Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

EPISODE #2: Migliori/Peggiori wrestler maschili del 2018


  • Accedi per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Prima di tutto un introduzione alla categoria. 

Come spiegato dal titolo, per questa categoria saranno analizzate i vari wrestler maschili che nel 2018 sono stati i migliori o peggiori in generale... Sarà valutato l'impatto nella propria federazione, la capacità di attrarre pubblico dall'esterno, qualità personali e l'importanza raggiunta all'interno della propria federazione.

Per avere un quadro più completo, invece di analizzare i migliori in generale su tutto il panorama, saranno considerati gli atleti divisi per federazione di appartenenza.

Allo stesso tempo per non esagerare, ho deciso di selezionare soltanto due candidati principali per federazione, mentre i restanti saranno analizzati più velocemente.

 

Migliori wrestler

 

Lista breve

 

Raw: Drew McIntyre; Seth Rollins (Ambrose, Reigns, Strowman)

SD: AJ Styles; Samoa Joe (Bryan, Miz, Orton)

NXT: Johnny Gargano; Tommaso Ciampa (Black, Cole, Dream, Ricochet) 

UK/205: Buddy Murphy; Mustafa Ali (Alexander, Dunne)

NJPW: Kazuchika Okada; Kenny Omega (Naito, Tanahashi)

Altro: Cody Rhodes; Pentagon Jr. (Aries, Fenix, WALTER)

 

Monday Night Raw

 

Una delle scelte per Raw è stata decisamente facile, ovvero quella di Seth Rollins. Il wrestler dell'Iowa è stato dall'inizio dell'anno fino a questi ultimi mesi, la spina dorsale dello show rosso, tenendo alto l'interesse su ognuna delle sue storie. Ottimo lavoro ad inizio anno in coppia con Jason Jordan, poi il passaggio al titolo Intercontinentale, difeso ottimamente nei primi mesi contro vari avversari e poi messo al centro della sua ottima rivalità contro Dolph Ziggler e Drew McIntyre. Il ritorno di Dean Ambrose e il coinvolgimento di Roman Reigns ha dato nuove direzioni per Rollins che ha vinto i titoli di coppia intrattenendo anche da quel punto di vista... La malattia di Reigns e il turn di Ambrose hanno poi dato il via all'accesa rivalità tra lui ed Ambrose, con Rollins che ha dimostrato le proprie capacità al microfono. Tirando le somme, pur non avvicinandosi minimamente al titolo Universale e stando solo per pochissimi mesi nel Main Event, Seth Rollins è stato l'unico vero highlight positivo di Monday Night Raw.

 

La seconda scelta è stata più complicata, più che altro perché tutti gli atleti selezionati si equivalevano chi per un motivo o chi per un altro... Alla fine ho scelto il wrestler con il minor numero di fattori negativi a suo nome, ovvero Drew McIntyre. In quello che potrebbe essere considerato come il suo anno da rookie, McIntyre è stato per lunghi tratti uno dei migliori personaggi costruiti nell'ultimo periodo, riuscendo nell'ingrato compito di risollevare anche la reputazione di Dolph Ziggler con questo tag team che ha debuttato nel Raw successivo a Wrestlemania. Ottimo lavoro sul quadrato, con un ottimo match contro Kurt Angle poche settimane prima di Survivor Series a suggellare le sue capacità e ottimo lavoro al microfono... Soltanto il suo booking da onnipotente potrebbe far vacillare le sue quotazioni, anche se tale gestione con il suo personaggio si sposa a pennello.

 

Per gli altri nomi considerati.

Roman Reigns ha mostrato ancora una volta dei grossi miglioramenti in generale, complice anche il senso di stanchezza creato dall'assente Brock Lesnar, anche se le critiche non sono comunque cessate. La sua malattia gli impedirà di lottare per lungo tempo, quindi non gli si può che augurare la guarigione.

Braun Strowman è stato per tutto l'anno quanto di più vicino si possa associare al termine Main Event, lottando per l'intero anno in svariati feud (di basso livello), prima di iniziare il buon programma contro lo Shield in coppia con McIntyre & Ziggler, per poi tornare a interessarsi a Brock Lesnar e Baron Corbin a seguito dell'assenza forzata di Roman Reigns. La dubbia qualità dei suoi feud di metà anno sono un fattore che intaccano la sua quotazione.

Dean Ambrose è una nomination più discutibile. Pur avendo fatto benissimo dal suo ritorno con un primo flop arrivato soltanto nell'ultima settimana (il promo nel corso di una iniezione), le tempistiche che possono essere considerate sono molto esigue, essendo Ambrose tornato a metà Agosto. Nonostante questo, un sicuro outsider per quanto riguarda il roster di Raw.

 

Smackdown Live

 

La scelta più ovvia per Smackdown Live non può che essere il longevo WWE Champion, AJ Styles. L'ex TNA è stato campione da inizio anno fino a Novembre inoltrato, prendendo parte a 3 rivalità titolate di tutto rispetto... Ottime prestazioni con Shinsuke Nakamura, intensità e capacità al microfono nel feud contro Samoa Joe ed un inizio di rivalità con Daniel Bryan che hanno dimostrato ancora una volta come AJ possa essere il volto dello show blu e, con un po di fiducia, quello dell'intera WWE.

La cosa più interessante sarà vedere come sarà gestito adesso che non è più il campione, anche se già l'anno scorso, senza il titolo per la maggior parte dell'anno, si era comunque messo in mostra come uomo più interessante anche nella scena secondaria.

 

Come per Raw, la seconda scelta si è rivelata più difficile. Tra Joe, Bryan e Miz, mi sono sentito di premiare il primo per un semplice motivo. Nonostante tutte le sconfitte patite e la sua credibilità non più immacolata (anzi), Samoa Joe è riuscito a creare interesse per ognuna delle rivalità a cui ha preso parte in questo 2018. Dopo aver saltato Wrestlemania, ha avuto una breve ma intensa rivalità contro Roman Reigns, per poi passare a Smackdown e prendere parte all'ottima faida contro AJ Styles, faida durante la quale ha mostrato le sue eccelse doti sul quadrato e, soprattutto, al microfono. Nonostante la fine strana di questo feud, un presunto infortunio che lo ha costretto a lavorare a mezzo servizio ed una gestione quantomeno discutibile a Survivor Series, Joe ha dimostrato comunque di avere colpi in canna con un altro ottimo promo nel corso del recente speciale WWE Starrcade e un altro ancora meglio nel corso di un recente Smackdown che potrebbe aver dato inizio ad una interessante rivalità con Jeff Hardy

 

Per gli altri nomi considerati:

Daniel Bryan, tornato a lottare dopo 2 anni da ritirato, ha riacceso sin da subito l'entusiasmo dei fan. Purtroppo, una serie di rivalità di poco conto (Big Cass) ed una faida contro The Miz che è stata 1/3 di quanto ci si aspettasse, l'entusiasmo era ai minimi storici. Un azzeccato turn heel e vittoria del titolo massimo ai danni di AJ Styles ha però riacceso il fuoco, consegnando a tutti un Daniel Bryan rinato e pronto nuovamente ad essere un fattore importante per Smackdown e la WWE.

The Miz. Per il magnifico una candidatura non basata su dei punti alti toccati nel 2018, ma sulla sua costanza di rendimento nel corso dell'intero anno. Ha fatto bene in ognuna delle sue rivalità, anche se tali rivalità non hanno poi avuto il successo che si prevedeva, ed ha dimostrato di essere ancora tra i migliori quando si parla di capacità al microfono e capacità di intrattenere.

Randy Orton ha avuto un 2018 non da protagonista, ma che è sembrato un salto di qualità importante dopo un 2017 più che deludente. Dopo un inizio da face non entusiasmante, il suo turn heel ha dato vita ad una rivalità molto intensa contro Jeff Hardy tra le migliori di quelle che non hanno coinvolto in modo principale alcun titolo, per poi prendere di mira altri bersagli (Tye Dillinger, poi infortunatosi) e prepararsi ora ad una rivalità Old School con il rientrante Rey Mysterio

 

NXT

 

Nonostante la qualità eccelsa dello show, le nomination qui sono state molto più facili... La prima per Johnny Gargano che nel corso dell'anno ha ricoperto il ruolo di face amato dal pubblico con grandissimo successo, per poi trasformarsi nel corso della rivalità con Tommaso Ciampa in un personaggio bloccato in una sorta di limbo, frutto della sua incapacità di lottare contro il nemico senza lasciarsi accecare dalla rabbia e finire puntualmente gabbato dallo stesso. Proprio questa rabbia ha dato il via ad un ottima storyline culminata con il definitivo turn heel da parte di quello che era una volta l'amato leader del pubblico e che poi è diventato un personaggio disilluso e vittima del suo deviato senso di giustizia cosmica, ovvero deviato dalla sua voglia di vendetta diretta contro il nefasto Ciampa.

 

L'altra candidatura è ovviamente per Tommaso Ciampa che ha avuto un percorso molto più "lineare", tornando come heel e restando in tale veste fino alla fine dell'anno (salvo sorprese dalle ultime puntate xD). Un heel odiato e fischiato grazie alla sua sola presenza nel corso della sua rivalità con Gargano, che poi si è trasformato in un heel arrogante e al limite dello schizofrenico appena vinta la cintura di campione di NXT e come dimostrato nella breve faida con Velveteen Dream

 

Per gli altri considerati:

Aleister Black è stato nel corso dell'anno un ottimo co-protagonista nella rivalità tra Ciampa e Gargano, svolgendo al meglio la sua parte quasi da comprimario, per poi prendersi la scena ottimamente quando necessario come nel suo scontro con Andrade "Cien" Almas o nell'atto conclusivo(?) dell'ottimo feud con Johnny Gargano.

Adam Cole è stato, invece, il vero e proprio catalizzatore nella scena secondaria di NXT, con un buon regno da campione Nord Americano ed un successivo ruolo da protagonista negli screzi tra lui, Pete Dunne e Ricochet, sfociati poi nella caotica rivalità tra Dunne, Ricochet ed i War Raiders contro la sua Undisputed Era ed i suoi fidi compagni (Kyle O'Reilly, Roderick Strong e Bobby Fish).

Ricochet è stato il contrasto necessario a rendere ancora migliore la figura del cattivo interpretata da Adam Cole, prima rendendosi protagonista in una breve e divertente rivalità con Velveteen Dream e poi contrapponendosi a Cole ed ai suoi ideali.

Velveteen Dream ha continuato a mostrare la sua crescita mostruosa, diventando protagonista di ogni rivalità a cui ha preso parte grazie al suo personaggio sopra le righe, ma anche grazie alle sue capacità sia al microfono che al quadrato.

 

NXTUK e 205 Live

 

Le categorie sono unite per questioni di spazio/importanza.

 

La prima nomination viene da 205 Live e non può che essere per l'icona dello show che pur non avendo vinto ancora il titolo massimo, è considerato come il miglior prodotto dello show, ovvero Mustafa Ali. Il wrestler originario del Pakistan, si è contraddistinto nel corso dell'anno come il vero e proprio cuore della divisione dei pesi leggeri, rendendosi protagonista di rivalità ottime e di match altrettanto buoni contro gran parte dei suoi colleghi, diventando il fan favourite numero uno e stuzzicando l'immaginazione di molti che lo vedrebbero bene anche in scenari più grandi. 

 

La seconda nomination è ancora una volta per 205 Live ed è per la persona che può essere considerata l'antagonista di Ali nello show viola, ovvero Buddy Murphy. L'australiano, nell'anno del suo debutto nel "Main Roster" ha dimostrato le sue doti atletiche fuori dal comune ed un attitudine da cattivo che lo ha reso l'avversario ideale per tutti i face principali del roster. La sua vittoria del titolo è arrivata al momento giusto ed ha reso molto interessanti gli ultimi mesi, soprattutto con lui e Mustafa Ali che sono riusciti ad accattivare non solo i fan dello show, ma anche il pubblico generale con l'ottima mostra che è stato il loro match a Survivor Series.

 

Per gli altri considerari:

Cedric Alexander è un altra nomination di 205 Live, con il longevo campione dei pesi leggeri che ha fatto bene nelle vesti di leader imbattuto dello show, ma che ha regnato in un periodo di stanca dal punto di vista delle rivalità principali, venendo "superato" da storie come quelle tra Mustafa Ali e Buddy Murphy o Ali contro Hideo Itami.

Pete Dunne è l'unica nomination per NXT UK. La motivazione principale per cui Dunne è stato nominato è che con la sua presenza ad NXT ha dato importanza sia al roster che al titolo UK, difendendolo contro diversi talenti nel corso dell'anno. Ciò nonostante, l'attuale fase di work-in-progress dello show madre, ha messo un freno alla sua rincorsa che potrebbe iniziare nel prossimo anno con l'avvio vero e proprio dello show britannico.

 

New Japan Pro Wrestling

 

Il primo wrestler considerato per la federazione nipponica non può che essere il campione uscente da un regno lungo quasi 2 anni: Kazuchika Okada. L'atleta dopo un 2017 in cui ha mostrato tutte le sue doti atletiche, ha iniziato il 2018 con quasi la consapevolezza che questo sarebbe stato la fine del suo viaggio come campione che, pur ritardata rispetto alle aspettative, è arrivata contro il nemico di mille emozionanti battaglie: Kenny Omega. Vedere il longevo campione fuori dalla rivalità principale destava interesse e, con un cambio di attitudine evidente, Okada ha dimostrato di saper tenere l'interesse su di se, prendendo decisioni impreviste (la separazione con lo storico manager Gedo) e iniziando un interesse rivalità contro l'ex compagno di stable Jay White.

 

Dopo l'ex-campione è il momento di passare, ovviamente, all'attuale IWGP Heavyweight Champion: Kenny Omega. Il canadese, dopo aver chiuso le diatribe interne al Bullet Club con il suo compagno Cody Rhodes e dopo aver ristabilito il suo rapporto con l'amico di lunga data Kota Ibushi è andato a prendersi la pesante corona appartenuta per tempo ad Okada e, pur non entusiasmando da campione, principalmente a causa dei mesi di stanca per la scena massima che coincidono con i mesi autunnali, ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue innate qualità sul quadrato, nel corso dell'ottimo G1 Climax.

 

Per gli altri considerati:

Tetsuya Naito ha vissuto l'anno in cui tutti pensavano sarebbe diventato protagonista, come detentore e poi inseguitore del titolo Intercontinentale IWGP. In quella che è stata costruita come una rivalità "a la Brock Lesnar", Naito ha mandato avanti per lungo tempo questa faida con Chris Jericho confermandosi come un carismatico atleta pronto a fare un salto in avanti se necessario.

Hiroshi Tanahashi è il veterano della NJPW, con quindici anni di esperienza, eppure il suo corpo non sembra dar segni di rallentamento, consentendogli di essere ancora un atleta eccezionale che adesso è pronto a prendere parte ad una rivalità già accesa da lui e dal suo rivale Omega per il massimo titolo della NJPW.

 

Altre federazioni


 

Per il resto delle federazioni ho scelto di nominare i wrestler che in generale avessero avuto il maggior impatto nell'intero panorama del wrestling... Seguendo questi parametri non potevo che nominare Cody Rhodes che in questo secondo anno da wrestler indipendente a dato un apporto enorme alla scena sia come personaggio di rilievo in diverse federazioni (NJPW e ROH in primis) ma soprattutto nella inedita veste di promoter con lo show All In messo in piedi da lui e dagli Young Bucks che ha dato una grossa spinta alle federazioni indipendenti e che ha smosso il pubblico a guardare oltre la popolarità.

 

L'altra nomination è per Pentagòn Jr. conosciuto anche come Pentagòn Dark e Penta El 0M. Il wrestler messicano, dopo essersi messo in mostra a Lucha Underground, nel 2018 ha dimostrato di essere un elemento essenziale nel successo di diverse federazioni, aumentando in popolarità e ottenendo l'interesse di ogni federazione al mondo. Ha aiutato Impact Wrestling a rimettersi in piedi con delle ottime rivalità, ha continuato a fare grandi cose a Lucha Underground, per poi prendere parte a diversi show importanti (All In) ma anche a federazioni emergenti americane (Major League Wrestling su tutte) e continuando a lavorare in patria (sia per AAA che per CMLL).

 

Per gli altri considerati:

Austin Aries nel bene o nel male è stata la miglior fonte pubblicitaria per Impact Wrestling in questo 2018, prima da ottimo condottiero, poi per i suoi comportamenti sopra le righe ed infine per il finale controverso del suo match contro Johnny Impact a Bound for Glory, che ancora fa chiedere ai fan se sia stato tutto un work della federazione o l'atteggiamento da prima donna tipico di Aries.

Fenix è il fratello di Pentagon Jr e, proprio come lui, dopo l'esplosione a Lucha Underground, ha ottenuto successo e portato successo a diverse federazioni in tutto il mondo, diventando personaggio di spicco in diverse federazioni americane (Impact e MLW in coppia con il fratello), ma anche un personaggio di spicco in Messico (è l'attuale campione massimo della AAA).

WALTER è stato per l'intero anno il trascinatore della scena indipendente europea, mettendo sulle cartine di tutti i fan diverse federazioni in giro per l'Europa, come la natia wXw o le britanniche PROGRESS e OTT. L'unico limite del big man, fresco di contratto con la parte europea di NXT, è stata la sua volontà di non spostarsi in America, cosa che però non gli ha impedito di ottenere successo in indies amate come la Pro Wrestling Guerrilla.

 

Peggiori wrestler

 

 

Lista breve

 

Raw: Bobby Roode, Jinder Mahal (Lesnar, Rawley)

SD: Big Cass; Kane

NXT: Kona Reeves (Bononi, EC3)

UK/205: Enzo Amore 

NJPW: Tama Tonga (Makabe)

Altro: James Ellsworth

 

Monday Night Raw

 

Pensando a chi fosse stato il wrestler peggiore di Raw saltavano in mente tanti diversi nomi ognuno per motivi diversi dall'altro... Il nome principale che salta in mente è sicuramente quello del "campione uscente" di questa categoria per quanto riguarda gli Scrappy Awards del WR Forum: Jinder Mahal. Pur ritrovandosi in zone della card a lui più congeniali, ovvero il low-card, Jinder ha avuto altre piccole occasioni di affermarsi a piani più alti con risultato uno stint dimenticabile come campione degli Stati Uniti e una rivalità pessima con Roman Reigns

Il passaggio ai punti più bassi della card hanno visto il ritorno della gimmick da guru di cui ci si è dimenticati in fretta due anni fa a Raw e di cui si spera ci si scorderà di nuovo entro il prossimo anno.

 

L'altro nome, in quello che rappresenta un vero colpo al cuore per i suoi fan ai tempi della TNA e, più recentemente, di NXT, è Bobby Roode. L'ex campione massimo delle due sue vecchie compagnie, principalmente come heel massimo, ha continuato per tutto il 2018 con lo scialbo personaggio face con cui aveva debuttato nel 2017 e, per quanto possibile, le cose non hanno fatto altro che peggiorare. Uno scialbo regno da campione degli Stati Uniti, seguito da un passaggio anonimo a Raw, risvegliato dall'unione con un altro talento sprecato come Chad Gable, con il quale è protagonista della super-divertente (non lo è) rivalità basata su Drake Maverick e la sua incontinenza con gli Authors of Pain. Da uno che in molti speravano di vedere come top heel di Raw o Smackdown, una delusione davvero molto grande questa annata.

 

Per gli altri considerati:

Brock Lesnar viene considerato principalmente per le tante, tantissime, troppe assenze collezionate nel corso di questo 2018 trascorso quasi interamente con la cintura massima di Raw attorno alla vita. Le poche apparizioni, pur rese deliziose dal lavoro al microfono di Paul Heyman hanno gettato nello sconforto il pubblico, ancora in attesa di un degno sostituto. A poco è servita la buona prestazione di Survivor Series contro Daniel Bryan.

Mojo Rawley, per chi se lo fosse dimenticato, è ancora sotto contratto con la WWE. Dopo il fallimento che è stato il suo mini-push(?) a seguito della rottura con Zack Ryder, Mojo è finito nel dimenticatoio, lottando a stento negli show minori della WWE, nonostante le sue perle di promo su Twitter (davvero meglio di quanto ci si possa aspettare).

 

Smackdown Live

 

Il primo nome che salta in mente, pur non essendo più sotto contratto con la WWE, è quello di Big Cass, che dopo il pessimo feud del 2017 ed il push smorzato dal suo infortunio, è tornato nel 2018 con tutto il momentum del mondo, soltanto per fallire ancora più rumorosamente. Peggiorato sul ring, ancora peggio di prima al microfono (anche se c'era poco da peggiorare) e anche i risultati sono stati deprimenti, con la sua rivalità contro Daniel Bryan terminata con una vittoria netta di Bryan che non ha aiutato nessuno dei due.

Il successivo licenziamento a causa di comportamenti sopra le righe, ubriachezza molesta e disobbedienza verso le scelte di booking, non hanno fatto altro che confermare il fallimento di Big Cass, che è poi andato nelle indies dove la notizia più importante su di lui è stata quella riguarda alle sue pessime condizioni fisiche e atletiche.

 

L'altro nome per SD è quello di Kane. Non sapevo se considerarlo di Raw o SD, alla fine ho deciso all'ultimo di inserirlo a Smackdown per rendere il pezzo più equo... Il motivo principale per cui non sapevo dove inserirlo è che Kane nel 2018 è apparso 3 volte, ogni volta cambiando il proprio roster di appartenenza, allineamento, scopo, ma senza mai cambiare il risultato del suo ritorno: depressione.

Il primo ritorno è per Raw, con il feud contro Brock Lesnar e Braun Strowman che è risultato in un match pessimo a Royal Rumble. Il secondo è stato come partner di Daniel Bryan per un match contro i Bludgeon Brothers che... Non è servito a nulla... Infine il suo ritorno per la rivalità tra vecchie glorie: DX contro Brothers of Destruction... Dopo un inizio di build-up non malvagio, i segmenti conclusivi sono andati via via peggiorando, per poi arrivare ad un match conclusivo in cui Kane (insieme a Undertaker) hanno dimostrato di non essere più in condizioni buone per prendere parte ad un match di wrestling.

 

Non ci sono altri wrestler considerati per Smackdown.


NXT

 

Passando ad NXT, c'erano diverse candidature che potevano essere fatte pensando ai vari wrestler utilizzati come jobber o come enhancment talents, però una superava le altre per l'impegno profuso nel "costruire" il personaggio, ovvero Kona Reeves. "The Finest" ha ricevuto non poco interesse verso Aprile, con diverse vignette e poi una serie di match che lo vedevano essere pushato, cosa poi interrotta velocemente quando Reeves non ha dimostrato miglioramenti sul quadrato, pur mostrando spunti positivi nei segmenti grazie alla sua gimmick sopra le righe. Da lì in avanti, Kona Reeves ha iniziato a perdere più e più volte in diverse rivalità, diventando solo e soltanto un divertente meme per il fan dello show giallo.

 

Per gli altri considerati:

Cezar Bononi è uno dei vari jobber di NXT, che spicca sugli altri per essere uno dei personaggi più generici che siano mai esistiti nel mondo del wrestling. Mediocre sul ring, assente al microfono, ma sempre presente per prendersi pin una o due volte al mese.

EC3 è invece una candidatura sorprendente visto il valore del wrestler mostrato recentemente ad Impact Wrestling, soprattutto in uno show dove la maggior parte degli atleti ha quasi sempre trovato la propria direzione (unica eccezione evidente Austin Aries). L'ex Derrick Bateman pur prendendo parte a diverse rivalità, compresa quella che ha visto l'assegnazione del titolo Nord Americano ed una con Velveteen Dream, è stato molto deludente nel corso dell'annata, con un atteggiamento da face che ancora non ha ottenuto la risposta auspicata con il pubblico di NXT. Segni di ripresa verso il finire dell'anno con la rivalità con Bobby Fish e l'Undisputed Era, rivalità che però prenderà forma, probabilmente, nella prima parte del 2019.

 

NXT UK e 205 Live

 

L'unica candidatura non forzata quando si parla di questi due show è per un ex-dipendente di 205 Live, ovvero Enzo Amore. L'ex tag team partner di Big Cass, nel 2018 è stato un impiegato per 205 Live e per la WWE per la bellezza di 22 giorni, prima di essere licenziato, ma tanto è bastato per farlo diventare uno dei wrestler più odiati dai fan del wrestling di ogni tipo.

Il suo pessimo comportamento fuori e dentro il wrestling, la sua pessima qualità sul quadrato e la sua stantia catchphrase avevano già stancato gran parte del pubblico nel corso del 2017, con Amore considerato il maggior artefice del declino di 205 Live. Il cambiamento radicale dello show nel 2018 ha dimostrato come quello spicchio di fan avesse ragione, con lo show viola che ha prosperato, mentre Enzo Amore ha continuato a fallire fuori dal quadrato, fallendo come rapper e tornando sugli schermi WWE con una bravata degna del miglior imbecille nel corso di Survivor Series, dove ha provato ad aizzare il pubblico prima di essere placcato dalla sicurezza e bandito da futuri show.

 

Non ci sono altri wrestler considerati per NXT e 205 Live.

 

New Japan Pro Wrestling

 

Gli standard qualitativi e di intrattenimento della federazione impongono degli standard diversi per la federazione giapponese e ciò mette sotto i riflettori in questa categoria Tama Tonga. Il wrestler tongano, pur essendo pluri-campione nella federazione per quanto riguarda i titoli di coppia, continua a deludere la maggior parte dei fan della federazione con match sotto la sufficienza e che, il più delle volte, sono pieni di interruzioni e overbooking che di certo non aiuta la fama del nuovo leader effettivo del Bullet Club.

Con la rivalità tra Firing Squad ed Elite Club arrivato ad uno stallo (e probabilmente terminata con un nulla di fatto, se sono veri i rumors del prossimo addio di quella parte della fazione), Tama Tonga non può esibire un buono score nemmeno con le proprie rivalità, confermandosi come uno dei personaggi meno interessanti della federazione giapponese.

 

Non ci sono altri wrestler considerati per la NJPW.

 

Altre federazioni

 

L'unico wrestler considerato abbastanza pessimo da essere considerato per le altre federazioni non può che essere James Ellsworth. L'ex WWE non ha mai, ovviamente, strabiliato per le doti atletiche o per quant'altro, ma ha avuto una gimmick che gli ha permesso di essere un buon personaggio comedy e anche un wrestler utile dal punto di vista pubblicitario con il suo ritorno nelle indies. Fino a qualche mese fa Ellsworth non aveva ne strabiliato, ma neanche combinato nulla di male, nonostante le pessime prestazioni atletiche per la NWA (contro Nick Aldis) e per Impact (contro Eli Drake). 

La notizia che lo vede però coinvolto in uno scandalo con foto bollenti scambiate con una minore, infangano anche la sua figura, "togliendogli" l'unica cosa che lo divideva dalla categoria di wrestler pessimi e rendendolo quindi un perfetto candidato come peggior wrestler.

 

Non ci sono altri wrestler considerati per le altre federazioni

 

Spoiler


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 13 dicembre 2018 - 12:26


#2
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Ciampa di un'altra categoria quest'anno. A mani basse proprio. Non so come qualcuno possa votare altro. :asd: 

 

 

Comunque qua non siamo in chiave mark, giusto? Perché non capisco cosa ci faccia Elsworth in quella lista.  :hmm:



#3
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ciampa di un'altra categoria quest'anno. A mani basse proprio. Non so come qualcuno possa votare altro. :asd:

 

 

Comunque qua non siamo in chiave mark, giusto? Perché non capisco cosa ci faccia Elsworth in quella lista.  :hmm:

 

A me tenta Gargano onestamente :asd:... Tanto vincerà di nuovo AJ Styles perché il Main Roster è più popolare, però anche per me quest'anno è lotta di NXT... Nemmeno Okada e Omega si avvicinano quest'anno.

 

 

Non so se è una domanda perché non hai visto che è tra i negativi (ma ciò renderebbe strana tutta la lista) o perché ritieni non debba essere inserito tra i negativi... 

 

Se è la seconda, credo meriti di stare nella lista perché con il crollo di immagini ha perso l'unica cosa che lo rendeva ancora rilevante... Ci sono wrestler migliori che ottengono meno booking solo perché lui si è fatto un nome ed ora che il suo nome non vale più nulla, gli resta solo l'abilità sul ring/microfono e quella non l'ha mai avuta :asd:



#4
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Ma non è un wrestler. :asd: 

 

E' come se anni fa avessimo votato Ricardo Rodriguez (manager di Alberto Del Rio per chi non se lo ricorda) in questa lista.

Ellsworth non c'entra nulla perché il suo era un comedy character in cui faceva angle marginali e basta, non faceva match, non era un wrestler nel vero senso della parola con un contratto come gli altri. 



#5
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ma non è un wrestler. :asd:

 

E' come se anni fa avessimo votato Ricardo Rodriguez (manager di Alberto Del Rio per chi non se lo ricorda) in questa lista.

Ellsworth non c'entra nulla perché il suo era un comedy character in cui faceva angle marginali e basta, non faceva match, non era un wrestler nel vero senso della parola con un contratto come gli altri. 

 

In WWE sicuro... Era più Ricardo Rodriguez che un vero wrestler...

 

Però nelle indies, considerando che ha lottato oltre 40 incontri, è molto più vicino a Santino Marella che a una figura secondaria qualsiasi :sisi:. Paradossalmente è più tirata la candidatura di Enzo Amore che ha lottato 9 match nel 2018 e che è un candidato più serio alla vittoria finale :sisi:



#6
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Nei migliori di Raw secondo me Ambrose non ci sta (proprio per il discorso che è stato fuori per praticamente 9 mesi su 12), candidare a migliore dell'anno uno che per i 3/4 dell'anno è stato fermo ai box, non ha senso.. :ahsisi: Piuttosto Dolph Ziggler ha senso stia nei 5 nomi, perché qua mi pare si sia attribuita l'intera campana di merito solo ad una parte, Seth Rollins, come se l'altra fosse solo una spalla inutile.. mentre io ritengo che sì, Seth è stato di certo la spina dorsale, ma Dolph quest'anno in particolare è stata una delle costole principlali.. ritornando a calcare il palcoscenico del Main Event di Raw, che erano anni che non otteneva.. Senza dimenticarci che ad inizio anno sembrava dovesse lasciare ed invece ne è venuto fuori uno dei suoi anni di maggior spolvero. :ahsisi:

 

Magari sarà perché sono di parte, ma personalmente come 2 nomi principali di SD vedrei Joe e Miz... AJ Styles sì per carità, un anno intero da campione quasi, ma quest'anno l'ho trovato parecchio sottotono rispetto all'anno passato... non mi ha quasi mai entusiasmato.. anche il feud con Joe è stato di una noia clamorosa, nonostante fosse partito con grandi premesse ed in ogni caso, se qualche cosa di positivo c'è stato in quella rivalità, è stata dovuta più a Joe che ad AJ.

Bryan, sempre secondo me, viene sempre dietro a Miz, perché sì ora con il turn heel finale probabilmente si prende molto più clamore, ma per gran parte dell'anno è stato ad inseguire Miz e negli scontri tra i due è sempre stato il Magnifico a fornire interesse a ciò che succedeva a Bryan.

 

Quindi ricapitolando... per me sarebbe:

Raw: ROLLINS, MCINTYRE, Ziggler, Reigns, Strowman

SD: JOE, MIZ, Bryan, Styles, Orton

 

 

Sui peggiori sono d'accordo in toto su Raw... (Roode per me è il peggiore in assoluto, già lo dico, ha fatto un'annata che più orribile e scialba non si poteva)

Su SD invece non ho capito perché Kane.. cioè se ci sta Kane allora ci dovrebbe stare anche Taker, per dire.. ma secondo me entrambi loro dovrebbero stare in "peggior veterano" e non qui... Qua avrebbero più senso dei nomi attuali di SD (anche perché sennò pure Cena quest'anno ha avuto uno dei suoi anni più neri di sempre, perdendo a Mania in pochi minuti).. e per quanto magari a te dispiaccia farli perché sono i tuoi preferiti, secondo me oltre a Big Cass, i nomi spendibili per SD sono, Tye Dillinger (presenza assolutamente inutile in tutto e per tutto nello show blu), Shelton Benjamin (che per quanto piaccia anche a me, non ha mai trovato modo di lasciare un segno.. sembrava farcela dopo la collaborazione con Miz, ma si è chiuso tutto nel giro di 2 settimane).. 

E.. ma questo non so se lo si può considerare di SD o di 205 Live (in questo caso te lo sei dimenticato :D ) Mike Kanellis.. il cui arrivo 2 anni fa è stato sbandierato tanto, ma che ai miei occhi appare ancora un fantasma.. XD



#7
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Andando per ordine...

 

Perché non ho inserito Ziggler. Ziggler, insieme a Baron Corbin, è stato a lungo nella lista di wrestler che tenevo in considerazione per la lista breve che ho poi pubblicato. Il motivo principale per cui non l'ho scelto è che, pur prendendo parte alle rivalità migliori di Raw non è mai stato l'elemento cardine di tali rivalità, ma un in più... All'inizio è stato oscurato da Seth Rollins e, successivamente, è stato oscurato da Drew McIntyre... Ed il risultato è stato chiaro quando sia Rollins che McIntyre si sono spostati su altre storie, con Ziggler che è tornato ad essere un personaggio di secondo piano (la prova più grande con la delusione collettiva nel vederlo ancora contro Rollins settimana scorsa).

 

Su AJ Styles... Onestamente non pensavo di dover "difendere" la sua di candidatura, però capisco l'argomentazione che hai mosso. In parte sono d'accordo, nel senso che non trovo la sua candidatura tra le più forti, ne nel complesso ne per quanto riguarda Smackdown. 

Però con il regno da campione e tre rivalità che andavano dal discreto all'ottimo (e non mi baso solo su mie opinioni, ma anche sulle sensazione generali del pubblico, della critica e dei vari siti internet) secondo me è il nome sicuro di Smackdown. Non è stato assolutamente il suo anno migliore (il primo da campione è ancora il migliore di molto), però non ha mostrato cali dal punto di vista qualitativo ed è stato la cosa migliore di Smackdown per quasi 11 mesi, quindi resto certo della sua candidatura "principale".

Fermo restando che ognuno dei nomi che ho nominato (e anche alcuni che non ho nominato per "spazio") sono tutti validi candidati ad essere il miglior wrestler del 2018 :sisi:

 

Su Miz... Il motivo per cui non l'ho nominato nella parte principale è quello che ho scritto nella nomina breve, però espando il ragionamento volentieri... Per non dilungarmi troppo, non mi sono sentito di nominarlo sopra a Joe e Styles perché, a differenza dei loro feud, quelli che hanno visto Miz protagonista sono stati al massimo "ok". Mi spiego meglio. I due feud principali di quest'anno con Miz sono stati quello con Seth Rollins e quello con Daniel Bryan (più questo con Shane McMahon che però è ancora in fase embrionale). Entrambe le rivalità non sono state assolutamente malvagie e in entrambe Miz ha fatto ottimamente il proprio lavoro...

Il punto è, però, che nel 2018 di Rollins e Bryan, la rivalità con Miz non è stata davvero nulla di particolare, finendo "oscurata" da rivalità per loro migliori in questa annata (Rollins/McIntyre&Ziggler e Bryan/Styles) o in generale (Bryan/Miz non ha vissuto del potenziale che si era visto ai tempi su Talking Smack).

Quindi in sostanza è un po come se Miz non avesse aggiunto nulla al 2018, ma allo stesso tempo è stato una figura costantemente di buon livello che ha aumentato l'interesse verso lo show grazie alla sua qualità... Non so se mi sono spiegato meglio.

 

Su Miz meglio di Bryan... Le mini nomine non sono in ordine di importanza, ma in ordine alfabetico :sisi:. E ripeto, ognuno dei nomi che ho "candidato" li ritengo papabili vincitori del "migliore dell'anno" allo stesso modo :sisi:

 

 

Passando ai peggiori devo fare una specificazione che non ho fatto nel preambolo iniziale. Mi sono dato una regola principale nello scegliere i peggiori ed è quella che se non hanno intaccato la qualità dello show in qualche modo e se non hanno occupato spazio utile magari ad altro, allora non li avrei nominati.

Questo principalmente per non riempire le varie liste di wrestler che lottano poco o niente e che quando lo fanno di solito è per perdere contro altri wrestler in rampa di lancio...

 

Detto questo... Su Roode, per quanto sia un suo fan, quest'anno la sua nomination è motivatissima... C'è da dire che un wrestler che ha fatto principalmente l'heel per 14 anni, messo a fare il face generico è un handicap incredibile... E nel 2018, se possibile, lo hanno reso ancora peggiore di quanto non fosse già.

 

Per Kane... La sua candidatura era molto al limite e concordo che è sicuramente più adatto alla categoria di peggior veterano... Onestamente l'avevo a Raw e stavo pensando di tagliarlo, però il fatto di aver lottato anche per Smackdown e la mancanza di altri candidati oltre a Big Cass mi ha portato a inserirlo.

 

Su Shelton Benjamin ho seguito la regola che mi ero imposto... Era un papabile candidato perché non ha fatto nulla, ma allo stesso tempo le sue poche apparizioni sono state per fare il perno in altre rivalità (Hardy/Orton e Styles/Bryan) e quindi dove ha semplicemente scambiato vittorie e sconfitte con gli altri.

Su Tye Dillinger, la valutazione è danneggiata dal doppio infortunio che lo ha tenuto lontano per diversi mesi e che, soprattutto, ha fermato quella che poteva essere una rivalità importante per lui contro Randy Orton. Per il resto come per Benjamin, ha fatto da enhancment talent e poc'altro... In più ha fatto da spalla ad R-Truth nel suo ruolo comedy, che non è stato per nulla malvagio quest'anno :sisi:

Per fare capire meglio: Mojo Rawley è quello che più si avvicina a questi due... Il motivo per cui ho nominato Rawley ma non Benjamin o Dillinger è che Mojo è stato usato molto dopo il suo passaggio a Raw con diverse vittorie e con una sorta di push che poi è stato cancellato all'improvviso ed è quindi tornato ad apparire principalmente a Main Event (dove ha continuato altre rivalità di basso livello).

 

Su Mike Kanellis... Fosse rimasto a Raw/SD non lo avrei considerato solo per la regola... Il suo passaggio a 205 Live, però, lo ha reso di nuovo un personaggio con un minimo di interesse, quindi non l'ho proprio considerato nella classifica corta :sisi:



#8
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Perché non ho inserito Ziggler. Ziggler, insieme a Baron Corbin, è stato a lungo nella lista di wrestler che tenevo in considerazione per la lista breve che ho poi pubblicato. Il motivo principale per cui non l'ho scelto è che, pur prendendo parte alle rivalità migliori di Raw non è mai stato l'elemento cardine di tali rivalità, ma un in più... All'inizio è stato oscurato da Seth Rollins e, successivamente, è stato oscurato da Drew McIntyre... Ed il risultato è stato chiaro quando sia Rollins che McIntyre si sono spostati su altre storie, con Ziggler che è tornato ad essere un personaggio di secondo piano (la prova più grande con la delusione collettiva nel vederlo ancora contro Rollins settimana scorsa).

Certo, capisco assolutamente la motivazione... però voglio dire, hai messo Dean Ambrose.. che ha praticamente fatto solo 2-3 mesi (si era rotto a metà gennaio ed è tornato a metà settembre).. Per questo dico.. se ci metti Ambrose, proprio anche seguendo il discorso che hai fatto di rilevanza, ha più senso Ziggler.. o ecco.. se non Ziggler, quanto meno Corbin (se lo mettiamo come atleta e non come manager.. visto che ha fatto parecchi mesi anche da GM). :ahsisi:

 

 

Su AJ e Joe.. certo, capisco le motivazioni e ci stanno eh.. in fondo AJ è stato il campione per tutto l'anno e Joe è stato uno dei pg più rilevanti a SD... 

Io ho parlato di Miz meglio di AJ, per un semplice motivo... mi ricordo benissimo i commenti di tutti nei mesi estivi, in cui si diceva che la rivalità Miz-Bryan era il fulcro di SD, la disputa che teneva sempre alto il livello dello show.. per cui dico, se Miz e Bryan sono stati in grado di tenere alto l'interesse sullo show quasi da soli, vuol dire che una menzione al top la dovrebbero avere (e ho specificato sopra perché ritenevo Miz più valido di Bryan, appunto perché molte delle curiosità sulle scelte ed i comportamenti e le reazioni di DB, venivano messe da Miz stesso con i suoi promo e i suoi segmenti). Però ribadisco.. ci sta anche AJ e Joe, con Miz e Bryan subito dietro. :ahsisi:

 

 

 

 

ps: comunque non ho capito una cosa.. quando si voterà (fermo restando che ad ora mi pare di essere l'unico che partecipa.. :rotfl: ) si dovrà scegliere tra i due nomi principali (oppure anche tra tutti e 5)... cioè, esempio, io potrei scegliere tra: McIntyre, Rollins, Joe ed AJ (più gli altri delle altre fed).. oppure tra: McIntyre, Rollins, Joe, AJ, Reigns, Strowman, Miz, Bryan, Orton (Ambrose non lo considero, perché secondo me non è candidabile) più gli altri delle altre fed?



#9
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ambrose è tornato a metà Agosto ed è subito entrato nella rivalità Rollins/Ziggler&McIntyre... Comunque non voglio dire che Ziggler non meriti eh, però secondo me è un gradino sotto a quelli che ho nominato :sisi:

Su Corbin ho fatto il ragionamento che, per quanto bene abbia fatto da GM, le rivalità sul ring e la qualità sul ring non è aumentata quasi di nulla, quindi come wrestler non posso metterlo tra i migliori.

 

Nei mesi estivi ricordo che c'era anche Joe/Styles che comunque aveva preso bene gran parte della gente :sisi:... Il punto di rottura è stato che mentre Joe/Styles è continuata in modo decente, Miz/Bryan è finita abbastanza all'improvviso e in modo strano con il match di Super Showdown in un minuto.

Comunque alla fine stiamo là, tra Joe e Miz (ma anche Bryan) non vedo tanto divario, quindi l'ho anche ripetuto in fase di analisi.

 

 

Le liste che sto facendo sono più che altro per fare un recap dell'anno :asd:. Avevo tempo e mi andava di farle, quindi sempre per tenere alta la discussione l'ho fatto per tutte le categorie in modo che magari chi non sa cosa votare o non ricorda bene cosa è successo abbia una rinfrescata di memoria a portata di mano :sisi:

L'idea iniziale era quello di proporre i nomi come candidature, però avendo la consapevolezza che la lista l'ho fatta io, quindi è oggettiva fino ad un certo punto, e che non tutti hanno gli stessi gusti, la votazione a Gennaio sarà libera...

Quindi si può votare uno della lista (che dovrebbero essere i nomi più papabili), uno della sotto-lista (validi outsider) o scegliere un qualsiasi nome che non compaia nella lista (che, tolta qualche eccezione, dovrebbero essere persone che con logica non dovrebbero essere votati xD).

 

Diciamo che questa "serie" è una linea guida per votare al meglio alla fine dell'anno... In più, avevo già in mente di fare una cosa del genere alla fine di ogni mese quest'anno (molto più contenuto ovviamente), e se otterrà abbastanza "successo", starei pensando di farla nel 2019 con un post al mese, simile ai vari editoriali che venivano postati prima sul sito...



#10
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Il punto di rottura è stato che mentre Joe/Styles è continuata in modo decente

Beh, decente... io mi ricordo invece che vi lamentavate tutti (non tu magari, ora non ricordo chi sì e chi no, ma di commenti negativi ce n'erano diversi) che Joe le prendeva sempre e la rivalità aveva perso tutta la sua credibilità dopo HIAC, tant'è che quando è stato riproposto Joe vs Styles in arabia, eravate in diversi ad essere contrariati, perché era un match che "basta" aveva stancato, perché tanto il copione era sempre uguale...

 

Miz vs Bryan non mi è sembrata finire in modo netto dopo showdown.. è andato avanti sino a fine ottobre semmai, quando Miz ha continuato a dire che avrebbe sfidato il vincitore tra AJ e Bryan.. e poi è continuata ancora durante la costruzione del team delle series... si è interrotta bruscamente, nel momento in cui Bryan è turnato e ogni qualsiasi riferimento a tutti i discorsi di Miz è sparito.. ecco questo sì... però non è assolutamente vero che Miz vs Bryan si è interrotta bruscamente prima di AJ vs Joe.. anzi, è andata avanti persino per più tempo rispetto all'altra.

 

 

 

Ah ok.. ah beh, se le votazioni sono libere ed indipendenti dai nomi proposti, allora va bene tutto così :up: pensavo che uno era obbligato a scegliere tra i due nomi principali proposti.. :D



#11
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Però nelle indies, considerando che ha lottato oltre 40 incontri, è molto più vicino a Santino Marella che a una figura secondaria qualsiasi :sisi:. Paradossalmente è più tirata la candidatura di Enzo Amore che ha lottato 9 match nel 2018 e che è un candidato più serio alla vittoria finale :sisi:

 

 

Eh ma allora qua c'è da contestualizzare, cosa vuol dire peggior wrestler? Quello con meno capacità in-ring? (spero di no LOL)

 

Cioè non so come valuti te questa categoria, ma a mio modo di vedere non si può considerare un personaggio (in questo caso JE) che è scriptato per perdere (anche nelle indies), o comunque fare la figura barbina per far andare gli altri over, come peggior wrestler. Allo stesso modo avrei escluso Enzo l'anno scorso nel periodo a 205 Live pre-licenziamento.

 

I peggior wrestler per come la penso io sono i Jinder Mahal dell'anno scorso, i Darren Young del suo periodo "Make DY Great Again", il Roman Reigns dei primi anni, o per parlare di quest'anno, i vari Mojo Rawley o Kona Reeves. Tutta gente che a discapito del ruolo dato (cioè sia per essere midcarder che main eventer), nel suo periodo on-screen non ha fatto nulla di buono nonostante la fase di push nella direzione giusta, ma anzi ha peggiorato la valutazione di se stessi o il suo lavoro è risultato in del pessimo prodotto tv. 

 

Cioè gente come Roode, Lesnar, EC3 o altri menzionati prima, non meritano di stare in questa lista, perchè soggetti a bad booking. IMHO.



#12
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Beh, decente... io mi ricordo invece che vi lamentavate tutti (non tu magari, ora non ricordo chi sì e chi no, ma di commenti negativi ce n'erano diversi) che Joe le prendeva sempre e la rivalità aveva perso tutta la sua credibilità dopo HIAC, tant'è che quando è stato riproposto Joe vs Styles in arabia, eravate in diversi ad essere contrariati, perché era un match che "basta" aveva stancato, perché tanto il copione era sempre uguale...

 

Il punto di rottura è stato che mentre Joe/Styles è continuata in modo decente

 

Miz vs Bryan non mi è sembrata finire in modo netto dopo showdown.. è andato avanti sino a fine ottobre semmai, quando Miz ha continuato a dire che avrebbe sfidato il vincitore tra AJ e Bryan.. e poi è continuata ancora durante la costruzione del team delle series... si è interrotta bruscamente, nel momento in cui Bryan è turnato e ogni qualsiasi riferimento a tutti i discorsi di Miz è sparito.. ecco questo sì... però non è assolutamente vero che Miz vs Bryan si è interrotta bruscamente prima di AJ vs Joe.. anzi, è andata avanti persino per più tempo rispetto all'altra.

 

Su Joe/Styles, ero d'accordo con la sensazione generale che il feud fosse finito un modo un po ambiguo, nel senso che a Super ShowDown, dove sarebbe dovuto essere l'ultimo scontro, Joe aveva perso un'altra volta in modo abbastanza netto (nonostante ci fosse qualche spiraglio per tenere tutto ancora vivo).

Il match in Arabia manco lo conto, visto che non era il match programmato, ma un sostituto di Styles/Bryan.

Però qualitativamente, tra match e promo, non vedo nulla di cui lamentarsi... Il problema, paradossalmente, è stato che AJ aveva già vinto nettamente contro Nakamura quando sembrava che fosse arrivato il momento di un cambio per il titolo e con Joe (che già a Raw sembrava pronto ad essere incoronato) è successa la stessa cosa. Quindi il problema del feud è stato che l'idea originale, a quanto pare, era quella di far perdere Styles contro Bryan e quindi il feud con Joe doveva essere soltanto un intermezzo prima del "piatto forte".

 

Miz/Bryan in modo diretto si è interrotto a Super ShowDown, come per AJ/Joe... Solo che anche qui la scelta di Bryan di non partecipare a Crown Jewel ha allungato di poco il tutto... Però proprio come Joe/Styles il finale è stato molto raffazzonato... Bryan vince il feud e inizia quello con Styles, Miz fa la sua solita parte da heel mentre non ha nessun feud... Arrivano le Series e per 1 settimana rimettono insieme Bryan e Miz, solo per poi cambiare di nuovo tutto la settimana dopo (almeno mi sembra che così è andata).

E ripeto, non voglio sminuire la rivalità, perché ad essere stata buona è stata buona... Però tra un anno, ripensando al 2018 e parlando di Bryan, si parlerà di questa rivalità con Miz? Secondo me no... Anzi, parlando della rivalità Miz/Bryan nel 2019, sono abbastanza sicuro che si parlerà meglio degli screzi che hanno avuto nel 2016 o dei loro primi scontri :sisi:

Di conseguenza, se Miz non è stato una parte essenziale di cosa verrà ricordato del 2018, non mi sento di metterlo tra i 2 nomi top, rispetto a Joe o Styles, tutto qui...

 

Eh ma allora qua c'è da contestualizzare, cosa vuol dire peggior wrestler? Quello con meno capacità in-ring? (spero di no LOL)

 

Cioè non so come valuti te questa categoria, ma a mio modo di vedere non si può considerare un personaggio (in questo caso JE) che è scriptato per perdere (anche nelle indies), o comunque fare la figura barbina per far andare gli altri over, come peggior wrestler. Allo stesso modo avrei escluso Enzo l'anno scorso nel periodo a 205 Live pre-licenziamento.

 

I peggior wrestler per come la penso io sono i Jinder Mahal dell'anno scorso, i Darren Young del suo periodo "Make DY Great Again", il Roman Reigns dei primi anni, o per parlare di quest'anno, i vari Mojo Rawley o Kona Reeves. Tutta gente che a discapito del ruolo dato (cioè sia per essere midcarder che main eventer), nel suo periodo on-screen non ha fatto nulla di buono nonostante la fase di push nella direzione giusta, ma anzi ha peggiorato la valutazione di se stessi o il suo lavoro è risultato in del pessimo prodotto tv. 

 

Cioè gente come Roode, Lesnar, EC3 o altri menzionati prima, non meritano di stare in questa lista, perchè soggetti a bad booking. IMHO.

 

Nell'intro non l'ho detto, però secondo me si devono guardare comunque gli stessi valori che si guardano per il miglior wrestler, però al contrario:

- quanto è stato deleterio per la sua federazione

- quanto è stato incapace di attrarre l'attenzione su di se

- le sue qualità generali

 

Probabilmente per Ellsworth e Amore ho dato parecchio (forse troppo) peso a ciò che hanno fatto fuori dal ring. 

Su Ellsworth, ritengo comunque che il suo ruolo sia stato in generale deleterio, nel senso che ha occupato uno spazio che ha dimostrato di non meritare... A Smackdown ha abbassato la qualità della storia tra Asuka e Carmella (e questo è sicuramente più per il "non lottatore" che per il lottatore... Però nel resto delle indies ha ottenuto diversi ruoli di rilievo solo e soltanto perché era "famoso" grazie alla WWE (in GCW scontro con Matt Riddle; campione Intergender; Open Challenge di Eli Drake; match per il titolo NWA contro Nick Aldis).

Sarebbe stata la stessa cosa per altri ex-WWE eh... Ad esempio Jack Swagger si è preso un ruolo abbastanza importante a Lucha Underground, ma non ha sfigurato... Wade Barrett ha diversi ruoli importanti per varie federazioni (World of Sports, Lucha Underground) però non sfigura... 

James Ellsworth fa la macchietta in scene importanti soltanto per motivi pubblicitari e, anche se non per problemi NEL ring, ha mandato all'aria anche quello.

 

Su Amore mi stavo già convincendo a toglierlo (come per Kane) perché effettivamente ha poco a che fare con il wrestling attivo ormai :asd:

 

 

Sull'altra considerazione... In parte mi trovo d'accordo... Nel senso che, per me i candidati più giusti sono Big Cass, Jinder Mahal e Kona Reeves (in questo ordine)... D'altra parte c'è da dire che molti wrestler con situazioni anche peggiori hanno comunque tenuto un livello più che accettabile... Finn Balor è in una posizione pessima, però era molto più vicino ad essere nella lista dei migliori che dei peggiori... Idem per gente come Tye Dillinger, che non avrà dato spettacolo, però è riuscito ad ottenere il massimo (buone apparizioni sul ring pur perdendo, buone apparizioni al microfono nonostante facesse da spalla ad R-Truth) con il poco che avevano.

 

EC3, per quanto mi piace, sul ring non ha fatto vedere nulla al di fuori del Ladder Match di Takeover: NOLA... Ha deluso contro Velveteen Dream ed ha deluso nei pochi match che ha avuto in puntata... Il suo match migliore dopo NOLA è stato il suo ultimo match prima dell'infortunio contro Adam Cole :asd:

Bobby Roode, stessa cosa... Ha avuto qualche opportunità, seppur piccola come è stato il suo regno da campione, ma già tutti se ne sono scordati perché ha avuto zero match decenti... Nakamura pur non facendo nulla da quando ha vinto, ha almeno qualche match buono di cui vantarsi ed una mezza rivalità con Jeff Hardy a suo favore (più questa con Rusev forse).

Su Lesnar, là è semplicemente una questione di apparizioni... Ma anche lì, sul ring non ha fatto davvero vedere un terzo di quello che può fare... Perché anche se ha uno stile che tende a rendere i match brutti ha dimostrato più volte di poterlo fare nel modo giusto (negli anni passati contro Joe o AJ; quest'anno contro Bryan). Quest'anno zero proprio. I suoi match con Reigns sono stati tra i peggiori di sempre ed il suo match alla Rumble contro Strowman e Kane rischia di essere il peggiore dell'anno.



#13
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Ecco se ti basi solo sulle prestazioni in ring comprendo benissimo i tuoi voti.

Io invece ragiono in questa maniera: se vedo che ad un atleta non gli hanno dato i mezzi per far bene (personaggio appropriato + storia un minimo decente) per me è già chiusa la questione, perché è come se tu avessi legato un macigno enorme alla gamba di questi atleti.. E non tutti sono in grado di uscirne da questo problema.. E quelli che ne escono, nella maggior parte dei casi, chi sono? I vari Ricochet, i vari AJ Styles, e tutti gli altri wrestler che spiccano molto nelle in-ring skills. Ma gente come Roode o EC3 non possono fare questo perché non ne hanno l'abilità. Se a questo aggiungi delle direzioni sbagliate per i loro personaggi (il macigno) vedi come colano a picco.

 

Capisci dove voglio andare a parare? Non tutti i peggiori (visto che sempre di peggiori stiamo parlando) possono essere valutati alla stessa maniera, cioè se per esempio io ho Apollo Crews e No Way Jose che per tutto l'anno 2019 hanno "fatto schifo" e sono stati i peggiori, non andrò a valutare che il meno peggio sia stato Apollo perchè al contrario dell'altro ha avuto 2/3 match più belli, perché non sarebbe giusto visto che sono atleti con caratteristiche diverse e con aspettative diverse. Io so già che NWJ non è tanto bravo nel ring, quindi da lui mi aspetto un miglioramento extra-ring, tutto l'inverso rispetto ad Apollo, che anche se ha lo stesso carisma di un sasso, so che lui con il giusto minutaggio potrebbe tirar fuori un match in grado di far andare in visibilio i fans. 

 

 

 

Ora a me non piace dilungarmi troppo, quindi chiudo qua e dico che un nome che mi viene subito in mente per quest'anno per il peggior wrestler è Bobby Lashley, che seppur per metà io lo salvi da una gestione a tratti scabrosa, davvero ha fatto solo danni. 



#14
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Mi sento di dissentire sul fatto che EC3 e Bobby Roode non abbiano la qualità sul ring necessaria, però capisco in pieno il tuo punto...

 

Resto dell'idea che, a parità di occasioni, tutti possano almeno in parte mostrare il proprio valore... L'esempio più lampante è Tyler Breeze, che credo ancora oggi sia tra i wrestler che debbano chiedere per primi il rilascio considerando quanto male siano utilizzati eppure: nel 2015/16 ha mostrato il proprio valore sul ring, nelle poche occasioni che ha avuto; nel 2017 in dei segmenti comedy all'inizio rilasciati solo su Youtube ha creato il segmento migliore dell'intera annata di Smackdown (oltre a continuare a fare bene anche in coppia); nel 2018 non l'ho considerato proprio perché non ha avuto alcuna possibilità di mettersi in mostra (ha lottato solo a Main Event per quanto mi ricordi).

 

Bobby Roode, per quanto mi sia innamorato di lui ad NXT, a Raw non ha mostrato davvero nulla di nulla. Mediocre sul ring, mediocre al microfono e mediocre nelle sue rivalità. La colpa è sicuramente al 99% del fatto che sia face e che lo mandino in quella direzione, ma da un wrestler a cui vengono date delle opportunità come quella di essere campione secondario, mi aspetto di più.

E ripeto, Nakamura ha 100.000 difficoltà in più perché non gli viene data rivalità e per i problemi linguistici, eppure ogni volta che gli viene data l'occasione fa i suoi promo in modo decente, continua il suo personaggio di Nakamerica e sul ring si è fatto preparare pronto (l'esempio è il match con Rollins).

 

Ecco Lashley è un nome che posso capire (l'ho avuto in lista per parecchio tempo, ma gli ho concesso il beneficio del dubbio con il turn heel, anche se guardando le ultime settimane ci stavo ripensando xD), però anche lì, si ritorna al nodo della gestione se dobbiamo vederla in questo modo... Da face era certo al 100% che aveva fallito, perché era lo stesso motivo per cui nessuno lo poteva vedere in ECW e nessuno lo ha cagato poi quando è passato a Raw. In TNA quando ha avuto il suo momento d'oro? Quando è stato usato da bestia heel. 

In WWE invece? Lo mettono al centro del ring a mostrare pose da culturista, soffermandosi sul suo culo. 

E sia chiaro, lungi da me difendere Lashley :asd:. Sinceramente non mi ispira minimamente e lo considero l'ultima ruota del carro nel zona del Main Event di Raw... 

Solo che se andiamo a giudicare la gestione di un atleta, alla fine è un lavoro sporco che si deve fare per tutti, perché tolte 2/3 persone nell'intera WWE (nelle altre federazioni i casi sono molti minori) tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi... Piccola o grande che sia... Ma di questo se ne parlerà poi in sopravvalutati e sottovalutati :asd:



#15
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Con Breeze e Nakamura si ritorna al discorso del mio post precedente.. e converrai anche tu che su una scala di abilità, se AJ Styles, Ricochet, Bryan e altri (che non sto qui a citare tutti) sono il meglio del meglio, dietro loro vengono i vari Nakamura, Breeze, Ziggler, Owens.. mentre i Roode e EC3 sono dietro ancora, loro sono praticamente sul livello di Cena e Miz, cioè non sono l'ultima ruota del carro, (quelli sarebbero i vari Mojo, Mahal, Titus, ecc..) ma non sono "Ring General" come invece sono i primi che ho citato. (cioè gente che guida il match)

Poi ovvio che anche loro sanno fare grandi match, certo, ma vorrei ricordarti che anche i più bravi spesso toppano.. Styles ha toppato un paio di match in questi due anni.. Nakamura ha toppato il suo debutto con Ziggler (cioè dai, come si fa a fare un match brutto con Dolph, ti ci devi impegnare).. 

 

Per Roode rimango nella mia posizione, se tu snaturi in quel modo un atleta che non è bravo a ricoprire ruoli diversi da quelli più familiari a lui la colpa non è sua nella maggior parte.

Ripeto, prova a pensare ad un Styles o ad un Ricochet senza le prestazioni sul ring, farebbero la stessa fine di un Dillinger. :ahsisi: 

Nakamura invece non ci azzecca come parallelo, perché il suo character da heel compensa le sue mancanze linguistiche, e le sue prestazioni nei match sono sempre state il suo punto forte. Cioè basta che ti riguardi il suo periodo da face nel main roster e te lo confronti con quello di quando era ad NXT.. Due mondi diversi proprio.

 

 

Per Lashley nonostante concordi sulla gestione imbarazzante, mi sembra un contesto diverso dagli altri. Era già stato in WWE e al ritorno era comunque tornato a fare qualcosa che aveva già provato in passato (cavolo avrai capito cosa fare per migliorare in questo ruolo rispetto al 2007, e invece no). Da quando è passato Heel con Lio Rush non lo considero più, dato che hanno decisamente sbagliato direzione per lui.

Comunque alla fine mi sono convinto che Mojo e Kona sono stati peggio quest'anno.



#16
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Alla fine si...

 

Comunque in sostanza, la stessa divisione si può fare tra quelli che poi ho nominato, perché oltre a mettere quelli che sono scesi per colpe principalmente del booking (quindi parliamo di Roode, Lesnar e EC3 in primis) ci sono anche quelli che hanno fatto male nelle posizioni in cui erano (Mahal, Rawley e Kona Reeves).

 

Resto dell'idea che Big Cass meriterebbe di vincere in volata, visto che tutti gli altri candidati (meno Lesnar che però ha la "scusante" soldi) almeno ci provano ad essere interessanti :asd:

Cass nemmeno quello si può dire abbia provato a fare...






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi