar e Rollins ... L'unico vero """rookie""" che ha preso quella cintura è proprio Rollins, che si è dimostrato all'altezza comunque .... Anzi!

Interessante lo spunto dato da MCMG btw, anche io aspetto altre opinioni :P

#4
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Per quanto in linea di massima sia d'accordo col pensiero del "diamo ragione ai fan così da ottenere consensi e chissené se poi va male" seppur per motivi diversi, non capisco le tue motivazioni...

1) Credo che il push "chiesto" per Owens sia stato sensato a prescindere dalle pressioni esterne. Le pressioni esterne erano si "esagerate" (aveva comunque disputato un ottima rivalità con Cena con un risultato che non lo intaccava minimamente a livello mark), ma il fatto di mandarlo per il titolo IC era soltanto la naturale conseguenza...

Anche perché non mandandolo per il titolo non avevi niente da fargli fare (anche la sua gimmick del lottare solo in cambio di "prestigio" gli dava una singola direzione da seguire) e non mandando lui non vedo tutte queste alternative per Ryback... Per quanto riguarda la chimica tra i due, beh Ryback non è che abbia mai detto nulla con nessuno... Migliorato si, ma pur sempre siamo sui livelli del primo Big Show.

2) Sulla Divas Revolution mi trovo più d'accordo. Anche se qui i problemi sono più da riscontrare sul fatto che in una realtà piccola come NXT tutto viene amplificato e anche l'avere fan più "tecnici" permette di avere più facilità a farsi piacere. Nel Main Roster il tempo è minore, il pubblico preferisce vedere Ryback, Reigns o Orton e le Divas restano la pausa bagno che sono sempre state.

Poi l'aver spinto per la Divas Revolution ha comunque reso la situazione migliore di quella precedente, con la campionessa che usciva per un minuto a puntata ed il momento migliore del mese per le Divas erano i Guardrobe Malfunctions delle Bellas :asd:

3) I riflettori che si è preso NXT sono dovuti al formato dello show, non a quello che pensa il fan smart... Match belli (anche perché il livello medio di un wrestler indies nel quadrato equivale almeno a quello raggiunto da Cena nel passare degli anni, quindi fare match belli è abbastanza facile), poi segmenti interessanti e ogni volta che si parla al microfono c'è sempre qualcuno dei top che riesce a tener alto il livello (prima Zayn, poi Owens adesso Balor).

Che poi il fan lo metta in luce rispetto al Main Roster credo sia soltanto la naturale conseguenza. Con tre ore di show non riesci a far parlare solo i migliori ne ad ottenere sempre ottimi match.

4) La gestione degli atleti di NXT non credo sia giudicabile. Saranno saliti in quattro e tutti hanno il ruolo che si meritano. Owens era una spanna sopra tutti ed ha già ottenuto importanti vittorie in chiave mark, mentre a Neville hanno dato rivalità di contorno nelle quali si è comportato bene pur non mostrando miglioramenti dal punto di vista delle mic skill (che credo sia il maggior problema della maggioranza dei wrestler che vengono dalle indies)

Ah, per quanto riguarda il debuttante che vince subito un titolo secondario... Su Lesnar e Sheamus hanno fatto scommesse ancor maggiori e (soprattutto sulla prima) non credo che abbiano sbagliato xD

#5
TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1361 post
  • Iscritto il 22-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli, Italia

Awards:

Ma io non affermo che ci debba essere un repentino cambio di direzione e non mi lamento neanche della gestione del titolo indiscusso.

Un Lashley, uno Sheamus o un Lesnar ogni tanto ci possono anche stare, è dagli anni 80 che si va avanti così.

Ma per esempio nel caso di owens mi sarebbe piaciuto che fosse stato costruito un qualcosa di più elaborato intorno ad un personaggio che comunque è stato lanciato come nuova stella e che dopo il feud con Cena si è trovato nel nulla come detto da Ain't qui sopra. Pensate se tutto il tempo impiegato in Ziggler-Rusev fosse stato invece usato per Owens, sarebbero bastate un paio di settimane di stallo per costruire un angle decente, perché è vero che una rivalità può essere portata avanti anche col titolo di mezzo, ma devo anche ammettere che di queste rivalità ce ne sono state delle migliori. Sarebbe stato meglio se si fosse andati per un'idea ancora più semplice, uno screzio, uno scambio di offese che avrebbero portato l'ego di KO ad accendere una rivalità. Non metto assolutamente in dubbio che la bravura di Owens lo avrebbe portato di sicuro al titolo ma ripeto, per un character arrivato così in pompa magna, che ha battuto Cena pulito ecc. ci si poteva sforzare di più e credo che non sarebbero stati male un altro paio di mesetti senza giro titolato a patto di costruirgli qualcosa di degno intorno. Ho capito che essendosi presentato in un certo modo era più logico mandarlo per un titolo, ma non potranno fare sempre così e fanno meglio ad abituarsi dall'inizio a spremersi le meningi per non lasciare gli atleti nella situazione in cui si trovava lui poche settimane prima di cominciare la faida con Ryback



#6
Fil

Fil

    Superstar

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1027 post
  • Iscritto il 28-febbraio 13
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Domodossola

Awards:

Ragazzi, c'è poco da fare... Il mondo intero ormai è schiavo dei social, e la WWE non è certo esente...  Se prima la gente per manifestare il proprio volere doveva muovere il culo e andare fino all'arena per sostenere in modo sfegatato il suo beniamino, ora basta un tweet, un post, un meme o un video per dare a qualcuno il successo oppure toglierglielo...

L'unica isola felice al momento è NXT, perché NXT è fatto in gran parte anche dai fan che vanno a vedere gli show... E sostengono prima il Wreslting e poi il personaggio! Il Main Roster è molto più legato alle varie convenzioni sociali e al dovere di far felici i fan, non tanto per i fan ma per i soldi che gli portano...

Sono assolutamente d'accordo con tutto quello che è stato detto da MCMG, la colpa però non la imputo totalmente alla WWE, ma anche allo Universe, troppo esigenti, troppo "nerd" nel cattivo senso del termine e soprattutto troppo ignoranti da non capire che un prodotto valido dovrebbe regalare emozioni, sensazioni e soprattutto sorprese! Per tanto così allora che si giochi tutti a WWE 2K16 così tutti possono avere ciò che vogliono senza problemi... Sarà un discorso triste, ma purtroppo capisco i problemi della dirigenza, che per accontentare la sete di soldi di Vince deve abbassarsi a infimi livelli, forse mai visti nella storia della federazione... Io la vedo così, ma fondamentalmente sono d'accordo col pensiero illustrato in questa discussione...



#7
9Sheamus9

9Sheamus9

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 post
  • Iscritto il 10-febbraio 13

Provo a buttare lì i miei due cents, più quasi con una domanda a voi altri, che siete veramente esperti, che con una risposta.

E lo faccio da profano, perché io più che altro sono arrivato al wrestling dai videogiochi e non viceversa e ora seguo giusto i PPV e ignoro abbastanza gli show settimanali (mi accontento dei recap, quando li trovo).

 

Quindi ve la butto lì: tutti questi problemi, per cui sicuramente centrano i social e senza dubbio una visione miope del big boss Vince, non nascono semplicemente dal fatto che qualsiasi idea, per quanto buona, alla lunga si sputtana? Come dicevo non sono un vero appassionato di wrestling, ma vedo certe dinamiche riproposte in più settori, ad esempio i comics, per cui invece per anni ho avuto una certa passione.

Non è semplicemente che ad un certo punto uno spettacolo non abbia più niente da dire? O non abbia più niente da dire almeno a quelli che hanno visto tutto? Un film può essere bellissimo, ma se mi chiudo nella sala e lo rivedo a nastro, dopo un po' mi verrà a nausea e a quel punto forse è il caso di lasciare il posto a chi viene dopo di me.

 

Girovagando su internet soprattutto, spesso vedo gente che fa paralleli fra la storia di un wrestler e un altro del passato e in tutto questo vedo un po' una ciclicità di situazioni che mi danno l'idea di qualcosa ormai spremuto. Fil nell'intervento prima del mio dice che forse è il caso che ciascuno giochi a WWE 2K16 e si sfoghi lì a realizzare quello che la WWE non fa, ma in effetti... cosa potremmo fare di diverso? Forse, al netto di tutto, il problema finale è che le storyline si ripetono perché non abbiamo possibilità infinite e queste possibilità sono ancora più ridotte dal PG o come si chiama, che alla fine limita anche la parte del lottato. Senza andare a tirare in ballo tecnicismi che non saprei gestire, dico solo che nel mio percorso di riavvicinamento al wrestling inizialmente ho cercato molti match della NJPW su youtube e francamente sono ben altra cosa rispetto ai match WWE (ricordo un Hiroshi Tanahashi vs Hirooki Goto che mi lasciò sbalordito).

 

Insomma, magari basterebbe una gestione meno schizofrenica per migliorare le cose, ma credo che alla fin fine ci si ridurebbe sempre a raschiare il fondo del barile perché, forse, ormai quel che c'era da fare l'abbiamo fatto e la sola cosa che possiamo aspettarci è di vederlo riproposto ancora, ancora e ancora sperando che gli interpreti siano bravi e carismatici quanto chi li ha preceduti.



#8
TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1361 post
  • Iscritto il 22-gennaio 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli, Italia

Awards:

Jim Cornett disse che il wrestling è morto, ma se pure volessimo analizzare questa affermazione non credo sia il caso in questo frangente.

Ormai è noto che le storyline non possono mai raggiungere un apice di originalità dopo decenni di wrestling, ma qui più che altro ci si lamentava della pigrizia con la quale si gettano i talenti nelle suddette storyline solo perché spinti dal desiderio di accontentare il pubblico

Più che altro ci troviamo in una situazione inversa di quella del 2011-12 (se non erro) durante la quale anche se un atleta era tifatissimo e spinto dal pubblico se la dirigenza non lo voleva al top o almeno in una posizione rilevante, in quella posizione non ci arrivava.
Prima non avevano gli attributi per azzardare, adesso non li hanno per darsi un freno e prendere un po' in mano la situazione






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi