Sul fatto che Franchini e Posa a volte esagerino, soprattutto quando ci sono le Divas che iniziano sempre con lo stesso teatrino del Godzilla arrapato e Posa che invece finge di non capire le allusioni perché casto e puro, è vero e non vi contraddico..
tuttavia, tralasciando questo, vorrei proprio vedere voi e tutti quelli che li criticano definendoli incapaci, stare al loro posto x vedere cosa sarebbero in grado di fare.. perché facile criticare gli altri da sopra una sedia, più difficile saper realmente fare le cose in modo migliore.
Secondo me F&P sono un ottimo duo di telecronaca, con la pecca appunto che ogni tanto si perdono su sta cosa, detta sopra.. ma attenzione, a me non da assolutamente fastidio la leggerezza, anzi.. meno male che hanno un approccio cosi, perché sennò valle a sopportare 3 ore di raw, se fossero 3 ore di mero catalogo di mosse, senza nemmeno una divagazione o considerazione personale.
Giustissimo buttare la battuta ogni tanto, x far ridere, o proporre considerazione attinenti di proprio pensiero, come ogni tanto fanno.. giustissimo infarcire la cronaca di aneddoti e informazioni sulla storia dell atleta e/o curiosità che è sempre interessante sapere (più di una mera cronaca delle mosse,soprattutto all inizio dei match, quando questi sono quasi sempre noiosi scambi o prese statiche trattenute a terra)..
bellissimo che talvolta usino una voce diversa x interpretare i promo (tranne quando fanno malgioglio), tipo il vocione x kane o la voce da sfigato x ellsworth.. oppure anche quando franchini si arrabbia (sempre che non esageri con le urla e le ingiurie, come talvolta purtroppo gli è capitato di fare) e posa invece fa la voce della ragione, perché aggiunge colore.. quello che sbagliano, x me, è proprio il continuare ad insistere, quando ci sono le divas, su sta cosa dell allupato vs casto .. che è una scenetta ormai proposta in tutte le salse e che dopo 15 anni ha smesso di far ridere.. in ciò dovrebbero rinnovarsi, proponendo magari una nuova gag.. ma x il resto fanno benissimo ad avere un approccio che alterna serio e leggero in base alle circostanze. Meno male anzi!
sul fatto di wrestlemania.. quello che ti stavo contestando io è il fatto di insultarli perché non sono andati, quando non sono andati x far qualcosa di migliore x i fans.. cioè anche io se la wwe mi pagasse le spese ecc.. offrendomi l accesso gratis a mania, ci andrei anche fossi in piccionaia, ma non insulto uno che non ci va x far meglio il suo lavoro.. anche perché a voi che non seguite raw in italiano non cambia niente, ma io mi ricordo (non il ppv perché dal 2009 ho smesso di spendere soldi x i ppv) ma il raw successivo, dove f&p commentavano dalla piccionaia e spesso confondevano pure gli atleti nel ring, che io stesso dicevo: "ma che cacchio stanno dicendo?" Poi appunto franchini in un video su fb rivelò che dalla posizione in cui erano facevano fatica a vedere e x questo talvolta commisero errori, scambiando persone o sbagliando traduzioni (perché non avevano i fogli di Torrisi sotto... che anche Torrisi è bravissimo a fare le traduzioni, ma.. un conto è farle con calma scritte e un conto è farle dal vivo in tempo reale.. difatti quando ci sono i piloti di F1 che parlano si sente che a volte va in affanno pure lui a tradurre in tempo reale). Se loro dunque ritengono di non doverci andare x finire in piccionaia, è una scelta che si può non condividere (come ho detto, anche io stesso ci andrei) ma rispettabilissima.

(Ps: I commentatori della Germania non vanno in piccionaia, anzi.. ultimamente sono sempre a bordo ring, assieme a quelli in lingua spagnola, e questo probabilmente perché la Germania è ora il loro terzo polo come ascolti, dopo i paesi anglofoni e quelli spagnoli).
infine, sul fatto che nascondano le cose, per difendere la wwe sempre e comunque.. beh evidentemente non li state seguendo, quanto meno negli ultimi mesi, perché al contrario gliene ho sentite dire parecchie contro il prodotto che loro stessi commentano.. in telecronaca certo, non è che possono dir tanto, salvo proprio qualche caso troppo eclatante.. ma sui profili, a volte sparano pure a zero.. non ultimo qualche giorno fa ho visto un video di posa su youtube in cui ne ha dette di ogni su Lesnar ed il fatto che continuino forzatamente a mantenerlo campione di raw e che ha pure definito i promo di Heyman di una noia mortale x quanto ormai triti e ritriti sugli stessi argomenti (e meno male! Finalmente qualcuno che lo dice.. al contrario di tanti anche sul forum che invece, perché è Heyman ed Heyman è rock, che allora quel che dice è sempre figo e sempre top)..

quindi questo fatto di "mentire pur di difendere un prodotto che fa schifo, dicendo che è bello" non lo vedo proprio, soprattutto appunto negli ultimi 4-5 mesi..