Questa Royal Rumble deve essere consegnata agli archivi come il ppv dei MENO MALE 
- MENO MALE che Charlotte è rimasta campionessa femminile
Dopo un feud, a mio avviso, costruito malissimo, era un peccato se tutto il lavoro di costruzione della streak di Charlotte fosse finito così.. a sto punto sinceramente (dato che come dissi sin dall'inizio la storyline ha bruciato in avvio la scalata di Bayley, visto che non puoi fargli battere 3 volte Charlotte a Raw se vuoi proporla come underdog che tenta la scalata all'impresa impossibile) che Bayley non vinca quel titolo, ma esca di scena, senza togliere la cintura alla Queen Diva, in favore di una nuova sfidante.. con tale impresa di porre fine alla streak che vada nelle mani di che so... una Asuka oppure qualcuna di SD dopo il draft estivo (Mickie, Alexa, Becky...)
- MENO MALE che è successo qualcosa a scardinare i piani della telefonata vittoria di Reigns
Owens a sorpresa rimane campione (anche se non so quanto durerà), con un intromissione inaspettata, che sicuramente porta incertezza (anche sul futuro feud di Reigns.. contro chi andrà? Ancora Owens? Strowman? O Taker?).
- MENO MALE che con John si sono inventati qualcosa di nuovo
Partendo dal presupposto che la vittoria di John era assai telefonata (come dissi dopo SD, John non poteva perdere ancora andando sul passivo di 4-1 contro AJ.. tanto più dopo la splendida road di avvicinamento fatta alla Rumble, con un John in pompa magna e sempre superiore a parole all'avversario che non poteva perdere, perché perdendo avrebbe incassato una clamorosa figuraccia sotto tutti i punti di vista).
Una vittoria che ci sta.. e che a me comunque non dispiace.. alla fine c'è stato un bel match.. e soprattutto una bellissima chiusura, con Cena che tira fuori dal cilindro questa combo di AA, con caricamento rotolato da terra, che personalmente non gli avevo mai visto fare e che mi ha letteralmente sorpreso.
ps: JBL (almeno mi sembrava lui dalla voce) che magnifica Cena a fine match è stato il top del top, lui che è stato in storyline uno dei suoi peggiori nemici. Ahahahah
- Ed infine.. MENO MALE che i bookers, e la WWE tutta, hanno avuto l'intelligenza di NON puntare davvero su quei tre poveracci da casa di riposo.
Royal Rumble egregia SINO all'ingesso di Lesnar... poi... scempio totale sino al fatal 4-way finale, dove è ritornata decente.
Undertaker imbarazzante.. sembrava un palo della luce.. tant'è che sulle eliminazioni, si vedeva benissimo che, tipo Miz e Zayn, si sono gettati all'indietro per uscire da sopra alle corde, perché la spinta del Deadman era troppo blanda (rimanendo tinco come un palo, per forza).. Goldberg è un altro che è inguardabile e non capisco proprio i fans che gusto provino a vedere queste cose qua.. ma dico io.. guardarsi una videocassetta o un dvd di vecchi ppv in cui erano in forma ed erano veri atleti no? Piuttosto che acclamare e voler a tutti i costi assistere a cose del genere?
Ma vabbè... come detto.. meno male che hanno avuto la decenza di far durare non troppo questa parentesi e di non dare veramente la vittoria ad alcuno di questi bacucchi...
La sorpresa assoluta è stata Orton.. accidenti, proprio uscito dal cilindro! Una vittoria che credo nessuno si aspettasse e che, almeno a me, ha sorpreso in positivo! Mi aspettavo almeno un nome outsider negli ultimi 4.. tuttavia una Top 4 finale così non l'avrei mai minimamente pensata (anche perché non credevo Reigns fosse nel match) e che a quel punto mi faceva pensare o a Jericho o allo stesso Reigns.. ed invece no.. Nonostante ci fosse già annunciata una Chamber e tutti si aspettavano, me compreso, un vincitore di Raw.. vince uno di SD!
Ora chissà a WM un vintage Cena vs Orton? Non che mi faccia impazzire gran che ritrovare questa sfida di nuovo per il titolo.. ma di sicuro meglio che vedere gli improponibili Goldberg, Taker o Lesnar lottare per il titolo, lo è.
E poi anche curiosità su come si evolverà tutta la vicenda Family, ora che Orton ha una shot al titolo... magari Wyatt lo costringerà a metterla in palio contro di lui a EC. 
Le cose più belle della Rumble, sicuramente sono state: il tradimento di Harper, l'eliminazione di Ellsworth (che tra parentesi, dal punto di vista mark è un completo idiota, perché aveva Strowman barcollante sull'apron, bastava che gli afferrava i piedi e lo tirava giù, e compiva l'impresa.. ed invece niente) e il cartellone con raffigurato Mr. Bean, esposto quando è entrato quell'idiota inglese con l'ombrello.