Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

WWE Royal Rumble 2018 ***Topic ufficiale***

• Please log in to reply
48 replies to this topic

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 5,899 posts
  • Joined 16-February 11

Awards Bar:

RoyalRumble_2017_white--9395fcd8d5b0c19e

January 28th, 2018

Wells Fargo Center - Philadelphia, Pennsylvania

30-Man Over-The-Top Royal Rumble Match

(Winner gets a World Championship match at WrestleMania 34)

Partecipanti annunciati: John Cena, Finn Bálor, Randy Orton, Shinsuke Nakamura, The Miz, Roman Reigns, Bray Wyatt, "Woken" Matt Hardy, Elias, Baron Corbin, Big E, Kofi Kingston, Xavier Woods, Rusev, Aiden English, Titus O'Neil, Apollo Crews, Tye Dillinger

20180117_royalrumble_MaleRumble--3bcaf29

30-Woman Over-The-Top Royal Rumble Match

(Winner gets a Women's Championship match at WrestleMania 34)

Partecipanti annunciate: Asuka, Sasha Banks, Bayley, Becky Lynch, Naomi, Natalya, Paige, Mandy Rose, Sonya Deville, Ruby Riott, Liv Morgan, Sarah Logan, Carmella, Nia Jax, Mickie James, Tamina Snuka, Alicia Fox, Lana, Dana Brooke

20180117_royalrumble_FemaleRumble--3fa0b

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP - Triple Threat Match

Brock Lesnar © vs. Braun Strowman vs. Kane

20180117_royalrumble_StrowmanLesnarKane-

WWE CHAMPIONSHIP - 2-on-1 Handicap Match

AJ Styles © vs. Kevin Owens & Sami Zayn

20180117_royalrumble_StylesOwensSami--bf

WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Seth Rollins & Jason Jordan © vs. Cesaro & Sheamus

20180117_royalrumble_RawTagMatch--c29a95

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP - 2-out-of-3-Falls Match

The Usos (Jimmy & Jey Uso) © vs. Shelton Benjamin & Chad Gable

20180117_royalrumble_UsosChadBenjamin--5

[PPV KICKOFF] WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP - Open Challenge

Bobby Roode © vs. ???

20180126_RoyalRumble_Roode_no_logo--da77

[PPV KICKOFF]

Luke Gallows & Karl Anderson vs. The Revival (Scott Dawson & Dash Wilder)

20180126_RoyalRumble_Gallows_Anderson_Re

[PPV KICKOFF]

Kalisto, Gran Metalik & Lince Dorado vs. TJP, Gentleman Jack Gallagher & Drew Gulak

20180126_RoyalRumble_6ManTag_Kickoff--f6

Edited by Fantomius, 28 January 2018 - 21:40 PM.

MirkoViper

MirkoViper

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 633 posts
  • Joined 22-April 15
Il ritorno delle LayCool. SZ e KO si divideranno il titolo WWE.

SashaBanks

SashaBanks

Debuttante

• Utente
  • PipPip
  • 3 posts
  • Joined 06-January 18

E forse forse...

https://www.cageside...y-didnt-tell-us

053_RAW_12042017hm_1013__61cbae7ce4f7295

So I’m praying to God that I win the Royal Rumble, but I know that the competition is going to be so hard

A proposito, chi è che vede WWE Network? Ho trovato poco in italiano, però so che ci vuole una VPN https://how-to.watch...-ovunque-mondo/

Edited by SashaBanks, 07 January 2018 - 15:51 PM.

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,686 posts
  • Joined 09-April 14

Awards Bar:

A proposito, chi è che vede WWE Network? Ho trovato poco in italiano, però so che ci vuole una VPN

Ma il WWE Network è regolarmente presente in Italia, puoi abbonarti e guardarlo senza VPN, semplicemente non ci sono contenuti in lingua italiana perché la WWE per quello ha un accordo con Sky.

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

Si che poi Sky dovrebbe solo fare silenzio, perché che significa che c'è un accordo? Il Network è della WWE (non di una terza parte), e loro hanno tutto il diritto di inserire contenuti CON lingua italiana (o avere fissi ad ogni PPV i telecronisti italiani). Invece, con quest'accordo, la WWE non può mettere sul Network nulla e ai PPV, non può invitare Franchini e Posa (può invitarli solo a WrestleMania e non sempre). Mah.

Edited by Night Angel, 08 January 2018 - 08:33 AM.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Ma cosa cavolo stai dicendo? LOOOOL

Vedi che parli sempre per presunzione di sapere ed in realtà non sai una mazza... Franchini e Posa ai PPV non vanno per loro scelta (poi magari adesso, dopo aver rifiutato 2 volte, manco li inviteranno più, chi lo sa).. lo ha detto Franchini stesso (non mi ricordo dove, forse un video su FB, ma sono parole che ho sentito dalla sua stessa voce) che il primo anno che è andato a Mania è stato bellissimo perché era a bordo ring ed è stata un'esperienza unica, mentre dal secondo anno che è andato, lo hanno spedito in piccionaia perché hanno scelto di privilegiare a bordo ring altri paesi in cui il brand WWE ha maggior appeal dell'Italia (giustamente, la WWE fa i suoi interessi) e quindi Franchini ha detto lui stesso che se doveva andare a commentare (quindi non a vedere da spettatore, ma ha svolgere il proprio lavoro) da un sito in cui faceva quasi fatica a distinguere gli atleti, preferiva non farlo perché altrimenti avrebbe svolto male il suo lavoro (perché lui stesso aveva dichiarato che l'anno in cui hanno seguito WM dalla piccionaia, facevano fatica a commentare quello che accadeva nel ring e gli capitava di fare maggiori errori).

Per quanto riguarda il Network.. se Franchini e Posa hanno un contratto con Sky e WWE ha un contratto con Sky, i loro eventi commentati SONO esclusiva di Sky, se sai come funzionano i contratti.. perché il Network non è di Sky, quindi Franchini e Posa non centrerebbero nulla... potrebbero sì farli commentare ad un altro telecronista (tipo Recalcati, per dire...), ma evidentemente se non lo fanno, due possono essere i motivi.. UNO: che il contratto con Sky sia, dopo che anche Raw e SD versione short sono passate a Sky (attraverso Cielo TV) divenuto totalmente esclusivo, quindi i contenuti in lingua possono andare solo lì.. oppure DUE: semplicemente alla WWE non conviene o non interessa PAGARE qualcun'altro per doppiare i contenuti sul Network (che a te giustamente non te ne frega niente, ma per loro sono soldi) e fanno il semplice ragionamento di: "visto che l'inglese è la lingua internazionale, se uno sa l'inglese se lo vede, altrimenti s'arrangia e lo impara". :ahsisi:

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

Vedi che parli sempre per presunzione di sapere ed in realtà non sai una mazza... Franchini e Posa ai PPV non vanno per loro scelta (poi magari adesso, dopo aver rifiutato 2 volte, manco li inviteranno più, chi lo sa).. lo ha detto Franchini stesso (non mi ricordo dove, forse un video su FB, ma sono parole che ho sentito dalla sua stessa voce) che il primo anno che è andato a Mania è stato bellissimo perché era a bordo ring ed è stata un'esperienza unica, mentre dal secondo anno che è andato, lo hanno spedito in piccionaia perché hanno scelto di privilegiare a bordo ring altri paesi in cui il brand WWE ha maggior appeal dell'Italia (giustamente, la WWE fa i suoi interessi) e quindi Franchini ha detto lui stesso che se doveva andare a commentare (quindi non a vedere da spettatore, ma ha svolgere il proprio lavoro) da un sito in cui faceva quasi fatica a distinguere gli atleti, preferiva non farlo perché altrimenti avrebbe svolto male il suo lavoro (perché lui stesso aveva dichiarato che l'anno in cui hanno seguito WM dalla piccionaia, facevano fatica a commentare quello che accadeva nel ring e gli capitava di fare maggiori errori).

Per quanto riguarda il Network.. se Franchini e Posa hanno un contratto con Sky e WWE ha un contratto con Sky, i loro eventi commentati SONO esclusiva di Sky, se sai come funzionano i contratti.. perché il Network non è di Sky, quindi Franchini e Posa non centrerebbero nulla... potrebbero sì farli commentare ad un altro telecronista ma evidentemente se non lo fanno, due possono essere i motivi.. UNO: che il contratto con Sky sia, dopo che anche Raw e SD versione short sono passate a Sky (attraverso Cielo TV) divenuto totalmente esclusivo, quindi i contenuti in lingua possono andare solo lì.. oppure DUE: semplicemente alla WWE non conviene o non interessa PAGARE qualcun'altro per doppiare i contenuti sul Network (che a te giustamente non te ne frega niente, ma per loro sono soldi) e fanno il semplice ragionamento di: "visto che l'inglese è la lingua internazionale, se uno sa l'inglese se lo vede, altrimenti s'arrangia e lo impara". :ahsisi:

come sempre, hai completamente stravolto il senso del discorso. Tra l'altro, io ho detto Franchini e Posa perché sono i telecronisti italiani, non perché sono F&P. Semplicemente, il mio discorso ruotava sul fatto che mentre tutti gli altri paesi, consentono di caricare roba sul Network (perché di proprietà della WWE) e di invitare i loro telecronisti, con noi, la WWE ha le mani legati, perché c'è il Signor Sky che dice: "a me non frega un cazzo che il Network è tuo. La roba in italiano non ci va sul Network fine, perché noi abbiamo un contratto di esclusiva (esclusiva di cosa poi? Se non fosse per Sky, il wrestling in italia nemmeno ci sarebbe più perché nessuno vuole investirci, paese di cialtroni schifosi".

E come se io creassi un prodotto, e poi una terza parte mi impedisse di caricare dei contenuti legato ad esso sul mio sito perché quella terza parte ha un contratto in esclusiva sul mio prodotto. Cazzo significa? Quel prodotto l'ho creato io ed è mio. Tu terza parte hai solo l'onore di trasmetterlo sul tuo canale, sotto mia autorizzazione, ma la proprietà intellettuale è mia e tu non sei nessuno per dirmi "no tu questo non lo fai, perché ho l'esclusiva". Non è che ti ho venduto la proprietà, ti ho solo permesso di usare la mia creazione, ma è sempre mia di base.

Per Franchini e Posa... idioti, semplicemente. Rifiutare di andare a WrestleMania. Anche gli altri cronisti vanno in piccionaia, ma ci vanno sempre.

Per il Network, con me non ci sono problemi, tanto l'Inglese lo capisco bene (a parlarlo altra storia, ma ci sto lavorando). Tuttavia... mah, in realtà alla WWE converrebbe se ci fossero i contenuti anche tradotti o doppiati in italiano, perché si aggiungerebbe un'altra bella fetta di iscrizioni (dato che in italia, 7 persone su 10 non sanno parlare l'inglese e a livello di comprensione, siamo a livelli basilari [comprensione = no sottotitoli]). Poi, pagare un team di persone per tradurre o doppiare tutti i contenuti o la maggior parte di essi in italiano. Tu mi dici soldi. Non mi pare che Torrisi sia ricco sfondato (essendo che è lui che si occupa di tradurre). Non costa miliardi un team di doppiatori e traduttori, eh (se conosci poi qualche traduttore che guadagna 100.000 euro alla settimana, dimmelo che vado a fare subito domanda).

Edited by Night Angel, 08 January 2018 - 21:56 PM.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5,946 posts
  • Joined 18-December 10

Awards Bar:

Giusto per dire eh, però il discorso "proprietà intellettuale" o altro, sarebbe giusto se non facessero mettere nulla sul WWE Network e basta... Cioè, il Network non è bandito in Italia, l'unica cosa è che non è disponibile il commento in italiano :asd:... Alla WWE credo possa fregar di meno del commento italiano, quando hanno il commento di tutti i principali paesi in cui il wrestling è diffuso (Giappone, Inghilterra, Germania, Nord e Sud America) e di tutti i territori più estesi (Russia, India e Cina)... L'Italia, in questo contesto, vale tanto quanto la Polonia o la Finlandia, secondo me...

P.S: Poi è ovvio che un azienda fa il proprio interesse... Se vuoi vedere il PPV in italiano (cosa secondo me sbagliatissima, ma i gusti sono gusti) lo guardi dove entrano i soldi a chi quei diritti li ha acquistati tempo indietro, quando se si fosse parlato di un idea come il WWE Network ti avrebbero rinchiuso in una cella di sicurezza con Big Show e Mark Henry. Lo stesso discorso della Fox che detiene i diritti degli X-Man/Fantastici 4/Spiderman (deteneva) da prima che i film dei supereroi diventassero imperdibili e piuttosto che perderli faceva dei film di merda, per tenerseli...

Si tratta della cosa migliore per i fan? Assolutamente no... Però le cose stanno così e, considerando che alla WWE non cambia nulla, visto che il Network è comunque disponibile, staranno così per tanto tempo...

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

Ovvio, però è una cosa che secondo me è ingiusta.

OT: Per quanto concerne i diritti dei supereroi, beh di base so tutti della Marvel, ma ha dovuto vendere per far cassa e aprire l'MCU. Ma, i contenuti, son sempre stati di Marvel. Non è che ora Marvel non poteva usarli perché li aveva venduti a Fox e Sony. Non poteva usarli per fare film con attori, ma se avessero voluto fare film d'animazione (cosa che han fatto) potevano tranquillamente. C'è da dire tuttavia che ora la Marvel è di Disney e Disney si è comprata la Fox per recuperare i diritti di X-Men e F4, mentre Spider-Man (di Sony) hanno fatto un accordo che però va a vantaggio di Sony (ma tanto sono sicuro che Disney farà una contro-offerta) quindi in un certo senso, sta tornando tutto "all'ovile".

Edited by Night Angel, 08 January 2018 - 23:24 PM.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

E come se io creassi un prodotto, e poi una terza parte mi impedisse di caricare dei contenuti legato ad esso sul mio sito perché quella terza parte ha un contratto in esclusiva sul mio prodotto. Cazzo significa? Quel prodotto l'ho creato io ed è mio. Tu terza parte hai solo l'onore di trasmetterlo sul tuo canale, sotto mia autorizzazione, ma la proprietà intellettuale è mia e tu non sei nessuno per dirmi "no tu questo non lo fai, perché ho l'esclusiva". Non è che ti ho venduto la proprietà, ti ho solo permesso di usare la mia creazione, ma è sempre mia di base.

Per Franchini e Posa... idioti, semplicemente. Rifiutare di andare a WrestleMania. Anche gli altri cronisti vanno in piccionaia, ma ci vanno sempre

mah.. io rimango del parere che tu non hai molto chiare le idee di come funzionano i contratti (anche perché te ne esci sempre con frasi del tipo "che cazzo me ne frega a me".. dimostrando un approccio molto semplicistico.. ma al mondo le cose non sono così semplici che ognuno fa quel cazzo che gli pare)..

se wwe stende un contratto con sky x l italia che dice che in Italia il materiale wwe in lingua originale va solo sulle reti sky, non c'entra un cazzo CHI lo ha creato.. perché se tu inventi una cosa ma poi firmi un contratto che dice che di quella cosa tu ne cedi i diritti, poi chi si attacca al cazzo sei tu, perché sarai tu che dovrai stare ai dettami di chi ti ha comprato i diritti.
(Tipo.. ti sei mai chiesto perché su youtube i video musicali dei cantanti più famosi, non vengono caricati dai cantanti stessi.. ma dalle case discografiche o dai canali ufficiali dell artista, ma che fanno riferimento alla casa..
secondo il tuo ragionamento il cantante fa la canzone e poi la può mettere dove gli pare.. no? La canzone è sua! Ed invece no! Non è cosi.. la canzone è della casa produttrice, perché il cantante ha firmato un contratto con cui gli cede i diritti! Idem qua.. la wwe è l artista.. sky x l italia, altre emittenti in altre parti, sono le case che comprano i diritti.. e firmati i contratti quei diritti li gestiscono come vogliono.

Sul fatto che alla wwe convenga fare il network in italia, questo lo dici tu ed è una tua opinione NON supportata da niente, perché non hai dati economici e tabelle in mano x dire una cosa o l altra.
Siccome in wwe non lavorano degli stupidi, se la wwe non fa il network in italiano vuol dire che, almeno al momento, non gli conviene farlo.. O perché dando il materiale a sky guadagna più soldi da loro di quanti ne guadagnerebbe da eventuali abbonamenti network.. o perché i guadagni eventuali degli abbonamenti network finirebbero per essere non di cosi tanto superiori alle spese x un secondo doppiaggio in italiano diverso da quello di sky, che farlo non ne vale la pena.
semplicissimo.. altrimenti lo avrebbero già fatto, di sicuro non sei tu (ma neanche io e nessun altro qui) a dover insegnare a gente che gestisce business da più di 50-60 anni, come fare a guadagnare soldi.. :ahnono:

su franchini e posa che hanno fatto bene.. dimostri una pochezza di pensiero stratosferica.. anche perché il fan al contrario dovrebbe essere grato ed applaudire una tale professionalità, visto che hanno scelto di rinunciare ad un viaggio gratis ed una, comunque, grande esperienza, per FARE AL MEGLIO il loro lavoro, visto che si sentono maggiormente in grado di garantire un più alto livello di telecronaca, guardando lo show in tv, anziché dal vivo ma lontanissimo dall'azione.
In pochi avrebbero fatto lo stesso, tu no di certo, visto la risposta denigratoria che hai dato.. tu al loro posto ad esempio te ne saresti sbattuto le balle dei fan che ti ascoltano (e indirettamente ti pagano, pagando sky che poi paga te) e saresti andato di corsa e chissenefrega se la tua telecronaca poi sarebbe stata più scadente.. l importante è che io mi vado a divertire all'arena! :ahsisi:

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,686 posts
  • Joined 09-April 14

Awards Bar:

quando se si fosse parlato di un idea come il WWE Network ti avrebbero rinchiuso in una cella di sicurezza con Big Show e Mark Henry.

Quindi Daniel Bryan ha avuto l'idea del WWE Network?

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

No non me lo son mai chiesto. Non guardo i video musicali, ascolto i brani e basta.

Poi... infatti io non sono fan di Franchini e Posa. Fosse per me, già sarebbero in mezzo alla strada e assumerei persone che facessero un lavoro veramente professionale e sopratutto neutro (e non come loro, che si, hanno mezzi professionali, ma fanno le vocine, dicono cazzate e non si concentrano sul match in corso [poi nemmeno nominano il nome delle manovre, ma si mettono a perdere tempo a fare aneddoti sul passato del lottatore {che allo spettatore frega zero, perché vuole vedere il match, non sapere robe sull'atleta}]). Poi non so se le altre telecronache italiche siano identiche (se lo fossero, allora il problema non sarebbero a quel punto F&P ma proprio la concezione italica di fare telecronaca). Per dire, Beppe e Foxx (quando facevano la telecronaca) o anche i nostri ragazzi di WrestlingRevolution, fanno un lavoro egregio. Certo, qualche momento "simpa" se lo pigliano pure loro, ma non è cosi preponderante da risultare fastidioso, anzi.

E si, me ne sarei sbattuto le palle. Ti ripeto: anche gli altri cronisti (tedeschi, indiani, russi, giapponesi, cinesi etc) vengono spediti in piccionaia, ma ci vanno sempre (e anche loro hanno le stesse difficoltà di F&P in ambito visivo eh, non è che non ci vedono). Però si, rifiutiamo di andare a WRESTLEMANIA per poter fare un lavoro di qualità (come se poi alle precedenti telecronache, avessero fatto un lavoro di merda ma vabbè) e soddisfare la gente a casa, cosi Sky mi paga profumatamente. Ma per favore Ste.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5,946 posts
  • Joined 18-December 10

Awards Bar:

Comunque, io i benefici della telecronaca italiana (o in generale del doppiaggio, anche se in questo caso si parla sopra all'originale) non li vedo molto eh... Perché ci sono due casi: non capisci l'inglese o capisci l'inglese...

Se non capisci l'inglese ma segui la WWE, nel 90% dei casi vuol dire che hai un abbonamento a Sky e che quindi il problema si restringe ai PPV (visto che quelli sono a pagamento), dove comunque c'è un bisogno minore di comprensione visto che ci sono molti più match che promo. Nel restante 10% vuol dire che o hai iniziato a seguire ai tempi della WWE su Italia 1 (e in quel caso se in più di 10 anni non sei riuscito a iniziare almeno a capire parte dei promo, allora il problema è tuo) oppure seguivi da altri lidi (tipo ricordo la TNA su GXT che comunque è parecchio tempo fa, oppure Smackdown su Cielo, che non so se fa ancora).

Se invece capisci l'inglese, ma continui a seguire la telecronaca italiana, beh allora l'errore è di nuovo tuo... Nel senso che, per quanto "simpatici" possano essere Franchini e Posa, non offrono nulla di più che la traduzione dei promo... Il commento dei match è nettamente migliore (Saxton e Booker T a parte) e l'intensità dei promo e tutt'altra storia (soprattutto quando si mettono a fare le vocine inutilmente).

In più con il doppiaggio ti perdi determinati aspetti dovuti alla traduzione... Per esempio un segmento come la Rap Battle tra gli Usos ed il New Day rende 100.000 volte meglio in lingua originale che con la traduzione, in cui per forza di cose devono cambiare qualcosa... Oppure quando c'è un commentatore ospite (Owens è sempre il migliore in questo) nemmeno c'è la traduzione (almeno a quanto ricordo io)... Ed anche per questo personaggi come Corey Graves (il miglior commentatore da Jim Ross in avanti) vengono ignorati dal pubblico estero.

In più anche a livello di promo, perdi l'abilità di poter giudicare il promo stesso... Un po come funziona per il cinema e la TV... Tu non stai giudicando l'attore o il wrestler per le sue qualità, ma stai giudicando il doppiatore... Per dire Cena mette un intensità tale da rendere ogni suo promo particolare a prescindere da quello che dice... Se però invece dell'intensità di Cena, devo sentire Franchini che legge la traduzione, allora posso giudicare solo e soltanto il contenuto...

Giudicare poi i "talker" diventa una cosa abbastanza ridicola da fare, imo... E per questo, se si riesce ad avere le basi d'inglese (visto che tolti Wyatt o Woken Matt che usano termini anche ricercati, la maggior parte degli altri promo non sono così difficili da comprendere anche per novellini) è sempre più consigliata la lingua originale...

P.S: Giusto per spezzare una lancia a favore di Franchini e Posa, per quanto non li sopporti, in generale il commento è fatto sia di "lista mosse", ma anche di piccole escursioni sui lottatori che partecipano al match. Ed in più non è atipico che uno dei commentatori bersagli un determinato atleta, tessendone le lodi in maniera esagerata come fanno anche Posa e Franchini (Corey Graves distrugge il New Day ed Elias, mentre esalta The Miz; oppure Nigel McGuinness si scioglie ogni volta che Mandy Rose era sul ring). 

Detto questo, è anche vero che a volte vanno un po oltre con le loro divagazioni, perdendo di vista l'azione forse troppo (e non vendendo bene il prodotto).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Sul fatto che Franchini e Posa a volte esagerino, soprattutto quando ci sono le Divas che iniziano sempre con lo stesso teatrino del Godzilla arrapato e Posa che invece finge di non capire le allusioni perché casto e puro, è vero e non vi contraddico..
tuttavia, tralasciando questo, vorrei proprio vedere voi e tutti quelli che li criticano definendoli incapaci, stare al loro posto x vedere cosa sarebbero in grado di fare.. perché facile criticare gli altri da sopra una sedia, più difficile saper realmente fare le cose in modo migliore.

Secondo me F&P sono un ottimo duo di telecronaca, con la pecca appunto che ogni tanto si perdono su sta cosa, detta sopra.. ma attenzione, a me non da assolutamente fastidio la leggerezza, anzi.. meno male che hanno un approccio cosi, perché sennò valle a sopportare 3 ore di raw, se fossero 3 ore di mero catalogo di mosse, senza nemmeno una divagazione o considerazione personale.
Giustissimo buttare la battuta ogni tanto, x far ridere, o proporre considerazione attinenti di proprio pensiero, come ogni tanto fanno.. giustissimo infarcire la cronaca di aneddoti e informazioni sulla storia dell atleta e/o curiosità che è sempre interessante sapere (più di una mera cronaca delle mosse,soprattutto all inizio dei match, quando questi sono quasi sempre noiosi scambi o prese statiche trattenute a terra)..
bellissimo che talvolta usino una voce diversa x interpretare i promo (tranne quando fanno malgioglio), tipo il vocione x kane o la voce da sfigato x ellsworth.. oppure anche quando franchini si arrabbia (sempre che non esageri con le urla e le ingiurie, come talvolta purtroppo gli è capitato di fare) e posa invece fa la voce della ragione, perché aggiunge colore.. quello che sbagliano, x me, è proprio il continuare ad insistere, quando ci sono le divas, su sta cosa dell allupato vs casto .. che è una scenetta ormai proposta in tutte le salse e che dopo 15 anni ha smesso di far ridere.. in ciò dovrebbero rinnovarsi, proponendo magari una nuova gag.. ma x il resto fanno benissimo ad avere un approccio che alterna serio e leggero in base alle circostanze. Meno male anzi!

sul fatto di wrestlemania.. quello che ti stavo contestando io è il fatto di insultarli perché non sono andati, quando non sono andati x far qualcosa di migliore x i fans.. cioè anche io se la wwe mi pagasse le spese ecc.. offrendomi l accesso gratis a mania, ci andrei anche fossi in piccionaia, ma non insulto uno che non ci va x far meglio il suo lavoro.. anche perché a voi che non seguite raw in italiano non cambia niente, ma io mi ricordo (non il ppv perché dal 2009 ho smesso di spendere soldi x i ppv) ma il raw successivo, dove f&p commentavano dalla piccionaia e spesso confondevano pure gli atleti nel ring, che io stesso dicevo: "ma che cacchio stanno dicendo?" Poi appunto franchini in un video su fb rivelò che dalla posizione in cui erano facevano fatica a vedere e x questo talvolta commisero errori, scambiando persone o sbagliando traduzioni (perché non avevano i fogli di Torrisi sotto... che anche Torrisi è bravissimo a fare le traduzioni, ma.. un conto è farle con calma scritte e un conto è farle dal vivo in tempo reale.. difatti quando ci sono i piloti di F1 che parlano si sente che a volte va in affanno pure lui a tradurre in tempo reale). Se loro dunque ritengono di non doverci andare x finire in piccionaia, è una scelta che si può non condividere (come ho detto, anche io stesso ci andrei) ma rispettabilissima. :sisi:
(Ps: I commentatori della Germania non vanno in piccionaia, anzi.. ultimamente sono sempre a bordo ring, assieme a quelli in lingua spagnola, e questo probabilmente perché la Germania è ora il loro terzo polo come ascolti, dopo i paesi anglofoni e quelli spagnoli).

infine, sul fatto che nascondano le cose, per difendere la wwe sempre e comunque.. beh evidentemente non li state seguendo, quanto meno negli ultimi mesi, perché al contrario gliene ho sentite dire parecchie contro il prodotto che loro stessi commentano.. in telecronaca certo, non è che possono dir tanto, salvo proprio qualche caso troppo eclatante.. ma sui profili, a volte sparano pure a zero.. non ultimo qualche giorno fa ho visto un video di posa su youtube in cui ne ha dette di ogni su Lesnar ed il fatto che continuino forzatamente a mantenerlo campione di raw e che ha pure definito i promo di Heyman di una noia mortale x quanto ormai triti e ritriti sugli stessi argomenti (e meno male! Finalmente qualcuno che lo dice.. al contrario di tanti anche sul forum che invece, perché è Heyman ed Heyman è rock, che allora quel che dice è sempre figo e sempre top).. :ahsisi:
quindi questo fatto di "mentire pur di difendere un prodotto che fa schifo, dicendo che è bello" non lo vedo proprio, soprattutto appunto negli ultimi 4-5 mesi..

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

beh Ain't ma io, tu, ste, Comet e penso tanti altri qui sul forum, conosciamo l'inglese abbastanza bene e quindi possiamo seguire in lingua originale le puntate. Ma la stessa cosa non la si può dire di tante altre persone in altri lidi o in real (purtroppo, dato che non sapere l'inglese a perfezione è triste, ma purtroppo quando sento frasi "sono italiano e pretendo che tutto sia in italiano" o "cazzo mene dell'inglese. non mi serve qui in italia", le mie speranze si abbassano ulteriormente [e già di default sono molto basse]). Quindi ripeto, alla WWE farebbe comodo avere contenuti in italiano sul Network, perché gli porterebbe ulteriori iscritti (che magari non si sono iscritti perché mancano contenuti in lingua comprensibile o che scaricano per andare in culo a essa). E questi medesimi motivi si applicano a chi segue la WWE in Italiano (nel mio caso, la seguo in Italiano perché, come scrissi una volta sul topic di Raw se non erro, preferisco avere la traduzione bella pronta di Torrisi, anziché stare li a capire quello che stanno dicendo (in inglese me la cavo abbastanza [sul parlato faccio ancora un po' ca' ma è normale, dato che non parlo spesso in inglese] a livello di comprensione e lettura, tuttavia certi slang e termini ancora non li conosco e perderei il senso di quello che dicono i lottatori).

Le vocine bellissime, Ste? Ma se sono fastidiose. Per F&P, ma io li critico per come svolgono il loro lavoro e sul loro modo di pensare che è palesemente non libero, mica li manco di rispetto e dico "saprei fare meglio io il loro lavoro". Io mi limiterei a fare una cronaca neutra con qualche stacco ogni tanto, ma passare la parola al mio compagno in cabina di commento, fare anneddoti e quant'altro (come spiega Posa)... non penso che lo saprei fare. E la Germania era un esempio.

Poi, Posa vedo solo determinati video. Franchini evito perché spoilera istant quello che è successo il martedi sera (messa in onda italiana) e dato che io vedo RAW il mercoledi... il resto vien da sé. Infine sullo sparare a zero... ma guarda che solo su determinati argomenti dicono qualcosa, argomenti mainstream oltretutto (Lesnar tutti lo criticano). Ma se chiedi loro di parlare male della WWE per determinate scelte prese da Vincenzo et simila, non lo faranno mai. E da un lato, non posso dargli torto, dato che con la WWE ci vivono e verrebbero licenziati se parlassero liberamente (esempio lampo: Posa che contesta i fan nel Raw-Post di un PPV [quello dove c'era Reigns sommerso di insulti] e giorno seguente, strigliata da parte di Sky).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

A me la caratterizzazione delle voci piace.. tipo Kane quando lo fanno col vocione.. (ovviamente senza esagerare, perché ci sono delle volte in cui lo fanno pure quando kane non è in scena).. l unica voce che non sopporto è quando fanno Malgioglio.. il resto ci sta.

si beh, ovvio che non è che possono dire la wwe fa totalmente schifo.. anche perché sarebbe anche questa una forzatura.. potrebbe andare meglio, ma tutto schifo non fa.. in ogni caso, anche sentire Posa che commenta il ppv dicendo che il ppv è stato pessimo e non all altezza, secondo me è una gran critica, che di certo non è positiva verso il prodotto che commenta.. x questo dico che a me non sembra accondiscendente a wwe sempre e comunque solo perché è la wwe.

sulla lingua.. mi spiace ma io non conosco l inglese così bene al punto tale da vedere un'intera puntata di raw in inglese capendo ogni parola che viene detta..
cioè se leggo.. più o meno sono in grado di capire il senso.. ma ascoltando e basta, considerando che a parlare i madrelingua si mangiano anche parecchie cose nel parlare, non sono in grado di capire tutto (a meno che a parlare non sia qualcuno tipo Santino Marella che scandisce le parole al punto tale che è impossibile non capirle xD).. anzi, spesso li capisco i discorsi, ai ppv ad esempio dove non ho traduzioni, più x intuito (capendo ad esempio 2-3 parole su 5.. mi faccio un'idea sul tema del discorso) che per conoscenza.
quindi io la telecronaca in italiano la ascolto anche x necessità sui promo.. (poi a volte, quando c'è un promo che mi piace particolarmente, dopo averlo ascoltato in italiano, lo riascolto in inglese x sentire il tono di voce e l interpretazione originale, una volta che so già il senso del discorso). :sisi:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5,946 posts
  • Joined 18-December 10

Awards Bar:

No, ma infatti l'ho detto... Il commento italiano, per chi non capisce la lingua originale, ci può stare... E appunto nei PPV, visto che la traduzione non è così importante visto il minor numero di promo, si può vivere senza... E se sei un fan della WWE ancora oggi, nel 90% dei casi vuol dire che hai/avevi un abbonamento a Sky.

Gli unici casi particolari sarebbero quelli che si sono appassionati ai tempi di Smackdown su Italia 1 o su Cielo (che non so se fa ancora), ma in quel caso, se resti a guardare in qualche modo, vuole dire che hai visto abbastanza show in lingua originale da iniziare a capire...

Che alla fine è il modo in cui inizi ad imparare la lingua (io ho fatto lo stesso con le serie TV sottotitolate, tanto da poterle guardare anche senza sottotitoli ora).

L'unica cosa è che, vocine o non vocine, gag o non gag, con il commento sopra, almeno per quanto riguarda i promo si perde tantissimo... C'è una differenza troppo grande... Ancora più grande di quella tra le serie TV in lingua originale e doppiata (provate a vedere Friends in italiano così mi dite se è una buona serie o no).

Ainz ooal Gown

Ainz ooal Gown

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 196 posts
  • Joined 01-October 16
So che non centra con il vostro discorso 😁ma ho letto che Samoa joe molto probabilmente salterà la royal rumble

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,193 posts
  • Joined 09-February 14

Awards Bar:

vabbé Ain't ma spari sulla croce rossa cosi. E' normale che le serie comiche vadano guardate rigorosamente in originale, perché appunto, gli slang in italiano si perdono.

Fil

Fil

Superstar

• Staff
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,027 posts
  • Joined 28-February 13

Awards Bar:

Ma è il topic ufficiale della Rumble questo? O ho sbagliato io? XD

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users