Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

EPISODE #4: Migliori/Peggiori coppie/stable del 2018


  • Accedi per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Prima di tutto un introduzione alla categoria. 
Come spiegato dal titolo, per questa categoria saranno analizzate le varie coppie o formazioni che nel 2018 si sono distinte in modo positivo o negativo... 

Sarà valutata importanza nella propria federazione, importanza generale nel mondo del wrestling e qualità della coppia.
Per avere un quadro più completo, invece di analizzare le migliori in generale su tutto il panorama, saranno considerati le coppie/stable divise per federazione di appartenenza.
Allo stesso tempo per non esagerare, ho deciso di selezionare soltanto tre candidate principali per federazione, mentre le restanti saranno analizzati più velocemente. Una in più, in quanto saranno considerate anche le coppie femminili.
 

Con le coppie si ritorna alla suddivisione che è stata usata per i migliori wrestler.

 

I "paletti" che ho posto quando ho guardato alle coppie erano molto larghi... Andavano bene tutte le coppie in attività per almeno una parte del 2018, sia che esse fossero ancora unite o meno. Non ho considerato, ai fini delle scelte, il percorso successivo allo split, per chi ho candidato.

 

Migliori coppie

 
Lista breve (ordinati per federazione)
 
Raw: Ziggler & McIntyre (Boss 'n Hug Connection, Riott Squad)
SD: The Bar; The New Day (Rusev Day, Usos)
NXT: Undisputed Era (Burch&Lorcan, Heavy Machinery, Street Profits, War Raiders)
UK/205: Gallus (Lucha House Party)
NJPW: EVIL & SANADA; Golden Lovers (Elite Bullet Club, Suzuki-Gun)
Altro: LAX; Lucha Bros; Ohio Versus Everything (Aussie Open, SoCal Uncensored)
 
Monday Night Raw
 
Si capisce che la situazione di Monday Night Raw, per quanto riguarda in particolare la categoria di coppia, è critica quando non c'è nessuna coppia pura ad essere candidabile per questa categoria. Questo però non vuole (o deve) essere un punto a sfavore della coppia formata da Drew McIntyre e Dolph Ziggler, degni candidati in quanto a coppia dell'anno.

Un colpo da maestro quello di mettere insieme un wrestler in fase discendente come Dolph Ziggler ed un wrestler le cui quotazioni erano molto alte nelle indies, ma che erano state raffreddate da uno stint ad NXT sfortunato e poco ispirato.

La partenza sembrava davvero spingerli a dominatori della categoria di coppia, ma con il passare del tempo è diventato chiaro (a chi non l'aveva già capito) che l'intento dell'accoppiata era quello di tenere caldi due personaggi che sono stati stabilmente nei feud dell'upper-card, contro Seth Rollins, ma anche Roman Reigns e Braun Strowman. La breve unione con il mostro sembrava sminuire il ruolo dei due, ma la successiva implosione ha ridato importanza al duo, anche se poco dopo è arrivato uno split di cui adesso si iniziano a raccogliere i frutti.

Tanti buoni match, tanti buoni promo, ma soprattutto due personaggi che, almeno nel breve periodo, possono regalare grandi cose anche in singolo.
 
Per gli altri nomi considerati.
Boss 'n Hug Connetcion (Bayley & Sasha Banks) è una nomina che potrà sembrare controversa, però nella moria che è stata Monday Night Raw, il duo femminile ha contribuito ad avere una serie di match decenti nella lunga (probabilmente troppo lunga) rivalità con la Riott Squad. Ancora oggi e nelle ultime settimane, è stato portato avanti un angle con le due protagoniste, che potrebbe portare all'introduzione dei titoli di coppia femminili.
Riott Squad (Ruby Riott, Liv Morgan & Sarah Logan), un'altra nomina che può far discutere. Le tre ragazze hanno però avuto l'ingrato compito di fare da heel per l'intera divisione femminile, a causa dei problemi fisici di Alexa Bliss che hanno privato Raw dell'unica antagonista fino a pochi mesi fa, quando c'è stato il turn di Nia Jax. E, nonostante la ripetitività della programmazione, non si può dire che Ruby, Liv e Sarah non abbiano fatto un lavoro egregio. Nulla di trascendentale, ma un buon lavoro non di meno.
 
Smackdown Live
 
Se parlando di Smackdown come federazione, si poteva criticare molto il lavoro svolto con buona parte delle coppie, la zona principale della categoria è sempre stata molto salutare e, forse, il motivo principale è che il New Day è in grado di fare categoria a se. Che sia direttamente nella categoria di coppia o che sia per brevissime escursioni in singolo di Kofi Kingston (Money in the Bank), Big E (un singolo match per diventare primo sfidante al titolo WWE) o Xavier Woods (un match per il torneo per il titolo US); il New Day è riuscita sempre nel compito di intrattenere e da funzionare come fonte principale di divertimento per Smackdown (soprattutto prima di R-Truth).

Il loro lavoro con i promo, con i match e soprattutto la loro caparbietà nel mettere la categoria di coppia al primo posto, è ciò che li rende seri candidati come miglior coppia.
 
L'altra nomination arriva per gli attuali campioni, The Bar. Parlando di Sheamus e Cesaro si deve innanzitutto ammettere che la loro annata non è stata sicuramente all'altezza dell'ottimo 2017, però non è stata sicuramente da buttare... Hanno aperto l'anno a Raw diventando campioni e perdendo per il solo gusto di dare uno spot a Braun Strowman per Wrestlemania, per poi, presumibilmente, chiudere l'annata di Smackdown come campioni di questa categoria, regalando già buono spettacolo contro due coppie buone come New Day e Usos.

La vera pecca è, però, un periodo centrale dell'anno molto anonimo, in cui i due non sono stati quasi coinvolti nella divisione e sono rimasti lontani dalle scene, per poi tornare con impeto e chiudere meglio l'annata.
 
Per gli altri nomi considerati:
Rusev Day (Aiden English & Rusev) è una delle poche coppie non più esistenti ad entrare in questa lista, e questo principalmente per premiare il lavoro fatto da English e Rusev nel riuscire a mettersi in mostra nonostante lo spazio limitato a loro disposizione. Rusev era diventato un wrestler di terzo piano, che molti credevano fosse pronto a lasciare la WWE per tentare fortuna in altri lidi, ed English era in un limbo dopo il licenziamento del suo vecchio tag team partner (Simon Gotch che adesso sta facendo bene in singolo in MLW e nelle altre indies). Dopo un inizio sul finire del 2017, i due hanno mostrato tutte le proprie qualità trasformandosi in una coppia face che ha fatto innamorare il pubblico e che ha, di fatto, dato una nuova opportunità a Rusev, dopo la rottura del duo, di riproporsi come mid-carder di ottima qualità

The Usos (Jimmy Uso & Jay Uso), invece, si sono confermati come il duo più costante e più affidabile dell'intera WWE. Sempre pronti quando necessario e sempre ottimi a livello qualitativo, sia sul quadrato, dove ormai non c'erano più dubbi, ma soprattutto al microfono, con i segmenti migliori da quel punto di vista, arrivati proprio da loro e dal New Day, quando si parla dei tag team.
 
NXT
 
Ad NXT, negli ultimi anni, sono passate tante coppie e stable dal diverso successo... Se è vero che quest'anno si possa considerare come uno dei peggiori per la categoria, si deve però sempre considerare che il singolo faro presente nella divisione, è uno di quelli che da solo basta ad illuminare l'intero pianeta: Undisputed Era. Quello che l'anno scorso era un trio formato dal leader Adam Cole e dagli scagnozzi Kyle O'Reilly e Roderick Strong, si è trasformato quest'anno in un quartetto con l'aggiunta dell'ex rivale Roderick Strong (principalmente a causa del serio infortunio di Bobby Fish), quartetto che da solo ha tenuto a galla la categoria di coppia, ma non solo.

Se infatti O'Reilly e Fish prima e O'Reilly e Strong poi, hanno combattuto molte battaglie eccezionali per i titoli di coppia, ogni singolo componente della fazione ha mostrato l'apporto che può dare in singolo, con Adam Cole che si è prodigato a infiammare la scena del titolo secondario, mentre Bobby Fish, appena tornato, ha mostrato una nuova attitudine che lo ha portato a scontrarsi con EC3 creando subito presupposti interessanti.

Come detto dai quattro nei loro altrettanto ottimi interventi al microfono, che si aggiungo alla superba capacità sul ring e l'ottima presenza scenica, è in corso una nuova ERA ad NXT... E questo è semplicemente... UNDISPUTED!

 

Per molto tempo ero indeciso su chi mettere in questo secondo spot e, addirittura, se mettere qualcuno nello spot... Poi però mi sono ricordato che se è vero che gli Undisputed Era sono stati dominatori della categoria, è anche vero che il loro periodo migliore è arrivato quando sono stati messi contro i Moustache Mountain, Tyler Bate e Trent Seven.

In un'analisi che trascende dalla sola NXT, i due britannici si sono confermati come capisaldi della categoria di coppia del Regno Unito, anche ad NXT, dove hanno regalato un intensa rivalità con O'Reilly e Strong, ma soprattutto un match classico contro i due in una "semplice" puntata settimanale, tanto da scomodare giudizi importanti che poche volte si sono visti (5 stelle da Meltzer, 9.28 su 118 votazioni su Cagematch; cosa rara se non unica per un match settimanale, per di più pre-registrato).

Ottimi sul quadrato, ma interessanti anche al microfono come dimostrato nei pochi mesi di vita di NXT UK, oppure come dimostrato per lungo tempo nelle varie indies britanniche e non, in cui sono ormai diventati pezzi da 90.

 

Per gli altri considerati:
Danny Burch & Oney Lorcan, per come sono arrivati ad unirsi, portano allo scomodo paragone con Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Se per questi due in molti intravedevano possibilità di successo, per Burch e Lorcan, le speranze riposte erano basse... Anche i primi risultati e match buoni, non avevano ancora portato l'entusiasmo del pubblico, che poi però si è dovuto ricredere quando gli OneTwo, hanno dimostrato di essere un ottimo duo che colpisce forte e che riesce a farsi voler bene dal pubblico, ottenendo una standing ovation da un pubblico che aveva mostrato zero reazioni al loro ingresso. Burch e Lorcan sono stati poi fermati dall'infortunio di quest'ultimo, anche se il momentum sembra essere di nuovo dalla loro parte, con una serie di vittorie e adesso il probabile scontro contro i Mighty.

Heavy Machinery (Otis Dozovic & Tucker Knight) è un duo che non ti aspetti possa funzionare o che possa divertire, ma che invece è presot diventato una delle coppie favorite dalla Full Sail University. Se per molto tempo, l'unico fautore di questo successo sembrava essere il dinamico Dozovic, nell'ultimo periodo Knight ha dimostrato di saper equilibrare l'esuberanza del corpulento Otis, con le sue qualità al microfono e la sua complementarità sul quadrato con il partner.
Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) sono ad oggi la coppia più interessante per l'immediato futuro della WWE... Etichettati, erroneamente, come dei cloni dei Cryme Time, il duo ha dimostrato una personalità ed una qualità sul ring che li rende già 100 volte migliori di Shad e JTG, soprattutto quando Montez Ford sembra aver già fatto innamorare tutti con le sue qualità in tutti i campi. Non hanno ancora trovato continuità ad NXT, nonostante un buon feud serio contro i Mighty, però stanno facendo rumore anche nelle indies, vincendo titoli in Evolve e continuando la loro costante crescità.

War Raiders (Hanson & Rowe) sono i grandi esclusi dalla parte "principale" dei candidati di NXT. Avevo pensato a lungo di includerli, sia come unici entranti, sia come terza nomina, però hanno partecipato ancora troppo poco alle attività di tutti i giorni ad NXT per essere nel top del top. Ottimi sul ring, ottimi al microfono ed una perfetta presenza scenica; ma penalizzati da una partenza a rilento e da un finale d'anno che non li vedrà protagonisti a causa di una serie di infortuni nel match conclusivo della loro, ad oggi, unica (ma perfetta) rivalità.

 
NXTUK e 205 Live
 

NXT UK non sarà ancora riuscita a creare delle grandi stelle in singolo, sfruttando il lavoro fatto ad NXT con Pete Dunne, ma nei suoi primi mesi di vità è riuscita a creare un gruppo davvero interessante come il Gallus. La stable, senza nome fino a giovedì, è composta dal trio scozzese composto da Joe Coffey, Mark Coffey e Wolfgang, con i tre atleti arrivati ad unirsi per tenere sotto scacco il LORO show, ed hanno mostrato la cattiveria necessaria e le capacità oratorie adatte a tenere in controllo lo show in attesa di avversari degni, contro i quali mostrare anche le loro capacità sul quadrato. 

 
Per gli altri considerari:
Lucha House Party (Gran Metalik, Kalisto & Lince Dorado) sono il chiaro esempio della differenza che c'è stata quest'anno tra Raw e 205... Se i Lucha House Party a Raw sono in uno strano limbo, nel quale dovrebbero essere amati per la loro frizzantezza e i loro doni, ma hanno atteggiamenti che, paradossalmente, sono più da heel, vincendo handicap match contro avversari che non hanno nemmeno idea quali siano le regole dei match.

A 205, invece, una gimmick principalmente indirizzata verso un pubblico più giovane, sta trovando successo con tutto il pubblico, grazie sia ad avversari resi credibili, ma soprattutto grazie ad una demarcazione più decisa del LHP come face. La qualità del trio e l'atteggiamento divertente, fa il resto, rendendo i messicani uno degli atti più divertenti dello show viola.

 
NJPW
 
In una federazione composta da varie stable, la prima nomination non è per una di queste, ma è come se lo fosse... EVIL & SANADA sono infatti i membri dei Los Ingobernables de Japon che più hanno impressionato nel 2018, continuando a lavorare in ottimi incontri per i titoli di coppia, ma anche mettendosi in mostra in singolo nei loro match nel corso del G1 Climax e che hanno avuto sia in Giappone (EVIL contro Chris Jericho) che in America (SANADA per il titolo TV della ROH). Adesso il duo è pronto a bissare il successo dell'anno scorso nella World Tag League, affrontando ancora una volta Tama Tonga e Tonga Loa

L'altra coppia che voglio evidenziare è una coppia atipica, che però è stata protagonista per tutta la prima parte del 2018, diminuendo in popolarità solo "a causa" del passaggio dei membri a progetti più importanti: i Golden Lovers, ovvero Kenny Omega e Kota Ibushi.

I due erano compagni molto tempo fa, poi divisi dall'unione di Omega con il Bullet Club e dall'incapacità di Ibushi di impegnarsi con una federazione. Il 2018 ha fatto da punto di incontro per le carriere dei due, con Cody Rhodes che ha fatto da ponte involontario per riconciliazione dei due e quello che poi è risultato nel collasso della parte occidentale del Bullet Club. Se in singolo sia Ibushi che Omega hanno sempre mostrato di cosa fossero capaci, in coppia hanno dimostrato di poter rendere ancora meglio regalando tanti match di livello eccellente (contro gli Young Bucks o contro Okada & Ishii), oltre che momenti importanti per i fan orientali e occidentali della coppia diventata famosa anni prima in DDT.

Per gli altri considerati:
Elite Club (Kenny Omega, Cody Rhodes, Adam Page, Nick Jackson & Matt Jackson) è stata una nomina su cui ho dovuto riflettere molto e che per questo non è tra le candidate principali, ma solo messa in "secondo piano". Il problema principale è che, per quanto il lottato sia stato tra il buono e l'ottimo, i tumulti interni della lotta intestina di inizio anno e il maggior interesse per la situazione extra-ring della seconda parte dell'anno, hanno portato un minor coinvolgimento della stable per quanto riguarda il mondo del wrestling.

La qualità e l'importanza a livello internazionale della stable, non può però essere messa in secondo piano, quindi restano sempre dei papabilissimi vincitori.
Suzuki-Gun (Minoru Suzuki, Zack Sabre Jr., Yoshinobu Kanemaru & El Desperado) è un'altra delle stable della NJPW che ho deciso di analizzare, quasi ad esclusione... Tutte le stable (CHAOS, Firing Squad, Los Ingobernables de Japon) hanno avuto i loro momenti alti, ma anche i loro momenti bassi... Il Suzuki-Gun, specialmente con i suoi elementi cardine, nominati sopra, ha avuto un anno costantemente di buon livello. Il veterano e leader, Minoru Suzuki, sta vivendo un arco discendente nella sua carriera, non a livello qualitativo ma di booking, mettendo anche in dubbio la sua leadership. Zack Sabre Jr., si è invece affermato come seconda forza della stable nipponica, con lunghe rivalità contro Tetusya Naito e Tomohiro Ishii. Se il tag team heavyweight del Suzuki Gun è in fase di stallo (Killer Elite Squad), per i junior heavyweight il duo formato da Kanemaru e Depserado sta controllando la divisione, nonostante il doppio ostacolo previsto per Wrestle Kingdom.

Altre federazioni
 

La prima nomination è per una coppia che vede entrambi i suoi componenti concorrere per il titolo di miglior wrestler del 2018: i Lucha Bros composti da Pentagon Jr. e Fenix. I due fratelli anche fuori dal wrestling, sono stati elementi di fondamentale importanza per tutte le compagnie di cui hanno fatto parte nel 2018, raggiungendo importanza in coppia sia ad Impact (ottimo feud con Brian Cage contro gli oVe) sia in MLW (dove sono campioni di coppia). Ottima qualità e personaggi che da soli riescono ad innalzare l'importanza degli show a cui prendono parte.

 

La seconda nomination arriva non da una coppia multi-brand come la precedente, ma da una coppia o forse stable, che ha fatto le fortune di Impact Wrestling nel 2018: Ohio Versus Everything, conosciuta anche più semplicemente come oVe. La coppia, inizialmente composta dai fratelli Dave e Jake Crist, aveva già fatto parlare di se per la sua qualità, ma l'unione con Sami Callihan li ha portati ad essere elementi importanti per Impact Wrestling, con il trio che è presto diventato protagonista di un'aspra e cruenta rivalità contro Pentagon Jr. e quelli che poi sono stati i suoi aiutanti successivamente, Fenix e Brian Cage.

 

L'ultima nomination, altrettanto promettente, è per un'altra coppia di Impact Wrestling che nel 2018 è ritornata ai fasti di popolarità che aveva raggiunto nel 2005: gli LAX. La stable messicana, una volta composta da Konnan quale leader non lottatore, da Hernandez e da Homicide, era stata riformata nel 2017, ma nel 2018 ha vissuto un ottima annata da face diventando la coppia leader di Impact Wrestling con il duo composto da Ortiz e Santana sempre sotto gli ordini di Konnan, in un ottimo feud contro gli OGz, ovvero gli ex LAX Hernandez e Homicide, guidati da King.

Per gli altri considerati:
Aussie Open (Mark Davis & Kyle Fletcher) sono un team forse meno conosciuto ai più, ma che è diventato uno di quei tag team sinonimo di qualità che sta vivendo un periodo d'oro nelle indies britanniche, essendo riuscito a vincere i titoli di coppia di gran parte delle federazioni minori in cui hanno combattuto con costanza. Campioni in PROGRESS, a Defiant e in ATTACK, per il duo australiano sono aperte le porte di tutte le compagnie, dove sicuramente mostreranno di cosa sono fatti.
SoCal Uncensored (Christopher Daniels, Kazarian & Scorpio Sky) al contrario della coppia sopracitata, è sinonimo di esperienza e, allo stesso modo qualità. Tre wrestler che sono diventati veterani in tutto il mondo e che, magari non tenendo più i ritmi di una volta, riescono comunque a regalare ottimi incontri e ad intrattenere con la propria qualità da intrattenitori. Uno dei migliori highlight della Ring of Honor del 2018.
 

Peggiori coppie

 

Lista breve (ordinati per federazione):

Raw: B-Team; Jax & Tamina; Titus Worldwide (Ascension)
SD: Iiconics; Naomi&Asuka (Gable&Benjamin)
NXT: Forgotten Sons (Mighty)

Monday Night Raw

L'annata della categoria di coppia non era partita malissimo a Raw... Il Bar era campione ad inizio anno e, dopo la breve parentesi di Braun Strowman e Nicholas, i Deleters of World sembravano promettere bene. Il colpo che ha fatto crollare la credibilità delle cinture di coppia e, di conseguenza, della categoria, è stata la vittoria delle cinture da parte del B-Team composto da Curtis Axel e Bo Dallas

Il vero problema della coppia non è stata una qualità carente o una non capacità da parte dei due di svolgere il proprio ruolo, bensì il fatto di risultare dei campioni di cartone, lì per colpi di fortuna e non per le proprie capacità. Axel e Dallas hanno, anni indietro, dimostrato di avere qualità per fare bene, ma nelle condizioni attuali non riescono a risultare credibili e non riescono a creare interesse intorno a ciò che fanno, quindi il crollo della divisione è da imputare si al booking team, ma anche alla loro "incapacità" di fare bene nella posizioni in cui erano stati messi.
 

Una coppia più recente, ma che sta lasciando molto a desiderare, è quella composta da Nia Jax e Tamina. Probabilmente in molti si chiedevano cosa sarebbe successo ad unire una wrestler che non sa lottare e che non sa fare promo ad un'altra wrestler che non sa lottare e che non sa fare promo... Beh, la risposta è una coppia che non sa lottare e non sa fare promo. Terribili e per di più bookate come dominatrici, con Nia Jax che continua spedita verso uno scontro con Ronda Rousey (dal dubbio risultato visti i piani in continuo cambiamento per Wrestlemania) e Tamina che continua ad esistere nel 2018.

 

L'ultima nomina per Raw è una "all'ultimo minuto" ed è per la stable(?) del Titus Worldwide. Composta da Titus O'Neal, Apollo Crews e Dana Brooke (e per qualche settimana da Akira Tozawa), la stable sembrava poter avere uno sviluppo importante nel 2018, con un buon inizio ed una buona rivalità contro i campioni di coppia del Bar. Poi il vuoto ed il calo di prestazioni. O'Neal è riuscito ad avere un momento di notorietà con la sua gaffe alla Greatest Royal Rumble, mentre il resto della fazione è imploso a pezzi, con l'abbandono da parte di Dana Brooke, e il distaccamento tra Titus ed Apollo, successivamente.

Non fosse stato per le 3/4 rivalità diverse che hanno avuto nel low-card di Raw, probabilmente non sarebbero nelle menzioni principali, ma i tanti mesi in cui hanno costretto la gente a skippare i loro 5/6 minuti di inutilità, sono un fattore importante.

Per gli altri considerati:
The Ascension (Konnor & Viktor), è un'altra coppia che è calata drasticamente negli ultimi anni... Il loro passaggio da top heel e top team di NXT a jobber di Raw/SD aveva fatto storcere il naso ai fan della coppia, fan che si sono dovuti ricredere quando i due hanno dimostrato di essere davvero nulla di speciale, soprattutto quando altre coppie di molto più alto valore si sono succedute sia ad NXT che nel Main Roster. Il motivo principale per cui avevo deciso, inizialmente, di non includerli, era che i due non stavano facendo molto nelle puntate settimanali, oltre che perdere in ripetizione contro la coppia di turno, e soprattutto perché non avevano nemmeno partecipato al 10vs10 di Survivor Series... Poi sono andato a rileggere i partecipanti a quel match e... gli Ascension erano in quel match... E sono riusciti a passare più inosservati dei Colons che hanno lottato 2 match nell'ultimo anno e mezzo. Questo è il livello di anonimato e inutilità raggiunto dagli Ascension nel 2018.

Smackdown Live

Nomination particolari per le coppie di Smackdown. Le coppie maschili infatti, tolte quelle in cima alla categoria, sono pressoché inutilizzate o non messe in alcun rivalità che non coinvolga il titolo (o almeno alcuna rivalità che abbia una fine). Discorso diverso per le coppie femminili e, a malincuore, la prima nomination è per le Iiconics, Billie Kay e Peyton Royce. 8 mesi è quanto bastato al duo oceanico per diventare dei meri ricordi della magnificenza che avevano raggiunto ad NXT, con la sovraesposizione e l'eccessivo ripetersi di segmenti che ha creato disinteresse per il duo molto rapidamente. Il feud contro Asuka e Naomi ha portato loro la sola soddisfazione di vincere nell'evento australiano, ma il build-up sarà ricordato come uno dei peggiori dell'anno.

E parlando sempre di quel feud, l'altra nomination è per la non duratura coppia di Naomi & Asuka, creata appositamente per quel feud e che ha avuto qualche richiamo successivamente (durante la Battle Royal di Evolution), ma che non ha portato nulla di buono per due atlete che fino all'anno scorso erano serie contendenti alla cintura di campionessa, e che invece hanno raschiato il fondo con questa inutile unione.

Per gli altri considerati:

Chad Gable & Shelton Benjamin sono l'unica coppia maschile tra i peggiori, nonostante i 4 mesi di attività nel 2018, ed il motivo è che c'era così tanto potenziale e aspettativa per i due, che vederli implodere in appena un mese del 2018 è stato un duro colpo per chi si aspettava di più. Due buoni match, ma il lavoro al microfono (nonostante le qualità sopra la media di Gable) è stato di basso livello, portando il duo a sciogliersi a seguito dello Shake-Up, con una mini-rottura protratta da una mini-intervista da parte di Shelton Benjamin (o Gable non ricordo).

NXT

Onestamente, quella dei Forgotten Sons è l'unica candidatura che mi sento di supportare al 100% come peggiore coppia del 2018... Se molte coppie nominate precedentemente sono state penalizzate da un elemento peggiore degli altri, da un pessimo booking o da tutte e due, per i Forgotten Sons nulla di questo è vero. Hanno lavorato nel circuito di Live Event per quello che sembra un eternità a giudicare dai vari report, e grazie alla storyline dell'assalitore misterioso di Aleister Black, sembrava arrivato finalmente arrivato il momento per Jaxson Ryker (conosciuto come Gunner in TNA/Impact), Steve Cutler (ad NXT dal 2014) e Wesley Blake (ex campione di coppia con Buddy Murphy, con manager Alexa Bliss), si esplodere nelle puntate di NXT...

Il pubblico della Full Sail University è stato così travolto dal piattume della coppia Cutler e Blake, che in una delle ultime puntate sono riusciti a farsi superare anche da una coppia di enhancment talent come quella di Raul Mendoza e Humberto Carrillo.

Un barlume di speranza per Jaxson Ryker (semmai cambierà quel nome innaturale da scrivere), che ha mostrato una presenza scenica che gli permette di distinguersi dalle due comparse di Sons of Anarchy (con tutto il rispetto per le comparse di Sons of Anarchy).

Per gli altri considerati:

The Mighty (Nick Miller & Shane Thorne) rientrano in questa lista, principalmente per il pessimo ritorno da face, che, oltre ad un ottimo video re-introduttivo a la Roderick Strong nel 2017, non ha portato nulla di buono per il talentuoso duo. Il turn heel, seppur non in tempi brevi, ha riportato discreto interesse per Miller e Thorne, che hanno intrapreso due feud interessanti con gli Street Profits e, ultimamente, con Burch e Lorcan.

 

Spoiler


#2
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

lì per colpi di fortuna e non per le proprie capacità
 

 

Beh, ma non era mica quella la storia che volevano raccontare? 

 

La divisione tag team di Raw è stata atroce per tutto l'anno, non so cosa abbiano fatto di così male loro, andando a valutare solo il loro lavoro.. 

Magari sono io che non ricordo bene dato che sono passati un paio di mesi. Può essere. :ahsisi: 



#3
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non sono d accordo con le coppie peggiori, ma vabbe.. alla fine ce ne sono tante tra cui scegliere x cui...


Ohhhh cosa mi hai ricordatooo che avevo rimosso!!! Brawn strowman & nicholas campioni di coppia!
Ok.. ho trovato un valido candidato che potrebbe scalzare drake maverick che si piscia addosso, come momento di tristezza immane dell annata.. :ahsisi: :O_O:

#4
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

lì per colpi di fortuna e non per le proprie capacità
 

 

Beh, ma non era mica quella la storia che volevano raccontare? 

 

La divisione tag team di Raw è stata atroce per tutto l'anno, non so cosa abbiano fatto di così male loro, andando a valutare solo il loro lavoro.. 

Magari sono io che non ricordo bene dato che sono passati un paio di mesi. Può essere. :ahsisi:

 

 

Per lunghe linee era proprio quello. Due persone inferiori al 90% del roster (erano le spalle di The Miz fino a pochi mesi prima), che avevano sfruttato un momento fortunato per diventare campioni e restarlo poi successivamente (celebrando ogni minima vittoria come se fosse un miracolo).

O almeno così veniva descritta dai fan su internet in quel periodo...

 

Molto simile a Slater e Rhyno all'inizio di Smackdown, solo che non hanno mai mostrato miglioramento e sono rimasti dei jobber con le cinture di coppia.

 

Questa nomina è probabilmente quella più condizionata dalle scelte di booking... Però alla fine, con le dovute proporzioni, è la stessa situazione che ci fu con Carmella campionessa di Smackdown e Jinder Mahal campione WWE. Wrestler messi in posizioni che non gli competevano e che abbassano il valore della cintura/competizione pur non facendo peggio di quanto non facessero prima.

 

Per quanto si possa dire che non sono stati i peggiori, sono stati i protagonisti del momento peggiore della divisione di coppia di Raw (più di Strowman/Nicholas che era un angle e più di Authors of Pain e Gable/Roode che almeno stanno avendo promo decenti e match passabili).

 

Non sono d accordo con le coppie peggiori, ma vabbe.. alla fine ce ne sono tante tra cui scegliere x cui...
 

 

Esponi pure, tanto per le coppie come avrete potuto vedere ho avuto una difficoltà assurda, soprattutto per le peggiori xD



#5
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh visto che lo chiedi :D
Allora.. in primis, secondo me non ha senso candidare x raw la coppia jax-tamina, che si è formata da 2 settimane.. la vedo più una nomina forzata dall hate su nia, anziché basata su dati concreti: visto che per ora questa è solo un alleanza x comune interesse.. troppo poco x definirlo stable o team (se poi continuerà x mesi.. allora sì ti potrò dar ragione nel definirlo uno dei peggiori team del 2019) :sisi:
Idem non trovo assolutamente proponibile la candidatura del B-Team.. che per quanto stupidi, hanno comunque vinto le cinture e x un paio di settimane ravvivato lo show, prima di scadere, diventando ripetitivi, facendo sempre le stesse cose, e più ridicoli che divertenti.. (e se vincere titoli non conta ai fini della classifica.. allora a me personalmente la coppia harper e rowan ha tolto completamente l interesse sulle tag belt di sd.. essendo stati x mesi soltanto due emergumeni che menavano chiunque con un martello.. nulla più)..

Perché allora seguendo questa linea.. prima di questi 2 team qua, ci debbono stare di gran lunga i revival.. (che a me annoiano da morire, gusto soggettivo) e chr soprattutto, oggettivamente non hanno fatto niente x tutto l anno (loro sì x un anno intero, non 2 sole settimane).. prendendo sberle da chiunque abbiano provato a sfidare..

Poi se vogliamo parlare di team inutili e pessimi.. gli ascension non li vedrei come solo un'alternativa, bensi come titolarissimi della candidatura.. idem i breezango (a cui quest anno a differenza dello scorso sono pure mancati i siparietti divertenti, che erano la cosa caratteristica loro.. diventando puramente un team di contorno), ma soprattutto slather e rhyno, spersi completamente nell anonimato (a differenza del titus world wide che qualche episodio di notorietà l ha avuto, seppur marginale).

Infine.. se debbo mettere in associazione negativa con qualcuno Gable, io trovo peggiore il duo con roode (un team davvero senza ne capo ne coda), piuttosto che quello con benjamin.. o al massimo li candiderei entrambi. :ahsisi:




In conclusione.. x ricapitolare.. a mio parere, se si vogliono definire b-team e tww come team peggiori dell anno, prima andrebbero fatti i nomi di: slather e rhyno, breezango, ascensions, revival, roode&gable, benjamin&gable, harper&rowan.. (e non sono neanche sicuro si ricordarmeli tutti XD )

Modificato da stegabri, 08 dicembre 2018 - 15:34


#6
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok, ok... Diversi punti validi, alcuni che avevo considerato, altri meno... Ma andiamo con ordine...

 

- Nia/Tamina. Beh secondo me sono una coppia che si è formata in modo più legittimo di Asuka/Naomi o anche Sasha/Bayley (che dopo mesi di darsi contro, sono state costrette a mettersi in coppia e stop, adesso sono amiche).

In più, entrano insieme, attaccano sempre la stessa persona, se non c'è una in puntate non c'è nemmeno l'altra e non si sono mai staccate dall'unione contro Ember Moon. 

L'unico paletto era che non fossero una coppia "una tantum", come fu per Nicholas e Braun Strowman o ad esempio per Bobby Lashley e Roman Reigns, e a mio parere non lo sono.

Però concordo sul fatto che gran parte del motivo per cui sono nominate è che sono, singolarmente, due wrestler atroci da guardare. Però questo è quello che passa in convento quando le coppie serie non vengono usate in storyline decenti.

 

- B-Team. Ho già spiegato sopra ad R.D, come la penso io e come la pensa la maggior parte della gente (ho dovuto fare anche delle ricerche, visto che io non ricordavo bene tutto e la mia opinione non è ovviamente universale).

E concordo con il fatto che la vittoria del titolo da parte loro fu abbastanza intrigante... Fino alla settimana successiva, quando erano già diventati stantii... Una settimana buona e tutto il resto negativo non salvano un regno pessimo e quindi la candidatura...

 

Passando a quelli da te proposti.

 

- Gli Ascension. Sono pessimi, sono peggiorati e sono inutili; su questo non ci piove... Però rispetto a B-Team (campioni di coppia) e Titus Worldwide (che hanno avuto almeno 3 rivalità nel 2018, più di quanto possano dire il 90% dei tag team esistenti); gli Ascension hanno avuto zero occasioni concrete. Una serie di match contro Gable e Roode è la cosa più costante che hanno avuto nell'anno... E parliamo di 3/4 incontri tra Raw e Main Event.

 

- Revival. Hanno avuto si più spazio, ma allo stesso tempo hanno avuto una serie di rivalità in cui hanno dimostrato buone cose, prima di essere di nuovo dimenticati. Un programma passabile contro il Club ad inizio anno... Poi 5 mesi dopo c'è stata la serie interessante contro Roman Reigns e Bobby Lashley (a me non piacque il messaggio che dava, ma il consenso generale è positivo)... Poi c'è stata la breve rivalità con il B-Team, in cui tutta internet e gran parte dei fan pregavano togliessero le cinture al B-Team, tanto avevano stancato. Poi subito dopo, con le cinture che sono passate a McIntyre e Ziggler c'è stato l'ottimo match a Raw tra i due team (il miglior match dei Revival quest'anno probabilmente) che sembrava potesse essere la svolta per la divisione di coppia... Solo che poi Drew e Dolph hanno continuato il feud con Rollins e poi Ambrose (con le cinture che facevano da contorno), mentre i Revival sono spariti per un altro mese. Al ritorno il feud nosense con i Lucha House Party e l'ottima prestazione di Survivor Series (dove dovevano vincere, ma han fatto casino in fase di produzione ed ha vinto Smackdown xD).

In generale, li ho messi al centro tra i migliori e i peggiori, come per la maggior parte delle coppie.

 

- Breezango. Onestamente, ero andato sul sicuro, ricordando dell'infortunio di Fandango, e non credevo che avessero mai lottato in quest'annata... Invece hanno avuto un breve programma con il B-Team prima che vincessero i titoli (e col senno di poi, quel programma doveva essere premonitore per il percorso del B-Team) e poi l'infortunio è arrivato a Giugno. Da lì in avanti è apparso solo Breeze e, tra l'altro, giusto a Main Event.

Inutilizzati come il resto della divisione.

 

- Slater/Rhyno... Non sono andati oltre i due match di seguito contro lo stesso avversario... Sia contando che non contando Main Event. Zero rivalità... La prima storyline che hanno avuto nel 2018 è arrivata il 3 Dicembre e riguardava lo split della coppia. Non potevo contarli.

 

- Gable/Roode è la coppia che più avevo pensato di inserire... Onestamente ancora ora che ho pubblicato il tutto, non so se è stata la scelta giusta o meno... Però paragonando Gable/Roode a Gable/Benjamin, la prima coppia è nata senza pretese per due wrestler ai minimi storici (nonostante qualitativamente cagano in testa più della metà del roster). La seconda coppia è nata tra l'hype generale perché erano partiti face, avevano mostrato buone cose in singolo poco prima di unirsi, poi avevano turnato heel attirando ancora più interesse e nel 2018 sono scoppiati come un palloncino, con zero segmenti al microfono sopra la sufficienza e con pochissimi match.

Se il tag team fosse durato di più, probabilmente non avrei nominato nemmeno loro, visto che quello di inizio anno con gli Usos sarebbe stato probabilmente l'unico programma costante che avrebbero avuto nell'annata. E forse anche per questo ci sono più coppie dalla breve durata tra i peggiori (Asuka/Naomi, Nia/Tamina, Gable/Benjamin) piuttosto che coppie dalla lunga durata.

 

 

In generale, ho nominato le coppie che potevano considerarsi le "peggiori", non le coppie che sono state rese le "peggiori" dal fatto che non sono state utilizzate o sono state utilizzate male.

Perché se, bene o male, tutti i singoli hanno avuto le stesse chance di mettersi in mostra, per le coppie non c'è stato questo... Se sei la coppia nel programma titolato, appari in rivalità, se non sei la coppia nel programma titolato, tanto vale che stai a casa visto che quello che accade in puntata: 1) non lo guarda nessuno; 2) avrà zero impatto nelle tue storie future; 3) farà quasi sicuramente schifo.



#7
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Motivazioni che mi possono trovare concorde in taluni aspetti e sì infatti alla fine come avevo detto inizialmente, ce ne sono talmente tanti quest anno di tag deludenti che ogni candidatura, sostenuta da una buona motivazione, è valida. :sisi: e di motivazioni valide ce ne sono x tanti quest anno..

L unica che ancora non condivido è jax-tamina, ma ripeto.. perché è troppo fresca x essere considerato un premio all intero anno.. come ho detto se questo tag continuasse sino a maggio x dire.. allora potrebbe essere validissima candidatura x il flop tag del 2019. :sisi:
Ma ripeto.. è la mia idea.. :up:

#8
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Effettivamente mi trovo d'accordo...

 

A dirla tutta, non sarei nemmeno sorpreso di vedere nomination tra le peggiori di Sasha/Bayley e della Riott Squad, che le avrò si messe tra le migliori a Raw, ma che non hanno avuto un anno così spettacolare eh... Il feud tra le coppie per quanto abbia regalato buoni match, è stato lungo e a tratti noioso viste le mille ripetizioni.

Gli unici che sicuro si "salvano" sono Ziggler e McIntyre a Raw... E comunque in un ideale classifica delle "prime scelte" li metterei dietro a molte delle nomination in ogni categoria... Comprese le coppie nelle liste secondarie.



#9
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

No dai :asd: se qualcuno lo fa è matto.. cioè come hai correttamente detto tu, le riotts sono state il tag heel dell annata femminile a raw, visto che seppur non hanno ottenuto grandi risultati, sono sempre state impegnate quali villians delle storie principali.. contro sasha e bayley.. contro nia.. contro ronda.. contro le bellas.. contro natalya.. ecc...
:sisi:


Sasha e bayley sono state un caso a parte, perché su di loro c è stato un netto cambio di rotta in corsa sui piani x loro.. però anche se sono state un tag più di utilità di facciata (2 beniamine dei fans messe insieme x la loro gioia.. 2 delle divas che fatturano più merchandising messe assieme x farne ancora di più con gadget ed ammennicoli vari.. candidate ideali alle prime futuribili corone tag team femminili..) che di utilità allo show.. non penso sia abbastanza x metterle tra le bocciate.. c è stato di molto peggio..

#10
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ovviamente sarebbe da matti votare per Riott Squad o Bayley/Sasha :asd:

 

Però, e parlo di tutte le categorie, potrebbe essere la cosa più probabile ad accadere, onestamente :asd:

Gli do un 0.0001% di possibilità, soprattutto per chi non guarderà mai questa discussione xD


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 08 dicembre 2018 - 20:45





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi