Provo a rispondere a ste, per poi passare alle mie spiegazioni per le critiche arrivate fino ad ora, visto che poi dobbiamo aspettare Peep...
1. Capisco quello che dici e guardando la card prima del PPV, ero abbastanza sicuro che avresti aperto con il Circus Match... Capisco il motivo però per cui non l'hai messo (giustamente è stato abbastanza violento per diversi protagonisti del resto dello show) e capisco anche per il match di coppia (che aveva bisogno dei segmenti prima)... Non ci avrei visto malissimo Breeze/EC3 se lo rendevi un match più "indies" e quindi più coinvolgente dal punto di vista atletico (per dire i match per il titolo CW in WWE sono azzoppati dal fatto che la divisione CW sia vista come una cosa di basso livello dalla maggior parte del pubblico, ma visto che soprattutto nell'ultimo periodo riescono a far vedere sempre match belli, comunque "infiammano" la folla)... Comunque capisco le motivazioni, anche se mi dispiace che a risentirne sia stata la tua miglior rivalità proposta.
2. Sisi, ma io parlavo della distrazione nel 2vs1 tra Becky e Gail/Mia (mi sembra durante una puntata) nella quale intervenne Paige mentre Serena distraeva l'arbitro. Quell'episodio (sul quale mossi la critica delle tempistiche e della figura da stupida di Serena) e questo del PPV, mi sono sembrati fin troppo simili sia nei pregi (l'intervento dell'atleta infortunato è sempre una bella trovata) sia nei difetti (la durata dell'intervento).
TagTeamMatch: Continua a sembrarmi un po debole come linea di pensiero... Cioè ho capito quello che vuoi dire tu, però fossi nel Team Mafia comunque "sospetterei" (anche se poi sappiamo che loro già sanno di essere sospettate per quel match visto l'aiuto della talpa) delle azioni del commissario e fossi il commissario (quindi una persona al di sopra del wrestling e tutrice della legge quindi in diritto di fare tutto quello che vuole essendo supportata dal GM) sceglierei la strada più efficiente per svolgere il mio lavoro... Ripeto, non è una cosa stupida o che non sta ne in cielo ne in terra, solo che continua a non dare credibilità e legittimità a Maryse come commissario (come fu per il modo di avere la calligrafia di Maria)... Se fosse una storia leggera ci sta perfettamente questo (con una maggior accentuazione su tutto per rendere il tutto ancor più "divertente") se fosse una storia seria preferirei un po più di logica (vedere il contratto di Maria oppure optare per una soluzione più drastica con questo incontro). Con queste scelte, invece, si resta nel mezzo e ti ho già detto che non aiuta me (poi magari altri si) ad immedesimarmi nella storia.
2. Capisco, capisco... Sisi, l'aspetto circense era sicuramente una delle cose che più mi era piaciute, però capisci che da uno come te che in fed se ne è inventata una più del diavolo, mi aspetto sempre la stipulazione impensabile che mi faccia esplodere la testa...
6. Nono, sul fatto che tu abbia preso Trish non volevo "criticare" per il fatto delle leggende, visto che si era detto che andava bene (io ho usato Lance Storm che è anche più vecchio, seppur mai ritirato)... Era giusto per indirizzarti meglio, visto che la Wiki Italiana è probabilmente uno degli strumenti meno utili per vedere cose del genere... La Wiki US è probabilmente la migliore sia perché ha il maggior numero di dettagli su ogni wrestler, sia perché ha le informazioni più aggiornate, ma soprattutto perché ha pagine per la maggior parte di atleti anche di federazioni minori.
7. Secondo me comunque sminuisce tutta l'idea delle Lumberjill... Parti dal presupposto che già non mi piace il concetto di Lumberjack Match, però comunque se l'idea è che siano enforcer per l'esterno, se entrano sul ring con molta libertà si perde quella componente... Cioè, per dire, metti che tutte le ragazze del team Mafia venivano eliminate, cosa impediva loro di tornare comunque sul quadrato visto che sono le cattive della situazione e che delle regole se ne sono sempre totalmente infischiate? Ripeto, secondo me è una cosa che toglie al match
stegabri Su Duprée, diciamo che un po per il tempo a disposizione, un po per il fatto che, come avevate capito tutti, non è un personaggio che credo (mai dire mai) non userò per essere un top player, ho voluto rendere la cosa più indolore possibile ed evitare il problema dell'altra volta. Tu già mi avevi convinto a renderlo meno evidente, vedere poi che Enigma riuscì completamente a cambiare opinione da un giorno all'altro mi convinse ad evitarlo (visto che comunque gli accenti non sono mai stata una cosa di cui ho tenuto conto nei miei promo). Ho preferito concentrarmi sul contenuto (che è in linea con atteggiamento e promo precedente di Duprée) che al formato (che alla fine è di un francese generico, non di Duprée).
Sulla lunghezza, ho sempre detto che i match che avevo fatto fino al PPV potevano tranquillamente essere letti soltanto quando iniziavo a mettere in caps nomi di manovre, perché da lì iniziavano le fasi salienti... Le fasi iniziali, dove al massimo inserivo due/tre manovre di contorno per evitare poi di arrivare a scrivere tutti i match in modo uguale, le ho sempre scritte per evitare di partire solo dalle fasi finali (come ho fatto per questo PPV, dove le fasi iniziali le ho liquidate velocemente)... Su Zayn/Benjamin, ripeto che ho volutamente lasciato da parte la questione della porta, perché non era una cosa importante (anche perché non ve li ho mai fatti avvicinare), era solo per puntualizzare visto che in WWE è un metodo di vittoria comune.
Sulla questione dell'intrattenimento invece non credo di aver capito... Cioè nel senso, capisco che lo scorso PPV possa essere piaciuto di più (per il peso specifico dei due top-match e delle loro conseguenze) e perché sono successe cose extra-ring molto importanti (il debutto di Candice e la formazione dell'Elite), però anche questo ha avuto i suoi momenti di intrattenimento seppur meno importanti (l'addio di Sami nel post-match; il promo di Duprée ed il match con Owens che praticamente è stato un altro segmento; l'arrivo di Teddy Hart). Forse non capisco cosa intendi per intrattenimento, visto che secondo me c'erano diversi elementi solo che non erano allo stesso livello dello scorso PPV (per ovvi motivi).
Haters Wanted Su Owens ti dico che capisco la critica ma non la condivido in tutto... Cioè si, potevano essere spezzati i due ritorni, però proprio per il fatto che potrebbero essere legati (almeno per come ve l'ho fatto credere ad ora xD) volevo che avvenissero nello stesso momento. L'arco di Duprée si è aperto con la vittoria su Owens (per squalifica di Owens) e si è chiuso con la vittoria di Owens che era stato inguaiato ancor di più dalla testimonianza di Duprée contro di lui, ma che si è comportato in modo completamente opposto al Kevin Owens che conoscevamo... Comunque considera che i "licenziamenti" di Owens e Hart sono avvenuti nella stessa settimana, quindi come tempi non è improbabile che entrambi abbiano sfruttato la prima occasione per rendere chiari i loro "nuovi" obbiettivi (Hart di andare contro l'Elite, Owens di fare quello che sa fare meglio).