Giornata di notizie (principalmente da Meltzer
).
All Elite Wrestling
Ci sono negoziazioni in atto con due network (non specificati) per degli episodi settimanali da due ore in prima serata.
Dopo Double or Nothing (Maggio), l'evento di Jacksonville già annunciato nello streaming dovrebbe aver luogo nel mese di Luglio o dintorni... Il terzo show, ancora non annunciato, potrebbe svolgersi a Settembre come commemorazione di All In (si terrebbe comunque a Chicago).
Ragazze dalla Stardom sono state contattate, con l'obbiettivo principale che è stata Mayu Iwatani (il terzo asso della compagnia insieme a Kairi Sane ed Io Shirai), ma sembra improbabile che lei andrà in AEW visto che ha dei buoni rapporti con la ROH (che ha pagato per la sua VISA e che la utilizzerà nello show del MSG)
Diverse altre ragazze sono state contattate quantomeno per fare alcune date, compresa l'Hall of Famer dell'Observer, Aja Kong.
Tuesday Night Dynamite potrebbe non essere il nome dello show della AEW, in primis perché le contrattazioni sono ancora in corso e quindi non c'è sicurezza su quando lo show verrà trasmesso.
Triple H ha provato insistentemente a mettere sotto contratto i membri dell'Elite. Ad Adam Page erano stati offerti soldi a livello di Main Event per stare ad NXT ed essere un personaggio di punta del brand... A Cody ed i Bucks erano stati offerti dei solidi contratti.
I Bucks avrebbero fatto gli stessi soldi di AJ Styles (che credo sia uno di quelli che prende di più, se si escludono le cifre che fanno Cena e Lesnar), avrebbero potuto tenete Being the Elite come uno show per il network settimanale ed in più gli era stata concessa una clausola del tutto inedita, ovvero gli era permesso (in una finestra temporale di 6 mesi) di lasciare il loro contratto da 3 anni se non erano soddisfatti del loro utilizzo e del loro push.
Tutto questo sia per il talento che i quattro hanno, ma soprattutto perché erano consci della volontà di Khan di creare una sua federazione, progetto che sarebbe probabilmente fallito con l'assenza dello star-power dell'Elite.
Per quanto riguarda Jericho, nonostante nel corso del rally abbia detto che ha scelto la AEW per divertirsi visto che è pieno di soldi, la realtà è che la AEW gli ha offerto un contratto incredibilmente migliore di quanto avesse mai avuto con la WWE. Inoltre pur impedendogli di prendere parte ad ogni show della WWE per 3 anni, Jericho è riuscito a far inserire clausole nel suo contratto che gli permettono di continuare a prendere accordi e fare apparizioni con la NJPW, ma anche accordi che gli permettono di organizzare future Jericho Cruises (con i talenti che probabilmente arriveranno principalmente dalla AEW, piuttosto che dalla ROH).
Per quanto riguarda la gerachia della AEW
- Tony Khan è il presidente e capo del creative della federazione (stile Vince McMahon) ed avrà altre personalità che lo aiuteranno nel compito. Va fatto notare che Khan è un appassionato del buisness, iscritto al WON da 22 anni e più volte ha presentato report per gli show WWE.
- Cody Runnels è uno degli Executive Vice-President ed il suo focus principale riguarda le competizioni in singolo.
- Gli Young Bucks sono Executive Vice-President ed il loro focus sarà le competizioni di coppia che, vista l'importanza dei Bucks, avranno un ruolo molto più importante di quello che ha la divisione in WWE.
- Brandi Rhodes è la Chief Brand Officer (la faccia della compagnia, a la Stephanie McMahon) e si occupera delle competizioni femminili.
- Dana Massie (moglie di Matt Jackson) si occuperà del marketing, coadiuvata da Ryan Barkan (presidente di Pro Wrestling Tees).
- Chris Harrington si occuperà della parte finanziaria.
- Le altre posizioni stanno via via riempendosi e ci si aspetta almeno un altro vice presidente esecutivo.
WWE
- Uno dei match pianificati per Wrestlemania che non è ancora iniziato è quello tra Lars Sullivan e John Cena...
L'idea per Sullivan era di debuttare (con un dark match) nel Raw del 7 Gennaio. Sullivan non si è però presentato (o si è presentato, ma poi ha lasciato l'arena), a causa di un attacco d'ansia.
L'ufficio, preparato anche a causa dei problemi che Mauro Ranallo ha sofferto in tempi recenti a Smackdown, ha parlato con lui ed è riuscito a risolvere la situazione. Programmato un altro dark-match per Smackdown, Sullivan non è apparso allo show e, anzi, è volato a casa in Colorado.
Al momento non ci sono più notizie, ma vale la pena far notare che per Sullivan era previsto un grosso push (stranamente, visto che parliamo di un wrestler grosso e imponente, che sono il tipo opposto a quello che piace a Vince McMahon) con il match di Mania che avrebbe potuto vederlo vincere contro un Cena sempre meno presente e dedito a pushare gli altri wrestler.
Ad ogni modo il feud sembrava dover iniziare intorno alla Rumble, quindi si saprà solo allora se il push ed il feud sono ancora in programma.
- Diversi talenti della WWE e di NXT hanno adottato una tattica di attesa per quanto riguarda la situazione della AEW.
Diversi talenti frustrati del Main Roster hanno ottenuto maggior spazio a Raw e SD, invece di essere ignorati come sempre. Per quanto riguarda NXT, diversi atleti si rendono conto che, soprattutto per quanto riguarda la divisione di coppia, avranno poca chance di sfondare nel Main Roster, visto il booking della divisione e degli ex-compagni di roster.
Considerando che in AEW la divisione di coppia sarà gestita dai Bucks, che sono una coppia e quindi lavoreranno per gestire al meglio la categoria, ci sono diversi wrestler interessati.
Quelli che hanno già lavorato con il duo in PWG e ROH sono i più aperti a dialogare; altri aspettando di vedere l'annuncio del contratto televisivo.
- Viper (nel primo MYC Piper Niven) una volta terminato il suo contratto con la WOS, sembra destinata a firmare per la WWE e lavorare ad NXT, invece che firmare con la AEW
Stessa cosa per Kay Lee Ray (anche lei partecipante del primo MYC)
Offerta della WWE anche per Bea Priestley, che però sta riflettendo sull'offerta, soprattutto considerando che lei adesso lavora per la Stardom e stava discutendo con Will Ospreay (con il quale ha una relazione in corso) di spostarsi full-time in Giappone.
- Nel corso di Good Morning Britain, i membri della British Strong Style hanno annunciato l'apertura di un Performance Center negli UK
- Stanno provando un ruolo da commentatore per Tino Sabbatelli, che ha avuto delle complicazioni nel corso del suo ultimo intervento ed il suo recupero è a serio rischio, tanto che si trova in una situazione simile a quella di Jason Jordan.
Impact
- Prima della creazione della AEW, a quanto pare Chris Jericho era riuscito a creare un incontro tra la Anthem (propietaria di Impact) e Tony Khan, cercando di creare un accordo tra le parti.
L'accordo non è andato a buon fine, perché sebbene la Anthem fosse ben disposta, Khan preferiva avere un avvio fresco.
Bellator
- Non è riguardante il wrestling, ma era una notizia divertente xD... Per il debutto di Jake Hager (conosciuto in WWE come Jack Swagger) in Bellator, Hager ha annunciato che diversi suoi ex-colleghi saranno tra il pubblico per tifare per lui e, inoltre, sarà R-Truth a cantare la sua theme song per il match.
Lo show si terrà il 26 Gennaio in concomitanza con NXT Takeover: Phoenix.
Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 11 gennaio 2019 - 20:03