Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

L'ultimo film che avete visto

• Accedi per rispondere
1007 risposte a questa discussione

TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1361 post
  • Iscritto il 22-gennaio 12

Awards:

The Departed

Che dire...Mark Wahlberg idolo.

Ah, la colonna sonora. Sprecherei solo parole.

Shutter Island

Sfido chiunque a non farsi una nottata di seghe mentali sul finale di questo film, ah, poi vabé, una delle citazioni più belle del cinema moderno.

"Cosa sarebbe peggio? Vivere da mostro, o morire da persona per bene?"

:inchino:

Anch'io volevo scriverli. :asd:

Su entrambi: finali epici, ti lasciano veramente senza parole.

Martin Scorzese è un genio!

Su Shutter Island: per me è riuscito esattamente nel suo intento. Nel corso nel film cominciavi a dubitare di ogni cosa, non avevi più certezze: stavo diventando pazzo pure io, veramente. :asd:

Sì, il finale del primo bene o male comunque ti lascia con pochi pensieri, se non: cavolo, che stronzo.

Mentre Shutter Island davvero un gioco psicologico incredibile. Credo che come abbiano detto in molti, il vero finale non c'è perché è tutto plausibile, e Scorsese è proprio questo che voleva, non avendo mai rivelato nulla.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

The Departed

Shutter Island

Sfido chiunque a non farsi una nottata di seghe mentali sul finale di questo film, ah, poi vabé, una delle citazioni più belle del cinema moderno.

Su Shutter Island: per me è riuscito esattamente nel suo intento. Nel corso nel film cominciavi a dubitare di ogni cosa, non avevi più certezze: stavo diventando pazzo pure io, veramente. :asd:

The Departed è bellissimo!! Ce l'ho pure in videocassetta! xD

La prima volta che lo vidi mi ricordo che c'ero rimasto malissimo sul finale... perché tutto mi aspettavo forché DiCaprio morisse... dai, di solito il protagonista buono, non muore quasi mai... xD Ed a quel punto pensi... NOO!! Non ci credo... vince il cattivo... il cattivo la fa franca!! D: Ed invece... TAC... all'ultimo frame ti arriva l'altro, l'ex poliziotto ormai dimenticato, a far "giustizia" e chiudere il cerchio. :lol:

E poi quoto: "I'm Shipping Up To Boston" è FANTASTICA! Theme song meravigliosa. :inchino:

Shutter Island non l'ho visto... però ho presente la canzone di Caparezza, che cita quel film dicendo che appunto è pervaso di trame assurde! xD (nel senso quindi che mi immagino è un film che fa scervellare lo spettatore). :lol:

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

Ringrazio Dani per avermi fatto vedere questi 2 film.
The Departed è stato assolutamente spettacolare. Poi c'era Jack Nicholson e ho detto tutto.

Invece per quanto riguarda Shutter Island mi sono scervellato per capire il finale. Ho capito che ognuno lo interpreta a modo suo. Scorsese è stato, in entrambi i film, geniale.

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12

Awards:

Tutti i film recente con Di Caprio sono epici, compreso Shutter Island, che è un trip pazzesco.

Brusteve

Brusteve

Superstar

• Utente
  • 1611 post
  • Iscritto il 16-ottobre 11

Awards:

The Departed

Shutter Island

La prima volta che lo vidi mi ricordo che c'ero rimasto malissimo sul finale... perché tutto mi aspettavo forché DiCaprio morisse... dai, di solito il protagonista buono, non muore quasi mai... xD Ed a quel punto pensi... NOO!! Non ci credo... vince il cattivo... il cattivo la fa franca!! D: Ed invece... TAC... all'ultimo frame ti arriva l'altro, l'ex poliziotto ormai dimenticato, a far "giustizia" e chiudere il cerchio. :lol:

Se non ricordo male, anche in un altro film con protagonista DiCaprio (Blood Diamonds), alla fine lui moriva. :asd:

Sarà il suo stile.

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11

Awards:

The Losers

Action movie un po' sullo stile A-Team.

Bello, mi è piaciuto e mi ha pure divertito.

Tra tutti spicca un Chris Evans a dir poco fantastico, geniale (seppur non nel ruolo principale)! Mi ricordava pure un po' il buon Ferox in questo film... :ahsisi:

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8357 post

Awards:

Dicono che assomigli vagamente a Chris Evans.. :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

The Amazing Spiderman

Carina la reinterpretazione della storia (anche se preferisco di gran lunga l'altra), però lodevole il fatto che han provato a far qualcosa di diverso, mantenendo cmq un filo logico con la storia originale.

Seconco me l'attore che fa Spiderman sto giro non era azzeccatissimo... mi è parso troppo belloccio e bulletto... Toby McGuire secondo me era molto + azzeccato in questo ruolo, perché aveva + una faccia da sfigatello della scuola... quindi era + ideale.

Le differenze + sostanziali sono che: in questo le ragnatele non le fabbrica lui di suo, ma usa un congegno per crearle... in più tutta la polizia ad un certo punto scopre l'identità sua.

A fine film, dopo la sigla finale poi... c'è una scena che secondo me fa capire che anche di questa serie qui, ne faranno di certo un altro... ci sarà un seguito... tanto per cambiare... LOL

Detto tutto questo cmq... per me, Spiderman, quell'altro film, rimane nettamente migliore sotto tutti i punti di vista. :sisi:

Se non ricordo male, anche in un altro film con protagonista DiCaprio (Blood Diamonds), alla fine lui moriva. :asd:

Sarà il suo stile.

Ma io credo che in tutti i film che fa, DiCaprio muore. LOL

Mi ricordo che tempo fa una delle note che si facevano sui suoi ruoli... era proprio quella che lui non arrivava mai a finire il film pur essendone il protagonista. LOL Sì, + che il suo stile... si vede che è un ruolo che gli è congeniale. xD

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Dicono che assomigli vagamente a Chris Evans.. :asd:

Ma più che altro il suo personaggio in quel film era chiaramente ispirato a te, anche negli atteggiamenti (oltre che nella somiglianza)... :asd:

The Amazing Spiderman

Carina la reinterpretazione della storia (anche se preferisco di gran lunga l'altra), però lodevole il fatto che han provato a far qualcosa di diverso, mantenendo cmq un filo logico con la storia originale.

Seconco me l'attore che fa Spiderman sto giro non era azzeccatissimo... mi è parso troppo belloccio e bulletto... Toby McGuire secondo me era molto + azzeccato in questo ruolo, perché aveva + una faccia da sfigatello della scuola... quindi era + ideale.

Le differenze + sostanziali sono che: in questo le ragnatele non le fabbrica lui di suo, ma usa un congegno per crearle... in più tutta la polizia ad un certo punto scopre l'identità sua.

A fine film, dopo la sigla finale poi... c'è una scena che secondo me fa capire che anche di questa serie qui, ne faranno di certo un altro... ci sarà un seguito... tanto per cambiare... LOL

Detto tutto questo cmq... per me, Spiderman, quell'altro film, rimane nettamente migliore sotto tutti i punti di vista. :sisi:

L'ultimo è fatto dalla Marvel in prima persona, gli altri no.

Riprende molto più fedelmente la storia del fumetto.

Da fan purista (che era rimasto scioccato da alcune clamorose cappellate dal punto di vista della storia fatte negli altri 3 film), io preferisco di gran lunga quest'ultimo. ;)

Modificato da Fantomius, 01 aprile 2013 - 08:34

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Da fan purista (che era rimasto scioccato da alcune clamorose cappellate dal punto di vista della storia fatte negli altri 3 film), io preferisco di gran lunga quest'ultimo. ;)

Ah sì??

Non ho mai letto il fumetto quindi non lo sapevo... ma pensavo che la storia fosse come era nell'altro, mentre questa fosse una reinterpretazione.

A me personalmente mi è piaciuta meno sta storia qua... non tanto per la storia in sé, cioè era anche bello il collegamento del padre che era scienziato e quindi lui si mette sulle tracce per capire, ecc...

Però... ci sono stati dei passaggi che mi sembravano troppo forzati, tipo lui che scopre i poteri e subito si mette a menare tutti in metropolitana, oppure il fatto che non cattura nemmeno il ladro... il fatto che, essendo un ragno, non realizzi lui stesso le ragnatele... ah... ed anche il fatto che alla fine tutti sistemano le gru appositamente per farlo salir + in fretta in alto... boh... a me è parsa + verosimile l'altra storia. LOL :D E poi ripeto, l'attore secondo me non era indovinatissimo... io a Parker me lo immagino goffo, come lo faceva McGuire... non bulletto, con la cresta, come lo ha fatto sto tipo. xD

ps: quali sarebbero le cappellate dell'altro film? Giusto per saperle.. xD

Modificato da stegabri, 01 aprile 2013 - 08:42

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Ah sì??

Non ho mai letto il fumetto quindi non lo sapevo... ma pensavo che la storia fosse come era nell'altro, mentre questa fosse una reinterpretazione.

A me personalmente mi è piaciuta meno sta storia qua... non tanto per la storia in sé, cioè era anche bello il collegamento del padre che era scienziato e quindi lui si mette sulle tracce per capire, ecc...

Però... ci sono stati dei passaggi che mi sembravano troppo forzati, tipo lui che scopre i poteri e subito si mette a menare tutti in metropolitana, oppure il fatto che non cattura nemmeno il ladro... il fatto che, essendo un ragno, non realizzi lui stesso le ragnatele... ah... ed anche il fatto che alla fine tutti sistemano le gru appositamente per farlo salir + in fretta in alto... boh... a me è parsa + verosimile l'altra storia. LOL :D E poi ripeto, l'attore secondo me non era indovinatissimo... io a Parker me lo immagino goffo, come lo faceva McGuire... non bulletto, con la cresta, come lo ha fatto sto tipo. xD

Non è tanto la storia, quanto per alcuni dettagli: tipo l'aspetto delle ragnatele, il ruolo di Gwen Stacy, la parte secondaria data a una nemesi come Venom...

Tanto per dirne una bella grossa degli altri film, Gwen Stacy appunto.

Gwen è un personaggio fondamentale per l'evoluzione del personaggio di Spider-Man, perché nel fumetto la sua morte è una parte fondamentale: il Goblin originale (Norman Osborn) lancia Gwen giù da un ponte e Spider-Man per salvarla la prende con una ragnatela; la cosa è che non si capisce mai per bene se a ucciderla sia stata la caduta o se prendendola con la ragnatela Parker gli abbia spezzato il collo, cosa di cui lui è convinto e che lo perseguiterà.

Bene, nei primi 3 film Gwen appare solo nel 3° come una sottospecie di sgallettata, e tra l'altro dopo che Norman Osborn è già morto.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ah sì??

Non è tanto la storia, quanto per alcuni dettagli: tipo l'aspetto delle ragnatele, il ruolo di Gwen Stacy, la parte secondaria data a una nemesi come Venom...

Tanto per dirne una bella grossa degli altri film, Gwen Stacy appunto.

Gwen è un personaggio fondamentale per l'evoluzione del personaggio di Spider-Man, perché nel fumetto la sua morte è una parte fondamentale: il Goblin originale (Norman Osborn) lancia Gwen giù da un ponte e Spider-Man per salvarla la prende con una ragnatela; la cosa è che non si capisce mai per bene se a ucciderla sia stata la caduta o se prendendola con la ragnatela Parker gli abbia spezzato il collo, cosa di cui lui è convinto e che lo perseguiterà.

Bene, nei primi 3 film Gwen appare solo nel 3° come una sottospecie di sgallettata, e tra l'altro dopo che Norman Osborn è già morto.

Gween Stacy sarebbe quella che nel primo film è interpretata da Kristen Dunst (anche se mi pare si chiamava diverso nell'altro), però il ruolo mi sembrava quello... la bella e prima della classe della scuola che piace a Parker.

Cioè quindi quando la gettava giù dal ponte dicendo, scegli il pullman dei bambini o lei... lei moriva nella storia originale?? Ma che brutto... cioè era la protagonista femminile e la seccano così... LOL xD

Quindi praticamente nel 2, di questa serie qui, apparirà Osborn (goblin) che ammazza la bionda del film di ieri.

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Gween Stacy sarebbe quella che nel primo film è interpretata da Kristen Dunst (anche se mi pare si chiamava diverso nell'altro), però il ruolo mi sembrava quello... la bella e prima della classe della scuola che piace a Parker.

Cioè quindi quando la gettava giù dal ponte dicendo, scegli il pullman dei bambini o lei... lei moriva nella storia originale?? Ma che brutto... cioè era la protagonista femminile e la seccano così... LOL xD

Quindi praticamente nel 2, di questa serie qui, apparirà Osborn (goblin) che ammazza la bionda del film di ieri.

No, quella è Mary Jane, il secondo amore di Parker (che dovrebbe apparire nel secondo film della nuova serie, a quanto ho letto).

Nella prima trilogia Gwen Stacy appare solo nel terzo film come la ragazza salvata da Spider-Man durante l'incidente al grattacielo.

Questa:

Spoiler

Modificato da Fantomius, 01 aprile 2013 - 09:27

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No, quella è Mary Jane, il secondo amore di Parker (che dovrebbe apparire nel secondo film della nuova serie, a quanto ho letto).

Nella prima trilogia Gwen Stacy appare solo nel terzo film come la ragazza salvata da Spider-Man durante l'incidente al grattacielo.

Questa:

Spoiler

Ah ho capito... quindi praticamente nell'altro Spiderman hanno sostituito Mary Jane a questa... cioè la scena con il Goblin capitava con la bionda, mentre nell'altro film capita con Mary Jane (se non ho capito male è questa la cosa che non va).

Sì nell'altro la bionda ha un ruolo completamente diverso, visto che in quello di ieri sera era una studiosa figlia di un poliziotto... in quello con Maguire (stavolta l'ho scritto bene LOL ) invece è la figlia del capo del giornale ed è la ragazza di quello che poi diventerà Venom. :ahsisi:

ps: tra l'altro... in quello di ieri non si è visto il capo del giornale... apparirà nel prossimo? xD 

"Voglio foto! Foto di Spiderman!!" 

"Ma noi siamo un giornale di poesie!"

"Allora poesie, poesie su Spiderman! E devono avere questa ritmica: AABB ABBA BBCD" LOOOL :asd: :loool:

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

ps: tra l'altro... in quello di ieri non si è visto il capo del giornale... apparirà nel prossimo? xD 

Ancora non l'hanno annunciato.

Però ci sono dei rumors e potrebbe esserci, forse anche interpretato dallo stesso che l'ha interpretato nell'altra trilogia.

P.S.: Chiedo scusa a tutti gli altri che si stanno sorbendo le chiacchierate su Spider-Man tra me e Ste... :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

P.S.: Chiedo scusa a tutti gli altri che si stanno sorbendo le chiacchierate su Spider-Man tra me e Ste... :asd:

Beh, per quale motivo... è fatto apposta il forum... :sisi: o no?

Anche io a volte vedo mille discussioni che non mi interessano... semplicemente non le considero... se a qualcuno non interessa questo dialogo... non lo caga, non vedo perchè chiedere scusa... non è che stai parlando di cose non attinenti al tema. :ahsisi: :asd:

ps: Ad ogni modo... tornando sui film... ho visto nella programmazione di Sky che stasera in seconda serata su SkyCinema Max, ripassano In Time. Bel film, lo consiglio a chi non là mai visto... soprattutto per lo scenario e la storia raccontata... che è, almeno per me lo è stata, originale come idea. :D

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8357 post

Awards:

C'è da dire che Ultimate Spider Man è fortemente bloccato dai diritti d'autore dei vecchi film.. Nonostante sia bello, tante cose non sono apparsa, tipo J.J., gli Osborn, addirittura la frase topica che dice Zio Ben a Peter!

Comunque quando l'ho visto al cinema era veramente scettico.. L'attore non mi ispirava per nulla, invece mi sono ricreduto subito!

Peccato per una cosa.. Mi manca James Franco :(

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

The Departed

Shutter Island

Sarà il suo stile.
E non scordiamoci di Titanic :asd:

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

A me, da piùomenohater di Spiderman, è piaciuto più l'ultimo film che la trilogia precedente. Un grande problema, comunque, era il muso di Connors versione Lizard (e il doppiaggio, dannato Pino Insegno ficcato dappertutto).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

A me st'attore qua non mi è piaciuto... cioè come ho detto sopra... troppo belloccio e troppo bulletto... con la cresta, l'aspetto da fighettino, ecc... Cioè Tobey Maguire era mooolto, ma moooolto + indovinato nel ruolo! Lui si che aveva l'aspetto da sfigatello, non cagato da nessuno, secchionazzo, ecc...

Poi bellissima la scena di Spiderman 3 (bellissimo quel film) in cui lui, assorbiti i poteri oscuri, inizia a girare per la città atteggiandosi a gran figo e tutte le ragazze lo schifano perché cmq anche se si atteggia a figo, gli rimane l'aspetto da sfigatello e secchionazzo. Ricordo che al cinema quando lo vidi la prima volta, in quella scena scoppio una risata in tutta la sala... perché faceva proprio ridere... lui convintissimo di essere figo, anche se non lo era. LOOOL

Secondo me appunto tra i 2 attori non c'è paragone assolutamente... poi per carità, non dico che questo non sia bravo... ma... non è questo il suo ruolo.

(e il doppiaggio, dannato Pino Insegno ficcato dappertutto).

Ma se è uno dei doppiatori migliori di film che abbiamo in Italia! D:
Cioè Pino Insegno è bravo a doppiare, non gli si può dir niente, riesce a fare qualsiasi tipo di voce... dalla + cretina, alla + seria, alla più spietata... riesce, secondo me, a calarsi bene nel personaggio che fa. Lo scandalo era semmai quando faceva il conduttore... LOL secondo me è molto + scadente come conduttore che come doppiatore. :asd:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi