Appena finito di vedere la Rumble...
Un PPV scontatissimo nei risultati, ma che ho trovato bookato molto bene, senza grosse pecche o strafalcioni da mani nei capelli, fatta eccezione per alcune cosette, che comunque andrò a spiegare.
- Handicap Match iniziale: Bene.. un classico match tra questi protagonisti, con i super amici che iniziano il match schernendo Styles con i vari cambi rapidi. Poi lungo andare la sfida cresce di ritmo e spot finale che regala motivi di proteste al duo, visto che il tag non c'è minimamente stato, ma l'arbitro ha contato Owens comunque. Quando ho visto il tag non dato, dato per buono, ho pensato che potesse vincere Owens per poi uscire Shane e dire che non c'era stato Tag ed il match doveva ripartire..
Però alla fine è stato meglio così, perché l'intervento di Shane sarebbe stata una ripetizione di una situazione già vista a SD.
- Tag Match di SD skippato, ma sorpreso della vittoria degli Usos.. a sto punto Shelton e socio mi sorprenderebbe se bazzicassero ancora attorno ai titoli tag.. cioè dopo un'ennesima sconfitta.. basta.
- Tag Match di Raw skippato.. ma super sorpresissimo dalla riconquista dei titoli da parte del Bar! Innanzitutto la cosa mi aggrada assai.. però non avendo visto il match non so nemmeno se la sconfitta sia stata causata da Jordan oppure sia del tutto regolare... ho visto solo un Jordan incavolato nero a bordo ring alla fine del duello. XD
- Triple Threat skippato, perché tanto era ovvia la vittoria di Lesnar.
Arrivando ai due pezzi forti della serata.. Le due Royal Rumble. Innanzitutto dico che ho apprezzato tantissimo (e ritengo giustissima) la scelta di collocare la Rumble Maschile a metà show e quella Femminile (che era un fatto storico assoluto) a Main Event, dando ad essa tutte le luci della ribalta.
Venendo ai match, ho trovato due match scriptati in modo molto simile (la gag dell'atleta che rientra.. il finale con leggende vs nuove leve.. 2 ingressi da NXT, vincitore dall'oriente..) che si concludono con 2 risultati altamente prevedibili e scontatissimi, ma.. ciò nonostante mi sento di promuoverli ampiamente ad entrambi, perché in ogni caso non hanno presentato strafalcioni, buchi logici o accadimenti scellerati.. anzi, la maggior parte degli accadimenti è stata tutta apprezzabile, in entrambe le sfide. Per tanto, sono due match che, nonostante il risultato fosse palese già da metà match, sono stati belli.
Andando nello specifico, con ordine:
RR Maschile:
Cosa mi è piaciuto:
- La gag di Kofi, che ogni anno trovano un modo sempre più geniale per farlo rientrare nel match.. quest'anno, con Xavier che gli blocca il piede prima e Big E che gli mette i pancake poi è stata puramente geniale.
- Ed a proposito di pancake... mi ha fatto scompisciare dal ridere la gag di Slater, che è iniziata con lo sbrocco di Corbin e ha proseguito con ognuno che entrava lo menava, sino a che arriva Big E e per rimetterlo in forze, lo affoga di Pancake! uahahahah
Sono morto dalle risate. Poi bello anche il colpo con Sheamus.
- Mi è piaciuta l'entrata rubata da Zayn.. anche perché Dillinger con quel 10.. aveva rotto le balle... cioè dai, quanto è credibile che ogni anno lui pesca in sorte il 10? LOL
- Il 3 vs 3 finale con vecchia guardia vs nuove leve.. è stato un bel momento.
Cosa non mi è piaciuto:
- Non ho capito assolutamente l'entrata di Hurricane, che viene buttato fuori da Cena.. cioè il super eroe che viene eliminato da un altro buono? Mah.. se c'era qualcosa sotto, evidentemente non l'ho colta io.
- Posso capire l'entrata di Cien (in fondo è campione NXT e si può giustificare che il campione NXT, così come poi tra le donne la Campionessa NXT e la vincitrice del Mae Young Tournament, abbia ottenuto un pass per stare nel match).. ma quell'altro, Cole, che minchia centrava? Cioè allora perché lui e non quell'altro che l'ha pure battuto al match della sera prima? O un altro qualsiasi di NXT? 
Tra l'altro non c'è stato Jason Jordan nel match! Ed allora perché Cole e non Jordan? 
Altre considerazioni:
- Anche in questo PPV, non poteva mancare la figura di Telespalla Miz.. difatti chi si piglia le prime mazzate del rientrante Rey Mysterio? Ovviamente Miz.. e chi si piglia le percosse dello Shield? Ovviamente sempre Miz! LOL Oh non riescono mai a fargli fare una Rumble degna di nota, cioè ogni volta rimedia solo figuracce nella Rumble.
- Ahahahah mi ha fatto morire dal ridere il TROLL che la WWE ha fatto a tutti con Ziggler (per quanto mi dispiaccia vederlo così).. però appena l'ho visto entrare e sparare tutte le cartucce così, subito, 3-4 SCM nel primo minuto sul ring, ho subito capito che sarebbe durato poco.. ed infatti.. Hanno voluto far credere a tutti che potesse davvero far saltare il banco.. ed invece... A sto punto mi viene da credere che sia stata la stessa WWE a mettere in giro la voce che Ziggler potesse vincere addirittura entrando con il 30.

RR Femminile:
Cosa mi è piaciuto:
- Mickie contro Trish, che ha acceso l'arena! Se avessero fatto pure che Mickie, dopo aver tentato di eliminare Trish senza riuscirci, si avventava su Trish per darle un bacio (in modo da sbigottirla oggi come allora, per poi buttarla fuori), ma Trish capendo tutto, la bloccava in tempo e schifata la buttava fuori, sarebbe stato il capolavoro assoluto che doveva far venir giù l'arena. Peccato.. ma comunque bel momento lo stesso.
- Ed a proposito di Trish, mi è piaciuta Trish! In tutto! Dall'attire indossato (oh nemmeno ai tempi in cui lottava aveva un attire così gnocco
tutto semi trasparente) sino alla prestazione fornita. 
- Mi è piaciuta l'alleanza tra le Bellas con il super twistone di Nikki alla fine (a sto punto però non deve essere finita qua.. ci deve essere un seguito.. magari con mariti annessi che litigano di brutto
)
- E riguardo le Bellas.. anche qua c'è stato un finale "vecchie" vs "nuove".. con però Sasha che si allea alle "vecchie" per colpire la "nuova", salvo poi venire gettata via dalle stesse "vecchie".. con tanto di L "LOOOSEEEERR" annessa. 
- Ed a proposito di Sasha Banks.. mi è piaciuta un casino (forse la cosa più bella dell'intera Rumble) la gestione di Sasha.. che ha iniziato tifatissima dal pubblico, salvo passare, con le sue azioni e con il passare del match, a diventare sempre più.. non arrivo a dire contestata, ma.. ha lasciato parecchio freddi i tifosi.. soprattutto nel momento in cui ha inanellato un trittico di azioni, una dietro all'altra, da far infuriare anche il più accanito tifoso: Eliminazione dell'amica cara Bayley (e tra parentesi TOP è stata la faccia di Charlotte su questa azione
), lesa maestà estromettendo la Leggenda Trish, e alleanza con le Bellas, incitandole a colpire Asuka (con il pubblico che in un certo punto aveva iniziato anche a cantare "ASUKA IS GONNA KILL YOU" proprio a Sasha).
- Mi è piaciuto il richiamo all'alleanza Nattie-Beth, con la prima in pieno stile "stronzona" che la butta fuori, spezzandole il cuore (d'altronde non ha caso è una Hart) 
Cosa non mi è piaciuto:
- La gestione del passaggio Hojo (che adoro sempre più ogni volta che vedo sul ring) - Dana - Torrie.. cioè mi va benissimo che anche Dana abbia il suo momento di gloria portando a segno un'eliminazione per far vedere che con la "cura Titus" sta diventando più forte... però cioè.. ma fatele buttare fuori l' INUTILE TORRIE.. perché proprio Kairi? Non potevano fare il contrario.. Dana elimina Torrie, Kairi elimina Dana.. e poi.. quando arriva la Jax magari.. elimina Kairi, afferrandola al volo dopo un tuffo e buttandola fuori.. così invece mi ha deluso. La Mae Young Winner non meritava uno stint così anonimo.
- Così come anonime sono state tutte le componenti delle due squadre (Riott Squad ed Absolution).. Absolution peggio che peggio poi, perché oltre al fatto che non hanno concluso niente.. pessima la figura della Leader, Paige, che nemmeno si presenta a dare sostegno alle sue protette! Temevo una super-figuraccia per Liv, già ero disperato.. invece dai.. rispetto alle altre compari non è che ha poi così sfigurato.. non ha lasciato il segno, ma nemmeno si è resa protagonista di episodi scabrosi.
- Te pareva che Lady Undertaker non partecipasse ad un match senza un "premio" che attestasse la sua magnificenza? E difatti.. chi porta a segno più eliminazioni? Proprio lei.. LOL E' incredibile come la McCool riesca a rendersi oggi, come lo era allora, la Diva che maggiormente mi sta sulle palle. LOL Non l'ho mai sopportata prima e continuo a non sopportarla tutt'oggi.. assurdo che si sia presa lei BEN 5 "spot eliminazioni". 
- Mi ha lasciato completamente allibito la partecipazione della Guerrero (che manco è mai stata una lottatrice.. dunque che centrava NEL RING?) Sarebbe potuta semmai apparire come Manager per introdurre qualcuna (magari raccomandare la figlia, per dire.. o una sua vecchia alleata.. tipo Kaytlin che ce l'aveva ad NXT).. Mettere Viki sul ring è stato bruciare una Slot.. una slot in cui poteva esser messa qualcuna di più meritevole.
- Il fatto che un'altra Lady, Lady Cena, debba aver avuto il posto di Runner Up... potevano lasciarci essere anche qualcuno di più credibile come contendente alla sfida finale.
Cioè, mentre con Reigns vs Nakamura, la vittoria del nipponico pareva evidente, ma c'era sempre un tarlo che faceva pensare.. "però vogliono fare anche Lesnar vs Reigns.. quindi e se fanno vincere Reigns?"
... invece qui con Nikki.. era proprio 100% impensabile che Lady Cena, per quanto spinta, potesse avere un match titolato quest'anno..
- Ed infine, non mi è piaciuto molto il fatto che molte atlete abbiano passato troppo tempo fuori dal ring.. Sasha ad esempio entrava, colpiva, veniva colpita, usciva. Certo.. capisco che per delle ragazze stare dentro tutto quel tempo, ovviamente possa essere tosto.. soprattutto perché non abituate a match così lunghi, però magari farle stare fuori in modo più alternato.. in certi momenti erano più quelle fuori (ancora in gioco) anziché quelle dentro. 
Altre considerazioni:
- Mi avrebbe scompisciato dal ridere se Alexa Bliss avesse tirato un calcio alla sedia di Naomi, quando le è sfilata avanti.. MA QUANTO SAREBBE STATO BELLO! Ed in tema con il personaggio di Alexa, che poi magari le iniziava ad urlare di essere un'imbrogliona e di voler barare, restando sulla sedia. Sarebbe stata un'eliminazione ancor più divertente, di quella che invece poi hanno fatto.
CAPITOLO ROUSEY:
- Innanzitutto.. BAD REPUTATION!
Adoro messa come Theme Song (anche se preferisco la versione di Avril Lavigne (fatta per il film di One Piece Z, a quella originale)..
- Lo stile del logo del suo nome scritto sulla maglietta era uguale a quello di Rowdy Roddy Piper.. ci sarà un motivo dietro a questa citazione? Dopo Rowdy Roddy Piper.. faranno Rounda Rousey Peeper? 
- Venendo al sodo.. MENO MALE.. e ripeto MENO MALE.. che non l'hanno messa nella Rumble per farla vincere.. meglio Asuka, anche se scontata, che è una lottatrice che comunque già da 2 anni è lì in WWE.. anziché la Rousey che arriva e vince, sputando di fatto in faccia a tutte le altre che si sono conquistate questa chance.
- Tuttavia.. NON mi è per nulla piaciuto il finale, con la stessa Rousey che va a portar via la scena ad Asuka ed alle campionesse.. per altro facendo capire che: "IO SARO' A MANIA E SFIDERO' CHARLOTTE FLAIR" (perché l'ha guardata fisso, mentre ad Alexa non l'ha cagata di striscio
) ... ma perché mai?! Cioè chi sei te che arrivi e vuoi il match al titolo.. cioè se così sarà il moto in cui il match verrà sancito.. a me fa veramente schifo. 
MENO MALE.. anche qua.. che Asuka ha rifiutato di dare la mano alla ragazza.. QUESTO MI E' PIACIUTO ASSAI, perché già temevo la stretta di mano del cazzo come a dire.. ok ti lascio Charlotte e mi prendo la Bliss.. invece, bene così.. hanno tenuto l'incertezza ed anzi.. mi piacerebbe un sacco vedere Asuka anche a SD, che studia entrambe le possibili avversarie in attesa di capire chi sfidare (come poi facevano una volta).
In conclusione direi.. due Rumble da 7. Non indimenticabili, prevedibili nei risultati, ma comunque belle e divertenti da vedere, senza grosse castronerie nello script.
ps: ma che minchia di idee di videogiochi hanno in america?
Delle automobili che giocano a calcio?! LOOOL
Ed in più è stata la più inaspettata, visto che con 1 ingresso rimasto ed il posto nel Main Event ero certo al 100% che stesse per entrare Ronda Rousey
Io invece ero stra-convinto che entrasse la Fox.. visto che era l'unica che ancora non si era fatta vedere.. difatti mi son proprio chiesto.. "ma è la Fox?" Hanno tolto la Fox per mettere Vikie Guerrero?
Poi dopo ho letto dal tuo commento che era infortunata ed allora ok.. posso aver capito perché hanno buttato Viki nella mischia a far quella minchiata.. unica cosa davvero brutta brutta brutta, di una rumble non indimenticabile, ma che nemmeno ritengo da cestinare.
e poi dopo l'intervento di Ronda Rousey c'è stato quello strano momento post stretta di mano rifiutata che non mi è piaciuto
La stretta di mano rifiutata è stata la cosa più bella di tutto il segmento della Rousey (perché l'unica cosa davvero inaspettata, visto che si prospettava un finale stra-melenso con.. dai tu sfida Alexa che a Charly la sfido io.. -.-" ) e a te non è piaciuta.. 
Cosa mi dice una Ronda Rousey che entra a rovinare uno dei momenti più importanti completamente a caso e senza senso? Perchè, con che diritto? Markamente parlando of course
Concordo. Potevano farla a Raw o a SD (dove magari sul ring erano convocate entrambe le campionesse, perché Asuka doveva parlare.. ma prima che dicesse qualcosa.. la Rousey arriva e la interrompe).. così invece la Rousey ha completamente tolto la scena alla vincitrice della prima RR della storia, come a dire... "si avrai fatto la storia, ma a nessuno fregava niente, perché ciò che gli interessa è Ronda Rousey". 
Lawler ha botchato l'impossibile al commento. Rumble Royal...
E' vero! LOL 
L'ho colto anche io! Ahahahahah che rinco!!
E l'ha proprio detto fiero poi! "OH THIS IS THE RUMBLE ROYAL... EHM.. ROYAL RUMBLE..." 
Modificato da stegabri, 29 gennaio 2018 - 14:57