Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

EPISODE #9: Pił migliorato/peggiorato del 2018


  • Accedi per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Prima di tutto un introduzione alla categoria. 
Come spiegato dal titolo, saranno analizzati i wrestler più migliorati e più peggiorati nel 2018...

I parametri che ho considerato sono, principalmente, quelli qualitativi... Quindi la presenza scenica, la qualità sul quadrato e la qualità sul microfono.

Non ho preso in considerazioni i cambiamenti di posizione nella card (o quantomeno non gli ho dato eccessiva importanza), visto che sono quasi del tutto fuori dal controllo dei wrestler nominati.

 

Saranno valutati i personaggi divisi per federazione, in modo da avere un quadro il più ampio possibile
Massimo 3 candidati saranno analizzati nella sezione principale, mentre per gli altri nomi importanti, questi saranno analizzati più velocemente.

 

Essendo un campo in cui non basta conoscenza del solo 2018, ma anche del 2017, non me la sono sentita di nominare gente dalla NJPW, da NXT UK e dalle Altre Federazioni, perché non sarei probabilmente accurato...

Quindi se qualcuno ha da fare nomination le può fare e sarei lieto di inserirle in questa lista :sisi:

 

Più migliorato

 
Lista breve (ordinati per federazione)
 
Raw: Drew McIntyre; Elias; Riott Squad (Corbin; Ziggler)
SD: Absolution; R-Truth; Shinsuke Nakamura (Carmella)
NXT: Bianca Belair (Evans)
UK/205: TJP
 
Monday Night Raw
 

La prima persona che va lodata per il proprio lavoro di miglioramento nel 2018 è quella di Elias. L'ex NXT nel 2017 aveva già fatto ricredere i suoi detrattori dello show giallo, con un ottima annata da rookie e, nel 2018, ha messo in mostra tutti i suoi miglioramenti, sia sul quadrato, dove le sue prestazioni sono diventate sempre più passabile, che soprattutto al microfono, dimostrando non solo di essere tra i migliori con il suo ruolo da cattivo, ma dimostrando anche di essere in grado di trasformarsi in un amabile babyface a seguito del suo turn.

 

Il secondo nome è di un altro wrestler passato per NXT e che ha lasciato molto a desiderare, ovvero Drew McIntyre. L'ex Chosen One dopo essere esploso nelle indies europee e non, era tornato in WWE nel roster nero ed oro, ma non era riuscito a far infiammare il pubblico al pari dei vari suoi predecessori, finendo per perdere il titolo di NXT Champion e poi sparire dalla circolazione a causa di un infortunio. La negatività sul suo ritorno è stata trasformata con il suo ritorno nel Main Roster a Monday Night Raw, dove con il suo passaggio tra le fila degli heel ha potuto dare sfogo alla sua veemenza fisica mostrando i miglioramenti sul quadrato maturati lontano dalla WWE, ma soprattutto ha messo in mostra le proprie qualità al microfono, mostrandosi come un ottimo atleta nel complesso, decisamente trasformato rispetto al 2017.

 

L'ultimo nome è per un gruppo che, per quanto molto caratterizzato al momento del debutto, aveva finito per essere ignorato per gran parte del 2017, ovvero la Riott Squad. La stable composta da Ruby Riott, Liv Morgan Sarah Logan è riuscita a dimostrare di poter essere una parte interessante dello show rosso, dimostrando la propria attitudine da "bad girls" e riuscendo a far vedere le proprie qualità sia sul quadrato, anche in condizioni non ottimali, sia le proprie qualità come personaggi.

 

Per gli altri considerati:

Baron Corbin rientra in questa lista perché nel 2018 è finalmente riuscito a scrollarsi di dosso quel senso di inutilità che era riuscito a costruirsi a Smackdown negli ultimi anni, dimostrando di avere il carisma e le capacità al microfono per vendere se stesso come un personaggio interessante. C'è però un aspetto che sminuisce i suoi miglioramenti ed è il fatto che, per quanto riguarda la sua capacità sul quadrato siano rimaste invariate e, tutto l'interesse che riesce a creare su di se al microfono, viene nullificato ogni volta che partecipa ad un match.

 

Smackdown Live
 

Il primo atleta che rientra in questa classifica è un personaggio protagonista nel 2017 di un annus horribilis che sembrava aver pregiudicato la sua carriera in WWE: Shinsuke Nakamura. Il wrestler Giapponese sembrava essere la brutta copia dell'atleta che aveva fatto impazzire i fan della NJPW prima e di NXT poi, rendendosi autore di diverse prestazioni mediocri contro i suoi diversi avversari e non riuscendo a mettersi in mostra nel suo ruolo di beniamino delle folle, vivendo più di rendita e non riuscendo più a stupire... Nel 2018, forse anche grazie al suo turn heel, Nakamura è riuscito a tornare sui suoi livelli abituali sul quadrato, regalando diverse contese molto interessanti nei suoi mesi di scontri con AJ Styles, ma anche contro atleti come John Cena o Seth Rollins.

In più, seppur relegato alla scena del titolo degli Stati Uniti, poco sviluppata dal booking team di Smackdown, Nakamura ha continuato a dimostrare le proprie qualità al microfono, dimostrando di saper sfondare la barriera linguistica spesso accusata di essere l'unica cosa a tenere Nakamura lontano dalla scena principale della WWE.

 

Ci spostiamo nelle categorie di Smackdown e, invece di andare su wrestler più prestigiosi, ci spostiamo su di un personaggio relegato il più delle volte al low-card dello show blu e considerato ormai soltanto un wrestler per segmenti comedy: R-Truth. Il wrestler di colore, terminati gli stint ai piani alti, ha continuato ad utilizzare il proprio personaggio da lunatico smemorato, anche se sembrava ormai chiaro a tutti che il suo atteggiamento era diventato più irritante che divertente, finendo nel dimenticatoio a Raw senza essere "mancato" a nessuno nei mesi successivi. Il 2018 ha però dimostrato che R-Truth ha ancora diversi colpi in canna e, la sua accoppiata con Tye Dillinger prima e con Carmella poi è riuscita a regalare diversi momenti divertenti nel corso dei vari Smackdown, trasformandosi nuovamente nel wrestler divertente e leggero di cui uno show ha sempre bisogno.

 

L'ultima nomina è per il duo delle Absolution che hanno avuto un percorso simile a quello della Riott Squad, ma che hanno mostrato un altro tipo di miglioramento nel corso del 2018... Se infatti la loro unione resta della dubbia utilità, le due giovani ex-concorrenti di Tough Enough, Sonya Deville e Mandy Rose, hanno mostrato miglioramenti in singolo che le hanno permesso di essere utilizzate in diversi match di maggior importanza e di riuscire a prendere posizioni più alte nelle gerarchie di Smackdown senza sfigurare più di tanto, confermandosi decenti sul quadrato e al microfono.

 

Per gli altri considerati:

Carmella è un nome controverso da inserire, soprattutto considerando la sua nomination tra le peggiori atlete femminili del 2018, però se la prima metà dell'anno ha confermato i dubbi che venivano nutriti nei suoi riguardi nel 2017, la seconda metà del 2018 ha dimostrato come la ragazza di Long Island abbia continuato a lavorare sulle proprie caratteristiche forti diventando un personaggio più che decente, mostrando miglioramenti sul quadrato, ma anche al microfono nelle vesti di accompagnatrice comedy di R-Truth.

 

NXT
 

Se molti wrestler maschili del low-card di NXT non hanno avuto molte chance per mettersi in mostra nel 2018, per quanto riguarda le ragazze in molte hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e di diventare protagoniste della divisione femminile e, tra queste, Bianca Belair è il personaggio che più ha mostrato grandi miglioramenti. Alle belle prestazioni del Mae Young Classic 2017, Bianca non era riuscita a mostrare altrettanti miglioramenti nelle puntate settimanali di NXT, ma nel 2018 questo trend è stato modificato, mostrando anche costanti miglioramenti sul quadrato. Inoltre, la ragazza di colore ha iniziato a lavorare con costanza sul proprio personaggio e sulle proprie qualità al microfono, diventando un ottimo personaggio che di certo non sfigurerebbe come leader della divisione femminile di NXT.

 

Per gli altri considerati:

Lacey Evans è un'altra ragazza che si è ritagliato un buono spazio ad NXT nel 2018, dopo essere stato un personaggio marginale e, a tratti, poco ispirato negli anni precedenti. Anche in questo caso, si potrebbe parlare del suo cambio di attitudine come di un qualcosa di fondamentale per il suo miglioramento, però non si può chiudere un occhio davanti al suo miglioramento al microfono e sul quadrato, che l'ha portata a diventare una figura fondamentale nella scena secondaria della divisione femminile di NXT.

 
205 Live
 

L'unico personaggio che mi sono sentito di inserire in questa lista per quanto riguarda 205 Live è TJP, e questo perché l'ex campione Cruiserweight è finalmente riuscito a trovare un ruolo adatto a lui e, soprattutto, è riuscito a rendere al meglio in questa nuova gimmick da arrogante giovanotto, sia sul quadrato, dove non aveva mai mostrato segnali di regredire, che soprattutto al microfono, campo nel quale si è affermato proprio nel 2018.

 

Più peggiorato

 

Lista breve (ordinati per federazione):

Raw: Bobby Lashley (Wyatt)

SD: Naomi (Iiconics)

 

Monday Night Raw
 

Il personaggio principale che ha mostrato i più grossi passi indietro nel 2018 è stato sicuramente Bobby Lashley. Penalizzato quanto si vuole dalla gestione non sempre sensata da parte del booking team, Lashley non è riuscito a mostrare l'intensità e la qualità raggiunta nel 2017 ad Impact Wrestling, mostrando invece netti passi indietro per quanto riguarda le sue qualità sul microfono e, soprattutto, sul quadrato, riuscendo ad avere soltanto una contesa decente nell'intera annata passata a Monday Night Raw, con il suo match contro Roman Reigns. Per il resto un annata che ha solo messo in mostra il modo in cui Bobby Lashley è caduto dalla cima della montagna.

 

Per gli altri considerati:

Bray Wyatt rientra in questa contesa per ciò che è riuscito a mostrare nel breve periodo da lottatore nel 2018... Dopo aver già toccato il fondo nel 2017, il 2018 di Wyatt è stato, se possibile, anche peggiore. Zero qualità sul quadrato e continuo peggioramento al microfono, con l'ex campione WWE che ha perso tutta l'aura costruitasi negli anni passati in WWE.

 

Smackdown Live

 

Il personaggio principale che ho deciso di inserire in questa lista è quello di Naomi, passata da un 2017 in cui per lunghi tratti aveva dimostrato di essere una serie campionessa degna di attenzione, ad un 2018 in cui il suo ruolo è stato sminuito di molto, ma che è stato anche accompagnato da un netto peggioramento del proprio personaggio e delle sue capacità sul quadrato, dove non è riuscita a confermare l'ottima annata avuta nel 2017.

 

Per gli altri considerati:

The Iiconics (Billie Kay & Peyton Royce) rientrano in questa lista, mostrando ancora una volta quanto orribile sia stato il loro 2018, rispetto ad un 2017 passato da protagoniste ad NXT. Le ragazze australiane, forse anche a causa della sovraesposizione ricevuta a Smackdown, hanno mostrato ripetitività nel loro lavoro al microfono e la loro già non esagerata capacità sul quadrato (Peyton Royce ha mostrato di meglio, ma Billie Kay non ha mai entusiasmato più di tanto) non le ha permesso di mettersi in mostra, diventando in brevissimo tempo la parte meno interessante dell'intero show blu, ogni volta che vengono coinvolte.

 

Spoiler



#2
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

100% d'accordo oggi. :sisi: :up:

 

 

 

 

ps: negli Other (NXT, Impact, ecc..) di peggiorati non c'è nessuno? :o



#3
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

ps: negli Other (NXT, Impact, ecc..) di peggiorati non c'è nessuno? :o

 

Come ho detto per NJPW e le altre federazioni (Impact, ROH, Lucha Underground) non ho seguito abbastanza nel 2017 per esprimermi con un giudizio serio, quindi se c'è qualcuno che ha seguito di più queste federazioni, magari può darmi una dritta, perché onestamente non ne ho idea se ci sia qualcuno di migliorato o peggiorato :asd:

In più, visto che il premio è abbastanza particolare, non ho nemmeno metri di paragone da altri lidi che stanno facendo cose simili (ad esempio su reddit stanno facendo in questi giorni le nomination per le varie categorie che saranno poi votate, che mi aiutano per wrestler che "soggettivamente" non metterei o per atleti di cui mi sono dimenticato xD).

 

 

Per 205 Live ed NXT invece posso dare un giudizio da "conoscitore" e:

- Per 205 non ho trovato nessuno "peggiorato"... L'unico sui cui ho dovuto "riflettere" è Akira Tozawa, che però non ha fatto alcun passo indietro, ma è stato soltanto messo in secondo piano rispetto all'anno scorso...

- Per NXT tutte le "note negative" hanno debuttato quest'anno... In generale il roster è sempre fresco e la gente o sale subito e non può essere giudicata per l'anno successivo, o rimane abbastanza per non mostrare alcun peggioramento...

Paradossalmente l'unica persona su cui si poteva fare un ragionamento di "peggioramento" è Kairi Sane, giusto perché qualitativamente non ha mostrato le cose ottime del 2017 (tra Stardom e MYC 2017), però era un esagerazione che non valeva la pena di fare :asd:



#4
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

un ragionamento di "peggioramento" è Kairi Sane

 

Vade retro!!! Crucifix-icon.png

 

 

 

:asd: :asd: :P






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi